Edmund Inviata 8 Giugno 2014 Segnala Inviata 8 Giugno 2014 Come da titolo voi come convertireste questi test? chi tocca la sfera effettuerà un TS contro incantesimi altrimenti impazzisce prima e diventa un demente poi (perdendo tutti i capelli; orribile). : in fondo ad essa c'è una specie di brodo primordiale acido, e su di esso galleggiano parti di cadaveri a scelta. Se un PG prova, volando o levitando, a sorvolare la voragine, una gigantesca mano scheletrica uscirà dalla polla e lo afferrerà (ammesso TS contro Veleni), trascinandolo dentro: la morte è certa. se supera un check di costituzione non gli accadrà nulla, altrimenti il suo torace esploderà e ne uscirà uno di quegli orribili vermi. Il master dovrebbe ogni turno far ripetere il check aggiungendo un malus progressivo di -2 al check di costituzione. Sta al master decidere ogni quanti turni un altro PG o PNG si sente male..
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Chi tocca la sfera effettuerà un TS contro incantesimi altrimenti impazzisce prima e diventa un demente poi (perdendo tutti i capelli; orribile) Questo è facile: check di Will : in fondo ad essa c'è una specie di brodo primordiale acido, e su di esso galleggiano parti di cadaveri a scelta. Se un PG prova, volando o levitando, a sorvolare la voragine, una gigantesca mano scheletrica uscirà dalla polla e lo afferrerà (ammesso TS contro Veleni), trascinandolo dentro: la morte è certa. Direi un check di DX per evitare la mano (o anche un attcco da parte della mano contrapposto ad una schivata) e poi un eventuale (anche se inutile) check di HT se supera un check di costituzione non gli accadrà nulla, altrimenti il suo torace esploderà e ne uscirà uno di quegli orribili vermi. Il master dovrebbe ogni turno far ripetere il check aggiungendo un malus progressivo di -2 al check di costituzione. Sta al master decidere ogni quanti turni un altro PG o PNG si sente male.. Questo direi che lo dice il testo stesso: check di HT Per tutti i citati check starà al DM stabilire eventuali bonus/malus
Edmund Inviato 8 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Bellissime idee! Sei un figo! Direi un check di DX per evitare la mano (o anche un attcco da parte della mano contrapposto ad una schivata) e poi un eventuale (anche se inutile) check di HT 'Petta... E fare check di Per per vedere arrivare la mano, schivata e se la vedi arrivare e un bel confronto contro FOR 80 della manona?
Ji ji Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Ottimi i consigli di Dalamar; aggiungo qualche idea. La prima è un'Affliction con potenziamento Malediction. Richiede una prova contrapposta di Will (stabilisci il valore della sfera). Se la prova viene fallita si acquisiscono permanentemente gli svantaggi Bestial e Neurological Disorder (grave). A distanza di 24 e 48 ore, l'Appearance viene ridotta di un livello. La mano deve avere un punteggio di ST per le prove di lotta e un punteggio di Wrestling per afferrare il malcapitato. Al primo attacco, se non si supera una prova di Per, essa colpirà da dietro, negando le difese alla vittima. Gli altri sono avvisati del pericolo. Una volta afferrato il malcapitato, la mano cerca di trascinarlo nell'acido (due o tre prove contrapposte, ognuna richiede un turno). Nel frattempo il PG può cercare normalmente di liberarsi. La terza io la costruirei come un attacco che provoca danni (tipo Innate Attack). Molti danni, diciamo 3d+2. L'attacco si ripete ogni turno. E' permesso un tiro di HT ogni turno per evitare i danni, ma passarlo non interrompe l'attacco nei turni successivi. Quando si muore, esplode il torace ed esce il verme - questo è solo un effetto speciale.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora