Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

volevo presentarvi una creazione utile per chi decide di intraprendere la singolare, quanto affascinante, via del tessitore del fato.

Per rendere più interessanti i gradi spesi in professione: "giocatore d'azzardo", ho pensato ad una soluzione divertente...

Boccob, gioco d'azzardo; descrizione e regolamento:

gioco d'azzardo 1vs1 attuabile con un lancio di d%, nel quale ogni giocatore conosce il proprio risultato, ma non quello dell'avversario. Alla percentuale ottenuta, va sommato il punteggio di raggirare del personaggio, per dare un peso alla capicità di bluffare del giocatore; a questo puntaggio, in seguito, andrà sottratto il punteggio di percepire intenzioni dell'avversario, per raffigurare la sua abilità nel percepire l'inganno rappresentato da una puntata "dubbiosamente vincente". Inoltre vanno indubbiamente premiati gli eventuali gradi spesi nella "professione: gioco d'azzardo", che andranno sommati al nostro punteggio; anche l'esperienza ha il suo peso.

Vince chi ha la percentuale maggiore, con un limite massimo del 100%. In caso di parità, ognuno recupera il proprio denaro.

In gioco, ciò si riflette in una partita a carte, come potrebbe essere ad esempio il poker.

E' obbligatorio partire con una puntata di 1mo e poi, a turno, si può iniziare a raddoppiare. Il numero di rilanci non ha un tetto massimo, l'importante è che lo si faccia ogni volta esattamente raddoppiando la puntata precedente. Quando un giocatore desidera mostrare le carte, ragguagliando la puntata dell'altro senza rilanciare ulteriormente, la partita si conclude.

Il gioco è diffuso in tutto il regno, benchè in alcune regioni si potrebbe trovarlo nella lista dei giochi proibiti. La sua esetta applicazione è garantita da un contratto di Nepthas (pg 148 perfetto arcanista) stipulato tacitamente da chi partecipa con Boccob, il potente mago che lo ha inventato. Chi gioca partendo da cifre diverse da quella indicata, oppure rilancia in modo inappropriato, diviene cieco, muto e sordo per effetto di tale contratto magico. Stessa sorte tocca a chi viola le seguenti regole:

- la mente dell'avversario deve restare inviolata durante la partita (no effetti di charme e quant'altro).

- le carte non devono essere in alcuno modo alterate, e devo essere rivelate mostrando esattamente ciò che raffigurano (no ad esempio illusioni, trasmutazioni, ..., per prendersi un 100% mostrando in gioco le carte migliori).

Che ne pensate?

Se avete dei suggerimenti per migliorarlo, ben venga!

N.B.Ho messo il vincolo alle puntate per evitare che qualcuno si arricchisca un po' troppo giocando in taverna (il master può sempre tenerci a bada).


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...