HITmonkey Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Elbereth Maelordian @No Sid, tutti gli altri Sid Spoiler: «Se così dev'essere...» dico semplicemente alle parole del ragazzo, che pare nuovamente spaventato ora che il controllo su di lui pare svanito. «Andiamo allora...» Faccio rivolto ai miei compagni, in un misto tra domanda e affermazione. Senza altro aggiungere né attendere oltre, seguo il ragazzino e l'incappucciato.
Sandokan85 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 @ No Sid Spoiler: Con il desiderio di dare un senso a questa folle giornata, seguite il ragazzino e la strana creatura incappucciata fuori dal Ginnasio... I vostri pensieri viaggiano veloci ripercorrendo le poche ore precedenti; L'atipico teletrasporto, la strana entità chiamata Fonte della Vita, la misteriosa missione che dovrete portare a termine ed infine l'incredibile viaggio nel passato... Siete stati condotti qui in questo luogo ed in questo tempo per uno scopo preciso e senza chiedere il permesso... finalmente state per scoprirne il motivo... ... o almeno così sembrerebbe... I due estranei vi conducono in un piccolo e stretto vicolo dietro al Ginnasio, camminando a passo svelto... Arrivati ad un portone di legno sulla stradina la creatura incappucciata estrae una chiave dalla tasca, controllando attentamente che non ci sian nessuno in vista. Il portone sembra una normalissima porta di legno, robusta e come tante altre, ma ad un rapido gesto della creatura, alcuni di voi percepiscono immediatamente la forte trama magica ai bordi della stessa. L'incappucciato avvicina la chiave nella serratura appena apparsa sulla sinistra e girandola nella toppa apre la porta verso l'interno, ma nel senso contrario (da sinistra verso destra). Sempre in silenzio vi fa cenno di seguirlo... Appena entrati la porta si chiude da sola e potete percepire l'attivarsi di almeno 4 trappole magiche nei pressi della soglia. Avanzate lungo un corridoio di circa 5 metri con il pavimento e le pareti di marmo bianco e venature dorate, arrivando in una grande sala circolare con numerosi tappeti pregiati ed altrettanti divanetti di varie forme. Il soffitto alto circa 10 metri è una cupola divisa in quattro parti da uno strato di marmo bianco; in ciascuna delle porzioni viene rappresentato un elemento naturale (acqua fuoco terra aria). Alle pareti sono appesi quadri con cornici dorate o argentate raffiguranti scene dei 17 piani esterni. Davanti all'arco da cui siete entrati a circa 20 metri una larga scalinata scende verso il basso... Sopra la scalinata, incisa nella porzione di parete, leggete questa frase: "Lascia che l'anima vaghi per il multiverso, Ella troverà ciò che sta cercando" ... e poco più sotto il simbolo: Scendete le scale percorrendo altri corridoi simili al primo. La creatura vi conduce davanti ad una porta, la attraversa e vi fa accomodare. La stanza è meno sfarzosa di tutto il resto, pur essendo molto bella: sembra un piccolo chalet di montagna. Pareti in pietra e legno, tappeti sopra il parquet, camino e divano più in basso sulla vostra destra, tavolo da pranzo e accesso alla cucina più avanti sulla destra, vista mozzafiato su un paesaggio invernale al crepuscolo sulla parete di vetro davanti a voi... alcune porte chiuse sulla sinistra. Luce magica fioca in tutta la stanza. Rimanete per un'attimo sbigottiti davanti a tutto questo, sempre più curiosi e desiderosi di sapere... La creatura si avvia verso il centro della stanza, levandosi lentamente la lunga tunica scura... proferendo per la prima volte poche semplici parole: Prendete posto. Per oggi sarete miei ospiti. facendovi segno di sedersi sulle poltrone davanti al camino acceso. La sua voce ha un timbro molto particolare (accento francese) che non collegate a nessun linguaggio a voi noto, ma si rivolge in comune e quindi tutti voi lo capite. La creatura si gira scoprendo finalmente il suo viso molto allungato. Ha lunghi capelli neri ed un paio di baffi sottili ed arrotolati. Le sue dita sono molto affusolate come tutto il resto del corpo. Sembra un'umano, ma probabilmente viene da uno degli altri piani materiali. Perdonate tutto questo mistero, ma di questi tempi corriamo dei grossi pericoli. Il mio nome è Rodrigue de Courtois e sono un Adrivian. Questo ragazzo è David, il mio legame. Ditemi dunque... AVETE INTENZIONE DI UCCIDERE CHRISTOPHER?? Mentre all'inizio la creatura sembrava gentile, le ultime parole dell' Adrivian vi vengono gridate in faccia, al limite tra il minaccioso e l'adirato. Mentre vi avvicinate guardinghi vi rendete conto di non sapere dove vi troviate, insieme ad una creatura sconosciuta e forse ostile, in un tempo che non è il vostro... potreste non tornare mai più a casa... e questo rende le prossime scelte ancora più importanti...
HITmonkey Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Inviato 23 Novembre 2014 @No Sid Spoiler: Elbereth Maelordian Mentre siamo per strada memorizzo bene il percorso per arrivare dal ginnasio alla tana di questo figuro misterioso. Osservo con curiosità anche la strana porta in cui entriamo, e il bizzarro luogo attraverso cui veniamo condotti dopo aver oltrepassato la soglia. Quando arriviamo alla scalinata è inevitabile leggere la scritta, e vedere sotto di essa.... Quel simbolo!!... Passo lo sguardo da esso a quello sulla mia mano e viceversa Sono evidentemente dello stesso tipo! Il nostro ha due stanghette, questo ne ha solo una... possibile che siano numeri?? Quando infine entriamo in una stanza simile ad una casupola montana, il tizio ci fa finalmente accomodare, offrendoci ospitalità. Dopo tanto mistero decide di levarsi la cappa che lo nasconde e presentarsi Un Adrivian ha detto... sono molto stupito e lo fisso parecchio insistentemente con estrema curiosità. Poi però questo Rodrigue sbotta quasi furente, lasciando credo tutti noi stupiti con le sue ultime parole. «Calma, calma...» invito il tipo a quietarsi alzando le mani e sfoderando la mia rossa dentatura in un sorriso tranquillo «Uccidere Christopher... non mi è chiaro perché dovremmo volerlo fare in realtà... al momento ero più interessato a capire dove ci troviamo e cosa significa questo simbolo che ho sulla mano...» Gli sembrerà strano... giustamente non può sapere che abbiamo ricevuto questo marchio senza preavviso ne spiegazioni da un caspita di albero magico... Ne tantomeno che quell'albero ci ha spedito indietro nel tempo con un compito del quale non abbiamo ancora capito nulla... Ma non credo sia bene raccontargli tutti i nostri arcani senza prima aver capito davvero con chi abbiamo a che fare... Nel frattempo spero che anche qualche altro intervenga. @DM Spoiler: It's........ Question Time!! 1. C'è una parte che non mi è chiara vista mozzafiato su un paesaggio invernale al crepuscolo sulla parete di vetro davanti a voiC'è una parete in vetro e all'esterno di essa vediamo il paesaggio invernale? In caso di risposta affermativa, mi viene ovviamente da pensare che non siamo più a Sigil, e da qui derivano le mie successive due domande. 2. La porta che abbiamo attraversato era in realtà un portale? Elbereth se ne intende abbastanza bene come sappiamo, quindi penso possa capirlo o averlo capito facilmente, altrimenti per favore fammi comunque un check adeguato per capire se è così o meno. 3. Oltre al paesaggio invernale, ci sono elementi che possano farmi capire dove ci troviamo? Anche qui ovviamente ti chiedo cortesemente un check, per vedere se Elbereth capisce dove siamo finiti. 4. Rodrigue ha detto di essere un Adrivian. Elbereth sa di che razza si tratta?? Anche qui check adeguato. 5. Rodrigue de Curtois: Elbereth ha mai sentito questo nome?? 6. Un check di Decifrare Scritture (+20) sul simbolo (o meglio, simboli, ora che ne ho visto un'altro) può essermi utile?? Nel caso fammelo per favore. ________________ Dato che non so di preciso quali check di conoscenze ti servono per alcune delle domande poste sopra, ti elenco qui sotto tutti i miei valori di conoscenze, poi fai tu i tiri necessari. Arcane +18 Dungeon +8 Geografia +17 Locali +13 Natura +10 Piani +27 Religioni +8 Storia +8
Sandokan85 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2014 @Elbereth Spoiler: Bene bene.... 1.2. e parte della 3. La tua conoscenza dei portali ti permette di arrivare ad una conclusione: Siete su un altro semipiano. Il "viaggio" se così si può chiamare, è stato così rapido che per poco non te ne accorgevi; appena superata la prima soglia hai percepito un brivido freddo lungo la schiena come se avessi attraversato una qualche barriera invisibile, che ti ha lasciato quella sensazione per una frazione di secondo... Sei ancora troppo lontano dalla vetrata per capire dove tu ti possa trovare, ed in ogni caso essendo un semipiano probabilmente non ci sei mai stato. 3. Scorgi alberi e sentieri innevati. Dalla vetrata percepisci una forte aura magica. 4. Conoscenze Piani 35: Non hai mai sentito nominare questa razza. Ti verrebbe di scambiarlo per un umano, se non fosse per le mani affusolate, lo strano accento e l'altezza fuori dal comune. 5. Mai sentito 6. Niente da fare. Capisci che non c'è nulla da "decifrare", ma come hai giustamente sottolineato è molto simile al vostro. Una stanghetta e si fanno chiamare Primi... Coincidenza?
Borgo Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Alaris No sid Spoiler: Seguo il tizio incappucciato con un senso misto di fiducia e diffidenza Costui deve sapere molto più di noi, questo è chiaro. Ma le nostre azioni fin'ora sono state solo scelte obbligate, sembra che un'entità misteriosa abbia deciso per noi le nostre azioni e si preoccupi che non si vada fuori dalla sua guida. Perdere il controllo delle proprie azioni è pericoloso, speriamo che la mia intuizione sia corretta. Lungo il cammino l'ansia e la curiosità crescono di pari passo, fino a quando finalmente il tizio non ci accoglie nella sua "casa" e decide di mostrarsi. Quel simbolo è stranamente simile al nostro, non può essere una coincidenza... Adrivian? Legame? che cosa vuol dire? Non faccio però in tempo a sedermi che veniamo aggrediti verbalmente dalla creatura. Faccio un passo indietro, prima di unirmi a Elbereth nella risposta Il mio compagno qui dice il vero. Siamo viaggiatori confusi che si sono ritrovati addosso questo simbolo senza chiederlo né volerlo, e stiamo cercando di capire che cosa significhi. Se non sbaglio però, Christopher non verrà condannato domani mattina? Perché dovremmo ucciderlo? @dm Spoiler: Cosa so sugli Adrivian? Cosa so sui legami? Quando lo vedo in volto, mi sembra rassomigli il vecchio incontrato nella mia epoca? Esiste la pena di morte su Sigil, giusto?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 27 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 SidLess: Spoiler: Appena ci incamminiamo seguo il gruppo rimanendo in retroguardia. Osservo affascinato l'apertura inusuale della porta dell'edificio, l'iscrizione con il simbolo, la composizione delle pareti e l'aspetto della persona con la tunica dal buffo accento, non riuscendo a trattenere svariati "ooohh!" e mugugni seguiti da grattate di capo. Al termine del discorso di Rodrigue, però, la mia espressione diventa seria, e dopo aver ascoltato le parole dei miei compagni un ghigno sarcastico si fa strada sull'espressione del mio viso. Ma come, una persona così di buon gusto e a modo che si perde nelle buone maniere? - incrocio le mani di fronte al petto - sarebbe opportuno, e ti farebbe onore, intavolare una discussione civile per comprendere le nostre vere intenzioni, invece di intimidire l'interlocutore guidando inesorabilmente la sua risposta nella direzione da te voluta... Finito di parlare rimango con lo sguardo fisso negli occhi dell'Adrivian. DM: Spoiler: Conoscenze per capire chi sono gli Adrivian? Altre particolarità magiche nel luogo che riconosco? Oggetti che mi fanno capire che tipo di attività possono svolgersi qui dentro? La frase iscritta sulla parete l'ho mai sentita/letta da qualche parte?
Sandokan85 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 @ No Sid Spoiler: L'umanoide vi guarda fisso negli occhi, scrutando le vostre reazioni alla sua provocazione. Indugia per ultimo sullo gnomo ricambiando con orgoglio l'occhiata indagatrice. Bene allora. Come supponevo non avete intenzioni ostili. Possiamo parlare tranquillamente, qui non vi sarà fatto alcun male. Permettetevi di darvi il benvenuto ufficiale sul nostro personale semipiano: questa è la sede dei Primi dell'Anima. Non abbiate timore, il portale che abbiamo attraversato è sconosciuto a molti su Sigil, Dabus compresi. Non riesco ad immaginare quello che potrebbe fare la Signora se scoprisse questo posto... Probabilmente finirebbe come con Aoskar Rodrigue pronuncia l'ultima frase con un tono abbastanza divertito, ammiccando sui Dabus. Questo posto è una vera fortezza. Ci fu donato dall' Avatar della Fonte circa 2 anni fa dopo il nostro viaggio su Carceri... Suppongo che voi sappiate chi sia la Fonte giusto? Quell'immenso albero magico parlante... beh suppongo che voi siate qui per rimediare ai nostri errori... Anni fa la Fonte ci affidò una missione, ma di cinque che eravamo ci siamo salvati solo in due, ed il secondo rischia l'incarcerazione a vita o addirittura la morte... Stupide teste quadre!! Non riconoscerebbero l'armonia nemmeno se ci sbattessero addosso!! (Sospiro) In ogni caso mio caro viaggiatore confuso rivolto ad Alaris ... ancora non è detto che Christopher venga condannato... o meglio... potrebbe non arrivare mai alle Corti!! Ebbene sì! Esiste un piano per far uscire il nostro Leader dalle Prigioni e condurlo in un luogo sicuro... e voi miei cari Secondi, potreste esserci di grande aiuto... Il sorriso dell'Adrivian si allarga sempre più mentre pronuncia l'ultima frase, mentre le vostre membra, ma soprattutto la vostra anima, quasi crollano sotto il peso del nome con cui vi ha chiamati... @Alaris Spoiler: Non hai la più pallida idea di chi siano gli Adrivian. Per te è un umano molto alto e molto strano... Però lo riconosci: l'accento inconfondibile, gli strani baffi e le dita affusolate sono caratteristiche che ricordi anche nel vecchio del tuo tempo... Difficile però interpretare le sue parole sui legami: ne esistono di diversi tipi (magici, fisici, sentimentali ecc.) e sicuramente l'Adrivian parla di uno in particolare. Lo strano effetto che ha avuto sul ragazzo al Ginnasio, gli ha permesso di parlare addirittura tramite di lui... Di sicuro i due sono collegati in modo particolare... infine, assolutamente sì, su Sigil c'è anche la pena di morte. Prima però il condannato viene portato alle Corti Cittadine (Tribunale) per essere giudicato. Poi se giudicato colpevole viene consegnato ai Mercykillers (fazione che ha come sede proprio le Prigioni) per scontare la sua pena. @Baervan Spoiler: Conoscenze Piani 33: Non hai mai sentito parlare degli Adrivian. I piani sono infiniti, potrebbe venire da uno qualsiasi di loro. L'ambiente intorno a te spruzza magia da tutti i pori, se poi si pensa che il probabile creatore è lo stesso dell'ultimo semipiano in cui sei stato, si può anche capire il perché. Quello che percepisci è che probabilmente la vetrata che proietta l'immagine del paesaggio è una finzione magica. Non hai idea di ciò che facciano qui, ma i corridoi sono molti, come molte sono le porte. La sala principale sembrava quella al piano di sopra e probabilmente è il punto centrale del semipiano (le rappresentazioni dei 17 piani esterni + i 4 interni non sembra un caso). Sembra quasi un luogo di culto; potresti rinominarlo culto dell'anima... quali siano però i precetti di questa ipotetica religione è ancora arduo da dire...
HITmonkey Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Elbereth Maelordian @Gruppo senza Sid Spoiler: Le parole di Rodrigue iniziano a dare un senso ad alcune cose, ma il suo definirci "Secondi", oltre a chiarire il simbolo mi provoca un un grande senso di oppressione interiore. «Ora il simbolo, I simboli anzi, sono più chiari... questo che abbiamo indica il nostro status di Secondi...» inizio a commentare «...mentre il vostro indicava che siete i Primi... indicano davvero un ordine numerico come ho sospettato vedendo il vostro simbolo sulla parete... beh... almeno ora iniziamo a capirci qualcosa...» Positività e vivacità, che in genere mi contraddistinguono, sono al momento assenti dal mio volto, lasciando spazio ad evidenti dubbi. «Mettere in salvo Christopher dici tu... e secondo te siamo stati mandati qui per aiutarti in questo? O qual è lo scopo per cui la Fonte ci avrebbe scelto? L'albero è stato parecchio enigmatico e a dire la verità non abbiamo idea del perché ci abbia riunito...» «Spiegaci un po' quindi, Rodrigue, quale doveva essere lo scopo di voi Primi affidatovi dalla Fonte? E se siamo qui per riparare i vostri errori, di che errori stai parlando?... E' vero che abbiamo dato la nostra fedeltà alla Fonte, ma la curiosità e la voglia di sapere necessitano di essere soddisfatte possibilmente prima di andare avanti in questa storia...»
Sandokan85 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 @ No Sid Spoiler: L'Adrivian ascolta le parole dell'elfo e mentre si accinge a rispondere, si avvicina alla credenza accanto al camino. Estrae 6 calici e li poggia sul tavolino davanti alle vostre poltrone. Poi apre uno sportello sotto la credenza e tira fuori quella che sembra essere una bottiglia di vino senza etichetta e versa il contenuto nei 6 calici. Prego servitevi pure dice prendendo il suo bicchiere e risedendosi sulla poltrona. Abbiamo molte cose di cui discutere, ed è meglio farlo sorseggiando dell'ottimo vino... Non siete d'accordo? Senza aspettarsi una risposta Rodrigue continua a parlare rivolto ad Elbereth Non conosco gli esatti motivi che vi hanno condotti qui. Posso solo fare supposizioni e raccontarvi la mia storia. Spero che una volta finito voi possiate fare lo stesso... Come vi dicevo prima circa due anni fa, io e altri miei compagni ci ritrovammo su uno strano semipiano, con un grande albero vivente. Non sapevamo nulla l'uno dell'altro ma realizzammo subito che i nostri destini erano legati indissolubilmente. L'albero, o Fonte della Vita, ci parò con strane frasi in rima di cui sul momento non comprendemmo il significato, poi ci mandò su Mechanus dove incontrammo il suo Avatar: un Ghaele originario di Ysgard. A quanto pare questo Ghaele era un servitore della Fonte, nonché una sua rappresentazione nel nostro mondo. Il nostro scopo era ripristinare il suo controllo sulla Vita. Il Ghaele ci spiegò che a causa dello squarcio, la Fonte non aveva più il controllo sulle nascite e le morti di ogni creatura nel Multiverso. L'equilibrio poteva rompersi da un momento all'altro, se non si era già rotto e ciò avrebbe portato a lungo andare, alla distruzione totale dei piani. Ma non solo, alcune forze oscure approfittarono della situazione per dare sfogo a folli progetti di creazione: Mutazione razziale, Incroci tra le specie, Clonazione e al limite nuovi esemplari di Non-Morti. Senza il controllo della Fonte essi agirono indisturbati... Noi apparteniamo ad un gruppo ristretto di creature che posseggono quella che chiamano "Impronta dell'Anima". Una specie di legame tra la nostra anima e quella di una creatura del Multiverso. Queste Impronte esistono sempre a coppie ed il compito del nostro gruppo era trovarle e portarle alla Fonte. Il Ghaele ci disse che sarebbero servite a curare l'albero ed a ripristinare il naturale corso della Vita, non abbiamo mai scoperto in che modo... Purtroppo però abbiamo fallito. Spero con tutto me stesso che voi siate qui per riprendere da dove noi ci siamo fermati, altrimenti tutto sarà perduto ed i miei compagni saranno morti invano. L'Adrivian sembra molto affranto quando vi parla dei suoi compagni. La sua voce trema e non riesce ad andare avanti con il racconto, indugiando sul bicchiere di vino nelle sue mani.
Borgo Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 @no sid Spoiler: Mi rilasso e afferro uno dei calici di vino, assaggiando un sorso della bevanda, rapito dal racconto dell'Adrivian Non vorrei toccare una nota dolente, ma cosa è successo? Quali entità hanno decimato il gruppo, e come ha fatto Christopher a venir imprigionato? Solo una cosa, nell'enigma pronunciato dalla Fonte, è stata chiara: "Se liberate il Factol, lasciatelo parlare". Non c'è tempo per rimuginare su quello che è successo, dobbiamo necessariamente sapere tutto. Guardo fisso Rodrigue, in attesa delle sue parole Le strane filastrocche della Fonte si stanno rendendo chiare, ma non lasciano presagire nulla di buono. Solo rischio e morte.
Sandokan85 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 @ No Sid Spoiler: L'Adrivian finisce il vino nel bicchiere e si serve nuovamente. Poi dopo un profondo sospiro ritorna a parlare La Fonte è decisamente un'entità straordinaria... Vi ha messo difronte ad una scelta e quindi come avevo suggerito io potreste veramente esserci d'aiuto nella missione di salvataggio... In ogni caso permettetemi di finire la mia storia. Il Ghaele ci ha fornito un oggetto alquanto particolare, utile allo scopo di recuperare o per meglio dire intrappolare, le anime legate dall'Impronta. E' una sorta di dispositivo per la ricerca, anche se alla vista appare come una sfera dorata di circa 20 cm. Poco prima dell'attacco che ci ha separato dall'Avatar, egli ci aveva spiegato il funzionamento ed indicato dove cercare il primo di questi fantomatici "legami". Purtroppo però il luogo in cui ci trovavamo venne attaccato da un'orda di strane creature verdognole, molto probabilmente non-morti creati dalle forze oscure di cui vi parlavo prima, o almeno così ci disse il Ghaele. Fummo costretti a scappare a causa del numero elevato dei nemici e seguendo le indicazioni del dispositivo giungemmo su Carceri. Ad essere precisi su Cathrys, il secondo strato di Carceri, ed è lì che il nostro gruppo cominciò a sgretolarsi. Quel luogo.... Giungle fitte immerse in paludi acide... Chi non le attraversa preparato può rimetterci la pelle. Oltretutto su Carceri è molto facile perdere il lume della ragione ed i supplicanti che abitano quelle paludi, sono la peggior specie di spie e traditori. Non ci si può fidare di nessuno... Purtroppo il nostro compito era trovare proprio una di quelle anime prave.... e la trovammo... Non vi sto a raccontare le mille peripezie che ci hanno condotto al supplicante, vi basti sapere che due del nostro gruppo vennero raggirati dalle anime di quel luogo e condotti all'interno della giungla più fitta dove noi perdemmo le traccie. Provammo a cercare anche sorvolando la zona, ma senza successo. Non trovammo mai i loro corpi... L'anima che avevamo trovato apparteneva ad un ragazzo umano di circa 16 anni. Il dispositivo ci permise di capire anche perchè si trovasse lì: aveva sterminato in un eccesso di ira, tutta la sua famiglia. Ovviamente il supplicante non ricordava nulla di tutto ciò e dovemmo stargli dietro per qualche tempo prima di riuscire ad imprigionare l'anima... Quello che scoprimmo in quel frangente fu ancora più sconcertante. Il ragazzo ci portò in un luogo al di fuori della giungla in cui si intravedevano sotterrate a circa due metri di profondità, delle grandi uova metalliche alte tre metri e larghe circa due. Saranno state un centinaio, ma che dico, forse anche di più. Erano scure ed all'interno non si riusciva a vedere nulla. Seguimmo il ragazzo con il timore di essere finiti in un luogo molto più pericoloso, della giungla stessa... Ad un certo punto le uova salirono in superficie e si schiusero davanti ai nostri occhi... Da ognuna di quelle strane capsule uscì fuori una creatura abominevole; metà umano metà bestia. Aveva l'aspetto di un umano ma il corpo coperto di peluria grigia ed una paio di arti superiori aggiuntivi gli spuntavano dai fianchi. Il viso della bestia era simile ad un gorilla, ma si intravedeva la parte umana... La cosa ancora più sconcertante era che la creatura indossava un armatura ed attaccata allo strano oggetto da cui era uscita, c'era una spada a due lame... Avevamo visto anche troppo, cominciammo a correre ed il ragazzo venne con noi. Le creature si stavano "risvegliando" e noi non potevamo andarcene dal piano, prima di aver recuperato l'anima per cui eravamo venuti.... Fatto sta che durante la corsa, Doolien, lo gnomo del nostro gruppo, viene afferrato da una delle bestie. Il suo zaino viene rovesciato per terra ed il dispositivo per la ricerca delle anime cadde e rotolò lontano da noi.... Ricordo solo che la creatura lacerò le membra di Doolien mentre Christopher andava a recuperare l'oggetto caduto non molto distante... Io ero impietrito. La brutalità con cui avvenne il tutto mi sconvolge ancora adesso a due anni di distanza. Quando fummo finalmente al riparo e riprendemmo fiato, il ragazzo si avvicinò a me e disse: "Ho ucciso i miei genitori. Ora ricordo" In quel momento il dispositivo si illuminò e raccolse l'anima del supplicante che scomparve per sempre dai nostri occhi.... Tornammo qui. Su Sigil. Il Ghaele oltre al dispositivo ci dette anche la chiave di questo posto. Christopher fondò il gruppo dei Primi, in onore dei nostri compagni morti in missione e per tutte quelle creature del Multiverso che credono nel legame dato dalle anime. Predicò per circa un anno, raccontando a tutti la sua testimonianza, poi sparì dalla circolazione. Tornò da me dopo qualche tempo con David, il ragazzo umano che avete visto insieme a me stamattina. Mi disse solo "Sono riuscito a salvarlo. Trattalo come fosse figlio tuo" mi sorrise e se ne andò di nuovo. Mi lasciò anche il dispositivo, anche se da quel giorno non sono più riuscito ad aprirlo.... Ho accudito questo ragazzo veramente come fosse mio figlio e sono arrivato a comprendere una cosa molto importante: egli è il mio legame. Riesco a comunicare attraverso di lui come ho fatto oggi e lui può fare lo stesso con me. E' come se fossimo due lati della stessa medaglia. Ci completiamo. Non so cosa ha fatto Christopher, non me lo ha detto. Per questo voglio liberarlo. Voglio finalmente scoprire la verità su David e su di me... Spoiler: C'è tanta carne al fuoco. Premetto una cosa, perdonatemi mi son dimenticato di scriverlo nei post precedenti. Dopo avervi presentato David, il ragazzo è uscito dalla stanza. Quindi quando parla di David lui non è presente.... Scusate inoltre se alcuni periodi non saranno grammaticalmente corretti, ma volevo scrivervi tutto con questo post, in modo da potervi dare un quadro generale, senza badare tanto alla forma. Fatemi pure le domande di rito sotto spoiler.
HITmonkey Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Elbereth Maelordian @Men che Sid Spoiler: Ascolto con brama, attenzione ed interesse tutta la storia di Rodrigue. «...ed ecco che infatti, come diceva Alaris, la fonte ci ha detto di lasciar parlare Chrisopher, se l'avessimo liberato...» concludo l'ultima frase dell'Adrivian. Quindi dopo un'attimo di pausa riprendo il filo del discorso. «Davvero una storia... interessante, la tua... Sono stato su Carceri, e decisamente non è un posto amichevole... posso capire i problemi che avete avuto... ora, se devo essere sincero, sarei molto curioso di vedere questo oggetto per raccogliere le anime...» faccio rivolto a Rodrigue, nella speranza che intenda mostrarcelo. «Nonostante la Fonte mi abbia prelevato decisamente senza chiedere il mio parere, sono molto incuriosito da tutta questa storia: i legami dell'anima, la ricerca, il dover guarire lo squarcio nell'albero, e tutto il resto...» mentre parlo è evidente che dico il vero, infatti non nascondo uno sguardo sognante simile a quello di un bambino che si trova davanti all'inizio di un'avventura. Ho viaggiato tanto... vissuto tante avventure... ma mai nulla di tale portata... Nonostante sia stato portato qui a forza, 50 anni lontano dal mio tempo, credo che dovrò ringraziare la Fonte alla fine... Ho decisamente la sensazione di avere qui di fronte a me la possibilità di vivere qualcosa di straordinario! «Mi par di capire comunque che hai già un piano per liberare il tuo amico... e dopo ciò che hai appena raccontato puoi star certo che ti darò una mano ad attuarlo!... Non so cos'hai in mente, ma conosco bene le Corti Cittadine... hai il mio appoggio!» sorrido, mentre mi volto a dargli le spalle e mi avvicino parecchio ai miei compagni per bisbigliargli. «Che sia il caso di confidargli da "dove" veniamo?» chiedo loro. E intanto, per far cambiare un attimo discorso al padrone di casa, gli chiedo «Invece... su questo semipiano come scorre il tempo rispetto a Sigil? Similarmente? O in che modo?» @DM Spoiler: Una cosa che penso nessuno ti abbia mai chiesto: Quanto tempo è passato in totale dal nostro "rapimento" da parte della fonte? Conta che non abbiamo ancora toccato cibo mi pare, e non mi è chiaro come il tempo stia scorrendo in gioco. Poi boh, magari abbiamo tutti l'Anello del Sostentamento!! Ahah, allora è un'altro discorso... (Non avendo la scheda sott'occhio non ricordo nemmeno se Elbereth ce l'ha o meno ora! xD)
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 @NoSid: Spoiler: Appena l'Adrivian inizia a parlare, estraggo una spazzola fucsia dalla tunica ed inizio a spazzolare la mia barba rosa, con movimenti regolari dall'alto verso il basso, fermando la spazzola in corrispondenza delle pause di Rodrigue. Non gli tolgo mai gli occhi di dosso, mantenendo un'espressione seria ma con occhi sgranati. Finito il discorso mi ricompongo, come se fossi appena uscito da una trance, e ascoltati i sussurri di Elbereth annuisco qualche istante dopo. Attendo che l'Adrivian risponda al mio compagno, poi prendo parola. Anzitutto grazie. Ora sorgono varie preoccupazioni, alcune piuttosto urgenti. Vorrei agire di più e parlare di meno, cercherò quindi di essere chiaro e mi aspetto la collaborazione di tutti - mi alzo in piedi bevendo un sorso di vino - partirò dal presupposto che questo sia l'Ordine dei Primi dell'Anima, e che possiamo fidarci di voi - mi giro verso i compagni - il problema più urgente è che non siamo uniti, manca Sid, e si trova con Rhys, che per quanta stima io possa avere di lei è comunque qualcuno che non si oppone alla cattura di Cristopher. Scendo dalla sedia facendo un passo avanti, ma continuo a levitare, camminando a mezz'aria intorno alla sala. Il secondo problema è Cristopher; sempre se ci possiamo fidare di Rodrigue, preferisco agire per salvarlo prima di capire bene tutta la storia. Mi fermo rivolgendomi in direzione di Rodrigue. * Mi sembri sincero e la storia è credibile nella sua assurdità, ignorerò l'eventualità che tu sia in realtà in competizione con noi o in contrasto con la fonte e voglia delle informazioni; risponderò alla tua cortese narrazione degli eventi, non con la nostra storia, ma con le filastrocche in rima della fonte, che ti permetteranno di comprendere parte della situazione, e che aiuteranno i miei compagni a capire perché abbiamo fretta. Sospiro e inizio a recitare. QUESTA E' LA FONTE DELLA VITA CHE DOPO ANNI RITORNA A PARLARE DOLORANTE, CAUSA FATAL FERITA ATTRAVERSO DI VOI CONTINUA A SPERARE NUMEROSI PERICOLI DOVRETE AFFRONTARE ALLA RICERCA DI CIO' CHE VI ACCOMUNA PIU' DI UNA VITA POTRETE SALVARE ANCHE SE DEL VOSTRO DOMANI NON VI E' CERTEZZA ALCUNA PER MEZZO DELLE PORTE CHE CONDUCONO AGLI ESTERNI CONOSCERETE LA VERA ANIMA DEI SECONDI PARLATENE CON L'ORDINE MA NON SARANNO ETERNI A MORTE RISUONANO I RINTOCCHI DEI MONDI [...] Lancio uno sguardo in direzione di Elbereth e Alaris. Mi schiarisco la voce - e ancora - riprendo a parlare con lo stesso tono. AVETE SUPERATO IL TEST SEPPUR NON FACILMENTE SOLO PERCHE' ERAVATE UNITI, NON LO DOVETE DIMENTICARE VI RIMANDO A CASA QUINDI MA NON NEL PRESENTE SE LIBERATE IL FACTOL, LASCIATELO PARLARE @DM: Spoiler: Percepire Intenzioni +12 sul discorso di Rodrigue, uso momento di prescenza quindi arriverei a +28
Sandokan85 Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 @ No Sid Spoiler: Rodrigue ascolta le parole dello gnomo, annuendo di volta in volta durante le frasi della Fonte. Sì. Anche noi abbiamo ascoltato frasi come queste. La Fonte è un essere così potente da poter addirittura sovrastare le leggi del tempo... e forse ancora peggio, quelle della Signora. Capisco la vostra fretta, ma per il momento non possiamo far altro che aspettare. Il piano prevede di liberare Christopher stasera, quindi per il momento godiamoci il pranzo insieme e poi nel pomeriggio vi spiegherò la nostra idea... In ogni caso Rhys non sarà un problema, se non agirà in favore del Factol, potete stare certi che non farà nemmeno nulla per metterci i bastoni nelle ruote... Ho mandato David ed un altro membro dei Primi al Ginnasio, spero che il vostro amico possa raggiungerci il prima possibile... a proposito, credo di non aver compreso i vostri nomi... e nemmeno quello del vostro amico, se dobbiamo lavorare insieme occorre conoscersi al meglio... L'adrivian poi si rivolge ad Elbereth Stai tranquillo, il tempo scorre normalmente come su Sigil.... Purtroppo però non posseggo più il dispositivo... Lo aveva Christopher l'ultima volta che l'ho visto e francamente non saprei dove possa averlo nascosto... Comunque mi fa piacere che potremo contare sul tuo aiuto, anche se le Prigioni non saranno una roccaforte facile da penetrare... Spoiler: Vale per tutti. Siete stati teletrasportati dalla Fonte sul primo semipiano quando era circa mezzogiorno. Poi pur essendo passata un'oretta, siete stati spediti nel passato in cui erano le 11 circa del mattino. Da quando siete su Sigil (nel passato) sarà passata un altra ora, quindi è di nuovo mezzogiorno... @Elbereth Spoiler: Ti ho risposto per quanto riguarda il tempo nello spoiler sopra. Tu hai conoscenza delle Corti Cittadine dove avverrà il processo... a quanto pare Rodrigue vuole liberarlo ora che si trova nelle Prigioni (ci starà fino a domattina). @Baervan Spoiler: Check Percepire intenzioni: 40 L'Adrivian non trasmette nessun segnale negativo nel linguaggio del corpo. Nessun movimento brusco o sguardo sfuggente. Percepisci un po' di vergogna quando ti parla del compagno dilaniato dalla bestia, forse perchè loro sono scappati e si sono salvati, lasciando l'amico a morire... Per il resto rimane sempre tranquillo, pur enfatizzando nei momenti del racconto carichi di suspense. In generale ti pare proprio sincero...
HITmonkey Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Elbereth Maelordian @NoSid Spoiler: «Elbereth Maelordian... viaggiatore ed esploratore, per lavoro e per diletto!» dico con un sorriso accompagnando la presentazione con una piroetta svolazzante e un mezzo inchino. «...sono un elfo del fuoco, ma penso sia evidente, anche se non ce ne sono tanti della mia razza...» Quindi torno a rimuginare sulle parole di Rodrigue «Beh, le Prigioni non sono proprio le Corti Cittadine... lì non sono mai stato, ma immagino la sicurezza sia pure più rigida che alle Corti... tuttavia capisco la necessità di liberarlo prima del processo... una volta alle Corti saremmo sotto gli occhi di tutti, mentre le prigioni forse saranno meno affollate... non sarà facile affatto, e più che l'entrare il problema potrebbe rivelarsi l'uscire, temo... le mie arti magiche sono incentrate per lo più sul teletrasporto e il movimento magico... tutte cose che alle prigioni saranno di certo inutilizzabili... mmmh, dovrò rivalutare ciò che tengo pronto all'uso, se ne avrò il tempo...» le ultime parole sono più che altro un borbottio tra me e me. «Se la sfera che raccoglie le anime la aveva Christopher a questo punto liberarlo diventa necessario in ogni caso... se siamo qui per portare avanti ciò che era stato affidato a voi, quell'oggetto ci servirà... non credo di sbagliarmi in questo...» «Ah... e l'invito a pranzo è ben accetto, almeno da parte mia... ma prima che ci spieghi il tuo piano occorre attendere che anche l'ultimo di noi arrivi...» Quindi con un guizzo in aria fluttuo fino a posarmi delicatamente su una poltrona, tornando a sedermi. Con uno schiocco di dita nella mia mano appare un grosso tomo dall'aspetto curato la cui rigida copertina è fatta di uno strano cuoio verde rinforzata agli angoli con eleganti placche di ferro decorative, e al cui centro spicca un simbolo rassomigliante una fiamma al centro di due cerchi concentrici; la fiamma sembra espandersi arrivando fino a toccare ai suoi estremi il cerchio più esterno: si tratta del mio Viator Lexicon, il mio personale tomo magico. Spoiler: Il simbolo sulla copertina del mio Spellbook è questo qui sotto, e penso sia inutile dire che è il mio personale marchio arcano. lo apro ed inizio a sfogliarlo, curiosando tra le pagine che ben conosco ma che amo sempre riguardare anche a tempo perso.
Sandokan85 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @ No Sid Spoiler: Potrebbe non essere un problema entrare o uscire... Conosco una persona che può fare al caso nostro: un Mercykillers di nome Tomas. E' un ragazzo che si è dimostrato fedele alla causa del Primi. Potrebbe farvi entrare ed uscire dalle Prigioni, ma per saperne di più dovremmo parlare con lui... Prima però godiamoci il pranzo. L'Adrivian si alza e si dirige in fondo alla stanza dove si trova la sala da pranzo. Al centro della stanza si trova un grande tavolo di legno pregiato con sedie munite di cuscini e poggia testa. Ad un movimento delle mani di Rodrigue, sulla tavola compaiono portata di diverso tipo: piccole tartine e stuzzichini come antipasto, tre tipi di carne con altrettante salse, formaggi e fiumi di ottimo vino rosso (francese). Prendete posto a tavola e cominciate ad assaporare le vivande conversando con l'ospite e cercando di capire qualcosa di più dal piano per liberare Christopher... Quando all'improvviso... Notate che dalle due grandi vetrate che si trovano nella stanza compaiono due portali di medie dimensioni... Due ovali azzurri, proprio nel centro delle vetrate... Avete solo il tempo di chiedervi cosa stia succedendo che due sfere nere si schiantano contro il tavolo esplodendo istantaneamente... Subito dopo 3 creature dalla pelle verde e putrida, in armatura completa, superano il portale con in mano uno spadone ed entrando dentro alla stanza una di loro punta il dito contro Rodrigue dicendo in Abissale @ Chi conosce l'Abissale Spoiler: Tu!!! Consegnaci il dispositivo o verrai annientato!!! Rodrigue sbianca in volto e comincia a balbettare So...so... sono loro!!! Riconosco il simbolo!!! Hanno attaccato Jamdien il Ghaele che ci ha aiutati!!! Effettivamente impresso sull'armatura delle creature notate questo simbolo @Elbereth Spoiler: Riconosci subito le creature: sono dei Cavalieri della Morte. Hai sentito parlare spesso di questi non morti durante i tuoi viaggi, ma non li avevi mai visti prima d'ora. Sono grandi combattenti rianimati da potenti necromanti attraverso oscuri rituali... Sono immuni a freddo elettricità e metamorfosi, hanno una resistenza agli incantesimi ed una riduzione ai danni, sono immuni allo scacciare ed hanno i seguenti tratti dei non morti: Un cavaliere della morte è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetto a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio... Il simbolo invece non lo hai mai visto... @Baervan Spoiler: Le creature ti sembrano senza dubbio non-morti, ma non sapresti dire di che tipo... Probabilmente è una variante creata da chissà quale rituale oscuro... hanno i seguenti tratti dei non morti: immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetto a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio... Il simbolo non ti è nuovo. Non ricordi chi te l'abbia raccontato ma sembrerebbe collegato ad un gruppo di potenti evocatori/creatori. Esistono numerosi libri con questo simbolo impresso sopra ed ognuno di essi riporta un rituale per creare non morti... è molto probabile quindi che questi che hai davanti appartengono siano stati riportati in vita proprio da quel "circolo"... @Alaris Spoiler: Riconosci nelle creature i tratti dei non morti, ma non conosci l'esemplare che hai difronte. Pertanto ogni creatura è: immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetto a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio... Il Simbolo invece ti sembra di averlo visto durante una delle tue ricerche sui Draghi. Eri sul piano materiale in quello che si diceva essere un vecchio tempio di Tiamat, con altri adepti... cercavate tomi o manoscritti quando sentiste una melodia in lontananza... poi un fantasma in forma umanoide non bene definita apparve davanti a voi dicendo: Il Canto Etero dominerà nel Multiverso! per poi avvicinarsi verso di voi e sparire dalla vostra vista dopo avervi attraversato... Ricordi che il fantasma in questione aveva una specie di marchio nel petto...Sembrava l'unica parte tangibile del non morto incorporeo... Questo marchio è identico al simbolo che stai guardando sulle armature dei tuoi nemici... @Combattimento Spoiler: Siete tutti attorno al tavolo. Due creature sono a 7,5 metri da voi ed una è a 3 metri da voi, ma in direzioni diverse. Prendendo come riferimento il tavolo, le due creature si trovano ad ovest mentre una si trova a nord (di conseguenza anche le vetrate sono sistemate in questo modo) Iniziativa Spoiler: Alaris 17 <---- Baervan 17 Elbereth 11 Creature 10 Drak'kon 8 Rodrigue 7 Danni Spoiler: Elbereth Spoiler: 1) TS Riflessi 24 (dimezza): (5d6 -5 fuoco + 5d6 potere divino)/2 = 15 2) TS Riflessi 38 (dimezza): (5d6 -5 fuoco + 5d6 potere divino)/2 = 12 : Totale 27 danni Alaris Spoiler: 1) TS Riflessi 20 (dimezza): (5d6 fuoco (immune) + 5d6 potere divino)/2 = 9 2) TS Riflessi 32 (dimezza): (5d6 fuoco (immune) + 5d6 potere divino)/2 = 10 : Totale 19 danni Baervan Spoiler: 1) TS Riflessi 19 (dimezza): (5d6 fuoco -10 + 5d6 potere divino)/2 = 13 2) TS Riflessi 31 (dimezza): (5d6 fuoco -10 + 5d6 potere divino)/2 = 9 : Totale 22 danni
Borgo Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @nosid Spoiler: La storia di Rodriguez mi rapisce, letteralmente. Rimango quindi in silenzio mentre parlano i miei compagni Alaris, della First Scroll. Esploratore, per così dire. Devo però ammettere che l'esperienza planare mi è nuova, nonostante abbia fatto un po' di ricerche sull'argomento. Orgoglioso, in ogni caso, di poter mettere vera magia arcana - non mi trattengo dal lanciare un'occhiata ironica a Elbereth e Baervan - a disposizione di questa causa. Se come dici abbiamo già un contatto per entrare e uscire dalle prigioni, buona parte del lavoro è fatta, giusto? Comunque accetto volentieri l'invito. @dm Spoiler: Cosa conosco di Carceri? Seguendo Rodriguez e gli altri, mi accomodo poi a tavola, iniziando ad assaporare il cibo. Non faccio in tempo a dire Cosa diavolo sono? che il tavolo viene colpito da un'esplosione ed appaiono tre mostri non-morti. Scattante, mi butto in aria, liberandomi dagli impedimenti del tavolo e della sedia, per avere una visuale maggiore. Rodriguez, vedi di non rimanere in mezzo, o ti farò del male. Non posso dire lo stesso per il mobilio! Attingendo quindi alle mie energie, scateno una valanga di fuoco contro le creature: non un fuoco normale, ma qualcosa di denso e persistente, quasi una nuvola infuocacata. Bruciare tutto: ecco qual'è la soluzione migliore, in ogni caso. @dm Spoiler: Uso Entangling exhalation: l'arma a soffio infligge 1/2 dei danni; ogni creatura che subisce dei danni viene intralciata per 1d4 round (movimento dimezzato, non può correre/caricare, -2 txc, -4 Dex, prova di concentrazione CD = 15+ liv incantesimo per castare); per la stessa durata, subisce ogni round 1d6 danni dello stesso tipo di energia dell'arma a soffio. Come soffio uso il cono (fuoco). Per il posizionamento cerco di mettermi in modo da evitare Rodriguez e poter prendere tutti e tre i non-morti. A proposito, quanto è alta la stanza?
HITmonkey Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Elbereth Maelordian @NoSid Spoiler: Siamo tutti attorno al tavolo, intenti a pranzare, quando l'attacco arriva rapido e inaspettato: nemmeno io, dotato di grandi capacità di movimento, riesco ad evitare l'esplosione delle due sfere che vengono scagliate sul tavolo. Cerco di scansarmi all'ultimo, ma non riesco a farlo del tutto: ne esco ferito, ma poteva andarmi peggio. Dopo le sfere sono 3 creature a fare il loro ingresso: le riconosco subito. «Cavalieri della Morte!...» esclamo «...E' il dispositivo che vogliono!» spiego nel caso qualcuno dei presenti non conoscesse la lingua dell'Abisso. Sono abbastanza sicuro che creature come queste, non morti potenti e pericolosi, non ci daranno mai informazioni in nessun caso, per cui scarto dal principio la via più diplomatica, mio malgrado. Anche Alaris pare non avere dubbi, dato che più rapido di tutti si innalza subito e ricopre di fuoco i nemici. @DM Spoiler: Parlare è un'azione che si può compiere anche al di fuori del proprio turno: questo post serve solo a quello. Per le azioni del mio turno aspetto ithiliond, rispettando l'ordine di iniziativa.
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @ DM Spoiler: Seppur con una certa riluttanza assumo la stessa posizione della tiefling e cerco di concentrarmi sui miei ricordi; immagini, suoni, odori, mi tornano alla mente. A volte sono ricordi piacevoli, altre decisamente meno piacevoli ma c'è solo un momento della mia vita che corrisponde a quanto mi ha chiesto Rhys: la venuta dei gemelli Ero piccolo.. Avrò avuto quattro anni circa.. esordisco Nel villaggio in cui vivevo giunsero due gemelli, Elisa e Dusser; avevano ciascuno un paio di ali e sembravano angeli. Dissero che erano venuti solo per studiare le rovine di un castello che sorgeva poco distante dal mio villaggio e noi gli credemmo. Poi una notte di alcuni mesi dopo fummo svegliati da un tremendo boato e ci riversammo fuori dalle nostre case per vedere cosa stava succedendo; sentivamo dei suoni agghiaccianti e lampi di luce squarciavano il cielo interrompendo la notte. fu allora che i gemelli tornarono e, questa volta, non erano vestiti di bianco ne erano più angeli ma demoni fuoriusciti dall'Abisso. Le mie palpebre tremano al semplice ricordo ma continuo il mio racconto Non erano soli ma attorniati dalle creature più terrificanti che si possano immaginare.. Tutti gli uomini furono uccisi, fatti a pezzi sotto gli occhi di noi bambini e poi divorati da quei mostri.. Le donne vennero ammassate e trascinate via in catene.. Sentimmo le loro urla, le urla delle nostre madri per ore.. incapaci di reagire.. paralizzati dalla paura e dall'orrore.. Poi i gemelli tornaro e incantenarono anche noi bambini e ci fecero salire sulla montagna dove, tra frustrate e strattoni, ci fecero oltrepassare una grande porta di fuoco di quella che sarebbe diventata poi la nostra casa negli anni a venire.. Quotidianamente i gemelli ci sottoposero a torture ed esperimenti che ci decimarono in fretta.. i più fortunati di noi morirono subito ma, per chi sopravvisse, i tormenti durarono anni.. Ci piegarono alla loro volontà con le torture e la magia.. Non so bene come sopravvissi in quel tempo terribile, ma lo feci e feci anche di più.. In uno dei periodi in cui i gemelli erano fuori per i loro esperimenti scappai! Sui miei lineamenti adesso si scorge una traccia di distensione, come se i ricordi, per quanto brutali, non potessero nuocermi più Negli anni avevo imparato a conoscere il luogo in cui ero prigioniero e questo mi aiutò per la mia fuga.. Non so per quanto tempo vagai ma ero allo stremo delle forze, quasi in agonia.. Impossibilitato a fuggire oltre caddi.. Dopo un tempo che non so definire davanti ai miei occhi comparvero dei veri angeli o spiriti della luce, credo.. Mi dissero che le mie sofferenze sarebbero finite se mi fossi lasciato andare.. Se avessi dimenticato tutto.. Dopo quello che avevo passato dimenticare per me è impossibile.. Il mio cuore era, come adesso, colmo di rabbia e di rancore e gridava vendetta! Scacciai quindi quegli spiriti e caddi e persi nuovamente i sensi.. Quando mi risvegliai, un fuoco ardeva accanto a me.. Ero in una grotta e accanto a me sedeva un uomo, un vecchio, che mi guardava “Robusta è la stirpe della terra di Yuun" disse "Vedo nel tuo cuore e sono con te, nè la luce nè le tenebre ti possono aiutare, solo su te stesso puoi contare per la tua vendetta, ma non sei abbastanza grande, abbastanza forte, ma ciò che sta fra gli opposti mi ha mandato da te, col tempo sarai abbastanza forte per avere la tua vendetta” Quello è stato il momento in cui ho capito che cosa dovevo fare: vendicarmi! Spoiler: PS scusa ancora per l'incredibile ritardo
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @NoSid: Spoiler: Annuisco ascoltando le parole dell'Adrivian. Discutiamo del piano per la liberazione durante il pasto. Appena veniamo interrotti, all'udire le parole nella lingua a me nota, mi sollevo in aria repentinamente iniziando a gesticolare. @Combattimento: Spoiler: Zelazadda casta dissolvi magie su non morto 1 (+21 bonus di dissoluzione, prendo 10 grazie al talento Padronanza Arcana). Come azione standard lancio su nonmorto2 e nonmorto3 greater shadow evocation (Will CD 27) -> Radiant Assault (Spell Compendium; Will CD27) 15d6 danni più frastornati 1d6 round, parziale metà danni e abbagliati invece di frastornati. Come move mi alzo in aria di circa 3 m (o fino a dove posso se il soffitto è basso). @Nota per le azioni immediate: Spoiler: Se castano qualcosa di pericoloso per noi o l'Adrivian, provo un velo oppure Counterspell (con dispel magic), o anche entrambi se fallisco o se castano due nemici diversi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.