Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole

Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

Elbereth Maelordian

@No Sid

Spoiler:  
Vediamo se riusciamo ad eliminare momentaneamente dai giochi uno di questi orrori...

Con la mano traccio rapidi segni nell'aria mentre recito una breve formula arcana,

nel tentativo di imprigionare il non morto apparso vicino al tavolo.

Poi, rapido come il vento mi muovo uscendo lateralmente dalla stanza e alzandomi anche verso l'alto,

fino a portarmi davanti ad una delle porte estraendo anche il fidato pugnale in contemporanea.

@Combattimento

Spoiler:  
Azione standard: Casto Labirinto (Manuale del Giocatore pag. 250) sul Non Morto 1 (casella E1).

Labirinto

TS = No

RI = Si --> mia prova per superare RI = 1d20+19

Durata = Vedi testo

Effetto = Il bersaglio viene spedito in un labirinto extradimensionale di forza planare. Ad ogni turno il bersaglio può tentare una prova di Intelligenza CD 20 per fuggire come azione di round completo. Il labirinto svanisce comunque dopo 10 minuti, costringendolo ad andarsene. Il bersaglio ritorna nella casella in cui si trovava quando è stato colpito dall'incantesimo, e se la casella esatta è occupata, in una casella libera adiacente.

Azione di movimento: Mi muovo (e in contemporanea estraggo il pugnale) in A9 e verso l'alto, portandomi fino al soffitto. Contando che mi muovo anche verso l'alto dovrebbero essere più o meno 12m giusti. Altrimenti muovimi tu nella casella giusta più vicina possibile, basta che mi muovo di 12m.

Azione immediata: SE vengo attaccato in mischia utilizzo Abrupt Jaunt (utilizzi giornalieri rimasti 6) per spostarmi di 3m ed evitare il colpo.

Note:

- Il bonus di potenziamento del pugnale (+3) lo uso sui TS (proprietà Spellstrike)

- Spostandomi di 12m attivo Expeditious Dodge, che fino al round successivo mi conferisce un bonus di schivare +2 alla CA

Elbereth (valori aggiornati)

PF: 113 / 140

CA 32; contatto 20; alla sprovvista 25

TS: Tempra +18; Riflessi +22; Volontà +23

Resistenza fuoco 5; Immunità incantesimi ed effetti di Sonno

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@No Sid

Spoiler:  

Alaris e Baervan reagiscono molto rapidamente e quasi nello stesso momento si alzano da terra minacciando gli ospiti indesiderati.

L'adepto dei Draghi pensa a scaldare l'atmosfera con un soffio infuocato che per poco non distrugge la grande libreria che limita la sala da pranzo. Il suo fuoco però si attacca ai corpi dei non morti impedendogli di muoversi normalmente. Lo gnomo invece estrae una strana polvere nera dalla borsa delle componenti e la soffia in direzione dei non morti, ponendo i palmi delle mani all'interno della piccola nube nera. I due malcapitati si vedono arrivare addosso un fascio di luci colorate che centrandoli in pieno li lascia frastornati sul posto. Nel frattempo un piccolo topolino esce dalla tasca del mago e lancia un incantesimo verso il non morto isolato.

Ma l'elfo del fuoco non può certo essere da meno e spostandosi velocemente verso il camino per poi girarsi verso il non morto vicino alla veranda e con un rapido gesto delle mani... farlo sparire dalla stanza...

Le due creature rimaste nella stanza restano ferme sul posto... sembra che i colpi presi le abbiano seriamente debilitate... ma...

dai portali escono altre 2 sfere nere che stanno per schiantarsi sul tavolo colpendo tutti quelli nella stanza delimitata dalla libreria

@Baervan

Spoiler:  
Az Immediata: Dimmi cosa vuoi fare. Non si tratta di un incantesimo che conosci. Probabilmente è una capacità speciale. Se vuoi interporre un velo fammi sapere quale e come funziona.

@Combattimento

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Alaris 17

Baervan 17 <---- Az Immediata

Elbereth 11

Creature 10

Drak'kon 8

Rodrigue 7

@Sid

Spoiler:  
Prova di Concentrazione: 30. Cominci a parlare, rievocando ricordi spiacevoli della tua infanzia... Dopo pochi attimi però succede una cosa molto strana... Tu continui a parlare ma mentre lo fai ti sembra di essere lì, nei posti che descrivi, tra le persone del villaggio... solo che tu sei ormai cresciuto ed accanto a te c'è Rhys (Una sorta di Fantasma del Natale passato, visto che siamo in tema.) Ti rivedi bambino ed il ricordo della visita dei gemelli ti fa rabbrividire... Le emozioni che stai provando nel rivederti sono di gran lunga superiori ad ogni sensazione provata in questi anni... quando poi arrivi a raccontare delle torture la tua voce si incrina leggermente, ma senti crescere dentro di te una potenza mai percepita prima... il simbolo sulla tua mano comincia ad illuminarsi di una luce azzurra ed a pulsare lentamente... Mentre ricordi gli escamotage usati per fuggire la tua voce diventa più calma, ma il simbolo non smette di lampeggiare... La prima volta che nomini rabbia e vendetta ti accorgi che Rhys ti sta tenendo la mano in questo strano sogno che stai vivendo ed hai la sensazione di essere per la prima volta nella tua vita, in contatto con la tua Anima!! Come se fosse lei, la tua Anima, a parlare per mezzo del tuo corpo... Quando finisci il racconto ed esterni il tuo sentimento di vendetta il simbolo si illumina interamente ed i fasci dipartono dalla tua mano per avvolgerti in un vortice di luce azzurra... E' la sensazione di pace e tranquillità che stavi cercando... è il legame assoluto con la tua anima... è il contatto diretto con la Vita stessa... Adesso stai galleggiando in questo mare di luce e davanti a te vedi la Tiefling sorridente... Ti accorgi di una strana cosa però... una fiamma azzurra volteggia sopra la sua testa, poi accanto a lei appaiono i tuo compagni di viaggio: Baervan, Alaris, Drak'kon ed Elbereth... Ti sorridono tutti ed anche loro hanno questa strana fiammella azzurra, di diverse dimensioni; la più grande sembra essere quella dell'adepto dei draghi (Alaris)... e poi ancora altre persone appaiono davanti a te in questo strano vortice, ed hanno tutti la stessa fiamma azzurra di diverse dimensioni... sono tutte persone che conosci ed i loro volti ti riportano piano piano alla realtà... Ti risvegli da questa sorta di trance leggermente spossato ed indebolito... il simbolo è ancora illuminato... poi alzi lo sguardo... Rhys è sempre ad occhi chiusi... sorride... sopra la sua testa una fiamma azzurra volteggia leggera...
  • Supermoderatore
Inviato

@NoSid:

Spoiler:  
Sia dannata Lleira, bisogna chiudere quei portali - mentre parlo agito in aria le mani, come schizzando dell'acqua immaginaria, facendo materializzare un velo nella traiettoria delle sfere.

@Combattimento:

Spoiler:  
Lancio un'interdizione di tipo muro indaco e verde (CD 26), in orizzontale tra le righe F e G, rendendo l'attraversamento dall'alto verso il basso innocuo.

Green Veil: A 4th-level initiate masters the green veil. This veil stops the passage of breath weapons. A creature crossing a green veil must succeed on a Fortitude save or die; on a successful save, the creature takes 1d6 points of Constitution damage. This veil is a poison effect. A passwall spell destroys a green veil. A warding with this veil is the equivalent of a 6th-level spell.

Indigo Veil: A 6th-level initiate can create the mighty indigo veil. This veil prevents the passage of all spells or spell-like abilities. Any creature crossing an indigo veil must succeed on a Will save or become confused, as if by an insanity spell. A daylight spell negates and is negated by an indigo veil. A warding with this veil is the equivalent of a 7th-level spell.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Lentamente torno in me e riapro gli occhi: guardandomi attorno vedo Rhys sempre ad occhi chiusi che sorride, il simbolo sulla mia mano illuminato ma, cosa ancora più strana, la fiammella azzurra che volteggia sopra di me

Cosa è successo? domando alla tiefling

Inviato

@No Sid

Spoiler:  
(segue da) ...dai portali escono altre 2 sfere nere che stanno per schiantarsi sul tavolo colpendo tutti quelli nella stanza delimitata dalla libreria

Baervan impreca ad alta voce rendendosi conto del pericolo; rapide come saette le sue mani si muovono nell'aria ed immediatamente un muro verdastro appare davanti a voi (v. mappa). Una delle sfere esce dal portale più vicino e colpisce nuovamente il tavolo, liberando un'esplosione nefasta che colpisce tutti i presenti. Il tavolo si spacca in due parti, una delle quali continua a prendere fuoco... La seconda sfera si schianta nello stesso punto della prima attraversando incolume il muro creato pochi istanti prima dal mago... Altri 3 non morti escono dai portali... ma questa volta non toccano terra... volano a 3 metri di altezza.

Il non morto (4) più vicino a Baervan appena superato il portale, si avventa sullo gnomo con lo spadone e lo colpisce ad una gamba... Uno dei non morti entrati dal portale più lontano (6) attraversa il muro verdastro e rimane per un attimo confuso guardandosi intorno... poi comincia a balbettare in abissale frasi senza senso... L'altro invece (5) rimane fermo sul posto con l'arma tra le mani...

Drak'kon si alza in volo avvicinandosi al non morto (4) e colpendolo violentemente al costato, Rodrgue invece si sta concentrando sul portale con la speranza di poterlo dissolvere ed evitare così che altre creature entrano nel semipiano... la paura però lo deconcentra e l'incantesimo fallisce miseramente...

@Sid

Spoiler:  
La Tiefling apre finalmente i suoi splendidi occhi e sempre sorridendo si congratula con te Non sono in molti quelli che riescono a trovare un legame con la propria anima al primo colpo... Devi essere una creature speciale. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, il tuo racconto mi ha emozionato alquanto... percepivo le tue emozioni. Hai messo a nudo la tua anima ed hai trovato la vera essenza dell'essere. Ora conosci te stesso. Conosci il tuo obbiettivo. Ti auguro di riuscire a raggiungerlo. Te lo meriti... Poi il suo sguardo si posa sul simbolo illuminato Che cosa??? Non può essere!!! Sembra spaventata la sua voce, prima pacata e gioiosa lascia il posto ad un tono terrorizzato. Alzandosi in piedi esclama Tu sei uno di loro?? Hai un marchio simile a quello dei Primi dell'Anima!!! Te ne devi andare in fretta!!! Devo riflettere... Devo meditare... Ecco come hai fatto a trovare il legame così in fretta... Qui non c'è posto per voi!!! Esci immediatamente dal Ginnasio!!! Molto irrequieta Rhys ti indica la porta per poi tornare a sedersi cercando la concentrazione necessaria... la fiamma continua a volteggiare sopra la sua testa, ma lei non sembra farci caso...

Combattimento

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Alaris 17 <---

Baervan 17

Elbereth 11

Creature 10

Drak'kon 8

Rodrigue 7

Danni

Spoiler:  

Alaris

Spoiler:  

1) TS Riflessi 20 (dimezza): (5d6 fuoco (immune) + 5d6 potere divino)/2 = 10

2) TS Riflessi 17 (dimezza): (5d6 fuoco (immune) + 5d6 potere divino)/2 = 9 : Totale 19 danni

Baervan

Spoiler:  

1) TS Riflessi 24 (dimezza): (5d6 fuoco -10 + 5d6 potere divino)/2 = 14

2) TS Riflessi 16 (dimezza): (5d6 fuoco -10 + 5d6 potere divino)/2 =15 : Totale 29 danni

3) Txc 27 (colpisce) 2d6+12 = 18 danni // Totale 47 danni

Mappa

Spoiler:  
post-12554-14347053090129_thumb.jpg

Inviato

@nosid

Spoiler:  

Allontanatevi dal tavolo, accidenti! urlo ai miei compagni, prima di scattare fuori dal piccolo salotto. Mi riposiziono davanti a Elbereth, ma rimango confuso dal vedere i non morti sempre fermi ai loro posti. Cercate di chiudere i portali! Baervan, maledetto Tiamat, che cosa hai fatto?

Indeciso sul da farsi e confuso, agito le mani scatenando la mia energia draconica contro il portale più lontano

@dm

Spoiler:  

Move action -> vado in E 8

Standard action -> Voracious dispelling

voracious dispelling: dissolvi magie; le creature subiscono 1 danno per livello di incantesimo dispellato su esse

Non vorrei dire una cazzata, ma se uso la dissoluzione ad area centrata sul portale dovrei, posto che il muro di baervan non lo impedisca,

includere il portale (posto che non sia un oggetto magico, cosa di cui dubito)

includere i 4 non morti in basso

non includere me o altri bersaglio

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Il cambio repentino ed improvviso di umore della tiefling mi lascia alquanto perplesso ma mi limito a stringermi nelle spalle

Come vuoi

Esco dalla stanza in cui mi ero appartato con lei e torno sui miei passi, recuperando le mie armi prima di uscire dal Ginnasio

Gli altri dove saranno andanti?

Mi guardo intorno per vedere se individuo i miei compagni

Inviato

@No Sid

Spoiler:  

Anche Alaris si accorge del pericolo causato dai portali ancora aperti ed allontanandosi in volo dalla stanza (E8), lancia un'invocazione verso la vetrata più lontana...

Ma l'interdizione verdastra castata poco prima dallo gnomo, impedisce l'attraversamento della magia, dissolvendola ancora prima di colpire il suo bersaglio...

@Baervan

Spoiler:  
Il Non Morto 6 ha attraversato il muro ed ha subito gli effetti del colore indaco... Per quanto riguarda il muro verde, la creatura non ha subito danni... ti puoi dare due spiegazioni: 1) ha superato il TS (difficile) 2) questi non morti sono immuni ad effetti di veleno... Di certo sai che non avrebbe potuto prendere i danni alla costituzione e che non subiscono effetti che permettano TS su Tempra... Questi particolari Non Morti di sicuro hanno altre immunità, tra cui probabilmente quella per il veleno... Infine, il muro impedisce il passaggio di Armi a Soffio e Capacità Magiche. Per come l'ho capita io tu puoi scegliere un lato in cui sia innocuo esclusivamente l'attraversamento (creature) e quindi l'invocazione del Dragonfire Adept viene bloccata. Fammi sapere se ci sono FAQ a riguardo che non conosco o se ho capito male...

Iniziativa

Spoiler:  

Alaris 17

Baervan 17 <---

Elbereth 11

Creature 10

Drak'kon 8

Rodrigue 7

@Sid

Spoiler:  
Esci abbastanza meravigliato dalla stanza della meditazione e mentre ti allontani dalla Tiefling la fiamma azzurra sopra la sua testa, sparisce lentamente. La reazione improvvisa di Rhys ti ha veramente stupito...Tu sei uno di loro!! Ma loro chi? Forse alludeva proprio ai Primi dell'Anima, ma tu non conosci il loro simbolo... Mentre questi pensieri riempiono la tua mente, arrivi all'ingresso del Ginnasio. Attraversi il grande atrio con le piscine, passando vicino ai Cifrati intenti ad allenarsi... Nonostante tu sia distratto da quello che ti è appena successo, noti qualcosa di veramente importante: ogni volta che ti avvicini ad una creatura, sopra la sua testa appare una fiamma azzurra, per poi scomparire una volta che ti sei allontanato (funziona in un raggio di 1,5m centrato su di te). La fiamma è sempre la stessa ma assume grandezze diverse a seconda della creatura... Dopo un po' ti rendi conto che il cambiamento più radicale lo trovi tra una razza ed un altra. infatti la fiamma che vedi sopra la testa di un Tiefling è leggermente più grande di quella dell'umano che gli sta accanto... e poi ancora quella dell'Elfo risulta essere più grande della mezz'elfa vista poco prima... Inoltre ti accorgi che molti Cifrati ti stanno guardando meravigliati... Bisbigliano tra di loro e tutti ti osservano mentre ti avvii all'uscita... Il simbolo continua a lampeggiare e fai di tutto per nasconderlo alla vista, accelerando il passo... poi arrivi davanti al magazzino in cui hai lasciato le armi e davanti a te trovi il ragazzino che avevate incontrato appena arrivati Ohhhh!! Finalmente è uscito dalla camera della Meditazione... Lei deve essere davvero una persona fortunata. Non è concesso a nessuno entrare lì dentro... Mi dica, come è stato? Cosa ha provato a parlare con Rhys da vicino? Il ragazzino non sta nella pelle. E' molto emozionato e ti fissa con occhi indagatori...
  • Supermoderatore
Inviato

@No Sid:

Spoiler:  
Accusando il colpo, mi porto la gamba ferita al petto mentre la mano libera sbatte contro la nuca lucente; poi bofonchio imbronciato.

Le Basi, Alaris! Mi cadi sulle Basi Prismatiche! Sai dissolvere ma nessuno ti ha insegnato che non puoi far passare magie attraverso un velo indaco?

Nel frattempo mi muovo attraverso il velo e lancio un incantesimo agitando le mani.

@Combattimento:

Spoiler:  
Free Action= Mi sposto con un passo di 1,5m in diagonale in alto andando in C1, in modo da sporgere dall'apertura sopra il muro per vedere il portale vicino (se non si può semplicemente mi muovo in E1 beccandomi AdO)

Standard = Casto greater dispel magic (dissoluzione +28) sul portale, sulla difensiva (Concentrazione +26)

Azioni immediate: Controincanto e sono pronto a pronunciare "unicorno rosa" per attivare la contingenza nel caso mi arrivino addosso altri attacchi (valuto prima l'entità degli attacchi)

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Un pò infastidito dalla presenza della fiammella sopra la mia testa tento di ignorarla ma è praticamente impossibile

Che cavolo sarà questa cosa?

Giungo infine al magazzino delle armi, dove vengo investito dal "torrente" di parole del giovane ragazzino; lo lascio parolare per poi intervenire alla fine

E' stato.. istruttivo direi.. mi limito a dire Adesso vorrei le mie armi..

Mi guardo intorno mentre aspetto che il giovane mi riconsegni la mia doppia lama

Sapresti per caso dirmi da che parte sono andati i miei compagni?

Inviato

@NoSid

Spoiler:  
L'arrivo di altri nemici, di cui ora alcuni anche volanti, non mi piace affatto.

Dobbiamo chiudere quei maledetti portali! Se ne arrivano ancora l'unica opzione sarà la fuga...

La barriera indaco al momento mi impedisce di provare a chiudere uno dei portali.

Devo avvicinarmi...

Agitando la mano libera pronuncio rapidamente una sequenza di parole magiche

e davanti a me appaiono quattro piccole forme trasparenti e luccicanti, svolazzanti nell'aria, a forma di unicorni.

Con un ultimo gesto della mano, tutti e 4 i mini unicorni caricano verso l'unico non morto che vedo dal mio lato della barriera,

e intanto io svelto mi muovo volando verso la barriera, avvicinandomi.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: Casto Melf's Unicorn Arrow

Il bersaglio è il Non Morto 6, che essendo in H6 è dal mio lato della barriera.

Non mi è chiaro se basta un unico TxC di contatto a distanza oppure uno per ogni "freccia", vedi tu, comunque il mio TxC è +12.

Comunque ogni "freccia-corno" causa 1d8+8 danni, per un totale di 4d8+32 se colpiscono tutte (in caso di attacchi separati).

Azione di movimento: Mi sposto di 12m verso sud in linea retta, terminando il movimento in I-9, e rimanendo ad altezza soffitto come già sono ora.

Azione immediata: SE vengo attaccato in mischia utilizzo Abrupt Jaunt (utilizzi giornalieri rimasti 6) per spostarmi di 3m ed evitare il colpo; la casella di destinazione la determino all'occorrenza.

Elbereth (valori aggiornati)

PF: 113 / 140

CA 32; contatto 20; alla sprovvista 25

TS: Tempra +18; Riflessi +22; Volontà +23

Resistenza fuoco 5; Immunità incantesimi ed effetti di Sonno

Inviato

@No Sid

Spoiler:  

Dopo aver bacchettato Alaris sulle conoscenze arcane, Baervan si sposta verso il portale rischiando di essere colpito dalla creatura verdastra accanto a lui...

Per sua fortuna il Non Morto sembra non essere così abituato a fluttuare in area, tanto da mancare clamorosamente un così facile bersaglio. Lo gnomo ne approfitta subito e concentra la sua magia sull'ovale da cui sono arrivate le sfere di energia... Dai palmi dell'incantatore esce uno strano fascio di luce grigiastra che si insinua intorno al portale facendolo collassare su se stesso fino a scomparire del tutto... Ma non solo... Infatti il portale richiudendosi, porta con se anche il Non Morto che aveva di fronte, come se la creatura fosse legata a qualcosa al di là del portale stesso e fosse stata richiamata al momento della sua chiusura...

Anche Elbereth comprende la pericolosità del portale aperto e cerca di avvicinarsi (I9) al muro eretto dallo gnomo, per poi concentrarsi sul nemico a lui più vicino.

Una dopo l'altra 4 frecce a forma di unicorni colpiscono il non morto spingendolo all'indietro contro la colonna... La creatura cade a terra per effetto della magia e seppur molto provata si alza di nuovo in aria avvicinandosi (H8) all'elfo senza però colpirlo...

Gli altri Non Morti restano immobili sul posto senza far nulla. Due sembrano come imbambolati mentre l'altro continua a balbettare frasi senza senso in Abissale...

Drak'kon si avvicina al gruppo (G4) e cerca di levare l'arma dalle mani del Non Morto davanti a lui... Con un rapido calcio il Githzerai disarma l'avversario facendo cadere lo spadone ai suoi piedi...

@Elbereth

Spoiler:  
4 Txc = 18 23 29 22 4d8+32 = 59 Danni

Iniziativa

Spoiler:  

Alaris 17 <---

Baervan 17

Elbereth 11

Creature 10

Drak'kon 8

Rodrigue 7

@Sid

Spoiler:  

Oh sì sì certamente, i suoi amici si sono preoccupati di avvisarmi prima di andare via. Aspetti qui che le consegno le sue armi. Detto questo si dirige verso il magazzino. In quel momento dall'ingresso principale scorgi un ragazzino umano che guarda nella tua direzione. Seppur molto insicuro si avvicina e ti chiede Scusate, state per caso cercando un gruppo di avventurieri? Uno gnomo, un elfo tutto rosso, un umano e una strana creatura verdastra? Venite con me vi accompagno nel luogo dove si trovano i vostri amici... Sembra leggermente intimorito, ed anche il ragazzo ha una piccola fiammella azzurra sopra la testa.

Ti vengono riconsegnate le armi e stai per uscire dal Ginnasio...

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Una volta recuperate le mie armi controllo che non siano state danneggiate; poi rivolgo la mia attenzione al piccolo timoroso

Ti ringrazio, fai pure strada gli dico con un mezzo sorriso

Ancora quelle fiammelle.. Magari Baervan o Elbereth sanno di cosa si tratta..

Inviato

@no sid

Spoiler:  

Ho preferito impiegare il mio tempo in modo diverso dallo studiare: quello s'addiceva di più ai maghi, tutti chini su libri e pergamene. Comunque conosco i veli prismatici e i loro effetti, ma non ho ben distinto i colori della tua particolare creazione. Replico leggermente stizzito dall'aver visto la mia invocazione dissolta senza aver avuto effetto. Quindi scatto in avanti, superando il muro e cercando nuovamente di dissolvere il portale

@combattimento

Spoiler:  

Azione movimento: mi sposto in K9 (se da lì non posso lanciare l'invocazione perchè sono sul muro, vado in K8)

Azione standard: Voracious dispelling (1d20+10) contro il portale (non ad area)

voracious dispelling: dissolvi magie; le creature subiscono 1 danno per livello di incantesimo dispellato su esse

Inviato

@No Sid

Spoiler:  
Alaris vola veloce verso il secondo portale, superando le creature nemiche che non sembrano minimamente curarsi di lui... Una volta superato il muro, l'invocazione dell'Adepto non trova ostacoli e colpisce in pieno il portale magico... Quasi subito il vortice all'interno del portale comincia a risucchiare tutti i non morti che poco prima sono usciti, prima di implodere in una piccola nuvola di fumo...

Finalmente! Ce l'avete fatta! Credo che la Fonte abbia trovato le persone giuste per la Sua missione Rodrigue sembra sollevato dalla scomparsa delle creature, e probabilmente anche dall'aver avuto voi come supporto... Poi abbastanza sconsolato si dirige versa la parte di libreria annerita dal fuoco di Alaris Beh l'importante è che siamo tutti vivi... suppongo... Anche se questa era una copia abbastanza rara... dice l'Adrivian con un filo di voce prendendo in mano i resti di un libro carbonizzato...

Nella stanza torna la quiete, ma ciò che è successo non lascia spazio alla vostra mente per altri pensieri: Chi erano quelle creature? e soprattutto chi le aveva mandate. Perchè ora e come hanno fatto ad arrivare fino a qui? Ancora domande alle quali non sapete rispondere a pieno... Forse l'unico che potrebbe si trova nelle Prigioni in attesa di un processo...

@Sid

Spoiler:  
Il ragazzo ti fa strada ed uscendo dal Ginnasio vi dirigete verso destra per poi addentrarvi in alcuni vicoletti dietro la sede dei Cifrati (che è Il Ginnasio stesso). Le fiammelle sono sempre al loro posto, ovvero sopra la testa di ciascuna persona che incontri... Dopo un po' però scompaiono di colpo... Non le vedi più... Nello stesso tempo il simbolo sulla tua mano, smette di lampeggiare.

Il ragazzo ti porta davanti ad un portone in uno dei vicoletti. Vedi che si guarda attorno come se cercasse qualcuno, poi si tocca l'anello sulla mano destra e bussa con la stessa mano 3 volte. Dopo poco un mezz'elfo apre la porta facendovi segno di entrare.

Avanzate lungo un corridoio di circa 5 metri con il pavimento e le pareti di marmo bianco e venature dorate, arrivando in una grande sala circolare con numerosi tappeti pregiati ed altrettanti divanetti di varie forme. Il soffitto alto circa 10 metri è una cupola divisa in quattro parti da uno strato di marmo bianco; in ciascuna delle porzioni viene rappresentato un elemento naturale (acqua fuoco terra aria). Alle pareti sono appesi quadri con cornici dorate o argentate raffiguranti scene dei 17 piani esterni. Davanti all'arco da cui siete entrati a circa 20 metri una larga scalinata scende verso il basso... Sopra la scalinata, incisa nella porzione di parete, leggi questa frase:

"Lascia che l'anima vaghi per il multiverso, Ella troverà ciò che sta cercando"

... e poco più sotto il simbolo:post-12554-14347053143095_thumb.png

Il ragazzo ti fa cenno di accomodarti su uno dei divanetti Aspetta pure qui, andrò a chiamare i tuoi compagni.

Inviato

Soddisfatto, rilasso i muscoli e mi volto verso il muro che ancora si erge in piedi impedendomi il passaggio. Lo percorro da un capo all'altro, attendendo che Baervan lo dissolva. Ah, sì.. Potrei essermi lasciato trasportare dalla foga del combattimento, ma una volta che il fuoco esce non posso indirizzarlo più di tanto. Rispondo all'adrivian, quasi cercando di giustificarmi Anche a me, in rare occasioni, è capitato di vedere dissolversi documenti che erano costati un sacco di fatica e mesi di ricerche.

Mi interrompo, mentre le memorie di una spedizione in particolare mi affollano la mente Parlando di passate spedizioni, il simbolo che avevano sul petto mi è familiare: in un tempio ormai in rovina, forse di Tiamat, un fantasma è apparso, e prima di sparire ha recitato uno strano verso: "Il canto etero dominerà nel Multiverso", mi pare.

Mentre lascio che i miei compagni metabolizzino le mie parole, estraggo una bacchetta dallo zaino e la uso su me stesso, alleviando il sollievo delle mie ferite. Avete bisogno?

@dm

Spoiler:  

Su di me uso 4 cariche della bacchetta cura ferite leggere. passerei dopo a castare sia Draconic Toughness (16 pf temporanei) e Energy immunity (cold): immunità ai danni da freddo per 24h.

Inviato

Elbereth Maelordian

Alaris mi anticipa nel cercare di far sparire anche il secondo portale, e per fortunatamente riesce subito nell'intento.

Per qualche motivo il portale nel chiudersi ha una sorta di collasso e risucchia a se i non morti ancora presenti.

«Che stranezza...» commento con semplice curiosità grattandomi il mento e rinfoderando il pugnale,

e sono desideroso davvero di saperne di più su quegli strani portali, dato che i metodi di trasporto magico

sono proprio la mia specialità preferita.

Comunque sono lieto che il pericolo sembri essere finito, almeno per ora.

Ascolto con attenzione le parole di Alaris, che sembra avere qualche indizio riguardo il simbolo che i Cavalieri della Morte avevano al petto.

E prendo a rifletterci su qualche istante.

@DM

Spoiler:  
- Mi fai un check di conoscenze su "Il canto etereo" nominato da Alaris, per favore?

- Inoltre, un check di conoscenze sui particolari portali utilizzati da cui sono apparsi Cavalieri della Morte,

e magari anche sul particolare fenomeno che hanno causato quando sono stati eliminati, cioè la sorta di collasso che ha risucchiato anche le creature.

Per ogni check prendi il tipo di conoscenza necessaria, eccoti l'elenco coi valori aggiornati:

- Arcane +20

- Architettura e Ingegneria +9

- Dungeon +9

- Geografia +18

- Locali +14

- Natura +11

- Nobiltà e regalità +9

- Piani +28

- Religione +10

- Storia +10

Intanto accetto anche la proposta di cure del compagno alato, anche se cerco di dare priorità a chi mi pare essere più ferito di me

«Non ho ferite gravi... pensa prima a Baevern, che credo ne abbia più bisogno ad occhio...

sempre a meno che non sappia fare da se... poi se ti avanza qualcosa su di me dovrebbero bastare poche cure...»

@Alaris

Spoiler:  
Io ho subito "solo" 27 danni, quindi magari cura prima Baevern (se lui vuole e se non ha modo di far da se) e poi eventualmente per me non dovrebbero servire molte cariche, dipende dal livello della bacchetta.

2/3 d8 di cura al massimo sono più che sufficienti.

• Supermoderatore
Inviato

Con un gesto rapido della mano, il muro colorato viene risucchiato in un vortice di colori all'interno della mia manica.

Lentamente scendo sulla sedia reggendomi il ginocchio al petto, guardando la ferita con espressione imbronciata e dolorante.

Se qualcuno di voi se ne intende di fasciature, questo è un buon momento per mostrarci la sua competenza - mentre parlo, con la mano libera prendo una boccetta dalla bandoliera, rimuovo e sputo il tappo di sughero con i denti, per poi berne il contenuto - e non disdegno guarigioni magiche, sia chiaro.

Ascoltando il discorso degli altri, sbuffo quando Alaris parla del suo incantesimo di fuoco, e quando continua mi volto a guardarlo con espressione sorpresa. Poi mi intrometto.

Alaris, ti spiacerebbe articolare meglio il discorso fornendoci maggiori dettagli su questa tua "spedizione"? - Mi volto poi verso Rodrigue - Inoltre, perdonami Rodrigue ma se non vuoi, come è giusto che sia, farti bruciare dei libri come mai non c'è una serratura dimensionale in questo posto?

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze per il simbolo e per quello che ha detto Alaris
Inviato

@No Sid

Spoiler:  
Rodigue ancora un po' amareggiato risponde laconico allo gnomo continuando a cercare tra i cumuli di cenere Pensavo che questo posto fosse impenetrabile senza la chiave. A quanto pare mi sbagliavo... Poi aggiunge rivolgendosi a tutti Credo che sia nostro dovere liberare Christopher prima possibile per capire quale sia il vostro compito e soprattutto come recuperare il dispositivo... Così dicendo lascia perdere i libri e si dirige alla porta di ingresso Dovrò anche informare gli altri di questa intrusione, magari capiranno come sia stata possibile... Appena aperta la porta, intravedete David che stava per bussare Oh Maestro, cosa le è successo? Sta Bene? Ero venuto ad avvisarvi che l'ultimo membro dei Secondi è nella sala principale che attende esordisce il giovane abbastanza preoccupato. Non è niente David non ti preoccupare. Grazie per averci avvertito, saliamo subito... Poi rivolto a voi Sembra che il gruppo sia al completo ora. Datemi 5 minuti e ci rivedremo nella sala principale. David vi condurrà dal vostro amico. e così dicendo esce dalla stanza.

@Tutti

Spoiler:  
Errata Corrige:

1) Perdonami Borgo, ho scritto male, il nome esatto è "Canto Etereo" ed ha molto più senso :lol:

2) Mi sono accorto di una contraddizione nel racconto di Rodrigue. La prima volta dice che il dispositivo è nelle sue mani ma che non riesce ad aprirlo, la seconda dice che Christopher non glielo ha mai restituito.... E' esatta la seconda! Perdonatemi, avevo cambiato idea senza ricordarmi di avervi già reso noto un particolare essenziale... Quindi i Primi non hanno il dispositivo che era nelle mani di Christopher e solo lui sa dove si trovi...

@Elbereth

Spoiler:  
Il Canto Etereo non ti dice nulla, ma l'accostamento delle parole ti fa pensare alle vicende di uno dei tuoi "clienti" : Un umano di nome Hasan. Veniva da un altro piano materiale e voleva andare negli abissi in caccia di creature incorporee. La particolarità di queste creature era di cantare poco prima di apparire.

Ricordi molto di più in merito ai portali. Durante i tuoi studi hai scoperto l'esistenza di due nuovi incantesimi che avresti voluto imparare ma non sei mai riuscito a trovare chi li conoscesse:

1) Un portale che poteva condurre sui semipiani: in teoria tramite una verga fatta con il materiale del semipiano si poteva accedere ad esso.

2) Un portale più potente: in teoria non serviva la concentrazione ed aveva una durata maggiore. L'unico inconveniente era che se fosse stato "chiuso" prima del tempo, avrebbe portato con se tutte le creature che l'avessero attraversato.

Non conosci esattamente questi due incantesimi, ma solo che in teoria si sarebbe potuto manipolare la trama magica per provocare questi effetti. I portali che hai visto sembrano essere una sorta di ibrido dei due sopra...

@Baervan

Spoiler:  
"Immagino" tu beva una poz di cura ferite gravi :) Il nome Canto Etereo non ti dice nulla, però le parole una accanto all'altra ti fanno pensare ad un racconto che hai letto su Mechanus. Un potente evocatore scrisse un diario che attraverso un rituale evocò un fantasma. La cosa singolare è che il fantasma prima di apparire aveva iniziato a cantare... Niente di ufficiale sia chiaro, solo il racconto in un diario. Nessun nome stampato sul Libro, ma il nome del mago è Alacrox.

@Tutti

Spoiler:  
Cure: Alaris -> 4 Cariche = 32 Pf // Elbereth 3 Cariche = 21 pf // Baervan 2 Cariche = 12 ; Baervan Poz Cura ferite Critiche = 23

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...