Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole

Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

Cosa vuoi sapere di più Baervan? Immagino, o quanto meno do per scontato, tu sappia chi siano Tiamat e Bahamuth, e quali scopi persegua la First Scroll, organizzazione di cui faccio parte. Partiamo da questi punti fermi: l'artiglio di Tiamat è un gruppo di creature che servono i draghi malvagi. Il gruppo è ostile nei nostri confronti, quindi avventurarsi nel loro territorio richiede molta attenzione.

Un membro dell'organizzazione aveva individuato, dopo settimane di intense divinazioni, un antico tempio di Tiamat che sarebbe stato importante esplorare: poiché il rischio che fosse un covo attivo dell'artiglio era elevato, sono stato ingaggiato nella spedizione ed è stato organizzato un grosso gruppo.

Interrompo un attimo il narrare per avvicinarmi alla libreria e controllare di persona i danni

Chiaramente, i sospetti erano fondati e abbiamo ingaggiato diversi scontri, riuscendo infine a cacciarli. Ci siamo dedicati quindi all'esplorazione del tempio, che si è rivelato un vero dedalo di stanze e corridoi. A un certo punto, come vi ho già detto, è apparso questo fantasma: a pensarci bene, sembrava più un araldo. Il significato di quello che disse, naturalmente, non ci preoccupò a quel tempo e lasciammo perdere, visto che avevamo già trovato molto materiale di grande valore su cui lavorare

Appena veniamo informati che anche Sid è arrivato, faccio un cenno d'assenso e mi preparo a raggiungerlo

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elbereth Maelordian

@No Sid

Spoiler:  
Svolazzo qua e la pensieroso a qualche centimetro da terra, anche ringraziando Alaris per le cure che fornisce.

«Ne servirà qualcuna in più di quelle bacchette temo... stiamo per inoltrarci in sentieri pericolosi,

e nessuno di noi mi pare sia particolarmente avvezzo alle cure magiche...»

«..."Canto Etereo" hai detto... non saprei proprio cosa intendesse quel fantasma con queste parole... così accostate tra loro l'unica cosa cui mi fanno pensare è un tipo di creatura incorporea che abita negli Abissi e la cui peculiarità è quella di cantare poco prima di apparire...»

Espongo così i miei pensieri agli altri.

«Quei portali invece... chi lì ha creati deve disporre di certo di grande potere... i mezzi di movimento magico sono la mia specialità e vi assicuro che incantesimi come quelli sono rarissimi da trovare... io stesso da molti anni sono in cerca di chi possa insegnarmi qualcosa del genere... solo che portali di quel tipo, che possono portare anche a semipiani come questo, sono davvero inusuali, e molti non sanno nemmeno dell'esistenza di incanti del genere...»

Provo un po' di invidia... così tanto che cerco di imparare a creare portali come quelli,

e ora mi vengono sbattuti in faccia in questo modo... beh, almeno so che da qualche parte qualcuno sa usarli!

Scrollo le spalle.

«Non saprei dire altro al momento... ritengo anche io che a questo punto parlare con Christopher sia necessario... inoltre teniamo presente che il fatto che i Cavalieri della Morte di poco fa portassero lo stesso simbolo visto da Alaris nel tempio di Tiamat non implica che lo spettro che gli è apparso in quell'occasione e le parole da lui pronunciate siano collegate ai fatti che stiamo vivendo noi... certo potrebbe essere, ma anche no, semplicemente teniamolo a mente e non diamo la cosa per scontato...»

Quando poi ci viene detto che anche Sid è arrivato, faccio un cenno di approvazione con il capo.

«Era ora... una mano in più non sarebbe guastata... bene, andiamo a riunirci allora, dobbiamo metterlo a parte di quanto appena successo qui...»

• Supermoderatore
Inviato

A labbra strette ascolto il resoconto di Alaris, aprendole soltanto per sbuffare al termine del discorso. Continuo ad ascoltare in silenzio anche le parole di Rodrigue, mentre il mio volto e la mia postura variano periodicamente tra il pensieroso e il preoccupato per gli squarci nella tunica magica. Poco prima che l'adrivian aprisse la porta mi trovavo sdraiato sulla sedia con le gambe e la tunica sollevati a 90° per poterla osservare meglio. All'udire la voce di David mi sposto lateralmente per osservare meglio ma nel farlo cado a terra rotolando un metro più avanti, accompagnando il frambusto con gridolini di dolore e imprecazioni. Mi rialzo quasi subito scrutando sospettoso il ragazzo.

Ci sono troppe cose che la mia mente non riesce a immaginare e ho bisogno di spiegazioni - mi sollevo in volo sistemando la tunica sgualcita - ragazzo potresti rispondermi tu mentre ci avviamo? - non aspetto che mi risponda e inizio con le domande - chi sono questi altri che Rodrigue vuole avvertire? Il dispositivo non era già in mano nostra? Che tipo di interdizioni magiche sono presenti in questo posto? In che età iniziano a presentarsi i segni di demenza senile nei draconici? - mi interrompo all'ultima domanda, voltandomi verso Alaris con le sopracciglia inarcate - Pardon, dovevo chiederlo a te. Perché non hai menzionato il fatto che il fantasma è apparso da un simbolo come quello visto qui, o che aveva il simbolo indosso? Possibile che io debba immaginare per te i collegamenti logici del tuo discorso? Purtroppo noi non siamo stati in quel sotterraneo - sospiro e mi avvio fuori dalla stanza levitando all'indietro, continuando a parlare ad alta voce - Comunque quello che per ora sappiamo è che questi necromanti sono presumibilmente parte di un ordine che si fa chiamare il Canto Etereo, creano non morti chiamati "Cavalieri della Morte" - fisso per un secondo Elbereth annuendo - e aggiungerei che ho letto in passato le memorie di un incantatore di nome Alacrox che evocando un fantasma lo udì cantare

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni su David, potrebbe essere che sapesse già quello che stava succedendo dentro la sala e la sua preoccupazione fosse finta? In realtà non ci spero visto che è il legame di Rodrigue, ma comunque ci provo, la prudenza non è mai troppa.

In teoria quando mi sono addormentato prima di andare sul piano dell'albero era sera, se sul piano dell'albero erano le 11 significa che dovrei aver dormito. Insomma in teoria potrei meditare un'ora, appena abbiamo un attimo di tregua, e ricaricare gli spell, giusto o no?

Inviato

Irrilevante: mi sembra, in ogni caso, che tu abbia capito da solo che il simbolo era, chiaramente, sul petto del fantasma rispondo gelido a Baervan, chiaramente irritato dal suo atteggiamento

Inviato

@No Sid

Spoiler:  
Il giovane David rimane alquanto intimorito dalla raffica di domande dello gnomo e risponde tentennando imbarazzato Beh io non conosco le difese magiche di questo luogo. Non ho mai avuto il piacere di conoscere la Fonte, ma da come ne parla Rodrigue sembrerebbe un'entità molto potente... Probabilmente Padre Xavier capirà cosa è successo, credo che Rodrigue sia andato a chiamare lui e i suoi apprendisti, ma venite vi accompagno dal vostro amico... Così dicendo vi fa strada verso la sala principale e lì seduto su un divanetto si trova Sid.

@Sid

Spoiler:  
Dopo pochi minuti David torna con i tuoi compagni... La prima cosa che noti è la tunica sgualcita dell gnomo. Dagli sguardi concentrati di tutti ti sembra che sia successo qualcosa di importante mentre tu non c'eri...

@Baervan

Spoiler:  
Il ragazzo è molto imbarazzato, ma sembra proprio sincero.

@Tutti

Spoiler:  
Gruppo riunito, postate normalmente
  • Supermoderatore
Inviato

Annuisco a David. Entrato nella sala, mi volto cercando con lo sguardo Sid.

Finalmente! Cosa avete fatto tu e quell'intrigante tiefling dietro le quinte eh? Dai racconta!

Inviato

Con un cenno della testa saluto i miei compagni

Direi ben poco dico alludendo alla domanda di Baervan La tiefling mi ha fatto fare una sorta di esercizio della memoria, facendomi rievocare episodi del mio passato in cui, testuali parole sue, ho capito lo scopo della mia vita

Faccio una breve pausa prima di riprendere a parlare

E' successa però una cosa strana: una volta terminato questo esercizio, ho iniziato a vedere delle fiammelle sulle teste delle persone.. Voi sapete cosa significa?

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Sid racconta, aggrotto dapprima la fronte, poi inarco il sopracciglio sinistro, infine indietreggio leggermente col busto.

Sicuro che non ti abbiano drogato?

Mi avvicino a lui e inizio a controllargli la pelle delle braccia

Magari mentre avevi gli occhi chiusi, sai - gli giro intorno e mi alzo in aria per controllare il collo, sospirando - non ci si può mai fidare, una che ti fa chiudere gli occhi per comprendere lo scopo della tua vita, tsk - ruoto di fronte al suo volto per controllargli gli occhi - eppure non sembra tu abbia niente... hai detto fiammelle sulla testa delle persone? Noi ce l'abbiamo? E sono tutte uguali?

Termino di parlare massaggiandomi il mento da sotto la barba, mentre lo scruto soprappensiero.

@DM:

Spoiler:  
Ho mai sentito qualcosa del genere? Non so se un check di conoscenze ha senso. Magari qualche check per scoprire se è sotto influenza mentale, ma dubito sia così.
Inviato

Sorrido mentre immagino la conversazione avuta tra Sid e la tiefling Beh, non è da tutti scoprire il senso della propria vita! affermo ironicamente Ti invidio quasi.. Non che non ci si sia divertiti anche qua, eh! Noiose conversazioni, pranzo non soddisfacente, non morti... Metto enfasi sull'ultima parola Però abbiamo una pista su cui lavorare e un piano da elaborare per stasera, appena Rodriguez ritorna..

Mi fermo un attimo per scrutare attentamente Sid Vedi ancora le fiammelle? Magari ti ha lanciato addosso un'illusione..

@dm

Spoiler:  

So qualcosa, ricordo qualcosa su queste fiammelle?

Inviato

Scuoto la testa

Adesso sono svanite dico alle domande dei miei compagni Mmm.. Ora che ci penso, hanno smesso di manifestarsi una volta che mi sono allontanato dal Ginnasio... O almeno credo...

@ DM

Spoiler:  
le fiammelle adesso non ci sono più.. giusto?

ricordo male o, come ho scritto, le fiammelle hanno smesso di manifestarsi una volta che mi sono allontanato dal Ginnasio?

Inviato

@Baervan

Spoiler:  
Non hai mai sentito parlare di queste fiammelle... anche se gli indizi per capire cosa siano sono davvero pochi. Di certo l'umano non ti sembra sotto l'influenza di qualche magia.

@Alaris

Spoiler:  
Mai sentito parlare di fiammelle sopra la testa delle persone... anche se gli indizi per capire cosa siano sono davvero pochi. Ma le uniche fiamme che conosci bene sono quelle che soffi addosso ai tuoi nemici...

@Sid

Spoiler:  
Beh di sicuro sai che hai visto la prima sulla testa della Tiefling una volta terminata la rievocazione del tuo passato (chiamiamola così). Non sapresti dire bene quando siano sparite, ma credi in un qualche momento durante il tragitto per arrivare qui... quando sei uscito dal Ginnasio hai visto altre persone con queste fiammelle, poi lentamente sono sparite...

@Elbereth

Spoiler:  
Anticipo la risposta. Non sai cosa siano queste fiammelle, non ricordi nulla del genere... anche se gli indizi per capire cosa siano sono davvero pochi
Inviato

Elbereth Maelordian

Ci riuniamo con Sid e questo ci spiega cosa ha fatto in questo tempo al Ginnasio, e ciò che dice non è di mio particolare interesse,

perciò mentre parla i miei pensieri restano rivolti a quanto accaduto a noi qui poco fa.

Quando però nomina le fiammelle la mia curiosità ha la meglio

«Fiamme sopra le teste?? Che cosa bizzarra... non ho mai sentito nulla del genere...»

commento mentre ci rifletto su, senza ottenere risultati.

«Beh, sicuro che non ti abbiano spedito nel Piano Interno del Fuoco?? Là le fiamme sopra le teste vanno sempre di moda!»

concludo scherzandoci su, ma resto comunque incuriosito dallo strano fenomeno.

«Torneremo sull'argomento, magari Rodrigue ne sa qualcosa, ma per ora credo che ciò che è successo qui a noi sia più pressante...»

faccio, per tornare ai fatti più urgenti

«Ti sei perso un po' di movimento... si sono aperti un paio di portali e siamo stati attaccati poco fa... qui su un semipiano, il che è indice

che i mandanti dell'attacco sono decisamente potenti... beh, abbiamo respinto l'attacco comunque...»

Inviato

Mi ricollego subito al discorso di Elbereth per finire di aggiornare Sid Sì, meglio metterti al corrente di tutto. Siamo nella roccaforte dei Primi, mentre noi siamo i Secondi. Abbasso la voce Visto che i Primi hanno fallito, siamo stati mandati noi per terminare il lavoro. Torno a parlare col tono di voce normale Dobbiamo, correggetemi se sbaglio, trovare e recuperare delle anime particolarmente importanti, e per farlo ci serve un particolare dispositivo che però non abbiamo. L'ultimo possessore del dispositivo è stato Christopher, che insieme a Rodriguez faceva parte dei Primi, quindi il nostro compito nel breve periodo sarà andare a parlare con Christopher. La missione è già stata preparata e dovrebbe avvenire stasera mi interrompo e mi giro verso la porta da cui siamo arrivati, sperando di vedere Rodriguez ma non siamo ancora al corrente dei dettagli. Quanto ci mette?

Inviato

Mi fa piacere vedere che siete ancora tutti interi dico ai miei compagni dopo le parole di Elbereth

Ascolto poi con attenzione Alaris

Per lo meno adesso sappiamo quello che dobbiamo fare.. E' un bel passo in avanti

Inviato

Rimanete qualche minuto seduti sui divanetti a parlare tra di voi, scambiandovi le informazioni di quello che è successo...

Poco dopo ritorna Rodrigue: Scusate se vi ho fatto aspettare, speravo che padre Xavier mi potesse dare delle informazioni precise su come abbiano fatto ad entrare quelle creature all'interno di questo semipiano... In ogni caso non abbiamo molto tempo, se vogliono il dispositivo dobbiamo sbrigarci e parlare al più presto con Christopher. Seguitemi, dobbiamo raggiungere la locanda del Loto Rosso; si trova non molto distante dalle Prigioni. Il mio contatto Tomas ci aspetta lì.

Così dicendo l'Adrivian saluta il piccolo David e si dirige verso l'uscita

• Supermoderatore
Inviato

Alla buon'ora - non riesco a trattenere uno sbuffo infastidito nel vedere Rodrigue - suppongo tutti questi nomi siano di tuoi contatti, siamo sicuri di poterci fidare?

Nel frattempo volo fino al terreno vicino all'adrivian e inizio a camminare seguendolo.

Inviato

Sì sono tutti fedeli alla causa dei Primi, pur non avendo passato quello che ho passato io risponde Rodrigue allo gnomo, uscendo dal semipiano. Padre Xavier è un Avariel di quasi 130 anni che si interessa sia di magia arcana che di magia divina; credo venga chiamato Teurgo Mistico dai suoi adepti. Stavano ancora facendo i loro controlli quando me ne sono andato. L'unica cosa di cui era sicuro è che devono aver usato un artefatto molto potente, probabilmente creato con lo stesso materiale di cui è fatto il semipiano. Ad ogni modo si erano già messi all'opera con gli incantesimi di protezione, quindi al nostro ritorno dovremmo essere al sicuro L'Adrivian vi conduce per i vicoli di Sigil fino ad arrivare nei pressi del Loto Rosso. Bene, siamo quasi arrivati. Anche di Tomas ci si può fidare ciecamente. E' stato utile più di una volta quando Roman scortava uno dei nostri nelle Prigioni. Vedrete che ci aiuterà ad arrivare fino a Christopher

Arrivati di fronte alla locanda entrate e vi accoglie un ambiente alquanto spartano. Tavoli e sedie sgangherate, sistemate disordinatamente nella grande sala, un camino che si sta per spegnere e sulla vostra destra un bancone alquanto sporco e delle scale che salgono verso i piani superiori. Poche persone si attardano a mangiare sedute in un angolo.

La vostra attenzione ricade su un Tiefling intento a mangiare; ha la divisa dei Mercykillers e davanti a lui una donna umana vestita di stracci, gli sta sussurrando qualcosa piangendo Ve ne prego!! Liberatelo!! Non ha fatto niente di male!! Aiutatelo vi scongiuro ma lui sembra non sentirla nemmeno, anzi pare divertito dalla sofferenza della donna.

Rodrigue però vi fa notare un vecchio umano, anch'esso con il simbolo della Morte Rossa stampato sull'armatura, seduto poco più dietro con un boccale di birra in mano. Lui è Tomas. Prendiamo una camera, lui ci raggiungerà. E così dicendo si avvia dal locandiere.

Inviato

Seguo il nostro contatto alla locanda che si rivela essere molto spartana

L'idea di dover questo incantatore non mi piace per niente.. Vediamo come si evolvono le cose..

Entrando all'interno di questo rustico ambiente osservo il tiefling con sguardo attento e poi l'uomo anziano che ci viene indicato ma senza proferire parola; sempre in silenzio seguo il nostro contatto al bancone della locanda per prendere una camera come ci ha suggerito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...