HITmonkey Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Elbereth Maelordian @DM Spoiler: Mi fai dei check di conoscenza (storia o locali immagino, altrimenti vedi tu) per vedere se ho mai sentito nominare Padre Xavier e/o Tomas dei Marcykillers. «E sia, dunque... prendiamo questa stanza per noi... non ha senso perdere tempo in chiacchiere inutili...» Mi avvicino quindi al bancone, tranquillo e sorridente come al solito, e mi rivolgo all'oste «Salve! Ce l'avete una stanza per noialtri?» e indico il mio gruppo «Quanto viene?»
Borgo Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Seguo il gruppo in silenzio, ascoltando le parole di Rodrigue un po' dubbioso Non potevano averlo fatto già da principio?! Mah.. Appena arriviamo alla locanda e individuiamo il contatto, seguo placidamente i miei compagni e lascio che si occupi di tutto Elbereth: nel frattempo osservo con attenzione gli altri avventori del Loto Rosso. @dm Spoiler: Osservo attentamente i due mercykillers, tomas e quell'altro.
Sandokan85 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Al bancone notate un umano abbastanza in carne che risponde ad Elbereth in modo al quanto particolare: Benvenuti al Loto Rosso! Adesso vi spiego come funziona qui da noi: Se siete dei Rossi od anche solo Sgherri non avete di che temere; nessun Spaccaossa Cavaliere del giro verrà mai a Zimbellare qui dentro. La vicinanza con le Prigioni tiene lontano ogni Testabacata o Ciurmatore di tutta la Gabbia. Se però siete dei Babbi Storditi a cui piace farsi dare la corda, sappiate che questo Buco è la meta preferita dei Mercykillers... e loro ci mettono poco a Registrarvi finisce l'ultima frase guardandovi torvo... come a dire "Chiaro no?" poi riprende Per la camera sono due spine al giorno, pagamento anticipato, colazione esclusa. @Elbereth Spoiler: Sai chi è un Teurgo Mistico ed hai conosciuto qualche Avariel nei tuoi viaggi. Sono esseri molto saggi ed altrettanto colti. Una volta ne hai accompagnato uno di nome Tesmoral su Celestia e ti ha raccontato di questo Sommo Sacerdote che controllava la magia arcana e divina senza alcun problema. Viaggiava molto e si diceva fosse uno studioso di incantesimi "ibridi" ovvero cercava di fondere la magia arcana con quella divina. Tesmoral lo stava cercando su Celestia ed il suo nome era Xavier. Ancora non hai visto Tomas in faccia, ma il nome non ti dice nulla. @Borgo Spoiler: Il Tiefling ti incute un po' di malumore. La sfrontatezza con cui sogghigna davanti al dolore della donna ti fa ben capire che razza siano i Mercykillers. Il vecchio umano in disparte invece sembra solo molto stanco e taciturno; beve birra e cercando di non farsi vedere, guarda nella vostra direzione con molta discrezione...
Sandokan85 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Nel silenzio imbarazzante del gruppo, l'Adrivian prende la parola Ma certamente! Non siamo in cerca di guai. Ci serve solo una camera spaziosa per la notte. Ecco le due spine. finendo con il porgere due monete di argento al locandiere. Il grosso umano prende le monete e lascia la chiave a Rodrigue, continuando a squadrarvi dall'alto in basso, poi torna a farsi i fatti suoi. Rodrigue vi fa un cenno con il capo e si dirige sulle scale che portano al piano di sopra.
Borgo Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Senza fiatare, seguo Rodrigue nella camera Speriamo di non finire in una trappola..
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Dopo aver ascoltato la spiegazione dell'Adrivian, mi incammino in pensieroso silenzio per tutto il tragitto. Un teurgo mistico, che affascinante perdita di tempo, o ottimizzazione del tempo... chissà quale delle due è stata per questo Xavier... mi domando se ho già sentito di lui nel futuro... Giunti alla locanda mantengo un basso profilo, per quanto la mia persona possa permetterlo. Alle parole del locandiere muoio dalla voglia di voltarmi verso gli avventori ed esordire con un "giusto i Babbi possono registrare quelli là", ma finisco per mordermi un labbro e attendere che parli qualcun altro. Al cenno di Rodrigue esorto i miei compagni Forza tagliacci, andiamo a vedere la sistemazione @DM: Spoiler: Conosco qualcuno dei contatti di Rodrigue nel futuro?
HITmonkey Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Elbereth Maelordian Sorridente e ben attento ad tutto continuo ad osservare con curiosità il luogo mentre salgo le scale dietro Rodrigue e gli altri. Vediamo anche questo Thomas quindi... Magari scopro di averlo già incontrato o visto in giro!
dalamar78 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 In silenzio salgo le scale insieme ai miei compagni, osservando la nostra nuova guida con scarso interesse
Sandokan85 Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Salite tutti al piano superiore accompagnati da Rodrigue che pare conoscere il posto. La stanza è abbastanza grande da contenervi tutti ed è composta da 5 letti piuttosto malconci, un tavolo, un cassettone ed un armadio. L'odore non è dei più gradevoli e per fortuna non dovete passar qui la notte. Pochi minuti dopo sentite bussare due volte alla porta; Rodrigue apre la porta facendo entrare un umano abbastanza in là con gli anni. Barba incolta e capelli bianchi lo fanno sembrare un senzatetto, ma la divisa dei Mercykillers sembra darvi la sicurezza che si tratti del vostro uomo. Non temere Tomas, entra pure, questi sono amici dice l'Adrivian rivolto al vecchio, percependo una certa diffidenza. Poi continua Siamo qui perchè dobbiamo anticipare il nostro piano. Dovremmo agire subito ed in fretta. Parlare con Christopher è la nostra priorità... Allora come pensi di farci entrare? Tomas rimane ancora per qualche secondo in silenzio vicino all'uscita, indeciso se restare o darsela a gambe... Le parole di Rodrigue sembrano aver sortito l'effetto desiderato riuscendo a convincere l'uomo ed esporvi il suo piano. Con un sospiro ed una voce molto profonda il vecchio comincia a parlare Voglio fidarmi di voi, la causa dei Primi è nobile ed io ormai mi sono stancato di fare il cacciatore di taglie per queste teste bacate della Morte rossa... Ecco cosa dovrete fare: Non molto distante da qui c'è il fodero di un fedele alla giustizia dei Mercykillers; si chiama Bolan lo squalo - lo chiamano così perché... va beh lo vedrete... - Dalla sua cantina c'è un tunnel segreto noto solo a pochi membri della Fazione. Di solito viene usato per entrare nelle Prigioni senza essere visti oppure per portare merci all'interno senza che nessuno lo sappia. Bolan regge il gioco, ma va unto a dovere altrimenti potrebbe gabbarvi per poche spine. Ad ogni modo, fate il mio nome e pagatelo, vi farà passare. Percorrete il corridoio fino in fondo ed arrivati alla porta aspettate che la luce si spenga, quello sarà il segnale. Prendete questa chiave e giratela nella serratura... L'ingresso non dovrebbe essere ben sorvegliato, soprattutto una volta che avrò fatto scattare l'allarme dall'interno... Ci sarà una gran confusione spero. Christopher si trova due piani sopra il punto in cui entrerete, la cella è la numero 12. Mentre parla Tomas gira lo sguardo da voi a Rodrigue cercando di coinvolgervi nella discussione. Alla fine porge una chiave di ferro all'Adrivian e conclude dicendo Spero che troviate ciò che state cercando... Ah e sia chiaro, una volta entrati sarete da soli, io non potrò aiutarvi e non potrò farvi uscire... anche perchè una volta disattivate le barriere magiche sarò il Mercykillers più ricercato di tutta la Gabbia... Rodrigue prende la chiave e ringrazia l'umano Lo speriamo anche noi, grazie di tutto... Che la Fonte benedica il tuo cammino, ovunque sarà nel Multiverso... @Elbereth Spoiler: Non riconosci Tomas, ma probabilmente perchè quando arriverai tu su Sigil lui se ne sarà già andato. In ogni caso non ti sembra di averlo mai visto. Check Percepire intenzioni: Ti sembra risoluto e con abbastanza esperienza alla spalle per essere un umano. Sicuramente ne ha viste di tutti i colori e ti sembra davvero stufo della vita che sta facendo. In poche parole ti sembra degno di fiducia. @Baervan Spoiler: Non riconosci nessuno dei due. Difficile in un mondo così vasto. Per di più probabilmente il vecchio Tomas si sarà rintanato da qualche parte dopo aver tradito i Mercykillers, fino alla fine dei suoi giorni. Check di Percepire intenzioni. Ti sembra voglia aiutarvi, ma non credi lo faccia per voi o per la causa. Percepisci che le sue motivazioni siano più legate al voler "gabbare" I Mercykillers (te ne accorgi soprattutto all'inizio del discorso). In ogni caso di sicuro non farà il doppio gioco con voi.
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Elbereth Maelordian Dopo aver capito di non aver mai visto la faccia di questo Thomas prima d'ora, ascolto attentamente il piano che ci propone. Questo tipo tutto sommato pare un dritto... non sembra intenda gabbarci... «Detta così questa corsa sembra sia fattibile per noi... dovremo dare una bella ingrassata a questo "Squalo", ma se così potremo entrare nelle prigioni allora sarà fatto...» comincio quando Thomas sta per andarsene, ma prima che lo faccia lo fermo un istante «Una volta trovato Christopher potrei teleportarci in un istante in un altro punto di Sigil, o comunque fuori dalle prigioni, se le difese magiche della stessa saranno disattivate come hai detto... pensi sarà fattibile??»
Sandokan85 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Tutto dipende dal tempo che ci metterete voi a... fare qualsiasi cosa vogliate fare... ed al tempo che ci metteranno loro a ripristinare le difese magiche. Cercherò di creare il maggior numero di diversivi, in modo da darvi più tempo possibile, di più non posso fare. Se non riuscirete a scappare magicamente, tornate pure indietro dallo "Squalo" Tomas risponde velocemente all'elfo per poi posare lo sguardo su ognuno di voi, in attesa di venire congedato e poter fare la sua parte.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ascolto in silenzio annuendo compulsivamente, finché prendo parola Abbiamo una mappa del luogo in cui stiamo andando, o almeno uno di noi conosce vagamente la planimetria del posto? Mentre parlo mi infilo un dito nell'orecchio e inizio a girarlo in un verso e nell'altro alternatamente. Dopo una breve pausa mi sollevo in aria poggiandomi sulla spalla di Elbereth. In ogni caso abbiamo un paio d'ore per prepararci? Se fosse possibile potrei riuscire a utilizzare degli incantesimi che ritengo piuttosto utili in una situazione come quella in cui stiamo per infilarci...
Borgo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Confuso leggermente dallo slang planare, inizio a ripetere mnemonicamente le informazioni essenziali cercando di imprimerle bene in testa Corrompere.. Entrare.. Scendere di due piani.. Cella numero 12.. Corrompere.. Entrare.. Scendere due piani.. Cella 12.. Il piano non sembra malissimo, e non mi pare che abbiamo molta scelta... Perlomeno abbiamo una doppia via di fuga, in linea teorica.. Piuttosto, dobbiamo darci una linea d'azione una volta all'interno: visto che avremo poco tempo, credo che la cos migliore sia evitare gli scontri e procedere occultati.. Inoltre, ultima cosa da considerare: potremmo non essere i soli a cercare Christopher Lancio un'occhiata a Baervan Quanto sei poco preparato ora? Visti gli ultimi avvenimenti, non so quanto sia prudente attendere due ore.
HITmonkey Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Elbereth Maelordian Accolgo divertito lo gnomo che si poggia volando sulla mia spalla, cosa che gli lascio fare e sta quasi diventando una consuetudine pare. Lo ascolto parlare, così come anche Alaris dopo di lui. «Non è solo lui...» commento alle parole del compagno alato «Anche a me potrebbe far comodo riorganizzare un po' la mente... in caso dovessimo scontrarci, cosa che anch'io ritengo sia meglio evitare se possibile, ho praticamente i già pochi incantesimi offensivi che generalmente tengo pronti... anche a me basterebbe poter riposare un'ora per schiarire la mente e un'altra oretta per ripassare gli incantesimi che più potrebbero servire dal mio Viator...» Quindi cambio discorso un attimo «In ogni caso sono d'accordo sul cercare di agire in fretta e non visti... a parte invisibilità e altri trucchi magici consiglio di tenere ben celato almeno il volto, per evitare di essere visti e segnati... vorrei evitare ci venissero a cercare una volta fuggiti... non so voi, ma nel nostro tempo io non ero affatto un ricercato, e non so come le nostre azioni attuali si ripercuoteranno sulla nostra storia già vissuta... tra qualche giorno il mio io di questo tempo dovrebbe arrivare a Sigil, e in quest'epoca ero un semplice stordito... se i rossi o le teste quadre dovessero beccare il me di questo tempo ci metterebbero pochi istanti a registrarmi, o peggio...» «In ogni caso il succo resta che dobbiamo cercare di evitare gli scontri e se possibile anche solo di farci vedere... se raggiungiamo in fretta Christopher, prima che le difese magiche tornino attive, uscire dal gabbio sarà una bazzecola... i teletrasporti sono la mia specialità... considerando che l'importante è portare fuori il nostro obiettivo, se per qualche motivo siamo costretti ad ingaggiare uno scontro, se volete io posso cercare di defilarmi non visto mentre voi tenete occupate le guardie per andare a liberare Christopher il più velocemente possibile, in modo da poterlo far uscire magicamente...» Attendo quindi gli altrui pareri sia sul poter perdere un paio d'ore a prepararci sia sulle mie idee su come dovremo agire una volta dentro la prigione.
dalamar78 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Il piano non mi entusiasma molto, specie la parte della fuga "magica" ma non posso far altro che accettare Anche io credo che sia meglio evitare gli scontri il più possibile e agire il più silenziosamente possibile osservo i miei compagni Elbereth se dovessimo arrivare allo scontro la tua idea di andare a liberare Cristopher è buona ma io credo sia meglio restare uniti in ogni caso..
Sandokan85 Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Tomas osserva Rodrigue annuire alle vostre parole, poi lentamente risponde Pensavo aveste fretta. Se potete permettervi un paio d'ore per organizzarvi io posso fare un giro nelle Prigioni e vedere che aria tira dalle parti del vostro amico; non prima di aver sbrigato alcune faccende però... A vostro discapito va il fatto di non conoscere gli interni delle Prigioni, a dire la verità non so nemmeno se esista una mappa del posto... Solo ai Mercykillers e saltuariamente agli Harmonium è permesso muoversi liberamente, pochi altri visitatori sono scesi fino alle celle del secondo piano. Comunque non è difficile, l'entrata da cui arriverete è celata da un'illusione molto potente e quindi nessuno potrà vedervi. Osservate bene i movimenti delle guardie e muovetevi velocemente. Pochi metri avanti sulla destra troverete una scalinata che scende verso il basso, percorretele fino in fondo e trovate la stanza 12. Mi sembra abbastanza facile. Nella confusione che ci sarà spero che nessuno badi a voi, specialmente se sarete invisibili e/o camuffati in qualche modo. Ad ogni modo questo è l'aiuto che posso darvi, se avete altre idee possiamo discuterne. Possiamo anche entrare dalla porta principale fingendovi prigionieri, oppure uno di voi potrebbe farsi arrestare e poi verrei io a liberarlo. Ripeto, se avete idee migliori sono pronto ad ascoltarle, altrimenti tra due ore da adesso meglio che vi facciate trovare davanti all'ingresso secondario perché io sarò quello che scatenerà l'inferno nelle Prigioni. Deciso, ma aperto al dialogo il vecchio finisce il suo monologo incrociando le braccia, sempre in attesa di essere congedato. L'Adrivian gira lo sguardo su di voi aspettando una vostra decisione.
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Elbereth Maelordian «Beh, per avere fretta ne abbiamo... ma se vogliamo entrare preparati dobbiamo io e il mio amico sulla spalla abbiamo bisogno di ripassare gli incantesimi adatti...» commento alle parole di Thomas «E per come ce la stai raccontando in effetti non sembrerebbe difficile raggiungere la cella del nostro obiettivo... E tra le tue proposte alla fine la migliore mi pare comunque quella iniziale (l'ingresso secondario)... dobbiamo passare però da questo Squalo... non so quanto ci impiegheremo... ma direi che una mezz'ora buona in più potrebbe andar via...» Guardo anche gli altri, in cerca di pareri e commenti di sorta.
dalamar78 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Per quanto mi riguarda approvo l'idea originale riassunta adesso da Elbereth dico per esprimere la mia opinione come richiesto
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Per la questione della fretta mi rimetto a Rodrigue, non ho idea di cosa possa succedere in due ore, teoricamente l'esecuzione dovrebbe essere domani... a meno che corriamo dei rischi nell'immediato futuro Mentre parlo tengo lo sguardo fisso sull'Adrivian. La mia magia non può aiutarci molto se non ho modo di prepararmi a dovere, ma non è detto che debba servirci - mi volto verso Thomas - ci sono interdizioni magiche per il teletrasporto all'interno delle prigioni, giusto? Se si, hai un'idea dell'ampiezza dell'area protetta dalle interdizioni?
Borgo Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Beh, direi che non abbiamo scelta se non aspettare replico neutralmente ai miei compagni Anche se per me saranno due ore di fremente attesa. Piuttosto, un'altra cosa mi interessa: quanti sono addetti al controllo delle prigioni, e quanti ce ne potremmo trovare addosso durante l'operazione? Inoltre, quanto tempo dovremmo avere prima che effettivamente scoprano della fuga e riattivino le protezioni? Le mie ali sono un continuo tremore, e celo malamente la voglia di entrare in azione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.