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Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole


Sandokan85

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Inviato

Elbereth Maelordian

«Beh, il tempo che avremo non credo possa essere quantificato precisamente, perché come diceva Thomas dipenderà da come se la caverà lui, creando diversivi e facendo un po' di scompiglio... certo è che più veloci saremo meglio sarà, per noi e per tutti...» faccio per rispondere alla domanda di Alaris.

Non ho invece idea di quanti uomini lavorino alle prigioni, ne tanto meno di quanto si estendano precisamente le interdizioni magiche per il teletrasporto che dovrebbero esserci normalmente (e questa domanda di Baevern interessa molto anche me), per cui attendo che Thomas ci dia queste ultime informazioni, se ne è a conoscenza.


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Inviato

Tomas cerca di rispondere alle vostre domande Una delle difese magiche delle Prigioni sono proprio i campi che bloccano ogni tipo di teletrasporto. E' stato deciso così molto tempo prima che io entrassi a far parte della fazione. Però ci sono dei luoghi lungo i corridoi che permettono di "passare" magicamente da un posto ad un altro all'interno delle prigioni; sono contrassegnati da un teschio rosso ma non sono facilmente visibili. Toccando il simbolo sulla parete si viene teletrasportati, ma solo alcuni Factor conoscono i percorsi esatti di questi passaggi. Io purtroppo non ho ancora avuto questo privilegio... In ogni caso cercherò di disattivare anche queste difese, per darvi la possibilità di scappare... Per quanto riguarda il numero di Mercykillers, il loro ingente ammonta a circa 25.000 unità, ma non tutti si trovano nelle Prigioni. Probabilmente all'interno ce ne saranno meno di un terzo in questo momento e la maggior parte pattuglia i 7 piani superiori. Nelle sale inferiori non ci saranno più di mille guardie in tutto, senza contare quelle nella Caverna, ma raramente salgono in superficie... D'altra parte quei luoghi sono così grandi che difficilmente ne incontrerete. Tutto sta a come si posizioneranno durante l'attacco. Probabilmente alcuni rimarranno a controllare il prigioniero, ma gli altri andranno a controllare le altre celle... Il fattore sorpresa e la furtività saranno la vostra unica arma in questa missione... L'umano resta ancora sulla porta aspettando le vostre reazioni. Rodrigue leggermente intimorito prende la parola Non pensavo davvero che fossero così tanti... Ad ogni modo dobbiamo assolutamente parlare con Christopher e quindi prima facciamo meglio è... Anche perchè non sappiamo quando quelle strane creature torneranno all'attacco. Se a voi servono 2 ore per prepararvi, prendetele. Non sia mai che siate costretti ad usare le vostre capacità e non possiate... Poi ci recheremo dallo squalo e da lì speriamo che ci sa la Fonte a vegliare su di noi.

Inviato

Ascolto le parole di Tomas, sgrando gli occhi per la sorpresa quando ci comunica il numero potenziale delle guardie che si potrebbero trovare nel complesso carcerario

Più di 8000 unità nemiche e tu dici che "difficilmente incontreremo delle guardie"? guardo molto scettico il nostro interlocutore Sicuri di voler procedere adesso che sappiamo anche questo? chiedo ai miei compagni

Inviato

L'Adrivian risponde per primo Non credo abbiamo altre possibilità. In un modo o nell'altro dobbiamo entrare nelle prigioni.... anche se il rischio di venire catturati è molto alto. Tomas ribatte pacatamente È vero sono tanti, ma le prigioni sono molto dispersive. Le celle al di sotto del piano terra sono meno sorvegliate, anche perché sono sale di tortura vere e proprie da cui i prigionieri non hanno la minima possibilità di scappare... A parer mio se non vi perdete e non vi fate vedere avete buone possibilità... Poi ripeto, se avete idee migliori...

  • Supermoderatore
Inviato

Con la solita espressione corrucciata ascolto i pareri dei presenti, poi inizio a stiracchiarmi la schiena e le braccia, urtando ripetutamente la testa di Elbereth, e intervengo.

Potrei aver bisogno anche di meno tempo di 2 ore, sicuramente se dobbiamo intervenire furtivamente qualche incantesimo di invisibilità e qualche altro divinatorio non guasteranno - mentre parlo mi sollevo dalla spalla di Elbereth, mi dirigo su una brandina estraendo dalla borsa un sacco a pelo palesemente più grande della borsa dove era contenuto - io non perderei tempo, se mentre io e Elbereth ci prepariamo voi riuscite a scoprire qualcosa di più forse avremo maggiori probabilità di successo - srotolo il sacco sul letto, mostrando centinaia di rune arcane cucite che si illuminano di vari colori nel momento in cui lo apro ed inizio ad infilarmici dentro - non disturbatemi per un'ora.

Detto ciò mi infilo nel sacco a pelo completamente, lasciando scoperto soltanto il naso e qualche pelo rosa della mia barba. Quando si chiude il sacco, compare l'ologramma di una clessidra che si gira e levita a qualche centimetro dalla mia testa coperta.

Inviato

Ascolto le parole del mio compagno che poi osservo curioso infilarsi in uno strano sacco a pelo Maghi e magia..

Scuoto la testa spostando quindi la mia attenzione su Alaris Io credo che sia meglio muoversi tutti insieme.. tu che ne pensi?

Inviato

Elbereth Maelordian

Sbuffo divertito ai continui urti del gomito di Baervan sulla mia testa,

e rimpiango di non aver pronto un trucchetto in grado di tingergli la barba di blu per dispetto.

«Sono d'accordo...» dico però in risposta alle sue parole «Meglio che non perdiamo altro tempo...

mettiamoci a nanna e una volta svegli potremo anche concordare assieme quali incantesimi ripassare,

affinché noi si possa evitare di memorizzare roba inutile o ridondante...»

Quindi anche io tiro fuori dalla mia sacca, alla stessa maniera dello gnomo, un grosso giaciglio del tutto simile al suo,

mi ci infilo dentro anche io e mi metto a riposare, mentre come per lo gnomo, appare un'altra clessidra che inizia a contare il tempo.

Prendere sonno non sarà difficile, dopotutto da quando ho rischiato di venire ingiustamente arrestato abbiamo affrontato

viaggi temporali, diavoli, cavalieri della morte e in generale una situazione molto particolare, senza mai riposarci.

@Ithiliond

Spoiler:  
Quello che ha detto Elbereth lo penso davvero: dato che quando ci svegliamo dobbiamo ripassare gli incantesimi, potremmo anche decidere assieme quali incantesimi preparare, chi prepara cosa, ecc.

In modo da cercare di dividerci almeno le invisibilità e gli altri incantesimi che saranno utili per questa missione,

oltre che cercare magari di avere 2 liste di spell preparate un minimo sinergiche, per quanto possa essere fattibile.

Dimmi tu se può andarti bene la cosa.

Inviato

Alaris

Sbuffando leggermente alle parole dei maghi mi limito a replicare E che due ore siano. Noi rimarremo qui a fare la guardia. Con passo deciso mi dirigo quindi verso la porta e mi appoggio al muro. Nel frattempo lascio fluire l'energia draconica nelle mie mani. Meglio essere cauti

Spoiler:  
Lancio walk unseen
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@DM:

Spoiler:  
La lista aggiornata di incantesimi sarebbe:

8° (2 +1 di abiurazione) - greater shadow evocation, moment of prescience, mind blank

7° (3 +1 di abiurazione) - elemental body, energy absorption, limited wish, spell turning

6° (4 +1 di abiurazione) - disintegrate, greater dispel magic, imbue familiar with spell ability, mass suggestion, superior resistance

5° (5 +1 di abiurazione) - dimension shuffle, spell theft, teleport, break enchantment, dominate person, permanency

4° (6 +1 di abiurazione) - black tentacles, charm monster, dimensional anchor, heart of earth, polymorph, scrying, slashing dispel

3° (6 +1 di abiurazione) - dispel magic x3, anticipate teleportation, arcane sight, heart of water, invisibility sphere

2° (6 +1 di abiurazione) - alter self, rope trick, invisibility x2, mirror image, resist energy, see invisibility

1° (6 +1 di abiurazione) - alarm, charm person, reduce person, familiar pocket, grease, mage armor, nerveskitter

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, luce

In cui gli spell verdi sono i buff, e poi volevo lanciare come avevamo detto tempo fa arcane sight con permanency

@Elbereth:

Spoiler:  
La lista che intendo preparare è:

8° (2 +1 di abiurazione) - greater shadow evocation, moment of prescience, mind blank

7° (3 +1 di abiurazione) - elemental body, energy absorption, limited wish, spell turning

6° (4 +1 di abiurazione) - disintegrate, greater dispel magic, imbue familiar with spell ability, mass suggestion, superior resistance

5° (5 +1 di abiurazione) - dimension shuffle, spell theft, teleport, break enchantment, dominate person, permanency

4° (6 +1 di abiurazione) - black tentacles, charm monster, dimensional anchor, heart of earth, polymorph, scrying, slashing dispel

3° (6 +1 di abiurazione) - dispel magic x3, anticipate teleportation, arcane sight, heart of water, invisibility sphere

2° (6 +1 di abiurazione) - alter self, rope trick, invisibility x2, mirror image, resist energy, see invisibility

1° (6 +1 di abiurazione) - alarm, charm person, reduce person, familiar pocket, grease, mage armor, nerveskitter

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, luce

Se hai sfera di invisibilità preparane una. Non so se "nondetection" può esserci utile. Hai altra roba che può aiutare? Tipo roba per passo senza tracce, o per non far rumore, o per muoversi meglio, magari attraverso le pareti. In caso tolgo qualche spell io se tu già avevi intenzione di preparare molti incantesimi di invisibilità.

Inviato

@Baervan

Spoiler:  
La mia lista invece sarebbe questa (in rosso quelle che ho attive all day):

8° (2 +3 di evocazione) - greater plane shift, maze x2, polymorph any object, superior invisibility

7° (3 +3 di evocazione) - chocking cobwebs x2, elemental body, greater teleport, stun ray, summon monster VII

6° (3 +3 di evocazione) - heal, freezing fog, interplanar telepatic bond, superior resistance, true seeing, wall of gears

5° (4 +3 di evocazione) - arc of lightning, dimension shuffle, greater dimension door, overland flight, teleport, vitriolic sphere, wall of stone

4° (5 +3 di evocazione) - attune form, black tentacles, dimension door, dimension step, greater invisibility, greater mirror image, heart of earth, wall of sand

3° (4 +3 di evocazione) - dispel magic, greater mage armor, greater magic weapon, melf's unicorn arrow, regroup, slow x2

2° (5 +3 di evocazione) - baleful trasposition x2, glitterdust, invisibility x4, see invisibility

1° (5 +3 di evocazione) - benign trasposition x2, comprehend languages, ectoplasmic armor, grease, neverskitter, wall of smoke x2

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, suono fantasma

Incantesimi per non fare rumore camminando non ne ho, ma volendo possiamo dare volare a quelli che non volano: mancherebbe a Sid, Drakkon e Rodrigue (che non ho capito se viene o no con noi in questa missione). Io posso preparare un overland flight in più, se tu puoi far volare gli altri due che avanzano (o 1 se rodrigue non viene) non dovremmo far rumore muovendoci.

Inoltre ho preparato un Interplanar Telepatic Bond da castare prima di entrare in prigione così possiamo parlare telepaticamente, evitando anche questi rumori.

Per le invisibilità invece io ne posso preparare 5 di utili come vedi (1 di 8° + 4 di 2°; quella di 4° non la conto perché dura round/livello), per cui se viene anche Rodrigue manca solo lui, quindi puoi prepararne una sola se vuoi tu. Sfera di invisibilità non ce l'ho, ma penso basti la tua, che tanto se sei d'accordo prediligerei le invisibilità normali, che non ci obbligano a stare vicini al caster, e terrei quella come plus in caso di necessità.

Per il resto ho preparato pochissimi incantesimi di danno, e ho optato per spell che possono aiutarci nella fuga o nel bloccare gruppi di nemici, come muri e ragnatele, anche perché vorrei evitare proprio il combattimento e di far fuori gente, a meno che non siamo proprio costretti.

Spell di movimento ho parecchi tipi di teletrasporto, ma per sfruttarli per oltrepassare pareti dovrei avere attiva qualche divinazione che mi permetta di vedere oltre la parete (cosa che non ho) oppure servirebbe un bel Passwall, che però è di Trasmutazione, e alla creazione del PG ho pensato bene di non prendere, mannaggia a me.

  • Supermoderatore
Inviato

Pochi minuti dopo aver iniziato a dormire, comincio a russare rumorosamente. A tratti il naso soffia muco giallastro in fuori, che sporca sia i baffi che il sacco finemente rifinito, ma ogni volta che accade un tovagliolo si anima ed esce da un lato del sacco, pulisce magicamente tutto lo sporco, e si stringe attorno alle narici per farlo soffiare con forza, il che fa terminare il rumore fastidioso per un lasso di tempo variabile tra i cinque e i dieci minuti.

@Elbereth:

Spoiler:  
Elbereth i fatti sono:

1. Overland Flight è personale

2. Se siamo tutti invisibili tramite invisibilità singola non possiamo vederci, a meno che abbiamo qualche incantesimo di inidividuazione (io ho vista arcana). Sicuramente il legame telepatico aiuta molto.

3. Ho una lesser chaining metamagic rod, quindi posso concatenare buff come invisibilità a tutti con un lancio solo.

4. Pensavo di usare nondetection in modo che anche con vedere invisibilità devono superare il mio CL per vederci, ma questo crea ancora più problemi sulle invisibilità singole.

5. Non ho passapareti (le pareti le disintegro), ho solo scrutare, in effetti non stiamo messi bene da questo punto di vista. Servirebbe qualcosa come occhi arcani, peccato non averci pensato.

6. Ti sconsiglio di fare affidamento sugli incantesimi di teletrasporto visto che probabilmente all'interno il teleport sarà interdetto. Questo include anche maze.Un teleport e una porta dimensionale me li terrei comunque.

7. Che elemental body usi? Non ti conviene aria e lasci perdere overland flight?

8. Potrei comunque preparare un fly e concatenarlo se serve, ma dura molto poco e dovrei togliere un dispel magic (che è il mio piatto forte).

Propongo quindi questa lista, a cui potrei aggiungere fly:

8° (2 +1 di abiurazione) - greater shadow evocation, moment of prescience, mind blank

7° (3 +1 di abiurazione) - elemental body, energy absorption, limited wish, spell turning

6° (4 +1 di abiurazione) - disintegrate, greater dispel magic, imbue familiar with spell ability, mass suggestion, superior resistance

5° (5 +1 di abiurazione) - dimension shuffle, spell theft, teleport, break enchantment, dominate person, permanency

4° (6 +1 di abiurazione) - black tentacles, charm monster, dimensional anchor, heart of earth, polymorph, scrying, slashing dispel

3° (6 +1 di abiurazione) - dispel magic x2, anticipate teleportation, arcane sight, nondetection, heart of water, invisibility sphere

2° (6 +1 di abiurazione) - alter self, rope trick, invisibility x2, mirror image, resist energy, see invisibility

1° (6 +1 di abiurazione) - alarm, charm person, reduce person, familiar pocket, grease, mage armor, nerveskitter

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, luce

@DM:

Spoiler:  
DM Quante permanenze posso fare con gli exp dello scontro? Se si potesse vorrei anche usarla sul legame telepatico che usa Elbereth.
Inviato

Elbereth Maelordian

Al contrario dello gnomo il mio non è un vero e proprio sonno, difatti come tutti i membri delle razze elfiche invece che dormire cado in un particolare stato di trance dove sono estremamente rilassato e totalmente silenzioso. Mentre riposo addirittura i miei capelli si "accendono" letteralmente in una piccola fiamma sulla mia testa, come se nello stato di trance si facessero più forti i tratti che mi legano al piano del fuoco. Fortunatamente le fiamme sulla mia testa non danno problemi al giaciglio magico e sembrano non bruciare realmente proprio niente.

@Baervan

Spoiler:  
Ok, allora:

1. Hai ragione, così a memoria mi ero scordato che Overland Flight è personale, quindi nada a tal proposito.

2. Vero, non ci avevo pensato, ma vedi punto 3.

3. Ok, non sapevo avessi la rod per concatenare: e se invece che concatenare invisibilità lasciassi rendere invisibili me gli altri e tu buffassi tutti con Vedere Invisibilità concatenato? Altrimenti tu concateni invisibilità e io preparo 4 vedere invisibilità, è indifferente. O magari se hai abbastanza utilizzi della verga puoi concatenare entrambi? Con invisibilià + Vedere invisibilità non avremmo problemi a vederci l'un l'altro e potremmo muoverci liberamente.

4. Nondetection non ce l'ho proprio, quindi se vogliamo usarlo dovresti lanciarlo tu concatenato per averlo su tutti. Tuttavia il problema che ci impedirebbe di vederci tra noi anche con Vedere Invisbilità è concreto, quindi boh, io forse lo terrei buono da lanciare su Christopher una volta recuperato, più che su di noi.

5. Io in realtà ho Occhio Arcano, col sonno della notte non ci avevo pensato. Direi che lo preparo.

6. Le spell di teletrasporto sono le signature di Elbereth, come per te lo sono i dispel, quindi sì, potrebbe esserci l'interdizione al teletrasporto, ma se Thomas abbassa le difese come promesso dovrei poterle utilizzare in quel lasso di tempo. Maze sono costretto a prepararlo comunque, perché le uniche spell di Evocazione di 8° livello che ho nel libro sono proprio Maze e Greater Plane Shift, quindi mi servono per riempire gli slot dedicati alla scuola.

7. Elemental body lo tengo sempre preparato come jolly, nel caso mi serva qualche caratteristica specifica di uno dei vari elementali (volare per l'aria, immunità al fuoco per il fuoco, velocità di nuoto per l'acqua). Di base sì, usarlo sempre al posto di Overland Flight sarebbe migliore per le immunità, ma non ne faccio un discorso di ottimizzazione, quanto di flavour/gusto personale in questo caso, e avendo già heart of earth attivo che influenza l'aspetto del pg, preferisco evitare di avere un pg con caratteristiche estetiche legate ad aria e terra contemporaneamente (considerando anche che la razza del pg già di suo è legata al fuoco xD).

8. A questo punto eviterei i fly direttamente, e chi non vola cammina come ha fatto finora, cercando di evitare rumori il più possibile.

La tua lista mi pare vada benissimo.

La mia lista aggiornata invece potrebbe quindi essere così

(in grassetto le modifiche/aggiunte rispetto alla precedente postata;

ho tolto un teletrasporto e una porta dimensionale per arcane eye ed un muro in più.):

8° (2 +3 di evocazione) - greater plane shift, maze x2, polymorph any object, superior invisibility

7° (3 +3 di evocazione) - chocking cobwebs x2, elemental body, greater teleport, stun ray, summon monster VII

6° (3 +3 di evocazione) - heal, freezing fog, interplanar telepatic bond, superior resistance, true seeing, wall of gears

5° (4 +3 di evocazione) - arc of lightning, dimension shuffle, greater dimension door, overland flight, vitriolic sphere, wall of stone x2

4° (5 +3 di evocazione) - arcane eye, attune form, black tentacles, dimension step, greater invisibility, greater mirror image, heart of earth, wall of sand

3° (4 +3 di evocazione) - dispel magic, greater mage armor, greater magic weapon, melf's unicorn arrow, regroup, slow x2

2° (5 +3 di evocazione) - baleful trasposition x2, glitterdust, invisibility x4, see invisibility (oppure invisibility x1 e See Invisibility x4)

1° (5 +3 di evocazione) - benign trasposition x2, comprehend languages, ectoplasmic armor, grease, neverskitter, wall of smoke x2

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, suono fantasma

  • Supermoderatore
Inviato

Poco prima del trascorrere di un'ora, un piccolo moscerino si trova a svolazzare nella stanza, e dopo aver girovagato un po' inavvertitamente passa troppo vicino alle mie narici venendo risucchiata in un sonoro "snorf" interrotto da brevi mugugni che terminano con una serie di suoni di masticazione e deglutizione.

@Elbereth:

Spoiler:  
Meglio che prepari 4 see invisibility comunque posso fare tutto. Tieniti l'occhio arcano

@DM:

Spoiler:  
La lista definitiva:

8° (2 +1 di abiurazione) - greater shadow evocation, moment of prescience, mind blank

7° (3 +1 di abiurazione) - elemental body, energy absorption, limited wish, spell turning

6° (4 +1 di abiurazione) - disintegrate, greater dispel magic, imbue familiar with spell ability, mass suggestion, superior resistance

5° (5 +1 di abiurazione) - dimension shuffle, spell theft, teleport, break enchantment, dominate person, permanency

4° (6 +1 di abiurazione) - black tentacles, charm monster, dimensional anchor, heart of earth, polymorph, scrying, slashing dispel

3° (6 +1 di abiurazione) - dispel magic x2, anticipate teleportation, arcane sight, nondetection, heart of water, invisibility sphere

2° (6 +1 di abiurazione) - alter self, rope trick, invisibility x2, mirror image, resist energy, see invisibility

1° (6 +1 di abiurazione) - alarm, charm person, reduce person, familiar pocket, grease, mage armor, nerveskitter

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, luce

Ricapitolando, vorrei usare permanency su arcane sight.

Inviato

Elbereth Maelordian

Quando la clessidra sopra la mia testa si svuota, con l'ultimo granello che scende verso il basso, questa scompare nel nulla e di colpo il mio giaciglio inizia a vibrare in modo fastidioso ma senza emettere alcun rumore. La vibrazione continua scuotendomi tutto finché non apro gli occhi, con le fiamme sulla mia testa che si spengono in contemporanea.

A quel punto esco dal giaciglio, mentre vedo anche Baervan svegliarsi, e con una semplice parola di comando questo si ripiega su se stesso da solo.

Con la mano guantata schiocco le dita e nel mio palmo appare il mio Viator Lexicon

«Bene... direi che è ora di una ripassata...» commento semplicemente, guardando gli altri con noncuranza,

sapendo che in quest'ora di riposo di certo non è successo nulla di rilevante.

@Baervan & DM

Spoiler:  
Ok, allora preparo i See Invisibility x4

_______________________

Lista preparata definitiva:

8° (2 +3 di evocazione) - greater plane shift, maze x2, polymorph any object, superior invisibility

7° (3 +3 di evocazione) - chocking cobwebs x2, elemental body, greater teleport, stun ray, summon monster VII

6° (3 +3 di evocazione) - heal, freezing fog, interplanar telepatic bond, superior resistance, true seeing, wall of gears

5° (4 +3 di evocazione) - arc of lightning, dimension shuffle, greater dimension door, overland flight, vitriolic sphere, wall of stone x2

4° (5 +3 di evocazione) - arcane eye, attune form, black tentacles, dimension step, greater invisibility, greater mirror image, heart of earth, wall of sand

3° (4 +3 di evocazione) - dispel magic, greater mage armor, greater magic weapon, melf's unicorn arrow, regroup, slow x2

2° (5 +3 di evocazione) - baleful trasposition x2, glitterdust, invisibility, see invisibility x4

1° (5 +3 di evocazione) - benign trasposition x2, comprehend languages, ectoplasmic armor, grease, neverskitter, wall of smoke x2

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, suono fantasma

Inviato

Dopo aver risposto alle vostre domande e concordato i tempi per l'inizio delle danze, Tomas vi saluta uscendo dalla porta, portando con se Rodrigue che fa cenno di volerlo accompagnare di sotto.

Restate qualche minuto soli nella stanza. I due incantatori non perdono tempo e si mettono subito a riposare nei loro rispettivi giacigli magici, facendo sorridere i presenti ad ogni curioso effetto che essi producono. Alaris, Drak'kon e Sid rimangono all'interno della stanza a sorvegliare il riposo dei loro amici, pensando a quello che è capitato loro fino ad ora, ed a quello che capiterà se dovessero fallire la missione....

Rodrigue ritorna nella stanza con 4 tazze fumanti, contenenti non si sa bene quale bevanda Bene, vedo che si sono già messi a dormire... Immaginavo... Questo Sidro caldo vi rilasserà in vista di quello che dovrete affrontare dentro le Prigioni. L'ho corretto con alcune spezie, provatelo.

Per chi beve il sidro (Non barate!)

Spoiler:  
Il gusto dolce della bevanda vi rilassa a tal punto che per un attimo non vi sembra nemmeno di essere all'interno della stanza. Le pareti sembrano scomparire e vi ritrovate in un grande spazio aperto... Pavimento di sabbia bianca... un albero all'orizzonte... L'Albero della Vita.... Sembra un sogno ad occhi aperti. Non siete svenuti e non vi prende il panico. Vedete solo l'albero in lontananza... Il vostro Simbolo comincia a pulsare e a lampeggiare di un azzurro chiaro:

Alaris

Spoiler:  
Check Nascosto = 13 Un soffio di luce gialla esce fuori dalla tua bocca... Non hai la minima idea di cosa sia, ma sei sicuro che non lo hai mai usato prima... E' istantaneo e subito dopo ti riprendi dalla sorta di trance in cui eri caduto...

Sid

Spoiler:  
Check Nascosto = 9 Tante creature simili appaiono intorno a te... Non distingui i loro volti né le loro forme ma sai che sono esseri viventi...Le solite strane fiamme azzurre appaiono istantaneamente sulle loro teste... Fai in tempo a notare che le fiamme sono tutte della stessa dimensione e subito dopo ti riprendi dalla sorta di trance in cui eri caduto...

Entrambi

Spoiler:  
Il check nascosto è una prova che vi ho fatto fare io, ma non sapete di quale abilità.

Passa un'ora e lentamente i maghi si risvegliano. Prima Elbereth, che con fare sbrigativo si getta subito nella preparazione dei suoi incantesimi...

Poi è il turno dello gnomo.

Una volta finiti i preparativi Rodrigue prende la parola Considerato il tipo di missione, credo che sia saggio per me non venire con voi. Penso che vi sarei solo di impiccio e dato che la riuscita della missione dipenderà dal non farsi scoprire, una persona in più o in meno potrebbe fare la differenza... Andate pure quindi, ci rincontreremo qui quando avrete finito; spero di poter vedere Christopher con voi, sano e salvo.

Salutando l'Adrivian vi dirigete verso il fodero di Bolan lo Squalo, percorrendo le stradine interne dietro la Prigione.

Arrivati a destinazione bussate alla porta e poco dopo sentite alcune frasi sconnesse provenire dall'interno Chi è quel babbo che viene a disturbare a quest'ora?? subito dopo sentite il rumore di passi sempre più forte. Poi ancora Se quel sacco di guano di un halfling è tornato a scquaccare la scassagrana giuro su Silvanus che stavolta lo sbuccio per bene quel... Vi apre la porta quello che sembra un "uomo" ... Mascella squadrata, busto dritto, occhi piccoli ed una serie infinita di denti aguzzi. E voi chi siete? vi chiede con un tono tra il meravigliato e l'infastidito Non vendo e non compro niente. Andatevene prima che inizi a piccarmi.

@Baervan, Elbereth

Spoiler:  
Come vi ho accennato per pm, aspetto le vostre opinioni in merito ad Anticipate Teleportation. Per il resto tutto ok.

Se dovete chiedere qualcosa direttamente a me fatelo tramite pm, mentre per organizzarvi tra di voi (per esempio per gli incantesimi) usate il topic di servizio ;)

  • Supermoderatore
Inviato

Con sguardo supponente mi sollevo in aria alla sua altezza e rispondo a tono.

Uno sgherro come te dovrebbe sondare bene i visitatori prima di scambiare gli amici di Tomas, gonfi di grane e spine, per babbi venditori - alzo lo sguardo leggermente mentre mi gratto sotto il mento attraverso la barba rosa - bel fodero comunque! Allora che dici vuoi far entrare un vegliardo e qualche tagliaccio per discutere di affari?

@DM:

Spoiler:  
Non so se serve, comunque Diplomazia base +15
Inviato

Elbereth Maelordian

Arrivati al fodero di questo "Squalo" bussiamo.

Ehi! Mica scherzava quel Thomas... questo babbo pare davvero uno squalo!

Penso divertito dalla cosa una volta che vedo il tipo che ci apre.

Baervan provvede a rispondere a tono alle parole del tipo,

per cui ritenendo non ci sia altro da aggiungere mi limito a starmene a braccia

incrociate e mettendo in mostra tutto il mio rossissimo sorriso, mentre fluttuo nei pressi dello gnomo.

@DM

Spoiler:  
E' davvero un uomo molto bizzarro o lo riconosco come di una qualche razza specifica??

Fammi pure un check di conoscenze adeguato:

Arcane +20

Dungeon +9

Locali +14

Natura +11

Piani +28

Religioni +10

Storia +10

Inviato

La creatura rimane a fissare Baervan mentre parla, per poi rispondere velocemente Ehi, nano, vedi di cucirtela. Vuoi farmi registrare? dice guardando rapidamente a destra ed a sinistra lungo la strada. Poi continua sbuffando Entrate, svelti!

L'ingresso in cui entrate è una stanza di 10 metri quadrati, con un grande tappeto al centro. Sulla destra osservate una grande poltrona sgualcita di fodera blu ed un tavolino di vetro con alcune bottiglie di liquore, davanti ad un camino spento. Sulla sinistra due porte chiuse e nell'angolo più lontano da voi, una scala a chiocciola di ferro che sale verso l'alto. Difronte potete vedere un tavolo di legno di buona fattura con 8 sedie, addossato alla parete ed un'altra porta chiusa. Nell'angolo in fondo a destra, un separé di stoffa scura cela alla vostra vista qualsiasi cosa ci sia dietro.

Quello che cattura la vostra attenzione sono le numerose mensole alle pareti, su cui sono appoggiati piccoli oggetti di legno intarsiato. Per lo più animali, ma notate alche qualche albero e quelli che sembrano paesaggi naturali in miniatura.

Lo squalo chiude la porta e si dirige verso la poltrona sprofondandoci sopra, sollevando una nuvola di polvere e facendo cadere dalla poltrona quella che ad occhio vi sembra segatura... La stanza non è sporca e di certo non si può dire che sia disordinata, ma guardandovi intorno vi accorgete che c'è segatura più i meno ovunque.

La creatura riprende rapidamente la parola versandosi del liquore nel bicchiere Allora, Tagliacci dice con tono di scherno come sta quel vecchio contrabbandiere? Sempre pronto a suonare la campana a quei poveri babbi della Morte Rossa? Ehehe... Pensavo che ormai lo avessero beccato a fare il cervo... Comunque prendendosi una pausa per trangugiare il liquido chiaro nel bicchiere ... ho sentito parlare di grane e spine e... di Affari. Prendetevi le sedie, accomodatevi, e spiegatemi cosa può fare Bolan per voi. Riempendosi il bicchiere la creatura si rilassa ancor di più sulla poltrona aspettando una vostra reazione.

@Elbereth

Spoiler:  
Check Conoscenza: Sono molto rari, ma sei a conoscenza di una strana razza di animali detti "Antropomorfi". Sono una specie di "fusione" tra animali e umanoidi, ma non ricordi le oro origini precise. Ecco, lo Squalo potrebbe appartenere a questa tipo razza...
Inviato

Dopo un'ora circa finalmente i due maghi si riprendono dal loro sonno e sono pronti a muovere per cui non perdiamo tempo e ci dirgiamo subito all'abitazione di Bolan lo Squalo; la strana creatura che ci apre la porta mi lascia decisamente sorpreso anche se cerco di non darlo a vedere, quindi entro nella stanza e mi appoggio ad una parete.

Spero che per te vada bene anche se sto in piedi.. dico al padrone di casa osservandolo

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Mi avvicino a una poltrona e mi ci siedo con un salto, rimanendo sospeso qualche centimetro dai cuscini pieni di segatura. Mentre mi guardo intorno, prima di iniziare a parlare, passo l'unghia dell'indice più volte in mezzo ai denti.

Tomas si fa saggio, non è facile da fregare - mi sfrego le mani - comunque so che nella tua cantina c'è un passaggio, che musica ci proponi?

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