Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole

Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

Elbereth Maelordian

Fare il nome di Thomas è sufficiente a farci entrare.

Una volta dentro, quando ci invita a sederci faccio un passo avanti scomparendo nel nulla

e riapparendo nello stesso istante comodamente seduto su una delle sedie al tavolo.

«Non se ne vedono tanti come te in giro... nemmeno a Sigil» commento, con ammirazione e curiosità.

«Comunque Thomas sta bene... è stato lui a cantarci del tuo passaggio ovviamente» aggiungo alle parole di Baervan

«Non siamo passati di qui per ciondolare... il nostro comune amico vuole suonarla un'altra volta ai Morte Rossa, e farci passare aiuterà lui...

Beh, così come aiuterà noi anche... ma è ovvio che c'è sempre un dare e un ricevere, no? Per questo parlavamo di affari, anche qui, con te,

immagino tu sia disposto a trattare, così come noi... spara la gabella, su...» parlo con tono tranquillo e un simpatico sorriso sempre in faccia.

Mentre parlo mi guardo attorno, fissando prima una poi l'altra le varie piccole creazioni di questo uomo-squalo,

dato che è abbastanza palese sia lui a produrle, vista la quantità di segatura in giro.

@DM

Spoiler:  
Le "opere" in legno di questo Bolan possono definirsi belle o ben fatte?

Così tanto per avere un giudizio sull'abilità di intagliatore di questo tizio.

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'umanoide sorride mostrando la sua stravagante dentatura ed un luccichio sognante appare per un attimo nei suoi occhi Quindi vi serve un accesso privato alle Prigioni eh? dice a bassa voce ed a quanto ho capito avete una certa fretta... e soprattutto non avete merci da portar dentro ma volete entrare voi stessi, giusto? Per tutti i gironi degli Inferi, ne avete di fegato! Toglietemi una curiosità, ma cosa... anzi no non lo voglio sapere. Vi posso portare all'ingresso nascosto, ma questo vi costerà caro. Se vi dovessero scoprire io verrei strozzato se non registrato, quindi... sono 1.000 grane a testa, pagamento anticipato. mostrando ancora il suo splendido sorriso, Bolan si appoggia nuovamente allo schienale della poltrona.

@Elbereth

Spoiler:  
Gli oggetti sono ben fatti. Alcuni più degli altri. Vedi che alcuni hanno decorazioni più sofisticate, mentre altri sono più semplici. Soffermandoti un po' di più noti che su tutte le "sculture" c'è un cerchietto del raggio di circa un centimetro con una "B" incisa sopra.
  • Supermoderatore
Inviato

All'udire le parole dello squalo vengo scosso da un sussulto e inarco il sopracciglio sinistro fissandolo negli occhi.

Devi aver bevuto troppo distillato, intendevi dire un migliaio di spine a testa? - sospiro poggiando il bastone sul pavimento e appoggiandomi in cima a gambe incrociate - ripeto che non siamo babbi storditi, abbiamo studiato bene, nessuno potrà vederci né sentirci, possiamo inscenare un'effrazione nel tuo fodero se vuoi avere un alibi per ogni evenienza... certo è che noi siamo stati corretti e onesti a presentarci tutti assieme, se non fossimo tagliacci affidabili la metà di noi poteva essere invisibile da subito e non pagarti alcuna musica.

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +15, confido anche in bonus di circostanza :P
Inviato

Elbereth Maelordian

Beh... 1000 grane potrei anche pagarle... ma forse gli altri non le hanno in tasca, ed effettivamente mi pare un prezzo eccessivo...

«Il mio compare dice il vero...» affermo in rafforzo alle parole di Baervan «Se volevamo fregarti bastava si presentasse uno solo di noi...

gli altri non li avresti mai visti ne percepiti, te lo garantisco...» gli faccio con un sorriso, quindi mi alzo dalla sedia, e scompaio dal mio posto

al tavolo per riapparire istantaneamente in volo a gambe e braccia incrociate proprio di fianco all'uomo-squalo.

«Noi siamo stati onesti con te, quindi cerca di venirci incontro e farci un prezzo onesto... onestà per onestà, no?»

Poi prima che risponda aggiungo, anche se non c'entra nulla

«Belli comunque i tuoi lavori... li vendi o li crei per tua passione?»

Inviato

Oh beh di certo sono in vendita, ma non credo che a voi possano servire risponde Bolan all'ultima domanda dell'elfo Voi avete bisogno di un altro tipo di servizio aggiunge poi con un sorriso sardonico. Ad ogni modo non ho mai pensato che siate dei babbi, né ho mai cercato di gabbarvi. Sono certo che Tomas non vi avrebbe mai mandati da me se non si fosse fidato di voi, ma suppongo anche che voi non abbiate idea dei costi per questo tipo di "piaceri". Mi sembrate gente per bene e quindi voglio venirvi incontro: 3.000 grane e passate tutti e cinque. Meno di così non posso. Il rischio di far passare cinque persone, con tutte le precauzioni che potrete usare, all'interno delle Prigioni è troppo alto. poi torna a rivolgersi all'elfo e allo gnomo indicandoli ripetutamente con l'indice della mano Ed è stato un bene che non abbiate usato nessun trucchetto, altrimenti sarei partito da 1.500 grane

@Baervan

Spoiler:  
Percepisci aure magiche nella stanza (oltre a quelle dei buff dei tuoi compagni) 3 sulla creatura ed una oltre il separè:

Sulla creatura ci sono 3 aure di Divinazione 2 deboli ed una forte, dietro al separè una debole di trasmutazione.

Inviato

Elbereth Maelordian

Alla controproposta di Balon mi gratto dietro un'orecchio riflettendo un singolo istante.

3.000 in tutto sono 600 grane a testa... è già qualcosa...

Dalla mia posizione di fianco allo Squalo quindi guardo gli altri che si trovano davanti a me

e con la testa faccio un cenno d'assenso, che rinforzo subito a parole.

«Per me può andare» faccio sapere anche a Balon.

«Ah, mica ero interessato per utilità, ma non credo mi dispiacerebbe averne una per puro piacere personale, Mastro Balon...»

aggiungo, riferendomi nuovamente alle sue opere «A che prezzi le vendi? Giusto per sapere?»

• Supermoderatore
Inviato

Sospiro ascoltando le parole dello squalo.

E sia, 600 grane ciascuno e l'affare è fatto - mi sollevo in aria e mi dirigo al centro della stanza, leggermente in direzione del separé, voltandomi a guardare Elbereth - quando avete finito di contrattare per le opere d'arte di Mastro Bolan gradirei procedere celermente, il tempo è denaro.

Finito di parlare estraggo un sacchetto e inizio a contare le monete.

Inviato

Rimango in attesa in silenzio, confuso dall'eccessivo uso dello slang planare: dopotutto i due maghi sembrano piuttosto esperti. E' pieno di segatura qui dentro: chissà quanto è infiammabile.. Bisognerebbe fare una prova.. Realizzando che la trattativa pare conclusa, metto da parte i pensieri piromani Sarebbe 600 a testa, giusto? Non è proprio economica come cosa, ma è pur sempre molto meno del prezzo prefissato, ed è alla portata delle mie tasche.. Allora, vogliamo accendere un po' queste fredde e scure Prigioni? aggiungo lasciando scappare una piccola lingua di fuoco dalla bocca

Inviato

Darei fondo a quasi tutto quello che ho pagando le 600 grane.. Ma del resto non credo che gli altri mi farebbero credito..

Sbuffo ma non mi pronuncio mentre avanzo fino al tavolo dello squalo e gli lascio le mie 600 grane Vediamo di muoverci

Inviato

Elbereth Maelordian

I miei compagni dimostrano una certa urgenza, e in effetti hanno ragione, devo rimanere focalizzato sull'attuale obiettivo.

Quindi dato che tutti si stanno mettendo a contare le 600 monete, cosa che potrebbe richiedere tempo, decido di accelerare le cose.

Dalla sacca tiro fuori alcuni sacchetti tintinnanti.

Da uno ne tolgo rapidamente alcune monete che mi tengo, e passo a Balon tutto il resto.

«Tieni... sono 3000 grane... puoi contarle se vuoi, noi abbiamo fretta, ma dobbiamo comunque prepararci un istante...

E compro davvero uno dei tuoi lavori, ma passerò a sceglierlo e pagarlo quando non avremo affari urgenti...»

Poi faccio rivolto a tutti gli altri

«Non perdete tempo a contare, me le ridarete dopo...»

@DM

Spoiler:  
Guardacaso i contanti di cui dispongo sono 3.065 monete d'oro.

Dato che togliere 65 monete è molto più veloce che contarne 600 levo le poco in eccesso e do' io tutti i 3000 a Balon.

Gli altri mi renderanno il dovuto quando avremo portato a termine il compito.

Inviato

Lo Squalo annuisce alle parole dell'elfo Sta bene allora. Muoviamoci recuperando esclusivamente le monete anticipate da Elberethe, Bolan scompare dietro il separè ritornando con uno zaino in spalla. Seguitemi, vi accompagnerò fino all'ingresso ed aspetterò lì il vostro ritorno Una delle porte sulla sinistra viene aperta, mostrando una scala di legno che porta al piano di sotto. Arrivate in una stanza che sembra essere a metà tra un laboratorio ed un magazzino. Molti dei tavoli sono coperti da teli di stoffa ed il pavimento è ancora più sporco di segatura dell'appartamento di sopra.

Bolan si avvicina a due scaffali di ferro, sistemati verticalmente lungo la parete difronte alla scalinata. Spostandoli verso l'esterno gli scaffali scorrono all'interno delle pareti laterali più lunghe, rendendo visibile esclusivamente la parete di pietra. Lo Squalo attraversa la parete come se non ci fosse e vi accorgete immediatamente dell'illusione. D'ora in poi restate vicini dice Bolan e fate meno rumore possibile

Il corridoio che state percorrendo ha le pareti ed il pavimento di pietra non lavorata. Dovete stare attenti (chi non vola) a dove mettete i piedi, a causa delle buche e dei piccoli dossi che potrebbero farvi inciampare. Dopo alcune centinaia di metri vedete che il corridoio si divide, per poi dividersi successivamente qualche metro dopo. La vostra guida sembra a suo agio in questo labirinto di cunicoli tutti uguali ed avanza lentamente controllando ogni tanto alle sue spalle se ci siete ancora tutti.

Dopo qualche minuto di cammino lo squalo si ferma all'improvviso intimando il silenzio... Il rombo di quello che sembra un terremoto invade la porzione di cunicolo in cui vi trovate, facendo cadere dal soffitto dei piccoli pezzi di pietra. Poi più nulla. Il rumore sembra sparito, ma vi sembra di sentirne ancora l'eco in lontananza.

Il cammino prosegue lungo questa serie infinita di corridoi fino a quando non arrivate ad una scala a chiocciola. Unica opera di ferro in questo immenso mare di pietra. Salendo i gradini della scala arrivate in un antro largo 8 metri ed alto 6, con una grossa porta di ferro. Le fessure tra l'anta e gli stipiti, emanano una strana luce gialla. Sulla destra, sempre in questo antro, trovate un piccolo tavolino ed una sedia. Eccoci arrivati, io vi aspetterò qui. Buona fortuna così dicendo Bolan se mette seduto e comincia a frugare nello zaino.

Siete in piedi davanti alla porta per qualche minuto quando il suono di un allarme riecheggia in lontananza. Subito dopo la luce sulla porta si spegne rapidamente...

• Supermoderatore
Inviato

Questo dovrebbe essere Tomas, avvicinatevi così che io e Elbereth possiamo operare.

Appena si avvicinano inizio a lanciare i miei incantesimi.

Comunicheremo telepaticamente da ora in poi.

@Tutti:

Spoiler:  
Elbereth lancia vedere invisibilità a tutti, e legame telepatico interplanare. Io alla fine lanco invisibilità concatenata su tutti tramite la verga.
Inviato

Ottimo, più furtivi di così non possiamo essere Attendo che entrambi i maghi finiscano di lanciare i loro incantesimi Ma, senza offesa, preferisco fare da solo per l'invisibilità. Allora, chi vuole favorire? Non abbiamo molto tempo

Spoiler:  
lancio walk unseen (invisibilità 24h)
Inviato

Ottimo! esclamo mentalmente poi mi volto verso la porta d'ingresso Faccio strada io.. Seguitemi

@ DM

Spoiler:  
Apro lentamente la porta cercando di non fare rumore

Muoversi Silenziosamente +15

Inoltre attivo Auravisone (mi permette di percepire tutte le aure magiche presenti in un raggio di 18 m) e Senza Pensieri (mi rende immune a tutti gli effetti mentali)

Inviato

Sid tira fuori dallo zaino la chiave di Tomas e la gira nella lentamente nella toppa, aprendo così la grande porta di ferro.

Muovendovi con circospezione avanzate in questo grande ingresso di pietra grezza. Sembra scavato ancor più grossolanamente dei cunicoli da cui siete passati poco prima.

Il rumore di un brusio lontano attira la vostra attenzione... Arriva da destra... In quella direzione infatti c'è un passaggio stretto ( largo 1,5 metri ed alto 2 ) che scende verso il basso.

Il fondo di questo angusto passaggio è illuminato e mano a mano che vi avvicinate i rumori diventano sempre più forti...

Sid avanza lentamente verso la luce verso la luce per poi fermarsi di colpo... A circa 20 metri il passaggio termina con un arco oltre il quale intravedete numerose ombre... Percepite tutti che sull'arco è stato lanciato un incantesimo molto potente: un'illusione; oltre all'incantesimo per renderlo permanente, ma solo Sid riesce a vedere bene cosa vi aspetta oltre...

Drak'kon, rompe il silenzio Umano, che cosa hai visto?

@Sid

Spoiler:  
Dimenticandoti per un secondo della tua invisibilità, ti sei fermato all'improvviso pensando che le creature potessero vederti. Sono per lo più tiefling ed umani e saranno circa una trentina, ma sei ancora troppo lontano per capire cosa dicono. Riconosci le divise della Morte Rossa e lo scorcio di pareti che hai intravisto ti fa pensare agli interni delle Prigioni. La stanza infatti sembra avere pareti di pietra nera lavorata, con finissime striature di rosso. Noti in lontananza, una piccola parte di quello che sembra essere un cancello, nella parete difronte all'arco.

@Elbereth

Spoiler:  
L'occhio arcano è accanto a te per il momento. Vi ho fatto entrare, ma vi ho bloccati subito per darti la possibilità di usarlo. Domanda: L'occhio vede quello che vedresti tu, ma se tu vedi l'invisibilità lui non vede le creature invisibili giusto?

@Baervan

Spoiler:  
Ho presupposto che i tempi andassero bene e comunque non sarò così fiscale... Se avevi bisogno di fare altro mandami un pm prima del tuo prossimo post. Altrimenti tengo i buff soliti più i 3 che avete castato tu ed Elbereth sul gruppo. Ti ricordo che le azioni immediate (in particolare i veli ) li potrai lanciare solo se non sei colto alla sprovvista.
Inviato

Sono per lo più tiefling ed umani e saranno circa una trentina dico agli altri senza però togliere gli occhi dalla scenda davanti a me Non riesco però a capire cosa dicono. Indossano le divise della Morte Rossa e credo che siamo negli interni delle Prigioni; in lontananza, sembra esserci un cancello, nella parete di fronte all'arco

Inviato

Alaris

Mi fermo silenziosamente a terra, ascoltando nella mente le parole del mio compagno Se tutti i corridoi sono così bassi poter volare sarà inutile.. Cosa vogliamo fare, maghi? Attraversare la stanza è piuttosto rischioso secondo me.. Se davvero Thomas ha disattivato anche le difese magiche, potremmo oltrepassarla senza problemi. La cosa migliore sarebbe però teletrasportarsi verso l'alto, ma non sappiamo che dislivello ci sia tra i vari livelli...

Inviato

Elbereth Maelordian

@DM

Spoiler:  
L'occhio arcano è accanto a te per il momento. Vi ho fatto entrare, ma vi ho bloccati subito per darti la possibilità di usarlo. Domanda: L'occhio vede quello che vedresti tu, ma se tu vedi l'invisibilità lui non vede le creature invisibili giusto?
Mah... l'unica cosa scritta nel testo è quella che dici anche tu "L'occhio arcano vede esattamente quello che vedrebbe l'incantatore se si trovasse in quel luogo", per cui scritta così anche se è vero che può lasciar spazio a dubbi io sono portato a pensare che se io vedo l'invisibilità grazie alla spell anche attraverso l'occhio posso vedere l'invisibilità, così come altri tipi di visione se mi lancio addosso altri buff appropriati.

Al limite possiamo chiedere su Dubbi del Neofita, o magari se vuoi chiedi un parere anche ad Ithiliond.

«La cella di Christopher è 2 piani sotto di noi...» dico mentalmente ad Alaris «Dobbiamo fare come ci ha detto Thomas: osservare i movimenti delle guardie e poi muoverci... poco più avanti sulla destra dovremmo trovare delle scale che scendono... dobbiamo prendere quelle...» continuo «Mando avanti l'occhio ad esplorare, sperando che l'incantesimo lanciato sull'arco sia quello di cui parlava Thomas, che impedisce a chi è di là di vedere chi è di qua... e non qualcosa di poco piacevole...» Quindi mi avvicino all'arco e mi concentro per muovere l'occhio in esplorazione, mandandolo avanti lungo il corridoio.

@DM

Spoiler:  
Mando avanti l'occhio, ovviamente (sennò cosa l'ho castato a fare? xD) e lo spedisco lungo il corridoio ad esplorare.

Se non ho capito male il corridoio dopo l'arco è dritto e finisce con un cancello.

Stando a quanto detto da Thomas sulla destra dovremmo trovare una scalinata a scendere, lungo questo stesso corridoio.

L'occhio quindi si muove tenendosi sopra l'altezza delle guardie (tanto è invisibile pure lui di base) e se trova la via che scende ci si infila già.

• Supermoderatore
Inviato

Imbronciato mi guardo intorno e rispondo mentalmente ad Elbereth.

La scalinata che scende sulla destra l'abbiamo appena imboccata, questo incantesimo è un'illusione dubito quelle guardie ci possano vedere, attendiamo l'occhio arcano, cerchiamo di capire se ci sono già delle numerazioni per le celle, e se c'è spazio per passare senza urtare le guardie.

Mi sollevo verso il soffitto, guardandomi intorno e osservando l'illusione.

@Tutti:

Spoiler:  
Non sarebbe meglio scrivere le comunicazioni telepatiche in blu grassetto? Anche se chiaramente dubito nessuno di noi parlerebbe normalmente.

@DM:

Spoiler:  
I buff sono tutti quelli sulla mia scheda (tranne anticipate teleportation che abbiamo detto non ho castato), e quelli lanciati prima per cui dovremmo avere invisibilità, vedere invisibilità e legame telepatico interplanare per 2 ore e 40.

Vorrei a tempo perso capire se l'illusione di fronte a noi è dannosa se la si attraversa, o attiva altri effetti. Sapienza Magica +25

Mi guardo anche intorno per vedere se noto dettagli particolari, o guardie nascoste. Osservare +3

Comunque nei post precedenti prima hai detto che la stanza 12 è due piani sopra, poi che dobbiamo scendere. Immagino sia due piani sotto, come dice Elbereth...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...