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Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole


Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre il mago si concentra il resto del gruppo rimane fermo sul posto, ascoltando gli echi dell'allarme se risuona in lontananza...

@Elbereth

Spoiler:  
L'occhio si muove secondo la tua volontà avvicinandosi all'arco in fondo allo stretto corridoio. Proprio come se tu fossi lì in quel momento, noti particolari che Sid non era riuscito a vedere. Prima di tutto ti accorgi che l'arco conduce ad una grande stanza circolare con le pareti nere e rosse e che una volta entrato l'ingresso alle tue spalle non è più visibile. Numerosi arazzi pendono dalle mura, raffigurando alcuni scorci di Sigil. Sulla tua sinistra due grandi tavoli con altrettante sedie, posizionate tra il tavolo e la parete. Dietro le sedie due grandi scaffali contenenti numerosi libri. Ti sembrano due banchi di lavoro, l'occhio avvicinandosi nota numeri, date ed orari; sembrerebbero una sorta di elenchi. Alzandosi sopra le teste dei 30 soldati, ti accorgi che il soffitto è alto più di 6 metri come del resto il cancello di ferro che si trova davanti a te. Due archi a destra ed a sinistra sembrano condurre verso due corridoi più stretti ed un terzo arco sempre all'interno della stanza lascia intravedere una rampa di scale... Purtroppo però la scala a chiocciola a cui ti avvicini si scopre salire e non scendere... Proseguendo quindi verso destra lungo il corridoio trovi subito un altro passaggio sempre sulla destra. Qui la scala scende e quindi inizi a percorrerla... Un forte boato ti distrae dalla concentrazione perdendo per il momento il contatto con l'occhio arcano. (Se non ti è chiaro qualcosa scrivi pure)

... Dopo pochi minuti un rumore improvviso richiama la vostra attenzione... Viene dalla fine del corridoio... Il rumore è quello di un grande cancello di ferro che cade rapidamente al suolo... Sid è il più vicino e cerca di capire meglio cosa stia succedendo...

@Sid

Spoiler:  
Osservare = 5 // Una grande nube di polvere copre l'intera area oltre l'arco, impedendoti di vedere. Noti solo alcuni movimenti e senti le grida dei soldati...

@Baervan

Spoiler:  
Check Sapienza Magica : L'illusione non ti sembra dannosa, ma sembra molto potente. Se questo ingresso è sconosciuto a molti e riesce a nascondere chi si trova al suo interno, allora potrebbe non essere un semplice trucchetto. Probabilmente è l'effetto di un Illusory Wall potenziato in chissà quale modo.

Tomas ha parlato di una scala che scende verso il basso (#256) quindi ancora non ci siete. Sì avevo scritto male all'inizio, dovete scendere di due piani...


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Inviato

Cerco di distinguere meglio le varie figure che si muovono nei pressi del cancello caduto ma senza troppo successo E' caduto un cancello e noto diverse figure in movimento nei dintorni ma non riesco a capire bene chi siano..

Inviato

Elbereth Maelordian

Ho trovato un'unica scala che scende sul lato destro... informo i miei compagni Immagino quindi sia quella che cerchiamo...

Io continuo a mandare avanti l'occhio, ma quando la polvere si sarà diradata converrà che iniziamo a muoverci anche noi...

@DM

Spoiler:  
Continuo a mandare avanti l'occhio giù per la scala, intanto se gli altri son d'accordo con quanto ho detto vorrei vedere se la polvere sembra diradarsi abbastanza in fretta o sembra invece metterci fin troppo tempo.
Inviato

Potremmo muoverci sfruttando la polvere: anche se urtassimo qualcuno, nessuno ci farebbe caso.. Comunque Elbereth continua pure a mandare l'occhio avanti, meglio procedere con cautela Mentre penso, mi sposto in testa al gruppo e cerco di capire meglio la situazione nella stanza

Inviato

Con tutta la cautela possibile, nonostante l'invisibilità, Alaris avanza verso l'arco in fondo allo stretto corridoio, sperando di riuscire a notare qualcosa in più in mezzo al polverone...

Mentre il mago torna a concentrarsi per controllare l'occhio arcano, il resto di voi resta in trepidante attesa di poter finalmente entrare nelle Prigioni...

@Alaris

Spoiler:  
Check Osservare: Nella confusione causata dal cancello caduto, riesci a notare dopo pochi secondi, 4 giganti delle colline lottare brutalmente con i soldati descritti precedentemente da Sid. Sei così vicino all'arco da sentire anche le urla dei guardiani della Morte Rossa Bloccateli immediatamente!! Usate i dardi per metterli fuori combattimento!! Ora!! la voce dell'umano ti sembra molto vicina, ma le urla strazianti dei suoi compagni e i suoni gutturali dei Giganti la sovrastano impedendoti di sentire altro. L'ultima cosa che noti è un Gigante afferrare un tavolo e spaccarlo sulla testa di due Merrcykillers... Gli occhi del Gigante di lasciano sgomento: sono due grandi sfere completamente nere!! La polvere ci mette qualche minuto a diradarsi, permettendoti così di notare, oltre a tutto questo, il grande cancello caduto nel mezzo della stanza e due corridoi di 6 metri a sinistra e a destra...

@Elbereth

Spoiler:  
Nonostante il tumulto generato dalla caduta del cancello, torni a concentrarti sull'occhio, visualizzando nuovamente la zona in cui si era fermato poco prima. Noti che il corridoio che hai imboccato (largo comunque almeno 6m) prosegue dritto per molti metri. Una decina di figure in lontananza, stanno correndo nella tua direzione, proprio nel momento in cui imbocchi le scale. Fluttuando in mezzo alla tromba delle scale, arrivi fino ad una specie di "doppia guardiola". Praticamente non puoi più proseguire volando nel mezzo della scalinata, perché bloccata dal terreno che congiunge le due guardiole: una alla tua sinistra ed una alla tua destra. Due soldati armati di alabarda stanno in piedi pattugliando la zona; camminando lentamente da una guardiola all'altra. In entrambe le guardiole noti una sedia, una tavolino ed un elenco appeso al muro con orari e nomi... Non è un vero piano, per cui prosegui il tuo cammino questa volta però seguendo i grandi scalini di pietra...

@Tutti

Spoiler:  
Non potendo chiedere ad ognuno di voi dal vivo cosa stia facendo mentre l'occhio arcano di Elbereth vaga per le prigioni, lo chiedo qui a tutti...

Ho stimato che il tempo che ci ha messo l'occhio per trovare le scale sia stato di due minuti, durante i quali Sid ha cercato di vedere meglio la situazione nella stanza dei 30 soldati... Alla fine dei due minuti, il cancello e crollato ed Alaris è andato ad osservare da più vicino mentre Elbereth è tornato a concentrarsi. Da qui se non fate altro, l'occhio ci ha messo altri 3 minuti ad arrivare... beh ve lo dirà Elbereth fin dove è arrivato... Quindi suppongo che per il momento abbiate aspettato. Alaris si è fermato proprio davanti all'arco (quindi è l'unico che osserva bene la scena) mentre Sid è un po' più indietro. Nelle retrovie Drak'kon e Baervan aspettano notizie dall'elfo del fuoco.

Inviato

Giganti delle colline comunico immediatamente ai miei compagni 4 giganti delle colline dagli occhi totalmente neri. Confermo la caduta del cancello. Allora, mago, a che punto sei con l'esplorazione?! aggiungo fremendo dalla voglia di muovermi

@dm

Spoiler:  

Capisco il motivo per cui i giganti hanno gli occhi neri?

Inviato

In attesa che Elbereth o gli altri maghi ci comunichino quello che hanno scoperto con i loro sensi arcani, mi guardo intorno nervoso Vediamo di darci una mossa.. Siamo fermi in questo punto da troppo tempo..

@ DM

Spoiler:  
Per me bene quello che hai ipotizzato
Inviato

@Alaris

Spoiler:  
Check Conoscenze Arcane: Ricordi di aver già visto quegli stessi occhi neri in altre creature... Normali creature, ma sotto il controllo di potenti incantatori... La caratteristica fisica degli occhi neri è il simbolo del controllo di un incantatore su quella creatura...
Inviato

@Alaris

Spoiler:  
Tre giganti sembrano muoversi meccanicamente, cercando di afferrare i soldati più vicini per poi scaraventarli contro le pareti. Uno dei quattro invece riesce a sollevare un tavolo distruggendolo sopra la testa di due guardie della Morte Rossa, mandandole fuori combattimento... Il resto della truppa ascolta le parole del proprio capitano (o presunto tale) ed estrae delle piccole balestre ad una mano, colpendo i quattro ribelli con una raffica di dardi. Nonostante la quantità di colpi andati a segno, i giganti ci mettono ancora qualche secondo prima di crollare a terra; giusto il tempo di afferrare altre guardie e lanciarle proprio verso l'arco da cui tu stai guardando... I corpi di due umani volano in aria andando a sbattere qualche metro sopra la tua posizione... Uno atterra lateralmente, mentre l'altro cade a pochi centimetri dai tuoi piedi. Entrambi sono immobili, privi di sensi... Quello davanti a te è sicuramente morto. Poi i giganti crollano sotto l'effetto dei dardi, probabilmente magici o avvelenati ed i soldati cominciano a riorganizzarsi, curando i feriti, recuperando le armi per dirigersi velocemente oltre il varco creato dal cancello abbattuto. Infatti senti grida di altri combattimenti venire proprio da quella direzione...

@Elbereh

Spoiler:  
Prosegui scendendo le scale di pietra fino ad arrivare ad un corridoio. Primo piano. Il corridoio è sgombro e non vedi altro, e quindi continui a scendere. Noti che il secondo piano è molto più in profondità rispetto al primo e ti chiedi se le Prigioni non abbiano addirittura un ingresso ad UnderSigil... Raggiunto il secondo piano le scale proseguono ancora verso il basso, ma tu imbocchi il lungo corridoio che ti trovi davanti. Dopo pochi metri vedi due altri archi a destra ed a sinistra, sopra i quali noti inciso sui mattoni "Lavanderia" e "Refettorio". Il corridoio prosegue ancora dritto fino ad un bivio... Le due strade sembrano uguali ed in lontananza in ciascuna di esse noti numerose porte... A te decidere dove andare...

@Tutti

Spoiler:  
E' passato un altro minuto.
Inviato

Elbereth Maelordian

Non possiamo continuare a stare fermi...

penso, rivolto ai miei compagni

Dobbiamo muoverci finché c'è confusione e le guardie badano ad altro...

Con l'occhio sono arrivato giù al secondo... se siamo fortunati non dovrei metterci ancora molto a trovare la cella giusta...

Se ci muoviamo attenzione che scendendo le scale c'è un punto con delle guardiole e un paio di guardie...

Fate strada voi mentre cerco la cella, poi proverò a spostarci tutti là magicamente, così vedremo anche se è possibile farlo...

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate ma da cellula non riesco a colorare il testo di blu, non sapendo il codice del colore.

Se riesco ad essere davanti ad un PC entro 24 ore modifico.

@DM
Spoiler:  
Con l'occhio arcano prendo la via di sinistra e osservo le numerose porte, se sono celle come presumo cerco il numero delle prime e vedo come prosegue la numerazione in quella direzione (se in crescere o calare).

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

Calma... Calma... Ora! Attendo che le guardie si siano avviate fuori dalla sala prima di comunicare il via agli altri Forza, seguitemi. Le guardie si sono allontanate dalla sala, non fate caso ai corpi rimasti a terra.. Impaziente di mettermi in azione, mi fiondo rapido cercando le scale che scendono sulla destra, volando.

Una volta raggiunte le scale rallento e cerco di muovermi più cautamente

@all

Spoiler:  
Credo che il basti scrivere [/*color]
Inviato

Dopo quelle che mi sono ore ma che, in realtà, erano solo pochi minuti, ci rimettiamo in movimento e non posso che esserne contento Non sono fatto per stare fermo in un punto a lungo..

Quindi mi piazzo davanti agli altri arma alla mano pronto a fare da apripista

Inviato

Dopo aver aspettato che il mago perlustrasse la zona inferiore, finalmente riuscite ad entrare all'interno delle Prigioni...

Alaris si muove rapidamente attraversando l'arco cercando l'ingresso per i piani inferiori. Sid è altrettanto rapido e affianca il compagno sguainando la sua spada, mentre il resto del gruppo segue silenzioso poco più dietro. Nella stanza non vi è più traccia dei soldati, o almeno di quelli che non sono a terra privi di vita. Anche i quattro giganti giacciono a terra, ma sembrano solo addormentati.

Guardando la sala nella sua interezza vi accorgete di essere all'interno di una delle quattro torri che formano i vertici delle Prigioni. I due corridoi laterali conducono sicuramente alle altre torri, mentre il buco creato dal cancello abbattuto vi permette di intravedere il cortile interno delle Prigioni, dove i prigionieri vengono fatti uscire per "l'ora d'aria".

Nella stanza Alaris nota una scalinata che però sale verso l'alto e quindi prosegue a camminare verso destra imboccando il corridoio. Pochi metri più avanti sulla sinistra, Sid ed Alaris notano un secondo arco più piccolo che conduce ad una scala a chiocciola di pietra che scende. Poco prima di imboccare l'ingresso sentite dei rumori provenire dal corridoio. Fate appena in tempo a superare l'arco, che una dozzina di Mercykillers attraversa il corridoio correndo dirigendosi verso i corpi dei giganti...

Trattenete i fiato per qualche secondo... Pur essendo invisibili c'è sempre la possibilità che qualcuno possa vedervi, oppure sentirvi...

Un giovane soldato si sporge per un attimo all'interno dell'arco in cui voi siete appena entrati... Osserva la scala e indugia per qualche secondo proprio nel punto in cui si trova Sid...

Poi una voce dal corridoio irrompe nel silenzio Arthur!!! Vieni qui e darmi una mano!! ed il ragazzo, seppur poco convinto torna sui suoi passi Arrivo arrivo!! Mi sembrava di aver sentito qualcosa... lo sentite rispondere, ma dopo poco la sua voce si perde tra le grida ed i rumori di un altra battaglia.

Guardando la scala a chiocciola vi accorgete che per alcuni metri il cilindro centrale (la tromba delle scale) è libero di ostacoli... Cominciate a scendere lentamente...

@Elbereth

Spoiler:  
L'occhio gira verso sinistra e la prima porta sulla destra riporta un numero scritto sopra: "1". Continui per qualche metro e la successiva porta sulla sinistra è la numero 2. Noti che lungo il corridoio ogni due metri circa c'è una porta ed alternamente esse si trovano a destra ed a sinistra. Dopo una ventina di metri il corridoio vira verso sinistra, pochi metri dopo la porta numero 10. Girando ti accorgi della presenza di una guardia a circa 8-9 metri dal punto in cui ti trovi. E' ferma immobile davanti ad una porta...
Inviato

Trattengo istintivamente il respiro quando la guardia si volta verso di noi, ma è un attimo e la nostra copertura non salta Accidenti, ci ha quasi scoperti. Vediamo di stare attenti, tra poco dovrebbero esserci le guardiole presidiate. In caso saltasse la copertura, voi pensate a correre che le rallento io.

Procedo quindi cautamente per le scale, cercando di produrre meno rumore possibile

Inviato

Elbereth Maelordian

Ecco... forse ci sono...

Penso tra me e me. Poi mi ricordo che al momento condivido i pensieri con i miei compagni.

Oh, scusate: ho pensato ad alta voce... comunque aspettate un istante, non avanzate fino al posto di blocco perché forse sono quasi al punto giusto con l'occhio... sono alla cella 10 e poco più avanti vedo una guardia davanti un'altra cella... pazientate solo un attimo che controllo se è quella giusta, poi nel caso provo a portare tutti là con la magia, anche solo per vedere se è possibile farlo...

@DM - Occhio Arcano

Spoiler:  
Continuo ad avanzare con l'occhio alzandomi in quota sopra la linea di vista della guardia, in modo che anche se avesse strani tipi di visione dovrebbe per forza alzare la testa per individuare l'occhio (che comunque oltre ad essere invisibile è anche molto piccolo).

Do un'occhiata rapida al numero del paio di celle più avanti, fino a quella guardata dal soldato, dato che ormai come numerazione dovremmo esserci.

@Tutti
Spoiler:  
Di nuovo, scusate ma da cellulare niente blu.

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

Nonostante l'invisibilità che mi protegge, il giovane mi ha quasi visto ma, per sua fortuna, è stato richiamato giusto in tempo

Scoccando un'ultima occhiata nella direzione in cui ho visto puntare i mercykiller, seguo i miei compagni Se ci scoprono sarà un casino uscire di qui..

Inviato

@Elbereth

Spoiler:  
L'occhio prosegue in avanti controllando rapidamente i numeri sopra alle porte... 11... 12... 13... fino ad arrivare proprio davanti alla guardia. La porta numero 14 è proprio quella sorvegliata. Il tiefling di guardia è appoggiato con la schiena alla porta di legno, le mani incrociate sul petto e con rapide occhiate tiene sotto controllo entrambe le direzioni del corridoio... Infatti oltre la stanza numero 14 il corridoio continua per poi girare nuovamente a sinistra dopo altri 8-9 metri. Osservando nuovamente il mercykillers, noti che oltre all'armatura di cuoio, possiede due pugnali nei foderi lungo i fianchi. C'è luce nel corridoio e viene dalle torce appese alle pareti. Noti 3 torce lungo questo tratto, a circa 6 metri l'una dall'altra, illuminando così l'intero corridoio.
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre aspetto reazioni da Elbereth mi guardo intorno soffermando lo sguardo sui giganti caduti.

Devo dire che Tomas ha fatto proprio un buon lavoro, non pensate anche voi?

Sospirando mi appoggio con la schiena sul polpaccio di Sid.

Forza, che a breve ce ne andremo da questo posto noioso.

Inviato

@Alaris

Spoiler:  
Scendi lentamente per qualche metro, quando sporgendoti verso l'interno della scalinata, noti due figure più in basso. Stanno pattugliando una zona circolare che copre interamente la scala a chiocciola. Le vedi comparire insieme proprio al centro della scala; una poi si muove in una direzione e l'altra in direzione opposta, continuando ad incrociarsi ad intervalli regolari. Ci sono ancora un po' di gradini prima di arrivare nel punto in cui camminano, quindi per il momento ti limiti ad osservarle.

@Elbereth

Spoiler:  
L'occhio si avvicina alla porta numero 12 ed osservandola bene riesce ad infilarsi nel buco della serratura... Per un attimo la stanza ti sembra vuota; ha l'aspetto di una camera di tortura, ma non sembra esserci nessuno dentro... Il banco di "lavoro" al centro della stanza è circolare e con un buco nel mezzo; numerosi attrezzi sono posati alla rinfusa sopra il freddo acciaio di cui è composto. Numerosi scaffali ed altri attrezzi di tortura si trovano vicino alle pareti della stanza... D'un tratto percepisci un movimento dietro ad uno degli scaffali... Ti avvicini e noti una creatura... una guardia, ma non è un Mercykillers... Marchiato sull'armatura riconosci il simbolo degli Harmonium! Velocemente l'occhio si muove verso l'alto scorgendo un'altra Testa Quadra nascosta sul ballatoio, una terza sulla parte opposta del ballatoio ed altre 4 sono nascoste accanto alla porta. Entrando non le avevi viste ma sono lì, come fossero in attesa. Con l'orecchio quasi appoggiato al muro, per accorgersi anche del più piccolo rumore proveniente dal corridoio... Una di queste ultime quattro guardie la riconosci: Roman, il Factol degli Harmonium. Per il momento nessuno sembra essersi reso conto dell'occhio all'interno della stanza.
Inviato

Elbereth Maelordian

Uh uh uh... ridacchio nella mia mente Credo qualcuno si aspettasse che tutto questo casino avesse a che fare con la cattura di Christopher! Informo gli altri.

La cella 12 sembra una stanza delle torture, e al suo interno le uniche figure che ho scovato sono 4 Teste Quadre nascoste e pronte ad assalire chiunque entri! Oltretutto tra loro c'è il Factol stesso, Roman, per cui non sarebbe nemmeno una sfida molto semplice immagino... Non vedo altri individui oltre loro, al momento...

Fatemi solo controllare l'altra cella, quella guardata a vista dall'esterno... magari l'hanno spostato lì e teso la trappola alla 12, dove chiunque sarebbe andato a cercarlo...

@DM

Spoiler:  
Con l'occhio esco rapidamente come sono entrato, e ora voglio andare a controllare l'interno della stanza 14.

Dato quello che ho visto nella 12, l'aver spostato Christopher nella 14 sarebbe una mossa plausibile, e se possiamo evitare lo scontro

con il Factol degli Harmonium sarebbe decisamente una cosa buona.

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