Dardan Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 @ Stanza Spoiler: Appena finisco di urlare sento la risposta del mio avversario e abbastanza scocciato per la cosa continuo la discussione..Altra persona?...ok svolazzante allora vengo io da voi , cosi mi risparmio la fatica di andarvi a cercare uno per volta...urlato questo faccio una corsa fino al punto di atterraggio dell'umano volante... @ DM Spoiler: Sempre attiva Auravione e senza pensieri e l'ncantesimo Detect Favored Enemy . Osservare +15 , Ascoltare +14 .
Sandokan85 Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 @Alaris,Auber,Baervan Spoiler: Ad una prima occhiata vi accorgete tutti che la parete circolare della stanza è della stessa materia del tunnel e prosegue verso l'alto senza fine (o almeno voi non la vedete). Il terreno alla base dell'albero è sabbioso, cosa alquanto strana, che vi fa pensare (se mai ce ne fosse stato bisogno) della poca naturalezza di ciò che avete davanti agli occhi. Oltre al tronco e alle grosse radici, distinguete numerosi rami privi di foglie, che partono dal tronco a circa tre metri da terra. Dal cielo seppur coperto, filtra un po' di luce, ma le nuvole sono in continuo movimento. @Alaris Spoiler: Avvicinandoti verso lo gnomo capisci benissimo che si tratta di un incantatore arcano, mentre nessun tratto distintivo dell'umano ti da informazioni sulla sua classe. Sicuramente è un combattente. Spoiler: Capitan Ovvio Guardando l'albero, ti accorgi di uno squarcio verticale sul tronco lungo circa un metro e mezzo. Nella stanza non odi nessun altro rumore oltre le vostre voci. @Baervan Spoiler: L'umano volante è certamente un adepto dei draghi. Ti ricordi di aver letto da qualche parte di queste creature legate fortemente al potere draconico. Non vengono considerati effettivamente degli incantatori, ma riescono a manipolare il potere arcano dei draghi usando le armi a soffio a volte anche meglio dei draghi stessi. Percepisci 3 aure magiche su di lui. Due di 3° ed una di 5° . La trama magica in questa stanza è ancora più tangibile ed una grossa fonte di magia sembra provenire dall'albero... @Auber Spoiler: Avvicinandoti ai due percepisci 3 aure magiche provenire dall'umano e ben 10 dallo gnomo. L'umano volante è certamente un adepto dei draghi. Ti ricordi che Arthur ti ha raccontato di queste creature legate fortemente al potere draconico. Non vengono considerati effettivamente degli incantatori, ma riescono a manipolare il potere arcano dei draghi usando le armi a soffio a volte anche meglio dei draghi stessi. Lo gnomo è sicuramente un incantatore arcano. Nella stanza non senti alcun rumore tranne l'eco delle vostre voci.
Dardan Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 @ Alaris e Baervan Spoiler: Finalmete raggiungo i due bersagli...bene bene bene , un lanciamagie e un adepto dei draghi coppia interessante direi...borbotto ad alta voce...per poi rivolgermi all'uomo alato...scusa tanto svolazzante se non sono stato particolarmente gentile prima ma viste le circostanze dovresti ringraziare che non abbia fatto di peggio...comunque...continuo rivolgendomi ai due...se è opera vostra tutto ciò non avete avuto occhio a prendere me come bersaglio , se invece siamo tutti e tre finiti in questo semipiano contro la nostra volonta siete stati dannatamente fortunati ad avermi dalla vostra parte...e finisco la frase ridendo sonoramente conficcando la lama bianca della mia spada nel terreno... @ DM Spoiler: Osservo bene i miei avversari per essere pronto a rispondere ad ogni eventuale atto ostile nei miei confronti Pronto ad utilizzare mente superiore alla magia. .
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 @Alaris e Auber: Spoiler: Inarco un sopracciglio mentre fisso lo sguardo sull'essere incappucciato. "Immagino" di preferire la versione in cui io e Sir Gentilezza Draconica qui - ammicco di sfuggita verso l'umano alato - siamo fortunati. Scendo lentamente sul terreno, appoggiandomi al bastone. Certo che legare due coltelli trincianti ad un bastone sembra poco funzionale, ma "immagino" che tu non sia un cuoco - ammicco allo sconosciuto incappucciato - ad ogni modo, vediamo di fare il punto della situazione: nessuno di noi ha idea di cosa sia questo posto o chi ci abbia mandati qua? Finito di parlare porto il palmo della mano sulla sommità della fronte. Che maleducato che sono, ancora non mi sono presentato: il mio nome è Baervan, studioso di arti arcane e namer dei Segnati di Sigil, "immagino" anche futuro factotum, nonché ottimo cuoco esperto di cucina fusion-planare. - accenno un sorriso sarcastico - "Immaginare" per me non è solo un verbo ricorrente, ma un modo di vedere la realtà, e "immagino" che riporre le armi in questa situazione possa favorire un dialogo pacifico e costruttivo.
HITmonkey Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 @DM Spoiler: Elbereth Maelordian «Tsk... cercate di intimorirmi con un paio di manette magiche?» ribatto altezzoso alla Testa Quadra, ma le sue successive parole mi infastidiscono di più «Stordito?! Disse quello che ha appena strozzato il dritto sbagliato... Avete il paraocchi se credete che io sia il babbo cavalier del giro che andate cercando...» Tuttavia sembra molto convinto delle affermazioni che mi pone davanti, e non porterebbero di certo verso nessuna rosea prospettiva. Anche altri Factor sono stati rapiti?! Sta succedendo qualcosa di grosso allora... E non capisco chi sia il dannato che sta cercando di fregare proprio me, tirandomi in mezzo! Ma quello che succede mentre termino questi pensieri mi lascia spiazzato: in un attimo mi sembra di aver bevuto litri di sgogga da quanto male comincio a vedere, l'ambiente attorno a me sembra mutare rapidamente, poi le persone spariscono, gli oggetti, le pareti, perfino la luce. Rimango al buio, ad ascoltarmi respirare, assolutamente stordito sull'accaduto, ma dopo pochi istanti una luce investe me e l'area in cui mi trovo, ridonandomi un po' di orientamento. Per tutti gli immondi... che diamine è successo...?? Mi rendo conto di non aver più le manette ai polsi, le guardo per un solo istante, poi non ci faccio più caso. Osservo il nuovo mondo attorno a me, ponendomi parecchie domande. Spoiler: Un po' di domande: - Ho mai vissuto o sentito parlare di eventi e sensazioni simili a quelle appena provate? Fammi un check di Conoscenze adeguato, non so quale serva, o Sapienza Magica. - Hai detto che le pareti sono trasparenti: cosa vedo oltre? - Riconosco il luogo in cui mi ritrovo? Conoscenze Piani +27, Arcane +18, Geografia +17, Altre varie vedi scheda.
Sandokan85 Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 @Elbereth Spoiler: Non hai mai sentito parlare nè provato di persona una simile esperienza... Però a causa del tuo "lavoro" sai bene cosa ti sia successo, anche se non ne riconosci la forma: Sei stato "teletrasportato" magicamente e senza possibilità di fallimento. Una sorta di spostamento planare infallibile, ma con modalità particolari (vista annebbiata, elementi che spariscono ecc.). Molto probabilmente ti trovi in un semipiano sperduto chissà dove, ma la cosa più inquitante è: creato da chissà chi. Sai che questi luoghi sono plasmabili dal suo creatore e che quindi potresti trovarci qualsiasi cosa... Le pareti sono trasparenti, a parte per le venature che appaiono di tanto in tanto. Anzi sono proprio queste venature a farti capire che si tratta di pareti; infatti oltre ad esse c'è solo l'oscurità più profonda. Due son le cose, o le pareti schermano nonostante siano trasparenti oppure non c'è proprio nulla da vedere... Effettivamente percepisci una forte aura magica provenire dalle pareti, ma non sapresti dire di che cosa si tratti... Come detto prima, l'unica strada è davanti ai tuoi occhi... @Alaris Spoiler: Mentre lo gnomo ti parla scorgi una figura dietro un ramo difronte a te, oltre il tronco centrale. Ciò che vedi è solo un'ombra, ma sei sicuro che ci sia qualcun'altro nella stanza... Spoiler: Scusa, appena posso (spero domani) disegno la mappa... Cerco in ogni caso di farti capire meglio: tu sei uscito da uno dei tunnel, Auber è uscito da un tunnel alla tua destra, Baervan da quello alla tua sinistra. La creatura la intravedi dalla parte opposta della stanza, quindi presupponi che ci sia un tunnel anche di là. Dico presupponi perchè c'è il grosso albero davanti che ti impedisce di vedere quel tratto di parete...
Dardan Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @ Alaris e Baervan Spoiler: Dialogo pacifico e costruttivo è....dico con poca convizione....pazienza...non è ancora il momento....e con noncuranza ripongo l'arma...per ora vi do il beneficio del dubbio...io sò che questo è un semipiano ma dove sia situato e chi lo abbia fatto e chi ci abbia portato qui sono informazioni che non conosco...il nome è potere...per ora potete chiamarmi Sid sono un cacciatore e viandante planare ero a Sigil per faccende burocratiche quando sono apparso in un corridoio che mi ha portato in questo luogo... @ DM Spoiler: Sempre attiva Auravione e senza pensieri e l'incantesimo Detect Favored Enemy . Osservare +15 , Ascoltare +14 . Che cosa so della fazione dei Segnati?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Alaris e Sid: Spoiler: Sospiro e inizio a guardarmi intorno, fissando lo sguardo sull'albero e le altre aperture. Che questo sia un semipiano e qualcuno ci abbia trascinati qui a nostra insaputa, l'avevo già immaginato - indico le aperture da cui siamo venuti e l'albero - piuttosto signor Sid, hai idea di quante aperture ci sono, e della funzione di questo albero? Chiudo gli occhi e assumo un'espressione corrucciata, ma continuo a parlare. Da quanto ho capito ognuno di noi è stato trascinato qui senza saperne il motivo, e ognuno di noi ha attraversato un tunnel buio. Potrebbero esserci altri malcapitati in arrivo, e questa zona con l'albero è chiaramente il punto in cui, chi ci ha portati qui, vuole che ci incontriamo. Apro gli occhi e inizio a camminare in tondo tenendo il bastone appoggiato in orizzontale sulle spalle, con gli avambracci appoggiati sul bastone. Parlo sempre in modo chiaro e scandendo bene le parole. Quindi possiamo andare a cercare gli altri, sperando che una volta che saremo tutti si svelerà il motivo di tutto questo, oppure potremmo confrontare le ultime cose che ricordiamo prima di esser stati portati qui, e cercare un senso a tutto questo "prima" che ci si palesi davanti. Mi avvicino un po' all'albero e mi volto verso i due individui appena incontrati. Inizio io: prima di ritrovarmi qui ero a cena con degli amici, abbiamo mangiato, bevuto vino, e parlato di argomenti filosofici con leggerezza e sarcasmo. L'ultima cosa che ricordo è di aver bevuto l'ennesimo bicchiere di vino. Poi mi sono addormentato e svegliato nel tunnel - mi tolgo lo zaino dalle spalle ed inizio a frugare al suo interno - degno di nota il fatto che durante la cena non avessi il mio equipaggiamento da viaggio con me, mentre ora mi pare di avere tutto. @DM: Spoiler: Aure magiche sull'albero?
HITmonkey Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @DM Spoiler: Elbereth Maelordian Affascinante... penso riflettendo su quanto mi è accaduto, ora che mi è passato lo stupore, e osservandomi attorno. Ho affrontato un viaggio planare dalle modalità davvero insolite... La cosa è per me veramente intrigante, dato il mio lavoro e la mia specializzazione proprio nei viaggi magici. Però pare proprio che io sia finito su un qualche semipiano... e per quanto la cosa mi affascini, visto questo aspetto della situazione sarà bene essere prudenti... I semipiani sono luoghi ambigui e decisamente poco prevedibili... Potrei provare semplicemente ad andarmene... tornare all'Unione... parlare con Samir... magari lui può aiutarmi a capire che diamine sia successo e perché volessero incastrare proprio me! Ma continuando a guardarmi attorno non riesco a non pensare a cosa potrei trovare in questo luogo, al perché io sia stato portato lì, e da chi: tutte domande che cominciano a rimbalzarmi in testa con violenza. Al diavolo! Non è certo un caso se sono qui! Devo vedere... devo capire... La strada è una sola... chiunque sia stato mi sta evidentemente indirizzando... E sia... tanto ormai... a Sigil ora sarò ricercato dalle Teste Quadre... Senza stare a pensare oltre in quella strana stanza, mi avvio verso l'unica strada percorribile, ma per sicurezza invece che camminare utilizzo l'incantesimo di volo che mi lancio tutte le mattine, librandomi ad una decina di centimetri dal pavimento. Spoiler: Mi avvio lungo l'unica strada percorribile ovviamente xD Giusto per precauzione però invece che camminare volo a circa 10cm da "terra", usando Volo Giornaliero, che è uno dei buff giornalieri che mi casto tutte le mattine appena alzato, come da scheda.
Sandokan85 Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 @Elbereth Spoiler: Avanzi lentamente guardandoti in giro nella speranza che il panorama cambi. Le pareti continuano a filtrare ciò che supponi ci sia all'esterno ed il sentiero continua inesorabile davanti ai tuoi occhi. All'improvviso il tunnel finisce e davanti ai tuoi occhi hai la più meravigliosa delle visioni: Un maestoso albero alto quasi 80 metri e con una circonferenza di quasi 30, si staglia al centro di una stanza circolare priva di soffitto. Numerose radici simili a braccia di giganti, spuntano fuori da un terreno candido e privo di altri ostacoli. Sopra l'albero, un cielo rosso-violaceo coperto di nubi, lascia trasparire quel po' di luce che bacia dolcemente il tronco centrale. La terra ai tuoi piedi è diventata bianca ed alla base dell'albero è addirittura sabbiosa. Sulla tua sinistra intravedi 3 creature che parlottano tra di loro: Hai udito solo l'ultima frase di quella più bassa tra le tre (a prima vista si direbbe uno gnomo con una folta barba rosa molto appariscente) ... Poi mi sono addormentato e svegliato nel tunnel ... degno di nota il fatto che durante la cena non avessi il mio equipaggiamento da viaggio con me, mentre ora mi pare di avere tutto... Sulla tua destra una quarta creatura sembra nascondersi dietro alcuni rami e sembra spiare i 3 cercando di non farsi vedere... @Auber Spoiler: Le tue informazioni sui segnati non sono molte. Sai che la loro sede è La Sala degli Oratori dove presiedono le dispute tra gli sfidanti dei dibattiti. Sono molto aperti di mente, anche se la maggior parte di loro possiede un egocentrismo esagerato. Mentre osservi lo gnomo, percepisci un'altra aura magica provenire dall'albero stesso. Spoiler: Alcune osservazioni: Auravisione e Detect favored enemy funziona entrambi come individuazione del magico, anche se la prima è una capacità magica e il secondo è un incantesimo. In ogni caso, per entrambi, devi tenere la concentrazione per tutti i round in cui vuoi che sia attiva/attivo, quindi non possono essere attivi entrambi nello stesso momento. Auravisione la puoi lanciare quante volte vuoi come azione gratuita (però poi devi mantenere la concentrazione tramite azione standard) mentre l'incantesimo lo lanci in base a quanti ne hai a disposizione durante il giorno (di primo livello dovresti averne 2). Dato che hai osservato, parlato e sono passati più di 3 round da quando hai attivato entrambi, ti conto attiva solo Aurovisione (DFE per forza di cose si è scaricato dopo 3 round). @Baervan Spoiler: Mentre ti avvicini all'albero percepisci qualcosa di strano... Non hai mai avuto una sensazione come questa; un misto tra stupore e timore. Un'esperienza che probabilmente nemmeno Bruce hai mai provato, ma che sei sicuro gli sarebbe piaciuta... Il timore deriva dall'enorme potere magico che proviene dall'albero, lo stupore deriva dall'accorgerti che davanti ai tuoi occhi c'è una creatura vivente... L'albero è vivo. L'albero è magico. L'albero è decisamente l'essere più potente che hai mai immaginato di vedere... Rimani per qualche secondo a fissare l'albero, come imbambolato... Poi torni in te e ti accorgi dell'enorme squarcio verticale sul tronco... Da questo momento in poi potete postare liberamente: Siete tutti nella stessa stanza!
Dardan Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Stiamo al loro gioco e vediamo come va a finire... Bhe..per quanto riguarda il cosa facessi prima di venire qui , stavo semplicemente correndo e non ho incontrato nessuno di strano o particolare diciamo prima di essere portato in questo luogo...e no non ho idea di cosa sia questo albero tranne è un albero magico e mai ne ho sentito parlare in giro...e si ho visto altri tunnel che portano qui , ma non so di preciso quanti ce ne possano essere ma non credo che questo lugo sia stato creato per noi , cioè è stato sicuramente fatto per qualcosaltro , probabilmente per tenere al sicuro l'abero ma sono solo congetture , magari stando qui fermi qualcuno verra a prenderci o magari sentiremo una voce che ci spiega come mai siamo qui o spunterà un germoglio con dentro una pergamena con delle indicazioni....hehehehehehehe...o magari dovremmo cercare meglio nella stanza per vedere se vediamo qualcosa di strano , cioè di più strano del semplice fatto di essere qui... Io sono per il dividerci e cercare , ognuno coi mezzi che ha... @ DM Spoiler: Ok capito allora solo attiva auravisione. Finito di parlare guardo meglio l'albero e tutto ciò che cista intorno , osservare +15 .
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Mi fermo rivolto verso l'albero Per i mille lumi di Deneir, questo albero non è solo magico, è "vivo" - mi avvicino verso lo squarcio - e questa sembra quasi una ferita... potrà comunicare con noi in qualche modo? Esamino l'albero da vicino, girandoci intorno per cercare altri dettagli significativi. @DM: Spoiler: Provo ad esaminare lo squarcio da vicino, guardandoci dentro e cercando di capire se è una ferita o una tana o qualcos'altro.
HITmonkey Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Arrivando nella nuova stanza alla fine del tunnel rimango letteralmente estasiato dalla visione del maestoso albero. E' chiaramente qualcosa di magico, come minimo... Sarei tentato di andarlo a studiare immediatamente, se non fosse che l'albero non è l'unica cosa presente nella stanza. Ci sono infatti un gruppetto di altri tre esseri, che sembrano parlare pacificamente, senza dar segno di avermi notato. Cosa più intrigante, o forse sospetta, è la presenza di una quarta creatura, che cercando di nascondersi tra i rami degli alberi mi da' l'impressione di stare spiando il gruppetto più in là. Dato che anche quest'ultimo essere non sembra aver notato la mia presenza, rimango in attesa pochi istanti per ascoltare meglio ciò che stanno dicendo i tre, e cercare di capirci qualcosa. Dopo poche loro parole mi rendo conto che anche loro parrebbe siano stati portati qui forzatamente, proprio come me. Bene... allora direi che se devo scegliere con chi provare ad intavolare un dialogo, scelgo proprio loro... Tuttavia la presenza della creatura che spia non mi piace: Potrebbe essere qualcun'altro lì per caso come noi, e magari appena arrivato sta cercando di capirci qualcosa prima di approcciare, come me, ma potrebbe anche non essere così... meglio essere prudenti... Indietreggio di un paio di metri nel tunnel, in modo da restare non visto, e impugno una delle verghe che porto alla cintura. Con l'altra mano estraggo alcune componenti dal sacchetto e attivando la verga, senza proferire parole, dopo un rapido gesto mistico sparisco alla vista comune, diventando invisibile. Certo... potrebbe avere i mezzi per vedermi lo stesso, ma è di certo meglio che avvicinarsi senza precauzioni... Rimettendo a posto la verga impugno quindi il mio pugnale magico e continuando a librarmi per aria, in modo da non provocare il minimo rumore, inizio ad avvicinarmi alla singola creatura che sta spiando gli altri. @DM Spoiler: Usando una carica della verga metamagica silenziosa minore mi casto invisibilità senza componente verbale. Sono quindi Invisibile per 15 minuti e anche volante (quindi non faccio rumore muovendomi). Date queste premesse, a meno che i 3 e la creatura singola abbiano sensi particolari o visioni magiche varie attive non dovrei essere individuabile. ___________ Mi avvicino verso la creatura singola, per vederla meglio, dato che cerca di nascondersi, e cercare di capire se è pericolosa o meno. Ovviamente non è che le vado a fianco eh xD Mi avvicino con discrezione, quel che basta ad avere una buona visuale. Che tipo di creatura è? Ne riconosco la razza? Fammi pure un check di conoscenze a riguardo. Se riesco a vederla bene me la descrivi? Così mi faccio un'idea di eventuali cose degne di nota. ___________ Gli altri 3 invece come sono? Uno ha detto che può sembrarmi uno gnomo appariscente, ma gli altri due?
Sandokan85 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 @Baervan Spoiler: La ferita è profonda, ma molto stretta per poter essere una sorta di tana. Parte da circa 1,5 metri da terra, è alta quasi 2 e larga (all'apertura) circa 50cm. Più in profondità lo squarcio va restringendosi. Avvicinandoti sempre di più, ti accorgi che l'albero comincia ad irradiare una piccola luce azzurra proprio nei pressi della ferita... in particolare si tratta di un cerchio luminoso di circa 5 centimetri di diametro in alto a sinistra rispetto alla ferita stessa. Girando intorno al tronco noti un'altra creatura che cercava di nascondersi tra i rami... Accorgendosi di essere stato scoperto, si avvicina a te dicendoti: La stirpe Zerchai si inchina a te, viandante. Dak'kon adesso è seduto al tavolo di Toryg e si scusa per non essersi fatto conoscere prima. L'umanoide ha la pelle verde grinzosa, delle fasce bianche che avvolgono mani e piedi e un vestito color ocra scuro, simile ad un kimono. Parla lentamente e con un tono pacato e rispettoso. Riconosci in lui le fattezze di un Githzerai, creature native del Limbo e sempre in conflitto con i Githyanki ("cugini" malvagi).
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Descrizione: Spoiler: Quello che vedi è uno gnomo di mezz’età, che non passa inosservato nonostante sia alto all’incirca quanto un tavolo. La liscia sommità del suo capo è contornata da folti capelli tinti di rosa, mentre spesse sopracciglia e folti baffi e barba dello stesso colore (accuratamente pettinati) occupano buona parte del volto. Indossa abiti eccentrici caratterizzati da motivi regolari geometrici, e con tonalità abbinate al colore della barba. Impugna un bastone che usa come appoggio, superfluo, per camminare. Con un'espressione a metà tra l'accigliato e il sorpreso, accenno un inchino col capo prima di iniziare a parlare. Qualcosa, forse la mia immaginazione, mi dice che tu non sei stato trascinato qui come me e gli altri malcapitati; permettimi dunque di chiederti alcune cose: Inizio a fare un elenco tenendo il conto con le dita della mano destra. - Il mio nome è Baervan, e sarei lieto di fare la conoscenza di un Githzerai Zerchai che avesse anche un nome - inarco un sopracciglio al termine della frase - Chi è Dark'kon - Cosa o chi è Toryg - Cos'è questo albero - Quante persone sono state portate qui senza il loro assenso Perdona la schiettezza, non ho nulla contro una creatura gentile come te, ma inizio a confondermi, e credo di meritare delle spiegazioni da qualcuno
Sandokan85 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 @Elbereth Spoiler: Ti sporgi leggermente dal tunnel, ma nessun sembra notare la tua presenza. Riesci senza problemi a lanciare la tua magia ed incominci ad avanzare fluttuando verso la creatura. L'umanoide ha la pelle verde grinzosa, delle fasce bianche che avvolgono mani e piedi e un vestito color ocra scuro, simile ad un kimono. Parla lentamente e con un tono pacato e rispettoso. Riconosci in lui le fattezze di un Githzerai, creature native del Limbo e sempre in conflitto con i Githyanki ("cugini" malvagi). Sono particolarmente flemmatici e la maggior parte segue la vita monastica. Hanno un modo tutto loro di esprimersi anche se non sono dei gran chiacchieroni.... Per quanto ricordi del Limbo, non è un bel posto da frequentare. Il caos dilaga e sono pochi i posti (piccole città abitate dai Githzerai) in cui si possa stare relativamente tranquilli. Oltre allo gnomo senti parlare anche uno dei 2 umani (1,80 porta un paio di occhiali dalla montatura argentata e le lenti nere ed impugna una spada doppia con una lama nera e una bianca.), mentre l'altro vola ad un metro da terra grazie ad un paio di ali (dalle tue conoscenze sai che esistono creature dette Adepti dei Draghi: riescono a catalizzare la magia draconica per diritto di nascita, tramite l'arma a soffio e altre eredità draconiche.) Senti lo gnomo che esclama qualche cosa riguardo all'albero, mentre nota il Githzerai che si stava nascondendo... Accorgendosi di essere stato scoperto, lo Zerai si avvicina allo gnomo dicendo: La stirpe Zerchai si inchina a te, viandante. Dak'kon adesso è seduto al tavolo di Toryg e si scusa per non essersi fatto conoscere prima. Capisci poco anche tu di quello che ha detto e per poco non scoppi ridere nel sentire la reazione piccata dello gnomo. Il Githzerai aspetta qualche secondo prima di rispondere, come se si aspettasse una risposta diversa. Poi dice sempre a voce sostenuta: Non è Drak'kon a dover dare delle risposte, viandante. La conoscenza di ogni essere vivente si mostrerà a coloro che hanno la pazienza di aspettare. Così dicendo fa un leggero inchino e si siede in terra a gambe incrociate, la fronte diretta verso l'albero e socchiude gli occhi... (Ovviamente si rivolge allo gnomo) Dopo quest'ultima frase, nonostante i modi poco ortodossi e criptici, supponi che Drak'kon sia il suo nome. @Baervan Spoiler: Il Githzerai aspetta qualche secondo prima di risponderti, come se si aspettasse una risposta diversa. Poi dice sempre a voce sostenuta: Non è Drak'kon a dover dare delle risposte, viandante. La conoscenza di ogni essere vivente si mostrerà a coloro che hanno la pazienza di aspettare. Così dicendo ti fa un leggero inchino e si siede in terra a gambe incrociate, la fronte diretta verso l'albero e socchiude gli occhi... Dopo quest'ultima frase, nonostante i modi poco ortodossi e criptici, supponi che Drak'kon sia il suo nome. Non ti sembra che stia nascondendo qualcosa, probabilmente ne sa quanto voi.... @Auber Spoiler: Anche tu ti avvicini all'albero e ti accorgi del grosso squarcio sul tronco.... Quella che sembra una ferita, è profonda, ma molto stretta per poter essere una sorta di tana. Parte da circa 1,5 metri da terra, è alta quasi 2 e larga (all'apertura) circa 50cm. Più in profondità lo squarcio va restringendosi. Avvicinandoti sempre di più, ti accorgi che l'albero comincia ad irradiare una piccola luce azzurra proprio nei pressi della ferita... in particolare si tratta di un cerchio luminoso di circa 5 centimetri di diametro in baso sulla sinistra rispetto alla ferita stessa. Senti lo gnomo Baervan parlare con qualcuno ma non riesci a capire con chi...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Mi do una pacca sulla fronte. Perdonami Drak'kon, non avevo compreso il tuo modo originale di coniugare i verbi. Mi siedo anche io affianco a lui, e appoggio la mano sulla corteccia dell'albero. Quindi mi stai dicendo che questo albero si chiama Toryg?
Dardan Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Oh quel lanciamagie è uscito di senno come tutti quelli come lui o ha trovato qualcosa... Hei Baerqualcosa è tutto a posto....urlo mentre mi dirigo a passo spedito verso lo gnomo... Poi vedo la l'apertura sul gigantesco albero...qualche animale...no troppo netta...una ferità... cosi mi dirigo alla ferita soffermandomi su un punto in particolare... @ DM Spoiler: Mi avvicino all'apertura e osservo nello specifico il punto in cui noto l'aura azzurra . Osservare +15
HITmonkey Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Nell'avvicinarmi e vedere che si tratta di uno Githzerai non posso evitare di pensare al limbo, quel luogo dominato dal caos che è sempre così problematico da visitare se non si è esperti. Il fatto che si tratti evidentemente di un asceta gith mi permette di rilassarmi, dato che quasi sempre sono individui tranquilli. A confermare i miei pensieri, la creatura decide di non nascondersi più e prende a parlare con i tre altri individui che pare si siano trovati qui per caso, come me. Ascoltarla parlare mi fa quasi ridere, per gli strani modi che ha, e da quello che dice sembra che posso eliminare totalmente dalla mia testa l'idea che possa avere intenzioni poco amichevoli. Anche gli altri sembrano essere tranquilli, nonostante la situazione dovrebbe essere strana anche per loro, e da questo deduco che probabilmente si tratta di gente con una certa esperienza. Mentre rifletto su ciò che questo Dak'kon sta dicendo decido di rimanere invisibile ancora un po', anche se è chiaro che potrei rivelare la mia presenza senza troppi problemi ormai, e ascoltare come il dialogo tra questa gente e il githzerai prosegue. Mi metto quindi comodo, appoggiandomi ad un finto cuscino d'aria e godendomi lo spettacolo. @DM Spoiler: Mi fai dei check di conoscenze per queste cose per favore? - la stirpe Zerchai (è un loro modo di chiamare la loro razza?) - il nome Dak'kon (l'ho già sentito prima d'ora?) - Toryg (so di cosa o di chi si tratta?)
Sandokan85 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Mentre Baervan parla con la strana creatura extraplanare, Auber si avvicina al tronco cercando di scrutare meglio la strana ferita. Alaris rimane ad una certa distanza, osservando i due prima di agire per conto proprio. Nessuno nella stanza nota la presenza di Elbereth, che non sembra ancora intenzionato a rivelare agli altri la sua presenza. @Auber Spoiler: Hai sentito le parole di Baervan "L'albero è vivo", quindi ti avvicini circospetto.... Non noti nulla di particolare nella luce ( a parte l'ovvia origine magica). Praticamente è come una sorta di segnale luminoso che si attiva non appena ti trovi ad un paio di metri dall'albero. @Baervan Spoiler: Appena tocchi la corteccia dell'albero, una scarica di energia si propaga nel tuo corpo.... la tua testa si muove di scatto all'indietro, costringendoti a guardare verso l'alto.... i tuoi occhi diventano di colpo interamente bianchi... inizi a tremare e poi... perdi i sensi... In realtà rimani nella stessa posizione, ma la tua coscienza si stacca dal corpo e si alza in volo in modo da vedere tutta la stanza... Osservi il tuo corpo seduto e il Githzerai in "meditazione", vedi Alaris e Auber fermi nelle posizioni in cui si trovavano, vedi un umano in volo poco distante da te e Dra'kkon, che vi osserva... Vedi gli ingressi dei 5 tunnel... e vedi 5 "entità" entrare nella stanza... Non distingui sesso, razza o classe, ma percepisci la loro presenza... sono come degli strani ologrammi grigiastri... Si avvicinano tutti alla ferita e la toccano tutti insieme... La tua coscienza "plana" verso la ferita e vedi 5 luci azzurre accese... Formano i vertici di un pentagono regolare... Quando le luci vengono toccate, dal centro del poligono esce una forte luce sempre azzurra che invade la stanza e tu "rientri" nel tuo corpo... Sei stato via solo pochi secondi... Un leggero rivolo di sangue esce dal tuo naso.... Il Githzerai ti risponde restando ad occhi chiusi Drak'kon non conosce il nome di questa creatura... Drak'kon cerca di stabilire un contatto... Non sembra essersi accorto di nulla... @Elbereth Spoiler: Non appena lo gnomo tocca l'albero la sua testa si muove rapidamente all'indietro costringendolo a guardare verso l'alto... i suoi occhi però diventano bianchi e comincia a tremare... Nessuno sembra essersene accorto, ma la cosa dura pochi secondi... Noti che alla fine della "reazione" lo gnomo perde sangue dal naso... Spoiler: Durante uno dei tuoi viaggi, ricordi di aver parlato con un Githzerai di nome Zerthimon. Forse non nel Limbo, forse sul piano astrale... Parlava numerose lingue, ed ogni tanto tirava fuori qualche detto Githzerai... Ti spiegò che nella loro lingua hanno numerosi modi di dire che usano di frequente a seconda del contesto... Nella fattispecie non ricordi di aver mai sentito i nomi di Toryg, Zerchai o Drak'kon.... Probabile che Drak'kon sia un discendente di un altro Githzerai di nome Zerchai e che "tavolo di Toryg" sia uno di quei detti di cui ti parlava Zerthimon...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.