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Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole


Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

5 pergamente... 5 tavoli... 5 guerrieri: non può essere una coincidenza, che sia legato alle 5 energie dei soffi dei draghi? Non è da escludere... Mentre rifletto su quello che ci troviamo di fronte, sento il Baervan rivolgersi alle creature tentare è meglio che lasciare intentato, non c'è dubbio

Appena Baervan finisce il discorso, mi metto a parlare a voce bassa, sperando che le creature non mi sentano Baervan, ritengo più probabile che questi guerrieri siano dei guardiani, o meglio ancora una prova per testare le nostre effettive capacità. Dubito fortemente che con la diplomazia risolveremo qualcosa, in tal caso tutto di guadagnato, quindi sarà meglio tenersi sull'attenti: certo vorrei evitare di dare fuoco a tutto, le pergamene potrebbero... incenerirsi...

Mi sollevo quindi un po' in volo, per avere una visuale migliore, e poi con un preciso movimento verso l'alto delle braccia, concentro l'energia draconica nei miei occhi

@DM

Spoiler:  
Si capisce abbastanza bene com'è fatta la stanza, comunque uso nuovamente l'invocazione magic insight (individuazione del magico, cono di 18 metri) per osservare principalmente i guerrieri

  • Risposte 409
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Inviato

@Baervan

Spoiler:  
Avvicinandoti leggermente alla creatura più vicina, riesci a distinguere alcuni particolari che all'inizio non avevi notato...

Per prima cosa, ambientandoti alla luce che illumina la stanza dal soffitto, ti accorgi che i 5 guerrieri hanno una pelle rosso scuro e possiedono due piccole corna dello stesso colore. La secondo cosa che ti colpisce è lo scudo; sembra sia fuso con l'avambraccio. Non ti stupiresti affatto se si scoprisse che non avessero la mano sinistra, ma solo lo scudo come estremità. Sul fatto che siano Diavoli non nutri alcun dubbio, ma non riesci ancora a focalizzare che tipo di caratteristiche abbiano...

@Alaris

Spoiler:  
Alzandoti in volo, riesci a distinguere alcuni particolari che all'inizio non avevi notato...

Per prima cosa, ambientandoti alla luce che illumina la stanza dal soffitto, ti accorgi che i 5 guerrieri hanno una pelle rosso scuro e possiedono due piccole corna dello stesso colore. La secondo cosa che ti colpisce è lo scudo; sembra sia fuso con l'avambraccio. Non ti stupiresti affatto se si scoprisse che non avessero la mano sinistra, ma solo lo scudo come estremità. Dall'invocazione lanciata percepisci numerose aure nella stanza: 1 sul soffitto da dove viene la luce, di chiara origine magica e 3 da ogni creatura; dalle scuole di magia è molto probabile che scudo, armatura e spada siano incantati.

@Tutti

Spoiler:  
Per descrivervi cosa succede aspetto anche il post di Elbereth.
Inviato

Elbereth Maelordian

Iniziamo a percorrere il corridoio, e mi fermo quando questo si apre su una stanza decisamente popolata!

Vedendo le creature davanti a noi silenziose e immobili mi prendo qualche istante per visionare meglio l'insieme della stanza,

mentre sento arrivarmi vicino lo gnomo, che mi si poggia leggero sulla spalla.

Sull'istante rimango perplesso da questo contatto inaspettato, ma "ciuffo rosa" ha una faccia simpatica e lo lascio fare,

anche perché son decisamente più interessato a quello che ho davanti.

5 tavoli con 5 pergamene, 2 leve, 5 creature armate, 1 non armata...

e noi, ovviamente 5, in quanto necessari per attivare il pentagono...

Il numero 5 pare essere alquanto rilevante in tutta questa storia...

Sentendo Baevern parlare e cercare un dialogo socievole io me ne resto in silenzio,

in attesa di vedere come reagiscono questi Soldati?... Guardiani?...

Alaris sembra essere decisamente meno positivo dello gnomo nei pensieri, e ci parla piano, a bassa voce,

e tutto sommato al momento condivido circa la sua opinione, in quanto ogni volta che vedo creature in armatura,

armate e silenziose, ritengo che si tratti di gente con cui non si dialoga poi tanto.

Approfitto comunque per scrutare meglio le creature, oltre che il luogo.

@DM

Spoiler:  
Resto molto guardingo, ma attendo di vedere se rispondono a Baevern.

Intanto ti chiedo: riesco a capire che creature sono? di che razza?

Inviato

@Elbereth

Spoiler:  
Per prima cosa, ambientandoti alla luce che illumina la stanza dal soffitto, ti accorgi che i 5 guerrieri hanno una pelle rosso scuro e possiedono due piccole corna dello stesso colore. La secondo cosa che ti colpisce è lo scudo; sembra sia fuso con l'avambraccio. Non ti stupiresti affatto se si scoprisse che non avessero la mano sinistra, ma solo lo scudo come estremità. Sul fatto che siano Diavoli non nutri alcun dubbio... Sta di fatto che ti sembra di aver già visto delle creature così, ma per il momento ti sfugge il loro nome. E' molto probabile che siano immuni al fuoco, al veleno e alla paura e la cosa più pericolosa è che potrebbero evocare altri della loro razza in men che non si dica...

Le creature non sembrano reagire alle parole dello gnomo, ma rimangono immobili su posto come se fossero in una sorta di stasi temporale.

Che siano vive nessuno lo mette in dubbio, ma siete quasi convinti che da un momento all'altro possano svegliarsi e le loro intenzioni potrebbero non essere amichevoli...

L'unico movimento che riuscite a scorgere viene dal fondo alla stanza... la creatura dietro al "vetro" sembra essersi mossa...

Anch'egli possiede lo scudo al posto dell'arto sinistro, ma la mano destra adesso si trova infilata nella parete a fianco a lui, in quella che probabilmente è una piccola cavità.

A dire il vero ora che lo guardate meglio il "vetro" ricorda molto le pareti dei tunnel... infatti dopo poco, numerosi venature cominciano a percorrerlo, facendolo diventare esattamente come le altre mura già viste...

L'ultima cosa che vedete sono le fauci del Diavolo aprirsi in un ghigno beffardo... BUIO

La magia che forniva luce alla stanza si esaurisce improvvisamente e la parete alle vostre spalle si chiude; una parete trasparente con le solite strane venature vi impedisce di tornare indietro...

Nessun rumore...

Dopo pochi secondi sentite dei passi leggeri e i riflessi delle pareti lasciano intravedere qualcosa per una frazione di secondo: Le creature si sono mosse!

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29 <---

Drak'kon 24

Sid 19

(Diavoli) 16

Elbereth 12

Alaris 6

Mappa

Spoiler:  

Le vostre miniature sono segnate dall'iniziale del nome accanto (o sopra). I quadrati rossi sono i tavoli, mentre i numeri dall'1 al 6 sono le creature. Le pareti trasparenti non si vedono ma sono l'entrata e la parete davanti alla sesta creatura. Le leve si trovano nell'esatto centro delle pareti laterali e il soffitto è alto 4,5 m

NB:

Senza che ve lo scrivo (ma magari la prossima volta lo faccio) prendiamo come riferimento il quadrato più in basso a sinistra della stanza, di coordinate 1:1

Quando spiegaate dove vi fermate nella "griglia" usate questa dicitura; asse orizzontale:asse verticale (per esempio Ora Elbereth si trova in 6:3)

Se volate usate anche l'asse z (per esempio Baervan si trova in 7:3:2 (contando che si trova leggermente sopra ad Elbereth) ).

Prima

Ora

  • Supermoderatore
Inviato

Nonappena la luce viene meno, commento in tono sarcastico l'accaduto.

Immagino che questo sia un "no".

Rapidamente disegno rune arcane nell'aria mentre fluttuo verso la pergamena più vicina, facendo uscire un topo dalla tunica che inizia a fluttuare più in basso di me, seppur adiacente.

Combattimento:

Spoiler:  
Con scurovisione e visione crepuscolare riesco a vedere, giusto?

Io

Move action - mi muovo in 7:5:3

Standard action - lancio stinking cloud (CD 21) nel vertice in alto a sinistra del quadretto 6:8 (dovrei essere appena fuori l'area).

Swift action - se posso (strictly RAW no) lancio nerveskitter su Elbereth alzandogli il risultato di iniziativa a 17 in modo che agisca prima dei diavoli; altrimenti non faccio niente.

Free action - parlo.

Zelazadda

Move action - si muove in 7:5:2 rimanendo entro 1,5 metri da me.

Standard action - prova a leggere cosa c'è scritto sulla pergamena (se riesce a vedere) e me lo dice.

Nota per azioni immediate: Se si avvicinano a me potrei voler usare un velo. Qualsiasi cast posso potenzialmente controincantarlo.

Inviato

@Baervan

Spoiler:  

Spoiler:  
Scusa, non ricordavo neverskitter, altrimenti te l'avrei detto prima di tirare l'iniziativa -.-" per questa volta te lo faccio usare, per la prossima ci mettiamo d'accordo. Anche perchè tu agisci in questo momento, ma non sai chi agirà dopo di te.

La nube ha effetto come previsto ed appare davanti a te. Per il momento le creature sono nascoste dalla nebbia e stranamente non senti nessun rumore provenire dall'interno...

Zelazadda ha solo Visione Crepuscolare; quindi non riesce a vedere nulla. (puoi farla restare accanto a te se vuoi)

Vedi Dra'kon avanzare alla tua sinistra fino al limite della nube (3:5), gira la testa verso ti te guardandoti con fare accusatorio. Rimane al confine della nebbia aspettando che il suo avversario esca fuori.

Sid invece passa alla tua destra Baervacoso potevi almeno aspettare prima di fare tutto sto casino... ti sussurra sfilando la lama a due mani ed aspettando anche lui in 9:4

@Elbereth

Spoiler:  
Nella stanza non filtra la luce. Grazie alle piccole venature che emettono dei flebili bagliori, ma non sono continue. Infatti in questo momento non riesci a vedere nulla. Senti Baervan fare un commento sarcastico e poi pronunciare una formula magica. Poi più nulla.

Drak'kon sussurra Cercate di Conoscere come uscire da questa stanza. A loro penserà Drak'kon! senti le sue parole mentre cammina alla tua sinistra avanzando verso il centro della stanza.

@Alaris

Spoiler:  
Sai che i Diavoli sono immuni a fuoco, veleno e paura e che molto probabilmente hanno una connessione particolare tra di loro; non ricordi bene cosa sia, ma la parola "Legione" ti rimane in testa... Infine sei consapevole che potrebbero anche evocare altri diavoli al loro servizio...

Senti lo gnomo pronunciare frasi arcane e subito dopo una grande nube circonda i 5 Diavoli.

Drak'kon (3:5) e Sid (9:4) avanzano rimanendo al limite della nube che ha un raggio di 6m e centro in nel vertice in alto a sinistra di 6:8

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

(Diavoli) 16

Elbereth 12 (17 modificata agisci prima dei diavoli) <---

Alaris 6

Stasera la mappa aggiornata

Inviato

Elbereth Maelordian

Diavoli...

riconosco guardandoli meglio, anche se ancora non mi torna in mente quale tipo specifico di infernali siano questi davanti a noi

...beh... di certo sono tra quelli meno propensi al dialogo!

concludo sommariamente dato il loro aspetto, e la cosa viene confermata quando d'improvviso tutto si fa buio!

«E sia... se questi esseri sono qui davanti a noi è perché l'albero lo vuole...»

non sono realmente sicuro di ciò che ho detto, ma ritengo che il mio pensiero sia più che valido.

Sicuro di me, delle mie capacità e del fatto che l'albero abbia scelto con dovizia i suoi salvatori,

non mi faccio certo intimorire dal calare dell'oscurità, e Drak'kon sembra parecchio sicuro di se stesso nel suo sussurrarmi.

«Bene...» gli faccio in risposta, mentre lo sento avanzare oltre «...ma necessito di un po' di luce... la troppa sicurezza

mi ha fatto fare la figura del babbo...» sono costretto ad ammettere senza mezzi termini.

«Provvediamo subito...» quindi infilo la mano libera nello zaino e ne estraggo una verga del sole,

che attivo illuminando l'area, e la lascio subito cadere per terra.

@DM

Spoiler:  
Move action: prendo una verga del sole

Action non so che tipo: la attivo (davvero, non so se attivarla è un'azione gratuita, standard o movimento)

Azione gratuita: la lascio cadere per terra (6:3) altrimenti mi occupa l'unica mano libera xD

La verga illumina di luce intensa un'area di raggio 9m e luce fioca fino a 18m.

Io ed altri personaggi con Visione Crepuscolare abbiamo questi valori raddoppiati (luce intensa = 18m; luce fioca = 36m).

La durata della verga del sole è 6 ore.

Se mi avanza un'azione (nel caso attivare la verga sia un'azione gratuita) mi sposto in 12:4, per andare a vedere cosa c'è scritto nelle pergamene.

Se non mi avanzano azioni fa niente, mi muovo il prossimo turno.

Inviato

Mentre Sid e Drak'kon avanzano verso le creature, l'elfo del fuoco estrae una piccola verga di ferro e la lancia sul pavimento...

Una luce intensa illumina la stanza e di colpo anche chi si trovava al buio, ora riesce a vedere come se fosse giorno.

Davanti a voi una grossa nube vi separa dalla parete in fondo alla stanza, occultando quasi tutti i Diavoli che si trovavano in quell'area poco prima.

Uno dei Diavoli esce di corsa dalla nube scagliandosi contro Sid con un salto acrobatico, facendo calare la spada dall'alto verso il basso sull'umano davanti a lui.

Sid però, aspettandosi una mossa del genere, cerca di prevenire l'attacco con un colpo repentino poco prima che il Diavolo atterri difronte a lui...

Il colpo va a segno ma ciò non impedisce al nemico di ferire l'umano alla spalla destra, anche se superficialmente.

Contemporaneamente, vicino al misterioso Githzerai, compare un secondo Diavolo. La creatura in armatura tenta un fendente, ma anche Drak'kon riesce ad agire più in fretta del nemico, assestando un pugno dritto nel muso del Baatezu, sbilanciandolo quel che basta per evitare di essere colpito.

Gli altri Diavoli si intravedono nella nube, ma nessuno di voi sa di preciso dove si trovino. Per il momento solo due di loro vi hanno attaccato...

@Elbereth

Spoiler:  
Effettivamente non è specificato che azione sia "attivare" una verga del sole, però dice che occorre percuoterla. Quindi ti ho considerato 2 Move actions e una gratuita. Per il momento sei fermo sul posto. Adesso vedi chiaramente tutto come risulta dalla mappa. Poco prima di agire eri stato colpito da un breve bagliore bluastro proveniente dallo gnomo. Grazie a sapienza magica hai riconosciuto l'incantesimo neverskitter

@Alaris

Spoiler:  
Riconosci la nube che hai davanti. L'incantesimo lanciato da Baervan è Stinking cloud. Praticamente rende nauseate le creature all'interno.

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6 <---

Mappa

Spoiler:  
La linea tratteggiata indica la nube (scusate non sono Giotto xD ). Ho disegnato anche le due leve alle pareti. Le miniature dei vostri pg rappresentano ovviamente dove vi trovate e per il momento scrivo sempre accanto alla miniatura l'iniziale del nome del Pg.

Mappa

Inviato

Tutto si svolge velocemente, non riesco a muovermi che già i nemici ci attaccano e Baervan lancia un incantesimo, creando un'enorme nube nella stanza Bene, questo dovrebbe quantomeno rallentarli, e darci il tempo di riorganizzarci, anche se purtroppo la quinta pergamena è rimasta al centro della nube.. Subito però i miei pensieri vengono smentiti, perchè in risposta al movimento de miei compagni due diavoli spuntano dalla nebbia, indifferenti all'incantesimo, e attaccano i miei compagni, quindi rivolgo qualche parola a Baervan, sbigottito Una nube maleodorante?!? Forse è meglio cercare di bloccarli proprio, anche perchè ho il sentore che siano in grado di evocarne altri...

Meglio bloccarli, se li spezziamo in due gruppi sarà più facile sconfiggerli. Ci sono anche le due leve, ma se tirandole liberassimo il sesto diavolo le cose potrebbero complicarsi.

Dopo aver fatto un passo verso il tavolo più vicino, apro e chiudo le mani, disegnando due cerchi nell'aria di fronte a me, attingendo ai miei poteri e indirizzandoli verso la nebbia. Infine prendo in mano la pergamena, con l'intenzione di leggerla il prima possibile

@combattimento

Spoiler:  

Passo di 1.5 m per andare in (4,4) (la casella tra la A e la D)

Azione di movimento: prendo la pergamena in mano

Azione standard: invocazione chilling fog, e qui ti spiego il ragionamento, perchè non vorrei che poi ci fraintendiamo. Se li intravediamo, vuol dire che non sono nel bordo interno della nube maleodorante (che blocca la visione dopo 1.5 metri). L'invocazione chilling fog è l'incantesimo solid fog, che centro dove baervan ha centrato la sua nube (di fatto le sovrappongo la mia). In aggiunta, le creature all'interno prendono 2d6 danni da freddo all'inizio del loro turno (no TS)

Spoiler:  

  • Supermoderatore
Inviato

Perdonate il trambusto, sono troppo empatico - ridacchio sotto i baffi nonostante la situazione - mi sembravano stanchi e ho deciso di fargli fare un bagno di vapori

Cerco di far leggere la pergamena centrale a Zelazadda, poi lancio un altro incantesimo e mi sposto verso destra.

Combattimento:

Spoiler:  
Zelazadda

Standard action - prova a leggere cosa c'è scritto sulla pergamena (se riesce a vedere) e me lo dice.

Move action - Torna nel mio taschino.

Io

Move action - mi muovo in 11:6:3

Standard action - lancio shadow evocation -> great thunderclap (CD 22) nella stessa area delle nubi.

Free action - parlo.

Nota per azioni immediate: Se si avvicinano a me potrei voler usare un velo. Qualsiasi cast posso potenzialmente controincantarlo.

Inviato

Allo stesso modo dello gnomo anche Alaris evoca una nube, simile alla precedente, che si forma nella stessa identica zona.

Riuscite ancora ad intravedere i Diavoli all'interno, ma oltre di loro la nebbia è così fitta che impedisce la visuale.

Drak'kon assesta una serie di pugni al suo nemico, così forti che con il Diavolo rimane rimbambito già dal primo colpo;

@Alaris, Elbereth

Spoiler:  
Notate la straordinaria forza del Githzerai, ma allo stesso modo notate l'incredibile capacità del Diavolo ad incassare colpi... E' come se vi foste aspettati che una creatura del genere sarebbe crollata sotto questa "raffica"... invece... è ancora in piedi.

Sid comincia ad attaccare il Diavolo difronte a lui, con uno stile abbastanza confusionario che non riesce a raggiungere il proprio obbiettivo.

Infatti l'umano colpisce solo due volte il corpo del nemico, dopo aver mulinato la spada più e più volte.

Il Diavolo rimane in piedi davanti a lui, come se niente fosse...

Baervan vola rapido verso una delle due leve e girandosi verso l'immensa nebbia, estrae dalla tasca un piccolo campanello stringendolo in un pugno... alzando la mano sopra la sua testa, il piccolo rintocco che provoca, è solo il preludio di un assordante tuono che sia abbatte nell'area in cui si trovano i Diavoli...

@Baervan

Spoiler:  
Non ritrovo scritto da nessuna parte, ma ricordavo che il tuo famiglio era rimasto in tasca... anche perchè altrimenti sarebbe dentro le nubi xD Permettimi una interpretazione di quello che volevi fare :) Ti muovi in 11:6:3, Zelazadda tanto vola e gli faccio fare due az di movimento: si muove verso il tavolo in 11:5 e torna da te. in ogni caso ti informa di quello che c'è scritto: "Io Sottoscritto Drak'kon della Stirpe Zerchai giuro fedeltà alla Fonte della Vita; possa la mia anima essere consegnata ad Asmodeus in persona qualora dovessi infrangere questo giuramento." La cosa che più ti incuriosisce ma che allo stesso tempo ti spaventa è ciò che Zelazadda ti dice dopo: Accanto alla pergamena ha intravisto un piccolo spillo... Sai tutto ciò che devi sapere su Asmodeus e sui patti dei Diavoli e la cosa non promette niente di buono... anche se... una piccola pulce si insinua nel tuo orecchio, come un ricordo che non riesci ad afferrare... come se ci fosse qualcosa che non hai ben collegato... si trova lì pronto per essere rivelato... ma ancora ti sfugge...

OG

Spoiler:  
Due dubbi regolistici, anche se ormai... 1) I famigli sanno leggere? xD 2) ti accorgi se i bersagli falliscono o meno i TS?

@Alaris

Spoiler:  
Credo tu volessi dire (2:4) ;) Ok per la nube, ma considera che se non sono sul bordo esterno sono su quello interno , quindi prossimi ad uscirne... dalla nube dico... In ogni caso riesci a leggere quello che c'è scritto sulla pergamena: "Io Sottoscritto Elbereth Maelordian giuro fedeltà alla Fonte della Vita; possa la mia anima essere consegnata ad Asmodeus in persona qualora dovessi infrangere questo giuramento." Sai tutto ciò che devi sapere su Asmodeus e sui patti dei Diavoli e la cosa non promette niente di buono... Molto strano che un entità come la Fonte della Vita, utilizzi questi metodi per... qualunque sia il suo scopo...

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17 <---

(Diavoli) 16

Alaris 6

Aspetto Elbereth e i Diavoli per la mappa; rispetto a quella di prima Alaris è in 2:4 e Baervan in 11:6:3

Inviato

Elbereth Maelordian

Lieto di tornare a vederci scatto subito fluttuando verso uno dei leggii sulla parete di destra

e leggo rapidamente il contenuto della pergamena, per capire di cosa si tratta e se può servirci

ad uscire da questo luogo. Se riesco do' un'occhiata anche alla pergamena sul leggio a fianco.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi muovo in 10:4 (resto ad altezza terreno, a meno di mezzo metro da terra)

Passo il resto del turno a leggere velocemente il contenuto della pergamena (non sapendo quanto è lungo, fammi prendere tutto il tempo necessario)

e se ho sufficiente tempo (nel caso il testo sia corto) anche della pergamena sul leggio a fianco.

__________

NOTA (azione immediata):

Nel caso uno dei diavoli esca dalla nube e venga ad attaccarmi, utilizzo come azione immediata un uso di Abrupt Jaunt

(la capacità straordinaria che mi deriva dalla variante "Immediate Magic", dal Player's Handbook II) teletrasportandomi a 3m.

Nel caso ciò avvenga sceglierò la casella di arrivo del teletrasporto nel post successivo,

perché la scelta avverrà in base al punto in cui si è posizionato l'attaccante.

Inviato

Mentre Alaris ed Elbereth leggono le pergamene, Drak'kon e Sid, si trovano ad affrontare i nemici, cercando di tenerli lontani dai loro compagni...

Ma i Diavoli hanno ben altro in mente...

Drak'kon si rende conto che il Diavolo (1) davanti a lui non si riprenderà subito dal colpo subito, ma sorprendentemente i lividi causati dal precedente scontro, scompaiono all'improvviso... come se fosse stato curato... Inoltre, dal nulla accanto al Gith appare un altro Diavolo (2) che abbatte la lama su Alaris colpendolo ad una gamba.

Insieme a lui (2) altri due Diavoli (3)(5) appaiono vicino ad Elbereth; sono tutti troppo simili per riuscire a capire se siano effettivamente i Diavoli che dovrebbero essere dentro la nube... Anche (3) (5) si abbattono su di voi con rapidità cercando a tutti i costi di porre fine alla vostra vita... (3) tenta di colpire Sid, mentre (5) affonda la sua lama verso Elbereth...

@Elbereth

Spoiler:  
Stai leggendo le due pergamene quando i Diavoli appaiono davanti a te; che si tratti di un teletrasporto è chiaro, ma sembra che riescano anche ad attaccare... Le pergamene recitano: "Io Sottoscritto Auber di Sidor giuro fedeltà alla Fonte della Vita; possa la mia anima essere consegnata ad Asmodeus in persona qualora dovessi infrangere questo giuramento." e quella più lontana dice le stesse cose, ma con il nome di Drak'kon. Noti che accanto alle pergamene c'è un piccolo spillo... Ricordi benissimo cosa sia un Patto di Sangue, ma solitamente I Diavoli offrono qualcosa in cambio per avere le anime dei mortali... Conosci anche di fama Asmodeus e non ti capaciti di come sia esso collegato alla fonte della vita...

Prima che il Diavolo (5) ti attaccasse hai notato una cosa: i Diavoli si sono teletrasportati in sequenza, prima è arrivato (3) e poi (5) non insieme...

Agisci tu con l'azione immediata.

Anche (4) sembra essere stato curato ed attacca Sid ferendolo ancora alla spalla. Anche (3) colpisce Sid che per quanto provi non riesce a schivare o a parare i colpi avversari.

@Baervan

Spoiler:  
In 9:7 intravedi una sesta creatura all'interno della nube...

@Alaris

Spoiler:  
Ho dimenticato di dirti che sul tavolino accanto alla pergamena, hai notato anche un piccolo spillo... Sembrerebbe proprio un Patto di Sangue.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6 <---

Mappa

Spoiler:  
I Diavoli non si distinguono uno dall'altro, quindi lo ripeto: il 2,3,5 che si sono uniti al party non è detto che siano quelli dentro la nube...

Mappa

Inviato

Mentre leggo, vengo colto alla sprovvista dal diavolo, ma mi riprendo subito.

Elbereth, qui c'è il tuo nome, credo sia per un Patto di Sangue.. proprio non capisco. Comunque forse potremmo liberarci da questa spiacevole situazione tirando quelle due leve. Baervan, se la tiri, la tirerò anche io.

Finito di parlare, compio dei rapidi e complessi movimenti con le mani, scatenando la mia energia sul diavolo che mi ha ferito e diventando invisibile

@Combattimento

Spoiler:  

Lascio cadere la pergamena e faccio un passo indietro di 1.5 m (azione gratuita).

Poi casto l'invocazione voracious dispelling sul diavolo (dissolvi magie). Il mio LI è 15, quindi 1d20 +10. In caso il diavolo non fosse evocato e avesse degli incantesimi addosso che dispello, per ogni incantesimo dispellato prende 1 danno per livello dell'incantesimo (senza TS).

Poi uso l'invocazione walk unseen, rapidizzata (2° uso) per diventare invisibile.

Non mi hai detto i danni che ho preso dalla spadata.

PS: ho dovuto riscrivere tutto quando mi sono accorto che concentrazione non era stata alzata xD

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre sposto lo sguardo rapidamente sui nuovi arrivati e ascolto le parole dei miei compagni, freddamente emetto brevissimi versi simili a sibili rivolto a Zelazadda, estraggo una verga dalla bandoliera e appoggio la mano destra sulla leva.

[Draconico] Facciamo questa follia, Alaris conta con me e abbassiamo insieme la leva al tre - sospiro mantenendo un'espressione seria - uno... due...

Combattimento:

Spoiler:  
Zelazadda

Standard: lancia Dimension Shuffle (Volontà CD 23) su (3) (4) (5) e la creatura in 9:7 che suppongo sia (6), spostandoli tutti al bordo interno della nube. Così facendo (se falliscono il TS) spariscono per un round grazie al mio anticipate teleportation

Io

Standard: preparo l'azione per abbassare la leva al turno di Alaris quando dico tre, verosimilmente quando lo fa anche lui, comunque prima del mio prossimo turno

Move: estraggo la metamagic rod - lesser chaining

Free: parlo

Azioni immediate: come al solito

@DM:

Spoiler:  
Qualcuno alleato è messo male (danni)? Qualche check che mi possa aiutare a capire se basta il nostro sangue da feriti per siglare i contratti (anche senza il nostro consenso)?
Inviato

L'arrivo dei nuovi Diavoli vi costringe a velocizzare le ricerche nella stanza, al fine di trovare una via di uscita...

Alaris e Baervan sono in procinto di abbassare le leve con sommo disappunto da parte di Sid (Draconico)Sì Bravi!! Già sono in difficoltà con questi 3, apriamo la porta anche ad un altro di questi bastardi!! Venite a darmi una mano piuttosto!!

Proprio quando Sid finisce di parlare dal punto in cui si trova Baervan, partono alcune bolle di energia azzurra che colpiscono ed inglobano le creature nemiche (3)(4)(5).

Le bolle dopo essersi posizionate, esplodono... ma i Diavoli rimangono sul posto illesi....

Drak'kon osserva il Diavolo davanti a lui (1) piegarsi in due tenendosi lo stomaco e incominciare a tossire; quindi girandosi repentinamente, tira una gomitata al Diavolo appena arrivato (2), per poi colpirlo con un calcio volante sulla spalla sinistra. Il colpo costringe il Diavolo a girare su se stesso, finendo inevitabilmente con la testa rivolta verso il Githzerai. Drak'kon continua la sequenza con un diretto destro nell'addome, finendo il malcapitato con una ginocchiata in viso.

Il risultato oltre ad essere scenografico, permette ad Alaris di guadagnare tempo. Infatti il Diavolo (2) lascia cadere la spada e portandosi la mano alla testa, comincia ad oscillare sul posto come un ubriaco.

@Baervan

Spoiler:  
Zelazadda si gira verso di te meravigliata e nel vostro linguaggio ti dice: Come è possibile??? Solo due di loro avevano resistito alla magia!!! Perchè sono ancora tutti lì??? Ed ancora un'altra volta, quella strana sensazione... come se ti sfuggisse qualcosa.... Due creature sarebbero dovute sparire ed invece sono ancora lì... questi Diavoli di certo non sono come gli altri... Poi d'improvviso un'epifania: Merregon, una razza di Diavoli molto rara in tutto il Multiverso. Sono una delle forze più deboli tra i Baatezu, ma quando si affronta un intera Legione... le cose cambiano. Ricordi di aver letto un piccolo paragrafo su di loro in un insulso libro trovato su Machanus; l'unica cosa che il libro riportava era che ogni Legionario, ovvero ogni Merragon, è legato ad ogni suo simile entro una data distanza, proprio come fossero un'unica creatura... Se ne colpisci uno, ne colpisci tutti. Se fallisci con uno, fallisci con tutti...

Nei Patti di Sangue occorre la firma. Una goccia sulla pergamena non ha nessun effetto. In ogni caso Sid ha subito alcune ferite. Ancora non sta male, ma continuando così non starà male ancora per poco...

@Alaris

Spoiler:  
Ti sposti e lanci la magia, ma la creatura non è stata evocata. Inoltre non percepisci nessun incantesimo che influenzi direttamente il Diavolo. Le uniche magie si trovano su spada, scudo e armatura. Riesci a renderti invisibile.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate mi son dimenticato, anche (1) è disarmato.

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17 <---

(Diavoli) 16

Alaris 6

Combattimento

Spoiler:  

Riporto i tiri dei dadi così come sono, senza considerare varie RD o Immunità (che voi non conoscete)

Alaris

Spoiler:  
Chilling Fog: 2d6 da freddo -> 3+2 = 5 danni da freddo

Diavoli

Spoiler:  
@Alaris
Spoiler:  
Txc 33+5 = 38 Colpito. Danni 1d8+7 = 11 danni
Non inserisco i danni fatti e subiti dai png.

  • Supermoderatore
Inviato

Mi colpisco la fronte col palmo della mano.

Certo...

Combattimento

Spoiler:  
Appena uno dei nemici prova ad attaccare uno dei i miei alleati, creo un velo che li protegge (immediate action). Attenderei che 2 3 4 o 5 attacchino Sid, Elbereth o Alaris e creerei un'interdizione muro che va dallo spigolo in alto di 10:4 fino a 2:4, lasciando innocuo l'attraversamento del muro dal lato dei miei alleati. I veli usati sarebbero Blu e Indaco (2 ts CD 26).

Per l'altezza lascerei aperto 1,5 metri dal soffitto (a meno che sia troppo basso)

Inviato

Elbereth Maelordian

Sono abbastanza stupito di ciò che leggo sulle pergamene, ma non ho tempo per stare a riflettere molto,

perché in un batter d'occhio mi ritrovo addosso due diavoli che paiono spuntare dal nulla.

Ne stanno richiamando altri! ipotizzo.

Uno dei due nuovi arrivati cerca subito di attaccarmi, ma la mia naturale propensione alle magie di spostamento

mi permettono di evitare il colpo svanendo dal punto in cui mi trovavo proprio mentre la lama calava sulla mia testa,

per riapparire nello stesso istante un poco più in là.

Sento Alaris dire che sulla pergamena che ha letto c'è il mio nome, e senza indugiare mi dirigo verso di essa.

«Quelle sono di Sidor e Drak'kon!» esclamo indicando le pergamene che ho letto un istante prima.

«Sono tutti patti di sangue! Uno per ognuno di noi...»

I patti di sangue non sono da prendere alla leggera, soprattutto se sono coinvolti addirittura nomi del calibro di Asmodeus,

ma il patto pare assicurare la nostra fedeltà a questa fantomatica Fonte della Vita, e sono curioso, curioso come non mai.

Inoltre sono infastidito da questi diavoli, di cui temo non ci libereremo facilmente e anzi ho come lo sensazione che si trovino

qui come incentivo a farci firmare questi patti in fretta per potercene andare.

Dubbioso e forse un po' folle decido di rischiare e fare da cavia.

Sarà la più grande storia che racconterò... o sarà la mia morte... o entrambe, perché no...

Prendo subito in mano l'ago di fianco alla pergamena con il mio nome, la leggo, mi pungo un dito e firmo la pergamena rapidamente.

@DM

Spoiler:  
Con l'azione immediata quando mi attaccano i diavoli evito l'attacco teletrasportandomi in 8:3 (la casella dietro Sid).

Poi con l'azione di movimento mi sposto verso la mia pergamena:

spostami tu nella casella più appropriata (tanto ho 12m di movimento quindi arrivo praticamente ovunque)

Con il resto del turno faccio quanto descritto nel post: in pratica decido di siglare il patto di sangue xD

Mi butto a testa bassa e rischio facendo la cavia.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

La scoperta di Alaris ed Elbereth diventa di dominio pubblico: Le pergamene sono dei Patti di Sangue.

Seppur impegnati nel combattimento, Sid e Drak'kon si lasciano distrarre per un attimo dalle parole dell'elfo «Sono tutti patti di sangue! Uno per ognuno di noi...» chiedendosi anche loro il perchè di tutto questo...

I diavoli, incuranti di ciò che succede intorno a loro, sembrano intenzionati ad attaccare chiunque si trovi davanti a loro.

Ancora una volta le ferite subite e i lividi spariscono dal loro corpo, riportandoli ad uno stato di ottima forma...

(3) e (4) si avventano su Sid, mentre (5) insegue Elbereth... ma nell'istante stesso in cui i tre si muovono, Baervan evoca una specie di muro bluastro, creando una sorta di barriera tra voi e loro. I Diavoli lo attraversano venendo pietrificati immediatamente...

@Elbereth

Spoiler:  
Non appena finisci di scrivere il tuo nome sulla pergamena, senti un forte dolore provenire dal tuo petto, come se una parte di te stesse per uscire fuori dal tuo corpo... Ti pieghi leggermente su te stesso e perdi di vista la pergamena anche se la senti ancora tra le tue mani. Improvvisamente il dolore cessa, ma quando ti rialzi noti la pergamena invasa dalle fiamme rosse del piano del fuoco... durano pochi secondi e poi si spengono... La pergamena è illesa... l'ultima cosa che noti è il simbolo sulla tua mano, che è tornato ad illuminarsi, ma di nuovo per pochi secondi...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6

Inviato

@invisibile

Spoiler:  

Speriamo di fare la cosa giusta, e soprattutto che questi diavoli non vedano l'invisibile... penso prima di dare inizio al piano. Silenziosamente volo fino alla leva e, un attimo prima di abbassarla, finisco la conta di Baervan

3! Tira la leva!

@DM

Spoiler:  
Non devo fare prove di alcun tipo giusto? Sono sotto occultamento totale (sempre che non vedano l'invisibile)

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