Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole

Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

@Alaris

Spoiler:  
Non mi hai scritto dove ti fermi ma suppongo vada bene dove ti ho messo 1:6:2 I diavoli non sembrano vederti ed in ogni caso quelli vicini a te (cioè (1) e (2) ) sono disarmati, nauseati e storditi xD Ti accorgi di aver attraversato una specie di muro bluastro, ma non ti è successo nulla.

Con una sincronia perfetta Baervan ed Alaris cercano di abbassare le leve, ma senza successo...

La leve infatti sembrano incastrate e non si muovono di un centimetro... sembra infatti che qualcosa blocchi il loro movimento...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29 <---

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6

Mappa

Spoiler:  
Mappa

(3)(4)(5) sono pietrificati e quindi immobili mentre (1) e (2) sono disarmati, nauseati e storditi. La linea blu tratteggiata indica il "muro" alto 3m, creato da Baervan.

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Lo stupore sul mio volto lascia rapidamente spazio alla mia tipica espressione corrucciata, poi mi volto all'indietro.

Alaris, non riattraversare il muro nell'altra direzione, prova a tirarla giù da solo - fisso lo sguardo sull'elfo - Elbereth, per la luce di Deneir! Che hai fatto!?

Cerco di guardarmi intorno per trovare un'altra leva, e vedere se c'è ancora e cosa fa il diavolo dietro al "vetro", ma tengo sempre d'occhio Elbereth se posso.

Combattimento:

Spoiler:  
Non compio azioni particolari, sono sicuro che siano finiti, e se ce ne sono altri sono intrappolati dentro. Eventuali teletrasporti posso percepirli.

Provo a Cercare (+8) e Osservare (+3) per vedere se c'è qualcosa che ci sfugge, mi muovo anche un poco se serve, magari dirigendomi verso il vetro dove c'era il diavolo. Guadagno quota e mi porto a 3 metri da terra.

Inviato

Sid guarda si guarda attorno tra il meravigliato e il sollevato Bravo Bervacoso finalmente ne hai fatta una giusta... quanto dovrebbe durare questo scherzetto della pietrificazione? dice allo gnomo mentre con la spada punzecchia una delle "statue" davanti a lui.

Drak'kon invece continua a colpire i due "poveri Diavoli", come se fossero un sacco e lui il pugile sotto allenamento... Drak'kon terrà a bada questi due. Avete capito come uscire di qui? dice rivolgendosi a tutti tra un colpo e l'altro... La forza del Githzerai è formidabile, ma nonostante questo i Diavoli non crollano a terra...

@Baervan

Spoiler:  
D'istinto controlli meglio la leva che hai davanti: noti che all'interno del buco verticale in cui passa la leva, c'è un piccolo pannello di legno. Proprio al centro di questo pannello si trova un piccolissimo foro... Per l'ennesima volta ti sembra avere la soluzione a portata di mano, ma ancora ti sfugge...
Spoiler:  
Guardandoti intorno ti accorgi che la nebbia arriva fino al soffitto, quindi l'intera porta di "vetro" non è visibile dal di fuori.

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17 <---

(Diavoli) 16

Alaris 6

Inviato

Elbereth Maelordian

L'ho fatto! Ho siglato il patto! E' un bel rischio quello che mi son preso...

Se si rivelerà un gabbo sarà interessante cercare un modo legale per svincolarmici!

«Seguo il mio istinto Baevern! E non mi è successo nulla, per ora... anzi, il simbolo sulla mano si è illuminato per un istante come ho firmato il patto...

resto convinto che sia ciò che dobbiamo fare per seguire la volontà di quell'albero... Credo dovrete farlo anche voi!»

Mi prende per pazzo ovviamente... ma non gli si può neanche dare del tutto torto in questo caso!

«Quelle leve piuttosto? Non funzionano??»

Guardandomi attorno e vedendo tutti i diavoli visibili in pessime condizioni (3 pietrificati e 2 palesemente storditi),

mi preparo un incantesimo da lanciare addosso al primo diavolo che riprende ad attaccare.

«Bel giochetto il muro comunque!»

@DM

Spoiler:  
Essendo tutti i diavoli visibili già pieni di vari status negativi per ora non casto e tengo un'azione preparata.

Azione preparata: Casto Lentezza

Condizione di attivazione: Se vedo un diavolo attaccare (uno qualunque, anche uno che non sia dei 5 attualmente visibili)

LENTEZZA

Bersaglio: Lo casto sul primo diavolo che vedo attaccare, ma lo estendo anche a tutti gli altri diavoli abbastanza vicini (dipende quindi dalla posizione del diavolo che attacca... conta che la spell fornisce 1 bersaglio x livello, basta che non ci siano più di 9m tra un bersaglio e un altro.

Durata: 15 round

Tiro Salvezza: Volontà nega (CD 20)

RI: Si

Effetto: Una creatura rallentata può effettuare solo 1 azione di movimento o 1 azione standard per round (non entrambe, né può compiere azioni di attacco completo); inoltre subisce -1 a TxC, CA e TS e si muove a velocità dimezzata (con relativo malus alle prove di Saltare).

Azione immediata (pronta all'uso): se per qualche motivo vengo attaccato utilizzo sempre Abrupt Jaunt

La mia CA attuale è 33 di base, 21 a contatto, 28 alla sprovvista.

Inviato

L'incantesimo dello gnomo riesce perfettamente nel suo intento, rendendo i Diavoli del tutto innocui e permettendo a voi di discutere sul da farsi.

Ma la quiete dura pochi istanti... la proverbiale tempesta è nell'aria ed il non sapere cosa succederà, vi fa venire i brividi...

Le parole di Elbereth «Bel giochetto il muro comunque!» echeggiano ancora all'interno della caverna, quando un forte vento entra dalla parete trasparente in fondo alla stanza, sollevando appena le pergamene e diradando lentamente le nubi che trova difronte a se.

Il vento porta con se 5 sfere luminose che fluttuano per un attimo intorno a voi, per poi andare a colpire i 5 Diavoli, liberandoli in un attimo da ogni impedimento.

(1) e (2) non più storditi cercano di recuperare le armi da terra: (1) viene colpito nuovamente da Drak'kon che gli impedisce di prendere la spada, mentre (2) afferra l'arma e tenta di colpire il Githzerai.

Elbereth si era preparato a tutto questo e con un gesto rapido della mano, lancia un incantesimo rivolto a tutti i nemici nella stanza. Ma le creature sembrano non essersi nemmeno accorte del tentativo dell'elfo e continuano ad agire normalmente.

(2) quindi ferisce Drak'kon ad una gamba mentre (3) (4) e (5) si avventano su Sid colpendolo due volte su tre.

La risata diabolica non sapete da dove viene, ma è così forte da sovrastare anche il rumore del vento. Anzi forse è trasportata dal vento stesso...

AHAHAHAHAHAH! VOI NON POTETE VINCERE!!! AHAHAHAHAHAH! LA VOSTRA FORZA NON PUO' NULLA CONTRO DI NOI!!! AHAHAHAHAH

Il Diavolo parla in comune, quindi ognuno di voi lo capisce perfettamente... Il messaggio è chiaro, con queste creature non c'è da scherzare...

@Elbereth

Spoiler:  
L'incantesimo è stato lanciato bersagliando tutti e 5 i Diavoli.... Sembra che ognuno di loro abbia resistito all'effetto... Molto difficile che le cose siano andate veramente così, ma non impossibile... Di certo queste creature sono molto più forti del previsto, serve una nuova strategia per poterli fermare...

@Baervan

Spoiler:  
Tutto molto strano... I Merregon non hanno tutto questo potere... Che li stia aiutando qualcuno? Chi? Ma sopratutto perché?

@Tutti

Spoiler:  

Il vento è piuttosto forte e fa molto rumore. Vi sentite normalmente se parlate entro 3m, oltre dovrete gridare (Scrivete in maiuscolo). Da una parte all'altra della stanza (Alaris e Baervan) anche se gridate non vi sentite.

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6 <---

Inviato

Hai ragione, forse ci stiamo bloccando a vicenda! Elbereth, le faremo funzionare! Qui c'è un'altra pergamena, la controllerò subito dopo aver tirato la leva, ma rimane il problema di quella in mezzo alla stanza Faccio appena in tempo a finire di parlare, che all'improvviso arriva un vento fortissimo e i diavoli si rianimano

@Elbereth, Drak'kon

Spoiler:  

NON POSSO FARE NULLA, RISCHIEREI SOLO DI FERIRVI. ELBERETH, NON SO QUANDO SID POTRA' RESISTERE ANCORA, NE STA TENENDO A BADA BEN TRE. IO CERCHERO' DI GESTIRE LA LEVA, QUESTA PERGAMENA E AIUTARE DRAK'KON, MA PIU' IL TEMPO PASSA, PEGGIO SI METTE PER NOI. CHE DIAVOLO E' SUCCESSO AI DIAVOLI?

Mentre con una mano mi aggrappo alla leva per abbassarla, con l'altra attingo all'energia draconica per scagliarla contro uno dei diavoli vicini

@DM

Spoiler:  

Non so se ridivento visibile oppure no, comunque tiro la leva (provo) e uso l'invocazione Devour magic, come prima, diretta però sulla spada del diavolo (2). Se necessario casto in difensiva (è un'invocazione di 4° livello)

Inviato

@Alaris

Spoiler:  
Niente fa fare, la leva non si muove. E' proprio bloccata. Lanci l'incantesimo tranquillamente e riesci a sopprimere l'effetto magico della spada per 2 round.

Spoiler:  
L'invocazione dice "with a touch" credo che per utilizzarla tu debba toccare l'oggetto o la creatura. Per questa volta va bene così, la prossima ricordati.

• Supermoderatore
Inviato

Rimango concentrato sulla leva, ignorando il vento forte e le creature rianimatesi. Guardando dentro la fessura della leva inizio a fischiettare un motivetto allegro, mi gratto la sommità del capo, poi allungo la mano con il neo-tatuaggio per toccare il ciocco di legno forato.

#IF (la leva si libera): Abbasso la leva con un sorriso entusiasta e mi volto verso l'interno della stanza.

@DM

Spoiler:  
Se succede una cosa diversa concedimi di cambiare azioni :P

#ELSE IF (non succede niente): Mumble mumble... inizio ad accarezzarmi la barba farfugliando ad alta voce ...quando la sola forza non serve a niente, un piccolo aiuto non può di certo far male...

Mi volto verso uno dei tavoli con le pergamene e vedo se c'è ancora uno spillo.

@DM

Spoiler:  
Se c'è, lo prendo, e lo infilo nel legno, se si libera la leva tiro.

Se non c'è, casto locate object per cercarlo, lo vado a prendere e lo infilo nel legno, se si libera la leva tiro.

Decidi tu se mi ci vuole un round in più. Posso mandare pure Zelazadda a prendere le cose. Sono immune al mio velo.

Inviato

Drak'kon sta realizzando che continuare a malmenare i Diavoli serve veramente a poco, allora cerca di immobilizzarne uno...

Il Githzerai afferra (2) con un rapido movimento, mettendo un braccio intorno al collo del Diavolo e stringendo con forza.

Il Diavolo non riesce a reagire in tempo e finisce alla mercé del nemico che lo colpisce ulteriormente...

@Baervan

Spoiler:  
Dopo aver meditato per una manciata di secondi, decidi di mandare il tuo fedele famiglio alla ricerca dello spillo, mentre tu avvicini la mano al blocco di legno.

Immagini di essere deluso, rendendoti conto che le cose non sono cambiate; la leva rimane incastrata.

Zelazadda ritorna dopo poco con lo spillo e così provi ad infilarlo nella piccola fenditura. Il rumore del vento non ti permette di sentire alcunché, ma tenti lo stesso di abbassare la leva e con tuo grande stupore essa scende fino in fondo. La nube ti impedisce di guardare in fondo alla stanza, ma ti accorgi che la parete da cui siete entrati è ancora in essere...

Spoiler:  
Mi sono permesso di usare un ciclo "while" invece dell' "if else". Immagino non ti dispiaccia ;) Complimenti per aver risolto lo pseudo enigma. Più punti exp per Baervan.

@Tutti

Spoiler:  

Drak'kon e (2) sono in lotta

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19 <---

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6

Inviato

Dannazione! Ogni volta che uno di noi ferisce un diavolo qualche maledetto effetto magico lo riporta in perfetta salute! In questo modo non riusciremo mai ad avere la meglio su queste dannate creature!

Cercando di tenere a bada i diavoli che mi sono vicini scocco una rapida occhiata allo gnomo e all'elfo

Ehi voi, maghetti svolazzanti! Avete capito come uscire da questa situazione? Combattere i diavoli con le armi normali o altri effetti fisici mi sembra evidente che serva a ben poco.. Quindi che si fa?

Riporto poi la mia attenzione ai nemici di fronte a me

Idee in fretta grazie!

Conscio che attaccare direttamente i diavoli serva a ben poco assumo una posizione prettamente difensiva

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: parlo

Azione di round completa: difesa totale - la mia CA passa quindi da 26 (attuale) a 31 (26 + 4 per la difesa totale +1 perchè il talento Difendere con due armi aumenta di 1 il bonus alla CA quando sono in difesa totale)

Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2

Inviato

Elbereth Maelordian

Il mio incantesimo pare inutile, questi diavoli si stanno dimostrando bestie parecchio tenaci.

Rimango poi estremamente stupito dello strano incanto che dirada la nebbia e libera i diavoli dai loro impedimenti.

Il vento e le sfere parevano proprio provenire dalla porta trasparente dietro cui se ne sta il sesto diavolo,

e anche se non è chiaro quando sento le risate e le parole riecheggiare nella stanza immagino provengano da lui.

Io la mia parte con una delle pergamene l'ho già fatta, ma se anche fosse davvero ciò che dobbiamo fare

credo che sia inutile finché non viene fatto da tutti, per cui per ora non posso far altro che cercare di far

guadagnare tempo ai miei compagni mentre cercano di sbloccare quelle benedette leve.

Mentre Drak'kon e Sid continuano a tenere occupati i diavoli, la mia mente viaggia il più rapidamente possibile

cercando di capire come posso aiutare, dato che tra tutti credo di essere quello meno portato al combattimento.

Beh... dato che il nostro amico là in fondo in vetrina mi dà l'impressione di essere colui che tira le fila di questi cinque simpaticoni,

proviamo a vedere se bloccargli visuale e linea di tiro sui suoi compagni può essere di una qualche utilità...

Quindi le mie mani si muovono agili nell'aria e pronunciando alcune parole arcane richiamo gli antichi poteri di Mechanus:

un altro muro si crea a circa 3 metri dalla parete in fondo, un muro alto 3 metri e composto di infinite molle, ingranaggi, pistoni

e parti meccaniche varie in continuo movimento. Un muro solido e pericoloso.

«Vedete di non andarci troppo vicino!» avviso i miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Casto WALL OF GEARS.

Il muro occupa tutta la larghezza della stanza in orizzontale e lo piazzo sulla linea tra la seconda e la terza casella in verticale a partire dall'alto.

Quindi a 3 metri dalla porta trasparente col diavolo dietro.

Il muro è spesso 6 pollici e alto 3 metri.

Ogni sezione quadrata del muro con lato 1.5m ha Durezza 10 e 90 Punti Ferita.

Chiunque si avvicini a 3 metri o meno dal muro subisce 7d6 danni.

Superando un TS su Riflessi (CD 25) si possono dimezzare i danni subiti.

Durata = 1 minuto/livello (= 15 minuti)

NOTA: in ogni caso l'intento primario della spell non sono i danni quanto il cercare di bloccare visuale

e linea di tiro tra il diavolo dietro il "vetro" e i diavoli dentro, sperando ovviamente che serva a qualcosa.

(come giocatore temo non serva a niente... ma come come PG evito il metagame e lo faccio agire come ritiene possa servire)

Azione immediata:

Come sempre, se un diavolo arriva e mi attacca uso Abrupt Jaunt ed evito automaticamente l'attacco spostandomi di 3 metri.

Inviato

Il vento compie la sua ultima virata, facendo sparire completamente le nubi dalla stanza ed esce velocemente dalla parete trasparente alle vostre spalle.

Senza più quel rumore intorno a voi e senza la nebbia ad ostacolarvi la vista, vi accorgete tutti che Baervan è riuscito a tirare la leva di destra fino in fondo, ma nulla sembra essere cambiato nella stanza.

Elbereth tenta di ostacolare i nemici creando davanti a loro un grande muro di ingranaggi, ma questo non sembra impensierirli più di tanto.

Altri due incantesimi vengono lanciati dal fondo della stanza:

Una luce intensa invade il luogo in cui siete, prorompendo dalla posizione del Diavolo; non sentite alcuna parola magica ed ovviamente non vedendolo non sapreste dire se siano partiti da lui. In un attimo però è come se fosse pieno giorno.

Subito dopo un dardo di energia attraversa la stanza ed esce dalla parete alle vostre spalle...

Gli effetti di questi incantesimi sembrano innocui, ma la realtà è che i due muri creati da Baervan vengono distrutti in pochi secondi...

I Diavoli come al solito vengono guariti da ogni ferita. Solo (1) rimane stordito sul posto, mentre gli altri si apprestano ad eliminarvi definitivamente...

(3)(4)(5) attaccano Sid cercando di non scoprirsi più di tanto... Nonostante la tattica difensiva, la precisione delle 3 creature è chirurgica e l'umano subisce ogni colpo.

(2) Cerca di divincolarsi dal Githzerai, ma il giovane Drak'kon continua a tenerlo stretto nella sua morsa...

@Baervan

Spoiler:  
Ovviamente riconosci automaticamente i due incantesimi. Sei sempre più confuso: I Merregon non hanno questo potere. Purtroppo il non sapere cosa sia successo dall'altra parte della parete non ti aiuta a sciogliere i tuoi dubbi...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6 <---

Combattimento

Spoiler:  

Sid

Spoiler:  

Ti rendi conto che la precisione dei Diavoli deriva dalla loro vicinanza. Sembra che riescano a colpirti più facilmente, come se ognuno di loro riferisse i tuoi punti deboli dalla posizione in cui si trova... come se comunicassero inconsciamente tra di loro...

(3) Txc 25 + 11 = 36 Colpito Danni 1d8+5 = 9

(4) Txc 25 + 12 = 37 Colpito Danni 1d8+5 = 8

(5) Txc 25 + 8 = 33 Colpito Danni 1d8+5 = 8

Inviato

[PENSATO] ce l'ha fatta lui, ce la devo fare anch'io. Ragioniamo: o le leve andavano tirate in un ordine preciso, oppure c'è qualcosa di solido che blocca la leva meccanicamente.

[AZIONE]Mi metto a controllare la leva: se trovo qualcosa che la blocca cerco di toglierlo, utilizzando le mani o lo spillo sul tavolo. se nulla blocca la leva, o riesco a togliere l'eventuale impedimento, la tiro giu...

Inviato

Alaris controllando la leva si accorge di un piccolo foro sul pannello di legno, proprio al centro del meccanismo... In pochi secondi recupera uno spillo dal tavolo più vicino e lo inserisce all'interno del foro. Il rumore sordo di un oggetto solido che cade a terra risuona in tutta la stanza... La leva non è più incastrata ed il giovane adepto dei draghi la abbassa con facilità...

Alcuni eterni attimi di silenzio... Avrà funzionato? Avrà funzionato che cosa poi? Cosa ci aspetta adesso? Questi pensieri affollano le vostre menti quando udite per la seconda volta la diabolica voce del nemico:

COSA AVETE FATTO?? NOOOOOOOO!!!!

La parete in fondo alla stanza sparisce del tutto e dopo le urla del Diavolo, sentite un tonfo sordo provenire dalla parte che non vedete del muro di ingranaggi; qualcosa o qualcuno sembra esserci andato a sbattere...

I corpi dei Diavoli sembrano perdere di vitalità, ma restano ancora in piedi, pur visibilmente affaticati... (1) e (2) rimangono ancora impossibilitati ad agire, ma negli occhi degli altri 3 percepite un odio ed un furore mai visti prima; adesso non hanno più nulla da perdere e si giocheranno il tutto per tutto, anche a costo di rimetterci la vita...

@Tutti

Spoiler:  
Ultimo round seguendo l'iniziativa

Spoiler:  
Baervan 29 <---

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6

• Supermoderatore
Inviato

Con un sospiro di sollievo inizio ad agitare distrattamente le mani, mentre alterno formule arcane e commenti sarcastici.

Era ora - porgo il braccio destro ad ala con la mano verso l'interno, poi girando il gomito verso il basso ruoto l'avambraccio puntandolo verso il diavolo più vicino - ekess bilaes si geou slemon wux - dal mio dito scaturisce in linea retta un raggio verde smeraldo.

Con la mano sinistra estraggo una verga dalla bandoliera - immagino di voler vedere - dipingo rapidamente con il braccio destro un cerchio nell'aria infilando poi il palmo aperto nel centro, in direzione del muro - nomag wer arcaniss jikmada svern - la verga si illumina mentre una sottile polvere bianca invade l'area.

@combattimento:

Spoiler:  
Come standard lancio disintegrazione su un diavolo (+10 contatto a distanza, 32d6, Tempra CD 24 riduce a 5d6), come move estraggo la Quicken Metamagic Rod, come swift casto dissolvi magie (check di dissoluzione +21) Rapido ad area in modo da includere il muro di ingranaggi e qualche diavolo (evito i miei alleati se posso, se non posso lo casto a target sul muro)

Nota per le immediate: Se Sid è messo male e gli si avvicinano in almeno due lancio un altro velo come prima (blu e indaco, CD 26) in modo che lo copra dagli attacchi (se si può, ovvero se non lo accerchiano, altrimenti non faccio niente)

Inviato

Baervan approfitta subito dell'occasione e fa scaturire dal suo dito un sottile raggio verde che colpisce in pieno (5).

Il Diavolo viene letteralmente disintegrato, lasciando sul posto solo un cumulo di cenere... La cosa strana è che tutti gli altri Diavoli sembrano soffrire di questo, come se percepissero anche essi il dolore provato dal proprio simile...

La rapidità dello gnomo gli permette di rivolgere la sua attenzione al Diavolo dietro il muro di ingranaggi; così dopo aver pronunciato le giuste parole arcane, il muro viene dissolto, rivelando il sesto Diavolo in ginocchio a circa 1,5 m dalla parete in fondo alla stanza. E' rivolto verso di voi, ma anche lui non sembra molto in forma.

Drak'kon continua a contenere il Diavolo colpendolo ancora all'addome ed un'altra volta tutti i Diavoli sembrano subire il colpo...

Sembrano tutti molto deboli, ma nessuno di loro abbassa le armi...

@Tutti

Spoiler:  

(5) non c'è più e (6) si trova in 6:10.

Iniziativa

Spoiler:  

Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19 <---

Elbereth 17

(Diavoli) 16

Alaris 6

Inviato

Soffrono e possono essere uccise adesso! E' il momento di passare all'attacco!

Vedendo che, finalmente, abbiamo trovato il modo di far del male a queste dannate creature, abbandono la mia posizione difensiva; faccio un passo per spostarmi di fianco rispetto al diavolo di fronte a me per poi scatenare un'incredibile quanto rapida sequenza di colpi con la mia spada a due lame

@ DM

Spoiler:  
Siccome non riesco a ritrovare il post con la mappa vado "a naso" e ti descrivo quello che voglio fare:

Azione gratuita: passo di 1,5 m per portarmi al fianco di uno dei diavoli (se posso ovviamente, altrimenti rimango sul posto)

Azione di round completo: attacco completo sul diavolo rispetto al quale mi trovo di fianco (oppure su uno di quelli di fronte a me)

Arma primaria [sacra] +22/+17/+12 – danni 1d8+7[*] – critico 19-20/x2

Arma secondaria [sacrilega] +22/+17 – danni 1d8+7[**] – critico 19-20/x2

[*] = l'arma ignora la riduzione al danno corrispondente ed infligge +2d6 danni extra a tutte le creature malvagie

[**] = l'arma ignora la riduzione al danno corrispondente ed infligge +2d6 danni extra a tutte le creature buone

CA 26

Inviato

Sid medita vendetta, dopo aver subito quasi ogni fendente da quando è entrato in questa maledetta stanza... Rimanendo fermo sul posto, affida alle sue lame il compito di abbattere il Diavolo che si trova davanti. La creatura è già molto debole, ma riesce comunque a schivare un paio di colpi.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Spoiler:  
Baervan 29

Drak'kon 24

Sid 19

Elbereth 17 <---

(Diavoli) 16

Alaris 6

Combattimento

Spoiler:  
Elbereth

Spoiler:  
(6) Subisce 7d6 dal Muro: 29 Danni

Baervan

Spoiler:  
Incantesimo: CD 9 + 12 =21<24 : 32d6 = 122 Danni

Auber(Sid)

Spoiler:  
Arma Primaria: 1° 22 + 14 = 36 1d8+7 + 2d6 = 20 Danni

2° 17 + 11 = 28

3° 12 + 7 = 19

Arma Secondaria:

1° 22 + 11 = 33 1d8+7 = 14 Danni

2° 17 + 19 = 36 1d8+7 = 9 Danni

Mappa

Spoiler:  
Inviato

Elbereth Maelordian

Baevern tira la leva e pochi istanti dopo anche Alaris riesce a fare lo stesso.

Con un tonfo qualcosa o qualcuno sbatte addosso all'altro lato del mio muro.

Sicuramente quel diavolo... le leve avranno abbassato la barriera che lo separava da noi...

Come capiamo che anche quel diavolo è ora alla nostra portata il colorato gnomo è rapidissimo ad agire,

e subito lancia una potente disintegrazione su uno dei diavoli addosso a Sid, che viene polverizzato sul posto,

e l'istante dopo fa scomparire il mio muro, permettendoci di vedere l'ultimo diavolo più in fondo, che ora possiamo attaccare.

Lo gnomo è proprio un callido (con l'accezione di "talentuoso") dritto... ci sa fare indubbiamente...

«Voi invece ci avete tediato abbastanza!»

continuo il mio pensiero ad alta voce, rivolgendomi però stavolta ai diavoli

«Tornatevene a Baator una volta per tutte!»

Per una volta decido di passare anche io all'attacco diretto, e con rapidi gesti di mani e poche parole di potere

creo un potente arco di elettricità tra il diavolo in fondo e i due che stanno combattendo con Sid.

L'aria sfrigola e in un lampo i diavoli subiscono una bella scarica elettrica.

Lanciato l'incantesimo volo rapidamente dall'altro lato della stanza, rimanendo a pochi centimetri da terra.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: lancio Arc of Lightning

Azione di movimento: mi sposto volando di 12m fino alla casella che ho quadrettato sulla mappa

ARC OF LIGHTNING

Il testo della spell dice che devo creo una linea di elettricità che collega due creature, colpendo loro e tutto ciò che c'è in mezzo.

Per capire cosa l'arco elettrico colpisce e cosa no devo disegnare una linea che parte da uno degli angoli della casella dove si trova una delle creature

e farla arrivare ad un'angolo della casella dove si trova la seconda creatura.

Tutte le caselle toccate dalla linea disegnata in questo modo vengono colpite dalla spell (sia creature che oggetti).

Per l'incantesimo ho fatto partire la linea da uno degli angoli del Diavolo 3 fino ad uno degli angoli del Diavolo 6.

MAPPA modificata con l'area della spell e la casella di arrivo del mio movimento

NOTA: L'angolo di Diavolo 3 da cui parte la linea elettrica è condiviso con Diavolo 4, essendo i due adiacenti. Io credo la spell influenzi anche Diavolo 4, ma se ritieni che non sia così mi sta bene uguale. Al master l'ultima parola ;-).

DANNI: 15d6 elettrici per ogni creatura colpita (3 e 6 sicuri; 4 vedi tu)

TS: Riflessi per dimezzare (CD 24)

RI: No

Se da come ci hai fatto capire tutti condividono il dolore quando uno viene colpito questo dovrebbe

fare un bel danno spero, dato che ne colpisco contemporaneamente un paio, forse anche tre.

Speriamo di finirla così XD

Azione immediata: Se vengo attaccato uso Abrupt Jaunt ed evito l'attacco.

CA (x il round) 35 (con Mobilità per evitare AdO = 39)

Contatto 23

Sprovvista 28

Inviato

Anche Elbereth non vuole essere da meno e comincia a sussurrare strane parole in una lingua incomprensibile...

Non appena cala il silenzio l'aria si riempie di elettricità statica che si riversa sui Diavoli (3) e (6), creando una linea elettrica tra i due.

I Diavoli non riescono a muoversi in tempo e cominciano a tremare a causa della tensione elettrica... Il colpo per loro risulta fatale, infatti quando la linea scompare i due crollano a terra insieme a (1) e (2) che pure tremavano, nonostante fossero ad alcuni metri di distanza...

Vi accorgete che non appena l'ultimo Diavolo cade a terra, le pergamene, i tavoli e perfino gli spilli spariscono nel nulla... Anche le due leve che poco prima si trovavano ai lati della stanza, adesso non ci sono più; al loro posto solo la parete di pietra... Infine anche i corpi dei Diavoli spariscono, si dissolvono come se mai fossero stati lì prima d'ora...

La porta trasparente da cui siete entrati, svanisce del tutto, lasciando intravedere la luce azzurra nella stanza in cui si trovava l'albero...

Finalmente un po' di tranquillità...

@Tutti

Spoiler:  
e finalmente dico io, abbiamo concluso questo combattimento. Mi spiace per Alaris, ma i Diavoli sono esplosi :D Da qui in avanti siete liberi di postare nell'ordine che più vi aggrada.

Combattimento

Spoiler:  
Elbereth
Spoiler:  
Incantesimo: (3) CD 1 + 7 = 8 Danni 15d6 = 42 (6) CD 12 + 7 = 19 Danni 15d6 = 63

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...