Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole

Sandokan85

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Saluto con un inchino le teste quadre.

Buon lavoro allora.

Voltatomi seguo il resto del gruppo. Quando siamo abbastanza lontano sussurro loro non credo siamo finiti in un tempo molto lontano dal nostro, ma meglio fare altre domande in giro e tenere gli occhi aperti - mi guardo indietro di sfuggita - ho come l'impressione che in piazza stia per succedere qualcosa.

@DM:

Spoiler:  
Check di memoria o conoscenze se ricordo di processi o casi particolari in cui gli Harmonium hanno bloccato una taverna in quella piazza?

Mi guardo sempre intorno (Osservare +3).

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elbereth Maelordian

Ci allontaniamo dalla piazza e quando siamo abbastanza distanti riprendiamo a discutere

«Può darsi, ma può darsi anche di no... dopotutto, almeno nel nostro tempo,

quella taverna era additata da alcuni come un punto di ritrovo per Cifrati,

e sappiamo tutti quanto gli Harmonium vadano d'accordo con i Cifrati...

quella pattuglia potrebbe essere lì anche solo per quello...»

rispondo a Baevern

«La prima cosa da fare per noi però è davvero capire "quando siamo"... che anno è?

E' importante saperlo, credo sia fondamentale anche per capire perché siamo qui...

Io ho i miei alloggi qui a Sigil, e potremmo sfruttarli per noi... e ho delle cose da dirvi,

di cui però preferirei però evitare di parlare in strada, qui a Sigil non si sa mai chi può essere in ascolto...

ma purtroppo se non siamo nel tempo giusto le mie stanze potrebbero non essere utilizzabili...»

Quindi mentre gli altri mi danno le loro risposte e pareri cerco il primo passante che capita di lì e fermandolo gli chiedo

«Mi scusi, io e i miei amici siamo un po' confusi... ci può dire in che anno siamo e la data odierna?»

Per quanto la domanda possa sembrare assurda, a Sigil le assurdità sono infinite e di certo non è un gruppetto di gente

che chiede la data corrente che può attirare strane attenzioni.

Al massimo verremo passati per dei babbi storditi... poco male... dobbiamo capire...

@DM

Spoiler:  
Come da testo:

- Agli altri parlo quando ci siamo allontanati un po' e quando mi sembra che nessuno possa ascoltarci.

- Fermo il primo passante che ritengo possa rispondermi.

Inviato

Vi allontanate dal piazzale, seguendo la direzione del quartiere del Mercato. Trovate un piccolo vicolo poco dopo il vortice melodioso e vi fermate a parlare...

Elbereth, dopo aver fatto sfoggio delle sue conoscenze ed avervi accennato ai suoi piani, si sporge dal vicolo e ferma uno dei pochi passanti..

«Mi scusi, io e i miei amici siamo un po' confusi... ci può dire in che anno siamo e la data odierna?»

La creatura guarda con un mezzo sorriso l'elfo del fuoco; assomiglia ad un piccolo diavolo di sesso femminile, molto attraente, alta circa 90cm, con la pelle bronzea e due piccole corna che spuntano dalla testa.

Appena arrivato a Sigil eh stordito? Effettivamente qui il tempo scorre diverso che sul Primo... Il tono è leggermente scherzoso e meravigliato In ogni caso oggi è il 9 Aprile 464 e se volete il mio consiglio allontanatevi dalla piazza dei Maniscalchi... Qualcuno verrà strozzato oggi stesso. Finito di parlare il piccolo essere continua la sua camminata, allontanandosi in fretta dal piazzale.

@Elbereth

Spoiler:  
Raccogliere informazioni 20, Diplomazia 7 = La creatura che si è fermata era un Mephling del fuoco (una sorta di ibrido tra un Mephit e una sconosciuta razza umanoide). Forse a causa del retaggio comune ti è sembrata piuttosto amichevole. Sono creature solitarie, spesso a causa delle loro origini (non si sentono appartenenti né ad una né all'altra razza) e provengono dai piani elementali... All'inizio la data non ti sembra significante, ma fai mente locale per alcuni secondi e ti ricordi che il tuo arrivo a Sigil è stato proprio in questo anno. Per essere precisi sei arrivato a Sigil il 12 Aprile del 464!

Proprio in quel momento scorgete un grande drappello di Harmonium provenire dal Quartiere del Mercato e dirigersi verso la piazza. Davanti ai circa 30 Soldati, si trova una creatura in armatura completa, con l'elmo calato sul capo e la visiera aperta. Il simbolo Harmonium dorato impresso nell'armatura, testimonia senza dubbio che si tratti del Factol... Nessuno di voi lo riconosce ed in ogni caso, sarebbe molto difficile dato che non si tratta della vostra epoca.... La poca gente che si trova in strada, si rifugia nei vicoli o si ammassa ai lati, facendo passare gli Harmonium ed assicurandosi di evitare lo sguardo del Factol. La marcia si conclude alla piazza semi-deserta; il Factol saluta il gruppo di Teste quadre davanti alla taverna e fa il suo ingresso in essa levandosi l'elmo. Pochi secondi dopo, un Mezz'elfo viene scortato fuori ammanettato e condotto in piazza dal Factol stesso e da due altri soldati Harmonium... Riuscite a vedere che alcuni curiosi, incuranti dell'autorità Harmonium (o magari loro simpatizzanti), si affacciano dalla case, o si avvicinano alla piazza, cercando di capire cosa stia succedendo... Voi non siete lontanissimi e riuscite a sentire, ma non a vedere bene, quando il Factol comincia a parlare:

Per l'autorità conferitami dal Consiglio delle Fazioni, Io Roman, Factol degli Harmonium, dichiaro in arresto Cristopher, membro e Factol dell'Ordine Trascendente. Annuncio pubblicamente che coloro che si opporranno all'arresto verranno condotti anch'essi nelle Prigioni, in attesa che venga stabilita la loro sorte.

Factol Christopher è accusato di aver fondato un gruppo di ribelli conosciuto come "I Primi dell'Anima", colpevoli di atti di ladrocinio, assassinio ed istigazione al Caos. Il processo verrà eseguito domani alle 11 a.p. alle Corti Cittadine... Guardie! Scortate il prigioniero alle Prigioni!

Il gruppo di Soldati Harmonium si ricompone chiudendo le fila e tenendo il prigioniero al centro della formazione; in testa ovviamente Factol Roman che ripercorre la strada passando proprio davanti al vostro vicolo...

@Tutti

Spoiler:  
Solo per ricordarvi che a.p. (anti peak) è la "mattina", mentre peak è la "sera"
Inviato

Dopo che i soldati sono passati, sussurro agli altri Allora, questo posto sicuro è disponibile o no, adesso? Inoltre, dubito che sia una coincidenza quello che ci è stato detto poco fa e quello a cui abbiamo assistito ora. Dobbiamo sbrigarci...

Inviato

Elbereth Maelordian

Riesco a chiedere informazioni ad una graziosa mephit del fuoco di passaggio, ma la risposta che ci dà mi prende in contropiede.

9 Aprile 464?! Mi aspettavo di essere finito nel passato, ma non credevo così tanto indietro!

Proprio questo anno poi? Altra coincidenza? Di nuovo? Possibile?...

Rimango dubbioso quel tanto che basta a impedirmi di parlare finché in piazza non succede qualcosa.

L'arrivo della truppa Harmonium guidata addirittura dal Factol in persona e l'arresto del Factol dei Cifrati

attira completamente tutta la nostra attenzione per gli istanti in cui si svolge il tutto.

A rompere il silenzio, dopo che i soldati sono tornati per la loro strada scortando il prigioniero, è Alaris.

Lo guardo, pronto a rispondergli con un sospiro:

«No, purtroppo, speravo di potervi offrire i miei alloggi qui in città, ma siamo finiti troppo indietro... per chi di voi non conoscesse bene

il calendario di Sigil, siamo andati indietro di 50 anni esatti... e il mio arrivo da stordito è previsto tra 3 giorni precisi...»

è evidente che vorrei aggiungere altro, ma mi fermo un attimo a riflettere prima di dire altro, per evitare di proferire stupidaggini.

@DM

Spoiler:  
Un po' di domande, perché mi par di capire che probabilmente tra i PG sono quello con più conoscenze cittadine,

e quindi mi sento in dovere di "fare da guida" (oltre al fatto che generalmente "faccio la guida" di professione!).

1. Le parole della fonte della vita (o qualsiasi cosa fosse "la voce") dicevano: "Se liberate il FactoR". Ora abbiamo appena assistito all'arresto di un FactoL.

Sapendo bene che sono due gradi diversi, OFFgame mi chiedo se ci sia un errore di scrittura in uno dei due casi, o sia corretto.

2. Dovendo scartare per forza di cose i miei alloggi privati, conosco qualche posto in città che ritengo sufficientemente "neutro", discreto e sicuro dove portare il gruppo?

2bis. Altra opzione (dato che dispongo di facilità di spostamento planare) è bivaccare direttamente su un altro piano. La questione però è: il PG conosce molto bene i piani, ma io GIOCATORE di sicuro non li conosco altrettanto bene, soprattutto la vasta cosmologia di Planescape. Quindi devo per forza chiedere un suggerimento in merito: Elbereth quale piano può ritenere adatto a stare tranquilli, al sicuro e dove poter parlare indisturbati e lontani da orecchie indiscrete??

Insomma, probabilmente avremo bisogno di una "base sicura" da poter sfruttare e sto valutando se il PG conosce qualcosa di adatto sia a Sigil sia su altri piani.

3. Dato che sono arrivato 3 giorni dopo questo fatto: ho memoria di questo avvenimento? Ovviamente non posso averlo visto, ma dato che il mio arrivo è stato solo 3 giorni dopo magari in giro ancora ne parlavano, e potrei aver sentito delle voci, o altro? Inoltre la domanda vale non solo per l'arresto, ma soprattutto per il processo che dovrebbe avvenire l'11 aprile e l'eventuale sentenza.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre i miei compagni parlano, mi distacco dal gruppo per avvcinarmi un po' di più sperando di vedere bene in viso il factol dei Cifrati.

La profezia è vaga, ma almeno ci sono dei chiari indizi.

Voltandomi verso i compagni, mi incammino verso di loro tenendo le mani intrecciate dietro la nuca.

Anche io immagino di non poter contare su amici o contatti in questo tempo, ma una prova si può sempre fare - giunto in mezzo a loro poggio il bastone in verticale sul terreno, e inizio a levitare fino all'estremità superiore tenendo le gambe incrociate - le locande e le taverne dovrebbero essere sempre le stesse, ne ho giusto qualcuna da consigliare, sperando che non siano molto diverse da come le ricordo - sbuffo accennando un sorriso - o da come le ricorderò, in ogni caso propongo di fare base lì e decidere bene cosa fare - stacco le mani dal bastone, prendo un libro dalla sacca e inizio a sfogliarlo mentre parlo - Elbereth tu pensi di conoscere qualche persona fidata abbastanza longeva da poter essere trovata qui?

@DM:

Spoiler:  
Il tomo che estraggo è il tome of worldly memory (+5 alle prove di Conoscenze; il bonus lo includo nei check che cito qui di seguito)

- Factor o factol?

- Conosco quei due factol, storicamente o di persona? (Conoscenze (Storia) +20, Conoscenze (locali) +18)

- Kylie potrebbe essere adulta e a Sigil in questo periodo? (non so quanto campano i tiefling; immagino di sapere un po' della sua vita visto che siamo amici)

- Sigo (png importante del mio background) potrebbe trovarsi a Sigil ora?

- Visto che sono uno che ama consigliare agli storditi, immagino di conoscere qualche locanda amichevole, discreta o anche con un locandiere che conosco (se è di una razza longeva). Quale potrei consigliare al gruppo?

Inviato

Elbereth Maelordian

«Mmmh... i miei due Primigrado alla S&J Trasporti, dove lavoro... o dovrei dire lavorerò??» rispondo allo gnomo «...sono un bauriar e un elfo, nel nostro tempo mi fido ciecamente di loro, ma qui... non mi conoscono ancora e prima che anche loro si fidino di me dovrei farne di strada... inoltre non so bene cosa potrebbe significare per noi a livello pratico farci vedere e parlare con persone che ci dovrebbero conoscere in futuro, e non ora... sono quasi certo rischiamo di modificare attivamente il nostro futuro personale, e non so quanto gradirei la cosa...»

Per quanto questa storia del viaggio nel tempo mi affascini e incuriosisca come forse nient'altro,

sono costretto ad ammettere a me stesso che la cosa mi preoccupa.

«Comunque posso portarvi ad una locanda dove possiamo parlare in pace... nel nostro tempo la conosco bene... posso affermare che sia un luogo dove possiamo stare tranquilli... il proprietario che conosco io sarà molto giovane in questo momento... ma mi raccontava di come suo padre e suo nonno prima di lui gestivano le cose, per cui sono certo possiamo sfruttarla anche in questo tempo...»

Mi fermo un istante, poi concludo.

«Se volete andiamo subito là e discutiamo il dà farsi, altrimenti... beh... accetto proposte, chiaro...»

Inviato

Dopo non aver aperto bocca da quando siete arrivati a Sigil, il Githzerai rompe il silenzio con il solito tono lento e cadenzato:

Drak'kon non crede alla casualità degli eventi. Se voi 5 siete qui è per volere della Fonte. Un'entità così potente non vi avrebbe mai mandato nel passato, se ci fosse stato il pericolo di modificare il futuro.... o forse siete qui proprio per questo... In ogni caso Dra'kkon crede che sia bene indagare più a fondo sul prigioniero. Con discrezione ovviamente. Anch'esso è legato a tutta questa storia, o non sareste finiti proprio nel bel mezzo del suo arresto... Dopo una piccola pausa riprende: Forse potreste dividervi... Drak'kon potrebbe seguire le guardie e poi farvi sapere... Finito di parlare, l'extraplanare scruta ognuno di voi alla ricerca di un consenso positivo alla sua proposta.

Inviato

@Sid (Auber)

Spoiler:  
Anche tu conosci una locanda: Da Masty. Masty è il proprietario ed è un umano di oltre 50 anni. La locanda è il ritrovo degli Indeps (Lega Libera) di cui tu sei membro. Basta andare dall'oste e dire "Vorrei dell'ottimo vino, ma solo per 1 moneta d'argento." e lui ti farà entrare nel retrobottega. La seconda parte della frase la devi sussurrare. Ovviamente basta dire questa frase una volta sola, Masty nel tuo tempo ormai ti riconosce e quindi ti fa passare dal retro ogni volta che vuoi. Non sai chi potrai trovarci, ma se è già un ritrovo per indeps potrebbe essere un posto tranquillo per voi...

@Alaris

Spoiler:  
Mentre i due incantatori (Baervan ed Elberteh) stanno pensando al da farsi, tu vieni attratto da una figura incappucciata che passa davanti al vostro vicolo, subito dietro la truppa degli Harmonium. La creatura umanoide è alta quasi due metri e porta un lungo mantello nero con cappuccio. Non lo vedi in faccia, ma scorgi un tatuaggio sul dorso della sua lunga mano destra destra: Un quarto di luna su sfondo di un'alba. E' chiaramente un membro dei Cifrati (Ordine Trascendente).... Improvvisamente ti ritorna alla mente un episodio di pochi giorni dopo il tuo arrivo a Sigil (nel futuro): Stavi passeggiando per le strade di Sigil con Aezenstar e all'improvviso un vecchio ingobbito, vestito di stracci, ti si avvicina. Sembra un umano, ma molto più alto e con lineamenti affusolati. Si rivolge a te dicendo: "Alaris sei proprio tu? Che gioia sapere che sei ancora vivo, speravo che un giorno saresti ritornato..." Ovviamente non riconoscendolo hai liquidato il vecchio in malo modo ed Aezenstar ti ha aiutato ad allontanarlo, chiamando alcune guardie Harmonium. Prima che le guardie portassero via il vecchio ormai ritenuto pazzo, noti che sulla lunga mano destra il vecchio ha un ormai sbiadito tatuaggio di un quarto di luna su sfondo di un'alba... Non ci avevi mai ripensato fino a questo momento: il tatuaggio che vedi ora, se non è lo stesso è molto molto simile.
Inviato

Drak'kon, lascia che ti accompagni. Forse ho individuato qualcuno che può dirmi di più, anche se non ne sono sicuro. Diamoci un orario e un punto di ritrovo, e ci ritroveremo là, che ne dite? Divisi, potremo fare più ricerche contemporaneamente; e poi, uniti, vedremo come risolvere la situazione. Non ha senso discutere senza avere informazioni. Mentre parlo, sono abbastanza impaziente e dondolo sulle gambe, smanioso di muovermi. Appena concordiamo qualcosa, mi avvio dietro al drappello di guardie

@DM

Spoiler:  

Vado dietro al tizio, e quindi dietro alle guardie; ma se poi il tizio smette di seguirle io seguo lui.

• Supermoderatore
Inviato

Faccio un cenno d'assenso verso Drak'kon e Alaris.

Siamo d'accordo, voi due seguite con discrezione le guardie, anche se penso di sapere dove lo porteranno - scendo dal bastone con un saltello - magari potreste chiedere qualche informazione lungo la strada, noi cercheremo di fare altrettanto alla locanda suggerita da Elbereth e vi attenderemo lì - mi volto verso l'elfo - come hai detto che si chiama e in che zona si trova?

Inviato

Un pò estraniato dalla conversazione mi limito a seguire i miei compagni; una volta nella piazza assistiamo all'arresto del Factol dell'Ordine Trascendente ad opera del Factol degli Harmonium

Meglio stare alla larga dalle loro faccende..

Poi, come se mi tornasse alla mente un particolare molto importante, mi guardo attorno un pò allarmato

Maestro! Era stato ferito prima che finissi in quel semipiano.. Tuttavia adesso sono nel pasato.. Quindi non dovrebbero esserci problemi..

Anche io conosco un posto in cui possiamo stare tranquilli dico ai miei compagni La locanda Da Masty: è un ritrovo degli Indeps quindi un ottimo posto in cui parlare senza paura di essere disturbati..

Che ne dite? Andiamo li?

Inviato

@Elbereth

Spoiler:  
Ecco dove avevi già visto l'umano che si fa chiamare Sid: Da Masty!! Lo avrai visto un paio di volte nel retrobottega. Ormai è sicuro che condividete la stessa fazione...
Inviato

Elbereth Maelordian

Ecco dove l'avevo già visto! Penso di colpo alle parole di Sid Come ho fatto a non ricordare subito!!

Il mio volto però si illumina in allarme.

«Zitto!» d'istinto mi avvicino e gli metto una mano sulla bocca e lo rimprovero a bassa voce

«Sei impazzito?! Certe cose non puoi dirle ad alta voce qui in mezzo alla strada...

vuoi forse che le teste quadre vengano ad arrestare anche noi e vadano a buttar giù la locanda?»

Mi guardo attorno circospetto, istintivamente, poi mi tranquillizzo, tolgo la mano da Sid e continuo.

«Ecco perché la tua faccia mi era nota... ora capisco...» poi mi rivolgo a tutti «Si da il caso che il luogo cui stavo pensando sia proprio lo stesso

appena declamato da Sid... per cui direi che siamo decisamente d'accordo a riguardo... noi tre andremo alla locanda, mentre Alaris e Dakkon si

divertiranno a "ciondolare per le vie cittadine" ancora un po'...»

Poi mi rivolgo direttamente ad Alaris e Dakkon

«Mi raccomando massima attenzione... e quando avete finito raggiungeteci... la locanda in questo tempo si chiama "Locanda del Vino Nobile",

si trova nel quartiere del mercato, vicino alla S&J Trasporti... memorizzate bene, ma non è difficile da trovare... Dal Gran Bazaar vi basta prendere

direzione Spillo, verso nord, e la troverete senza problemi...»

Finite le spiegazioni guardo gli altri due.

«Noi possiamo andare allora... li aspetteremo là...»

quindi appena siamo pronti a muoverci inizio a fare strada a piedi.

Inviato

Ascoltando in silenzio le parole dell'elfo Drak'kon annuisce Drak'kon ha capito. Ci vedremo lì. Probabilmente la strada sarà la stessa, almeno all'inizio. Per arrivare alle Prigioni, dovranno per forza passare dal Baazar. Poi fa un cenno ad Alaris Segui il condottiero Zerchai e non ti perderai...

Dopo aver definito gli ultimi dettagli Alaris e Drak'kon escono dal vicolo in cerca della grande truppa Harmonium che di certo non passa inosservata...

Baervan, Sid ed Elbereth invece rimangono leggermente più indietro cercando di orientarsi in quella che più o meno sembra essere la Sigil di sempre...

@Alaris

Spoiler:  
Esci dal vicolo insieme a Drak'kon e ti dirigi verso il Gran Baazar. Segui il Githzerai per i piccoli vicoli che passano sotto al Grande Ginnasio, per poi risbucare in Via Astoria, dove tutt'ora sta passando Factol Roman con tutto il suo seguito. La creatura umanoide incappucciata la intravedi in disparte. Cammina rasente alle pareti, poco lontano dall'esercito Harmonium. Anche essa sembra seguire i soldati, anche se ad una distanza di sicurezza.... Sembra essere molto cauta e tende spesso ad avvolgersi nel mantello per non farsi vedere. Ci sono tante persone in giro per le strade e per un attimo ti sembra averla persa di vista, ma dopo poco la ritrovi, sempre dietro agli Harmonium.... Continuate il pedinamento percorrendo la Strada della Festa, proprio all'ingresso del Baazar. Passi difronte alla Locanda al Leone Rosso, dove tu hai conosciuto Aezenstar... o forse sarebbe meglio dire conoscerai... Ti sembra molto simile a quella del futuro, anche se certamente un po' meno logorata dal tempo.

Improvvisamente, mentre stai ripensando ai momenti passati con il Drago, sbatti contro qualcosa... Drak'kon allo stesso modo si scontra contro qualcosa e si ferma... Stavate camminando per la strada come tutti gli altri, ma tu e Drak'kon vi fermate.... Sembra una strana parete invisibile... forse non così sconosciuta, visto che dopo poco alcune increspature compaiono davanti ai tuoi occhi... E' la parete che hai visto sul semipiano, questa volta però non sembra emettere nessuna trama magica, ma semplicemente vi impedisce di andare avanti... La cosa assurda è che tutte le creature che passano da quel punto sembrano non risentire dell'ostacolo, come se non ci fosse... Drak'kon prova a spostarla toccandola ma non succede nulla... provate anche a cambiare percorso nella strada stessa ma niente da fare... Come ultimo disperato tentativo, prima di perdere di vista l'intero squadrone, provi a volare più in alto possibile e vieni bloccato anche in questo caso dopo una decina di metri. L'unica alternativa per il momento sembra essere quella di tornare indietro...

Inviato

@DM

Spoiler:  

Accidenti, e questa barriera da dove spunta?!?! Sembra essere in tutte le direzioni! Ridiscendo, riavvicinandomi ad Dark'kon Cosa facciamo? Sembra che chi ci ha portato qui abbia le idee ben precise su quello che dobbiamo fare, e sono confuso: un Cifrato, poco dopo essere arrivato a Sigil, mi ha salutato come se mi conoscesse: era molto vecchio, ma io non lo conoscevo e non ci ho fatto caso. Eppure, giurerei che fosse la stessa persona incappucciata che stava seguendo la truppa di Harmonium.. Davvero, non so cosa pensare. Dici che dobbiamo tornare dagli altri subito? Pensavo sennò che sarebbe stato utile, forse, cercare di capire entro che reticolo siamo limitati... Parlo sussurrando, per timore di essere sentito da altra gente

Inviato

@Alaris

Spoiler:  
Il Githzerai ti scruta socchiudendo gli occhi, come se stesse riflettendo intensamente sulle cose che gli stai dicendo... Mmm quindi dici che c'è una creatura che ti riconoscerà nel futuro ma che ancora tu non conosci... e che stava seguendo gli Harmonium con il prigioniero... Mmm troppe cose collegate... e poi questa parete che è comparsa all'improvviso. Perchè? Domanda più a se stesso che a qualcun'altro. Poi continua Effettivamente hai ragione. Drak'kon ti seguirà, se vorrai controllare i limiti di questa strana prigione...

@Baervan, Sid, Elbereth

Spoiler:  
Dopo aver salutato i vostri compagni, decidete di dirigervi alla locanda nominata da Elbereth, che a quanto pare è conosciuta anche da Sid... Uscite dal vicolo dalla parte opposta rispetto a dove siete entrati e seguendo l'elfo del fuoco percorrete Via Iulius. Osservate davanti a voi la bellezza del Grande Ginnasio, quartiere dell' Ordine Trascendentale. Uno dei più bei edifici che si possano ammirare a Sigil... Le sue pareti di marmo nero e dorato e lo sfarzo delle sue camere, vi fa per un attimo dimenticare il perché voi siate qui... Sembra essere sempre lo stesso, anzi sembra essere in condizioni migliori... 50 anni in meno lo rendono ancora più meraviglioso del solito... Ci vorrebbe proprio un bel massaggio in una delle stanze del Ginnasio, senza pensare ai vostri problemi per almeno un'ora... Ma purtroppo la vostra meta è un'altra... Superate l'edificio e percorrete la strada alle sue spalle, dirigendovi verso Vicolo Tartaruga, per poi salire per Viale Lungo... Arrivate fino alla strada che porta alla taverna, vicino alla nave volante di Nittmin, quando all'improvviso sbattete contro qualcosa... Vi fermate... Stavate camminando per la strada come tutti gli altri, ma qualcosa di invisibile vi sbarra la strada... Sembra una strana parete... forse non così sconosciuta, visto che dopo poco alcune increspature compaiono davanti ai vostri occhi... E' la parete che avete visto sul semipiano, questa volta però non sembra emettere nessuna trama magica, ma semplicemente vi impedisce di andare avanti... La cosa assurda è che tutte le creature che passano da quel punto sembrano non risentire dell'ostacolo, come se non ci fosse nulla... Provate a spostarla toccandola ma non succede nulla... provate anche a cambiare percorso nella strada stessa ma niente da fare... La strada sembra sbarrata e non riuscite ad andare avanti...
Inviato

@DM

Spoiler:  

Ahem... La prigione si sviluppa in tutte e tre le dimensioni, mi pare ragionevole pensare che sia una superficie chiusa e che quindi si ricongiunga a se stessa: in un modo o nell'altro deve ritornare su se stessa, altrimenti non vedo come potrebbe tenerci fuori dalla questa zona della città. La mia idea sarebbe di andare uno a destra e uno a sinistra e ricongiungerci in fondo, per capire da che zona della città siamo intederdetti. D'altronde non sappiamo nemmeno se ce ne siano altre, nè cosa significhino, nè se la locanda a cui ci siamo dati appuntamento sia raggiungibile o meno. Io volerò, per superare facilmente gli edifici, appena ti individuo scendo. Tieni un occhio verso il cielo, mi raccomando

Finito di parlare, cerco l'assenso di Drak'kon, e mi alzo in volo, partendo il mio percorso e dirigendomi a sinistra (guardando frontalmente la barriera)

• Supermoderatore
Inviato

@Elbereth, Sid:

Spoiler:  
Interdetto, poggio la mano sulla parete facendola scorrere sulla superficie.

Simpatico, immaginavo ci fosse qualche "trucco".

Il nostro amico alberello ha il brutto vizio di non specificare i dettagli - mi volto verso gli altri - immagino che dovremmo cercare una locanda in questa zona, o seguire la strada di Drak'kon e Alaris - inizio a camminare nella direzione opposta - che dite? Smettete di fissare quel muro invisibile prima che ci prendano per super-storditi, ho una reputazione futura da difendere.

Inviato

@ DM, Baervan & Elbereth

Spoiler:  
Cammino ammirando il paesaggio della Città dei Portali con i due incantatori al mio fianco, a cui ogni tanto lancio un'occhiata

E' troppo presto per dirlo ma, per adesso, non sembrano male..

Improvvisamente poi sbattiamo contro una parete invisibile

Ma che ca**o...

Tasto la parete che sembra bloccare solo noi; poi Baervan propone di cambiare percorso

Credo non ci sia altro da fare..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...