HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Elbereth Maelordian @Baervan & Sid Spoiler: Una nota di chiaro disappunto traspare dal mio volto nello scoprire che la nostra strada viene bloccata dallo stesso tipo di barriera dello strano semipiano. «Già... l'arcano più che risolversi pare ingarbugliarsi ogni passo di più... vuole forse essere una sorta di guida per noi? oppure una protezione affinché non mettiamo mano ad eventi o situazioni che non ci competono?... Mah...» Mentre sono vicino alla barriera do' una sbirciata al simbolo sulla mano, per vedere se la vicinanza alla barriera provoca in lui una qualche reazione. Torno poi al discorso con gli altri «Sì, mi pare che siamo costretti a restare in zona... dovremmo però avvisare gli altri su dove incontrarci... sicuramente prima o poi anche loro "sbatteranno la faccia davanti alla dura realtà", solo che a quel punto non sapranno dove venirci a cercare, se non glielo facciamo sapere...» Quindi rifletto un'attimo, prima di continuare «E se tornassimo al Vortice Melodioso?... E' una locanda d'altronde no? E penso che quando Alaris e Drak'kon si troveranno nella nostra attuale situazione l'unico posto che potrà venirgli in mente sarà quello... ma ovviamente correggetemi se sbaglio...» @DM Spoiler: Questa volta, quando riprendiamo a muoverci (qualsiasi sia la destinazione alla fine del dialogo), mentre ci muoviamo tengo spesso d'occhio il simbolo sulla mano. L'idea è quella di controllare se il simbolo ha qualche sorta di reazione in base alla nostra posizione. So che molto probabilmente non accadrà nulla e il simbolo rimarrà inerte, ma tentar non nuoce, e cercare di capire se quel simbolo può anche fungere come una sorta di guida mi pare una buona idea.
Sandokan85 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 @Alaris Spoiler: Percorri pochi metri e ti rendi conto che la parete curva leggermente verso sinistra... L'idea che ti sei fatto è di essere all'interno di una cupola.. continui a seguire il percorso della parete, mentre intravedi il Githzerai che prosegue dalla parte opposta... Lentamente però noti che la parete si sta ritraendo verso di te, come se ti volesse spingere verso il centro di questa fantomatica cupola... La velocità della parete non è elevata e quindi ti permette di restare in volo, facendoti trasportare di nuovo verso la taverna del leone rosso... La parete non si ferma... sembra collassare su se stessa costringendoti a volare verso il Grande Ginnasio... Dall'alto riesci a scorgere Drak'kon correre tra i vicoli sopra la locanda del Leone Rosso verso il Portale del Tramonto... Anche lui sembra essersi accorto che la parete si sta spostando, costringendolo a muoversi velocemente per non finire schiacciato tra le mure degli edifici...La parete sembra finire la sua corsa all'altezza di vicolo tartaruga e poi scompare del tutto... Sotto di te osservi Baervan Sid Drak'kon ed Elbereth guardare in alto verso di te... @Sid, Baervan, Elbereth Spoiler: L'improvvisa comparsa della parete vi costringe per un attimo a cambiare i vostri piani... siete fermi in mezzo alla strada che discutete, quando la parete sembra muoversi nella vostra direzione... Vi spinge lentamente verso il Grande Ginnasio, permettendovi di camminare e di non scontrarvi contro le altre creature in mezzo alla strada... Sembra che anche lateralmente altre pareti vi costringano a rimanere su quella strada fino ad accompagnarvi al Vicolo Tartaruga... In lontananza osservate Drak'kon che cammina verso di voi. Appena arrivati tutti all'altezza del vicolo, la parete sparisce... Il Githzerai senza dire una parola vi fa cenno di guardare verso l'alto e vi accorgete della presenza di Alaris in volo, qualche metro più in su... @Tutti Spoiler: Sono andato avanti veloce, non c'era molto da poter fare... Potete tornare a postare senza spoiler @Elbereth Spoiler: Non noti nulla di diverso nel simbolo... Lo controlli ogni tanto mentre cammini... una di queste volte però ti scontri con un ragazzino. Un umano, non avrà più di 16/17 anni "Oh, mi scusi" ti dice, poi però vede il simbolo sulla tua mano e sgrana gli occhi spaventato... Poi comincia a correre (ovviamente in direzione della parete) e lo perdi di vista nella folla... Non c'è stato il tempo materiale per fermarlo, è stato tutto molto rapido... e poi la strada è molto trafficata...
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Costretto dalle pareti invisibili a muovermi secondo il loro volere, finiamo per trovarci di fronte al Grande Ginnasio; li troviamo Drak'kon ed anche Alaris Beh.. sembra proprio che dovevamo venire in questo posto a quanto pare.. Qualcuno ha idea del perchè?
HITmonkey Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Elbereth Maelordian Ma... cosa... ???... La reazione del ragazzino incrociato per strada mi stupisce. Nessuno di noi sa niente di questo simbolo... eppure quel ragazzino......... Non ho però tempo per pensare a riguardo, e aggiungo la cosa alle cose di cui parlare agli altri appena abbiamo un attimo di tempo, perché al momento siamo impegnati a muoverci rapidamente perché spostati, quasi di peso a volte, dalla barriera invisibile che pare ormai guidarci tra le vie di questa Sigil del passato. «Il Ginnasio quindi...» penso ad alta voce, mentre noto che anche Drak'kon e Alaris pare abbiano subito il nostro stesso trattamento dato che si stanno ricongiungendo a noi davanti la grande struttura quando invece erano diretti verso le Corti Cittadine. «Beh... il Ginnasio è la sede dei Cifrati...» faccio in risposta a Sid, immaginando che il motivo più valido dovrebbe essere quello, dato che in piazza poco prima abbiamo assistito all'arresto proprio del leader dell'Ordine Trascendentale. «Piuttosto... consiglio di tenere nascosti i simboli sulle nostre mani...» continuo, sempre a bassa voce, senza però aggiungere altro.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Guardo in direzione di Elbereth dopo averlo sentito parlare, annuendo. Potrebbe essere una buona idea chiedere informazioni direttamente a loro - mi avvio verso la porta d'ingresso, poi mi volto verso gli altri - venite anche voi?
HITmonkey Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Elbereth Maelordian «Direi di si...» faccio annuendo in direzione dello gnomo «...a giudicare da come siamo "stati condotti" qui, direi che ci è richiesto di rimanere assieme, almeno per ora...» Quindi anche io mi dirigo verso l'ingresso, e lo varco con gli altri quando ci decidiamo a farlo.
Borgo Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Plano dolcemente fino ad arrivare a terra, insieme agli altri Immagino sia la cosa migliore da fare... d'altronde, anche la filastrocca era stata abbastanza chiara no? Non parlava forse del rimanere uniti? Comunque, vi seguo, non che si possa fare altro...
Sandokan85 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Vi avvicinate tutti all'ingresso del Gran Ginnasio e percorrete la sua marmorea scalinata arrivando fino al portone di ingresso. Le ante del portone sono aperte e potete distinguere davanti a voi alcune creature in fermento. La grande stanza all'entrata è sprovvista di soffitto ed è larga circa 50 metri e lunga 40. Tre piscine si trovano al centro di questo enorme atrio, distanziate una decina di metri l'una dall'altra. In fondo scorgete un'altra piccola scalinata ed un porticato da cui intravedete un gruppo di figure raccolte a discutere. Tutto intorno ci sono gli ingressi alle stanze del Ginnasio, comprese gli ingressi oltre al porticato. L'atmosfera è molto rilassata; molte creature fanno il bagno in piscina ed altre sembrano addestrarsi in alcune arti marziali... In lontananza si sente anche la melodia dolce di un violino... Nessuno urla, nessuno corre... Un'oasi di pace e tranquillità dentro la confusionaria Sigil. Alla vostra destra appena entrati notate una stanza con una porta di metallo, davanti alla porta un tiefling molto robusto vi guarda senza dire una parola. Fate pochi passi ed un giovane umano dai capelli neri vi viene incontro salutandovi: Benvenuti al Ginnasio! Siete qui per il discorso della giovane Rhys o siete solamente in visita? Il ragazzo avrà nemmeno 20 anni ed è vestito con una tunica bianca ed un paio di sandali ai piedi. Beh in ogni caso, prima di proseguire devo chiedervi di consegnare le armi. Potete lasciarle dentro al nostro magazzino, vi saranno sicuramente riconsegnate all'uscita
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Mentre il ragazzo parla mi guardo intorno, scrutando ogni dettaglio dell'architettura e dell'arredamento. Non è cambiato poi molto Grazie ragazzo, in realtà eravamo qui perché abbiamo appena appreso che il factol Cristopher è stato arrestato dagli Harmonium, e il fato ha voluto che io non abbia sviluppato molta simpatia per le teste quadre - fisso negli occhi il ragazzo, porgendogli il mio bastone - immagino che il discorso di Rhys riguardi proprio questo, giusto? - accenno un sorriso - in ogni caso, qualsiasi cosa dica Rhys vale sempre la pena ascoltare. @DM Spoiler: Se dovesse servire, ho Diplomazia +15 (per stargli simpatico). Non mi pare di aver mentito, comunque ho Raggirare +10. Per quando mi risponde, vorrei capire se ho detto qualcosa che lo infastidisce o c'è qualche informazione che vorrà tenerci nascosta, Percepire Intenzioni +12
Borgo Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 La grandezza dell'edificio e tutte le sue piscine sorprendono un po' Alaris, che non era mai stato al Ginnasio Non porto armi con me, escluso me stesso: spero di non venir bandito dall'edificio per questo.. Alaris non guarda nemmeno l'uomo mentre risponde, rimane a fissare l'atrio, incantato. Lancio poi un'occhiata interrogativa a Baervan, ma non faccio domande per non mostrare la mia totale ignoranza
Sandokan85 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Il ragazzo osserva Baervan con aria pensierosa Sì abbiamo avuto la notizia, ma nonostante questo il Ginnasio deve andare avanti... Come diceva spesso Christopher: "L'Armonia non si crea mica da sola" Sono sicuro che lui vorrebbe che continuassi con gli allenamenti e sicuramente si starà esercitando anche Lui... dovunque lo abbiano portato... Un mezzo sorriso spunta sulla bocca del ragazzo, che dalle parole sembra molto più saggio dell'età che dimostra. In ogni caso, se conoscete Rhys entrate pure, dovrebbe cominciare a momenti poi vi sussurra Non è una oratrice fenomenale, ma credo che troverete interessanti le sue parole. Poi continua Lasciate allora le armi a me provvederò a darvi la chiave. Il ragazzo raccoglie le armi ed entra nel magazzino, dopo poco ritorna con una piccola placca di metallo con sopra inciso il numero 36... Conservatela, vi servirà all'uscita. Dirigetevi pure verso il porticato, sono già tutti lì che aspettano... @Baervan Spoiler: Il ragazzo sembra aver raggiunto una serenità che non hai mai visto in nessun umano nel corso della tua vita; è molto rilassato e pacato, come se avesse davvero raggiunto l'armonia tanto cara ai Cifrati. Non ti sembra nascondere niente e parla lentamente dosando le parole. Non lo infastidisce il tuo parlare di Christopher, anzi sembra parlare di lui come di un gran maestro, risulta invece meravigliato dalle tue parole su Rhys. Il fatto che tu abbia lasciato intendere di conoscerla lo ha spiazzato ance se solo per un attimo...
HITmonkey Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Elbereth Maelordian E chi non conosce Rhys?... Forse lui stesso, se pensa che non sia una grande oratrice... Ma in effetti magari in questo tempo non ha ancora la fama di diplomatica che avrà tra 50 anni... Quindi mi trovo davanti al momento in cui Rhys prende le redini dei Cifrati? Un momento interessante di certo! E a quanto pare dev'essere collegato al motivo per cui siamo qui... dato che, beh... siamo stati spinti qua! Letteralmente! Sono un po' riluttante a lasciare il mio pugnale al ragazzo, ci sono legato e non mi piace esserne separato, ma quelli dell'Ordine sono buona gente, per cui alla fine lascio la mia piccola ma magica lama, prendo la placca numerata e inizio ad avviarmi verso il porticato.
dalamar78 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Consegnare le mie armi.. Se proprio non posso evitarlo.. La mia è una frase che so essere retorica: sono certo che non mi faranno tenere la mia spada a due lame ne tutto il resto; con riluttanza consegno le armi al giovane Vedi di farmele ritrovare TUTTE quante dico con tono decisamente minaccioso
Supermoderatore Ithiliond Inviato 25 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Mentre porgo il bastone incalzo la discussione. Mi stai dicendo che non avete intenzione di fare nulla per Christopher? Perdona la curiosità di un accademico, ma a questo punto mi chiedo cosa abbia fatto e se lo reputiate colpevole - dopo aver consegnato il bastone infilo le mani nella barba, come di consueto - come ti dicevo prima, ho molta stima dell'Ordine Trascendente
Sandokan85 Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Il ragazzo osserva lo gnomo riflettendo sulle sue parole... Non posso parlare a nome degli altri, ma penso che negli ultimi mesi il maestro si fosse lasciato andare un po' troppo... Dopo essere tornato da quel viaggio su Carceri già non era più lo stesso. Poi fondò il gruppo dei Primi e per molti sembrò essersi allontanato definitivamente dalla Cadenza a cui tutti noi ambiamo... Non sono io che devo giudicare. I Governieri domani emetteranno la sentenza e per allora spero che Christopher ritrovi la propria pace interiore... Leggermente sconsolato il ragazzo vi mostra per la prima volta la sua umanità, parlando del maestro con un tono malinconico e incrinando anche se per poco, quella sorta di armonia che aleggiava intorno a lui...
HITmonkey Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Elbereth Maelordian I Primi... il gruppo per cui è stato arrestato se male non ho capito... Dovremo capire di più su questo gruppo, le loro motivazioni e il perché sia stato creato... Sono stato anche io su Carceri, ma non sono tornato con strane idee in testa... mi chiedo cos'avrà visto... Capendo però che più di queste informazioni dal ragazzo non avremo, e curioso di sentire il discorso di Rhys, sentenzio sbrigativamente: «Appurato ciò, andiamo dentro... sono curioso di sentire cos'ha da dire Rhys oggi... non voglio perdermi una parola...»
Sandokan85 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Seppur non troppo convinti, lasciate tutti le vostre armi al ragazzo e vi inoltrate verso le piscine... Percepite nell'aria questo strano alone di armonia che aleggia in tutto l'atrio del Ginnasio. Osservate, passeggiando tra le piscine che numerose creature sembrano allenarsi seriamente. Molti nuotatori, per lo più Tiefling e mezz'elfi, si sfidano nella resistenza, continuando senza sosta a macinare metri una vasca dopo l'altra. Altri tieflieng più isolati sembrano esercitarsi in alcune arti marziali, colpendosi per lo più con i calci; per voi sembra più un ballo che un vero e proprio combattimento. Ancora più a sinistra scorgete alcuni mezz'elfi praticare Yoga, completamente immersi nella loro attività da non sentire la presenza di nessuno. Nonostante la diversità delle materie praticate ed il numero delle persone all'interno dell'atrio, ognuno sembra essere concentrato in quello che fa. Talvolta vedete qualche manipolo di Cifrati entrare o uscire dalle stanze laterali con i mano attrezzi per la pittura o strumenti musicali. Altri invece sembrano passeggiare nel porticato con un libro in mano, leggendo e riflettendo immersi nel loro esercizio quotidiano. Arrivate nelle vicinanze del piccolo gruppo di creature che si è formato sulla destra rispetto al grande portone che conduce ai piani superiori. Oltre loro è stato costruito un bellissimo pulpito di marmo bianco con venature azzurre, ornato da bassorilievi raffiguranti il ginnasio e i sui "atleti". Sopra al pulpito alto circa un metro e mezzo, dietro ad un leggio d'oro che appena si intravede, appare Lei: Rhys. Una bellissima Tiefling di cui per il momento vedete solo i finissimi lineamenti del viso. Ad un occhio inesperto potrebbe sembrare quasi umana, nonostante le lunghe orecchie... @Baervan, Elbereth Spoiler: Notate subito una cosa che vi lascia perplessi: Rhys è identica alla Rhys nel vostro futuro. Non sembra più giovane... Come se queste fossero le fattezze della futura Factol dei Cifrati per i prossimi 50 anni... Senza indugiare più di tanto la bellissima tiefling prende la parola: "Conosci. Agisci. Esisti." Come se fosse un mantra tutte le persone lì riunite ripetono le parole del loro oratore, senza dissimulare la loro devozione. "... Io non sono qui per conoscere voi... Io sono qui per conoscere me stessa... Io conosco me stessa... ed il mio posto nel Multiverso... Imparate a conoscervi. Suonate, danzate. Dipingete, o combattete. Trovate il vostro modo per conoscervi. Esercitatevi. Continuate ad esercitarvi finchè il vostro corpo non impara ad agire senza che la mente lo guidi. La chiave è agire... Ma agire senza pensare lo può fare chiunque. Senza il giusto esercizio e senza l'equilibrio tra mente e corpo, finirete per... compromettere la vostra personale ricerca della Cadenza. Il ritmo dei piani non può essere trovato se non si ha profonda conoscenza di se stessi... Forse è per questo che i nostri fratelli hanno fallito... Sì sto parlando dei Primi dell'Anima. Mi è stato riferito che il nostro Factol è stato arrestato, ma ormai sapevamo che era questione di tempo. Factol Christopher è stato un esempio per tutti noi, ma da qualche tempo Egli aveva perso la strada verso l'armonia... Si interessava più della conoscenza del prossimo che della sua... Ha agito senza pensare e adesso rischia la vita... Vi esorto però ad accettare questa situazione ed a tollerare le azioni degli Harmonium... Abbiamo il compito di portare armonia a Sigil e questa armonia arriverà solo quando ognuno di noi l'avrà percepita dentro di sè... Dimostriamo di aver imparato il nostro posto nel Multiverso... Lasciamoci guidare dal movimento dei piani e vedrete che trascenderemo tutti verso il prossimo stato dell'esistenza..." Durante il monologo della tiefling piano piano altre persone si erano avvicinate per ascoltare e adesso tutte insieme applaudono quella che per molti sembra essere il nuovo Leader della fazione... Le sue parole hanno colpito tutti coloro che hanno assistito ed in un batter d'occhio ognuno di essi ritorna agli esercizi che aveva lasciato... Il messaggio della Tiefling sembra chiaro: Non intervenire nell'arresto del Factol. Rhys accompagnata da due mezz'elfe, scende dal pulpito e si dirige verso il grande portone dorato... Tutti distinguete nitidamente la coda da rettile e le zampe caprine... @Alaris Spoiler: Alla fine del monologo dirigi lo sguardo verso l'entrata: un tizio incappucciato ed un ragazzino umano di 16 anni stanno parlando con il ragazzo a cui avete consegnato le armi. Il ragazzo indica nella vostra direzione ed i due sembrano incamminarsi verso di voi...
dalamar78 Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Gran bella donna.. Osservo la bellissima tiefling parlare e poi allontanarsi in silenzio E' vero: i migliori combattenti sono coloro che sanno dove piazzare i colpi per istinto
Borgo Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Questa gente è un po' svitata, non si capisce nulla di quello che dicono... Un po' confuso e annoiato dal discorso, faccio scorrere lo sguardo per l'edificio, accorgendomi subito di qualcosa di strano Ragazzi, due persone stanno venendo nella nostra direzione, probabilmente da noi. Cosa volevate fare, parlare con Rhys? Possiamo occuparci anche solo in due di questa faccenda, e dividerci, oppure andare tutti insieme: ho uno strano presentimento al riguardo. Abbassando ulteriormente la voce Questa cosa di ritrovarsi nel passato mi confonde sempre di più Che sia sempre lui? Che sia più di una coincidenza?
Sandokan85 Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Alle parole di Alaris vi voltate verso l'ingresso e notate due figure procedere verso di voi... Sono entrambi umanoidi: la prima creatura è alta quasi 2 metri ed indossa una grande veste nera con cappuccio che tiene calato completamente sul capo, impedendo a chiunque di vederlo in faccia; la seconda è un ragazzino di circa 16 anni dai capelli biondi e corti, porta una sorta di zaino a tracolla ed indossa abiti molto pregiati (non le classiche tuniche grezze per intenderci). I due procedono con passo lento... Il ragazzino sembra guardare proprio voi... @Elbereth Spoiler: Riconosci il ragazzino... Ti ha urtato e poi è scappato non molto tempo fa... Cosa ci fa qui? e chi è quell'altra creatura accanto a lui?? @Alaris Spoiler: Non vedi nè gli arti nè la faccia della creatura, ma molto probabilmente si tratta della stessa che stavi seguendo... La veste nera lo nasconde completamente in questo momento e ti fa rodere dalla curiosità di saperne di più... @Sid Spoiler: Un attimo dopo aver pronunciato le tue parole noti che Rhys si ferma e si gira a guardarti... Nella tua testa e solo nella tua testa senti le seguenti parole: ... perché sono un tutt'uno con il Multiverso... Ti piacerebbe diventare come loro... umano? Seguimi nella stanza della meditazione... La voce della tiefling sparisce così improvvisamente come era arrivata. Rhys riprende a camminare ed entra dal portone dorato. Le due ancelle mezzelfe invece rimangono sulla soglia...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.