Vai al contenuto

Uso delle balestre e HR


-=-Tesla-=-

Messaggio consigliato

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il potenziento spliting esiste anche per gli archi se non ricordo male.

Il talento crosbow sniper lo conosco bene ed é comodo per un ladro che combatte dalla distanza.

Però tutti questi talenti funzionano bene anche con una balestra normale, nessuno va a prendersi il talento per le balestre a ripetizione. Non esiste un modo per sfruttare al meglio quest'arma? Magari con una HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le balestre a ripetizione servono per non dover ricaricare dopo ogni colpo... Quindi ad esempio se combatti con due balestre, e non hai quindi una mano libera per ricaricare, ti conviene avere due balestre a ripetizione.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le balestre a ripetizione servono per non dover ricaricare dopo ogni colpo... Quindi ad esempio se combatti con due balestre, e non hai quindi una mano libera per ricaricare, ti conviene avere due balestre a ripetizione.

Se non ricordo male esiste un potenziamento +1 chiamato quick reloading da applicare ad una balestra normale che ti consente di avere 100 dardi in uno spazio extradimensionale (o roba simile).

Quindi non conviene prendere quel potenziamento ed evitare di prendere la competenza nelle balestre a ripetizione?

Oppure (se uno vuole sprecare un talento) prendere ricarica rapida per poter ricaricare le balestre leggere come azione gratuita?

EDIT: in tutti e 2 i casi non dovrei stare a perdere 1 turno dopo aver scaricato 6 dardi (non sono sicuro del numero) per dover ricaricare la balestra a ripetizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto l'azione necessaria a ricaricare... Quanto il fatto di non avere mani libere per farlo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Non ti seguo! Cosa vuoi dire?

EDIT: OK se hai 2 balestre a ripetizione a mano; ma potresti prendere anche 2 balestre a mano con il potenziamento quick reloading per avere 100 dardi e non dover ricaricare durante lo scontro.

EDIT 2: Leggendo una discussione vecchia ho trovato che non dovrebbero esistere balestre a ripetizione a mano. Quindi quello che dici te si può fare solo con un potenziamento all'arma:

The repeating crossbow (whether heavy or light) holds 5 crossbow bolts. As long as it holds bolts, you can reload it by pulling the reloading lever (a free action). Loading a new case of 5 bolts is a full-round action that provokes attacks of opportunity.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seguo! Cosa vuoi dire?

EDIT: OK se hai 2 balestre a ripetizione a mano; ma potresti prendere anche 2 balestre a mano con il potenziamento quick reloading per avere 100 dardi e non dover ricaricare durante lo scontro.

EDIT 2: Leggendo una discussione vecchia ho trovato che non dovrebbero esistere balestre a ripetizione a mano. Quindi quello che dici te si può fare solo con un potenziamento all'arma:

Sta dicendo che le balestre a ripetizione hanno lo stesso vantaggio di una balestra a mano con quick reloading. Poi. Anche se hai 100 proiettili, devi poter usare una seconda mano per ricaricare. Poiché con l'altra tieni l'arma.

Con le balestre a ripetizione non ti serve ciò fino a quando i 5 proiettili non sono lanciati.

Ricaricare è un problema. Devi sprecare un azione di movimento per arma.

Però puoi fare 2wf, cosa che con le hand crossbow non hai modo.

L'unica soluzione è usare i guanti che donano uno spazio extradimensionale su cui riponi l'arma come azione gratuita. Ricarichi con il talento quick reloading e ripeti l'azione con l'altra arma. Non ti serve nemmeno estrazione rapida. Non puoi usare i 100 dardi perché usi già uno spazio extradimensionale.

Diciamo che le balestre a ripetizioni sono utili per i primi 10 livelli, dopo quelle ad una mano sono meglio.

X fp

Che se ne accorga subito è impossibile. C'è una CD in ogni caso.

Perché psionico? Per quanto ricordo non c'è zona di verità psionica, quindi dovrai andare di incantesimo divino.

Puoi fare un oggetto a 3 minuti/g distribuiti come vuoi a parola di comando costa 2*3*1800*2/5= 4320mo. Se lo vuoi ad uso infinito a parola di commando (3 minuti ad ogni uso) :21600

Se lo vuoi permanente ad attivazione e durata indefinita, 24000 mo.

CD 13.

La cd è bassa e non saprei se esiste un modo di alzarla.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta dicendo che le balestre a ripetizione hanno lo stesso vantaggio di una balestra a mano con quick reloading. Poi. Anche se hai 100 proiettili, devi poter usare una seconda mano per ricaricare. Poiché con l'altra tieni l'arma.

Con le balestre a ripetizione non ti serve ciò fino a quando i 5 proiettili non sono lanciati.

Ricaricare è un problema. Devi sprecare un azione di movimento per arma.

Però puoi fare 2wf, cosa che con le hand crossbow non hai modo.

L'unica soluzione è usare i guanti che donano uno spazio extradimensionale su cui riponi l'arma come azione gratuita. Ricarichi con il talento quick reloading e ripeti l'azione con l'altra arma. Non ti serve nemmeno estrazione rapida. Non puoi usare i 100 dardi perché usi già uno spazio extradimensionale.

Diciamo che le balestre a ripetizioni sono utili per i primi 10 livelli, dopo quelle ad una mano sono meglio.

Ok, ora mi sono ri-letto il potenziamento e ricordavo male. Quick Loading NON ricarica la balestra "a gratis" ma funziona esattamente come il talento ricarica rapida.

Comunque questi guanti dove li posso trovare?

In ogni caso la balestra a ripetizione non è mai stata presa da nessuno durante tutte le mie (poche) campagne; nessuno vuole sprecare un talento per un arma che costa uno sproposito e che dopo 5 volte che hai premuto il grilletto perdi un turno completo (Ed è un peccato).

Se uno deve spendere un talento per prendere un'arma per combattere dalla distanza tanto vale sprecarlo per la competenza nell'arco lungo composito. No?

EDIT: ho fatto un po' di confusione con i potenziamenti. Volevo dire il potenziamento self-loading (Arms and Equipment Guide, pag 116; +10,000 gp) anche se non mi ricordavo che costava così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come HR potresti aumentare la dotazione di proiettili (10 per caricatore) delle balestre a ripetizione, e magari introdurre un incantamento per avere un caricatore infinito (+3.500 MO).

Questo, unito al combattere con 2 armi, al talento crossbow sniper, e al talento deadeye, dovrebbe rendere MOLTO appetibili le balestre a ripetizione.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come HR potresti aumentare la dotazione di proiettili (10 per caricatore) delle balestre a ripetizione, e magari introdurre un incantamento per avere un caricatore infinito (+3.500 MO).

Questo potrebbe essere interessante. Quando capita a me di fare il DM propongo una cosa del genere

Questo, unito al combattere con 2 armi, al talento crossbow sniper, e al talento deadeye, dovrebbe rendere MOLTO appetibili le balestre a ripetizione.

Non mi risulta che esista una balestra a ripetizione a mano. Mi dici dove trovo questa balestra?

Oppure mi stai dicendo che posso usare 2 balestre a ripetizione leggere per fare TWF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare 2 balestre leggere (a ripetizione o meno) per combattere con 2 armi. :)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

OK, ma ho penalità al TxC?

EDIT: aspetta!!!

The repeating light crossbow holds 5 crossbow bolts. As long as it holds bolts, you can reload it by pulling the reloading lever (a free action).

Anche con la balestra a ripetizione é necessario avere una mano libera per ricaricare, quindi non credo che sia possibile fare come dici te.

Link al commento
Condividi su altri siti

D:

Effettivamente è così! A questo punto, una buona HR è fare in modo che non servano due mani per quella dannata leva.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Ci sono rimasto male anche io quando ho riletto la descrizione... XD

In ogni caso grazie per le risposte a tutti.

Però ancora non mi avete detto come si chiamano i guanti che donano uno spazio extradimensionale per poter fare il gioco delle 3 carte con 2 balestre... (Vero primate??? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti... anche cose tipo estrazione rapida per impugnare sempre una balestra carica, gettando a terra quella scarica potrebbero rendere l'idea. fa molto matrix, ma se vi piace...

i miei pg mi avevano proposto un carretto con 7-8 png che non fanno altro che ricaricare le balestre al tiratore. ma qui andiamo sul demenziale andante.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti... anche cose tipo estrazione rapida per impugnare sempre una balestra carica, gettando a terra quella scarica potrebbero rendere l'idea. fa molto matrix, ma se vi piace...

i miei pg mi avevano proposto un carretto con 7-8 png che non fanno altro che ricaricare le balestre al tiratore. ma qui andiamo sul demenziale andante.

Mi pare un'ottimo uso di autorità lol

Comunque, so che esiste un incantesimo che più danni subisci più aumenta il tuo txc/danno ecc. Ma non mi ricordo il nome, potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...