Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sul Dragon Magazine c'è la variant del Ranger: Mystic Ranger.

Possiamo lanciare incantesimi dal livello 0 fino al livello 5, a partire dal primo livello di Ranger.

Al 4° livello prendiamo il talento: Sword of the Arcane Order, che ci permette di poter scegliere magie dalla lista dello stregone e del mago per la nostra lista da ranger.

Prendiamo la variante di classe: Wild-Shaping Ranger e Shooting Star( 3°,8°,11°,12°).

Con Natural Spell saremo dei grandiosi gish.

Sto pensando a che talenti prendere nei primi livelli. Forse mi servirebbe un dip in un livello da mago per il libro degli incantesimi.

Avrei anche un'altra domanda, nel caso decidessi di scegliere la variante dell elfo( Race of the Wild) orenderei anche gli incatesimi al primo livello?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se ricordo bene, la variante razziale dell'elfo per il ranger modifica dadi vita, punti abilità, ecc.

Con l'approvazione del DM è possibile combinare più varianti, stando ovviamente attenti ai privilegi che vengono scambiati. Ad esempio, dato che il mystic ranger non ha compagno animale (e diciamocelo, rispetto a quello del druido il compagno animale del ranger non è un granchè), non potremmo prender privilegi di classe alternativi che richiedono di "scambiare" il compagno animale con la nuova abilità.

Penso anch'io che sarebbe più "onesto" prendere un dip da mago, soprattutto se non ci son maghi in gruppo. Potrebbe anche esser interessante combinar in qualche modo una cdp a progressione doppia per avanzar di livello d'incantatore sia come mago che come ranger. Le combinazioni tra sword of arcane order e shooting star darebbero luogo a livelli d'incantatore altissimi.

Inviato

Se ricordo bene, la variante razziale dell'elfo per il ranger modifica dadi vita, punti abilità, ecc.

Con l'approvazione del DM è possibile combinare più varianti, stando ovviamente attenti ai privilegi che vengono scambiati. Ad esempio, dato che il mystic ranger non ha compagno animale (e diciamocelo, rispetto a quello del druido il compagno animale del ranger non è un granchè), non potremmo prender privilegi di classe alternativi che richiedono di "scambiare" il compagno animale con la nuova abilità.

Penso anch'io che sarebbe più "onesto" prendere un dip da mago, soprattutto se non ci son maghi in gruppo. Potrebbe anche esser interessante combinar in qualche modo una cdp a progressione doppia per avanzar di livello d'incantatore sia come mago che come ranger. Le combinazioni tra sword of arcane order e shooting star darebbero luogo a livelli d'incantatore altissimi.

Ho visto alcune build con doppia lista incantatori veramente forti, ma io stavo pensando a qualcosa di più Gish. Dag

Daggerpell Shaper per esempio.

Inviato

Beh, applicando la variante "wild shape ranger" direi che può venir una build interessante con lo shaper (che ci consentirebbe almeno forma selvatica grande).

E' vero che basta forma selvatica media per la "porcata" (XD) "dinosauro laceracarne + venomfire" (e qui l'accumularsi dei livelli d'incantatore si fa sentire... quando al 20° hai come 28° livello d'incantatore da ranger, sono 28d6 danni da acido a ogni colpo). Però penso che ogni DM sano di mente abbia bannato venomfire tempo fa.

Volendo, un'altra build molto interessante è usando il materiale del tome of battle.

Build un po' "arzigogolata", ma è possibile creare un Ruby Knight Vindicator partendo dal mystic ranger (e passando per il knight of the raven) che può combattere a 2 armi usando destrezza sia al tpc che per i danni, oltre ad avere accesso agli incantesimi di dominio del sole e le manovre del tome of battle. Il tutto con bab pieno.

Inviato

Beh, applicando la variante "wild shape ranger" direi che può venir una build interessante con lo shaper (che ci consentirebbe almeno forma selvatica grande).

E' vero che basta forma selvatica media per la "porcata" (XD) "dinosauro laceracarne + venomfire" (e qui l'accumularsi dei livelli d'incantatore si fa sentire... quando al 20° hai come 28° livello d'incantatore da ranger, sono 28d6 danni da acido a ogni colpo). Però penso che ogni DM sano di mente abbia bannato venomfire tempo fa.

Volendo, un'altra build molto interessante è usando il materiale del tome of battle.

Build un po' "arzigogolata", ma è possibile creare un Ruby Knight Vindicator partendo dal mystic ranger (e passando per il knight of the raven) che può combattere a 2 armi usando destrezza sia al tpc che per i danni, oltre ad avere accesso agli incantesimi di dominio del sole e le manovre del tome of battle. Il tutto con bab pieno.

I ruby knighte vendicator richiede Wee Jas, mentre il talento Sword of the Arcane order richiede Mystra.

Col Paladino di prestigio e il corvo potrei costruire un ranger con un'arma a due mani, se solo trovassi uno stile di combattimento con arma a due mani o che non sia con 2 armi e/o arco.

(forse un DM potrebbe far sì che Mystra e Wee Jas siano la stessa divinità, visto che appartengono anche a 2 ambientazioni differenti).

Inviato

Sul dragon magazine 326 c'è la variante "strong arm", basata sull'arma a 2 mani.

Dato che il "combinare magia divina e abilità marziale" non è molto inerente a Wee Jas (avrei capito un dio come Kord, Heironeous, Hextor o anche Ertyhnul), di fatto, molto spesso quella clausula del Ruby Knight Vindicator viene tranquillamente omessa... E' però vero che (come un po' tutto del resto) lì il DM ha l'ultima parola.

La build "cavaliere vendicatore del corvo di rubino", anche senza sword of arcane order, direi che è un valido gish divino. Quel corvo celestiale che ci accompagna poi ci dà quasi un'aria alla Eric Draven XD

Inviato

Sul dragon magazine 326 c'è la variante "strong arm", basata sull'arma a 2 mani.

Dato che il "combinare magia divina e abilità marziale" non è molto inerente a Wee Jas (avrei capito un dio come Kord, Heironeous, Hextor o anche Ertyhnul), di fatto, molto spesso quella clausula del Ruby Knight Vindicator viene tranquillamente omessa... E' però vero che (come un po' tutto del resto) lì il DM ha l'ultima parola.

La build "cavaliere vendicatore del corvo di rubino", anche senza sword of arcane order, direi che è un valido gish divino. Quel corvo celestiale che ci accompagna poi ci dà quasi un'aria alla Eric Draven XD

Il Cavaliere del corvo l'avevo già usato per un'avventura in PF, in cui ero un Paladino. E' molto figo.

Chiedo al DM per quella cosa della Divinità.

Sword of arcane order è un talento fortissimo, tutte le classi vorrebbero avere accesso alla magie da stregone e mago.

Non dovrebbe essere male Mystic Ranger X/ Paladino di Prestigio 1/ Crusader X/ Ruby Knight Vindicator 10

Inviato

Asp... In quel caso però servirebbe qualcosa per acquisre la capacità di scacciare/intimidire (richiesta sia per il paladino di prestigio che il RKV). Il cavaliere del corvo serviva proprio a quello (anche se mi pare esistano altri metodi).

Inviato

Asp... In quel caso però servirebbe qualcosa per acquisre la capacità di scacciare/intimidire (richiesta sia per il paladino di prestigio che il RKV). Il cavaliere del corvo serviva proprio a quello (anche se mi pare esistano altri metodi).

Vero. È anche vero che però così perdo tutto il flavour che volevo. Mi piaceva fare qualcosa di più furtivo un combattente da seconda linea. Magari qualcosa come mystic ranger swordsage. Non sarebbe male vista la sinergia su saggezza e destrezza.

Inviato

E' vero: il crusader è "la" classe da tank per eccellenza, ed è necessaria per diventare RKV, dato che è l'unica che dà accesso a devoted spirit (ok, uno potrebbe anche usare due talenti per acquistare la manovra e la stance necessarie ma è meno pratico).

Il fatto che però il Ruby Knight Vindicator dà accesso a shadow hand e ha un'abilità che strizza l'occhio alla furtività (armored stealth) direi che può bastare per costruire un personaggio che ha un'impronta da "combattente furtivo" anche se ha un livello da crusader.

La mia idea di build sarebbe Mystic Ranger 3/Crusader 1/Knight of the Raven 3/Ruby Knight Vindicator 10/X 3. Anche se c'è un livello da crusader, direi che il flavour "furtivo cacciatore" c'è.

Sfruttando Shadow Blade e Arma Accurata, idealmente combatteremo a 2 armi con 2 spade corte. Avendo molta enfasi sulla destrezza, direi che non andremo in giro inscatolati in un'armatura completa ;)