ciucc3llone Inviata 10 Giugno 2014 Segnala Inviata 10 Giugno 2014 Una cdp che mi era sfuggita, e che, rileggendola, non proprio male. Leggendo danza magica, accoppiandolo a incantesimi persistenti in un gruppo in cui sia il chierico che il druido hanno preso questa classe (magari dopo aver preso umano esemplare con intrattenere come abilità di classe), praticamente partono per l'avventura carichi di buff più che di punti ferita... E va a quel paese metamagia divina... Edit: e poco dopo troviamo l'incantrix, che ricordavo essere forte, ma non così tanto forte. Mi domando come ci siano dm che la permettano come classe :-\
-=-Tesla-=- Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Come si chiama in inglese questa CdP?
Good for you Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Edit: e poco dopo troviamo l'incantrix, che ricordavo essere forte, ma non così tanto forte. Mi domando come ci siano dm che la permettano come classe :-\ Dipende da che png mette contro questo master
ciucc3llone Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Dipende da che png mette contro questo master Boh, sta in magia di Faerun, cmq. Dipende da che png mette contro questo master Dici che un mago che spara al levar del sole un trasformazione e un mente vuota entrambi persistenti è affrontabile da qualche png?
primate Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Boh, sta in magia di Faerun, cmq. Dici che un mago che spara al levar del sole un trasformazione e un mente vuota entrambi persistenti è affrontabile da qualche png? Un mago di livello più alto che fa dissolvere superiore ?
ciucc3llone Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Un mago di livello più alto che fa dissolvere superiore ? Ammesso che il mago lo veda. Non sempre in un duello tra maghi sai dove sta l'avversario, e avere le dimensioni di una mosca in un bosco può avere i suoi vantaggi.
primate Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ammesso che il mago lo veda. Non sempre in un duello tra maghi sai dove sta l'avversario, e avere le dimensioni di una mosca in un bosco può avere i suoi vantaggi. Cosa che abbassa il gs dello scontro di tanto. E tutti sappiamo che uno scontro facile, è uno scontro facile. Non vedo il punto del tuo discorso :/
ciucc3llone Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Cosa che abbassa il gs dello scontro di tanto. E tutti sappiamo che uno scontro facile, è uno scontro facile. Non vedo il punto del tuo discorso :/ E come lo calcoli il gs reale in uno scontro simile?
>Hades< Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Il danzatore magico mi pare che in inglese sia "spelldancer". Tra i suoi usi più "onesti" sono 2 livelli per aiutare a qualificarsi in Fochlucan Lyrist, dato che ci permette di avere Eludere aumentando il livello d'incantatore. La cosa veramente "sgravata" direi che è la possibilità di applicare incantesimi persistenti "gratis". E' vero che le varie opzioni per ridurre il "modificatore al livello d'incantesimo" (scusate se non ho trovato un termine più elegante ^^' ) per i talenti di metamagia sono sempre molto buoni, ma per persistenti direi che è troppo. In virtù della durata di 24 ore, penso che ogni mago dal 15° in poi lanci vuoto mentale subito dopo essersi svegliato, lavato e vestito, però trasformazione... già così è uno degli incantesimi più potenti in assoluto... persisterlo pure direi di no ^^'.
Messaggio consigliato