Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviata

@tutti

IL continente di Karishdan, il più centrale del mondo, la perla lusureggiante.
Il più grande dei 4 che compongono il mondo di Ega, dominato da un grande deserto nella parte sud ovest che ne ricorpe quasi un terzo della supervicie e circondato quasi ovunque da altissime montagne, che bloccano i venti caldi e umidi provenienti dall'est...grazie a cui una vegetazione lssureggiante ricopre quasi tutto il restande del continente.
dominato quasi esclusivamente da draghi e lucertoloidi, solo ngli ultimi 500 anni gli umani hanno deciso di mettervi piede in maniera stabile e di colonizzarlo a forza, scatenando una iniziale guerra con le popolazioni rettiliane, sedate dopo poco con una tregua divenuta presto pace duratura dopo che gli umani e gli altri popoli hano giurato di preservare i territori dei lucertoloidi.
L'integrazione tra le 2 razze è ancora in corso, ma molteplici sono i reciproci benefici, e adesso gran parte del continente si può dire colonizzato...ma non domato.
i dinosauri sono la fauna più prospera, e non sono certo gestibili come "semplici" lupi.
Tuttavia è proprio qui che la vostra avventura inizia, in groppa ad un enorme Apatosauro da corriera.
Usati da alcune società di trasporti, questi colli lunghi dalla stazza record possono camminare a lungo e trasportando enorme pesi.
senza contare che l'essere lunghi quasi 30 metri scoraggia molti predatori...di solito.
L'attacco è feroce e violento.
Un enorme Tirannosauro spunta dalle fronde all'improvviso, azzannando la testa del grande rettile senza che lui possa reagire, buttandolo a terra, morto sul colpo.
Lo schianto uccide parte delle 15 persone che sono coi voi, tra passeggieri e conducenti.
Gli altri sono preda del resto del branco, altri 3 tirannosauri che divorano tutto quello su cui mettono le zanne.
fortunatamente riuscite a fuggire in diverse direzioni nella confusione generale, correndo per le vostre vite mentre vi inoltrate in un giungla letale e quasi sconosciuta ai più.

@ Ikki, Quoril, Kaern

Spoiler:  
Voi scappate insieme, perdendo di vista un''umana che corre in un'altra direzione, mentre sentire i ruggiti e gli sbuffi dei giganteschi predatori che pasteggiano col corpo della vostra oramai EX-cavalcatura.
Il sole cala velocemente e vi rifugiate sopra un albero, per sfuggire ai predatori notturni...che fanno capolino durante la notte a studiarvi.
é una lunga notte per chi non è aituato a vivere in questa giungla feroce, ma al mattino dopo sembra che sia tutto tranquillo.

@Quoril
Spoiler:  
Sei affaticato, hai dormito con l'armatura addosso

@Quoril, Kaern
Spoiler:  
Avete dormito poco e male, chi più chi meno, avete comuqnue i benefici di 8 ore di sonno, ma con tutti i malus di una brutta nottata, come irritabilità e occhiaie

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Forse c'è un refuso nella scheda che ti ho mandato ma Fash indossa un giaco di maglia (come ho scritto nella descrizione qui sotto), quindi non dovrei avere penalità.

p.s.: ti consiglio di usare Chrome che ha il correttore ortografico così eviti gli errori di scrittura.

@TUTTI Descrizione:

Spoiler:  
Quoril "Fash" Laughshield è un Halfling di media statura, muscoloso ma definito. Ha gli occhi stranamente (per un Halfling) azzurri e i capelli neri.

Indossa un giaco di maglia nascosto da una maglia elaborata sulla quale risplende il simbolo di Heiroeous e trascina la sua fidata catena chiodata.

E' molto gentile e rispettoso con gli sconosciuti e non si scompone mai in loro presenza, ma quando siete solo voi dategli un bicchiere di grappa e inizierà a ballare sul tavolo!

HalflingPaladin_zps1916e4cd.jpg

Che brutto incubo ragazzi!

Mai mi sarei aspettato di trovarmi a dormire su un albero...ma qui la natura fa il suo corso, tant'è...

E' certo che non possiamo starcene appollaiati qui sopra per giorni o moriremo di fame,

ma qui sotto è pieno di predatori che aspettano che il loro pranzo scenda dall'albero.

Fash fa un lento respiro, poi con un sorriso vi domanda:

Voi avete qualche idea?

Inviato

Quoril@

Spoiler:  
OOOOOOPS....epic fail.

ho letto male, scusa, e vedendo l'immagine sembrava almeno un'armatura media, mi sono lasciato influenzare,s cusa.

sei a pieno regime

Inviato

@TUTTI - Descrizione

Spoiler:  
Akki Pikki è un piccolo lucertoloide del tramonto velenoso quasi del tutto simile ad ogni altro membro della sua razza agli occhi delle altre creature umanoidi. Ha un corpo longilineo che denota un estrema destrezza a discapito, forse, della forza. Non indossa armature, solotanto un piccolo bukler di legno ben legato all'avambraccio. Sulla schiena porta appeso un arco di ottima fattura e una faretra piena di frecce. Alla cintola è appesa una piccola rete da combattimento e un pugnale, che usa solo in casi estremi. Akki è molto introverso e impacciato nelle relazioni interpersonali, soprattutto nei confronti delle altre razze. Preferisce restare distaccato e silenzioso nella maggior parte dei casi. Non tanto per mancanza di voglia o senso di superiorità, ma, al contrario, per una sorta di complesso di inferiorità che lo porta a temere di aprir bocca per paura del giudizio degli altri. Anche se, tendenzialmente, è di buon cuore e viene spinto dal desiderio di far bene alle persone che reputa meritevoli, sa essere anche letale e spietato coi nemici e chi, a suo giudizio, non merita compassione.

Non appena il sole sorge mi sveglio, infastidito da un timido raggio che riesce a penetrare nel folto della giungla. Sbadiglio sibilando, stiracchiandomi le membra. Non è sicuramente la prima volta che dormo su un albero e, col tempo, ci ho fatto l'abitudine. Nelle giungle incontaminate di Karishdan è così.. Bisogna adattarsi alla natura se si vuole sopravvivere. Guardo i miei compagni di fuga, quando all'improvviso uno di loro prende la parola. E' un halfling, un tipo di creatura umanoide con la quale non ho quasi mai avuto a che fare... "Ffffinalmente qualcuno che non dovrò guardare dal bassssso versssso l'alto" penso. Rimango in silenzio per qualche secondo, indeciso sul da farsi. Poi, alla fine, trovo il coraggio di aprir bocca. Forsssse dovrevo per prima cosssssa asssssicurarci che a terra non ci ssssiano più predatori... sibilo timidamente, sporgendomi appena dal ramo sul quale sono appollaiato per sbirciare al suolo.

@DM

Spoiler:  
Prova conoscenza natura +4 per sapere più o meno com'è il comportamento dei dinosauri predatori. Essendo natio di questa terra dovrei saperlo credo :D Osservare, ascoltare +4/+4 per verificare che giù dall'albero sia tutto tranquillo. Essendo dei dinosauri (che come tipo sono animali) quelli che cerco ho +2 per via del nemico prescelto del ranger.. Quindi le prove sono +6/+6
Inviato

Ikki@

Spoiler:  
Ricordi perfettamente il comportamento di quei dinosauri, riconosci perifno la specie.

Si tratta di Grandi Raptor, versioni più grandi dei velociraptor che i lucertoloidi a volte allevano come animali domestici.

sono molto pericolosi, cacciano i gruppi anche numerosi e sono estremamente estuti e intelligenti...ma sono prevalentemente notturni per furtuna.

Nella tua lingua madre son chiamati Arrashkan quelli grandi e Arrisk quelli piccoli.

Osservando giù di sotto vedi che a terra, 9 metri buoni sotto di voi, sono moltelici orme di Raptor, segno che sono rimasti lì sotto per un bel pò a studiarvi.

tuttavia i rumori della giungla indicano pace e quiete, gli uccelli e altre piccole creature emettono i loro versi senza paura, indicandoti che probabilmente se ne sono andati da un pezzo.

NOta di colore, il continente in draconico è chiamato Krukan

Inviato

Appena saliti sull'albero osservo per un attimo i miei compagni di sventura.

..un halfling e una lucertola...poteva andarmi meglio...

Alle parole dell'halfling faccio un leggero sbuffo, senza però rispondere

..dovrai abituarti a dormire sugli alberi e all'aperto per qualche giorno ancora,

sempre che non venga mangiato prima da uno dei dinosauri..

Alla sua domanda e vedendo che la lucertola comincia a guardare verso il basso per controllare

se ci siano ancora dinosauri nei paraggi, decido di cercare di capire da che parte andare una volta scesi.

@DM

Spoiler:  
Dov'eravamo diretti?...quello che vorrei sapere è più o meno quanta strada abbiamo fatto e quanta ce ne dovrebbe aspettare,

inoltre vorrei capire dove siamo finiti rispetto a prima e quindi da che parte andare.

Sopravvivenza +7 (teoricamente so in che direzione è il nord )

Se pensi serva qualche altra prova falla.

ps: ho apportato alcune modifiche alla scheda, appena riesco te la mando finita...

@tutti

Spoiler:  
Kearn è in apparenza un umano dall'aspetto poco curato ma dall'aspetto fiero; non molto alto ma dal fisico muscoloso e scattante.

Le prime cose che si notano, dopo il suo aspetto trascurato, sono la sua chioma bionda che ricorda quella di un leone e i suoi occhi...d'orati e con pupille quasi feline.

Sotto gli abiti scuri e un po' stracciati potete notare una leggera armatura in metallo e l'elsa di uno spadone, che poco si nasconde sotto il mantello.

ShifterCrop.jpg

giusto per darvi un'idea più precisa XD

Inviato

Eravate dretta a Shandria, una grande città nella sona sud del continente, vicino all'unica zona senza giungla abbastanza grande da essere una piana e non una semplice radura.

Fulcro commerciale del continente, commerca attivamente sia con la costa poco distante, sia con il deserto oltre le vicine montagne, e con i villaggi,cittadine, città nella giungla, compresi villaggi lucertoloidi.

Nonchè tesoro di molteplici informazioni di ogni tipo.

Kaern@

Spoiler:  
E nel tuo specifico caso...casa di un grande oracolo.

comunque riesci ad orientarti abbastanza semplicemente, trovando il nord tanto per comunciare....e basta.

L'unica altra cosa che riiesci a capire è che siete ad un paio di kilometri più a est di dove siete stati attacchati, ma non riesci a capine quanto siete distanti dalla vostra meta, nè in che direzione dovete andare

per il giaco di maglia...no purtroppo, qulla dell'immagine è troppo diversa per essere la stessa cosa.

quanto al nemico prescelto, tu sei riginario di Dumar, il continente più a nord-est, conchè il più freddo.

clima generalmente simile a quello dell'eruopa del nord per darti un'idea, o della russia.

quindi per il nemico prescelto non ci sono limiti culturali o simili, eccetto forse umanoide.

Però, ccome piccolo malus per non aver completato ancora la scheda te lo tiro io a caso. (sì, sono un pezzo di cacca)

ed è...melma.

congratulazioni u.u

Inviato

Quando si sveglia osservo meglio anche l'altro mio compagno di fuga. Un grosso umano robusto dall'aspetto selvaggio e trasandato. Potrebbe ffffarci comodo la ssssua fffforza.. penso tra me e me. Torno a guardare attentamente il suolo, notando le numerose impronte dei dinosauri che ci hanno assediato per tutta la notte. Erano Arrasssshkan quelli di sssstanotte! esordisco sibilante ..Grandi Raptor nella vossstra lingua! Molto pericolossssi.. Intelligenti e asssstuti! Cacciano in gruppi, ma fffortunatamente ssssolo durante la notte... Ora dovrebbero esssssere tornati nelle loro tane a dormire.... continuo, facendo notare ai miei due compagni di sventura che altri piccoli animali e uccelli rumoreggiano intorno a noi in completa tranquillità. Nonostante le mie deduzioni, inizio a scendere titubante dall'albero, guardando attorno guardingo. Una volta arrivato quasi a terra guardo meglio le numerose impronte dei dinosauri, per cercare di capire in che direzione se ne siano andati. Quindi, guardo in sù e, se non avevo notato nessun pericolo al suolo, dico all'halfling e all'umano di scendere pure. Venite pure... E' ssssicuro! sibilo Proporrei di ritornare ssssui nossstri passsssi.. Nel luogo dell'attacco.. Forsssse potremmo trovare qualche ssssopravvisssuto o, al massssimo, recuperare qualcossssa di utile dall'equipaggiamento di chi, invece, è morto... Magari una mappa della zzzzona!! Cossssa ne dite? domando, timidamente, come se avessi appena proposto una cosa tremendamente stupida.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +9 (7+2 per nemico presc

elto) per capire in che direzione se ne sono andati e da che direzione siamo arrivati noi il giorno prima.

Inviato

E' una buona idea... -dico i modo secco

Anche senza una mappa, potremmo capire da che parte andare...

mi interrompo qualche istante, come se stessi pensando, cosa che in realtà non è vera.

Però rischiamo di essere attaccati più facilmente, quindi mappa o non mappa starei ai bordi della strada

da cui passano le corriere...

e soddisfatto di quello che per me è il resoconto della situazione, scendo dall'albero e comincio a seguire le tracce che ci riportano

al punto in cui la nostra corriera è stata attaccata.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +7 (sapendo che eravamo più a est, presumo di averlo dedotto dalle nostre tracce e la posizione del sole...immagino quindi di aver già individuato le nostre tracce per poterle seguire)
Inviato

Kaern@

Spoiler:  
non solo riesci a trovare le tracce, ma le vedi talmente chiare che ti sembrano un`autostrada a 4 corsie piene di indicazioni luminose che dicono "di qua prego"
Inviato

Possssso aiutarti pure io per ssssseguire le tracce... Ssssono abbasssstanzzzza bravo in quessssto!! dico, portandomi di fianco all'umano e incamminandomi in direzione est.

@DM

Spoiler:  
Aiuto Kaern a seguire le tracce con sopravvivenza +7. Mentre camminiamo tengo occhi e orecchie aperte +4/+4 osservare/ascoltare (+6/+6 in caso si tratti di animali, quindi anche dinosauri)
Inviato

Appena sceso con un po' di difficoltà dall'albero vedo i miei compagni di disavventura che guardano con esperienza l'ambiente circostante.

Compiaciuto di ciò, mi rendo velocemente conto che in realtà in questo tipo di ambiente sono un assoluto novellino,

quindi impettito e con voce decisa, fiera ma gentile mi rivolgo a loro dicendo:

Permettetemi di seguirvi, cercherò di non esservi di disturbo e vi guarderò le spalle.

Spoiler:  
Per velocizzare: nel caso di risposta affermativa (ma va?), li seguo
Inviato

ikki@

Spoiler:  
al contrario del tuo collega ranger riesci a malapena a seguire le tracce che avete lasciato nella vostra fuga,

e non ti sembra nè di sentire, nè di vedere niente di sospetto

Vi incamminate tutti insieme seguendo le vostre tracce, il terreno non è eccessivamente imperivo, ma nonostante il passo sicuro di Kearn, che segue con certezza le tracce la camminata è comunque più lenta di quanto potrebbe essere.

Impiegate quasi 40 minuti per avvicinarvi alla zona dell'attacco...e un terrificante fetore di sangue e morte vi arriva al naso

Inviato

@DM

Spoiler:  
Il viaggio per il tempio stava procedendo tranquillamente.

Da quello che aveva detto Nalia, doveva trattarsi del tempio più grande e conosciuto dell'intero continente.

Sicuramente, in quel luogo, qualcuno avrebbe saputo darmi indizi sullo strano simbolo dorato che porto al collo.

Non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione simile, ecco perché gli ho chiesto di partire. Nalia capì le mie motivazioni e mi lascio andare, assicurandomi un viaggio su un Apatosauro.

Ma l'orrore non tardò ad arrivare, un gruppo di creature giganti e mostruose attaccò la nostra cavalcatura e la uccise.

Sono Tirannosauri, sono pericolosi, devi fuggire!!

Dando ascolto alla voce dei miei pensieri mi misi a correre, alla ricerca di un riparo.

Trovai un albero sul quale arrampicarmi. Era la prima volta che assistevo a una scena di morte, e quelle immagini riempirono i miei sogni di incubi.

Al mio risveglio non mi sentivo ancora pronta a scendere dall'albero. Però, dopo essermi assicurata che dei tirannosauri non c'era traccia mi sentì più sicura e iniziai a scendere.

Poi sentì il suono di alcune voci che parlavano a poca distanza.

Dei sopravvissuti!

Parlare con qualcuno che era scampato alla morte come me, e che quindi forse potevano aiutarmi, mi sarebbe stato molto utile.

Quindi iniziai a correre verso quelle voci.

Inviato

Ikki, Kaern, Quoril

Spoiler:  
sentite all'improvviso dei rumori di corsa che si dirigono verso di voi, da dietro di voi per la precisione

Xilice

Spoiler:  
senti un terrificante fetore di sangue e carne marcia mentre cori verso le voci
Inviato

@DM

Spoiler:  
al sentire l'odore di morte rallento la mia corsa, cercando di aguzzare la vista per scorgere le persone che stanno parlando

Spoiler:  
osservare +3.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...