Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Mi sembra semplice...io ne prendo tre allora.

do tre monete d'argento alla vecchia e allungo la mano verso il mazzo prendendo le tre carte

@tutti

Spoiler:  
è stato un piacere conoscervi...ahahahah

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Saliman osserva le carte pescate da KAern con interesse...la pruima è la gemma, e Kaern si ritorva con una forziere pieno di gemme preziose di fianco.

La seconda...è la matta.

perde tutte le forze e le capacità, ed è obbligato a pescare ancora.

la terza...è la chiave.

Si ritrova in mano un'ascia bipenne dallì'aspetto maligno, che però risucchia le sue energie...il che fa ridacchiare la vecchia

Ma lì'ultima la fa morirer dal ridere.

Rovina.

E così KAern si ritrova nudo davanti a tutti, senza più alcun avere o possedimento.

E saliman cade a terra dal ridere, tenendosi la pancia

Spoiler:  
povero...tanta sfiga.

allora...devi azzerare la scheda.

perdi 10000 XP, quindi torni a livello 1, hai un livello negativo per la prossima ora, quindi in pratica sei di livello 0, e non hai più alcun tipo di possedimento, nessun oggetto, arma, tesoro, niente di niente

Inviato

La grande strega Saliman? E chi sarebbe?

Rimango stupita difronte alle parole della vecchia, anche se rimango meravigliata difronte a quello che può offrire.

Anche se alla fine l'anziana signora ci propone un gioco rischioso, e Kaern si propone per partecipare.

Vorrei gridare di non farlo ma l'evento avviene troppo velocemente per essere fermato.

Quando il mio compagno finisce senza vestiti mi copro gli occhi con le mani, purtroppo non ho nulla da offrirgli per coprirlo.

Ha il fisico di un vero combattente...

Imbarazzata del mio stesso pensiero torno a rivolgermi alla strega

Ti prego, restituisci gli averi al nostro compagno, almeno dagli qualcosa per coprirlo!

Io non tenterò di pescare quelle carte, la sorte non ti aiuta se non hai un motivo per farlo, e al momento non ho sogni o desideri che mi spingano a rinunciare a tutto per tutto per ottenerli.

Al momento cerco..., noi cerchiamo solo delle informazioni su Grugont.

Può darcele?

Inviato

Kaern...NOOO!!!

Grido vedendo quell'uomo possente e irsuto venire svuotato della sua forza da una magia potentissima.

Pffff!!

Sibilo una risata appena accennata nel vederlo nudo.

Te la sei andata a cercare...non puoi dire che non ti aveva avvisato.

Mi fa piacere che si sia divertita potente Saliman...anche se sta ridendo delle sfortune di un altro.

Devo dire comunque che non mi sarei aspettato di meno visto i presupposti.

Oltre ad una grande potenza e un negozio strabiliante possedete anche una compassione tale da restituire al nostro compagno quello che ha perso?

O perlomeno...la sua dignità!

Nell'ultima il tono della voce sembra quasi scherzoso.

Inviato

Rimasto nudo e parecchio indebolito rimango in piedi senza nemmeno provare a coprirmi,

fissando la vecchia con odio questa me la paghi...ci puoi scommettere

Alquanto infuriato per quanto è successo, con uno scatto repentino mi avvicino

alla vecchia e provo ad afferrarla.

@DM

Spoiler:  
TxC a contatto +3

Prova di lotta +7

se la vinco le faccio 1d6+3 danni non letali

Inviato

La vecchia si sta rialzando quando l'irascibile ragazzo le balza addosso.

La vecchia ne resta sorpresa...ma non un'altra creatura, che Kaern si ritrova in faccia, e che cresce di taglia, fino a diventare grande quanto un grosso cane, buttandolo a tera, e osservandolo ringhiando...sembra un drago, ma potete notare la coda da scorpione

Su su Mutur, non agitarti, non devi fare del male ai clienti.

Scusate il mio famiglio, è molto protettivo

Si avvicina, prendnodolo per la coccolota mente il famiglio torna alle dimensioni di una gatto e la osserva colpevole

Comunque...no, non intendo, nè posso restituirgli cosa ha perso.

Lui ha agito senza pensare pescando 3 carte, quindi è tutta farina del suo sacco, lo avevo avvertito.

Comunque posso trovare degli stracci per vestirlo...dovrebbero essere qui da qualche part...ah sì, sul terzo scaffale ci sono delle vesti comuni.

E il famiglio inizia a volare, indicando a Kaern la zona giusta della tenda

​Comuuunque...forse potrei fornirgli qualcosa in più, e anche voi, se faceste qualcosa per me...

Inviato

Osservo inorridito alla scena. Non appena Kearn si accascia al suolo privo di forze e nudo mi precipito verso di lui per sorreggerlo, ma un ultimo impeto del combattente mi frena. Tutto è velocissimo: una creatura assale Kearn per poi essere richiamata dalla vecchia. Non appena il mio amico viene lasciato libero dal famiglio, mi avvicino lui e lo aiuto a rialzarsi.

Forzzza amico.. Vedrai che risssolveremo tutto.. gli sibilo, rassicurante. Poi, voltandomi verso la vecchia Non faremo nulla per lei.. Vecchia maga da ssstrapazzzzo.. E non vogliamo più nulla... le dico inviperito.

Presssto ragazzzi.. Andiamocene da qui.. Lo sssapevo che era ssstata una pesssima idea venire fin quaggiù... aggiungo, infine, rivolgendomi ai miei compagni e dirigendomi verso l'uscita della tenda.

Inviato

Aspetta Akki.

Dico cercando di afferrare qualcuno o bloccando parzialmente la strada.

Lei non è malvagia...è solo annoiata e si diverte commerciando le sue merci "particolari".

Abbiamo visto che è meglio non buttarsi a capofitto senza valutare le conseguenze ma forse potremmo ricavarci qualcosa di utile.

Sono interessato a contattare Grugon, lei può darmi le informazioni giuste?

Non sono ricco, ma penso di poter pagare l'informazione.

Inviato

La vecchia osserva akki sorridendo

Il tuo amico è saggio...e no, non varete bisogno di pagare, anzi...potrei essere io a pagare voi

Si volta, iniziando a trafugare trale sue cianfrusaglie e la merce di quel fornitissimo bazar in miniatura.

ecco...questi potrebbero esservi utili

E senza dare altre spiegazioni vi porge degli oggetti, uno ognuno, nche a Kearn

Una faretra per Akky, uno scudo con un sole sopra per Quoril, dei quanti di ferro con degli artigli per Kearn e infine...un libro per la giovane Xilyce.

Sono ovviamente magici, vi serviranno per avere a che fare con grugon.

UNa faretra delle freccie infinite, uno scudo del sole splendente, degli artigli del leone e infine un tomo della comprensione.

Vi fornirò anche le informazioni su Grugon, e potrete tenervi gli oggetti...se fate una o 2 commissioni per me.

Nella sua tana quel dannato tiene nascosti un paio di oggetti magici che gradirei riavere, visto che non li ha pagati.

Akki

Spoiler:  
faretrra delle freccie infinite...il nome è una descrizione.

Freccie normali infinite, finchè vengono estratte per essere lanciate, altrimenti alla fine finiscono se non ce ne è almeno una.

in pratica, appena si prende un freccia e la si incocca la faretra ne crea una nuova

Se ci si mette dentro una freccia magica però ne genera 2d6 che possono però essere solo lanciate.

se la freccia è di una materiale speciale ne genera 3d6, se è sia magica che di un materiale speciale 1d6

Quoril

Spoiler:  
scudo del sole

Scudo medio in argento +1 con un sole splendente sopra

Garantisce il potere di lanciare 3 volte al giorno abbagliare (trucchetto), come un mago di secondo livello

e di lanciare 3 volte al giorno l'incantesimo luce, come un mago\stregone di secondo livello

Kearn

Spoiler:  
Artigli del leone +1

Questi guanti d'acciaio sono incantati per trasferire al suo possessore la ferocia del leone

garantisce il talento bonus assaltare

inoltre, aumenta di una taglia i danni sen'zarmi e permette di infliggere anche danni di tipo tagliente, però hai una penalità ulteriore di -4 aigli attacchi non letali

in pratica infliggi danni col colpo senz'armi come se fossi una creatura grande

Xilice

Spoiler:  
Semplice, studialo per 12 ore consecutive per prendere un bonus intriseco di 1 alla saggezza, poi svanisce
Inviato

Ancora un po' arrabbiato per quanto successo, indosso quei due abiti che mi ha dato la vecchia.

Rimango poi sorpreso quando quest'ultima ci offre degli oggetti magic, che ci potremo tenere se gliene riportiamo indietro altri due..

chissà che poteri hanno...[i/]

e come mai ha bisogno di noi per riprenderli?

non può farlo da sola?[b/]

chiedo subito dopo aver preso quegli strani pugni ferrati.

@DM

Spoiler:  
domandona

Ma i guanti si sommano al talento attacco naturale migliorato?

Incrementando il danno dei miei pugni come se fossi di due taglie superiore?..ora dal 1D6 non so a quanto passerei..

Inviato

Kearn

Spoiler:  
no kearn, in ogni caso rende i tuoi pugni magici w xon un +1 a txc e danni

ricorda che sei a livello uno, scegli bene classe e talenti

lei sospira

perchè quel furbone utilizza uno degli oggetti contro di me.

in poche parole è una particolare sfera magica, che invede di permettere di vedere a distanza impedisce lo scrutamento.

ciò rende impossibile spiare dentro la sua tana con la magia, senza contare che può anche decidere CHI può o non può entrare...è come la maledizione dei vampiri, ma al contrario.§I vampiri non possono entrare in casa se non invitati, le persone scelte da lui non possono entrare nella sua tana senza un invito.

oggettino potente, doveva pagarmelo mezzo milione...e invece niente.

Inviato

Studio con attenzione l'oggetto che mi viene dato

Richiederà un po' di tempo leggermelo tutto..., però mi aiuterà a comprendere meglio la realtà intorno a me.

Grazie per questo suo dono

Dico in risposta all'anziana signora

Visto che la tana di Grugon è nascosta e non si può trovare tramite la divinazione, sa' dirci chi può indicarci come trovarlo?

Ovviamente sarà anche lui un losco figuro..., ma non abbiamo altra scelta.

Inviato

@tutti:

Spoiler:  
Scusate ma è un periodo assurdo...me ne stanno capitando di ogni tipo.

Ho capito Saliman, cercheremo di recuperare la sfera...e sicuramente salveremo il suo amico se lo meriterà.

Dico mettendomi lo scudo sulle spalle, dopodiché mi giro verso i miei compagni facendogli l'occhiolino. Poi mi rivolgo a Kearn:

Te la senti di affrontare un manipolo di balordi con la fama di far sparire le persone?

Ora come ora fossi in te mi riposerei e aspetterei di recuperare un po le forze.

Che ne dici?

Inviato

Kearn in effetti, come dice Quoril, non puoi andare avanti in quelle condizioni.

Dico in tono gentile rivolta al mio compagno

Ma non possiamo nemmeno pensare che lui accetti di stare qui senza far nulla

Se vuoi venire con noi, la prima cosa da fare è comprarti un nuovo "equipaggiamento".

Detto questo volgo il mio sguardo sulla mercanzia della strega Saliman

Chissà se qui c'è qualcosa che può tornargli utile

@DM

Spoiler:  
Cosa si può trovare dentro questo negozio? Cosa vende oltre a quello che ci ha fatto vedere?
Inviato

saliman non sembra gradire l'affermazione di queoril

è costretto a combattere nella sua arena, quindi sì, se lo merita.

E anche non fosse ti pagherò per salvarlo

poi osserva xilyce

equipaggiamento nuovo?

tu dimmi cosa vuoi, e io te lo trovo

Spoiler:  
ergo, ha praticamente tutto quello che potreste chiedere
Inviato

Mi volto verso Kearn

Cosa vorresti avere?

Poi guardo gli altri

Sarebbe il caso di dividerci le spese per comprare un nuovo equipaggiamento a Kearn, in quelle condizioni non può seguirci.

Infine mi volto verso il mezzo di carte

Ah meno che non tenti la "sorte", ma potrebbe succedermi di tutto!

Forse però è l'unico modo per riparare i danni di Kearn.

Uhm..., lo farò solo nel caso non riusciamo a dargli un nuovo equipaggiamento.

Inviato

Nulla -rispondo secco come mio solito- Questi nuovi artigli vanno più che bene

L'unica cosa che mi aiuterebbe sarebbe ritornare come prima, ma chiedervi una

moneta d'argento per rischiare di peggiorare ancora le cose forse non è una buona idea...

Anche se faccio fatica ad immaginare come possa peggiorare-concludo borbottando a bassa voce

Inspiro profondamente e guardando tutti negli occhi con sguardo fiero

Andiamo e concludiamo questa cosa devo rimettermi in forma, il prima possibile e non c'è metodo migliore di combattere

@tutti

Spoiler:  
Scusate per l'assenza...

Per quanto riguarda invece l'equipaggiamento...beh! ora sono un semplice Monaco di 1°, quindi non c'è' molto che mi possa servire

Inviato

Rimango un po' spiazzato quando Quoril appoggia l'idea di prestarmi una moneta d'argento per tentare ancora la sorte.

non pensavo che qualcuno avrebbe considerato sul serio questa idea

Visibilmente sorpreso e un po' confuso, mi volto verso Quoril

Non lo so... -dico facendo una piccola pausa- da un lato vorrei rifarmi di quanto perso, ma..

oooo al diavolo! smettila di aver paura! o la va o la spacca! e con aria decisa comincio a spogliarmi

Va bene! dammi questa moneta e prendi quello che mi è stato dato, prima che vada perso anche questo.

E così dicendo allungo una mano verso Quoril aspettando la moneta d'argento, per poi girarmi verso Saliman

Riprendi quel mazzo...e dammi un'ultima carta -le dico in modo sicuro, quasi a voler dissipare ogni timore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...