Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Saliman osserva il ragazzo senza capire

vabbe...se vuoi riprovarci...

E la carta estratta é...di nuovo la gemma!

Un forziere contenente 50 gemme appare vicino il morfico

pero...sembra che i vistri fondi d'acquisto siano saliti di circa...50.000 monete

Il mio negozio é a vostra disposizione

Spoiler:  
mai visto tanto ****

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sì! -dico esultando in modo secco, per poi voltarmi verso l'halfling- Quoril grazie per la moneta d'argento, te la restituirò

Rivolto poi verso la strega bene bene...e ora vediamo cos'hai da offrirmi.

mmm...sono ancora un po' debole, quindi meglio prendere qualcosa con cui difendersi

Sicuramente una bella armatura farebbe comodo, una di quelle leggere e che non ingombri troppo..

Qualsiasi altro oggetto che mi permetta di prendere meno botte ed essere più sfuggente o resitente va bene.

vediamo cos'ha e poi decidiamo, ora passiamo al lato offensivo..

Poi...qualcosa che mi permetta di far più male con i miei pugni o con artigli e morsi

mi fermo un attimo a guardare gli artigli del leone e dopo averli ripresi e indossati continuo a parlare

Questi van già bene, ma se c'è dell'altro è meglio...sa com'è, bisogna essere veloci ad abbattere la preda o il nemico

In pratica qualsiasi cosa mi renda più resistente, più letale, più forte e agile va bene

@DM

Spoiler:  
Sono rimasto molto generico, perchè Kearn non conosce il nome di alcun oggetto magico (forse potrebbe aver sentito parlare della cintura del monaco)

Quindi ho dato delle categorie di oggetti, vedi tu come gestirla in game

Quello che io cerco sono:

Cintura del Monaco

Amuleto dei Pugni Potenti +1

Giaco di maglia in Mithral +1

Amulet of Tears (Magic Item Compendium) [se si riesce è da accorpare all'Amuleto dei Pugni Potenti]

Shadow Cloak (Drow of the Underdark)

Veste della Resistenza +1

Forza/Costituzione/Destrezza +2 [se si potessero accorpare in un unico oggetto tanto meglio :) ]

Fammi sapere cosa c'è e se c'è dell'altro a cui ha pensato Saliman XD

@Tutti

Spoiler:  
non vogliatemene, ma non credo condividerò molto il tesoro...
Inviato

Ricordati Fash: un regalo è qualcosa di gratuito...non devi aspettarti qualcosa in cambio.

Ripeto tra me e me vedendo il poveretto trasformarsi in un riccone sotto ai miei occhi, attendendo che finisca di far spesa.

Inviato

la strega si accarezza il mento mentre rimugina

Sì...ho quello che fa al caso tuo, dammi solo un attimo

e sparisce insieme al suo famiglio in mezzo a quella confusione apparentemente senza senso, per poi tornare colma di roba

Ecco qui un pò di cose che potrebbero piacerti

Abbiamo una cintura del monaco, ottima per migliorare le tue...ridotte abilità, degli stivali felini che aumenteranno la tua agilità in maniera notevole, dei bei bracciali dell'armatura e infine una bella armatura leggera...con un piccolo bonus che ti renderà meno suscettibile alla magia

che ne dici?

Ti guarda soddisfatta di se mentre ti illusta la cintura di corda, gli stivali aopoparentemente logori ma leggeri come seta, i bracciali scintilanti e infine un'armatura decisamente ottima

sono quarantanovemila e duecentocinquanta monete dì'oro...te ne avanzano pure

e ti regalo un borsello per gli spicci rimasti

Kearn

Spoiler:  
allora, non ho potuto recuperare tutto quello che intendevi, però penso di aver interpretato bene come saliman penserebbe ragionare

la cintura del monaco penso tu la conosca, gli stivali danno +4 alla destrezza, i bracciali dell'armatura sono +3 e infine l'armatura è un giaco di maglia in mithral resistente alla magia (15)

direi che dovresti essere a posto

l'amuleto del pugni potenti non te l'ho dato perchè hai già gli artigli, non si sommerebbero

poi mandami per MP la scheda aggiornata

Inviato

L'aumento delle monete d'oro a disposizione di Kearn non m'infastidisce e sono felice quando riesce ad avere un nuovo equipaggiamento.

Se non altro adesso non sarà così vulnerabile.

Per ora non posso fare altro che aspettare che finisca di contrattare con la strega Saliman.

Inviato

Osservo attentamente quanto portato da Saliman

Perfetto, allora prendo tutto tranne i bracciali

Indossando quindi il nuovo equipaggiamento soddisfatto, mi volto verso i miei nuove compagni

Prendete pure quello che volete, purtroppo non credo sia rimasto molto, ma spero vi basti per

trovare qualcosa di utile.. -tornando a parlare alla strega continuo-

Saliman, porta ai miei amici quel che chiedono se possibile..

@DM

Spoiler:  
Aggiorno la scheda e te la mando

ps: il giaco per avere la resistenza agli incantesimi deve anche essere +1 ;)

Inviato

poi saliman ha una specie di illuminazione

Aspettate un attimo...però con lui così indebolito avrete dei problemi...forse potrei...

E pronuncia alcune parole in draconico che non riuscite a capiree, parla a voce troppo bassa, mentre un piccolo portale si apre davanti a voi...e ne compare un thiefling, con uno spadone ed un arco alle spalle

Bene mio caro...penso che sia finalmente ora che ti guadagni quella bella pergamena.

Signori vi presento MOrion, il vostro nuovo compagno di giochi.

Saluta morion.

La strega sorride...però lui sembra....scocciato.

Quoril

Spoiler:  
lo guardi....e tra la sua ascendenza immonda e il suo allineamento il tuo senso di individuazione del male va in allarme su tutti i fronti
Inviato

Beh dai,qualcosa che mi vorrei comprare ci sarebbe...

dico appena finisco di calcolare mentalmente quanto avanzerebbe a testa (non è una passeggiata per me v.v)

mi metto quindi a fantasticare su quello che mi potrebbe servire, quando la vecchia riprende a parlare.

La mia testa ragiona ancora su armature e scudi quindi non presto molta attenzione finchè sento parole in lingua antica che richiamano un grande potere e creano un portale dal quale esce...

UN TIEFLING!

BESTIA IMMONDA TORNA IMMEDIATAMENTE DA DOVE SEI VENUTO!

Grido visibilmente minaccioso intanto che incomincio a roteare la catena chiodata e mi metto in posizione da combattimento.

Strega ti conviene farlo sparire o il tuo negozio si riempirà di sangue.

Inviato

Mentre sono affaccendato per fatti miei, sento la strega chiamarmi.

...ancora! ma perché non mi lascia in pace, accidenti a me ...

Recupero le mie armi dall'angolo dove le avevo appoggiate ed attraverso il portale creato dalla strega. Esco dal portale con fare visibilmente seccato quando la vedo commerciare con degli stranieri...

Cosa vuoi strega?? Le rispondo in draconico ...verrà il momento in cui me le pagherai tutte...

Butto l'occhio con fare indifferente sui clienti quando vedo l'Halfling scattare con l'arma in mano e minacciarmi

...che seccatura...

Pace amico, non so cosa tu abbia contro di me ma non ho assolutamente intenzione di combattere contro te od i tuoi compagni. Deponi le armi per favore

Inviato

Non sssaprei cosss'altro potrebbe ssservirmi.. Non conosssco molto le potenzzzialità degli oggetti magici.. Nel mio villaggio nella giungla non ce ne sssono molti... sibilo, evidentemente perplesso.

Forssse potrebbe consssigliarmi qualcossa lei?... domando, poi, guardando diffidente Saliman.

In quel momento però la strega comincia a salmoidiare qualcosa in draconico, a voce molto bassa. Mi sforzo di capire quello che dice, ma è tutto inutile. In compenso un portale dimensionale si apre davanti a noi e ne fuoriesce uno strano individuo.

Alla reazione inaspettata di Quoril, mi metto subito sull'attenti, estraendo l'arco e puntandolo contro il nuovo arrivato.

Chi è?? Lo conosssci?? Un tuo nemico? domando al mio compagno d'avventura, non perdendo di vista il mio "bersaglio".

Inviato

Questo è un Tiefling, il frutto dell'unione corrotta tra umani e Demoni, Diavoli e altre creature malvagie.

Sono creature solite a gesti di grande cattiveria, molte persone sono state uccise, torturate o peggio da loro...

e questo in particolare non è sicuramente diverso da essi.

Posso percepire chiaramente la malvagità che comanda le sue azioni e farà di tutto per convincerci che in realtà è buono per infiltrarsi nella società e portarla alla rovina.

Ultimo avviso Saliman, riportalo da dove è venuto o lo giustizierò qui.

Inviato

Credo che la cosa migliore per tutti sia sfruttare quei soldi per avere qualche bacchetta che permetta di curarci.

Oppure per comprare delle armi di qualità superiore.

Mentre iniziamo a ragionare su come spendere questi soldi che il nostro compagno ci ha gentilmente concesso, la Strega Saliman inizia a mormorare qualcosa e un portale si apre all'interno del negozio.

Avere la consapevolezza che questa donna sia così potente mi mette un certo timore...

Dal portale vediamo fuori uscire un uomo... strano.

Appena succede Quoril sfodera la sua spada e minaccia l'individuo, al che mi metto di nuovo dietro a Kearn.

No, aspettate, intendete dire che è un mostro vero e proprio? Che dobbiamo fare allora?

Non voglio avere come compagno una persona che ha torturato e ucciso altre persone...

Tuttavia quando Quoril minaccia di ucciderlo mi sorprendo

Potrà anche essere figlio di genitori malvagi, ma questo non lo colpevolizza. E poi, anche se fosse veramente una creatura del male, finché non commette crimini non può giustiziarlo. Ma spero sia solo una frase detta al fine di volerlo allontanare da noi.

Inviato

...la solita storia, sempre così...

Dici il vero piccolo halfling, sono proprio il frutto dell'unione di una donna umana e di un essere degli Inferi. Non vedo perché dovrei nascondere quello che sono. Detto questo, e sei libero di credermi o no, non ho intenzione di fare del male a nessuno. Se questo non basta a dimostrarti la mia buona fede, spero che questo gesto ti rassicuri sulle mie intenzioni. Se qui c'è qualcuno di cui non dovresti fidarti, quello di sicuro non sono io ...

Mentre parlo, lascio cadere le armi a terra e muovo la testa ad indicare la strega.

...metterò in conto anche questo, maledetta schiavista...

Inviato

buoni, buoni, giu le armi

Saliman si mette in mezzo, guardando male il paldino

soprqttutto tu.

Posso garantire sul nostro amico, é sempre stato un perfetto maggiordomo

Abbiamo un onestissimo rapporto di lavoro, lui fa quello che dico io, e io gli daró una pergamena magica...e adesso gli ordino di aiutarvi, e fare il bravo, finché la vostra missione non sará compiuta

Probabilmente cé anche una velata minaccia tipo "se mi sporchi il bazar ti disintegro" nascosta nei suoi occhi...

Inviato

Quando il Tielfling che ci è stato presentato come Morion getta le armi a terra, inizio a sentirmi a disagio nel puntagli una freccia in pieno petto.

Abbasso leggermente l'arco, guardando nervosamente verso Quoril, in attesa di una sua mossa

Inviato

Uff, quanto siete menosi voi paladini...aspetta un attimo, forse ho capito

poi si avvicina al thiefling, prendendogli la mano e sfilandogli un anello...ed ecco che l'aura malvagia si affievolisce fino a quasi azzerarsi

Mi dimentico sempre che questi anelli anti scrutamento sono maledetti.

bene, adesso credo che non dovremmo più avere problemi no?

Inviato

Molto bene, questo cambia le cose.

Ora per me tu sei una creatura da cui posso aspettarmi di tutto, ma per con il diritto di avere la tua opportunità. Chiaramente su di te avrò un occhio di riguardo, cercherò di non crearti occasioni dove tu possa fare del male o tramare qualcosa.

Insomma, ti marcherò stretto.

Dico al tiefling guardando ogni tanto la vecchia.

Tornando al commercio io sarei più interessato ad uno scudo...che non deve essere impugnato ma levita e protegge senza ingombrare, anche se non so quanto potrebbe costare. Sa di cosa parlo?

Inviato

Quando i miei compagni abbassano le armi mi allontano da Kearn e mi avvicino al thielfling.

Da quello che ho capito non sembra così cattivo come sembra

Allungo una mano verso di lui

Perdonami per il mio comportamento di prima. Piacere, il mio nome è Xylice.

Dato che ci accompagnerai in questa missione direi che dovresti almeno conoscere le nostre capacità.

Io sono in grado di combattere, ma posso anche risanare alcune ferite grazie alla mia magia.

Ora mi rivolgo alla strega Saliman.

Gradirei comprare questi oggetti.

Ed inizio ad elencarglieli

@DM

Spoiler:  
Se non sbaglio abbiamo circa 6.600 mo ha testa giusto?

Io ci aggiungo le 839 mo che ho di mio e che non ho speso durante la creazione del personaggio.

Se è così li uso per comprare un amuleto della saggezza +2(4.000 mo), una bacchetta del cura ferite leggere(750 mo), una mazza pesante perfetta(312 mo), una pergamena del silenzio(150 mo), due quadrelli urlanti(ognuno 267 mo), giavellotto del fulmine(1500 mo), balestra leggera perfetta(335 mo) e una lancia lunga perfetta(315 mo).

Mi rimangono 5 mo.

Se la strega vuole le posso vendere alcune armi che oramai non mi servono più: una mazza pesante(12 mo), un balestra leggera(35 mo) e una lancia lunga(15 mo).

Provo con diplomazia +4 per vedere se riesco ad ottenere qualche moneta in più.

Una volta ottenuto il nuovo equipaggiamento e averlo indossato mi rivolgo ai miei compagni

Io sono pronta per andare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...