Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Quando, prima Morion e poi Quoril vengono a chiamarmi, rimango in silenzio, con lo sguardo basso. La rabbia inizia a scemare, lasciando nuovamente spazio alla solita insicurezza.

Forssse non avrei dovuto... Oddio.. In che guaio mi sssssono cacciato... penso, titubante, dirigendomi coi miei compagni verso il tavolo dove ci aspettano Kearn e Xylice.

Quando una cameriera succinte si presenta al nostro tavolo, quasi non la noto. Continuo a fissare le venature del legno del tavolo, ripensando al pasticcio in cui mi sono cacciato e a come uscirne vivo.

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non ti preoccupare Akki, ormai è andata così. Non far scemare la tua rabbia, tra poco ne avremo bisogno gli dico, cercando di tirarlo su di morale

Rientro insieme a Quoril e Akki, stando molto vicino a quest'ultimo e guardando male chiunque provi ad alzare lo sguardo su di noi. Mentre lo faccio, accarezzo continuamente l'elsa del mio spadone, ad indicare che chiunque ci provi finirà male.

Arrivo al tavolo e vedo una procace cameriera che fa il filo a Kaern...poco convinto da quello che sta succedendo, mi avvicino a lui e gli sussurro piano

@Kaern

Spoiler:  
Stiamo in guardia, potrebbe essere un trucco...avrai tempo dopo per divertirti ma adesso dobbiamo stare tra di noi e prepararci
Inviato

Rientro e mi metto al tavolo anche io insieme al resto del gruppo.

Trovo però una prorompente cameriera che sta "lavorando" il nostro leone.

Attendo quindi in silenzio quello che decide di fare Kaern.

Inviato

Dopo pochi istanti che siamo tutti al tavolo arriva una "cameriera".

Provocante e sensuale mi si avvicina, accarezzandomi la spalla...

Ciao bellezza -le rispondo immediatamente, portando un braccio alle sue spalle e

afferrandole il cu.lo, mentre la osservo da capo a piede.

wow...un giretto con lei me lo farei volentieri..

Ma subito Morion mi si avvicina smorzando ogni mia fantasia

Ma per il divertimento purtroppo dovremo aspettare la fine del torneo...

..se ne avrò la possibilità...

fino ad allore fai il tifo per noi

ahhh maledetto tiefling, per quanto tu possa aver ragione, la cosa mi scoccia..

Inviato

Annuisco soddisfatto a Kaern ed appena la cameriera si allontana comincio a rivolgermi ai miei compagni

Pare che ci saranno scontri duri, se ci hanno addirittura permesso di stare insieme. Bene, ci sottovalutano e questo può tornare a nostro vantaggio.

Per quanto mi riguarda, cercherò di indebolire l'avversario più pericoloso e di far finire in terra gli altri...in quel momento attacchiamo con tutto quello e abbiamo e cerchiamo di finire lo scontro il prima possibile.

Posso anche teletrasportarmi e scambiarmi con uno di voi in caso fossimo piazzati male in campo, ma per farlo ho bisogno del vostro consenso.

Come potrete immaginare, non sono proprio da prima linea ma posso fare molto supporto ed aiutarvi ad infliggere i colpi finali.

E mi raccomando, usciamone vivi !

Inviato

la cameriera sussulta leggermente mentre kearn le afferra il sedere, però lo lascia fare...anzi, smebra che le piaccia

Mi piacciono gli uomini decisi...va bene, ci rivedremo dopo, se sarai ancora vivo.

Però bada, che ti farò morire io se vinci...oh sì, non te ne dimenticherai mai

e si allontana ancheggiando mentre vi lascia a decidere che cosa aordinare e che fare al torneo...

però poco dopo torna, con un boccale di liquore pregiato, proprio per il nostreop Kearn

tieni...da quel tipo lì

e si allontana dopo averti indicato chi ti ha offerto da bere...un drow con una tenuta semisadomaso che lascia scoperto il petto, e i telativi capezzoli pinzati, e ti soride ammiccante prima di mandarci un bacio e leccarsi le labbra

Inviato

Kearn riesce a declinare diplomaticamente l'invito della "cameriera", il che mi fa tirare un sospiro di sollievo...

troppo presto perchè ritorna subito dopo con un boccale offerto da un tipo decisamente colorito.

Beh, io nel dubbio non ne berrei neanche una goccia...potresti svegliarti domattina con un cerchio alla testa e un bastone nel...*coff*

interrompo bruscamente la battuta quando mi ricordo che è il caso di pesare le parole in quanto c'è una ragazzina tra noi...o forse più per Akki.

Comunque...è il caso di parlare e organizzarsi per bene.

Faccio cenno agli altri di avvicinarsi col capo al centro del tavolo per poter sussurrare la nostra conversazione.

Come un quarterback alla squadra di football mi metto quindi a parlare ai miei compagni.

In primis, ho dato nomi falsi all'oste. Probabilmente non sarà necessario ma quando si agisce in questo modo è meglio tutelarsi.

Uno a uno quindi li guardo negli occhi e pronuncio i loro nomi falsi, certificandoli con un cenno del capo.

Carl (Kearn), Valery (Xylice), Nightshade (Morion), Rick (Akki) e...Roscoe (mi indico).

RICK (e guardo dritto Akki per qualche secondo) il tuo spirito compassionevole e dedito alla giustizia ti fa onore...Heironeous sarebbe fiero di te.

MA, sapevamo di affrontare una missione di INFILTRAZIONE, che richiede una copertura quantomeno decente.

Siamo in mezzo ad un branco di canaglie, ladri, stupratori...e dovremmo conviverci fino alla fine del torneo.

Io non sono molto esperto della vita in mezzo alla natura selvaggia, ne avete avuto prova i giorni addietro, ma so come trattare con questa gente.

Vi invito quindi a cercare di trattenere il vostro bisogno di giustizia finchè non sarà il momento giusto,

quando avremmo appreso abbastanza informazioni da poter sgominare alla radice questa organizzazione criminosa.

Non ci interessano i pesci piccoli che abboccano subito, dobbiamo avere pazienza e prendere i pesci grossi.

Per questo dovremmo anche fare "buon viso a cattivo gioco". Cercate di recitare, di avere un comportamento accomodante verso le persone che incontreremo e potremmo andare fino in fondo.

Ricordatevi però sempre dove siamo, quindi siate sempre con diecimila occhi: anche un invito ad appartarsi, un drink offerto, un bacio...potrebbero mettervi in pericolo.

Cerchiamo di muoverci assieme ed eviteremo guai...il torneo è tra poco!

Ora, arriviamo al centro della questione: il combattimento!

Come dice giustamente NIGHTSHADE ci sottovalutano, il che è un bene.

Io non credo ci sarà un solo scontro quindi è il caso di evitare di metterci in mostra dal primo momento.

Lasciamo che continuino a sottovalutarci finchè ne avremo la possibilità.

Per questo chiedo a tutti voi di non usare tutte le vostre risorse, i vostri incantesimi più potenti...le vostre armi predilette.

All'inizio cercate di combattere con delle risorse sufficienti a battere il nemico non troppo facilmente.

Per esempio stavo pensando di suggerire a Valery di evitare di usare gli incantesimi e magari attaccare con l'arco...

nel caso la situazione si facesse grave può sempre lasciarlo cadere e tornare ad usare la magia.

Che ne pensate?

Ah Nightshade, l'ultima abilità che hai descritto...MI PIACE TANTISSIMO.

Dico sorridendo, per poi guardarvi ad uno ad uno in cerca di riscontro.

Inviato

Ascolto distrattamente il dialogo tra Kearn e la cameriera, assorto come sono nei miei pensieri. Quando interviene Morion la mia attenzione viene parzialmente ricatturata dalla conversazione tra i membri del gruppo, per diventare completa quando Quoril interviene a spigarci che tecniche utilizzare durante il torneo. Lo ascolto attentamente, guardando in basso con aria mesta quando si rivolge direttamente a me, conscio che ha ragione. Ti chiedo sssscussssa Quo.. Ehm.. Volevo dire Rossscoe.. Prima non sssono riussscito a trattenermi.. Non sssoporto vedere le ingiussstizzzie sssui più deboli.. La mia razzzza è sssspesssso vittima di certe angherie.. Mi dissspiace avervi messso tutti in pericolo.. Vi posssso asssicurare che non capiterà più.. sibilo, guardando dapprima il paladino per poi passare in rassegna gli sguardi degli altri miei compagni. Sssolo una cosssa vorrei chiedervi... Che sssia io a porre fine all'insssulsssa vita di quel mossstro.. aggiungo, mentre in testa mi tornano alla mente le minacce e le offese rivolte dal bestione alla mia razze e alle nostre uova. Quindi, mi concentro sulle tecniche da utilizzare durante il torneo. Purtroppo non dissspongo di grandissssimi talenti nel combattimento... dico con umiltà Apparte ssssaper tirare bene con l'arco e nassscondermi ai nemici. Volendo, poi, ho una rete.. Con la quale potrei intralciare i nemici.. E ssssono bravino coi veleni.. Ne ho alcuni di molto potenti in cui intingere le mie freccie.. Potrei tenere quessste due cossse sssegrete... Da usssare sssolo negli ssscontri più impegnativi.. Che ne dite? aggiungo, cercando consenso tra i presenti.

Inviato

Mentre ascolto la risposta di Akki per un momento la mia espressione si fa preoccupata. Poi con entusiasmo rispondo:

Molto bene Rick! E' una buona idea. Tieni la rete ed i veleni per quando saremo in difficoltà.

Per quanto riguarda Gurgon...beh, non pensare di essere l'unico a volerlo punire.

Proprio per questo, però, tu non dovrai ucciderlo.

Se inizi a giustiziare le persone per vendetta diventerà il tuo modo di vivere...e non posso permetterlo.

Concludo in maniera seria.

Allora, ragazzi...qualche altra idea?

Inviato

No, direi che siamo pronti così...suggerisco di metterci comodi e rilassarci mentre aspettiamo di venire chiamati per questo torneo

Mi rimetto comodo sulla sedia, con le spalle verso il muro e lo sguardo rivolto alla sala. L'arco appoggiato accanto a me e lo spadone alla mia destra, non lasciando mai del tutto l'elsa dell'arma...aspettando che cominci il torneo

Inviato

Al rimprovero del paladino abbasso la testa con aria colpevole. Forse più per il fatto che, dentro di me, so già che non ascolterò il suo consiglio e che, se si presenterà l'occasione, i miei dardi avvelenati trapasseranno il cuore della perfida creatura.

Sssono d'accordo con Morion... Per me non c'è altro da dire... commento, tornando a fissare le righe sul tavolo di legno.

Inviato

eeehhh.. -penso schifato, vedendo il drow che mi saluta dal suo tavolo.

Avvelenato o meno, la sola idea di aver a che fare con quel tipo non mi farà bere questo liquore...

dico allontanando il bicchiere e voltandomi verso il miei compagni, che cominciano a parlare del torneo

e di che strategie adottare durante gli scontri...tutti argomenti che poco mi interessano.

...inutile fare strategie...non sappiamo cosa ci troveremo davanti...dobbiamo solo pensare a vincere..

Quanto dovremo aspettare ancora? -dico rivolto ai miei compagni in modo più retorico che altro.

Inviato

passano le ore....molte.

restate lì almeno fino alle 8 di sera, prima che il mago che avete visto prima scenda dal bancone, e inizi a mormorare parole arcane.

Nel frattempo vedete tutti gli altri alzarsi e iniziare a preparare la loro roba, alcuni si mettono perfino l'armatura pesante.

poi dietro il mago compare un grande portale, mentre si gira verso di voi.

Benvenuti a tutti, al nostro torneo.

Qui vi sfiderete per guadagnare gloria, onore e oro, più di quanto possiate anche solo immaginarne.

poi sentire rumori di passi pesanti, e vedete Grugon scendere dalle scale...con un'enorme armatura completa addosso, color rosso sangue.

Da una evidente occhiata aad Akki, prima di entrare nel portale e svanire.

Immagino conosciate tutti le regole, ma visto le facce nuove le ripeterò.

I combattimenti sono già stati assegnati, vi troverete direttamente nell'arena.

I combattimenti sono all'ultimo sangue, però se un avversario si arrende è buona norma accettare la resa, generalmente i facoltosi spettatori del torneo preferiscono così.

I vincitori saranno portati in una zona sicura fino alla ine degli altri combattimenti.

Sono validi tutti i tipi di combattimento, tutte le armi e tutte le magie, eccetto quelle di teletrasporto.

Chiunque lascia l'arena per un qualunque motivo...bè, vedrete che gi succede.

e...entra nel portale seguito da tutti gli altri.

quando entrate anche voi vedete uno spettacolo incredibile.

Un enorme arena, di forma circolare, piatta come una tavola, e circondata dalla lava.

tutto intorno vedete fuoco, fiamme, lava, un grande pianoro di roccia dietro di vi e oltre, davanti a voi una enorme cascata di lava.

E sullo sfondo, a quello che sembra essere almeno una settimana di viaggio....una immensa città

però non avete caldo o simili.

morion

Spoiler:  
capisci all'istante che siete sul piano elementale del fuoco, e quella sullo sfondo deve essere la mitica città d'ottone
Inviato

Guardo stupefatto il posto in cui mi trovo, rammaricandomi per non poter visitare la mitica città di Ottone...spiego ai miei compagni dove siamo e le poche info che ho su questo posto.

Ok, devo dire che se è riuscito ad aprire un portale planare questo tipo deve essere piuttosto in gamba...comincio a pensare che Gurgon sia solo un pesce piccolo in tutto questo gioco.

Beh, direi che possiamo cominciare i giochi ...

Inviato

Passano le ore e l'attesa si fa logorante.

Non c'era poi tutta stra fretta, potevamo tranquillamente pensare per bene ad una strategia.

Mah, questi ragazzi sono un po troppo avventati per i miei gusti. A quanto pare a Kearn la lezione delle carte non è bastata.

Penso tra me e me.

Finalmente qualcosa si muove, il mago lancia un incantesimo ed entriamo tutti nel portale...

in un altro mondo!

Rimango sbalordito: non pensavo fosse possibile viaggiare veramente tra i piani in modo così facile e rapido, per me era più una sorte di leggenda.

Mi sento come un bambino che scarta un regalo di Natale.

Concordo con te Nightshade, quel mago è molto potente: guardate cos'è riuscito a fare!!!

Rimango ancora un po a guardarmi attorno e interagire un minimo con l'ambiente circostante, piacevolmente meravigliato e incuriosito.

Io sono pronto...ricordatevi di non scoprire subito tutte le vostre carte.

Inviato

Dopo essere entrati in locanda, e dopo aver preso un colpo al cuore per l'intervento di Akki(che fortunatamente si conclude bene per via dell'intervento del mago), ci sediamo su un tavolo e iniziamo a ragionare sulle strategie da adottare nel torneo.

Per tutto il tempo ascolto ciò che hanno da dire molto attentamente.

Non sembra un piano difficile da seguire, alla fine la cosa più complicata da ricordare è che adesso mi chiamo Valery.

Dopo esserci preparati il mago apre un portale, e all'inizio mi trovo un po' titubante all'idea di oltrepassarlo, ma poi mi faccio coraggio ed entro.

Dopo averlo oltrepassato ci ritroviamo in un luogo surreale, circondato da fuoco, fiamme e lava.

Quando sento parlare Morion ho un mancamento

Siamo davvero su un altro piano? O cielo...

Stringo le mie mani attorno al simbolo dorato che porto al collo

Inizio ad avere paura..., diamine, mi sento perduta..., come quella volta sulla spiaggia.

Mettendomi sempre dietro Kearn(come in ogni altra situazione in cui mi sento in pericolo)aspetto che ci dicano cosa fare.

Inviato

Il tempo passa lentamente, ma alla fine il vecchio mago si presenta a noi e ci comunica l'inizio del torneo. Quando lo sguardo minaccioso di Grugon si posa su di me il mio cuore sussulta. Lo fisso di rimando, tenendo a bada la paura e l'istinto di fuggire da quella bettola di depravazione. Lo vedo scomparire all'interno del portale. Uno dopo l'altro tutti i partecipanti lo seguono, finché giunge il nostro turno. Mi avvicino al passaggio dimensionale quasi con timore reverenziale. Ho passato la mia vita nella giungla, nel mio villaggio. Non ho mai sentito parlare di certe magie, di certi viaggi dimensionali o altri Piani. Forse solo quando ero piccolo, in qualche storiella raccontata dal capo sciamano.

Mentre attraverso il portale una strana sensazione mi pervade. Sento un caldo piacevole. Poi nausea. Chiudo gli occhi istintivamente. Quando li riapro non posso fare a meno di spalancare la bocca per lo stupore. Siamo in una gigantesca arena. In ogni dove cascate e fiumi di lava ci circondano. Sullo sfondo, a parecchi giorni di marcia, scorgo il profilo di un'immensa città.

Ascolto distrattamente le spiegazioni di Morion, cercando di non perdere il mio gruppo, mentre avanzo contemplando tutto quello che mi circonda.

Inviato

Quando il mago apre il portale e tutti cominciano ad entrare, rimango per qualche istante fermo ad osservarlo

mai vista una cosa del genere prima...chissà poi dove conduce..

Una volta passato il portale il paesaggio che ci si presenta di fronte ha dell'incredibile.

Un enorme distesa di lava circonda l'arena in cui ci troviamo e in lontananza si intravvede anche una città

chissà chi può abitare in un posto del genere...

ah! a chi interessa...gli incontri stanno per cominciare, meglio concentrarsi

penso sistemandomi meglio i guanti d'arme artigliati

@tutti

Spoiler:  
i'm ready! let's fight! ahahahaha
Inviato

vicino ai bordi dell'arena vedete delle pedane fluttuanti, su cui salgono i vari team...ben presto vedete un fuoco fatuo che vi indica la vostra, e vi ci porta, dopodichè la pedana inizia a salire.

Avete una vista di uttta l'arena da lassù, sranno almeno 30 metri di diamentro

Si ricorda a tutti i partecipanti, che sulle piattaforme verete curati al 100% e che recupererete i vostri incantesimi come fosse passato un giorno

poi vedete comparire degli strani oggetti, sembrano quasi occhi fluttuanti, ma meccanici

dalduwarth

Spoiler:  
li riconosci, sono Oculus.

Oggetti magici utilizzati per la sorvegliaza e per vedere le cose distanti, piccoli meccaniscmi infusi con l'incantesimo scrutare...diciamo l'equivalente delle telecamere attuali

e poi, finalmente, vedete arrivare gli spettatori...e iniziate a farvela addosso.

I primi ad arrivare sono 3 creature abberranti, longilinee forme coperte da una lungo mantello, dalle teste calve e con lunghi tentacoli al posto della bocca.

POi 2 enormi creature infernali, che si guardano in cagnesco mentre si dispongono ai lati opposti dell'arena, come se non aspettassero altro che estratte chi la spada fiammeggiante, chi la magia.

POi vedete un angelo caduto,uno slaad della morte...e un pò di altra gente molto pco raccomandabile.

alcuni iniziano a confabulare tra di loro, come se si conoscessero.

POi però...arriva la star.

e adesso sì che queli con meno volontà se la fanno addosso.

letteralmente.

dalla lava vedere emergere un drago rosso...ma è enorme, molto più grande del drago d'oro che avete incriociato il giorno prima, sarà lungo almeno 50 metri e sovrasta tutti con la sua imponenza.

INfine arrivano degli Eefreet, forse una delegazione dalla città d'ottone.

Sembra sia tutto pronto, manca poco all'inizio...e si sente la tensione nell'aria.

Inviato

Appostato sulla piattaforma di fianco ai miei compagni mi guardo attorno in un miscuglio di sentimenti.

Guardo una dopo l'altra le strane creature che si siedono sugli spalti. Esseri che non ho mai visto prima, tanto spaventosi che paiono usciti dai peggiori incubi. Mi sento improvvisamente perso. Le gambe mi tremano e avverto un'irresistibile tentazione di scappare. D'improvviso il pensiero di Grugon non mi spaventa più così tanto.

O mio dio... In che passsticcio mi sssono cacciato.. piagnucolo nella mia testa Forssse potrei nassscondermi.. Sssse mi impegnasssi nesssuno potrebbe vedermi... Voglio andarmene da qui...

I miei pensieri codardi vengono improvvisamente interrotti dalla comparsa di un immenso drago rosso. E' enorme. Mai avrei potuto immaginare l'esistenza di un essere tanto maestoso quanto terrificante.

La mia volontà vacilla. Alla fine cedo all'istinto di sopravvivenza. Mi sposto velocemente, per andarmene dalla pedana, nascondermi per salvarmi la vita. Ma le mie gambe cedono. Al posto di riuscire a muovere un solo passo cado a terra in ginocchio, immobile, terrificato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...