Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Fermo sulla pedana, vedo creature di ogni genere e la mia freddezza mi abbandona improvvisamente

...in che maledetto guaio ci siamo cacciati, strega malefica tu sia dannata...

Vedo Akki cadere al suolo, lo aiuto a tirarsi su e rivolto a tutti dico, parlando sottovoce

Dimenticate le tattiche, tiriamo fuori il massimo sin da subito o siamo tutti morti...l'unica speranza che abbiamo è ucciderli prima che abbiano il tempo di fare la prima mossa

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo gli spettatori entrare uno ad uno cercando di capire chi o cosa siano, per lo più invano.

Ci sono parecchie razze, quasi tutte sconosciute a me.

Le creature infernali mi inquietano anche se non le conosco e mi interrogo quanto possono essere realmente forti o se è tutta apparenza.

...ma a fronte di un drago rosso gigantesco ogni dubbio sparisce: siamo in mezzo a forze molto sopra di noi.

Ragazzi state tranquilli, noi non dobbiamo affrontarli.

Quelli sono gli spettatori, creature molto potenti o ricche che si svagano guardando delle formiche che si uccidono a vicenda.

Noi dovremmo affrontare e sconfiggere coloro che sono passati dal portale assieme a noi.

Tendo una mano ad Akki e lo aiuto a rialzarsi.

Coraggio, stiamo per partecipare ad uno spettacolo.

Sarà un teatrino della morte e noi dovremmo essere bravi a recitare.

Ho il presentimento che il compiacimento degli spettatori avrà un ruolo importante in questo torneo...

quindi ragazzi miei in alto la testa e...diamo a loro un grande spettacolo!

Inviato

E...finalmente la voce del mago risuona di nuovo nell'arena

Benvenute vostre Esimie malvagità a questo nuovo appuntamento al nostro torneo.

Sono particolarmente lieto di vedere Sua eccellenza il principe della città d'ottone, Shazam, nonchè nostro anfitrione per questa edizione.

Ora, senza ulteriori indugi iniziamo il torneo!

Normalmente sarebbe il nostro campione, il grande Grugon, ad aprire il torneo...ma per questa occasione abbiamo un gruppetto di novellini a cui vorremmo l'asciare l'onore.

E...vi vede.

TUTTI vi osservano, mentre venite teletrasportati sull'arena.

E, per offrire uno spettacolo adeguato, affronteranno il mostro dell'arena, l'unica bestia del nostro serraglio capace di intimorire il nostro campione...il ferocissimo Kurlukon!

Davanti a voi compare un'altro cerchio di teletrasporto...e quello che vi compare davanti non è affatto bello.

Gli artigli scheggiano l'arena di basalto mentre i suoi occhi scintillanti come rubini vi osservano, sul corpo e sulle squame color sangue svariati segni, sia di precedenti e numerose lotte, ma anche della schiavitù a cui è soggetto.

E con un ruggito il giovane drago rosso annuncia la sua entrata in scena, e la sua intenzione...a farvi a pezzi.

Signori...via alle scommesse

Spoiler:  

La turnazione è:

akki: 24

quoril: 13

xylice: 12

kearn:11

morion: 9

Kurlukon: 8

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=88063

Inviato

Succede tutto molto in fretta. Il mago ci presenta alla folla e in men che non si dica siamo lì, al centro dell'attenzione, a un passo dalla morte nell'arena.

Quando compare il nostro avversario un brivido freddo mi scende lungo la schiena.

Un.. Un drago... balbetto appena. Poi, decido di reagire. Capisco che se voglio sopravvivere devo lottare con tutte le mie forze.

Senza pensarci due volte estraggo una freccia, prendo la mira e la lascio partire in direzione del bestione.

Mi guardo poi attorno, cercando di individuare se nell'arena è presente qualche nascondiglio.

@DM

Spoiler:  
Txc: +10 1d6+1

Come azione di movimento molto dipende da cosa vedo nell'arena. Se c'è un nascondiglio mi dirigo in quella direzione (a meno che non sia in direzione del drago). Senno mi sposto in a12

Inviato

Catapultati nell'arena...si inizia!

Il nostro sfidante è un drago rosso. Di lui conosco solo storie comuni, ma tanto bastano per spaventarmi.

Restate dietro. Dico ai miei compagni.

Mi scrollo di dosso la paura in un attimo e la mia voglia di affrontarlo muove le mie gambe.

Mentre mi avvicino lentamente verso di lui le mani iniziano a far roteare la catena chiodata e guardandolo negli occhi con aria di sfida dico.

Bene, bestione, tutti stanno per guardare il nostro scontro.

Anzi, guarderanno come ti sconfiggerò.

Vieni avanti se hai il coraggio!

Mi fermo, e mi preparo all'arrivo della bestia pronto a far vibrare le catene contro di lui appena possibile.

@DM:

Spoiler:  
Avanzo di 6m e intanto gli lancio la Fighting Challenge del Knight (che ho interpretato un po :) ).

Mi fermo quindi in i8 e preparo l'azione standard: appena mi sta per attaccare lo attacco io (se mi è a portata).

Il mio attacco: TxC: +9 danni 1d6+5. Conta che minaccio 3m quindi posso avere anche un AdO a seconda di come si muove.

Da ora e per tutta la durata dello scontro uso il talento Schivare su di lui.

Inviato

Quando il torneo sta' per iniziare, varie creature dall'aspetto piuttosto orribile e temibile iniziano a occupare il posto di "spettatori".

Oddio santo, per fortuna osserveranno solamente

Cerco di non mostrarmi intimorita, per quanto ci riesca.

Cosa? Eh? Esclamo quando, senza poter opporre resistenza, vengo teletrasportata al centro dell'arena, incaricata, insieme ai miei compagni, di dare inizio alle danze.

Un drago Rosso?? Per poco ho un mancamento Di bene in meglio...

Il mio coraggio inizia a vacillare, ma la determinazione dei miei compagni mi infonde nuova forza

Forse non è così forte come sembra!

E poi, come si dice, più sono forti, più fanno rumore quando cadono!

Presa da una nuova vitalità inizio a scagliare i miei incantesimi per potenziare i miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Lancio "benedizione" che dona ad ognuno di noi +1 ai t.p.c. e ai t.s. contro paura e poi lancio in modo rapido(grazie a metamagia divina)Scudo della fede su Quoril, il quale riceve un bonus di deviazione di +2 alla CA.
Inviato

...come temevo, passeremo dei gu.. nemmeno il tempo di finire il pensiero e mi ritrovo dentro l'arena, insieme ai miei compagni, con un drago rosso davanti a me pronto a farci a pezzi.

Vedo akki, xylice e quoril scattare...cerco di ritrovare la concentrazione e richiamo la magia: una sfumatura rossastra si accumula sulle punta delle dita della mano destra fino a diventare una luce sempre più intensa ed esplodere in un raggio che corre verso la bestia mentre corro di lato per togliermi dalla traiettoria di un possibile soffio

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +10 per ricordare punti deboli della creatura (dovrebbe essere un drago rosso giovane/adulto essendo di taglia grande...

Casto Raggio di Indebolimento: +4 contatto a distanza, se colpisco infliggo 1d6+1 danni alla FORZA

Dopo il cast, mi sposto in D15

Inviato

Quoril avanza verso il mostro tenendosi pronto ad attaccarlo con la sua catena, mentre il resto del gruppo se ne allontana.

..devo prenderlo alle spalle..

mi muovo quindi rapidamente alla destra del mostro, pronto ad attaccarlo appena avanza verso l'halfling

@DM

Spoiler:  
Doppio movimento

Q8 e poi in Q3

CA 20

PF 10

TS +4/+7/+3

RI 15

Inviato

il drago ringhia, senza nemmeno curarsi del monco che lo affianca a debita distanza, concentrandosi solo su quel paladino che lo sfida con così tanta arroganza.

E il povero paladino sda schifosamente freddo quando vede il drago inspirare a pieni polmoni, fortunatamente però Morion ricorda perfettamente quello che ha studiato sui draghi rossi, ogni singola cosa e riesce ad urlargli di coprirsi...giusto in tempo.

Il drago vomita la sua terrificante fiammata verso il piccolo haflling, che però con riflessi fulminei si riesce a voltare, parando la maggior parte del colpo con lo scudo che ha sulla schiena...però subisce lo stesso una bella scottatura sul collo, alcuni dei capelli sotto l'elmo vengono inceneriti e sente l'armatura diventare talmente rovente da scottargli la pelle, senza contare che la stessa roccia basaltica che compone l'arena è arroventata...ma può continuare a combattere, rimettendosi dolorosamente in posizione, e lasciando stupefatto il drago che si aspettava un bell'arrosto dopo una fiamma così...tanto calda che Xilyce sente una calore ustionante anche se ne viene mancata di poco

morion

Spoiler:  
20 sul tiro conoscenze arcane, conosci ogni punto debole dei draghi rossi

quoril

Spoiler:  
13 danni, tiro salvezza sui riflessi superato

tutti

Spoiler:  
si ricomincia la turnazione, rispondete in ordine mi raccomando

akki: 24

quoril: 13

xylice: 12

kearn:11

morion: 9

Kurlukon: 8

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=88171

mappa aggiornata, con dimensione della soffiata

Inviato

Osservo terrificato il rovente cono di fuoco che il drago emette col suo ruggito. Per un istante penso che Quoril sia spacciato. Quando mi accorgo che è riuscito a ripararsi dietro allo scudo tiro un sospiro di sollievo. Vedo Kearn defilarsi sulla destra del mondo. Così decido di seguire il suo esempio e provare ad aggirarlo dal lato opposto.

Avanzo fino a trovarmi a circa 9 metri dal drago, quindi estraggo fulmineo due frecce, una in rapida successione all'altra. Le scocco entrambe contro il drago.

Spoiler:  
Mi muovo in C6. Uso tiro rapido e scaglio due frecce con penalità di -2. Txc +10/+10 (+10+1[tiro ravvicinato] +1[benedizione di Xylice] -2[tiro rapido])

danni: 1d6+1/1d6+1

Inviato

Ora tocca a me!

Mentre mi scaravento contro la bestia invoco la forza di Heironeous, la catena turbina velocemente fino a impattare violentemente direttamente sulla testa del drago.

@DM:

Spoiler:  
Carico e attacco il drago con "Punire il male".

Attacco a +14 e faccio 1d6+8

Ora ho CA 22 contro di lui.

Inviato

le frecce di Akki colpiscono in bersaglio in pieno.

La prima gli si insinua tra le squame del collo, ma la seconda...lo colpisce direttamente sul muso, ad un pelo dall'occhio, cosa che lo fa infuriare e gridare mentre cerca di togliersela con le zampe.

Spoiler:  
il primo critico della campagna, complimenti

Quoril ne approfitta per caricare il drago, mulinando la sua lunga catena chiodata, colpendo il drago sempre sul muso, lasciando dei bei segni sulle sue squame...

mappa aggiornata

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=88224

Inviato

Osservo l'evolversi del combattimento

Questo drago non cede, ma non sarà così per molto.

Mi avvicino al nemico in modo da averlo a portata di tiro mentre tiro fuori dal mio zaino un'ampolla contenente uno strano liquido viola.

Non posso permettermi di usare altre magie al momento, quindi sarà meglio usare questa!

Dopo aver preso la mira lancio l'oggetto che ho fra le mani, cercando ci colpire il drago.

@DM

Spoiler:  
Tpc a contatto(quindi il drago perde alcuni suoi bonus alla CA)+4.

Lancio una "borsa dell'impedimento"(pag. 128 del manuale del giocatore).

Sintesi: Se riesco a colpirlo il drago subisce una penalità di -2 al tpc e -4 alla destrezza, e inoltre deve effettuare un t.s. sui riflessi con CD 15 o rimanere attaccato al pavimento. Anche se supera il t.s. può solo muoversi a velocità dimezzata. Può tentare di liberarsi con una prova di forza CD 17 o infliggendo 15 danni alla melassa con un'arma tagliente.

Dopo 2d4 round la melassa diventa friabile e si stacca da sola.

@tutti

Spoiler:  
Ricordo a tutto il gruppo che grazie a benedizione avete un bonus di +1 a tutti i tpc.

Inoltre Quoril ha un bonus di +2 di deviazione alla CA grazie al talento scudo della fede (lo so' che lo sai già ma è per ricordartelo).

Inviato

L'ampolla vola nell'aria, tracciando un lungo arco prima di colpire il drago in pieno, immergendolo nella melassa appiccicosa, facendolo ringhiare mentre scatta sulle zampe posteriori, evitando almeno di restare attaccato al pavimento...per poi ruggire più forte

Inviato

Senza ulteriori indugi carico il drago, sferrandogli prima un calcio rotante e poi un pugno

meglio lasciare la mutazione a momenti più difficili..per ora..

@DM

Spoiler:  
Carico muovendo in J2

Faccio un completo: TxC +3/+3; Danni 1d8+1/1d8+1

CA 20

PF 10

TS +4/+7/+3

RI 15

Inviato

Preoccupato dallo sviluppo degli eventi, mi preparo a lanciare un altro incantesimo

...vediamo se quelle zampe riescono a tenerti su...

@DM

Spoiler:  
Casto UNTO sotto il drago (occupa giusto giusto 4 quadretti)... cd 15 per non scivolare subito e prova di equilibrio cd 10 ad inizio turno del drago per non finire prono, cd 15 per muoversi nel turno del drago. Se finisce prono, per rialzarsi e volare via causa un attacco di opporturnità.

Master, visto il mio tiro sulle conoscenze, mi diresti l'età del drago...? Mi sta venendo un'idea folle :D

Inviato

con una prova di equilibrio fenomenale il drago riesce a restare in piedi nonostante l'unto sotto di lui, artigliendo il terreno con le zampe, scavandi profondi solchi nella roccia basaltica.

il pubblico sembra andare in delirio per quella prova estrema, e lui ringhia, deciso a fare a pezzi quel maghetto che gli sta dand fin troppe rogne...per poi passare alla chierica.

riesce ancora a restare in piedi nonostante l'unto, mentre ruggisce al cielo, spaccando la mellassa con il solo gesto di aprire le ali, per poi sollevarsi in cielo, sbattendoole con forza.

il gesto provoca l'occasione eprfetta per quoril e Kearn per attaccare, ma il monaco ancora non riesce a scalfire le scaglia del drago, mentre la catena di quoril invece il paladino colpisce e ferisce la zampa della bestia, che però non sembra curarsi molto di lui...è focalizzato sul thiefling.

E infatti ignora la catena del paladino che lo sferza ancora, mentre lui si lancia in volo sul mago, a zanne spalancate,e sembra che lo abbia preso...se non fosse che il mago svanisce da in mezzo alle sue zanno, spostandosi a distanza con un teletrasporto davvero ben usato, lasciando Kurlukon confuso dall'avvenimento.

il muoversi in quel modo ha provocato anche akki , scoprendogli il fiancoo, che scatta con una freccia nella sua direzione, ferendolo anche lui al fianco.

tutti

Spoiler:  
avete avuto un pò di sfiga, il drago ha fatto tiri fenomenali questo turno, ma anche voi coi tiri per ferire.

ricomincia il turno, e sappiate che anche voi potete nmuovere le vostre pedine eh.

Basta che poi fate, copia url in basso a destra un paio di volte e incollate l'indirizzo nel vostro post, così non devo sempre spostarvi io.

morion

Spoiler:  

ah, il drago è molto giovane, ha superato da poco lo stadio di cucciolo...avrà più o meno 18\20 anni

mappa

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=88677

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...