Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo lo svolgersi della battaglia, mentre studio i miei nemici.

Improvvisamente Morion utilizza un incantesimo che acceca ben due dei nostri avversari, e, alla vista di ciò, stringo la lancia che ho in mano.

Il duergar aumenta le sue dimensioni ma a me importa poco ormai.

Bisogna approfittarne ora che non mi posso vedere

Detto questo mi getto alla carica contro il duergar, cercando di colpirlo con la mia lancia.

@DM

Spoiler:  
Azione di carica contro il duergar.

Con la lancia lunga ho gittata 3 m, quindi posso fermarmi anche prima invece di entrare direttamente a contatto con il nano oscuro, e lo faccio.

Lancia lunga +7(1d8 danni, x3).

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=94149

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In pochi istanti il nano diventa enorme, ma oramai accecato dall'incantesimo di Morion, ha poche speranze di essere seriamente una minaccia.

Decido quindi di concentrarmi sul mio avversario.

...e ora mettiamoti fuori combattimento..

Il mio aspetto comincia a mutare e prendere di più le sembianze di un leone, facendomi crescere due grosse zanne.

Una volta mutato attacco il lucertoloide di fronte a me, puntando ad immobilizzarlo.

@DM

Spoiler:  
Mutamento: altro +2 For e attacco con morso

Provo ad entrare in lotta col primo colpo (nel caso non vada a buon fine ci provo con gli attacchi dopo finchè non ci riesco)

TxC a contatto +8, se colpisco prova di lotta: +12

se vinco infliggo 1d8+7 danni.

Dopo di che effettuo l'altro attacco e il morso, quindi sono altre due prove di lotta

che se vinte provocano altri 1d8+7 danni ciascuno.

Inviato

kearn si trasforma e riesce ad colpire il suo avversario con il suo pugno guantato di ferro, trattenendolo e ferendolo nonostante i tentativi dell'umanoide di divincolarsi dalla presa, riuscendo poi a ferirlo ancora, con i suoi attacchi col pugno e col morso, gravemente, sopratutto il morso, che gli squarcia gravemente il collo, lasciandolo cadere a terra morente, anche se il sapore del suo sangue rettiliano è assolutamente schifoso.

e dagli spalti si levano grida furiose

INCREDIBILE!

Sembra che il cucciolo della compagnia finalmente si sia rivelato utile, con una prova di ferocie terrificante ha eliminato il povero Glerg in pochissimi secondi!

iniziativa e mappa

Spoiler:  
http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=94268

kearn

Quoril 13

morion 12

duergar 10

Akki 6

durlus 6

xilyce 3

dklerg è a -5, quindi tocca a quoril e poi a morion

Inviato

Bravo Kearn, ottimo colpo !!

...e fuori uno! Sono meno forti di quanto pensassi, credo che mi terrò qualcosa di nuovo per dopo...

Ed un raggio rosso parte dalla mia mano diretto verso il Durgear

@DM

Spoiler:  
Casto raggio di indebolimento, TcP a Distanza +4 Se colpisco 1d6+2 danni alla Forza
  • 2 settimane dopo...
Inviato

il nano viene pesantemente indebolito da morion, mentre il colossale nemico cerca di mulinare la pesante lama contro quoril, mancandolo clamorosamente.

LE freccie di akki invece lo colpiscono, ferendolo, mentre l'altro yan.ti si allontana, preoccupato da come va la cosa

Inviato

Carico il duergar con uno sguardo pieno di determinazione, ma durante la corsa inciampo su un sassolino e inizio a saltellare su un piede finché non rimango a pochi metri dal nano, riacquistando l'equilibrio.

Divento subito rossa davanti alle risate del pubblico, ma scuoto nervosamente la testa e riacquisto il controllo di me.

Il nano è stato fortunato, ma adesso è praticamente mio!

Carica di nuova energia cerco di assestare un buon colpo di lancio contro il nemico.

@DM

Spoiler:  
Lancia lunga +7(1d8 danni, x3).
Inviato

..fuori uno! e ora avanti il prossimo..

Senza pensarci troppo mi avvento sul gigantesco nano,

approfittando delle sue evidenti diffcoltà in questo momento.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo

TxC +8/+8/+3; Danni 1d8+7/1d8+7/1d8+4

mappa

Inviato

il monaco si arrampica come una belva addosso al colossale nano, squarciandogli la carne con gli artigli e con le zanne....facendolo crollare a terra, esanime.

l'altro nemico butta a terra la lama e si inginocchia

mi arrendo!

coraggioso il tipo

Inviato

Lo scontro va decisamente meglio questa volta e due avversari sono già finiti a terra mentre il terzo si arrende.

Non appena vedo andare giù il secondo nemico e il terzo dichiarare la resa mi precipito sul nano che Kearn ha appena atterrato pregando affinché le sue ferite si chiudano.

Xylice per favore fai in modo che non si dissangui!

Grido alla giovane ragazza indicandole lo yuanti temendo che le cure fornite dagli organizzatori del torneo possano arrivare troppo tardi.

Una volta curato il nano mi alzo bene eretto e con sguardo fiero squadro bene il pubblico.

E questo, signori,

Dico ad altissima voce, allargando le mani invitandoli a osservare i miei compagni.

è come si combatte con ONORE.

Inviato

alle parole del paladino segue uno scroscio di risate, tutti gli spettatori iniziano a ridere come dei matti, eccetto il drago, come se lui avesse detto la barzelletta più divertente del multiverso.

IL balor pende la parola, tenendosi la pancia dalle risate.

hahaha! Questo teniamolo in vita, voglio che sia il mio giullare!

nel frattempo le condizioni dello yuan-ti a terra sono...bè, stabili, visto che ormai è bello che defunto, mentre il nano invece sembra essere recuperabile mentre torna alla sua stazza normale, solo per essere trasportato da una qualche magia sulla sua piattaforma, dove sale anche l'altro.

Nel frattempo anche il mago si fa avanti, cercando di farsi sentire oltre le risate.

VI PREGO SIGNORI, UN Pò DI CONTEGNO, c'è un torneo che deve proseguire!

Poi vi fissa, torvo

E voi siete pregati di smetterla di dare spettacolo, siete in un'arena, non in un club comico.

Vedete che anche la vostra piattaforma si avvicina a voi, in attesa.

Inviato

Bene, questo scontro è stato decisamente più facile. Speriamo di poter affrontare Grugon quanto prima e riuscire ad andarcene da qui...quel mago ci farebbe a pezzi se potesse, incredibile che proprio il dragone sia il nostro protettore.

Beh ragazzi, pronti al prossimo round? Come vi sentite?

Inviato

Abbattuto anche il nano gigante, l'ultimo avversario si arrende

..direi che mi sono riscattato dall'incontro precedente..

Subito Quoril, chiede a Xylice di curare il nano ancora esangue

No Xylice...tanto salito sulla sua piattaforma sarà guarito

..non capisco perchè mostrare pietà nei confronti di questa gentaglia...

Ignorando le risate della platea, rivolte a Quoril salgo sulla nostra piattaforma

Mai stato meglio!..in forze più che mai.. -rispondo a Morion

Inviato

Il nostro nemico, rimasto ormai da solo, decide di arrendersi.

Quoril dimostra ai nostri avversari come sia combattere con onore, e riceve in risposta risa di scherno

Vai così Quoril, noi continueremo a combattere con onore, non è importante ciò che gli altri penseranno.

Purtroppo non faccio in tempo a curare lo yuan-ty, la cui piattaforma sta' già andando via.

Non mi sono sentita mai così pronta affermo con sguardo deciso.

Inviato

Lo scontro termina e veniamo riportati sulle piattaforme.

Gli spettatori si sono scompisciati dalle risate al mio intervento, il che mi rende cupo per circa un minuto.

Sono pronto, nessun problema.

Spero però che ora potremmo vedere noi qualcun'altro combattere in modo da studiare i nostri avversari.

Mi metto a sedere comodo in direzione dell'arena per guardarmi bene il combattimento.

Loro ci han già potuto studiare ben due volte, tatticamente siamo molto in svantaggio.

Dico preoccupato.

• 3 settimane dopo...
Inviato

A differenza dei miei compagni di sventura non mi sento per nulla pronto e sicuro. L'intera situazione ha lentamente preso il sopravvento su di me, gettandomi in una sorta di stato catatonico.

Dopo il triste epilogo del duello contro Kurlokon, la tensione iniziale è svanita, lasciandomi smarrito. Ho assistito sconvolto al terrificante combattimento di Grugon, alla sua mostruosa crudeltà. Poi, è toccato nuovamente noi. Sono sceso nell'arena quasi senza rendermene conto, quasi come se stessi assistendo alla scena dagli spalti. Ho combattuto spaesato, trovando nei pochi momenti di lucidità i guizzi per infilare un paio di dardi nei corpi dei miei nemici.

Le risate del pubblico rivolte a Quoril mi hanno un po ridestato da questo stato di trance, facendomi, però, sprofondare in una più profonda consapevolezza dell'orrore in cui ci siamo gettati.

Ascolto le parole di Quoril, sperando che il paladino possa infondermi un poco del suo coraggio.

Sssiamo molto sssvantaggiati in ogni cassso... commento, poi, con amarezza.

Inviato

Su Akki, non ti vorrai abbattere così spero. Sei molto più forte di quanto fai vedere, dovresti avere più fiducia in te stesso. E poi...dov'è finito il tuo odio per Grugon, il tuo desiderio di rivalsa nei suoi confronti? Vuoi che resti al suo posto, a fare cosa gli pare dei deboli, per molto tempo ancora? Piuttosto rilassati e concentrati, e collaboriamo tutti insieme per mettere fine a tutto questo.

E nel concludere, appoggio la mano sinistra sulla spalla di Akki e gli porgo la destra...con un vero sorriso finalmente sul volto rivolto al mio compagno

...compagno di avventura, o amico?...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...