Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

@ Ikki Quoril

Spoiler:  
si sta avvicinando qualcosa..

..nascondetevi.. -dico a bassa voce

@DM

Spoiler:  
mi nascondo e scruto in direzione del rumore

Nascondersi +7

Osservare +6

Ascoltare +6

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
La vegetazione è troppo fitta, non riesco a vedere oltre

Sentendomi vicina alle voci, dopo aver rallentato la mia corsa, decido di parlare

C'è nessuno?

Domando con tono abbastanza alto in modo da farmi sentire

lista incantesimi preparati

Spoiler:  
0°:

• Creare acqua
  • Individuazione del magico x2
  • Riparare

1°:

• Comando

• lo sostituisco con: Preavviso di pericolo [comando è di dominio adesso, e mi sembra inutile prepararlo]

• Cura ferite leggere
  • Incuti paura

2°:

• Arma spirituale x2(una di esse rapida)

inc. di dominio:

PM!

acqua:

1. Foschia Occultante
  2. Nube di Nebbia

dominazione:

1. Comando
  2. Estasiare

Inviato

la scena è la seguente.

dopo l'avvertimento di kaern di nascondersi sentive chiaramente la voce di un'umana, e la vedete anche se lei sembra non avervi notato.

LA donna, in armatura, chiede se c'è nessuno, adesso è certo che non vi ha visti in mezzo alla vegetazione

Xilice

Spoiler:  
puoi scegliere 2 domini tra i seguenti:

acqua (manuale del giocatore)

Male (manuale del giocatore)

drago (draconomicon)

dominazione(draconomicon)

poi dimmi su che manuale si trova il dragone del mare, che non lo trovo

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Da quello che leggo nella chat comune il mio p.g. è visibile, quindi ve lo descrivo:

Ai vostri occhi compare l'immagine di quella che sembra poco più di una bambina.

I suoi capelli sono lunghissimi e mossi, di un color viola quasi trasparente e terminano fin poco oltre i piedi.

La sua pelle è leggermente bluastra, e le sue orecchie sono lievemente appuntite.

Ma ciò che colpisce di più sono i suoi occhi: l'iride di colore blu scuro, con un enorme pupilla nera, come a ricordare gli abissi marini ; non occhi grandi e vivaci come quelli di una bambina, come dovrebbero essere, ma occhi ben definiti e seri, occhi da adulta.

La sua armatura, una corazza di bande, è abbellita con forme leggere ed eleganti e disegni artistici che ricordano una creatura marina.

Sui fianchi l'armatura presenta delle aperture a forma di strisce, come fossero delle "branchie".

I suoi guanti d'arme continuano oltre le dita, prolungandosi a forme di lunghe unghie a forma di artiglio.

Porta, alcune legate alla vita altre dietro la schiena, vari tipi di armi, e uno zaino di medie dimensioni.

Infine sul suo collo si trova una splendida collana dorata, sopra la quale è raffigurata la testa di un drago con due grandi corna e con attorno quattordici artigli.

@DM

Spoiler:  
Non credo esista, è una creatura da b.g.

Scelgo: acqua e dominazione.

Inviato

Vedendo che è solo una ragazzina esco dal mio nascondiglio e le vado incontro.

che strana ragazza...non ho mai visto qualcuno come lei..

Che ci fai in un posto del genere? -chiedo in modo brusco e grezzo

Eri anche tu sulla corriera?..

@Caius

Spoiler:  
per la descrizione guarda il mio primo post :P
Inviato

Una figura spunta fuori all'improvviso, facendomi saltare per la paura.

Non mi aspettavo mi sbucasse davanti.

Cerco di calmarmi, rispondendo con un sorriso per via dell'imbarazzo provocatomi dalla mia reazione verso l'uomo.

Aspetta... uomo?

La sua chioma da leone e i suoi occhi gialli felini mi fanno capire che non è propriamente umano.

Si, esatto, mi trovavo anch'io lì.

L'attacco è stato terribile, sono felice che ci siano stati dei sopravvissuti oltre a me.

Ho bisogno di dirigermi assolutamente verso la città..., ma la giungla ormai mi fa' paura.

E, non conosco la strada..., voi la conoscete? Potreste aiutarmi a continuare il viaggio?

Chiedo con occhi pieni di speranza.

La mia voce ha una strana cadenza melodica, una voce piacevole da ascoltare, molto simile a quella di un elfo.

Ah..., e il mio nome è Xylice.

Inviato

Quando sento una presenza avvicinarsi mi nascondo immediatamente dietro una grossa felce, mimetizzandomi al meglio con la vegetazione. Avverto il mio cuore battere forte nel petto. Anche dopo che la creatura ha parlato, preferisco rimaner nascosto, seguendo la mia natura "codarda". Solo dopo che Kearn esce allo scoperto e la bambina gli risponde, dicendogli di essere anche lei una sopravvissuta, mi decido ad uscire timidamente dal mio nascondiglio. Mi porto silenziosamente alle spalle dell'uomo, sbirciando con curiosità oltre la sua coscia destra.

Sssssalve... Io ssssono Akki Pikki... Anche noi ssssiamo diretti in città... Ssssiamo tornati quaggiù in cerca di sssopravvissssuti e di qualcossssa di utile per orientarci!!

sibilo, sorridendo appena alla ragazzina.

Inviato

Appena mi avvertono della presenza di qualcuno mi nascondo dietro Kearn,

aspettando che lui capisca meglio la situazione.

Quando poco dopo esce allo scoperto e va incontro al soggetto sento che parla a una bambina.

Diavolo! Non può essere lei!

Esco immediatamente allo scoperto anche io e mi unisco alla conversazione.

Giovane Xilyce è un piacere vedere che stai bene.

Durante il viaggio non ho potuto evitare di notarti:

per quante stranezze abbia visto nella mia vita una ragazza

con capelli così lunghi e di quel colore...quella pelle...e quegli occhi...

ti prego di scusarmi, non intendo essere scortese...

sono solo meravigliato dalle infinite varianti della natura.

Sono molto contento che tu sia sopravvissuta.

Accenno un inchino, sorridendo

mi chiamo Quoril "Fash" Laughshield e anche se non sono pratico della zona ti offrirò le mie abilità per difenderti dai pericoli finchè non sarai al sicuro.

Ora...io non vorrei sembrare scortese ma qui sembra che ci si possa muovere più facilmente di giorno, quindi conviene muoverci prima che cali la sera o diventeremo facili prede.

Vi seguo signori! (e rettili)

@tutti:

Spoiler:  
Vi prego...qualcuno dica "Spostiamo questo banchetto ambulante" come in Jurassic Park 2 !!!
Inviato

mentre parlate il vento rinforza un pò, portandovi da est una zaffata di feotre nauseabondo di carnein putrefazione...non troppo difficile capire cos'è che puzza a sto modo

Ikki, Xilice, Kearn

Spoiler:  
voi inoltre sentite portato dal vento un suono, anzi dei suoni...dei versi, simili a pigolii e soffi

Ikki

Spoiler:  
Tu riconosci i versi degli Arrisk, Velociraptor..e sembrano essere un pò
Inviato

Improvvisamente mi guardo intorno, preoccupato ed allertato. Annuso l'aria, protendendo le orecchie. Mi bastano pochi attimi per riconoscere quei suoni.

Ssssilenzzzio!! sibilo, rivolgendomi ai miei compagni di sventura Sssentite quessssti rumori?? Sssssono Arrisssk... Velociraptor.. Sssembrano numerosssi.. Forsssse dovremmo tornare sssugli alberi! aggiungo, poi, mentre mi porto vicino a un grosso albero e mi nascondo meglio che posso nella vegetazione.

@dm

Spoiler:  
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE + 10; NASCONDERSI +19
Inviato

Sbucano fuori dalla vegetazione altri due umanoidi: un halfling e un lucertoloide.

Che strane creature...

Oh bhé salve.

Vi ringrazio infinitamente.

Dico rispondendo alle presentazioni dei miei nuovi "compagni di viaggio".

Co-osa? Stanno ritornando i Velociraptor?

Dal mio tono di voce si capisce subito che la notizia mi ha spaventato parecchio.

Io devo risalire sugli alberi..., non sono brava a nascondermi.

Detto questo provo ad arrampicarmi di nuovo in cima ad un albero.

Inviato

..altri velociraptor?..a quanto pare nemmeno di giorno avremo tragua..

senza dire nulla salgo sull'albero più vicino.

se non sono troppi potremmo ricavarne la cena..

@DM

Spoiler:  
Scalare +5, non essendo ancora sotto stress posso salire per bene spero e prendere 10 :P
Inviato

bene, riuscite a salire sull'albero, eccetto ikki che si nasconde talmente bene che lo perdete di vista.

Anche se la giovane chierica fa una fatica immane e ci mette qualcosa come 5 minuti per salire l'albero scivoloso di muschio.

Restate lì sopra, con ancora odore nauseante.

e nessun velociraptor nei paraggi, anzi...eccetto il rumore che fate voi non sentite altro.

KAERN@

Spoiler:  
Guardando tra le fronde dell'albero riesci a vedere la strada a circa 30 metri di distanza, riconosci la sagoma della carcassa dell'apatosauro, e anche alcune figure piccole e colorate che continuano a muoversi su di loro.

Forse i versi che avete sentito erano dei raptor impegnati a mangiare.

Inviato

Non sono dotata della miglior agilità, e per questo ci metto un po' per arrampicarmi sull'albero.

Dah!!! Dannato muschio!!!

Alla fine però riesco a salire, e rimango sull'albero insieme ai miei compagni per alcuni minuti...

ma non arriva nessuno.

Uhm? Che strano..., sembra non ci sia nessuno.

Eppure ognuno di noi ha sentito dei rumori.

Qualcuno di voi vede niente?

Dico rivolta a qualcuno che magari si trova in una posizione più alta della mia.

Inviato

Dopo qualche minuto di completo silenzio riemergo timidamente dal mio nascondiglio, mi guardo intorno confuso, quindi volgo lo sguardo ai miei compagni di disavventura sull'albero.

Eppure ssssono sssicuro che quelli fossssero i versssi dei raptor.. La mia tribù a volte li alleva come cavalcature.. Li conosssco molto bene.. sibilo timidamente, facendo spallucce.

Forssse sssono sssolo passsati e poi sssi ssssono allontanati attirati da qualcossss'altro!! aggiungo, poi, guardandomi di nuovo attorno.

@dm

Spoiler:  
osservare +6 ascoltare +6 per localizzare i raptor nel caso siano ancora nei paraggi
Inviato

Akki@

Spoiler:  
riesci a sentire ancora alcuni versi ogni tanto, ma riesci a capire che sono tranquilli, quasi di gioco.

Peró non vedi nulla nella giungla, non distingui niente che indichi la loro presenza

Inviato

Uhm? Ma come è possibile?

Bhé, se si sono allontanati allora direi che posso scendere.

Detto questo tiro fuori dal mio zaino la mia corda di seta e do' un'estremità ai miei compagni, dicendogli di reggerla per aiutarmi a scendere.

Una volta fatto mi avvicino ad Akki

Direi che è meglio allontanarci da qui e percorrere la strada per la città passando lontani dalla giungla.

Inviato

Seguo Xylice dopo averla aiutata a scendere.

Sì, anche io direi di evitare di rimanere qui.

Purtroppo se i versi di quegli animali vengono dai resti del nostro trasporto possiamo anche escludere che ci siano dei sopravvissuti lì.

Mi rattrista molto, ma ci conviene evitare di rischiare di attirare la loro attenzione su di noi avvicinandoci là.

Concordo...dovremmo tornare verso la città, anche se non so se girare in mezzo ad una larga strada senza nascondigli sia l'idea migliore.

Voi che siete più esperti della natura selvaggia che cosa ne pensate?

Dico all'umano e alla lucertola.

Inviato

Guardo perplesso i miei compagni di disavventura, leggermente agitato dal fatto che viene chiesto il mio parere.

Forssse ha ragione... Non ci sssarà nessssun sssopravvisssuto.. Ma devo asssolutamente controllare.. Vederlo con i miei occhi.. penso tra me e me, tornando con la mente alla missione affidatami dallo sciamano della mia tribù.

Controlliamo la sssituazzzione dal limite della giungla.. Poi potremmo prossseguire parallelamente alla ssstrada, rimanendo vicini alla vegetazzzione.. Cosssì non perderemo la ssstrada, avremmo dei ripari a portata di mano e, sssse passsasssse qualche altra carovana la sssentiremmo e potremmo aggregarci!! propongo alla fine, cercando timidamente conferma negli sguardi dei miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...