Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Grugon è finalmente davanti a noi nell'arena e il mio desiderio di vendetta cresce a dismisura. A differenza del precedente combattimento, la mia concentrazione è ai massimi livelli. Appena il duello inizia, infatti, scatto prima di tutti, facendo un rapido passo alla mia sinistra per avere la linea di tiro libera. Incocco una freccia al mio arco e la scaglio in direzione del bestione. Poi, senza aspettare altro tempo, estraggo una boccetta dalla cintola che porto in vita e verso il contenuto su una seconda freccia.

@DM

Spoiler:  
Uso schivare contro Grugon, quindi la mia CA è 22. Poi faccio 1,5m gratuito portandomi a meno di 9m da Grugon. TxC: +17 (ho già sommato +5 per il potenziamento del dragone). Danno: 1d6+6 (già sommato +5 dragone), critico X3.

Come azione di movimento, alla fine, estraggo una boccetta di veleno di scorpione gigante e lo spargo su un'altra freccia.

MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101216

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

nella tensione la mano del lucertoloide suda, e il sudore lo tradisce nel momento cruciale.

Quando sta per lanciare la freccia gli scivola l'asta di mano, che sbatte rumorosamente sul suo muso, scatenando le risate del pubblico.

riesce comunque a cospargere di veleno la freccia.

akki

Spoiler:  
1 sul dado, fallimento critico, mi dispiace.

subisci 1 danno

Inviato

..fatti sotto bestione.. Roaaargh! -grido, o meglio ruggisco, fissando negli occhi Grugon e in pochi istanti come già successo mi trasformo, diventando quasi una bestia feroce

Stavolta però non mi getto subito nella mischia, ma aspetto che sia il draconide a fare la prima mossa, preparandomi al controattacco.

@DM

Preparo un'azione:

Spoiler:  
Quando Grugon carica e arriva a portata lo attacco, se carica Quoril posso fare un passo di 1,5m se necessario per attaccarlo

Colpo Senz'Armi +14; Danni 1d8+12

(For 22 +6)

CA 22

TS +7/+12/+4

Inviato

Spoiler:  
Leggendo il post di Kearn, deduco che ora tocchi a me agire giusto?
Finalmente siamo arrivati alla finale, al combattimento contro Grugon, il guerriero più temibile del torneo. Sebbene nei combattimenti precedenti sono sempre stata abbastanza determinata, trovarmi faccia a faccia con un guerriero così forte inizia a farmi tremare le gambe. Guardando anche le reazioni dei miei compagni capisco che non sono l'unica a provare quest'emozione.

Devo calmarmi. Concentrarmi.

Si, possiamo farcela.

Porto una mano al collo, afferrando il simbolo d'oro che possiedo. Con l'altra mano inizio a gesticolare precisi movimenti, e due sfere d'acqua compaiono dal nulla, volando verso la direzione di Grugon. Si fermano però a tre metri dal dragonoide, iniziano ad assumere la forma di due lunghi e minacciosi tridenti appuntiti, che già iniziano a sferrare i loro colpi contro il campione.

@DM

Spoiler:  
Lancio "arma spirituale" e "arma spirituale rapida", creando due tridenti(ognuno dei due fa': 1d8+1 danni, txp +7, crt x2, gittata 3m)ed entrambi attaccano in questo turno.

Come azione di movimento mi sposto dietro Kearn.

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101538

Inviato

Grugon ride mentre le lance d'acqua evocate dalla druida colpiscono l'armatura senza scalfirla minimamente, lasciandolo intonso prima di aprire le ali e ruggire con forza, impugnando il suo spadone a 2 mani prima di caricare a testa bassa Kearn, preparando al massimo il colpo.

mentre carica viene di nuovo colpito dalle lance, ancora senza effetto, e approfittando del suo sbilanciamento Kearn tenta di attaccarlo, anche se il suo guanto metallico impatta anche lui contro l'armatura senza scalfirla, per poi schivare agilmente la spadata del Dragonide, che crepa il basalto sotto di lui.

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101605

nuova turnazione

Spoiler:  
Akki

Xylice

Kearn

Grugon

Morion

Quoril

Inviato

Lo scontro comincia e si rivela essere subito difficile: nonostante le nostre armi siano diventate più forti, non riusciamo ancora a colpire Grugon. Reagisco leggermente in ritardo, un po' stordito dal trovarmi davanti l'enorme draconide...indietreggio leggermente spaventato ma il cambiamento dello sguardo di Xylice mi spinge a reagire.

...grosso come è, deve puntare molto sulla forza e poco sull'agilità. E' astuto in battaglia ma forse...chissà se riesco a combinargli uno scherzetto...

Grugon, guardami! Perché sarò l'ultimo volto che vedrai prima di morire ! Cerco di attirare su di me lo sguardo del nemico prima di lanciargli contro una piccola sfera che esplode davanti ai suoi occhi in un'accecante esplosione

@DM

Spoiler:  

Casto Polvere Luccicante, CD 16 Volontà Nega contro accecamento (colpisce solo Grugon)

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101635

Inviato

il Dragonide osserva furente il mago...ma per un pelo l'incantesimo del thiefling non va a segno, lasciando lo sguardo della creatura fisso su di lui.

​Sai...stavo per dirti la stessa cosa...

Inviato

E' arrivato il momento, ma vedo un velo di paura negli occhi dei miei alleati.

Devo fare giustizia, costi quel che costi.

E ora miei amici, non temete...ma unitevi a me e facciamogliela pagare!

Verme schifoso questo è per la ragazza della locanda!

Waaaah!

Spoiler:  
Fighting Challenge, Schivare e Punire il male su Grugon.

Catena chiodata +17 danni 1d6+12

Contro di lui ho CA22

Inviato

Le parole del paladino mi infondono coraggio. Vedo la sua catena chiodata roteare e dirigersi verso Grugon. Io respiro lentamente e faccio un passo alla mia sinistra. Mi concentro, cercando, questa volta, di evitare errori. Prima ancora di vedere se il colpo di Quoril va a segno scocco la freccia intrisa di veleno.

@dm

Spoiler:  
Movimento gratuito di 1,5m - TxC: +17 - danno 1d6+1 + veleno scorpione gigante (ferimento CD18, danno primario 1d6 danni alla forza e, dopo un minuto, danno secondario 1d6 danni alla forza)

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101734

Inviato

la catena del paladino manca il bersaglio, nonostante la stazza il dragonide è sorprendentemente ben protetto...ma la concentrazione assoluta di Akki porta ad un risultato sorprendente.

La freccia vola diritta verso il collo di Grugon, colpendolo vicino alla carotide, in un punto non protetto dall'armatura e facendolo urlare mentre abbassa la spada a terra, cercando di togliersi la freccia dal collo

Akki

Spoiler:  
20 naturale, critico confermato
Inviato

Lo scontro continua ma le mie armi composte d'acqua non sono riuscite a colpire Grugon, ma nonostante questo non demordo.

All'improvviso il mio compagno arciere riesce a colpire il campione in punto vitale sul collo, che gli fa' davvero molto male.

La dea della fortuna si sta' divertendo con Akki!

Bel colpo! Urlo nella direzione del mio compagno.

Dopo averlo detto mi concentro sul lancio di un nuovo incantesimo. Sempre mantenendo una mano sul mio simbolo dorato, con l'altra tocco Kearn, il quale viene avvolto da un lieve alone trasparente.

Dopo averlo fatto indietreggio di un passo, mentre ora la mia mano compie un giro teatrale, per richiamare i tridenti, e sferrarli di nuovo contro Grugon.

@DM

Spoiler:  
Lancio "scudo delle fede" su Kearn, donandogli un +2 alla CA.

I due tridenti continuano ancora ad attaccare Grugon.

Infine faccio un passo di 1,5 m indietro.

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101858

Inviato

...per ora solo Akki ha avuto fortuna...non posso certo essere da meno!

Come un animale feroce mi scaglio contro il draconide cercando prima di morderlo e poi,

senza nemmeno concedere al bestione un attimo di pausa, di colpirlo con un calcio rotante

spostandomi così leggermente a lato, per infine provare a colpirlo ancora una volta con un pugno.

@DM

Spoiler:  
ho mescolato un po' nella descrizione, ma di fatto faccio un passo da 1,5m e attacco completo.

Colpo Senz'Armi: TxC +12/+12, Danni 1d8+11

Morso: TxC +7, Danni 1d8+8

For 22 +6

CA 24 (grazie al +2 di Xylice)

TS +7/+12/+4

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=101964

Inviato

I colpi del monaco sono incredibilmente precisi, i colpi senz'armi colpiscono in pieno, facendo barcollare il potente nemico mentre le zanne...è fortunato se non si scheggiano contro la corazza.

GRugon reagisce a quei colpi con stupore....com'è possibile?

Ma la bestia che è in lui gli impedisce di ragionare ulteriormente mentre mulina la spada contro il piccoletto che gli ha appena fatto tutto quel male, mulinando la spada all'impazzata.

Ma se il primo colpo colpisce Kearn e gli manca per un soffio un punto vitale, che lo avrebbe seccato sul colpo, il secondo colpo impatta di nuovo contro il basalto...spezzando la guardia e la lama del suo enorme spadone, lasciandolo apparentemente disarmato....eccetto i suoi poco invitanti artigli.

kearn

Spoiler:  
18 danni, schivi un critico per il rotto della cuffia
Inviato

Finalmente Akki riesce a ferire Grugon e subito dopo anche Kearn riesce a colpirlo, ma non riesce ad infrangere la sua corazza. Poco dopo però, è Kearn che rischia la vita riuscendo a spostarsi appena in tempo per non subire un danno fatale.

...non so cosa fare, mi conviene farlo scivolare o indebolirlo ancora di più? Se sbaglio la scelta Kearn potrebbe non essere così fortunato la prossima volta. Devo decidermi alla svelta...

Incespico un attimo, indeciso sul da farsi, poi osservo di nuovo Grugon e mi convinco che con quell'armatura non può essere tanto agile quanto forte.

...se cade avremo un vantaggio forse decisivo, è rimasto anche senza spada. Devo rischiare e sperare di riuscire...

Incanto e sotto i piedi di Grugon diventa improvvisamente molto scivoloso

@DM

Spoiler:  
Casto Unto in un'area di 4 quadretti, esattamente sotto Grugon. Lui dovrà fare ad inizio turno un TS Riflessi CD 15 per non cadere. Per uscire dall'area deve fare una prova di Equilibrio CD 10 (w le armature pesanti), se fallisce non può muoversi e se fallisce per più di 5 cade.
Inviato

Dannazione! Kearn, riparati!

Faccio un passo a destra, per coprire Xylice.

Prendi questo bestia rivoltante!

E cerco di colpire ancora una volta Grugon, sperando che questa sia quella buona.

Spoiler:  
Faccio un passo da h10 a i10

per poi attaccarlo con la catena chiodata +15 danni 1d6+10

Inviato

il pubblico ammutolisce...e perfino il mago non riesce a credere ai suoi occhi mentre il possente guerriero crolla a terra, 2 frecce che escono fuori dai pochissimi punti deboli della sua armatura lungo il petto, facendo tremare l'arena

G...GRUGON HA PERSO.....I vincitori sono...questi tipi qui

lui si affretta a lanciare una magia, facendo svanire il corpo del Dragonide prima di scendere sull'arena e avvicinarsi ad Akki, prendnedolo per mano e alzandola

COLUI CHE HA UCCISO IL CAMPIONE!

IL NUOVO CAMPIONE, NON CHE VINCITORE DEL PREMIO!

Il vociare del pubblico è assordante...chi protesta, chi pensa sia giusto, chi vuole sbudellarli...solo uno resta in silenzio, osservandoli con i suoi occhi color lava, prima di avvicinarsi al diavolo della fossa e bisbigliargli qualcosa che sembra raggelare il potente diavolo, prima di sbattere le ali e volare via, ormai disinteressato.

Inviato

Vedo le due frecce di Akki volare verso Grugon, colpirlo e ... finirlo ! Grugon cade a terra ed il mago che gestisce il torneo scende nell'arena e proclama Akki come nuovo campione!

...ma era davvero così debole Grugon?...

Mi avvicino ad Akki e gli stringo forte la spalla Meno male che eri quello più spaventato, sei riuscito a portare a termine la tua vendetta. Complimenti Akki, ottimo lavoro! Adesso vediamo se possiamo finalmente andarcene da questo posto prima che decidano di indire un secondo torneo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...