Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto distrattamente lo scambio di battute tra Liliana e Morion, percependo solo lo stretto necessario. La mia testa è avvolta da mille pensieri.

Continuo a non capire.. Lei è una druida molto potente, che sssi è sssaputa guadagnare il rissspetto di tirannosssauri enormi.. Ssse quel tipo non assscolta lei perchè ma dovrebbe assscoltare noi? mi domando.

Poi ripenso alla piccola principessa. Eppure ssse l'oracolo ci ha fatto venire sssin qui ci deve sssicuramente essssere una ragione.. Forssse è proprio quel tipo ssstrano la persssona in grado di darci le informazioni che cerchiamo...

Termino i miei pensieri a voce alta Sssono d'accordo con Morion. Io voto per andare a trovare l'uomo in mezzo al lago!

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Molto bene allora, domani partiremo mattina presto...dovessimo partire adesso arriveremmo domani, e dovremmo dormire in mezzo alla giungla, è più sicuro qui.

E si alza, andando in casai dormireSu, entrate, mangiamo qualcosa e vediamo dove farvo

Inviato

Devo ancora capire cosa ci faccio io qui, comunque...

Questo tizio mi incuriosisce, andiamo a trovarlo!

Sarà un vero onore RIPOSARMI nella vostra tana. A domani!

Inviato

la situazione si distende alla fine.

Il piccolo tirannosauro (chiamato semplicemente Cucciolo) non riesce a giocare al bastoncino con l'arco di Akki, e fuori dalla tana Sorellina e Bruto giocano come cuccioli con Turok, sotto lo sguardo del resto della famiglia.

La casa di Liliana non è molto grande, circa 4 metri x 9, ma con un pò di impegno riuscite a starci tutti e a mangiare un ottimo stufato di dinosauro e radici, e alla fine a sistemarvi per la notte.

I rumori notturni possono sembrare inquietanti all'inizio, ma ben presto tutti si rimettono a dormire, ed un silenzio quasi surreale culla il vostro sonno...almeno finchè la luna piena non è alta nel cielo, circa 3 ore dopo.

VEnite svegliati dai terremoti scatenati dai vostri nuovi bestiali amici quando si alzano in piedi e iniziano a girare intorno alla casa, ringhiano...e ruggendo a piena forza.

MA che diavolo succede?...no....Arrisk!

Liliana si alza immediatamente in piedi, recuperando le sue ermi e usciendo fuori, con Cucciolo che entra spaventato e si accoccola vicino ad Akki.

Forza, aiutatemi a portare dento le uova!

Ed esce di corsa, seguita da Miranda

Fuori l'ambiente ha un che di magico, la luna piena in cielo riesce ad illuminare la radura in maniera efficente, anche se non quanto dovrebbe.

tutti

Spoiler:  
Allora, l'illuminazione è totale ma scarsa, se avete mai visto la luna piena in un giardino sapete che intendo.

coloro che hanno almeno vista crepuscolare non hanno penalità, gli altri invece hanno portata visiva illimitata, ma possono distinguere chiaramente le forme solo entro 30 metri (20 quadretti) e quindi le armi da tiro hanno una gittata massima pari a quella, oltre si applica un tiro percentuale per vedere se colpisce, e distinguete i colori solo entro 3 metri (2 quadretti), inoltre tutti coloro senza vista crepuscolare o oscurovista hanno una penalità di -2 al tiro per colpire a distanza e -1 in corpo a corpo, per via dell'oscurità che rende difficile mirare, inoltre le armi hanno il range di critico ridotto di 1 punto, e gli eventuali danni da furtivo vendono ridotti di 1d6, a meno che il txc non sia un 20 naturale.

mappa a breve

xylice, morion

Spoiler:  
se avete usato incantesimi precedentemente vi concedo il tempo di provare a recuperarne uno pregando o studiando in fretta il libro anche se non avete fatto 8 ore di sonno, perchè avete passato comunque almeno 8 ore di riposo e avete dormito circa 3 ore.
Inviato

Il cucciolo di Tirannosauro sembra avermi preso in simpatia e passa tutta la serata a girarmi attorno, attratto dal mio arco. La cosa, inizialmente mi indispettisce. A preoccuparmi è soprattutto la vicinanza dei grossi genitori e dei nonni. Pian piano però prendo simpatia per la "piccola" creatura e mi azzardo ad accarezzarla più volte.

Ci mettiamo a dormire e i tanto familiari rumori della giungla mi cullano fino a farmi addormentare. Il nostro riposo viene però interrotto bruscamente nel cuore della notte.

Il Cucciolo entra spaventato nella tenda e si accovaccia vicino a me. D'istinto, per proteggerlo, estraggo l'arco.

Ssstai qua buono, Cucciolo! Ci pensssa Akki a proteggerti! gli dico, carico di un rinnovato senso di responsabilità verso quella "innocua" creatura.

Alle parole di Liliana mi precipito insieme agli altri fuori dalla tenda, cercando di essere più furtivo possibile.

@DM

Spoiler:  
Ho visione crepuscolare. Muovermi silenziosamente +12; nascondermi +21. Appena fuori cerco di localizzare subito gli arrisk e un possibile nascondiglio (possibilmente con un riparo alle spalle). Osservare +5
Inviato

Dopo il pasto ed i racconti di Liliana riprendo in mano il libro per rifare il punto della situazione sugli incantesimi che ho studiato fino ad ora: passo così un po' di tempo quando decidiamo di andare a dormire.

Vengo però svegliato da un ruggito e da Liliana che ci richiama, mi alzo di corsa e mi precipito fuori per prendere le uova anche io.

Inviato

nell'oscurità non riuscite a vedere niente, anche se sentite i richiami...e sono tantissimi...un vero esercito.

I Tu'rax continuano a ruggire, cercando di spanventarli, e sono talmenti agitati che solo Liliana li ferma dal divorarvi quando prendete le uova.

Tuttavia le portate al sicuro dentro la casa, insieme al cucciolo.

​NOn abbiamo tempo, vogliono attaccare, dobbiamo organizzare una difesa! Avete idee?

Inviato

Aiuto gli altri come posso a portare in salvo le uova. Quando rientriamo nella tenda mi avvicino istintivamente a Cucciolo. Liliana sembra molto preoccupata e ci chiede aiuto.

Forssse basssteranno i ruggiti di Granmamma e Granpapà a intimidirli.. Sssono terrificanti.. sussurro a bassa voce con insicurezza.

Nel mentre, però, mi concentro per escogitare una tattica difensiva adeguata.

@dm

Spoiler:  
Conoscenze natura +4, conoscenze geografia +2, sopravvivenza +7. Sfruttando le mie doti di sopravvivenza e le conoscenze della giungla e del terreno di scontro cerco di elaborare una strategia vincente.
Inviato

Una volta portate dentro le uova dobbiamo decidere come agire.

Dobbiamo andare ad aiutare i grandi: sono forti ma se gli Arrisk sono tanti rischiano di essere sopraffatti.

Qualcuno però, DUE PERSONE, deve stare dentro per proteggere le uova nel caso qualche Arrisk riuscisse ad entrare.

Xylice e Kearn, rimanete voi a difenderli?

Noi andremo fuori. Dico ad Akki, Morion, Miranda e Liliana.

Io cercherò di coprirvi, voi usate le armi a distanza per aiutare i Nonni.

Siamo d'accordo?

Inviato

Sssono con te.. Ti ssseguo! dico in riposta a Quoril, correndo alle sue spalle verso l'uscita del rifugio.

@Dm

Spoiler:  
Come prima, appena esco: Conoscenze natura +4, conoscenze geografia +2, sopravvivenza +7. Sfruttando le mie doti di sopravvivenza e le conoscenze della giungla e del terreno di scontro cerco di elaborare una strategia vincente.
  • 3 settimane dopo...
Inviato

una volta fuori, lascianod il cucciolo dentro osservate tutti...un vero incubo.

DECINE di Arrisk, probabilmente tutti quelli della regione sono lì...riuscite a scorgerne le sagome e le ombre mentre iniziano ad uscire dalla foresta...e probabilmente ce ne sono altri, e vi stanno circondando, perfino gli enormi Tu'rax arretrano leggermente...ma non sembrano ancora intenzionati ad attaccare, per quanto siano evidentemente irrequieti e scalpitanti...come se stessero aspettando.

Inviato

Ragazzi, qui si mette male...sono veramente troppi! Che facciamo? Anche i "genitori" sembrano spaventati...e se dovessimo barricarci in casa farebbero loro una brutta fine

E se appiccassi fuoco a qualcosa per spaventarli...?

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno per vedere se c'è qualcosa a cui appiccare il fuoco senza rischiare un incendio incontrollabile
Inviato

Quando esco anche io rimango sopreso dal numero di nemici che ci minacciano.

Ragazzi incoccate e state pronti ad attaccarli a distanza ma aspettiamo...

stanno aspettando ad attaccarci per qualche motivo e dobbiamo capire il motivo della loro organizzazione.

Mi metto davanti ai miei compagni pronto a difenderli in caso di carica.

@DM:

Spoiler:  
Mi posiziono 3m davanti ai miei compagni e mi metto in difesa totale pronto a fare da scudo.
Inviato

morion

Spoiler:  
l'erba è umida per via della notte ed anche l'aria è fredda, ma vicino ad una delle rocce che circondano la casa c'è una piccola legnaia con della legna secca, anche se si tratta soprattutto di ciocchi grossi
Inviato

Rimasto all'interno con Xylice per proteggere le uova, posso solo che aspettare la fine dello scontro

e tenermi pronto nel caso qualche dinosauro riuscisse a passare.

Inviato

Rimango ammutolito nel vedere l'enorme quantità di raptor e per un momento penso che siamo spacciati. Poi noto nelle stranezze nel loro comportamento. Sono tutti immobili, come se aspettassero un segnale. Probabilmente qualcuno li sta controllando.

@dm

Spoiler:  
Conoscenze natura +4, conoscenze geografia +2, sopravvivenza +7. Sfruttando le mie doti di sopravvivenza e le conoscenze della giungla e del terreno di scontro cerco di notare qualcosa o recepire informazioni che mi permettano di elaborare una strategia vincente. Inoltre cerco di capire come mai i raptor si comportano in quello strano modo.
Inviato

Qui c'è qualcosa che non torna...vediamo se davvero c'è qualcosa che ci sta sfuggendo Sussurro ai miei compagni

Muovo velocemente una mano ed i miei occhi si illuminano

@DM

Spoiler:  
Casto Individuazione del Magico alla ricerca di effetti o oggetti magici. Sapiena Magica/Conoscenze Varie +11
Inviato

E la ricerca del Thiefling si rivela fruttuosa...vede un'auro di oscurità magica proprio davanti a loro...abbastanza grande da nascondere qualcosa di grandi dimensioni, e che si sta lentamente avvicinando, proprio verso di voi....annzi, hai quasi la sensazione che vi stia puntando...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...