Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Akki si nasconde dietro l`albero li di fianco, e con velocitá e precisione scocca 2 rapide freccie.

La prima manca e si conficca a terra, ma la seconda centra in pieno il bersaglio, trapassandolo da parte a parte e scagliandolo ad un metro di distanza, morto sul colpo...il che però non sembra distrarre gli altri dallo cercare di strappare brandelli di carne dal corpo del povero ranger.

Kaern

Spoiler:  

altri 9 danni

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Diavolo di un gambelunghe! La tua avventatezza ci farà diventare il pranzo di qualcuno!

Penso preoccupato...ma la reazione è quasi istintiva:

le mani si muovono scuotendo nell'aria la catena chiodata che si abbatte con forza sul primo esserino.

@DM:

Spoiler:  
TxC: +7 danni 1d6+3

se l'esserino ha più di 5 in INT ho un +1 al TxC e al danno contro di lui.

Schivare su di lui.

Inviato

La catena dell'hafling fischia nell'aria mentre carica il colpo e lo scarica sul più vicino dei dinosauri, tuttavia il cilpo prende solo di striscio la creaturina, ferendola seriamente ma non in maniera letale ma riuscendo comuque a farla staccare dal ranger...il problema è che abbattendola catena in quel modo, e così vicino al corpo del povero kaern...colpisce anche lui.

e lo colpisce in pieno, ferendolo in maniera decisamente seria al braccio destro.

oggi non è proprio la sua giornata fortunata...e se continua così rischia di essere l'ultima

kaern

Spoiler:  
altri 8 danni
Inviato

stupid.o nanerottolo!..questa me la paghi..

Alquanto incaz.zato dalla situazione che si è venuta a creare ogni freno inibitore

si dissolve lasciando emergere la mia indole animale. In pochi istanti il mio aspetto cambia,

somigliando sempre più a un grosso felino, ma non sapreste dire se un leone o una tigre.

Una volta trasformato mordo subito uno dei piccoli dinosauri e colpisco altri con i miei pugni.

@DM

Spoiler:  
Mutamento [1/2]: +2 Forza e Morso.

Con ogni attacco colpisco un dinosauro diverso

Raffica di colpi: TxC +4/+4; Danni 1d6+4/1d6+4

Morso: TxC -1; Danni 1d6+2

CA 17

ti ricordo che loro hanno perso il bonus alla CA legato alla destrezza

ps: il mio nome è Kearn, non Kaern :P

Inviato

la trasformazione aumenta molto la tua forza, ma quando provi ad azzannarne uno quello resta fuori dalla tua portata, ma i tupi pugni sembrano più efficaci.

uno viene preso in pieno,e buttato distante con le costole rotte e morto sul colpo, l'altro invece si stacca da te e cade vicino, ma è ancora vivo

Inviato

Kearn si getta contro la creatura per cercare di non farle emettere alcun suono, ma purtroppo non riesce nell'intento.

Subito dopo viene assalito da altri dieci piccoli dinosauri.

Ma che razza di esserini sono quelli?

Una strana agitazione inizia a crescere dentro di me mentre stringo le mie mani attorno al mio simbolo dorato.

Ti prego, aiutami a salvarlo

Istantaneamente degli strani fili azzurri si disegnano nel cielo, per poi congiungersi assumendo la forma di un tridente che sembra fatto d'acqua.

Il tridente cerca di colpire con precisione il dinosauro vicino alle braccia(adesso zampe)di Kearn.

Non basta, è ferito! Devo curarlo

Le mie mani si illuminano di una lieve luce bianca e, dopo essermi avvicinata a Kearn, le appoggio su di lui risanando parte delle sue ferite.

@DM

Spoiler:  
azione rapida---> lancio "arma spirituale", si tratta di un incantesimo che fa' comparire dal nulla un'arma dello stesso tipo dell'arma preferita della divinità(essendo la mia una divinità marina, e non avendo una descrizione, ho optato per un tridente). L'arma fa' 1d8+1 danno, TXC +5. L'arma spirituale conserva la stessa gittata e lo stesso intervallo di minaccia dell'arma che va' a imitare(trattandosi di un tridente : x2 ; 3m).

azione di movimento---> mi avvicino a Kearn

azione standard---->lancio su Kearn "cura ferite leggere". Sono 1d8+3 danni curati.

Inviato

Il tridente magico evocato dalla chierica colpisce in pieno uno dei dinosauri, quello ferito dal precedente pugno di Kearn, impalandolo al terreno prima di svanire.

riesce anche ad avvicinarsi abbstanza da curare il ranger selvaggio, la luce curativa che ripara parte delle ferite inferte da quegli esserini così fastidiosi e aggressivi.

Kearn

Spoiler:  
curati 11 pf
Inviato

Resto ben protetto dietro l'albero, sporgendomi per prendere la mira e scoccare in rapida successione altre due frecce in direzione dei dinosauri che ancora sono attaccati a Kearn.

@DM

Spoiler:  
TxC: +8/+8 1d6+3 danni -> con le due frecce miro due dinosauri diversi cercando di colpire quelli ancora addosso a Kearn.

conoscenze natura +4 per sapere se il comportamento di questi compsognatus è abbastanza normale o se mi sembrano più aggressivi del solito.

Inviato

Akki tira 2 freccie estremamente precise, una trapassa da parte a parte uno degli animali, ammazzandolo sul colpo, l'altra invece lo ferisce soltanto, troncandogli un bel pezzo di coda

akki

Spoiler:  
questi compy sono decisamente aggressivi, ma non riesci a determinare se sono particolatmene piu aggressivi del solito

Turno dei dinosauri.

questi esseri qui sembrano decisamente testardi, tuttavia i 2 che sono già stati feritie che si sono staccati dal ranger scendono a terra e iniziano a correre via, allontanandosi di corsa, mentre gli altrii 4 si staccano anche loro da Kaern, che all'improvviso semmbra una preda decisamente più complicata, e si rivolgono in massa verso l'hafling, vedendolo come una preda apparentemente più facile

IL turno sucessivo è per gli attacchi di opportunità, sia per quoril che per kearn

Inviato

Senza un apparente motivo, i piccoli dinosauri si scagliano su Quoril.

..stupidi dinosauri.. -penso colpendo l'ultimo di loro che finalmente mi si toglie di dosso.

Finalmente Libero di agire senza essere mordicchiato da ogni parte, mi rialzo e mi porto

dietro al gruppetto che si è scagliato sull'halfling.

@DM

Spoiler:  
AdO: TxC +4; Danni 1d6+4

Nel mio turno visto che son per terra, mi alzo e mi porto alle spalle dei dinosauri, in modo da poter fare un completo il turno successivo,

possibilmente mettendomi in modo da poterne colpire il più possibile (ovvero almeno 3 XD)

so che tocca prima a Quoril, ma tanto non posso attaccare XD

Inviato

Vedendo i piccoli dinosauri lasciare in pace Kearn e dirigersi verso di me

l'istinto prende il sopravvento e mentre la catena continua a roteare nell'aria il mio corpo modella i suoi movimenti e le sue rotazioni

colpendo una gran quantità dei dinosauri che si sono mossi.

@DM:

Spoiler:  

AdO su quelli che si sono mossi (fino a 4) txc: +7 danni 1d6+3

Quando è il mio turno attacco quello più vicino a me (stessi bonus) e Schivare su di lui se non muore, altrimenti su un'altro lì vicino.

Inviato

la catna di quotil falcia i piccoli dinosauri,, tuttavia dei 3 rimasti solo2 vengono colpiti, e solo uno a morte, i chiodi della catena che ne straziano il corpo, mentre l'altro viene solamente ferito.

questo però non sembra fermare l'attacco dei 2 superstitii.

completo il turno dei dinosauri.

le 2 lucertole attaccano con verocia il povero hafling, mirando alla parte più scoperta, i piedi, e se uno finisce a mordere l'armatura del piccolo hafling, l0'altro riesce a mordergli il mignolino del piede sinistro...tirandolo fin quasi a staccarlo.

tuttavia non può godersi il premio, in quanto la catena di Quoril lo colpisce, staccandogli la testa dal corpo.

ne resta solo uno

Quoril

Spoiler:  
1 danno

prossimo turno kaern

Inviato

@DM

Spoiler:  
l'arma non scompare, rimane attiva 1 round per livello.

La battaglia continua, ma il combattimento giunge a nostro favore e rimane solo uno dei dinosauri

Bene, diamo il colpo di grazia!

Detto questo dirigo il tridente d'acqua contro l'unico dinosauro rimasto.

Contemporaneamente mi avvio contro il dinosauro cercando di colpirlo con la mia mazza pesante.

@DM

Spoiler:  
azione di movimento ----> dirigo il tridente contro l'unico dinosauro rimasto(TXC +5, 1d8+1 danni)

non so' se mi devo muovere per colpire il dinosauro, nel caso non dovessi farlo considera che lo colpisco con la mia mazza pesante(TXC +4, 1d8+2 danni).

Inviato

Vedendo che è rimasto un solo piccolo dinosauro esco allo scoperto per prendere meglio la mira. Placo il respiro, rendendolo calmo e regolare. Quindi punto la freccia in direzione dell'ultimo Compsognatus rimasto e la lascio partire.

@DM

Spoiler:  
tXc: +10; 1d6+3danni
Inviato

Concentrazione inutile visto che la freccia manca il bersaglio

In compenso la lucertola colpisce in pieno, strappando il mignolo di Quoril e ingoiandolo prima di iniziare a correre via

Quoril

Spoiler:  
1 danno

Tuttavia, la povera lucertola fa pochi centimentri prima che la catena di Quoril la colspisca in pieno, facendola letteralmente esplodere mentre la catena l'avvolge e la fa a brandelli

(AdO, critico)

fne turni iniziativa, procedete normalmente

Inviato

Mi dirigo verso Kearn e Quoril, assicurandomi che stiano bene.

Sssstate bene?? Quegli sssporchi piccoli dinossauri sssono odiossssi.. Ssssi nutrono delle uova della mia tribù.. Sssporchi piccoli ladri... sibilo, come per giustificare l'avventatezza del mio gesto di poco prima.

Inviato

Sì , noi stiamo bene...e tu Kearn???

Mi sembri un po smangiucchiato!

Ora togliamoci in fretta da qui...abbiamo fatto un gran rumore e con questo odore di sangue altri predatori ci metteranno molto poco ad arrivare.

Qualcuno é capace di chiudere le sue ferite?

Inviato

Potrei stare meglio -dico guardando torvo l'halfling che ancora impugna la sua catena

Alle mie ferite ci penseremo dopo, ora spostiamoci da qui

E senza troppo badare a quanto tempo ci mettano gli altri a seguirmi, riprendo a muovermi

nella direzione in cui stavamo andando, dopo aver preso due dei dinosaurini che più avevano perso sangue.

hanno perso abbastanza sangue..non credo ci faranno scovare..

..non posso farmi sorprendere così...sono io il cacciatore...

@DM

Spoiler:  
proseguo con tutti i sensi all'erta

Ascoltare +6

Osservare +6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...