Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi tolgo il sudore dalla fronte

è stato un combattimento acceso

Subito dopo giro il mio sguardo verso i miei compagni di squadra

Sono felice di vedere che sappiate tutti quanti combattere, è essenziale qui.

Qualcuno di voi necessita di cure urgenti?

Dico specialmente rivolta al mio compagno che ha perso il mignolo.

Poi ascolto le considerazioni dei miei compagni

Si, avete ragione voi, dobbiamo allontanarci.

Ma a questo punto vale davvero la pena continuare sullo stesso percorso? Abbiamo visto che di pericoli ne incontriamo anche qui, e non sempre gli alberi sono in grado di darci protezione.

Proporrei, come già ho fatto prima, di passare in mezzo alla strada.

Lì, credo, saremo abbastanza lontani dalla giungla e non dovremo temere nulla.

Ditemi pure cosa ne pensate.

@DM

Spoiler:  
0°:

• Creare acqua
  • Individuazione del magico x2
  • Riparare

1°:

• Preavviso di pericolo

• Cura ferite leggere

• Incuti paura

2°:

• Arma spirituale x2x1(una di esse rapida)

inc. di dominio:

acqua:

1. Foschia Occultante
  2. Nube di Nebbia

dominazione:

1. Comando
  2. Estasiare

Inviato

Mentre ascolto quello che ha da dire la piccola ragazzina mi aggiro sul terreno del recente scontro, raccogliendo con perizia le frecce che ho scagliato e pulendole dal sangue dei compsognatus.

Quando mi riavvicino al gruppo rispondo alla sua domanda

Forssse sssarebbe meglio contnuare cosssì, piccola Xxxylice! La sssstrada attira i dinosssauri più grossssi.. Ssse rimaniamo dove la vegetazzzione è più fitta, invece, quelli non possssono raggiungerci.. Però il mio è sssolo un umile parere.. Forssse l'halfing e il cacciatore qui potranno contraddirmi..

Inviato

Sono d'accordo Akki...proseguire stando tra gli alberi ci permette di avere qualche posto dove nascondersi...

se venissimo attaccati in mezzo alla radura da un Rex sarebbe un massacro.

Ti ringrazio Xylice ma se vuole preferirei che curassi Kearn

continuo a parlare rivolto a Kearn, in tono sempre amichevole

scusami se insisto ma tu che sei più esperto di me lo saprai benissimo:

gli animali e soprattutto i predatori hanno un olfatto sviluppatissimo,

quindi non mi sembra il caso di attirare dei potenziali cacciatori alle nostre spalle...concordi?

Coraggio...fermati una manciata di secondi e fatti curare dalla nostra amica giovane e piena di sorprese.

Inviato

Ascolto prima le considerazioni dei miei compagni, poi rispondo

Dici che la strada attiri i dinosauri più grossi? Perché dovrebbe essere così? L'ultimo assalto dei dinosauri è avvenuto vicino all'entrata per la giungla se non ricordo male.

E poi questa fitta vegetazione, secondo me, aiuta più loro che noi nel nasconderci. Ma, a prescindere, io non sono una maestra nello "scomparire alla vista" e non vorrei diventare un pasto da colazione per questo motivo.

Se ci muoviamo sulla strada saremo abbastanza distanti dalla giungla tanto da non attirare predatori, e, semmai dovessimo scappare/nasconderci, sono dotata del potere di lanciare alcune magie che ci aiuterebbero nel caso.

Il tono è ovviamente cortese e gentile come al solito.

Prendo un po' di fiato

Queste sono le mie considerazioni, se poi la maggior parte del gruppo preferisce continuare così mi andrà bene, ma sappiate che io probabilmente non riuscirò sempre a stare al passo perché ho problemi sia ad arrampicarmi che a nascondermi, cercherò di non farlo essere un problema troppo grande ma non posso comunque andare oltre le mie possibilità.

Inviato

Strada o alberi, meglio cominciare a muoversi..anche se preferisco continuare tra la vegetazione

in cui siamo al riparo da dinosauri più grossi.

Guardando poi Quoril un po' irritato, più dalla serie di eventi che dalle sue parole

Gli odori più forti in zona portano ai dinosauri che abbiamo appena ucciso e alla carcassa della nostra corriera

Un paio di miei ferite non penso faranno la differenza...ma se insisti mi farò curare ancora un po'

prima di metterci in marcia -guardo quindi la ragazzina- facciamo in fretta...

dico con tono secco e quasi scocciato

@DM

Spoiler:  
da ora in poi sto sempre all'erta

Ascoltare +6

Osservare +6

Inviato

Non c'è bisogno che rispondi in tono così antipatico <.<

Dico rivolto al mio compagno Kearn, dopo di ché mi avvicino a lui poggiandogli il mio simbolo dorato nella sua parte ferita pronunciando le parole di una preghiera.

Tuttavia non succede nulla. Inarco un sopracciglio guardando sbalordita il talismano. Inizio a scuoterlo un po'

Strano, ha sempre funzionato...

Notando che i miei sforzi sono inutili decido di ricorrere alle vecchie maniere, tirando fuori strani unguenti ed erbe che spalmo sulle ferite del mio compagno.

Spoiler:  
Ho finito i cura ferite :D

@DM

Spoiler:  
Praticamente faccio una semplice prova di guarire(+7)per accelerare la sua guarigione, usando anche la borsa del guaritore(bonus +2 per un totale di +9)
Inviato

Xilice

Spoiler:  
guarda che i xhietici buoni non frvono preparare i cura ferite, convertono qualunque incantesimo vogliano in un curare a piacere

Kaern

Spoiler:  
curi 22 danni
Inviato

@DM

Spoiler:  
guarda che i xhietici buoni non frvono preparare i cura ferite, convertono qualunque incantesimo vogliano in un curare a piacere

Se non conoscessi questa regola non so' come farei a giocare un chierico xD, ma da b.g. sai qual'è in teoria l'allineamento della mia divinità e di conseguenza quello del mio p.g. ^^

Inviato

Kearn

Hai ragione, non dovevo prendermela con te..

Rinvigorito dalle cure della giovane Xylice guardo velocemente il gruppo

Ora però spostiamoci da qui

E senza stare molto ad aspettare una risposta, comincio ad incamminarmi

@DM

Spoiler:  
come sempre rimango allerta
Inviato

La maggior parte di voi sono d'accordo sul proseguire per questa strada, anche se io rimango delle mie opinioni.

Tuttavia dovete sapere che al momento sono in grado di capire se la strada che seguiremo sarà pericolosa o meno.

Mi basta pregare e chiedere aiuto a questo talismano.

Detto questo stringo entrambe le mani intorno al mio ciondolo e lancio una magia.

@DM

Spoiler:  
Lancio "preavviso di pericolo".

La descrizione completa la trovi a pag. 174 del manuale del perfetto sacerdote, l'effetto è troppo lungo per riportartelo.

Dimmi quale visione mi manda la mia divinità.

Inviato

Mentre Xylice cura Kearn rimango un po' in silenzio, a pensare.

Questo ragazzo è troppo avventato, vuole agire apparentemente senza pensarci troppo...e non si cura minimamente di come si relaziona con gli altri.

Non sarà facile continuare uniti fino ad un punto sicuro. Dovrei dirgli qualcosa.

Però...magari reagisce così solo perchè è spaventato...ognuno reagisce a modo suo a questo genere di cose.

Forse è meglio lasciare correre e non aumentare la tensione.

Grazie giovane Xylice per averlo curato, ora rimettiamoci pure in marcia.

Dopo un passo mi arresto per ascoltare la sua proposta.

Mi sembra un buona idea: la luce della fede può aiutare a chiarire il cammino.

Attendo che la ragazza abbia finito.

Ebbene?

Inviato

Xilice

Spoiler:  
ti manda una visione estremamente ambigua

Vedia sia una lunga strada tra colline verdi e xol bel tsmpo, ma ogni cespuglio ed ogni nuvola ha occhi iniettati di sangue e zanne affilate

Inviato

Non conoscendo quasi nulla della magia divina di cui la ragazzina sembra disporre, mi limito a rimanere in silenzio, aspettando che xilice dica qualcosa!

Inviato

L'incantesimo funziona, e la realtà intorno a me cambia.

Mi ritrovo a camminare su una lunga strada, sulla quale batte un sole sereno e splendente, circondata da verdi colline.

Tuttavia le nuvole sono rosse, e i cespugli hanno gli artigli e sembrano volere la mia carne.

Finito la visione ritorno nel mondo reale come se mi fossi svegliata da un sogno.

Si, sicuramente ho capito tutto!

La direzione che stiamo prendendo è pericolosa!

Ogni cespuglio, ogni nuvola aveva occhi iniettati di sangue ed era dotata di artigli!

Tuttavia ho visto anche cose serene: il sole splendeva forte, ma il sole è alto e distante. E il paesaggio intorno a me aveva un non so' che di rassicurante.

Quindi,la salvezza, cioè il sole e le verdi colline, si trova lontana e distante da noi, e non su questa via ricoperta di piante malefiche.

Si si, penso proprio di aver afferrato completamento il concetto!

Dovremmo continuare sulla strada e non vicini alla giungla!

Se continuiamo per questa via dovremmo comunque giungere alla salvezza, ma la strada sarà piena di pericoli a cui dovremmo stare attenti!

A questo punto lascio a voi la scelta

Detto questo aspetto le risposte dei miei compagni per poi mettermi a percorrere la via che proporranno.

Inviato

Ascolto ammirato la descrizione della visione di Xylice, rimanendo in silenzio fino a quando non termina il discorso.

Forssse dovremmo fidarci della ssssua visssione!! sibilo, rivolgendomi agli altri due miei compagni, portandomi al fianco della ragazzina

Non ci tengo a farmi divvorare da qualche dinosssauro.. aggiungo, poi.

Inviato

Occhio ragazzina a non interpretare come tu vuoi che sia.

Comunque...prendiamo la strada, e speriamo che il tuo dio non si sbagli.

Detto questo mi incammino con gli altri.

Inviato

Camminare sulla strada é molto piú semplice e veloce, procedete di buon passo per un paio d'ore...fino a che non vi accorgete che Quoril arranca dietro di voi lasciandosi dietro una piccola scia di sangue.

Nessuno ha curato il suo moncherino sanguinante e adesso lui si sta lentamente dissanguando, senza contare che la ferita é a dir poco lurida....

Quoril

Spoiler:  
sei affaticato, 3 danni alla costituzione
Inviato

Camminare sulla strada é molto piú semplice e veloce, procedete di buon passo per un paio d'ore...fino a che non vi accorgete che Quoril arranca dietro di voi lasciandosi dietro una piccola scia di sangue.

Nessuno ha curato il suo moncherino sanguinante e adesso lui si sta lentamente dissanguando, senza contare che la ferita é a dir poco lurida....

Quoril

Spoiler:  
sei affaticato, 3 danni alla costituzione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...