Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedete il vostro compagno curarsi il moncherino con il favore del suo dio, grazie a cui la carne squarciata si cicatrizza, lasciando una cicatrice chiara e liscia al posto del dito.

Poi il paladino vi sorride col suo bel visetto pallido....prima di crollare a terra svenuto.

Quoril

Spoiler:  
subisci un totale di 35 danni non letali per via della marcia e del dissanguamento, per.via del calo di costituzione fallisci il tiro di tempra per resistere e svieni di botto.

Se rinvieni prima di 4 ore minimo ti risvegli esausto, -4 a forza e destrezza e m-6metri di movimento per turno

E no, non ti curi i danni non letali insieme ai danni letali grazie all'imposizione delle mani u.u

Akki

Spoiler:  
noti una sagoma indistinta che si muove nella boscaglia lì vicino, a bordo strada, circa 7,5 metri dalla vostra posizione
Inviato

Quando vedo Quoril accasciarsi al suolo mi precipito subito verso di lui per vedere quanto gravi siano le sue condizioni. So di non potere farci molto, di non avere la capacità e doti per aiutarlo, ma la mia indole mi spinge a stargli vicino. Proprio mentre mi sto avvicinando, però, quasi casualmente noto un movimento improvviso sul bordo della strada. In un attimo la mia priorità cambia. Mi blocco, estraggo istintivamente l'arco e guardo in direzione della foresta, ascoltando con attenzione ogni minimo rumore, con tutti i sensi all'erta.

@DM

Spoiler:  
Mi potresti per favore descrivere bene com'è la zona? Se ci sono nascondigli o cose simili, dove siamo noi e dove ho visto la sagama... Ascoltare e osservare +4/+4 (+6/+6 se si tratta di un animale). Se vedo o noto qualcosa di potenzialmente pericoloso, come azione gratuita, grido subito per avvisare i miei compagni in modo che non siano colti alla sprovvista!
Inviato

Camminiamo tranquillamente finché non ci accorgiamo che Quoril ci segue a fatica

Qualcosa non va'?

Noto solo adesso la scia di sangue che sta' lasciando.

Tuttavia il nostro compagno riesce a curarsi da solo, ma, nonostante ciò, crolla a terra svenuto.

Strabuzzo gli occhi

Quante cose strane che succedono qui.

Mi avvicino a Quoril e inizio a mendicarlo

@Dm

Spoiler:  
prova di guarire per stabilizzarlo e farlo stare meglio.

Successivamente noto la reazione di Akki

A chi stai mirando?

Istintivamente guardo la scia di sangue lasciata dal nostro amico

Questa non ci voleva, spero che ciò non attiri dei dinosauri, altrimenti dobbiamo allontanarci al più presto da qui.

Inviato

Buio.

Riapro gli occhi e mi ritrovo disteso per terra con Xylice che mi fascia il piede.

Alzo leggermente il capo per guardare gli altri negli occhi.

Scusate ragazzi...di solito mi rendo conto di avere delle ferite aperte ma questo posto

e questa situazione mi stanno impedendo di ragionare lucidamente.

Appoggio di nuovo il capo per terra, guardando il cielo.

Ormai il sole è basso, rimangono poche ore di luce.

Penso sia una buona idea allontanarci ancora un poco da qui...dalla mia "scia"...e trovare un posto adatto a passare la nottata.

@DM:

Spoiler:  
La cosa mi è poco chiara:

-in 2 ore di cammino mi rendo conto che la ferita è aperta solo allo svenimento?

-i danni non letali vengono curati dello stesso ammontare dei danni letali. Perlomeno da regole di D&D...

Inviato

Spoiler:  
Visto che non riesco a fare una mappa dovremo adattarci ancora questa volta intannto che cerco di risolvere o di scaricare un altro programma

La strada è una grand epista di terra battuta, larga circa 15 metri, circondata ai lati da fitta vegetazione, sia bassa che alta, il tutto sovrastato da enormi alberi, voi vi trovare al centro, la direzione versoo cui stavate adnando è sud.

MA...Akki non ha bisogno di avvisare gli altri di quello che vede.

perchè dai cespugli salta fuori la creatura che sembrerebbe aversi seguito fin'ora...un enorme lucertola su 2 zampe, con un poderoso artglio sulle zampe posteriori, che vi fissa con occhi maligni e piani di crudele intelligenza.

Akki lo riconosce all'istante come un'Arrisk,...un grande raptor., detto anche Deinonico.

può essere terrificante immaginare come una creatura della taglia di un cavallo vi abbia seguito senza farsi scoprire fin'ora.

Resta a circa 7 metri da voi però...e non sembra intenzionato ad attaccare.

Anzi, ruggisce, grida, e fa più rumore possibile, saltando sul posto, senza però avvicinarsi ancora.

Inviato

Quoril, dimenticatosi del suo dito mozzo e sanguinante, cade a terra svenuto dopo essersi curato e

neanche il tempo di avvicinarsi e prenderlo in spalle per proseguire che Akki scatta sull'attenti, incoccando una freccia.

Quasi subito, dalla direzione in cui stava puntando il piccolo lucertoloide, sbuca un grosso raptor, che grida e ruggisce,

senza però attaccarci...

Rimanendo calmo e fissando il raptor pronto a reagire, mi avvicino a Quoril.

sembra stia richiamando altri dinosauri per poi sbranarci tutti..

Cosa vogliamo fare?..aspettare che chiami altri dinosauri e fuggire, lasciando qui Quoril o lo attacchiamo?

la situazione non mi piace per niente...maledetta ragazzina e le sue stupide magie

Inviato

Non c'è bisogno di lasciare qui Quoril, si è appena ripreso.

Perciò ci conviene allontanarci da qui al più presto, se ci fossimo accorti prima di questa scia di sangue non ci troveremo in questa situazione.

D'ora in poi stiamo più attenti!

Detto questo inizio ad allontanarmi insieme ai miei compagni dal luogo in cui ci troviamo.

Inviato

Alzo rapido il capo per vedere da dove vengono quei versi e capisco di essere l'ultimo ad essersi accorto di quella lucertola enorme.

Ma non ci attacca...si limita a saltare e emettere versi.

E quello che diavolo sta facendo?!?

Dico mentre mi cerco di alzare dopo aver ripreso un po le forze, grazie alle cure di Xylice.

Inviato

Rimango fermo, con l'arco puntato in direzione del raptor.

Studio lo strano comportamento dell'animale, pronto a scoccare il dardo.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze natura +6 per conoscere la natura del comportamento dell'animale. Anche se ipotizzo che stia semplicemente chiamando i suoi simili.

Poi preparo l'azione. Se il raptor si muove in modo minaccioso gli tiro due frecce: +8/+8 1d6+1 danno a testa

Inviato

AKki ha un'illuminazione quando studia il comportamento dell'animale...quelle bestiacce cacciano sempre in gruppi, e la tattica preferita è distrarre...e colpire.

Infatti da dietro di voi sentite un'altro sibilo, mentre un secondo Arrisk balza addosso a Xilice, schiacciandola a terra e cercando di penetrare la sua pesante armatura con gli artigli e le zanne.

la scena vi lascia tutti sbalorditi, impedendovi di reagire mentre anche l'altro balza addosso ad Akki, bloccandolo e ferendolo con i suoi artigli.

Gli altri vedono un altro terzetto di Raptor avvicinarsi...sembra la fine.

Però un'altro stidio li distrae, facendo alzare loro il muso verso il cielo, da cui potete vedere delle enormi creature alate scendere in picchiata.

Kaern e Quoril pssono notare delle creature umanoidi sulle groppe dei rettili volanti, che scagliano precisissime lancie contro gli Arrisk, colpendo in maniera mortale i 2 che vi hanno aggrediti per primi, mentre gli altri fuggono, inseguiti.

Le cavalcature dei vostri salvatori hanno un'apertura alare di almeno 15 metri, quanto la strada, e il loro corpo è lungo almeno 4.

Uno di loro atterra, lasciando che una donna scenda e si precipiti di corsa verso di voi.

é avvolta in una leggera armatura imbottita e un casco di pelle copre il viso, nascondendo le sue fattezze, eccetto gli occhi verde smeraldo.

Presto, portatemi i feriti!

E la vedete anche che allunga una mano verso delle boccette in vita.

Akki

Spoiler:  
18 danni

Xilice

Spoiler:  
16 danni
Inviato

Grido di dolore e di sorpresa quando il raptor mi aggredisce alle spalle. I suoi artigli affilati mi lacerano la carne, facendomi perdere molto sangue. Chiudo gli occhi, trattenendo le lacrime e pensando che la fine è vicina. Ma, in modo imprevedibile, non arriva... Quando li riapro i dinosauri che ci hanno sono o morti o in fuga.

Altri grossi rettili alati li hanno dissuasi, inducendoli a ritirarsi.

All'improvviso una figura umana scende da uno dei rettili.. Corre verso di noi, dicendoci di portarle i feriti.

Mi alzo a fatica, dirigendomi verso Xilice e cercando di aiutarla a tirarsi in piedi. Insieme a lei mi dirigo verso la nostra salvatrice.

Inviato

Un raptor nascosto mi assale da dietro la spalle, buttandomi a terra.

Tuttavia, nonostante la ferita sia grave, ho ancora molte forze da vendere

Ah si? Vuoi fare l'affettuoso? Ora ti faccio tornare a nasconderti!

Tuttavia, proprio nel momento in cui sto' per congiungere le mani attorno al mio talismano per lanciare una magia, il raptor viene ucciso da un sol colpo di lancia.

Non eri forte come sembravi animale!

Mi scrollo di dosso il dinosauro parecchio infastidita. In seguito Akki mi aiuta ad alzarmi

Grazie amico mio, tuttavia mi sembra che tu sia in condizioni più gravi delle mie, lascia che sia io ad aiutare te e non il contrario.

Detto questo lo aiuto per portarlo dalla donna che ha ucciso e messo in fuga i raptor.

Ti ringrazio per l'aiuto.

Inviato

Tutto avviene troppo velocemente per un piccolo Halfling che sta ancora cercando di riprendere le forze.

Un secondo raptor attacca Xylice, il primo Akki e altri ancora arrivano verso di noi.

Neanche il tempo di raccogliere la catena chiodata che la situazione da criticasi stravolge ancora con l'entrata in scena di quelli che potremmo supporre come nostri salvatori.

Mentre mi avvio verso la ragazza col volto coperto le dico:

Qui siamo tutti feriti...prendi prima la ragazzina!

Ed aiuto Akki ad accompagnare Xylice da lei.

Inviato

Calma, calma...ho abbastanza pozioni per tutti

La ragazza si fa avanti, mentre la sua cavalcatura vi osserva incuriosita, e fa bere tutti e 3, eccetto kaern, che sta a posto, con delle pozioni.

L'effetto sul vostro corpo è praticamente istantaneo, le ferite si rimarginano mentre il liquido dolce vi scivola in gola, e anche la fatica scompare.

Xylice

Spoiler:  
riconosci delle pozioni di ristorare

pi la ragazza si toglie la maschera, mostrando un volto sui 30 anni, con capelli neri corti e occhi verde smeraldo, che però sembrano nascondere qualcosa...di animalesco.

Bene, mi posso presentare adesso.

mi chiamo Miranda, sono la comandante della terza squadriglia aerea del regno di Shandria.

Voiu chi siete?

Nel frattemo anche il resto della sua squadra, altri 4 membri, ed i loro animali, stanno iniziando la discesa

post-19364-14347052773631_thumb.jpg

Inviato

Bevo la pozione, decidendo di fidarmi ciecamente della nostra salvatrice. Ssse avesssse voluto ucciderci non ci avrebbe sssalvato da quei Raptor... penso, rassicurandomi da solo, mentre bevo.

Il mio corpo si sente subito meglio, le mie ferite si rimarginano e avverto in tutte le membra un piacevole calore benefico e senso di benessere.

Grazzzzie comandate... dico timidamente, rivolgendomi a Miranda Sssiamo sssolo viaggiatori sssopravvisssuti ad uno ssspaventossso incidente.. Eravamo diretti a Sssshandria, quando il nossstro apatossauro è ssstato aggredito da un gruppo di grosssi dinosssauri... Sssiamo gli unici sssupersssti.. Gli altri sssono tutti morti.. spiego al comandante, con la voce tremante al ricordo del massacro del giorno prima.

Inviato

Rigenerato dalla pozione che mi viene data rispondo alla ragazza, accennando un inchino per presentarmi.

Il mio nome è Quoril Fash Laughshield.

La lucertola dice il vero, Miranda di Shandria.

Il nostro trasporto, un dinosauro enorme, è stato attaccato da altri quattro enormi e ben più feroci dinosauri.

Sopravvissuti a quell'attacco ci siamo messi in cammino cercando di raggiungere la civiltà, per trovare riparo.

Personalmente non sono proprio a mio agio in queste terre selvagge.

Inviato

Anche Quoril mi si avvicina tentando di aiutarmi

Come mai a tutti sembra che io stia malissimo?

Quoril ringrazio anche te ma io sono ancora in piedi e riesco a camminare bene, la condizione più grave è quella di Akki!! Dia a lui per primo la pozione!

La ragazza ci rassicura dandoci delle pozioni ristoratrici. Il liquido scende lento dentro di me, facendomi provare una bellissima sensazione di benessere

Io sono Xylice, non so' proprio come ringraziarti per il tuo aiuto!

Inviato

Spoiler:  
Visto che Von non risponde da giorni lo manovrerò io per stavolta, sennò non andiamo più avanti

Kearn si avvicina alla ragazza, osservando le impnenti creature che scendono dal cielo

Kearn, grazie dell'intervento

La ragazza annuisce mentre allunga una mano merso Xilicem, come a volerla calmare

Tranquilla, non devi ringraziare, siamo in missione apposta per salvarvi.

Si volta verso la sua cavalcatura, prendendo una mappa dalla bisaccia

Sono alcuni giorni che non riceviamo notizie dall'avamposto di Shuram, dove anche la vostra carovana si sarebbe dovuta fermare per la notte, quindi siamo andati a controllare...e non abbiamo trovato nessuno.

solo cadaveri e distruzione...qualcosa di grosso li ha attaccati, anche più di un Tirannosauro.

stende la mappa a terra, facendovi vedere la mappa del percorso, la strada si snoda tra colline, valli, e guadi fluviali, in linea d'aria la città è vicina, ma a piedi Shandria distava almeno 3 giorni di cammino ancora!

Vedete?

Avreste dovuto camminare ancora un bel pò.

un altro membro della squadra si avvicina ridacchiando

per fortuna avete camminato sulla strada, sennò non vi avremmo mai trovati

Miranda rimette a posto la mappa

per fortuna in volo dei nosti destrieri ci vorrà un giorno solo, anche se per voi sarà scomodo....

Infatti dovrete farvi trasportare dai loro artigli, sarà molto scomodo, ma almeno saremo in vista della città in poche ore.

Se davvero non ci sono altri superstiti possiamo concludere qui la missione

e vi osserva, in attesa del vostro parere

Inviato

Ascolto le parole di Miranda e un'espressione titubante mi si dipinge in volto quando parla degli artigli delle creature alate.

E' proprio necesssario viaggiare trasssportati in quesssto modo, comandante? sibilo, fissando spaventato le estremità artigliate delle cavalcature.

Non credo ssssia molto sssicura come sssoluzione.. Potrebbero ferirci o, peggio, potremmo ssscivolare e cadere di sssotto.. continuo, motivando le mie perplessità.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...