Vai al contenuto

Un nuovo mondo

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Xylicem ?!? Ma che ?

XD

Il trasporto che ci offrite è già tanto! Si figuri se mi lamento della sua comodità!

Purtroppo però non credo ci siano altri superstiti, l'assalto ha ucciso tutti i "passeggeri".

Siamo riusciti a salvarci solo noi, che possediamo qualche abilità di combattimento.

Poi mi metto a riflettere per qualche secondo

E così l'avamposto è stato attaccato. C'è qualcosa di strano, gli assalti dei dinosauri sono sempre stati così frequenti da queste parti?

Se no, cosa mai gli starà facendo agitare?

• Risposte 606
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Xilice

Spoiler:  
mi è scappata una M di troppo

lei tira le cinghie, fissandole accuratamente

tranquillo amico lucertoloide, il mio Solcacielo sarà delicato come tua madre

poi si rivolge anche alla chierica

Eh...gli assalti non erano affatto comuni, anzi.

Complici anche i nostri rituali per placare le creature feroci della foresta, gli attacchi erano talmente rari che negli ultimi 2 o 3 anni in tutto il regno si possono contare si e no una centinaio di attacchi, e neanche tutti letali

tuttavia nell'ultimo anno gli attacchi sono aumentati esponenzialmente, specialmente agli allevamenti o agli avamposti più grandi come questo, era quasi un villaggio.

Adesso sono passati da 3\4 al mese a 3 o 4 al giorno.

Siamo sotto assedio

Inviato

Continuo a guardare in ogni direzione, anche mentre stiamo parlando.

Scusatemi, ma non mi sento proprio tranquillo a rimanere qui in mezzo alla giungla.

Possiamo parlarne una volta arrivati in città?

Inviato

Sotto assedio da dei dinosauri?

Ma..., come è possibile... non hanno l'intelligenza per organizzarsi...

Poi ascolto la considerazione di Quoril

Hai ragione, meglio dirigersi subito in città.

Detto questo mi dispongo in modo da essere trasportata dai volatili.

Inviato

Quasi per nulla rassicurato dalla risposta del comandante Miranda, mi avvicino titubante alle zampe della creatura.

Ssse lo dice lei, ssssignorina.. sibilo, sconsolato, arrendendomi all'idea di dover viaggiare in quel modo.

Quoril ha ragione.. Meglio sssbrigarci ad andarcene da qui.. Parleremo quando sssaremo al sssicuro! aggiungo, poi, preparandomi fisicamente e psicologicamente al viaggio scomodo che mi attende.

Inviato

La ragazza a momenti.crolla in ginocchio dal ridere quando sente l'affermazione di Xilyce

Oh dei...la mia pancia...hehehe...

No amica mia, ovviamente non siamo sotto assedio in quel senso

Intendevo che avendo predatori che attaccano ogni avamposto, strada o villaggio della giungla, e come fossimo sotto assedio, costretti dentro le nostre case e mura per timore di cosa ci aspetta fuori

Poi recupera la sua lancia, estremamnete perticolare e decorata con zanne, rimettendola vicino alla sella

Akki

Spoiler:  
la riconosci come una lancia del cacciatore, dalla punta fatta con una zanna di tirannosauro, un arma magica posseduta anche dal tuo capovillaggio

Inutile specificare il suo potere

Dopodiche sale in groppa, facendo stridere il suo animale

in cielo ragazzi!

Le creature iniziano a sbattere le ali sollevandosi e avvicinandovi a voi prima di prendervi delicatamenfe per le braccia, o per tutto il corpo nel caso di Akki, e alzarsi in volo, decine di metri sopra la foresta...che si staglia a perdita d'occhio

Inviato

Un brivido freddo mi scende lungo la schiena quando gli artigli del volatile si stringono attorno al mio corpo. Mi ritrovo a trattenere il respiro per un interminabile secondo. La presa dell'animale, però, non è violenta, né tanto meno traumatica. Al contrario è delicata e avvolgente. La creatura inizia a salire, portandomi con lei a decine di metri sopra le fronde degli alberi. Pian piano il cuore rallenta, il respiro si tranquillizza. La mia agitazione si tramuta presto in meraviglia. Mi osservo attorno, fissando ogni cosa con stupore. Non ho mai visto la giungla da quella prospettiva; mi appare immensa, sconfinata. Sotto di noi, la larga pista battuta si snoda come un lungo filo tortuoso, diretta ad est, verso la capitale del regno.

Mentre siamo in viaggio, mi volto a fissare il comandante Miranda. Lo sguardo si sofferma nuovamente sulla sua lancia. "Un'arma di ottima fattura... Zanna di Tirannosssauro.. Sssiamo ssstati fortunati ad essssere ssstati trovati da quesssti cacciatori.. Devo asssolutamente trovare l'oracolo.. Forssse loro potranno portarmi direttamente da lei.."

Torno a guardare in basso, assorto nei miei pensieri, fissando distrattamente il paesaggio che scorre lentamente sotto di noi.

Inviato

La mia faccia si indispettisce quando la donna inizia a ridere?

Cosa c'è di divertente in quello che ho detto? >.>

Alla fine, però, arriva il momento di partire.

Il volatile mi avvolge con la sua presa, portandomi, con un balzo, delicatamente in alto.

I miei capelli si scompigliano al vento, anche se ciò non mi infastidisce, e vivo con tutta me stessa la fresca sensazione del vento che mi passa sopra il viso.

Inviato

Il viaggio dura quasi un'ora e mezza, prima che possiate finalmente avvistare la fine della foresta...e le mura di Shandria.

post-19364-14347052777615_thumb.jpg

La città, è enorme, circondata da tutti i lati da una piana verdeggiante, la giungla si dirada fino a terminare circa 2 Km prima delle mura, almeno dai lato est e nord, mentre a sud e overs la pianura si stende a perdita d'occhio, fino alle lontane montagne.

nella pianura dalla vostra altezza potete vedere carovane, carri, e grandi, anzi, enormi mandrie di animali di taglia impressionate.

apatosauri e altre creature dominano la landa, mentre il cielo è sorvolati da grandi volatili...e da aeronavi.

Ne vedere un paio particolarmente grandi attraccate vicino ad uno dei pinnacoli della costruzione centrale della città, e una mezza dozzina di più piccole sia in avvicinamento che in partenza.

Il fatto che ce ne siano così tante è un chiaro segno della ricchezza smisurata della città, anche le aeronavi più piccole vengono svariati milioni di pezzi d'oro.

mentre vi avvicinate notate anche la DIMENSIONE della città.

Shandira è terribilmente grande, più grande di ogni città di cui abbiate memoria, le mura sono alte 30 metri e mentre ci passate sopra notate uno spessore di almeno una decina di metri, e con enormi balliste e cannoni a difesa.

Più che sufficenti ad intimorire anche grandi draghi.

A proposito...proprio mentre vi avvicinate a quello che sembra essere la vostra destinazione, una piattaforma circolare di una cinquantina di metri di diametro vedete un vecchio sulla piattaforma...trasformarsi in un maestoso drago d'oro e superarvi in volo, spaventando e disperdendo per un attimo i vostri trasporti.

Poi finalmente quegli artigli vi lasciano, lasciandovi cadere delicatamente sulla piattaforma prima di atterrare vicino a voi anche loro.

siete molto vicini al centro della città, nella zona nord, e tra voi e le mura ci sono almeno 2 Km di vicoli e strade trafficate, oltre che bazar e case di ogni fattura, da quelle eleganti e con un giardino privato vicino al palazzo centrale, fino a quelle più mordeste e ai tuguri vicino alle mura.

Il palazzo,...mastodontico, con fregi in oro e materiali preziosi è poco distante (relaivamente) e sembra collegata alla piattaforma e alla struttura annessa da una specie di lungo ponte ad arco.

Signore e signori, benvenuti a Shandria, e all'accademia militare reale.

siamo lieti che abbiate deciso di volare con noi

Inviato

Grazie per averci accolti in questa città maestosa.

Vi siamo grati per averci salvato la vita ed averci portato al sicuro in questa grande e prolifica città.

Ma...QUELLO?!?

Chiedo con occhi sgranati indicando il drago d'oro che si allontana.

Inviato

Nonostante mi fossi abituato abbastanza in fretta al particolare mezzo di trasporto, tiro un sospiro di sollievo quando i miei piedi toccano terra. Per di più, dopo quasi due ore di viaggio, la posizione di viaggio incominciava a risultare scomoda e fastidiosa.

Mi sgranchisco un pò gli arti, allungandomi tutto e riprendendo il pieno controllo del mio corpo.

Poi, mi avvicino silenziosamente al comandante Miranda: La ringrazzzio ancora per il passsaggio che ci ha dato e per averci sssalvato la vita, sssignorina.. sibilo, timidamente.

Dopo qualche attimo di pausa: Mi chiedevo.. Sssono diretto qua a Ssshandria per incontrare un importante oracolo.. Per cassso sssaprebbe dirmi dove posssso trovarlo? domando, speranzoso di ottenere informazioni utili.

Inviato

Il viaggio dura due ore, e appena scendiamo sento subito l'esigenza di stiracchiarmi per il lungo viaggio immobile.

Ma la mia attenzione viene subito catturata dalla città: è enorme, circondata da eoranavi, creature volanti e persino draghi!

Ma, come se non bastasse, a rendere questa città più particolare sono anche i suoi sistema di difesa e la sua ricchezza.

Rimango a bocca aperta a contemplarla

è... è... meravigliosa!!!

Mi volto verso Miranda

Miranda, sai indicarmi la direzione per una biblioteca? Dovrei cercare delle informazioni!

Inviato

Miranda a momenti lascia cadere la sella a terra quando finisce di toglierla dal dorso di Solcacielo

L'oracolo?

Bè, buona fortuna, ultimamente è diventato quasi impossibie

E lascia la sella ad uno scudiero che si avvicina, esattamente come tutti gli altri della squadriglia, prima di lasciare volare via verso i loro nidi la sua cavalcatura.

La biblioteca è molto più facile, c'e n'è una nel palazzo reale.

Tutti possono visitarla, anche se coloro che non lavorano in una delle istituzioni reali, oppure hanno uno speciale lasciapassare devono pagare.

In ogni caso per il momento vi consiglio di riposare.

sarete esausti, e noi abbiamo un alloggio temporaneo preparato apposta per voi...o meglio, per i sopravvissuti che avessimo trovato.

Il mio scudiero Darnel vi farà strada

E un ragazzino di circa dodici anni, dai capelli a caschetto biondi e gli occhi verdi, che tiene quella pesante sella in braccio fissa Miranda, con occhi spalancati

Davvero!?

lei ridacchia mentre scioglie i capelli

Sì, è il tuo compito per stasera, dopo che avrai risposto la sella di solcacielo

Inutile dire che il ragazzo è di ritorno in men che non si dica

Seguitemi onorevoli ospiti, vi condurrò dove potrete riposare

Inviato

Rimango un po deluso dalla risposta di Miranda. Abbasso lo sguardo scoraggiato. Non posssso deludere il capo tribù.. Devo trovarlo assssolutamente!! penso, mentre vedo tornare il giovane scudiero. Quando ci invita a seguirlo gli trotterello dietro, portandomi al suo fianco Ssser Darnel, giusssto?? lo lusingo Per cassso lei sssaprebbe dirmi dove potrei trovare l'oracolo?? Per me è di vitale importanzzza trovarlo! gli domando, cercando di far leva sulla sua voglia di rendersi utile.

Inviato

Mi lascio scappare un sospiro di sollievo quando Miranda mi dici che la biblioteca non è difficile da raggiungere.

Ma il mio morale si rattrista nel sapere che forse Akki avrà delle difficoltà.

Sinceramente mi sono trovata bene con voi, e adesso l'ideale di lasciarci e andare ognuno per la propria strada mi render triste.

Perciò Akki ho deciso di accompagnarti, ti aiuterò a trovare l'oracolo e a farti ascoltare! La biblioteca può aspettare, tanto, mica si muove!

Detto questo aspetto che Miranda risponda alle sue domande.

Inviato

Per oggi ne abbiamo già passate abbastanza..

Guardo poi il giovane Darnel

Fai pure strada -dico allargando un braccio, come ad invitarlo ad andare

@tutti

Spoiler:  
avevo parzialmente avvertito delle mie difficoltà a postare settimana scorsa..

poi la difficoltà è stata riallacciarsi ai discorsi...non che ci sia riuscito gran che bene,

ma pazienza, mi rifarò

Inviato

Concordo, è ora per me di andare a riposare.

Sono provato da questa esperienza ma confido che una volta riposato, con guida di Heironeous, riprenderò la mia strada più forte di prima.

E' stato un piacere sopravvivere con voi.

Dico con un leggero sorriso sulle labbra, prima di avviarmi verso gli alloggi.

Seguo il percorso indicato e mi reco nella mia camera, ringraziando e salutando Darnel.

Nel caso mi fosse proposto declino la cena, rimanendo nella mia stanza a riposare fino alla mattina seguente...salvo imprevisti!

Inviato

Abbasso lo sguardo nuovamente deluso. Va bene.. Per ssstasssera forssse allora è meglio riposssare.. Ne riparleremo domani.. sibilo, seguendo gli altri verso i nostri alloggi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...