Caius Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Le ultime parole mi abbassano un po' il morale Io non so'..., non mi sento pronta per affrontare un torneo... Però se è l'unico modo per aiutare Akki allora va bene. Tanto non credo che l'oracolo ci abbia mandato contro morte certa no? Dico cercando approvazione degli sguardi dei miei compagni.
Nestmind Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 il povero ragazzino non capisce di che parla...oracolo? Non possono aveerlo visto...in ogni caso ragazzi, vi prendete il vostro tempo per pregare, sistemarvi le armi, fare la pipì e lavarvi i denti, come ogn brao avventuriero fa la mattina. Eccetto gli eventuali troll, orchi, mezz'orchi, othughyn, ogre, mezzi-ogre...in ogni caso vi siete presi tutto il tempo di prepararvi prima di uscire da lì...e infilarvi dentro le viuzze della cità. che si fanno sempre più labirintiche, nel tentativo di raggiungere il bazar nero (versione orientale del mercato nero) abbadonate le grandi vie della zna centrale, e che dirigono verso i cancelli nelle mura, per infilarvi in budelli sempre più stretti...e spesso puzzlenti, con barboni e simili. ma ala fine lo raggiungete. sembra un normale mercato, però...c'è un'aria strana. specialmente te Quoril...ti senti molto a disagio.
Loki86 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Mi guardo attorno con aria spaurita e spaesata, sentendomi un pesce fuor d'acqua. Ragazzzzi.. Quesssto posssto non mi piace.. Sssiamo proprio sssicuri di quello che ssstiamo facendo? Magari c'è un altro modo per vedere l'oracolo.. dico, titubante. @Tutti Spoiler: Nel tragitto comunque facciamo che vi ho spiegato il motivo per il quale sto cercando l'oracolo. Praticamente lo sciamano della mia tribù ha notato che ultimamente gli animali e i dinosauri della giungla erano particolarmente irrequieti e aggressivi, inoltre numerosi segnali lo spingevano a credere che l'intera natura stesse subendo un pericoloso squilibrio che poteva poi arrecare danno alla mia tribù e alle altre popolazioni del continente. I suoi poteri, però, non erano sufficienti per capire cosa stesse succedendo e quindi ha mandato me in missione per contattare l'oracolo a riguardo. Visto che avete accettato di aiutarmi a rintracciarlo mi sembra il minimo avervi reso partecipi di queste informazioni..
Darione Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 @DM: Spoiler: Prima di andare nei bassifondi mi faccio dare o mi compro dei vestiti normali e sotto tengo il giaco di maglia. Non è una grande idea entrare là con la maglietta di Heironeous! Non ti preoccupare Akki, come ho gia detto è giusto che io ti accompagni là. È evidente che il grande Heironeous ci ha fatti incontrare per uno scopo, e non lo deludero. Il clima qui è malsano, si percepisce chiaramente...occorre una risanata! Forza e coraggio...andiamo!
Nestmind Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Quoril Spoiler: ok, segnati una moneta d'argento in meno per i vestiti comprati al bazar. e, se per caso ti viene in mente di usare individuazione del male, rimani quasi accecato. almeno l'80% della gente in quel bazar è malvagia, alcuni poco, ma ce ne sono 3 o 4 che brillano come torce, vicino a quella che sembra la porta di una locanda mentre parlate vedete una vecchia che si avvicina...è bassa, poco più alta di Quoril e akki da quanto è gobba, e si poggia su un bastone nodoso Ma quanta bella gioventù....siete davvero forti...e scommetto che siete anche fortunati ridacchia mentre vi osserva, vi studia Vorreste farmi il piacere di vedere la mia mercanzia? se siete fortunati potreste ricevere dei veri tesori...al modico prezzo di una moneta d'argento...
Darione Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 @DM: Individuazio e del male sulla vecchia
Nestmind Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 quoril Spoiler: leggera aura malvagia, al limite della neutralità più che cattiva è maligna
Loki86 Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Mi avvicino al viso di Quoril, Non mi fffido di quesssta qua.. Lasssciamola perdere!! gli sussurro in un'orecchio, guardando con diffidenza la vecchia. La ringrazzzio, ma non sssiamo interessssati.. Ci ssscussssi!! le dico, poi, voltandomi per andarmene e invitando Quoril a fare lo stesso.
Darione Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Mentre Akki cerca di allontanarmi in realtà rimango visibilmente incuriosito dalla vecchietta. Come mai una mercante dovrebbe puntare così tanto le sue trattative sulla fortuna? Cosa avrebbe da offrire? Non so neanche se potrebbe interessarmi! Faccio così cenno con la mano ad Akki di aspettare un attimo.
Caius Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Ci avviciniamo man mano verso i bassifondi, un luogo che non mi mette per niente ad agio Diamine..., in che luogo mi sono cacciata!? Cerco di tenermi dietro Kearn per nascondermi dagli sguardi di quella gentaglia, quando una vecchia ci si avvicina. Il mio sguardo si sposta verso i miei compagni, indecisa su cosa fare. Poi decido di aspettare che l'anziana donna risponda alle domande di Quoril.
Nestmind Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2014 La vecchia osserva quoril con un guizzo dell'occhio, si illumina quasi oh, molte cose....se volete seguirmi potrete dare un'occhiata. Potrei anche avere INFORMAZIONI...che sono sicura interesserebbero un paladino Magari anche su un certo Grugon... E si allontana facendovi segno di seguirla, dirigendosi verso il centro del bazar
Darione Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Beh, sembra che potremmo aver trovato qualcosa di interessante! Mi giro e faccio l'occhiolino agli altri, per poi seguire la vecchia.
Loki86 Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Quoril.. Asssspetta.. inizio a dire, per protestare. Poi, vedendo che il paladino si mette a seguire la vecchia commerciante, scrollo le spalle, scuotendo la testa. E vabbè.. come non detto.. dico sconsolato, più a me stesso che agli altri. Quindi, mi metto a seguire a distanza Quoril e la vecchia, tenendo gli occhi ben aperti e i sensi all'erta.
Von Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Con la piccola Xylice alle mie spalle, ci addentriamo in quartieri sudici e malfamati. Ad un certo punto veniamo fermati da una vecchia, che sembra aver capito il motivo della nostra presenza in quel mercato. Senza proferir parola, ma con i sensi ben all'erta seguo la vecchietta. ..chissà che intenzioni ha...a guardarla però non sembra una minaccia.. @DM Spoiler: Ascoltare +6 e Osservare +6 ...per cercare di notare eventuali movimenti e/o rumori sospetti
Nestmind Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Seguite tutti la vecchia, che si dirige verso il centro del bazar, dove si trova una tenda color prugna, non troppo grande, ma se provate a vederci dentro vedete solo buio pesto. ma dentro...è gigantesca. da fuori sembra una denda da 4x4, ma dentro è almeno 12x12, ed è perfettamente illuminata da...non si sa bene che punto, e vedete scaffali su scaffali di roba di ogni tipo. pozioni, armi, armature, stoffe, opere d'arte.... poi la vecchina si mette dietro un bancone, sedendosi su una seggiola, e togliendosi un anello quoril Spoiler: la sua aura non è più malvagia benvenuti all'emporio della vecchia Saliman...dove tutte le vostre richieste possono essere esaudite...al giusto prezzo, e se siete fortunati
Loki86 Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Quando entro nella piccola tenda buia ed essa, all'interno, si rivela ben più spaziosa e luminosa, trattengo appena un esclamazione di stupore. Mi guardo attorno meravigliato, scrutando incuriosito ogni mercanzia presente. Chi è lei... Ssssignora?? domando con tono meno supponente rispetto a prima.
Caius Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 La vecchia ci conduce all'interno di una piccola tenda. Una volta entrata ognuno di noi nota che l'interno è assai più grande dell'esterno. Ancora incredula faccio alcuni giri uscendo e rientrando dalla porta, ancora non credendoci. Che strana magia! La vecchia si siede dietro un bancone togliendosi un anello. Come al solito lascio che siano i miei compagnia fare le domande, al momento non ne ho.
Nestmind Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 lei ridacchia mente prende un voluminoso sigaro e inizia a fumarlo Sono la grande strega saliman! Te l'ho anche appena detto lucertolina. Saliman guarda storto Akki, prima di sistemarsi sulla sedia Commerciante in articoli rari, potenti, bizzarri, curiosi...cose simili. Ma soprattutto...Dispensatrice di fortuna o disgrazia E mentre parla così rovista tra le cianfrusaglia vicine, finchè non trova una scatole finemente intagliata e decorata, dall'aspetto incredibilmente prezioso Allora...chi si sente fortunato oggi? Potrebbe diventare perfino re...oppure morire in modo orribile E fa spallucce con nonchalance mentre dice l'ultima parte Però se siete fortunati potrei decidere di vendervi qualcosa....chissà, sono una tipa lunatica
Von Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 vediamo di finirla subito...mi ha già stancato con questo suo modo di fare Io! -dico facendo un passo avanti e guardandola dritta negli occhi Io mi sento fortunato...ora dimmi cos'hai per me..
Nestmind Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 lei ridacchia Un'anima generosa coraggiosa...mooolto bene. Oppure si tratta di impazienza? allora potresti subirne le conseguenze Apre lo scrigno, mostandone il contenuto...un mazzo di tarocchi Questo è il mazzo delle meraviglie...un potente e raro artefatto magico. funziona in maniera molto semplice, dichiari un qualunque numero di carte, e poi le peschi. Ogni carta ha un effetto magico estremamente potente. Potresti ritrovarti con un castello...oppure imprigionato al centro del pianeta. Ridacchia divertita, sembra che le piaccia questo tipo di gioco Se volete tentare la fortuna, il prezzo è di una moneta d'argento per ogni carta...anticipate
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.