Pubblicato 11 Giugno 201410 anni comment_954679 Che succede se una creatura, che occupa uno spazio maggiore di un quadretto (2x2, 3x3, ecc.) viene colpito solo in parte da un potere che colpisce più quadretti (emanazione, propagazione, o muro)? La creatura deve essere tutta nell'area d'effetto del potere, per poterne essere colpito, o basta che i due spazi (creatura e potere) si sovrappongano solo per un quadretto?
11 Giugno 201410 anni comment_954780 MattoMatteo ha detto: Che succede se una creatura, che occupa uno spazio maggiore di un quadretto (2x2, 3x3, ecc.) viene colpito solo in parte da un potere che colpisce più quadretti (emanazione, propagazione, o muro)? La creatura deve essere tutta nell'area d'effetto del potere, per poterne essere colpito, o basta che i due spazi (creatura e potere) si sovrappongano solo per un quadretto? E' colpita. E sempre una sola volta. Cioè, se è grande e tu usi cono di gelo tutti e 2 i quadretti frontali, ha sempre e comunque un solo TS. Per capire ciò basta fare un parallelo con le creature medie e quelle piccole/minute. Dovrebbero ricevere meno danni?
12 Giugno 201410 anni comment_954821 Corretto, con la precisazione che in 4E di solito non ci sono tiri salvezza per evitare gli effetti di un potere, ma per toglierseli dopo averli subiti.
12 Giugno 201410 anni Author comment_954867 Si, che era colpita solo una volta e tutto il resto lo sapevo (o ci arrivavo da solo)... quello che volevo sapere io era un'altra cosa: Prendiamo una creatura che occupa uno spazio 3x3, e un potere il cui effetto copre un'area 5x5... basta che le sue aree si sovrappongano anche solo per un quadretto, perchè la creatura sia colpita dall'effetto del potere? Mi pare di capire che la risposta sia "si", esatto?
12 Giugno 201410 anni comment_954880 si, basta che un singolo quadretto di una creatura entri dentro l'area perché il potere abbia effetto su quella creatura.
Crea un account o accedi per commentare