MattoMatteo Inviata 11 Giugno 2014 Segnala Inviata 11 Giugno 2014 Che succede se una creatura, che occupa uno spazio maggiore di un quadretto (2x2, 3x3, ecc.) viene colpito solo in parte da un potere che colpisce più quadretti (emanazione, propagazione, o muro)? La creatura deve essere tutta nell'area d'effetto del potere, per poterne essere colpito, o basta che i due spazi (creatura e potere) si sovrappongano solo per un quadretto?
primate Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Che succede se una creatura, che occupa uno spazio maggiore di un quadretto (2x2, 3x3, ecc.) viene colpito solo in parte da un potere che colpisce più quadretti (emanazione, propagazione, o muro)? La creatura deve essere tutta nell'area d'effetto del potere, per poterne essere colpito, o basta che i due spazi (creatura e potere) si sovrappongano solo per un quadretto? E' colpita. E sempre una sola volta. Cioè, se è grande e tu usi cono di gelo tutti e 2 i quadretti frontali, ha sempre e comunque un solo TS. Per capire ciò basta fare un parallelo con le creature medie e quelle piccole/minute. Dovrebbero ricevere meno danni?
Aranor Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Corretto, con la precisazione che in 4E di solito non ci sono tiri salvezza per evitare gli effetti di un potere, ma per toglierseli dopo averli subiti.
MattoMatteo Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Si, che era colpita solo una volta e tutto il resto lo sapevo (o ci arrivavo da solo)... quello che volevo sapere io era un'altra cosa: Prendiamo una creatura che occupa uno spazio 3x3, e un potere il cui effetto copre un'area 5x5... basta che le sue aree si sovrappongano anche solo per un quadretto, perchè la creatura sia colpita dall'effetto del potere? Mi pare di capire che la risposta sia "si", esatto?
Aleph Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 si, basta che un singolo quadretto di una creatura entri dentro l'area perché il potere abbia effetto su quella creatura.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora