Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

bhè... vedo che nella discussione compaiono molti esempi di spudoratezza infinita... (e anche io qualche volta tendo a essere cattivello negli scontri).

CMQ, vediamo di spezzare un paio di lance per il DM e di non pessimizzare troppo i PG.

Parlando da DM:

VERO... tante volte noi DM tendiamo a mettere scontri un po' fuori norma (per un po' alcune volte si intende "INCREDIBILEMENTE") per stimolare i PG e per vedere come questi reagiscono a situazioni più complicate.

PERO' è anche vero che in alcune situazioni sta al talento del giocatore "trovare il modo" per risolvere l'inghippo e se il DM non è di quelli "NON-SI-ESCE-FUORI-DAL-RIGORE-TIRO-PER-COLPIRE-CA-E-PF" allora lo scontro sarà ancor più divertente.

Parlando da PG:

Ne posso citare anche io di situazioni molto pericolose dove lo scontro era decisamente "fuori portata", ma è anche vero che parecchie volte ce la siamo andata a cercare. In alcune occasioni ci sono attimi in cui i PG non sempre possono scegliere una cosa o un'altra aspettandosi la medesima conseguenza.

(e con questo chino il capo e porgo il mio pensiero al povero Ohtar Tinfang, ranger di Silvanus, morto inutilmente per recuperare delle stupidissime lastre... poi andate perse... in Mithral :-( ).

...spero di aver detto in linea generale tutto il possibile, ma tanto, ci sarà sempre molto altro da dire...

Inviato

forse il mio nn fa testo xkè il mio dm fa schifo cmq al primo lv dovevamo sfidare circa 30 gruppi di orchi da 10 ciascuno...nn so!csa avremmo potuto fare?:banghead:

Scappare? Arrendervi? Evitare lo scontro?

Anche se non so, obbiettivamente, per quale motivo 300 orchi debbano attaccare un gruppetto di PG insignificanti...:rolleyes:

Inviato

Io non so... dovreste chiederlo ai miei Pg che sicuramente si ricordano le mie follie... ;-)

Kursk è un sadico psicopatico che ama infliggere umiliazioni e delusioni ai suoi amici mascherandole da PNG troppo forti. Epica la volta in cui un personaggio di Celestine durò meno di mezz'ora...

Inviato

Kursk è un sadico psicopatico che ama infliggere umiliazioni e delusioni ai suoi amici mascherandole da PNG troppo forti. Epica la volta in cui un personaggio di Celestine durò meno di mezz'ora...

Sai che non me la ricordo? Mi ricordo di un ladro di Melkor morto per una trappola nella sua famosa "una serata = tre personaggi"... ma di Celestine non mi ricordo... :think:

Inviato

Umm, forse la più epica è stata :

io : ok ragazzi, ho finito il PG! ( ladro-guerriero-spadaccino)

master : bene, ti sei messo in cammino per andare alla cittàmoltolontana, quando lungo il tuo percorso senti rumori di lotta! Ti avvicini e vedi un gruppo di umanoidi, di cui non sapresti definire la razza, combattere contro una specie di gnomo armato di falce. Ti ricordi di aver sentito delle storie riguardo uno spirito che infesta la foresta, e che ogni attacca chi vi si avventuri al suo interno.

io : bene, do una mano al gruppo di umanoidi.

master : ok, ti avvicini allo gnomo e vedi che molto gnomo non è, è una bestia strana... deforme, non sapresti dire a che razza appartiente. Ti attacca.

( roll roll) preso! ( roll roll roll roll roll roll roll) 86 danni!

io : bene, sono a -10! Grazie e arrivederci.

Il master, prima di essere defenestrato, ammazzava una media di 2 pg a seduta!

Inviato

e' stata veramente un' ingiustizia,Longino, ma cos'era uno gnomo guerriero o barbaro(:banghead: )...o comunque una creatura piccola combinare una roba del genere(nn mi dire che ha fatto critico con la fase 20/x4).

io devo dire una cosa,nn cosi' drastica ma comunque....mi preoccupa un po' che nn ho ancora iniziato la campagna e il master gia mi fa(:diavolof: mi divertiro' con il tuo pg!)

significato nascosto?????????:wizard:

Inviato

io non mi sono mai lamentato del gs dei mostri nemmeno quando per colpa di due elementali del fuoco siamo arrivatiad un passo dalla morte solo una cosa mi chiedo...

<<MA CHE C***O!!!POSSIBILE CHE OGNI FORMA DI VITA CHE INCONTRIAMO SIA IN REALTà UN PNG DI LIV 9-10 CHE CI VUOLE FAR FUORI???MA CHE RAGIONE NE HANNO???>>:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Inviato

Oppure mi ricordo l' epica battaglia contro il tirannosauro quando ero al livello 8 che mi inghiottì e subii 50 danni in un turno.

Anc'io la ricordo, che botte! e il master che ha visto che aveva esagerato ha fatto uccidere il t-rex da un triceratopo...:banghead: ma insomma! Almeno lasciaci provare

Inviato

Tanto per difendere i DM.

I player irrompono in questa grotta occupata da orchi,ogre e schiavi che stanno ampliando il cunicolo. Subito il marasma. I pg, aiutati dai pochi schiavi rimasti vivi dopo il susseguente falcidiamento dovuto agli attacchi di opportunità da parte degli ogre, iniziano a combattere contro una trentina di nemici. Ma la superiorità numerica dei nemici è sovverchiante. Io, che per esperienza sapevo che non avrebbero vinto lo scontro ho introdotto l' elemento " arma a doppio taglio". Tra gli schiavi ,nella grotta, c' era anche un gigante delle montagne incatenato a una trivella che lui girava. Al momento del marasma anche il gigante ne approfitta per tentare la fuga piegando e spezzando la sbarra di ferro della trivella alla quale è incatenato e iniziando a rotearla sopra la testa tipo barbaro. I primi che tentano di mettere fuori gioco il gigante sono alcuni ogre che vengono puntualmente mazzuolati. Il gigante si muove verso l' uscita falcidiando orchi E SCHIAVI UMANI, distruggendo impalcature e non facendosi mancare neppure un attacco di opportunità verso CHIUNQUE. I player,certo gravemente feriti ma con ormai la situazione in pugno che fanno? Decidono di muoversi verso il loro NUOVO GRANDE AMICO! Inutile scendere in macabri particolari come i danni inflitti al mago su un attacco d' opportunità (sbarra di metallo in faccia con spiaccicamento sulle pareti della grotta) mentre castava o di come l' halfling sia stato ucciso dall' arma più naturale che il gigante ha: il suo piede destro.....

Domanda riepilogativa: ma perchè mai quel gigante, che era chiaramente in berserck,avrebbe mai dovuto difendere i pg? I miei player son sempre cosi' troppo amichevoli....

Inviato

alcune volte se la vanno proprio a cercare la morte.

esempio:

DM: siete nei pressi di una grotta e una fiammata esce dalla suddetta grotta e vi infligge xx danni. Tirate sui riflessi per dimezzare.

dopo i vari tiri sui riflessi e piuttosto malridotti cosa decidiamo di fare? (allora ero un pg anch'io, il glorioso aramil!!!) Entriamo nella grotta per vedere cosa ha provocato la fiammata.

DM: vedete un cucciolo di drago rosso che probabilmente è nato da poco (c'erano ancora i pezzi del guscio dell'uovo in giro) e quest'ultimo comincia ad emettere strani versi.

Adesso a parte il fatto che non mi sembra che un cucciolo possa già usare l'arma a soffio.... cmq standoci a pensare, se lì c'è un cucciolo di drago, la mamma o il papà non devono essere lontani. Noi cosa facciamo? Uccidiamo il drago e prendiamo la sua pelle.

Peccato che dopo un po', uscendo dalla caverna arriva la madre di taglia colossale (o mastodontica, non ricordo; cmq grossa grossa) e con un colpo di coda ci fa volare via come insetti e ci mazzula per bene.

Adesso, voglio dire: il master è stato bas****o, ma noi ce la siamo cercata....

:bye:

Inviato

Stupenda anche la volta che pilaf mi ha messo contro un guerriero di 16° gestito da apache, solo che io ero di 8°.....4brb;4rgr :stelle:

Stupenda anche la volta che pilaf mi ha messo contro un guerriero di 16° gestito da apache, solo che io ero di 8°.....4brb;4rgr :stelle:

adesso che ci penso il tipo si portava appresso le "guardie" ovvero 8 PNG guerrieri di 7° nel caso falciassi il capo.:bash:

Blla anche io e apache VS 1 ragno mostruoso enorme + 1 verme colossale(non ricordo cos'era) dopo avere battuto 5 kuo-toa geneticamente modificati(arm. nat. +3, rid. danno 5/-) quando eravamo al 7°

Inviato

comunque contro il png di 16simo te la sei cercata da quando l'ai incontrato...insisti insisti poi....:wizard:

il suddetto png era di 10° fino a 3 giorni prima.Ma, a parte questo, dove trovi una guardia cittadina composta da 1 di 16° e 8 di 7°?:cry:

Inviato

dopo numerevoli vicende tra cui la mia resurrezione dopo lo scontro col tipo di 16°, veniamo catturati ed imprigionati.

un chierico ci minaccia con due pergamene divine...che gli rubo.il master (pilaf) per non darmi incantesimi offensivi le trasforma in guarigione e spostamento planare. :-(

la storia non finisce qui... un chierico alleato usa spostamento planare x aiutarci e noi dove finiamo? sul piano Carceri disarmati in pigiama!

dalla prigione a carceri...altro che spostamento planare.

ma ancora...il chierico png non è con noi e non sò il perchè.

e poi, ovviamente ci attaccano 4 mummie e 1 mohrg(GS 5 ogni mummia e 8 il mohrg)e io li dovevo battere con la lotta subendo un -4 per infliggere danni letali,

poichè sono immuni ai danni non letali e io ero disarmato.

in compenso erano vulnerabili al fuoco e apache era pirocineta.

io ho contratto la putrefazione della mummia.

apache è rimasto paralizzato e ho dovuto portarlo a spalle.

tutto a liv 8,disarmati,calcolate la diff tra GS e nostro LEP!

ok, lo faccio io:GS=28;LEP totale =16. Ma eravamo messi male e senza CA.

Inviato

veramente le 4 mummie GS 5 fanno assieme GS 9 e NON GS 20

Un GS 9 ed un GS 8 fanno GS 10

Altro che GS 28....

Intendevo complessivo, non effettivo.

inoltre l'effetto non cambia...2 di 8° disarmati VS quelli

Inviato

be thokk per parlare di cose assurde ti si deve citare...era stato ferito avvelenato,lui e apache erano stati pagati per svolgere un lavoro e lui nn ne voleva sapere di collaborare arrivando al punto in cui avevano avuto il permesso di farsi curare gratuitamente da un chierico e lui per un nn so cosa(autostima barbarica:banghead: ) nn si vuol far curare avvelenato 1for ferito e no poi in un'altra occasione contro la sua volonta' viene curato e cerca di attaccare il curatore poi nn riuscendoci si masochismo(lo pensa)

troppo onore personale poi..:wizard:

Inviato

Sai che non me la ricordo? Mi ricordo di un ladro di Melkor morto per una trappola nella sua famosa "una serata = tre personaggi"... ma di Celestine non mi ricordo... :think:

Si ricorda ben lui... Era quello di "Brucia, ah?"

Inviato

e difficile da spiegare...thokk che diceva a me che ho fatto sciocchezze ma lui per suo orgoglio primo si e' rifiutato di farsi curare gratuitamente e aveva 1for piu' malato.....la giocata dopo e' stato curato contro la sua volonta'....quindi ha cercato di assassinare il suo curatore poi a pure pensato di farsi autolesionismo:banghead: :banghead: :banghead: ...poi diceva a me:banghead: :banghead: tropoo!!!!