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Inviata

Cerco dei giocatori per un gioco di ruolo che stò progettando, è un gioco da giocare via posta elettronica!

Ci si iscrive fornendo al Maestro del Gioco (Per il momento lo faccio io il Maestro Del Gioco, se qualcuno vuole farlo insieme a me potrei valutare la proposta e decidere) il proprio indirizzo di posta elettronica.

Il Maestro prepara un foglio con tutti gli indirizzi di posta elettronica dei giocatori e lo fornisce a loro.

Nel foglio ci saranno scritti gli indirizzi dei giocatori e il nickname.

Il Maestro invia ai giocatori le loro schede.

Nelle schede ci sono i dati della Baronia di Gioco.

Ma di cosa stò parlando? Leggi questo breve regolamento!BARONIA Baronia è un gioco di ruolo di genere fantasy fuori dalla norma!

Giocando non farai il Personaggio Giocante, non farai la scheda di un avventuriero!

Giocando gestirai una Baronia.

I Baroni competono per la supremazia sul territorio del Regno Occidentale.

Il Regno Occidentale è in piena guerra di secessione, tutte le Baronie che lo compongono sono in rivolta!

Il Regno Occidentale non esiste più! Esistono ora al suo posto delle piccole Baronie belligeranti.

Riuscirai ad unificare di nuovo il Regno Occidentale? Riuscirai ad annettere tutte le Baronie ribelli?

Come si gioca?

Il Maestro del Gioco invia al giocatore la scheda della Baronia.

Il giocatore deve studiarsi la scheda e gestire la Baronia.

Ma cosa c'è scritto nella scheda?

1) C'è il nome della Baronia.

2) C'è il valore di Oro che guadagna al turno la Baronia. Questo valore va da 0 a 5 per territorio. All'inizio della Partita le Baronie hanno 4 territori ciascuna di cui 1 è la capitale. Se la capitale viene conquistata il Giocatore perde e è costretto a rinunciare o a ricominciare la sua partita dall'inizio con una nuova Baronia.

3) C'è il numero di Popolazione che costituiscono i territori della Baronia. Questo valore è molto importante perchè per calcolare le risorse militari e monetarie della Baronia si moltiplica il valore della Popolazione per il valore Militare o di Oro. Esempio: la Baronia di Thunderbird ha un territorio con popolazione 1000, Oro 2 e Militare 5%, per calcolare le risorse faccio 1000 x 2 = 2000 Monete ; (1000 : 100) x 5 = 50 Militari

4) Il valore in percentuale di militari che dispone ogni territorio della Baronia. Con le uccisioni di militari in guerra i militari diminuiscono e per recuperarli si dovrà pagarne il prezzo in Monete, questo prezzo è a discrezione del Maestro del Gioco, se lo vuoi sapere chiedilo in gioco.

5) Il valore di Difesa di ogni territorio della Baronia, questo valore va da 0 a 20 e è incrementabile investendo Monete in strutture difensive. Le strutture difensive costano 10000 Monete moltiplicato per il valore difensivo successivo. Esempio: Thunderbird ha un territorio con Difesa 1, il Barone decide di investire in strutture difensive, cosi spende 10000 x 2 = 20000 Monete per avere una Difesa = 2. A cosa serve la Difesa? La Difesa concede un Bonus ai Tiri difensivi pari al suo valore. Baronia è regolato dal dado a venti facce e la Difesa è un bonus al tiro di questo dado da venti.

6) Infine si ha il totale di Monete a disposizione e le truppe militari.

Il giocatore ad ogni turno deve ricompilare la scheda e inviarla al Maestro, nella ricompilazione della scheda saranno segnate le MOSSE DEL GIOCATORE. Per mossa si intende le azioni diplomatiche, economiche e militari effettuate dal Barone. Il Maestro può effettuare controllo delle schede e se troverà degli errori punirà severamente il baro con multe monetarie alla Baronia o in casi più gravi con l'espulsione del Barone dal gioco.

Il Maestro consiglia ai giocatori un'intensiva attività diplomatica, in pratica ogni giocatore ha messaggi infiniti per le azioni diplomatiche! Vi assicuro che il gioco di ruolo diplomatico è gratificante.

​Chi vuole partecipare mi scriva un messaggio con la richiesta e il suo indirizzo di posta elettronica. Poi appena il Gioco è pronto a partire lo contattero!


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Che razze giocabili ci sono?

Le razze a disposizione dei giocatori sono 3: gli umani, gli orchi e gli elfi.

La razza Umana ha un bonus in Monete del 20% sugli introiti iniziali, consiglio di scegliere gli umani se si è poco esperti nei giochi di ruolo, infatti sono i più moralmente versatili.

Gli orchi hanno un bonus di 5% sui Militari reclutabili, ma devono comportarsi in maniera malvagia, pena la rivolta del popolo.

Gli elfi hanno un Bonus di +1 alle Difese dei territori iniziali, si devono comportare in maniera buona, pena la rivolta del popolo.

Regolamento militare

In un combattimento si ha la Forza Militare delle due fazioni, la Difesa del territorio per il difensore, e un dado da venti che rappresenta il caso, più un malus o un bonus per il piano di battaglia preparato.

La Forza Militare si misura in 1d4 x il numero dei militari quando si hanno truppe di primo livello;

Il dado diventa 1d6 se le truppe sono di 2°livello.

Il dado diventa 1d8 se le truppe sono di 3°livello.

Il dado diventa 1d10 se le truppe sono di 4°livello.

Il dado diventa 1d12 se le truppe sono di 5°livello.

La Forza militare delle truppe non addestrate ( livello zero ) è pari al numero di militari.

Quanto costano i militari?

Le truppe non addestrate costano 1 moneta per militare e 1 moneta per militare al turno per il mantenimento della truppa; il mantenimento serve per pagare i viveri e lo stipendio alla truppa attiva, se non si vuole più usare una truppa bisogna dichiarare lo smantellamento dell'armata.

Le truppe di primo livello costano 100 monete per militare, e 5 monete per militare al turno per il mantenimento.

Le truppe di secondo livello costano 200 monete per militare, e 5 monete per militare al turno per il mantenimento.

Le truppe di terzo livello costano 400 monete per militare, e 5 monete per militare al turno per il mantenimento.

Le truppe di quarto livello costano 800 monete per militare, e 5 monete per militare al turno per il mantenimento.

Le truppe di quinto livello costano 1200 monete per militare, e 5 monete per militare al turno per il mantenimento.

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