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Inviata

Ciao a tutti ragazzi, avevo una domanda riguardo Dark Souls II.

E' da molto ormai che tento di fare invasioni con il patto delle Sentinelle del Blu, tuttavia non vengo mai chiamato ad aiutare né riesco mai ad invadere qualche peccatore con il globo dell'occhio blu. C'è una zona particolare in cui è possibile fare questo?


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Principali partecipanti

Inviato

In genere le invasioni non durano abbastanza per essere evocato ad aiutare.

Per le invasioni con il globo incrinato dell'occhio blu, invece, non dovrebbe esserci differenza. L'invasione dovrebbe essere casuale, potresti usare il globo alla Torre della Fiamma di Heide e trovarti ad invadere la Foresta dei Giganti Caduti.

Anche io ho avuto difficoltà con il globo, ma se lo "spammi" dovresti riuscire ad invadere i colpevoli.

Inviato

In genere le invasioni non durano abbastanza per essere evocato ad aiutare.

Per le invasioni con il globo incrinato dell'occhio blu, invece, non dovrebbe esserci differenza. L'invasione dovrebbe essere casuale, potresti usare il globo alla Torre della Fiamma di Heide e trovarti ad invadere la Foresta dei Giganti Caduti.

Anche io ho avuto difficoltà con il globo, ma se lo "spammi" dovresti riuscire ad invadere i colpevoli.

Boh, lo spammo considerevolmente ma dice sempre dopo neanche dieci secondi "non hai trovato alcun mondo da invadere"

Inviato

Sì, ho avuto anche io lo stesso problema. Riuscivo ad invadere, circa, una volta su quindici usi. Credo che sia una questione puramente numerica, dovuta a due fattori: con il globo incrinato dell'occhio blu invadi solo il mondo dei "colpevoli", quindi solo di una parte dell'utenza, ed il patto delle sentinelle del blu è più facile da trovare ed in una zona precedente rispetto alla confraternita del sangue (con il bonus di non accumulare peccati come spirito arbitro rispetto allo spirito oscuro). Il risultato credo sia una gran quantità di spiriti arbitri, maggiore dei mondi a tua disposizione in un determinato momento al tuo server.

L'unica cosa che posso consigliarti, è di spammare il globo incrinato dell'occhio blu o, in alternativa, di utilizzare l'arena vicino al falò della cattedrale del blu. Sappi che i duelli vinti in arena contano ai fini dell'avanzamento nel patto delle sentinelle, contrariamente alla confraternita dove non vengono conteggiati.

Inviato

L'unica cosa che posso consigliarti, è di spammare il globo incrinato dell'occhio blu o, in alternativa, di utilizzare l'arena vicino al falò della cattedrale del blu. Sappi che i duelli vinti in arena contano ai fini dell'avanzamento nel patto delle sentinelle, contrariamente alla confraternita dove non vengono conteggiati.

Ma veramente?

Io ti amo!

Have some exp :3

EDIT: Devi dare un po' di esperienza in giro prima di poterla dare ad Ash, smettila di essere epico così spesso :naughty:

Inviato

Non c'è prezzo per l'epicità. Neppure per l'attraenza.

Spoiler:  
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Comunque ho tralasciato un paio di dettagli, dandoli erroneamente per scontati, nei miei post di prima.

Per essere evocato come Spirito Arbitro devi soddisfare anche due condizioni:

1) Devi essere in forma umana.

2) Devi indossare l'anello del patto, ovvero il Sigillo del Guardiano.

Te lo dico perché ammassare segni di fedeltà richiederà decisamente più tempo che consumarli in arena, quindi queste informazioni potrebbero tornarti utili lo stesso.

PS: Dato che hai aperto un topic generale facci* sapere come vanno i tuoi progressi nel gioco!

PS2: Informaci* anche sul tuo personaggio, siamo* curiosi!

PS3: Dicci* anche cosa hai scoperto fino ad ora del lore!

XBox: Sei su PS3, XBox o PC?

PC: Avrei potuto scrivere tutto in un unico "PS:", ma ci tenevo a fare questa... ca**ta!

*Io e le vocine nella mia testa!

Spoiler:  
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Inviato

Comunque ho tralasciato un paio di dettagli, dandoli erroneamente per scontati, nei miei post di prima.

Per essere evocato come Spirito Arbitro devi soddisfare anche due condizioni:

1) Devi essere in forma umana.

2) Devi indossare l'anello del patto, ovvero il Sigillo del Guardiano.

Te lo dico perché ammassare segni di fedeltà richiederà decisamente più tempo che consumarli in arena, quindi queste informazioni potrebbero tornarti utili lo stesso.

Lo sapevo, ma non mi evocano lo stesso. Credo sia perché nessuno vuole essere parte di una covenant che si basa sull'essere una donzella in pericolo :cry:

PS: Dato che hai aperto un topic generale facci* sapere come vanno i tuoi progressi nel gioco!

Vanno più che bene, devo passare a NG+ con il mio primo PG, con gli altri la prendo comoda visto che voglio completare tutte le covenant

PS2: Informaci* anche sul tuo personaggio, siamo* curiosi!

Al momento porto avanti tre personaggi:

  • Rickard: Superstregone full intelligenza. Perché mi piace vincere facile, bonshi bonshi bon bon bon
  • Brolaire: If only I could be so grossly incandescent! (e pozzino schiattà i cavalieri di Heide che non mi droppano l'armatura)
  • Oberyn Martell: PG basato su Lancia di Santier rotta + Veleno + Anello di pietra. Molto divertente

PS3: Dicci* anche cosa hai scoperto fino ad ora del lore!

Beh, mi sono interessato molto alla storia di Lucatiel

Spoiler:  
e quando mi ha invaso alla fine avrei potuto piangere
e sto sviluppando teorie su teorie su dove e quando esattamente siamo rispetto a Dark Souls 1. Avevo sviluppato dei bei riferimenti Lordran - Drangleic, ma Word of God mi ha smentito

XBox: Sei su PS3, XBox o PC?

Sto su Steam, sperando di trovare altra gente.

PC: Avrei potuto scrivere tutto in un unico "PS:", ma ci tenevo a fare questa... ca**ta!

Almeno non hai deciso di farne uno per ogni console esistente

NintendoDS: Rigiro le domande a te e a ogni persona che voglia partecipare alla discussione :cool:

Inviato

Vanno più che bene, devo passare a NG+ con il mio primo PG, con gli altri la prendo comoda visto che voglio completare tutte le covenant

A titolo informativo: Il ranking dei patti rimane invariato al passaggio in NG+, così come tutti i progressi. E la cosa vale anche se passi da un patto all'altro.

Prima di passare al NG+ ti consiglio di esplorare per bene, sia in forma umana sia da essere vuoto, il Santuario di Amana e la Fortezza di Aldia.

Al momento porto avanti tre personaggi:

  • Rickard: Superstregone full intelligenza. Perché mi piace vincere facile, bonshi bonshi bon bon bon
  • Brolaire: If only I could be so grossly incandescent! (e pozzino schiattà i cavalieri di Heide che non mi droppano l'armatura)
  • Oberyn Martell: PG basato su Lancia di Santier rotta + Veleno + Anello di pietra. Molto divertente

La stregoneria, ad essere sincero, è forse la più scarsa delle quattro tipologie di magia. Se la gioca con la piromanzia dato che la resistenza al fuoco è la più facile da alzare.

In compenso però puoi utilizzare la Fiamma Blu, che è una spada dannatamente **** ed un ottimo catalizzatore (spero tu l'abbia trovata). Puoi addirittura usarne due ed andare in power stance. Incantandole entrambe con Arma Magica Migliorata e con la giusta armatura somiglierai spaventosamente al protagonista di un altro gioco, ma vabbe'...

Spoiler:  
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Confido che Brolaire arrivi al rango 3 nel patto degli eredi del sole!

Per un po' ho giocato anche io un pg avvelenatore, anche se utilizzavo armi diverse: Frusta a macchie (veleno) nella sinistra e Sterminatrice (veleno) nella destra.

Beh, mi sono interessato molto alla storia di Lucatiel
Spoiler:  
e quando mi ha invaso alla fine avrei potuto piangere

Attenzione:

Spoiler:  
Non è Lucatiel ad invederti, bensì
Spoiler:  
Aslatiel.
Spoiler:  
Il fratello che lei era venuta a cercare.

e sto sviluppando teorie su teorie su dove e quando esattamente siamo rispetto a Dark Souls 1. Avevo sviluppato dei bei riferimenti Lordran - Drangleic, ma Word of God mi ha smentito

Sul dove sono rimasti molto vaghi, l'unica certezza è il quando.

A proposito di lore, così su due piedi ti consiglio di leggere la descrizione della chiave di Aldia, se l'hai recuperata. Io sono rimasto abbastanza sorpreso dalla scoperta!

NintendoDS: Rigiro le domande a te e a ogni persona che voglia partecipare alla discussione :cool:

Davvero devo rispondere a tutte quelle domande? Ma sono tante!

Andando a ritroso:

Sono su PS3

Dovrei aver sviscerato discretamente il lore del gioco, anche se ci sono diverse cose che non sono ancora chiare.

Un paio di dubbi in particolare non trovano risposte definitive:

Il primo boss ed il boss nella memoria di Tizio (non associo mai i nomi giusti alle memorie, quindi Tizio!) sono collegati?

Spoiler:  
Potrebbero essere addirittura lo stesso boss? Questo spiegerebbe l'improvviso risveglio dal letargo alla vista del personaggio e l'evidente rabbia del primo boss

Il gargantuesco boss opzionale dell'ultima area di gioco (seguendo l'ordine dei viaggi del falò) è davvero ciò che sembra?

Spoiler:  
Perché allora droppa un'anima "inaspettata", mentre quella che ci si aspetta si trova
Spoiler:  
su un cadavere all'interno di un ricordo?

Ho portato avanti diversi pg, che per comodità elencherò in ordine cronologico e per sfizio chiamerò come i personaggi di Paperopoli:

  1. Paperino: era partito come un maestro di spada ma durante il percorso è diventato un Jack-of-all-trades. Ha affrontato buona parte del NG con 2 Spade dei Variaghi (mi piacciono un sacco), con l'Arco del Cavaliere dei Draghi, e con l'uso sempre più frequente, con l'avanzare del gioco, dello scudo (di Drangleic prima e del Custode dei Draghi poi) e del malocchio, con saltuarie apparizioni dello spadone. Il NG+ è stato affrontato quasi totalmente con malocchio e spada e scudo. Dovrebbe cominciare il NG++.
  2. Gastone: Uno stregone creato per un playthrough in co-op, arrivato a Majula in 5 minuti e mai più ripreso per scelte del co-operante.
  3. Paperoga: Uno stregone creato in attesa del co-operante di cui sopra. Focalizzato esclusivamente sulla magia, tutta la magia. Può utilizzare tutti e quattro i tipi di magia presenti, ma non ha le statistiche per impugnare nulla più di un pugnale, per non parlare degli scudi. Va in giro con catalizzatori, talismani e fiamme, senza armi o scudi. Si è farmato da Jabba the Hutt a causa dell'arrivo del co-operante.
  4. Cuoredipietra: Un cavaliere basato su oscurità e malocchio, creato per il playthrough in co-op. Armato di Claymore (oscurità) prima e di Spadone della Cripta poi (l'arma impugnata da Agdayne quando viene evocato). Per una parte di playthrough è andato in giro impersonando/mascherato da Agdayne! Ha finito il NG ed è stato parcheggiato.
    Fun fact: Il personaggio era partito con l'idea di diventare un combattente da mischia basato sulla destrezza con l'arco come opzione da distanza. Ma mentre il co-operante droppava di tutto nel suo mondo (ma tutto tutto eh!), il povero Cuoredipietra non droppava una delle armi che gli servivano neanche a piangere in cinese (sarà che la Fromsoftware è giapponese e non capisce il cinese?). Dopo aver estinto la popolazione di Forte Ferreo, aver accumulato abbastanza armature da vestire un battaglione, aver accatastato una marea di archi potenti basati sulla forza, non aver visto neanche l'ombra della spada desiderata e privato delle sue prede ormai estinte, preso dalla disperazione ha avuto una (ri)costruttiva discussione con le guardiane del fuoco ed è diventato un Hexblade. :D
  5. Zio Paperone: Un Maestro di Spada come si deve. Dato che non ero soddisfatto del fatto che il primo pg avesse completato il gioco come ibrido, ho ricominciato come maestro di spada e mi sono attenuto al copione. Solo spade, pugnali e coltelli da lancio. Niente scudi, niente archi, niente magia. Scimitarra e spada corta più un pugnale come arma di riserva e coltelli da lancio per la distanza. Mancano gli ultimi due boss della storyline più quelli opzionali che non so se affrontre o meno.

Maaaa... si vede che gradisco molto il gioco? :lol:

Inviato

Le sentinelle blu a ng hanno poco da fare, ma non appena passi a ng+ vedrai che invadi come niente. E' pieno di gente che accumula sin facendo fuori gli npc prima di ricominciare, o che semplicemente ama il pvp.

Inviato

Le sentinelle blu a ng hanno poco da fare, ma non appena passi a ng+ vedrai che invadi come niente. E' pieno di gente che accumula sin facendo fuori gli npc prima di ricominciare, o che semplicemente ama il pvp.

Il "sin" accumulato uccidendo npc e quello derivante dalle invasioni dovrebbero essere due pool separati. Infatti pagando Cromwell puoi azzerare quello accumulato tramite npc, riportandoli in stato di non ostilità se sono ancora vivi, ma non puoi azzerare quello accumulato tramite invasoni, che decresce solo venendo uccisi da spiriti arbitri.

Comunque la mia percentuale di invasione come arbitro è escusiva del NG+. Non ho mai provato ad invadere durante il NG, ma solo nel NG+, e 1/15 non è proprio "invadere come niente".

Se mi dici che tu, in prima persona e non per sentito dire, non hai difficoltà a trovare mondi da invadere ti credo. Ma se è per sentito dire o per ipotesi, allora ribadisco l'affermazione di cui sopra.

NB: è comunque vero che ci sono giocatori che accumulano "sin" invadendo gli altri per poi aspettare di essere invasi. Mi è capitato più volte.

Inviato

A titolo informativo: Il ranking dei patti rimane invariato al passaggio in NG+, così come tutti i progressi. E la cosa vale anche se passi da un patto all'altro.

Prima di passare al NG+ ti consiglio di esplorare per bene, sia in forma umana sia da essere vuoto, il Santuario di Amana e la Fortezza di Aldia.

Esplorato tutto in ogni angolo, ma ancora non mi stanco :D

La stregoneria, ad essere sincero, è forse la più scarsa delle quattro tipologie di magia. Se la gioca con la piromanzia dato che la resistenza al fuoco è la più facile da alzare.

In compenso però puoi utilizzare la Fiamma Blu, che è una spada dannatamente **** ed un ottimo catalizzatore (spero tu l'abbia trovata). Puoi addirittura usarne due ed andare in power stance. Incantandole entrambe con Arma Magica Migliorata e con la giusta armatura somiglierai spaventosamente al protagonista di un altro gioco, ma vabbe'...

Mah, i tizi che sono stati zeroshottati dalle lancie dell'anima di cristallo non sono d'accordo. Ma va detto, Miracoli Stregonerie e Piromanzia <<<< Malocchi

Confido che Brolaire arrivi al rango 3 nel patto degli eredi del sole!

Già fatto mio caro. E dio se ne vale la pena...

Per un po' ho giocato anche io un pg avvelenatore, anche se utilizzavo armi diverse: Frusta a macchie (veleno) nella sinistra e Sterminatrice (veleno) nella destra.

Bel set, lo proverò!

Attenzione:

Spoiler:  
Non è Lucatiel ad invederti, bensì
Spoiler:  
Aslatiel.
Spoiler:  
Il fratello che lei era venuta a cercare.

E qui te fermo :-p

Spoiler:  
Quando tu incontri l'ultima volta Lucatiel, si vede che è prossima all'andare Hollow totalmente e sta faticando a ricordare il suo nome. Immagina che lei vada Hollow mentre tu sei dentro la fortezza di Aldia e cerchi di ricordare come si chiama in un ultimo tentativo disperato per mantenere la sua umanità

Spoiler:  
La prima cosa che vede è la sua spada

Spoiler:  
E sulla spada c'è il nome del fratello :cool:

Sul dove sono rimasti molto vaghi, l'unica certezza è il quando.

A proposito di lore, così su due piedi ti consiglio di leggere la descrizione della chiave di Aldia, se l'hai recuperata. Io sono rimasto abbastanza sorpreso dalla scoperta!

L'ho letta ed ho un paio di teorie su tutto ciò...

Il primo boss ed il boss nella memoria di Tizio (non associo mai i nomi giusti alle memorie, quindi Tizio!) sono collegati?

Spoiler:  
Potrebbero essere addirittura lo stesso boss? Questo spiegerebbe l'improvviso risveglio dal letargo alla vista del personaggio e l'evidente rabbia del primo boss

Spoiler:  
Non so, perché dalla descrizione i giganti erano creature che odiavano ferocemente gli umani dal profondo, quindi la rabbia dell'Ultimo Gigante può non essere correlata. Comunque credo di no perché non mi ricordo dove dice che i Giganti hanno cominciato a perdere dopo la morte del loro Leader e in quella zona nel futuro si può trovare un Albero.

Il gargantuesco boss opzionale dell'ultima area di gioco (seguendo l'ordine dei viaggi del falò) è davvero ciò che sembra?

Spoiler:  
Perché allora droppa un'anima "inaspettata", mentre quella che ci si aspetta si trova
Spoiler:  
su un cadavere all'interno di un ricordo?

Spoiler:  
Considerando che era il fratello di Vendrick in origine ci si può aspettare che fosse semplicemente umanoide. Tuttavia abbiamo potuto vedere che nella sua fortezza era dedito a numerosi esperimenti e sulla descrizione dello Scudo d'ossa leggiamo che "aveva cercato di ricreare un drago, ma non se ne seppe più nulla. Io credo avesse trovato un modo di utilizzare le anime dei giganti (troviamo molti cadaveri nella fortezza) per trasformarsi in drago e così uscire dal ciclo.

Ho portato avanti diversi pg, che per comodità elencherò in ordine cronologico e per sfizio chiamerò come i personaggi di Paperopoli:

  1. Paperino: era partito come un maestro di spada ma durante il percorso è diventato un Jack-of-all-trades. Ha affrontato buona parte del NG con 2 Spade dei Variaghi (mi piacciono un sacco), con l'Arco del Cavaliere dei Draghi, e con l'uso sempre più frequente, con l'avanzare del gioco, dello scudo (di Drangleic prima e del Custode dei Draghi poi) e del malocchio, con saltuarie apparizioni dello spadone. Il NG+ è stato affrontato quasi totalmente con malocchio e spada e scudo. Dovrebbe cominciare il NG++.
  2. Gastone: Uno stregone creato per un playthrough in co-op, arrivato a Majula in 5 minuti e mai più ripreso per scelte del co-operante.
  3. Paperoga: Uno stregone creato in attesa del co-operante di cui sopra. Focalizzato esclusivamente sulla magia, tutta la magia. Può utilizzare tutti e quattro i tipi di magia presenti, ma non ha le statistiche per impugnare nulla più di un pugnale, per non parlare degli scudi. Va in giro con catalizzatori, talismani e fiamme, senza armi o scudi. Si è farmato da Jabba the Hutt a causa dell'arrivo del co-operante.
  4. Cuoredipietra: Un cavaliere basato su oscurità e malocchio, creato per il playthrough in co-op. Armato di Claymore (oscurità) prima e di Spadone della Cripta poi (l'arma impugnata da Agdayne quando viene evocato). Per una parte di playthrough è andato in giro impersonando/mascherato da Agdayne! Ha finito il NG ed è stato parcheggiato.
    Fun fact: Il personaggio era partito con l'idea di diventare un combattente da mischia basato sulla destrezza con l'arco come opzione da distanza. Ma mentre il co-operante droppava di tutto nel suo mondo (ma tutto tutto eh!), il povero Cuoredipietra non droppava una delle armi che gli servivano neanche a piangere in cinese (sarà che la Fromsoftware è giapponese e non capisce il cinese?). Dopo aver estinto la popolazione di Forte Ferreo, aver accumulato abbastanza armature da vestire un battaglione, aver accatastato una marea di archi potenti basati sulla forza, non aver visto neanche l'ombra della spada desiderata e privato delle sue prede ormai estinte, preso dalla disperazione ha avuto una (ri)costruttiva discussione con le guardiane del fuoco ed è diventato un Hexblade. :D
  5. Zio Paperone: Un Maestro di Spada come si deve. Dato che non ero soddisfatto del fatto che il primo pg avesse completato il gioco come ibrido, ho ricominciato come maestro di spada e mi sono attenuto al copione. Solo spade, pugnali e coltelli da lancio. Niente scudi, niente archi, niente magia. Scimitarra e spada corta più un pugnale come arma di riserva e coltelli da lancio per la distanza. Mancano gli ultimi due boss della storyline più quelli opzionali che non so se affrontre o meno.

BEllissime idee quelle di Paperoga e Cuoredipietra.

Una run che volevo fare io era Simon Belmont: Frusta e ampio utilizzo di oggetti come coltelli ed urne. Prima o poi u.u

Maaaa... si vede che gradisco molto il gioco? :lol:

Il gioco è bellissimo

Le sentinelle blu a ng hanno poco da fare, ma non appena passi a ng+ vedrai che invadi come niente. E' pieno di gente che accumula sin facendo fuori gli npc prima di ricominciare, o che semplicemente ama il pvp.

Grazie dell'info, il caro Brolaire allora finirà il gioco ben presto :D

Inviato

Esplorato tutto in ogni angolo, ma ancora non mi stanco :D

Confido tu abbia trovato quindi

Spoiler:  
l'anima e l'armatura del re
ed abbia completato la questline
Spoiler:  
degli assassinii di Navlaan.

E qui te fermo :-p

Spoiler:  
Quando tu incontri l'ultima volta Lucatiel, si vede che è prossima all'andare Hollow totalmente e sta faticando a ricordare il suo nome. Immagina che lei vada Hollow mentre tu sei dentro la fortezza di Aldia e cerchi di ricordare come si chiama in un ultimo tentativo disperato per mantenere la sua umanità

Spoiler:  
La prima cosa che vede è la sua spada

Spoiler:  
E sulla spada c'è il nome del fratello :cool:

La tua teoria è interessante, ma gli sviluppatori non sono d'accordo. :-p

L'ho letta ed ho un paio di teorie su tutto ciò...

Spoiler:  
Considerando che era il fratello di Vendrick in origine ci si può aspettare che fosse semplicemente umanoide. Tuttavia abbiamo potuto vedere che nella sua fortezza era dedito a numerosi esperimenti e sulla descrizione dello Scudo d'ossa leggiamo che "aveva cercato di ricreare un drago, ma non se ne seppe più nulla. Io credo avesse trovato un modo di utilizzare le anime dei giganti (troviamo molti cadaveri nella fortezza) per trasformarsi in drago e così uscire dal ciclo.

Spoiler:  
Da quello che ho capito io, è Navlaan ad essere il fratello del re. Ed è vivo e vegeto, imprigionato nella Fortezza di Aldia, anche se soffre di schizofrenia e personalità multiple.

Non può essere lui il drago quindi. Potrebbe averlo creato, è probabile, ma appunto non riesco a trovare indizi risolutivi.

Inviato

Confido tu abbia trovato quindi
Spoiler:  
l'anima e l'armatura del re
ed abbia completato la questline
Spoiler:  
degli assassinii di Navlaan.

Trovate :D Però la quest l'ho fatta senza uccidere nessuno

La tua teoria è interessante, ma gli sviluppatori non sono d'accordo. :-p

Dove l'hanno smentita?

Spoiler:  
Da quello che ho capito io, è Navlaan ad essere il fratello del re. Ed è vivo e vegeto, imprigionato nella Fortezza di Aldia, anche se soffre di schizofrenia e personalità multiple.

Non può essere lui il drago quindi. Potrebbe averlo creato, è probabile, ma appunto non riesco a trovare indizi risolutivi.

Da cosa nasce la tua teoria?

Inviato

Il "sin" accumulato uccidendo npc e quello derivante dalle invasioni dovrebbero essere due pool separati. Infatti pagando Cromwell puoi azzerare quello accumulato tramite npc, riportandoli in stato di non ostilità se sono ancora vivi, ma non puoi azzerare quello accumulato tramite invasoni, che decresce solo venendo uccisi da spiriti arbitri.

Comunque la mia percentuale di invasione come arbitro è escusiva del NG+. Non ho mai provato ad invadere durante il NG, ma solo nel NG+, e 1/15 non è proprio "invadere come niente".

Se mi dici che tu, in prima persona e non per sentito dire, non hai difficoltà a trovare mondi da invadere ti credo. Ma se è per sentito dire o per ipotesi, allora ribadisco l'affermazione di cui sopra.

NB: è comunque vero che ci sono giocatori che accumulano "sin" invadendo gli altri per poi aspettare di essere invasi. Mi è capitato più volte.

No il sin te lo tieni, cromwell azzera solo "l'aggro" cioè non ti attaccano più.

Io in sti giorni non sto giocando ma fino a poco fa a ng+ dopo aver ammazzato tutti gli npc e con un passato medi oda invasore vengo invaso ogni 2 m da spiriti blu :D ( non che la cosa mi dispiaccia )

Inviato

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione per chiedere cose tecniche.

In DS2 è possibile usare il Soul Vessel per reebottare il PG, quindi stavo pensando che piuttosto che iniziare il gioco con più di un PG,

usarne uno solo e crearmi/cercarmi tutti i set, utili per le varie startegie di gioco.

Ho finito il gioco con una Build forza/miracoli/armatura di havel.

Avevo intenzione di iniziare il NG+ resettandomi a PG di destrezza per fare un PG con due spade.

Ho visto che avete fatto PG maghi, avete consigli sulle armature?

Per un PG di destrezza?

Scudi armi preferite?, anche solo per variare il combattimento per divertirsi.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non so perché, ma ero convinto di aver già risposto.

Dove l'hanno smentita?

Non ricordo dove l'ho letto, ma ricordo che era una cosa ufficiale. In più dovrebbe essere scritto anche sulla guida ufficiale, che però non posseggo e quindi non posso confermare al 100%.

Necroposto un po' ragazzi: Che ne pensate dei DLC di prossima uscita?

Mi lasciano perplesso. Parecchio.

E' molto presto per far uscire una DLC ai livelli di Artorias of the Abyss, figuriamoci tre a distanza di un mese l'una dall'altra.

Non mi metto a discutere del fatto che avevano peromesso un gioco completo, senza bisogno di DLC, fin dalle prime fasi dello sviluppo di DkSII. Stiamo parlando pur sempre di una software house che sforna giochi per mestiere, e se metà fanbase chiede una DLC, mi sembra ovvio che colgano l'occasione.

Quello che mi preoccupa sono due fattori diversi.

1) Tempistiche e quantità. Artorias of the Abyss è uscita parecchio tempo dopo il lancio di DkS, è stata una DLC unica ed era enorme. Trovo difficile pensare che riescano a fare un lavoro simile con queste tre, in così breve tempo. Ma spero di venire smentito.

2) L'acquisizione di FromSoftware da parte della Kadokawa, azienda molto più grande che però non si occupa molto di videogames. Ho paura che, per sfruttare il successo di DkS e DkSII e cavalcare l'onda, Kadokawa prema per far uscire quanti più prodotti possibili e fare più soldi possibili, facendo passare la qualità del prodotto in secondo piano. Ma spero di venire smentito.

PS: Intanto all'E3 è stato presentato Bloodborne, il famoso Project Beast a cui FromSoftware stava lavorando già prima di essere acquistata da Kadokawa.

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