overalt Inviata 16 Giugno 2014 Segnala Inviata 16 Giugno 2014 Ciao a tutti stiamo creando un sistema alternativo per gestire un mondo homemade; al narratore faceva piacere trovare un punto di riferimento per livelli alti. deve creare NPC e vecchie glorie e voleva capire come regolarsi. La faccio breve, in MDT esiste l'equivalente del 6° pallino in qualsiasi caratteristica o no? se sì perdonate la mia ignoranza e punitemi pure con un po' di conoscenza. altrimenti qualcuno ha HR? grazie a tutti
Edmund Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Non ho capito molto bene cosa intendi ma proverò a risponderti lo stesso Mage the Ascension: quando basta che raggiungi 6, 7, 8 o perché no anche 9 di arete puoi prendere tutti i pallini che vuoi, non è così facile e vari supplementi provano a spiegarti perché Werewolf the Apocalypse: c'è tutto un sistema incasinato per raggiungere il rank in teoria i rank si fermerebbero a sei per i PG però alla fine il grosso problema è che la tabella del rank si ferma a 6, inventare i poteri non è difficile usando quelli delle altre bestiacce come paradigma Vampire: c'è la generazione Kindred of East: c'è da vedere quanto è alto il sentiero Wraith the Oblivion: non potrai mai avere i poteri superiori a 5 se sei un PG, tranquillo perché i PNG sgravati invece possono averli eccome i super poteri Changeling & giù di lì: vedi sopra
overalt Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 grazie della risposta, ho sbagliato a formulare la mia domanda voleva essere ok poter mettere il sesto pallino in abilità o caratteristiche ecc Le discipline & co di pallini>5 da qualche parte sono descritte? indicate? inventate?
Edmund Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 In alcune game lines ti dicono brutalmente: arrangiati; di solito i minimali e i massimali degli effetti dei poteri sono sui vari manuali del narratore, ma non sempre, tieni conto che ci sono state due o tre edizioni quasi di ogni gioco dell'OWoD quindi risponderti sarebbe un bel... Pallino In Vampire le trovi sui manuali dei clan Per Werewolf ci saranno due o tre doni di 6° in croce sparsi sui vari manuali Per quanto riguarda Changeling e Wraith tanto ce li hanno solo alcuni PNG quindi fai conto che non esistano Per Mage doveresti guardare Master of Art
overalt Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 grazie mille dell'info cercherò. serviva un confronto.
Edmund Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Okay, non me li merito due punti credibilità? 1
Vorsen Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Poi una cosa ti consiglio anche di vedere Aberestion ed Scion che usano altri giochi della whitewolf che sua il sistema del mondo di tenebra ma non sono ambientati la in pratica(ed anche in teoria).....
Messaggio consigliato