Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Flashback

Spoiler:  
Di comune accordo siete tornati tutti quanti a Neverwinter sia per riferire su quanto scoperto sia per intascare la ricompensa promessa da Palilen; sentendo il vostro resoconto, il mago di corte di Castello Never si è dimostrato molto soddisfatto del vostro operato e vi ha consegnato quanto pattuito senza indugiare, chiedendovi per di cercare di debellare la minaccia alla radicee promettendovi altre 1000 monete d'oro a testa. Prima di congedarvi, Palilen vi ha consegnato una spilla dicendovi che, con quella, potevate mettervi in contatto direttamente con lui semplicemente impugnando l'oggetto per più di dieci secondi e pronunciando la parola "Messaggio", in modo da rendere più agevoli le comunicazioni tra voi e il mago stesso oltre che per casi di estrema necessità.

Una volta intascato il compenso, avete fatto compere a uno dei tnti mercati che sono sempre presenti nella città senza inverno; di nuovo equipaggiati a dovere, eravate pronti a partire ma non prima di aver dovuto affrontare un addio: il piccolo Wedge infatti, vi ha annunciato la sua intenzione di non ripartire insieme a voi, adducendo come scusa la sua voglia di migliorare le sue illusioni anche se voi avete intuito facilmente la verità: la vita dell'avventuriero, fatta di privazioni, rinunce e, a volte, morte, non fa per il piccolo gnomo.

Tristi ma consci del fatto che, almeno a Neverwinter lo gnomo sarà abbastanza al sicuro, siete ripartiti alla volta dell'Altare di Talona...

Spronate i cavalli e fate un breve tragitto al galoppo, per poi passare ad un più adeguato passo.

Il sole, alto nel cielo, riscalda, in parte, l'aria, ma questo non vi permette di togliervi di dosso gli abiti pesanti; verso mezzogiorno circa, quando il sole è alto nel cielo, vi fermate per mangiare qualcosa e sgranchirvi le gambe

Dopo la pausa per il pranzo, riprendete a cavalcare; il paesaggio scorre rapido intorno a voi, anche se non muta quasi mai: dolci colline intervallate da zone più pianeggianti.

La neve ha allentato leggermente la sua morsa e la strada che percorrete è abbastanza sgombra, l'aria è piacevolmente fresca e avanzate spediti.

Verso la fine della giornata, iniziate a vedere i primi segni di stanchezza nei cavalli, oltre a questo, il sole ha ormai terminato la sua corsa ed è calato al di la delle colline da circa una mezz'ora; l'oscurità sta cominciando a prendere il sopravvento e, di comune accordo, rallentate il passo fino a fermarvi. Adocchiate un gruppetto di rocce sul lato sinistro della strada e decidete di accamparvi li per la notte.

Sistemate i cavalli, li strigliate a dovere e date loro del cibo e dell'acqua; dopodichè raccogliete un pò di legna per accendere un fuoco, attorno al quale consumate la cena.

@ Tutti

Spoiler:  
Come avete notato vi sono stati forniti cavalli e razioni alimentari per voi e le vostre cavalcature per dieci giorni; il viaggio fino all'Altare di Talona a cavallo è di tre giorni

Scalate una razione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Oramai affezionato al mio nuovo gruppo di amici e conscio che la loro missione è di vitale importanza per la salute di tutta la zona mi avventuro assieme a loro alla ricerca del mandante dell'avvelenamento. In città veniamo riforniti e ben presto siamo di nuovo in viaggio.

Se volete faccio io il primo turno di guardia assieme a Deo, così voi potete riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Affare fatto! Io mi prendo l'ultimo turno, così voi pigroni potrete dormire fino alle prime luci, ehehehe.

Mi accoccolo vicino al focolare, che comincia a scoppiettare diffondendo tutt'intorno un piacevole calore.

Vi piace la mia armatura nuova? la accarezzo laidamente Bella eh? Fatta con pelle d'iguana blu del Malgascistan, molto rara,ci si fa un ottimo cuoio.

Piccole borchie in bronzo brunito a forma di orma felina costellano il pregiato manufatto.

Nel corso del primo giorno di viaggio, racconto a Obendarg e Vali del contenuto della lettera di Kark, che ci spinge a recarci all'altare di Talona. E' la traccia migliore che abbiamo, di certo scoveremo chi c'era dietro quella stupida banda di orchi. Sono molto, molto curioso....

Così come son curioso di sapere chi c'è dietro di te, Obendarg. Hai detto che altri ti hanno assunto per il vecchio incarico, non il mago. Chi ti ha sul suo libro paga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che appena finita una missione ne inizia un'altra: mi ritrovo qui accampato all'aperto davanti ad un fuoco a parlare con i miei compagni d'avventura.

Complimenti, Zanna, bella davvero. Sai anche cosa fanno col resto dell'iguana blu del Malgascistan? Se la mangiano?

Di solito la carne di rettile ricorda il sapore del pollame, quindi mi vedrei bene il lucertolone bollito con spezie e verdure locali per ricavarne sia un ripieno per cappelletti sia il brodo per preparare la minestra. Ma anche alla cacciatora non deve essere male. Mi sa che dopo questa cena frugale me li mangerò in sogno e non osate svegliarmi prima del dolce. A parte gli scherzi, io mi prendo il turno di guardia centrale a questo punto.

Giusto, Oberdarg, dicci un po di te!

@DM

Spoiler:  
Prova di intuizione +4 sulla risposta di Oberdarg.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Lascio 20 MP alla ragazza che ho aiutato.

Stanca mi siedo coi miei compagni, lieta di essere scesa da cavallo. In silenzio mi metto a mangiare la mia razione, pensierosa. Quando si parla del turno faccio spallucce per dire che non mi importa particolarmente quale sia il turno, e quando il compagno felino fa' mostra della nuova armatura gli sorrido in conferma senza pero' dire molto altro. Osservo la conversazione con Oderdarg interessata e incuriosita dalla risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, capisco. fa l'elfa sorridente ad Oberdarg. Il sorriso appare leggermente forzato piu' per un turbamento proprio che per diffidenza verso l'uomo.

Vado a fare due passi. Torno subito concludo sorridente ai compagni alzandomi e allontanandomi dal fuoco per sdraiarmi un po' piu' lontano al buio osservando il cielo, con una punta di malinconia nello sguardo cercando di rilassarmi prima di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizate per la notte, decidendo i vari turni di guardia; prima di coricarvi, raccogliete un altro pò di legna per alimentare il fuoco, elemento vitale dato il freddo dell'inverno.

Stanchi del viaggio e della cavalcata, vi addormentate quasi subito

@ Draken

Spoiler:  
E' il tuo turno di guardia. Sei in piedi da poco meno di mezz'ora quando noti del movimento al limite del tuo campo visivo; ti volti per guardare meglio quando, con la coda dell'occhio, intravedi un altro movimento. Fai appena in tempo a voltarti alla tua destra che un paio di giavellotti ti stanno arrivando addosso!

Entrambi i colpi vanno a segno ma, per tua fortuna, solo il secondo ha la forza di penetrare la tua armatura, ferendoti.

Alzando la testa, vedi un paio di strane creature umanoidi dalla pelle verde squamosa, con mani e piedi palmati e la bocca piena di zanne affilate. Hanno una lunga coda che termina in una pinna ricurva oltre a presentare pinne sulle braccia, sulla schiena e sulla testa. I loro grandi occhi sempre spalancati sono nerissimi.

@ Dadi

Spoiler:  
S1

S1 [Giavellotto] --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d6 = 3 - 4 di RD = 0 danni

vs

Draken [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 6

----

S2

S1 [Giavellotto] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6 = 6 - 4 di RD = 2 danni

vs

Draken [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 15

@ Mappa

Spoiler:  
14y8ora.jpg

@ Vali

Spoiler:  
Il sonno ti ha abbracciato molto presto, come il resto dei tuoi compagni; non sai dire di preciso quando ma, ad un tratto, senti Iana emettere un basso ringhio, segnale evidente di allarme
Link al commento
Condividi su altri siti

Grido a squarciagola per svegliare tutti gli altri.

"Desti! Alle armi! Ci attaccano!"

Parto all'attacco del primo assalitore che vedo, sguainando entrambe le spade mentre gli corro contro.

@DM

Spoiler:  
Carico il sahuagin3 con attacco poderoso: movimento fino a AK -16, tiro per colpire +10, danno 1d8+7, critico 19/20x2.

PS: la prova di intuizione alle parole di Oberdarg del turno precedente come era andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risvegliati delle grida di Draken, cercate di capire quello che sta succedendo guardandovi intorno: intravedete delle figure avvolte nell'oscurità al di la del cerchio di luce proiettato dal vostro fuoco

Nel frattempo Draken si scaglia nell'oscurità sfoderando una delle sue lame e sferrando un fendente che però non riesce a centrare il bersaglio, complice anche l'oscurità

@ Tutti

Spoiler:  
Dimenticanza mia: tutto quello che si trova all'interno del cerchio giallo è in luce e quindi ben visibile; tutto il resto è avvolto delle tenebre e riuscite solo ad intravederne le sagome (in termini di gioco tutte le creature all'esterno del cerchio giallo beneficiano di occultamento). Ovvio che questa ultima frase non vale per chi ha scurovisione

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 27

Oberdarg = 19

Ely = 18

Sahuagin9 = 17

Sahuagin5 = 15

Sahuagin1 = 14

Sahuagin7 = 13

Vali = 12 (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Sahuagin2 = 12

Sahuagin4 = 11

Sahuagin6 = 11

Sahuagin10 = 11

Sahuagin3 = 10

Draken = 7

Sahuagin8 = 5

Turno di Zan'Tabaa, Oberdard ed Ely; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2ahy8o.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Si muove in Ak-15 e attacca Sahuagin3

Sahuagin3 [Occultamento 20%] --> 1d100 = 10% (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Scatto a fianco di Elohanna con l'arco in mano. i miei occhi, che ora penetrano facilmente l'oscurità, individuano strane creature pesciformi che ci hanno circondati.

Con l'usuale agilità, scaglio una freccia in direzione della creatura più vicina. Poi svanisco con un ghigno.

Spoiler:  

Movimento in AN,-5; a protezione di Elohanna.

Attacco standard con l'arco, txc+7, danni 1d6+1+2d6 furtivo

Azione gratuita: lascio cadere l'arco

Azione veloce: vanishing trick, invisibilità 3 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

Mi sposto di qualche metro sguainando il pugnale a coprire la chierica. Poi pronuncio alcune arcane parole, per un istante un scintillio mi circonda il corpo ma subito scompare e mi preparo all'assalto dei mostri nell'oscurità.

Spoiler:  

Mi sposto in AP -6 come azione di movimento.

Estraggo il pugnale come parte dell'azione di movimento.

Mi lancio armatura magica come azione standard (+4 CA -> 17, durata 2 ore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa si sposta rapido verso Elhoanna e, nel farlo, mette mano al suo arco incoccando una freccia; come si ferma il catfolk mira contro la settima creatura anfibia e riesce a colpirla in un punto in cui le sua scaglie sono meno spesse, ferendola. Con un ghigno beffardo poi, Zan'Tabaa svanisce alla vista!

Nello stesso momento Oberdarg si porta al fianco dell'elfa mettendo mano al suo pugnale per poi mormorare una breve formula arcana: un alone marrone circonda per un attimo lo stregone per poi svanire subito

Elhoanna nel frattempo si alza in piedi e mette mano al suo arco, incoccando una freccia e tirando contro la stessa creatura appena colpita dal ninja ma la sua mira, complice la fretta, non è delle migliori e lo strale si perde nell'oscurità alle spalle della creatura anfibia

La nona creatura fa un passo avanti e tira il suo giavellotto contro Oberdarg ma l'arma impatta contro una barriera invisibile e viene deviata via.

Anche la quinta creatura tira il suo giavellotto ma contro Vali: il vanara, appena sveglio, non è così agile da riuscire ad evitare l'attacco e viene ferito ad un fianco.

La prima creatura si limita a muoversi e a posizionarsi pronta a dar battaglia.

La settima creatura, quella ferita da Zan'Tabaa, emette un verso stridulo e si scaglia contro Elhoanna armandosi di tridente; non appena affianca l'elfa un leggero spostamento d'aria le passa su un fianco, aprendo una ferita sanguinante ma la creatura, in preda ad un'autentica frenesia da battaglia, non vi bada neanche: si avventa contro l'elfa, affondando le punte del suo tridente nel ventre della sacerdotessa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 27

Oberdarg = 19 [Magic Armor attivo]

Ely = 18

Sahuagin9 = 17

Sahuagin5 = 15

Sahuagin1 = 14

Sahuagin7 = 13 [bloody Frenzy attivo]

Vali = 12 (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Sahuagin2 = 12

Sahuagin4 = 11

Sahuagin6 = 11

Sahuagin10 = 11

Sahuagin3 = 10

Draken = 7

Sahuagin8 = 5

Turno di Vali (fai agire anche la tigre)

@ Mappa

Spoiler:  
1pfntv.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Movimento in AN-5 con estrazione dell'arco, attacca Sahuagin 7, lascia cadere l'arco e spende 1 punto Ki per attvare Vanish

Zan'Tabaa [Arco corto] --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 11 - 5 di RD = 6 danni

vs

Sahuagin 7 --> 1d20+x = 9

----

Oberdarg

Movimento in AP-6 con estrazione del pugnale, poi casta Magic Armor su se stesso

----

Ely

Si alza estraendo l'arco come parte del movimento e attacca Sahuagin 7

Ely [Arco lungo] --> 1d20+7 = 9 (mancato)

vs

Sahuagin 7 --> 1d20+x = 14

----

Sahuagin9

Passo di 1,5 m in AS-2 e attacca Oberdarg; poi estrae un tridente

Sahuagin 9 [Giavellotto] --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+8 = 20

----

Sahuagin5

Attacca Vali e poi estrae un tridente

Sahuagin 5 [Giavellotto] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Vali --> 1d20+6 = 14

----

Sahuagin1

Movimento in AM-13

----

Sahuagin7

Attiva Bloody Frenzy, si muove in AO-5 (generando AdO da parte di Zan'Tabaa entrando ed uscendo da AO-4) e poi attacca Ely

* *

Zan'Tabaa [AdO; Claw] --> 1d20+7 = 19 (colpito) --> 1d4+1+2d6 (furtivo) = 10 - 5 di RD = 5 danni

vs

Sahuagin 7 --> 1d20+x = 19

* *

Sahuagin 7 [Attacco; Trident] --> 1d20+x = 16 (colpita) --> danni 1d8+4 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Ely --> 1d20+6 = 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che i miei compagni vengono colpiti da strane creature scatto in piedi formulando poi una formula magica e posando una mano sul capo di Iana.

Vai bella, attacca!

Ordino contando sul fatto che Iana può percepire l'odore di quelle creature meglio di me.

Spoiler:  

Io

azione movimento: mi alzo

azione standard: casto barskin su iana facendole aumentare la CA naturale di 2

iana

azione movimento: si avvicina a alla creatura numero 6

azione standard: attacca con morso Bite +5 (1d6+2)

Io immagino di dormire senza armatura visto che è media, ma Iana può benissimo farlo visto che usa un armatura leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedo correre addosso quella creatura con una frenesia primordiale e animale. Faccio appena in tempo a mettere in mezzo l'arco per evitare di essere impalata da parte a parte nella furia della carica selvaggia, facendo penetrare nell'addome appena oltre l'armatura le punte del tridente. Aaahhhh! urlo di dolore e barcollo letteralmente indietro, lanciando un incanto sull'umanoide felino vicino a me.

@Dm, Zan'Tabaa

Spoiler:  
Mi muovo in AN-6 e lancio Aid su Zan'Tabaa (+1 a colpire, +1 contro paura e 1d8+3 pf temporanei per 3 minuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vali si alza cercando di controllare la posizione dei vostri assalitore, poi mormora una breve preghiera poggiando quindi una mano sulla tigre albina: il manto dell'animale sembra scurirsi per un attimo.

Iana, ringhiando, avanza verso la sesta creatura anfibia e tenta di morderla ma quest'ultima evita l'attacco con agilità

La seconda creatura si posiziona vicino alla prima assumendo la stessa posa attendista

Nello stesso momento, la quarta creatura fa un passo verso il basso e attacca Draken ma il guerriero riesce ad evitare il colpo del tridente scivolando di lato

La sesta creatura anfibia risponde all'attacco di Iana ma la trigre è troppo agile per lui

La decima creatura entra nell'alone di luce generato dal vostro fuoco, puntando verso Oberdarg: l'affondo del suo tridente però è lento e goffo e lo stregone non ha difficoltà ad evitarlo

Anche la terza creatura attacca Draken ma, ancora una volta, il guerriero si rivela agile a muoversi sulle gambe mandando a vuoto anche questo attacco.

@ Elhoanna

Spoiler:  
OFF GAME // Scusa Athelorn ma non era il tuo turno quindi non ho fatto agire il tuo PG; ti ricordo inoltre che il PG di Dmitrij è, al momento, invisibile

Se vuoi edita pure la tua azione e dimmi se devo tenerla buona per il prossimo turno o meno

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 27

Oberdarg = 19 [Magic Armor attivo]

Ely = 18

Sahuagin9 = 17

Sahuagin5 = 15

Sahuagin1 = 14

Sahuagin7 = 13 [bloody Frenzy attivo]

Vali = 12 (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Sahuagin2 = 12

Sahuagin4 = 11

Sahuagin6 = 11

Sahuagin10 = 11

Sahuagin3 = 10

Draken = 7

Sahuagin8 = 5

Turno di Draken

@ Mappa

Spoiler:  
Ricordo a tutti che Zan'Tabaa è invisibile al momento

zwl3lf.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Vali

Si alza da terra e casta Barskin su Iana, comandando poi alla tigre di attaccare

----

Iana (Vali)

Si muove in AJ-7 e attacca Sahuagin 6

Iana [bite] --> 1d20+5 = 11 (mancato)

vs

Sahuagin 6 --> 1d20+x = 14

----

Sahuagin2

Si muove in AO-13

----

Sahuagin4

Passo di 1,5 m in AJ-14 e attacca Draken

Sahuagin4 [Trident] --> 1d20+x = 18 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+7 = 26

----

Sahuagin6

Attacca Iana

Sahuagon6 [Trident] --> 1d20+x = 20 (mancata)

vs

Iana --> 1d20+7 = 27

----

Sahuagin10

Si mouve in AQ-6 e attacca Oberdarg

Sahuagin10 [Trident] --> 12d0+x = 14 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+8 = 18

----

Sahuagin3

Attacca Draken

Sahuagin3 [Trident] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+7 = 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...