Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Vali, sfruttando di nuovo la magia del fuoco che circonda il suo braccio destro, scaglia un'altra fiammata, questa volta contro il primo armigero; la mira del vanara è buona e il soldato viene colpito dal dardo infuocato, rimanendo ustionato

Nello stesso momento Iana, emettendo un baso quanto minaccioso brontolio, arretra verso il padrone

Zan'Tabaa, forte della sua posizione nascosta tra gli alberi, aspetta l'evolversi della situazione

Anche Oberdarg decide di rompere gli indugi: richiamando un piccola porzione del suo potere arcano, lo stregone genera un piccolo dardo elettrico, scagliandolo poi contro la figura vestita di nero; anche il suo tiro è preciso ma l'unico effetto che ottiene è quello di distruggere un'altra delle copie illusorie della strana figura

Quest'ultima getta indietro il cappuccio, rivelando essere una donna di mezz'età, con molte rughe che le solcano il volto ed un'espressione di pura malvagità dipinta sul volto; mormorando poche parole arcane genera be quattro dardi di pura energia che saettano contro Oberdarg colpendolo in pieno nonostante la copertura parziale degli alberi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Vali = 20 [summon Natural Ally II attivo / durata residua: 2 round] [Produce Flame attivo / residuo: 1]

Iana (Vali) = 19 [Difesa totale]

Zan'Tabaa = 19

Oberdarg = 18 [Armatura magica attiva] (agisce in contemporanea con Figura)

Figura = 18

Guardia 5 = 17

Draken = 16

Elhoanna = 15

Guardia 1 = 14

Guardia 3 = 13

Guardia 4 = 11

Guardia 2 = 11

Guardia 6 = 10

Elementale (Vali) = 7

Turno di Draken ed Elhoanna; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
ind9w2.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Vali

Usa un'altra carica di Produce Flame contro Guardia 1

Vali [Produce Flame; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+5 = 17 (colpito) = 1d6+3 = 9 danni da fuoco

vs

Guardia 1 --> 1d20+x = 12

------

Iana (Vali)

Movimento in AP0 e Difesa Totale

------

Zan'Tabaa

Posticipa l'azione a dopo Elhoanna

------

Oberdarg

Casta Jolt contro Figura per poi sistemarsi dietro gli alberi per ottenere copertura parziale

Oberdarg [Jolt; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+3 = 18 (colpito) --> immagine distrutta

vs

Figura --> 1d20+x = 10

------

Figura

Casta Dardo Incantato su Oberdarg

Figura --> 1° Dardo --> 1d4+1 = 2 danni

Figura --> 2° Dardo --> 1d4+1 = 5 danni

Figura --> 3° Dardo --> 1d4+1 = 2 danni

Figura --> 4° Dardo --> 1d4+1 = 2 danni


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Continuo nella tattica di scagliare frecce e muovermi, però, visto il pericoloso attacco subito da Oberdarg, torno a bersagliare la donna dell'altare.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto in AQ-9.

Azione standard di attacco a distanza contro la figura: tiro per colpire +8, danno 1d8+5, critico x3.

Inviato

Draken decide di cambiare bersaglio e prende di nuovo di mira l'anziana maga nei pressi dell'altare di Talona ma la freccia del guerriero viene deviata dalla barriera invisibile che la circonda.

Anche Elhoanna prende di mira l'incantatrice: l'attacco dell'elfa è decisamente molto più preciso di quello del proprio compagno ma l'unico risultato che riesce ad ottenere è quello di distruggere un'altra copia della maga.

Zan'Tabaa, sempre nascosto alla vista, decide che non è ancora giunto il momento per agire e rimane celato alla vista

Il primo armigero avanza con passi pesanti verso Draken ed attacca il guerriero ma quest'ultimo è agile ad evitare la sua mazza che si abbatte a terra con un tonfo sordo

Nello stesso momento il terzo armigero attacca l'elementale richiamato da Vali ma la creatura solleva un braccia e devia la mazza senza difficoltà.

Il quarto armigero, dopo un cenno di assenso della vecchia maga, scatat in avanti e si porta alle spalle dell'elementale

Il secondo e il sesto armigero rimangono vicini all'incantatrice osservando però bramosi il campo di battaglia

L'elementale, dietro il precedente comando di Vali, attacca nuovamente il terzo armigero: il braccio della creatura si abbatte sul fianco destro dell'umano, che lancia un acuto grido di dolore

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Oberdarg = 25 [Armatura magica attiva]

Vali = 18 [summon Natural Ally II attivo / durata residua: 1 round] [Produce Flame attivo / residuo: 1]

Draken = 18

Figura = 17

Zan'Tabaa = 14 (stessa iniziativa del turno precedente avendo ritardo l'azione)

Guardia 2 = 13

Guardia 6 = 13

Iana (Vali) = 12 [Difesa totale]

Elementale (Vali) = 12

Elhoanna = 10

Guardia 1 = 10

Guardia 3 = 11

Guardia 4 = 12

Guardia 5 = 12

Oberdarg, Draken e Vali; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
20zb8yt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Attacca Figura

Draken [Longbow] --> 1d20+7 = 9 (mancata)

vs

Figura --> 1d20+x = 13

------

Elhoanna

Attacca figura attivando Deadly Aim

Ely [Longbow] --> 1d20+7 = 19 (colpita)

vs

Figura --> 1d20+x = 13

Determinazione del bersaglio colpito --> 1d6 = 1 (copia distrutta)

------

Guardia 1

Movimento in AN,AO/-3,-2 e attacca Draken

Guardia 1 [Mace, heavy] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+7 = 25

------

Guardia 3

Attacca Elementale

Guardia 3 [Mace, heavy] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Elementale --> 1d20+2 = 13

------

Guardia 4

Doppio movimento fino a AM-8

------

Guardia 2

Prepara un'azione

------

Guardia 6

Prepara un'azione

------

Elementale (Vali)

Attacca Guardia 3

Elementale [slam] --> 1d20+8 = 20 (colpita) --> 1d6+6 = 8 - 3 di RD = 5 danni

vs

Guardia 3 --> 1d20+x = 16

Inviato

Vedendo che la guardia gigante si sta avvicinando sempre di più lancio l'ultima fiammata verso di lei sperando di causargli abbastanza danni. Appena scaturito il raggio ordino a Iana di attaccarla e mi lascio cadere.

Spoiler:  

danni 1d6 +3 danni txc a contatto +7

iana Bite +5 (1d6+2)

se non è troppo alto mi lascio cadere e afferro il bastone

Inviato

L'enorme guardia mi raggiunge e mi ingaggia in combattimento, prima che possa continuare a muovermi per il campo di battaglia, quindi decido di affrontarla e combatterla corpo a corpo.

Accorcio la distanza e, sguainate le spade, parto in un attacco.

@DM

Spoiler:  
Azioni gratuite: passo di una casella in AP-3 e lascio l'arco.

Azione di movimento: sguaino entrambe le spade.

Azione standard: attacco guardia1 con la spada lunga nella mano principale usando attacco poderoso; tiro per colpire +8, danni 1d8+8, critico 19/20x2.

Inviato

Oberdarg

Il dolore mi pervade ma riesco a non soccombere. Scaglio un'altra saetta in direzione della figura, per poi dileguarmi nella boscaglia, in cerca di riparo.

@DM

Spoiler:  

Azione standard lancio di nuovo Jolt contro la figura

Azione di movimento entro nella boscaglia per mettermi in copertura totale.

Inviato

Oberdarg lancia un altro piccolo dardo eletrico contro la maga, colpendola e ferendola

Vali, dall'alto del suo albero, scaglia un'altra fiammata contro il primo armigero; mentre le fiamme che avolgono il braccio del vanara si estinguono, il suo dardo di fuoco colpisce in pieno il bersaglio, ustionandogli il volto a morte.

A questo punto Draken si volta, lascia cadere a terra l'arco ed avanza a grandi falcate verso il quinto armigero estraendo, nell'avanzare, le sue due lame; con una finta di corpo verso il basso, il guerriero riesce ad infilare la punta della spada lunga sotto la corazza del suo bersaglio, affondando all'interno del suo corpo fino al cuore e uccidendolo all'istante

L'anziana maga, assistendo alla scena, richiama nuovamente quattro dardi di pura energia che saettano contro Draken, colpendo il guerriero e lasciandolo ansimante e on numerose ferite sul corpo: il vostro compagno è in seria difficoltà

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Oberdarg = 25 [Armatura magica attiva]

Vali = 18 [summon Natural Ally II attivo / durata residua: 1 round] [Produce Flame attivo / residuo: 1]

Draken = 18

Figura = 17

Zan'Tabaa = 14 (stessa iniziativa del turno precedente avendo ritardo l'azione)

Guardia 2 = 13

Guardia 6 = 13

Iana (Vali) = 12 [Difesa totale]

Elementale (Vali) = 12

Elhoanna = 10

Guardia 1 = 10

Guardia 3 = 11

Guardia 4 = 12

Guardia 5 = 12

Turno di Zan'Tabaa

@ Mappa

Spoiler:  
20u49ll.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Oberdarg

Casta Jolt contro Figura per poi muoversi all'interno della boscaglia per ottenere copertura totale

Oberdarg [Jolt; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 13 (colpita) --> 1d3 = 2 danni elettrici

vs

Figura --> 1d20+x = 6

------

Vali

Usa l'ultima carica di Produce Flame per attaccare Guardia 1 per poi scendere dall'albero

Vali [Produce Flame; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+5 = 17 (colpita) --> 1d6+3 = 9 danni da fuoco MORTA

vs

Guardia 1 --> 1d20+x = 11

------

Draken

Lascia cadere l'arco, si muove in AT-7 (generando AdO entrando ed uscendo in AT-6), estrae entrambe le armi e attacca Guardia 5

Guardia 5 [AdO; Mazza pesante] --> 1d20+x = 9 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+7 = 19

* *

Draken [spada Lunga] --> 1d20+7 = 26 (colpito; minaccia di critico)

vs

Guardia 5 --> 1d20+x = 14

Draken [controllo della minaccia] --> 1d20+7 = 17 (colpito; critico confermato) --> (1d8+7)x2 = 30 danni MORTO

vs

Guardia 5 --> 1d20+x = 17

-----

Figura

Casta Dardo Incantato su Draken

Figura --> 1° Dardo --> 1d4+1 = 3 danni

Figura --> 2° Dardo --> 1d4+1 = 3 danni

Figura --> 3° Dardo --> 1d4+1 = 2 danni

Figura --> 4° Dardo --> 1d4+1 = 3 danni

Inviato

Zan'tabaa

Finalmente!

La scarica elettrica di Oberdarg, invece di distruggere una delle molte copie della maga, la colpisce in pieno, facendo sfrigolare le sue carni e, soprattutto, indicandomi il vero bersaglio.

Dopo tanta attesa, rapido incocco l'arco e scaglio la freccia intrisa di veleno in direzione della stessa figura colpita dal mio compare.

Spoiler:  

Standard: attacco la Figura, txc +7, danni 1d6+1+2d6+veleno

Azione veloce: spendo 1 punto ki (credo sia il penultimo) per usare vanish (3 round di invisibilità)

Azione di movimento: mi muovo in AK-22 tenendo copertura degli alberi e facendo una prova di nascondersi (+11, il +20 dell'invisibilità compensa il -20 dello sniping)

Inviato

Zan'Tabaa, non visto, prende con calma la mira e tira contro la maga: la freccia del catfolk centra in pieno il bersaglio, piantandosi in profondità nel petto di quest'ultima che crolla a terra priva di sensi e morente mentre le copie illusorie svaniscono nel nulla. Nel frattempo il vostro compagno sgattaiola via indisturbato

Il secondo armigero scatta subito nel punto da cui ha visto partire la freccia ma non nota nessuno

Nello stesso momento invece, il sesto armigero, corre dalla figura, si inginocchia ed estrae una piccola tessera di ceramica che spezza con le mani: si sprigiona una luce ocra che circonda la maga a terra, chiudendo parte delle sue ferite per poi svegliarla.

Dall'altra parte del campo di battaglia, Iana, ringhiando tutta la sua rabbia, rimane comunque vicina a Vali, in attesa di poter balzare addosso a qualcuno

Il piccolo elementale della terra richiamato da Vali sferra un altro forte colpo con il suo braccio fatto di terra e pietra ai danni del terzo armigero, che crolla a terra senza più dare segni di vita.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Oberdarg = 25 [Armatura magica attiva]

Vali = 18 [summon Natural Ally II attivo / durata residua: 1 round] [Produce Flame attivo / residuo: 1]

Draken = 18

Figura = 17

Zan'Tabaa = 14 (stessa iniziativa del turno precedente avendo ritardo l'azione)

Guardia 2 = 13

Guardia 6 = 13

Iana (Vali) = 12 [Difesa totale]

Elementale (Vali) = 12

Elhoanna = 10

Guardia 1 = 10

Guardia 3 = 11

Guardia 4 = 12

Guardia 5 = 12

Turno di Elhoanna

@ Mappa

Spoiler:  
2s1q3hi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Attacca Figura

Zan'Tabaa [shortbow] --> 1d20+7 = 19 (colpita) --> 1d6+1+2d6 = 11 danni PRIVA DI SENSI E MORENTE

vs

Figura --> 1d20+x = 18

Figura --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

* *

Zan'Tabaa [stealth] --> 1d20+11 = 18 (riuscita)

vs

Guardia 2 [Perception] --> 1d20+x = 13

* *

Zan'Tabaa [stealth] --> 1d20+11 = 31 (riuscita)

vs

Guardia 6 [Perception] --> 1d20+x = 18

------

Guardia 2

Si muove in AH-19 e prepara un'azione

------

Guardia 6

Si muove in AL-17 ed estrae un oggetto dalla cintura per poi spezzarlo

Guardia 6 --> Tessera di Cura II [Cura Ferite Modrate] --> 2d8+3 = 10 --> Figura recupera 10 punti ferita riprendendo i sensi

-----

Iana (Vali)

Rimane in attesa

-----

Elementale (Vali)

Attacca Guardia 3

Elementale [slam] --> 1d20+8 = 18 (colpita) --> 1d6+6 = 8 - 3 di RD = 5 danni MORTO

vs

Guardia 3 --> 1d20+x = 11

Inviato

Vedendo il compagno gravemente ferito senza titubare salto fuori imponendo le mie mani su di lui e richiamando i poteri della Dea avvolgendolo di luce sacra.

La dea adora gli audaci dico Ma finchè rimani in vita! Fatti curare.

Spoiler:  
Converto un incanto di secondo (dovrei ancora averne uno, forse silence) in un cura ferite moderate.
Inviato

Elhoanna balza giù dall'albero su cui si era rifugiata, mormorando una preghiera a Desna: le mani dell'elfa risplendono di una fulgida luce azzurra mentre le poggia sul corpo di Draken, chiudendo parte delle sue ferite

Il quarto armigero, imprecando sonoramente, attacca il piccolo elementale della terra ma senza successo

L'anziana maga, con gli occhi che mandano lampi di odio, fa qualche passo avanti e mette mano ad una piccola bacchetta di vetro ed un passo di lana, sfregando i due oggetti insieme, mormora un'arcana formula magica: la piccola bacchetta inizia a caricarsi di energia elettrica e, quando è satura, la maga la punta contro Draken ed Elhoanna

Morte ai profonatori di questo luogo sacro! tuona

Ed un fulmine, di notevoli dimensioni, scaturisce dalla punta della bacchetta, coprendo la distanza che lo separa da Draken ed Elhoanna in un istante, investendoli in pieno; i corpi dei vostri compagni vengono sollevati in aria come se fossero privi di peso mentre sono scossi da violente convulsioni. Quando l'effetto della magia cessa crollano a terra, con tremende ustioni su gran parte dei loro corpi; mentre Elhoanna è priva di sensi, Draken è ferito in maniera massiccia ma ancora in piedi; nell'aria si leva un lezzo di carne bruciata che vi fa rivolatare lo stomaco

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Figura = 20

Elhoanna = 19

Vali = 16

Oberdarg = 15 [Armatura magica attiva]

Draken = 15

Zan'Tabaa = 14 (stessa iniziativa del turno precedente avendo ritardo l'azione)

Iana (Vali) = 13 [Difesa totale]

Guardia 4 = 12

Guardia 6 = 11

Guardia 2 = 3

Figura ha già agito, tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
281ohy.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Elhoanna

Movimento in AU-7 e converte una magia di 2° livello in un Cure Moderate Wounds che casta su Draken

Ely --> Cure Moderate Wounds --> 2d8+3 = 13

-----

Guardia 1

Morto

-----

Guardia 3

Morto

-----

Guardia 4

Attacca Elementale

Guardia 4 [Mazza pesante] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Elementale --> 1d20+2 = 19

-----

Guardia 5

Morto

---------- Fine 5° round ----------

6° round

Figura

Casta una magia

Draken --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+5 = 20 (riuscito) --> 24 dimezzati = 12 danni elettrici

Elhoanna --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 13 (fallito) --> 24 danni elettrici PRIVA DI SENSI E MORENTE

Inviato

Vali

Vedendo i miei due compagni in difficoltà ordino a Iana di attaccare la guardia che era rimasta e corro verso l'elfa estraendo una pozione dalla bandoliera.

Spoiler:  
doppio movimento (o corsa se posso estrarre una.pozione). Iana carica la guardia più vicina
Inviato

Tutto sembra succedere in un attimo: Elohanna fa appena in tempo a formulare su di me un incantesimo guaritore, che un fulmine ci investe e la mia guaritrice diventa proprio quella bisognosa di cure.

Per fortuna vedo che il druido sta arrivando con una pozione in mano, perchè io non ho grandi risorse curative, posso comunque dare il mio contributo nella situazione assalendo i nemici prima che si possano avvicinare a Elohanna e ai suoi soccorritori, quindi stringo i denti e carico la guardia più vicina.

@DM

Spoiler:  
Carico la guardia4 con la spada lunga nella mano principale usando attacco poderoso: movimento di 9 caselle in AM-9, tiro per colpire +10, danni 1d8+8, critico 19/20x2.
Inviato

Zan'tabaa

Dannazione, dovrebbero concentrarsi su di lei invece che sui suoi lacché!

Impreco tra me per l'assenza di ogni strategia nel gruppo.

Incoccata una nuova freccia, mi preparo a dare il ben servito alla vecchia baldracca.

@DM

Spoiler:  

Movimento in AO-20 (prova di furtività +31).

Preparo un'azione di attacco contro la Figura quando inizia a recitare un incantesimo o utilizza una bacchetta.

TxC +9 (comprende +2 invisibilità) vs colto alla sprovvista, danni 1d6+1+2d6, 20/x3

Inviato

Vali, vedendo Elhoanna cadere sotto la potenza dell'incantesimo dell'anziana maga malvagia, scatta verso la compagna mettendo mano ad un'ampolla che aveva appesa alla cintura

Dall'altra parte del campo di battaglia, Oberdarg si sposta, non visto, nella boscaglia anch'egli in direzione dell'elfa

Nello stesso momento Draken carica il quarto armigero, riuscendo a ferirlo ad una spalla con la sua spada lunga, facendolo gridare dal dolore

Anche Zan'Tabaa si sposta, avvicinandosi allincantatrice nemica, protetto però dalla sua invisibilità

Iana, incitata da Vali, scatta anch'essa verso il quarto armigero, affondando le zanne nella sua gamba destra, rinnovando il suo grido di dolore

L'armigero risponde ai colpi subiti con una sbracciata che coglie Draken in pieno petto ma l'armatura indossata dal guerriero lo mette al riparo da qualsiasi danno

Il sesto ed il secondo armigero si spostano, avanzando sul terreno di battaglia e raddoppiando le loro dimensioni come avevano fatto altri due combattenti poco fa

L'anziana maga, accetata dalla rabbia, inizia mormorare parole arcane per modellare una nuova magia ma ecco che, dal nulla, compare Zan'Tabaa che la bersglia con una freccia; l'attacco del catfolk è preciso e colpisce l'incantatrice ad un fianco, facendola crollare a terra nuovamente priva di sensi

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Figura = 25

Vali = 17

Oberdarg = 16 [Armatura magica attiva]

Guardia 6 = 16

Zan'Tabaa = 14 (stessa iniziativa del turno precedente avendo ritardo l'azione)

Iana (Vali) = 13 [Difesa totale]

Elhoanna = 13 [Priva di sensi]

Guardia 4 = 4

Draken = 7

Guardia 2 = 7

Figura ha già agito; turno di Vali ed Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2wrj0c8.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Elhoanna

Priva di sensi quindi impossibilitata ad agire

-----

Vali

Doppio movimento fino ad AU-6 estraendo una pozione nel movimento

------

Oberdarg

Movimento in AW-19

------

Draken

Carica Guardia 4 muovendosi in AM-9 e attivando attacco poderoso

Draken [Carica; Spada lunga] --> 1d20+11 = 16 (colpita) --> 1d8+7 = 9 - 3 di RD = 6 danni

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 11

------

Zan'Tabaa

Movimento in AO-20 e prepara un'azione

Zan'Tabaa [stealth] --> 1d20+31 = 40 (molto riuscita)

vs

Guardia 2 [Perception] --> 1d20+x = 12

* *

Zan'Tabaa [stealth] --> 1d20+31 = 39 (molto riuscita)

vs

Guardia 6 [Perception] --> 1d20+x = 14

* *

Zan'Tabaa [stealth] --> 1d20+31 = 38 (molto riuscita)

vs

Figura [Perception] --> 1d20+x = 12

------

Iana (Vali)

Carica Guardia 4 muovendosi in AL-7

Iana [bite] --> 1d20+5+2 (fiancheggiamento) = 13 (colpita) --> 1d6+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 9

------

Guardia 4

Attacca Draken

Guardia 4 [Mazza pesante] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+2 = 3 - 4 di RD = 0 danni

vs

Draken --> 1d20+7 = 10

------

Guardia 6

Movimento in AO-13, estrae una pozione e la beve

------

Guardia 2

Doppio movimento in AN-16

---------- Fine 6° round ----------

7° round

Figura

Casta una magia (attivando l'azione preparata di Zan'Tabaa)

Zan'Tabaa [Azione preparata; Arco corto] --> 1d20+9 = 21 (colpita) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 10 danni PRIVA DI SENSI E MORENTE

vs

Figura [Colta alla sprovvista] --> 1d20+x = 13

* *

Figura impossibilitata a continuare la magia che va persa

Inviato

Vali

Mentre stampo la pozione con i denti sollevo la testa del l'elfa per poi somministrarle la pozione.

Spoiler:  

Dovrebbe essere di round completo somministrare una pozione senza aiuto. Iana as usual va di completo sulla guarsia

Inviato

Vali, con estrema attenzione, somministra la pozione curati ad Elhoanna: l'elfa, lentamente, riprende i sensi mentre alcune delle ferite del suo corpo svaniscono grazie ai poteri curativi della pozione usata dal vanara

Nel frattempo Oberdarg riesce a portarsi, sempre nascosto dalla boscaglia, vicino ad Elhoanna

il sesto armigero, con un'unica falcata, copre la distanza che lo separa da Draken: sollevando la sua mazza pesante, adesso ancora più grande, colpisce il guerriero ad un fianco. Un tremendo rumoe di ossa rotte fa temere il peggio mentre Draken si accascia a terra pirvo di sensi

@ Elhoanna

Spoiler:  
Senti un'energia positiva scorrere dentro di te; quando riacquisti conoscenza vedi Vali chino su di te che ti sta somministrando una pozione curativa

@ Nota

Spoiler:  
Torni a 4 punti ferita

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Figura = 25

Vali = 17

Oberdarg = 16 [Armatura magica attiva]

Guardia 6 = 16

Zan'Tabaa = 14 (stessa iniziativa del turno precedente avendo ritardo l'azione)

Iana (Vali) = 13

Elhoanna = 13

Guardia 4 = 4

Draken = 7

Guardia 2 = 7

Turno di Zan0Tabaa e Elhoanna; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
6e2pno.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Vali

Somministra una pozione curativa ad Elhoanna

Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 7

-----

Oberdarg

Doppio movimento fino ad AW-8

-----

Guardia 6

Movimento in AO,AP/-11,-10 e poi attacca Draken

Guardia 6 [Mazza pesante] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (colpito) --> 2d6+3 = 7 danni (bypassa l'RD in quanto di taglia grande) PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Draken --> 1d20+7 = 21

Inviato

Zan'tabaa

La baldracca è a terra, ma la battaglia è ancora in bilico.

Muovo qualche passo in avanti con estrema accortezza, sfidando con la mia presenza uno degli armigeri. Lascio cadere l'arco ed estraggo l'affilata wakizashi, un invito al duello.

FORZA RAGAZZI, RESISTIAMO! TRA POCHI MINUTI IL GROSSO DELLE TRUPPE SARA' QUI! urlo ai miei compagni.

Magari questi imbecilli ci cascano... penso tra me, nella speranza che, persa la guida, i due bestioni in piedi preferiscano abbandonare il campo.

@DM

Spoiler:  

Lascio cadere l'arco ed estraggo la wakizashi come parte del movimento in AO-18.

Azione standard difesa totale (+4 CA).

La pantomima è una prova di raggirare +7 per convincere i nemici che presto saranno soverchiati dai rinforzi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...