Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Vedo che Vali si avvicina, sicché adesso il mio avversario è fiancheggiato come me: questa volta gli sarà ben più difficile evitare i colpi, che prima aveva schivato.

@DM

Spoiler:  
Attacco completo contro il sahuagin2 fiancheggiato con attacco poderoso:tiro per colpire+8/+8, danno 1d8+8 spada e 1d6+5 spadino, critico 19/20x2. Fino al mio prossimo turno ho +1 alla CA.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Draken, forte del vantaggio creato anche da Vali, esegue due affondi ai danni del secondo anfibio: entrambe le lame del guerriero vanno a segno, aprendo due profonde ferite sul suo corpo

Nello stesso momento Elhoanna prende la mira e tira il suo pugnale a forma di stella contro la creatura appena ferita da Draken ma la sua arma impatta sulla spessa pelle squamosa dell'anfibio senza ferirlo.

La decima creatura tenta di approfittare della distrazione di Draken per colpire il guerriero alle spalle ma quest'ultimo è agile a spostarsi di lato all'ultimo istante, evitando i pericolosi rebbi dell'arma dell'anfibio

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Zan'Tabaa = 26 [Aid attivo] (agisce prima di Vali per maggior punteggio di Destrezza)

Oberdarg = 22 [Magic Armor attivo]

Iana = 20 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza)

Vali = 17 [Aid attivo] (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Draken = 17 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza)

Ely = 16

Sahuagin2 = 11 [bloody Frenzy attivo]

Sahuagin10 = 4 [bloody Frenzy attivo]

Toccherebbe a tutti voi però, dato che sono rimasti solo due avversari e che uno di questi è messo maluccio, facciamo così: per adesso postano solo Zan'Tabaa e Oberdarg (così evitiamo di aspettare se i nemici muoiono prima)

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Attacco completo su Sahuagin2

Draken [1° attacco; Spada lunga] --> 1d20+8 = 21 (colpito) --> 1d8+8 = 13 - 5 di RD = 8 danni

vs

Sahuagin2 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 9

* *

Draken [2° attacco; Spada corta] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d6+5 = 10 - 5 di RD = 5 danni

vs

Sahuagin2 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 20

----

Elhoanna

Tira lo Starkhife contro Sahuagin2

Ely [starkife (attacco a distanza)] --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 11 (colpito) --> 1d4 = 2 - 5 di RD = 0 danni

vs

Sahuagin2 --> 1d20+x-2 [bloody Frenzy] = 11

----

Sahuagin10

Attacca Draken

Sahuagin10 [Tridente] --> 1d20+x = 21 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 22

----

Sahuagin8

Morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Ci siamo quasi!!

Mi lancio in corsa vero uno degli ultimi mostri, ma nel percorso svanisco alla vista, riapparendo soltanto quando affondo la lama nel suo ventre molle.

Spoiler:  

Azione veloce: spendo 1 punto ki per usare vanishing. 4 di 5 punti usati.

Azione di round completo: carico Sahuagin2, txc +12 (+7+2carica+1aid+2invisibilità), danni 1d6+1+2d6, 18-20/x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa, dopo essersi concentrato per un attimo, svanisce alla vista; quando ricompare, il catfolk ha colpito il secondo anfibio sotto l'ascella sinistra, ferendolo a morte.

Nello stesso momento Oberdarg ricorre ad una scintilla del suo potere arcano per generare un piccolo proiettile elettrico che saetta a colpire l'ultima creatura avversaria rimasta sul campo di battaglia.

@ Inziativa

Spoiler:  
7° round

Zan'Tabaa = 26 [Aid attivo] (agisce prima di Vali per maggior punteggio di Destrezza)

Oberdarg = 22 [Magic Armor attivo]

Iana = 20 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza)

Vali = 17 [Aid attivo] (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Draken = 17 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza)

Ely = 16

Sahuagin2 = 11 [bloody Frenzy attivo]

Sahuagin10 = 4 [bloody Frenzy attivo]

Turno di Vali, Draken ed Elhoanna; postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
o8s85y.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Spende 1 punto Ki per attivare Vanish e poi carica Sahuagin2

Zan'Tabaa [Carica; Wakizashi] --> 1d20+12 = 24 (colpito) --> 1d6+1+2d6 = 12 - 5 di RD = 7 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Sahuagin2 --> 1d20+x = 13

----

Oberdarg

Casta Jolt su Sahuagin10

Oberdarg [Jolt; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 12 (colpito) --> 1d3 = 2 danni elettrici

vs

Sahuagin10 --> 1d20+x = 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che lo scontro è oramai nettamente a vostro favore, Vali si avvicina alla sua tigre per sincerarsi delle sue condizioni di salute; Iana ansima, ed ha tagli su varie parti del corpo.

Nello stesso momento Draken esegue un colpo doppio ai danni del decimo anfibio: entrambe le lame affondano nel corpo della creatura facendola finire a terra priva di sensi con una chiazza di sangue che gli si espande sotto il corpo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Vali

Spoiler:  
La tigre è visibilmente provata dalle ferite subite

@ Nota

Spoiler:  
Vali --> Heal CD 15 --> 1d20+8 = 18 (riuscita)

Iana --> 4 su 20

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Attacco completo su Sahuagin10

Draken [1° attacco; Spada lunga] --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 1d8+8 = 13 - 5 di RD = 8 danni

vs

Sahuagin10 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 8

* *

Draken [2° attacco; Spada corta] --> 1d20+6 = 24 (colpito) --> 1d6+5 = 11 - 5 di RD = 6 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Sahuagin2 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi essermi grato: e' il mio dovere. faccio cordiale incanalando le energie sacre per diffonderle tutte intorno a me.

Spoiler:  
Faccio uso di tutti gli incanalare necessari convertendo anche eventuali incanti o usando la bacchetta per riportare tutti quanti al massimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elhoanna vi fa avvicinare a lei tutti quanti poi ricorre nuovamente ai poteri della sua Dea incanalando energia positiva per poi rilasciarla sotto forma di onda benefica: gran parte delle vostre ferite si rimarginano già così. Dopodichè, l'elfa mette mano al suo zaino ed estrae la bacchetta che ha comprato a Neverwinter, provvedendo ad usarla su chi ancora presenta dei tagli sul corpo; nel giro di pochi minuti tutte le ferite che avete subito in questo scontro con questa strane creature anfibie svaniscono.

@ Elhoanna

Spoiler:  
Hai usato 5 cariche della bacchetta

Subito dopo ZanìTabaa controlla i corpi delle varie creature alla ricerca di qualcosa di utile

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Sui corpi delle varie creature trovi:

10 tridenti

21 monete d'oro

2 perle

Esaminando le perle stimi possano avere un valore di almeno 200 monete d'oro l'una

L'attacco di queste creature anfibie vi ha lasciati tutti quanti un pò provati; essendo ancora notte fonda, riformate di nuovo il campo e riprendete a dormire, continuando con i turni di guardia; fortunatamente, il resto della notte scorre tranquillo e senza incidenti.

Al sorgere del sole, venite svegliati da Elhoanna che, come sempre avendo bisogno di dormire molto meno rispetto agli umani, si offre di fare gran parte delle ore di veglia; mangiate qualcosa, raccogliete il vostro equipaggiamento e riprendete il cammino verso l'Altare di Talona. Dopo circa un paio d'ore di viaggio, scorgete in lontananza una cittadina inerpicata su una scogliera. Nel giro di meno di mezz'ora la raggiungete scoprendo che si tratta di Port Last, un piccolo villaggio di pescatori e marinai. Sapete che in passato era un importante certo per il taglio delle gemme e delle pietre, ma poi venne raso al suolo da un ondata di orchetti, e fu nuovamente ricostruito con piccole case in legno e pietra; ancora oggi si possono trovare per strada le fondamenta della vecchia città. Vi è stato detto che Port Last è alleata con Neverwinter e trovate ben presto conferma di ciò notando che la milizia locale è composta anche da soldati senza inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' mattina tarda, quando arriviamo in un villaggio grandicello. Qui cerco subito di parlare con qualche locale e vengo a sapere che il posto si chiama Port Last, inoltre chiedo anche un po' di informazioni sui dintorni.

"Tra poco sarà ora di pranzo e sinceramente dopo la pessima nottata vorrei gratificarmi con un buon pranzo in un'accogliente locanda.

Zantabaa, tu che ti ho visto trafugare i corpi dei pesciazzi, non hai trovato niente che ci possa risarcire della loro spiacevole invadenza, magari qualcosa che consenta un pranzo principesco per tutta la comitiva? Siete d'accordo?"

@DM

Spoiler:  
Per tutto il tempo a Port Last cerco di carpire informazioni sul viaggio fino a Luskan. Se serve, prova di diplomazia +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elohanna

Arrivati al villaggio sorrido ai miei compagni, un po' distaccata come mi è capitato piu' del solito in questi giorni. Sorrido pacifica al nostro guerriero. Certo, mi va' bene tutto. Sono un po' stanca ammetto: vi anticipo in locanda per riprendermi un attimo, scusate. concludo con un mezzo inchino avviandomi per prima.

@Dm

Spoiler:  
Mi dirigo alla locanda pensierosa. La morte sfiorata da poco mi ha buttato in una leggera depressione, come mi capita ogni tanto, per la lontananza dai miei figli. Mi mancate tanto ragazzi... sono piu' di 80 anni che non vi vedo...e ho rischiato di non potervi vedere piu'...

Entro in locanda cercando un posto a sedere e ordinando un boccale di idromele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

No Draken, mi spiace, ma quei bruti non avevano altro che le loro anime puzzolenti dico con un sorriso stiracchiato mentre gli passo le 21 monete d'oro raccolte.

Sentite io mi faccio un giro qui attorno, provo a piazzare queste due perle ad un buon prezzo, ci vediamo in un paio d'ore alla locanda!

Mi allontano da solo verso il mercato.

@DM

Spoiler:  

Prima vendo le due perle, senza contrattare molto.

Mi interessa più fare un giro per raccogliere informazioni (diplomazia +8), anche negli ambienti un po' loschi magari.

Mi serve sapere qualcosa di più sull'Altare di Talona (da chi è retto, se è famoso per qualche attività corrente o faccenda trascorsa, personaggi di spicco) e su eventuali rapporti tra Port Last e Luskan. So che ufficialmente il paese è alleato a Neverwinter, ma ufficiosamente... magari qualche gilda o altra oganizzazione la vede diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete con l'intenzione di ritrovarvi alla locanda del "Veliero sul Mare"

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Girando per la piccola cittadina e parlando con varie persone, scopri che gran parte della popolazione è preoccupata per l’imminente attacco di Luskan a Neverwinter; molti temono che anche Port Llast venga preso d'assalto dalle forse nemiche. Alcune dicerie probabilmente molto più fantasiose, parlano di un presunto congegno magico che renderebbe le navi di Luskan indistruttibili ma, ovviamente nessuno ha prove al riguardo...

Quanto all'Altare di Talona scopri che non si tratta di un paese o una città ma bensì di un luogo fuori Luskan; alcuni dei marinai più vecchi ti raccontano che, molti anni fa, nel luogo in cui sorge attualmente l'altare, si ergeva anche un tempio consacrato alla dea dei veleni e delle malattie, luogo che veniva usato come punto di ritrovo per i suoi seguaci ed i loro riti blasfemi, fino a quando, un nutrito manipolo di soldati di Neverwinter guidati da ben tre dei Nove di allora, venne a spazzare via i cultisti della Dea, radendo al suolo il tempio che non fu mai più ricostruito. Tuttavia nessuno riuscì a distruggere l'altare che si erge ancora li..

@ Draken

Spoiler:  
Cercando informazioni su ciò che potrebbe aspettarvi da qui a Luskan scopri ben poco di quello che già non sai o che presumevi: Luskan non ha chiuso le sue porte ai visitatori ma sono ben pochi coloro che si recano volontariamente nella città nemica di Neverwinter in questo periodo se ci tengono alla loro vita; voci mormorano che chiunque può essere additato come spia anche dal più umile dei popolani, catturato, torturato e poi ucciso...

Dopo un paio d'ore vi rtrovate tutti quanti nel punto stabilito: la locanda del "Veliero sul Mare"; si tratta di un edificio a tre piani interamente costruito in legno, un'insegna, appesa ad un'asta sopra la porta d'ingresso, recita "Il Veliero sul Mare", riportando anche il disegno di una nave che solca le onde.

Come aprite la porta, una piacevole e semplice musica, giunge alle vostre orecchie; entrando, vedete che all'interno, complice l'ora, ci sono ben pochi avventori e tutti sembrano essere marinai.

Dei semplici tavoli rotondi sono disseminati un pò ovunque, molti dei quali completamente vuoti, tranne uno, occupato da un trio di uomini intenti a bere della birra. A giudicare dai loro abiti, devono essere dei mercanti.

Situato nell'angolo nord-est rispetto alla porta d'ingresso, c'è un corto bancone, dietro il quele un giovane uomo è intento a spillare birra da un barile poggiato sopra il bancone stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto alcuni acquisti ritorno alla locanda, cercando una stalla anche per la mia tigre.

Una volta sistemata Iana raggiungo i miei nuovi compagni.

Oggi siete miei ospiti, e ho preso anche un regalo per te Ely, per aver salvato la vita di Iana, è la mia più cara amica e non so cosa potrei fare se la perdessi

Porgo una spilla all'elfa, sorridendole appena.

Spoiler:  
Dovrebbe esssere una spilla che ricorda Desna, non so bene quasi sono i suoi simboli
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Oooo che scimmietta romantica... sorrido sornione in direzione del Vanara, mentre non posso evitare di pensare ai due che copulano... trattengo le risate.

Mentre voi giocate agli innamorati, vi racconto due cose interessanti che ho scoperto al mercato.

Pare che la guerra con Luskan sia imminente e anche questo villaggio verrà coinvolto, quindi meglio accelerare: trovarci assediati qui sarebbe un gran guaio. Quanto all'Altare, dedicato alla dea Talona, sembra sia stato assaltato tempo fa dalle forze di Neverwinter per debellare il culto che vi si era insediato. Hanno raso al suolo tutto, tranne l'altare in sé, inspiegabilmente indistruttibile. Se quanto abbiamo scoperto finora corrisponde a verità, sembra che qualcuno laggiù abbia una gran voglia di vendicarsi contro Neverwinter e non si stia facendo moti scrupoli nell'allearsi con orchetti o luskaniani. Che qualche ci sia in circolazione ancora qualche sopravvissuto del culto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie Zantabaa, ma a quanto pare Vali si offre di offrire."

Vedo una locanda dall'aspetto invitante e entro.

"Oste! Siamo in sei affamati come tigri, anzi uno di noi è proprio una tigre a seguito del druido, e vorremmo mangiare il meglio del vostro menù!

Preparaci un tavolo tutto nostro con un vasto assortimento di antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e le migliori bevande, ma niente pesce, che stanotte ne abbiamo fatto l'indigestione."

A tavola sento le informazioni raccolte dal gattone e aggiungo le mie, per quanto meno rilevanti.

"Comunque dobbiamo stare attenti adesso che incombe la guerra: per quanto le porte di Luskan non siano chiuse ai viaggiatori, si dice che chiunque possa venir additato a spia e quindi andare incontro a cattura, tortura o morte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...