rikkardo Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Vedo che Vali si avvicina, sicché adesso il mio avversario è fiancheggiato come me: questa volta gli sarà ben più difficile evitare i colpi, che prima aveva schivato. @DM Spoiler: Attacco completo contro il sahuagin2 fiancheggiato con attacco poderoso:tiro per colpire+8/+8, danno 1d8+8 spada e 1d6+5 spadino, critico 19/20x2. Fino al mio prossimo turno ho +1 alla CA.
athelorn Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Vedendo che la situazione giunge al meglio, punto il piu' vicino nemico per tirare lo starknife per colpirlo. Qualcuno è ferito?! Bisogno di cure? Spoiler: Tiro lo starknife al numero due. Scusate, credevo di aver risposto ^^''
dalamar78 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Draken, forte del vantaggio creato anche da Vali, esegue due affondi ai danni del secondo anfibio: entrambe le lame del guerriero vanno a segno, aprendo due profonde ferite sul suo corpo Nello stesso momento Elhoanna prende la mira e tira il suo pugnale a forma di stella contro la creatura appena ferita da Draken ma la sua arma impatta sulla spessa pelle squamosa dell'anfibio senza ferirlo. La decima creatura tenta di approfittare della distrazione di Draken per colpire il guerriero alle spalle ma quest'ultimo è agile a spostarsi di lato all'ultimo istante, evitando i pericolosi rebbi dell'arma dell'anfibio @ Iniziativa Spoiler: 7° round Zan'Tabaa = 26 [Aid attivo] (agisce prima di Vali per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 22 [Magic Armor attivo] Iana = 20 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza) Vali = 17 [Aid attivo] (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza) Draken = 17 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza) Ely = 16 Sahuagin2 = 11 [bloody Frenzy attivo] Sahuagin10 = 4 [bloody Frenzy attivo] Toccherebbe a tutti voi però, dato che sono rimasti solo due avversari e che uno di questi è messo maluccio, facciamo così: per adesso postano solo Zan'Tabaa e Oberdarg (così evitiamo di aspettare se i nemici muoiono prima) @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Draken Attacco completo su Sahuagin2 Draken [1° attacco; Spada lunga] --> 1d20+8 = 21 (colpito) --> 1d8+8 = 13 - 5 di RD = 8 danni vs Sahuagin2 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 9 * * Draken [2° attacco; Spada corta] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d6+5 = 10 - 5 di RD = 5 danni vs Sahuagin2 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 20 ---- Elhoanna Tira lo Starkhife contro Sahuagin2 Ely [starkife (attacco a distanza)] --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 11 (colpito) --> 1d4 = 2 - 5 di RD = 0 danni vs Sahuagin2 --> 1d20+x-2 [bloody Frenzy] = 11 ---- Sahuagin10 Attacca Draken Sahuagin10 [Tridente] --> 1d20+x = 21 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 22 ---- Sahuagin8 Morto
Dmitrij Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Zan'tabaa Ci siamo quasi!! Mi lancio in corsa vero uno degli ultimi mostri, ma nel percorso svanisco alla vista, riapparendo soltanto quando affondo la lama nel suo ventre molle. Spoiler: Azione veloce: spendo 1 punto ki per usare vanishing. 4 di 5 punti usati. Azione di round completo: carico Sahuagin2, txc +12 (+7+2carica+1aid+2invisibilità), danni 1d6+1+2d6, 18-20/x2.
Alabaster Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Oberdarg Pronuncio una singola parola ed una piccola saetta scaturisce dalle mie dita in direzione di uno dei mostri sopravvissuti. Spoiler: Jolt contro il 2, +2 colpire contatto a distanza, se colpisce 1d3+1 danni da elettricità
dalamar78 Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Zan'Tabaa, dopo essersi concentrato per un attimo, svanisce alla vista; quando ricompare, il catfolk ha colpito il secondo anfibio sotto l'ascella sinistra, ferendolo a morte. Nello stesso momento Oberdarg ricorre ad una scintilla del suo potere arcano per generare un piccolo proiettile elettrico che saetta a colpire l'ultima creatura avversaria rimasta sul campo di battaglia. @ Inziativa Spoiler: 7° round Zan'Tabaa = 26 [Aid attivo] (agisce prima di Vali per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 22 [Magic Armor attivo] Iana = 20 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza) Vali = 17 [Aid attivo] (agisce prima di Sahuagin2 per maggior punteggio di Destrezza) Draken = 17 (agisce prima di Elhoanna per maggior punteggio di Destrezza) Ely = 16 Sahuagin2 = 11 [bloody Frenzy attivo] Sahuagin10 = 4 [bloody Frenzy attivo] Turno di Vali, Draken ed Elhoanna; postate pure tutti quanti nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Zan'Tabaa Spende 1 punto Ki per attivare Vanish e poi carica Sahuagin2 Zan'Tabaa [Carica; Wakizashi] --> 1d20+12 = 24 (colpito) --> 1d6+1+2d6 = 12 - 5 di RD = 7 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Sahuagin2 --> 1d20+x = 13 ---- Oberdarg Casta Jolt su Sahuagin10 Oberdarg [Jolt; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 12 (colpito) --> 1d3 = 2 danni elettrici vs Sahuagin10 --> 1d20+x = 5
Cronos89 Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Visto che lo scontro è oramai vinto e che rimane una sola creatura in vita mi sposto verso Iana, accertandomi delle sue condizioni.
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Dato che lo scontro è oramai nettamente a vostro favore, Vali si avvicina alla sua tigre per sincerarsi delle sue condizioni di salute; Iana ansima, ed ha tagli su varie parti del corpo. Nello stesso momento Draken esegue un colpo doppio ai danni del decimo anfibio: entrambe le lame affondano nel corpo della creatura facendola finire a terra priva di sensi con una chiazza di sangue che gli si espande sotto il corpo @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Vali Spoiler: La tigre è visibilmente provata dalle ferite subite @ Nota Spoiler: Vali --> Heal CD 15 --> 1d20+8 = 18 (riuscita) Iana --> 4 su 20 @ Dadi Spoiler: Draken Attacco completo su Sahuagin10 Draken [1° attacco; Spada lunga] --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 1d8+8 = 13 - 5 di RD = 8 danni vs Sahuagin10 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 8 * * Draken [2° attacco; Spada corta] --> 1d20+6 = 24 (colpito) --> 1d6+5 = 11 - 5 di RD = 6 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Sahuagin2 --> 1d20+x-2 (Bloody Frenzy) = 11
Cronos89 Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Mi precipito da Iana accarezzandole il muso. Non ti preoccupare amica mia, adesso ti rimettiamo a posto Cerco di tranquillizzarla mentre mi volto verso Ely. Potresti curarle le ferite? Ti sarò debitore per sempre.
Alabaster Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Oberdarg Mi guardo attorno per sincerarmi che non vi siano altre minacce immediate. Una volta ispezionati i dintorni mi rivolgo agli altri Che simpatica visita di cortesia... ma sono soliti girare da queste parti questi mostri che voi sappiate?
athelorn Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Non devi essermi grato: e' il mio dovere. faccio cordiale incanalando le energie sacre per diffonderle tutte intorno a me. Spoiler: Faccio uso di tutti gli incanalare necessari convertendo anche eventuali incanti o usando la bacchetta per riportare tutti quanti al massimo.
dalamar78 Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Elhoanna vi fa avvicinare a lei tutti quanti poi ricorre nuovamente ai poteri della sua Dea incanalando energia positiva per poi rilasciarla sotto forma di onda benefica: gran parte delle vostre ferite si rimarginano già così. Dopodichè, l'elfa mette mano al suo zaino ed estrae la bacchetta che ha comprato a Neverwinter, provvedendo ad usarla su chi ancora presenta dei tagli sul corpo; nel giro di pochi minuti tutte le ferite che avete subito in questo scontro con questa strane creature anfibie svaniscono. @ Elhoanna Spoiler: Hai usato 5 cariche della bacchetta Subito dopo ZanìTabaa controlla i corpi delle varie creature alla ricerca di qualcosa di utile @ Zan'Tabaa Spoiler: Sui corpi delle varie creature trovi: 10 tridenti 21 monete d'oro 2 perle Esaminando le perle stimi possano avere un valore di almeno 200 monete d'oro l'una L'attacco di queste creature anfibie vi ha lasciati tutti quanti un pò provati; essendo ancora notte fonda, riformate di nuovo il campo e riprendete a dormire, continuando con i turni di guardia; fortunatamente, il resto della notte scorre tranquillo e senza incidenti. Al sorgere del sole, venite svegliati da Elhoanna che, come sempre avendo bisogno di dormire molto meno rispetto agli umani, si offre di fare gran parte delle ore di veglia; mangiate qualcosa, raccogliete il vostro equipaggiamento e riprendete il cammino verso l'Altare di Talona. Dopo circa un paio d'ore di viaggio, scorgete in lontananza una cittadina inerpicata su una scogliera. Nel giro di meno di mezz'ora la raggiungete scoprendo che si tratta di Port Last, un piccolo villaggio di pescatori e marinai. Sapete che in passato era un importante certo per il taglio delle gemme e delle pietre, ma poi venne raso al suolo da un ondata di orchetti, e fu nuovamente ricostruito con piccole case in legno e pietra; ancora oggi si possono trovare per strada le fondamenta della vecchia città. Vi è stato detto che Port Last è alleata con Neverwinter e trovate ben presto conferma di ciò notando che la milizia locale è composta anche da soldati senza inverno.
rikkardo Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 E' mattina tarda, quando arriviamo in un villaggio grandicello. Qui cerco subito di parlare con qualche locale e vengo a sapere che il posto si chiama Port Last, inoltre chiedo anche un po' di informazioni sui dintorni. "Tra poco sarà ora di pranzo e sinceramente dopo la pessima nottata vorrei gratificarmi con un buon pranzo in un'accogliente locanda. Zantabaa, tu che ti ho visto trafugare i corpi dei pesciazzi, non hai trovato niente che ci possa risarcire della loro spiacevole invadenza, magari qualcosa che consenta un pranzo principesco per tutta la comitiva? Siete d'accordo?" @DM Spoiler: Per tutto il tempo a Port Last cerco di carpire informazioni sul viaggio fino a Luskan. Se serve, prova di diplomazia +2.
athelorn Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Elohanna Arrivati al villaggio sorrido ai miei compagni, un po' distaccata come mi è capitato piu' del solito in questi giorni. Sorrido pacifica al nostro guerriero. Certo, mi va' bene tutto. Sono un po' stanca ammetto: vi anticipo in locanda per riprendermi un attimo, scusate. concludo con un mezzo inchino avviandomi per prima. @Dm Spoiler: Mi dirigo alla locanda pensierosa. La morte sfiorata da poco mi ha buttato in una leggera depressione, come mi capita ogni tanto, per la lontananza dai miei figli. Mi mancate tanto ragazzi... sono piu' di 80 anni che non vi vedo...e ho rischiato di non potervi vedere piu'... Entro in locanda cercando un posto a sedere e ordinando un boccale di idromele.
Dmitrij Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Zan'tabaa No Draken, mi spiace, ma quei bruti non avevano altro che le loro anime puzzolenti dico con un sorriso stiracchiato mentre gli passo le 21 monete d'oro raccolte. Sentite io mi faccio un giro qui attorno, provo a piazzare queste due perle ad un buon prezzo, ci vediamo in un paio d'ore alla locanda! Mi allontano da solo verso il mercato. @DM Spoiler: Prima vendo le due perle, senza contrattare molto. Mi interessa più fare un giro per raccogliere informazioni (diplomazia +8), anche negli ambienti un po' loschi magari. Mi serve sapere qualcosa di più sull'Altare di Talona (da chi è retto, se è famoso per qualche attività corrente o faccenda trascorsa, personaggi di spicco) e su eventuali rapporti tra Port Last e Luskan. So che ufficialmente il paese è alleato a Neverwinter, ma ufficiosamente... magari qualche gilda o altra oganizzazione la vede diversamente...
Cronos89 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 io ho qualche moneta in più, sarei lieto di avervi come miei ospiti. sorrido, mentre accarezzo Iana. Prima però volevo fare qualche acquisto al mercato, ci vediamo alla locanda tra un paio d'ore
dalamar78 Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Vi dividete con l'intenzione di ritrovarvi alla locanda del "Veliero sul Mare" @ Zan'Tabaa Spoiler: Girando per la piccola cittadina e parlando con varie persone, scopri che gran parte della popolazione è preoccupata per l’imminente attacco di Luskan a Neverwinter; molti temono che anche Port Llast venga preso d'assalto dalle forse nemiche. Alcune dicerie probabilmente molto più fantasiose, parlano di un presunto congegno magico che renderebbe le navi di Luskan indistruttibili ma, ovviamente nessuno ha prove al riguardo... Quanto all'Altare di Talona scopri che non si tratta di un paese o una città ma bensì di un luogo fuori Luskan; alcuni dei marinai più vecchi ti raccontano che, molti anni fa, nel luogo in cui sorge attualmente l'altare, si ergeva anche un tempio consacrato alla dea dei veleni e delle malattie, luogo che veniva usato come punto di ritrovo per i suoi seguaci ed i loro riti blasfemi, fino a quando, un nutrito manipolo di soldati di Neverwinter guidati da ben tre dei Nove di allora, venne a spazzare via i cultisti della Dea, radendo al suolo il tempio che non fu mai più ricostruito. Tuttavia nessuno riuscì a distruggere l'altare che si erge ancora li.. @ Draken Spoiler: Cercando informazioni su ciò che potrebbe aspettarvi da qui a Luskan scopri ben poco di quello che già non sai o che presumevi: Luskan non ha chiuso le sue porte ai visitatori ma sono ben pochi coloro che si recano volontariamente nella città nemica di Neverwinter in questo periodo se ci tengono alla loro vita; voci mormorano che chiunque può essere additato come spia anche dal più umile dei popolani, catturato, torturato e poi ucciso... Dopo un paio d'ore vi rtrovate tutti quanti nel punto stabilito: la locanda del "Veliero sul Mare"; si tratta di un edificio a tre piani interamente costruito in legno, un'insegna, appesa ad un'asta sopra la porta d'ingresso, recita "Il Veliero sul Mare", riportando anche il disegno di una nave che solca le onde. Come aprite la porta, una piacevole e semplice musica, giunge alle vostre orecchie; entrando, vedete che all'interno, complice l'ora, ci sono ben pochi avventori e tutti sembrano essere marinai. Dei semplici tavoli rotondi sono disseminati un pò ovunque, molti dei quali completamente vuoti, tranne uno, occupato da un trio di uomini intenti a bere della birra. A giudicare dai loro abiti, devono essere dei mercanti. Situato nell'angolo nord-est rispetto alla porta d'ingresso, c'è un corto bancone, dietro il quele un giovane uomo è intento a spillare birra da un barile poggiato sopra il bancone stesso.
Cronos89 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Dopo aver fatto alcuni acquisti ritorno alla locanda, cercando una stalla anche per la mia tigre. Una volta sistemata Iana raggiungo i miei nuovi compagni. Oggi siete miei ospiti, e ho preso anche un regalo per te Ely, per aver salvato la vita di Iana, è la mia più cara amica e non so cosa potrei fare se la perdessi Porgo una spilla all'elfa, sorridendole appena. Spoiler: Dovrebbe esssere una spilla che ricorda Desna, non so bene quasi sono i suoi simboli
Dmitrij Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Zan'tabaa Oooo che scimmietta romantica... sorrido sornione in direzione del Vanara, mentre non posso evitare di pensare ai due che copulano... trattengo le risate. Mentre voi giocate agli innamorati, vi racconto due cose interessanti che ho scoperto al mercato. Pare che la guerra con Luskan sia imminente e anche questo villaggio verrà coinvolto, quindi meglio accelerare: trovarci assediati qui sarebbe un gran guaio. Quanto all'Altare, dedicato alla dea Talona, sembra sia stato assaltato tempo fa dalle forze di Neverwinter per debellare il culto che vi si era insediato. Hanno raso al suolo tutto, tranne l'altare in sé, inspiegabilmente indistruttibile. Se quanto abbiamo scoperto finora corrisponde a verità, sembra che qualcuno laggiù abbia una gran voglia di vendicarsi contro Neverwinter e non si stia facendo moti scrupoli nell'allearsi con orchetti o luskaniani. Che qualche ci sia in circolazione ancora qualche sopravvissuto del culto?
rikkardo Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 "Grazie Zantabaa, ma a quanto pare Vali si offre di offrire." Vedo una locanda dall'aspetto invitante e entro. "Oste! Siamo in sei affamati come tigri, anzi uno di noi è proprio una tigre a seguito del druido, e vorremmo mangiare il meglio del vostro menù! Preparaci un tavolo tutto nostro con un vasto assortimento di antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e le migliori bevande, ma niente pesce, che stanotte ne abbiamo fatto l'indigestione." A tavola sento le informazioni raccolte dal gattone e aggiungo le mie, per quanto meno rilevanti. "Comunque dobbiamo stare attenti adesso che incombe la guerra: per quanto le porte di Luskan non siano chiuse ai viaggiatori, si dice che chiunque possa venir additato a spia e quindi andare incontro a cattura, tortura o morte."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.