Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio un paio di passi avanti mettendo una mano sulla spalla del mio compagno e poi mettendomi al suo fianco, facendo un profondo inchino.

Buongiorno messeri. Chiamatemi pure solo Elohanna. Se la divina Desna ha voluto che le nostre strade si incrociassero. Vi benedico e intercedo per voi affinche' la vostra strada sia ricca di buoni eventi. dico pregando e facendo dei gesti sacri al loro indirizzo mostrando l'icona sacra.

Il mio compagno dice il vero. Mi stanno gentilmente accompagnando sulla lunga strada che mi porti a casa da mio marito e dai miei figli. Cari miei compagni di incontro voluto dal destino: posso aiutarvi in qualche modo? chiedo alle guardie sorridente. Che benedica la vostra missione?

Spoiler:  
Piu' che raggirare io stessa aiuto solo (raggirare +2, diplomazia +6) con i gesti sacri invoco Fortune sullo stregone per la sua prova xD

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il soldato ascolta le parole di Oberdarg ed Elhoanna con interesse.

Molto bene replica E' mio dovere avvertirvi che vi trovate ai confini nord della zona protetta da Neverwinter; oltre si trova un territorio selvaggio dove si aggirano mostri pericolosi. Inoltre alcuni soldati di Luskan pattugliano la zona a nord di questa posizione e non sono certo molto amichevoli, arrivando spesso ad attaccare a vista chiunque con la futile accusa di spionaggio. Se intendete proseguire oltre, cercate di fare molta attenzione

Il graduato fa una pausa prima di riprendere a parlare

Il mio dovere l'ho fatto avvisandovi del potenziale pericolo: buona fortuna per il vostro viaggio termina con un sorriso.

Quindi, con un secco ordine, sprona il cavallo e si allontana, seguito dai suoi uomini.

Aspettate di vedere la pattuglia sparire all'orizzonte e poi riprendete il viaggio per l'Altare di Talona; il resto della giornata trascorre in maniera tranquilla, quasi monotona. La neve sta lentamente ricominciando a cadere e si preannuncia una notte molto fredda. Al tramonto, dopo aver trovato un buon posto in cui fermarvi, preparate il campo per la notte, stabilendo anche i turni di guardia come di consueto. La neve continua a cadere per tutta la notte, che si rivela essere troppo breve per chi dorme e troppo lunga per chi veglia, ma molto fredda per entrambi.

All'alba, dopo aver consumato una rapida colazione e aver raccolto il vostro equipaggiamento, riprendete di nuovo il vostro viaggio; a metà mattina smette finalmente di nevicare e un timido sole inizia a fare capolino tra le nubi, anche se non è certo sufficiente per scaldarvi. Nel primo pomeriggio, avvistate in lontananza un piccolo boschetto di abeti; qui la neve sembra più compatta, ricoprendo interamente il terreno e rendendo difficile avanzare. Ci mettete quasi mezz'ora pre raggiungere il boschetto avvistato in precedenza; dopo esservi addentrati per non più di duecento metri da quando siete giunti nel boschetto, gli alberi si diradano, andando a formare una piccola radura. Improvvisamente sentite un forte rumore di ali che sbattono provenire da varie direzioni: impossibile stabilirne l'esatta posizione ma di certo si tratta di qualcosa di molto grosso.

Inviato

Dopo l'incontro con le guardie, il viaggio sembra scorrere fin troppo tranquillo, però fiuto un possibile pericolo, appena sento il battito delle ali di una creatura bella grossa, quindi impugno l'arco ed incocco una freccia, perchè le armi da mischia si potrebbero rivelare inadeguate contro un nemico in volo.

Guardo verso la direzione del rumore tenendo l'arma pronta in mano.

Inviato

Resto in silenzio quando ci fermano le guardie lasciando parlare i miei compagni.

Ci addentriamo nel boschetto, fino a quando un rumore di ali ci fa fermare.

Deo nasconditi

Dico guardandomi attorno

Spoiler:  

nei boschi ho +2 a poercezione e iniziativa quindi:

percezione +10, iniziativa +7

Inviato

Desna, illumina i suoi occhi e guida il suo sguardo. mormoro in preghiera appoggiando una mano sulla schiena di Vali per poi cercare a mia volta di vedere. Che vedi Vali?

Spoiler:  
Fortune time? Fortune time! Lancio fortune su Vali.
Inviato

Prontamente, vi armate in un attimo e vi riparate sotto gli alberi più grossi per avere copertura, rimandendo in attesa con i nervi a fior di pelle; dopo circa una decina di minuti, però, non vedete traccia di nemici o creature di sorta, ne sentite più il battito d'ali di poco fa.

Inviato

Che sia...solo passato? chiedo cercando in cielo tracce inesistenti.

Ragazzi, proseguiamo con cautela. Avanzo io per prima, zan tu al centro pronto e coi sensi allerta.

Avanzo attenta per prima, armata del mio arco guardandomi intorno e in cielo distanziando apposta i miei compagni di 10 metri almeno per permettergli di stare nascosti anche se beccassero me.

Inviato

Zan'tabaa

Rispondo con un cenno d'assenso alla propostadi Elohanna e, anch'io arco in pugno, avanzo lentamente tra le fronde.

Cerchiamo di restare con gli alberi sulla testa. Ci limitano la visuale, ma ci proteggono da qualunque cosa stia volando sopra di noi.

Se volete però posso arrampicarmi su una cima per avere una visuale migliore.

Inviato

Zan'tabaa

Rispondo con un cenno d'assenso alla propostadi Elohanna e, anch'io arco in pugno, avanzo lentamente tra le fronde.

Cerchiamo di restare con gli alberi sulla testa. Ci limitano la visuale, ma ci proteggono da qualunque cosa stia volando sopra di noi.

Se volete però posso arrampicarmi su una cima per avere una visuale migliore.

Inviato

Deo, ritorna.

Aspetto che lamia scimmietta sia ritornata per poi sorridere al gattone.

Non credo sia niente di cui preoccuparsi, se si ripresenterà andremo a controllare.

Inviato

Con i sensi all'erta, riprendete il cammino, procendendo con molta più cautela di prima però; avete tutti la strana sensazione di essere in qualche modo osservati e sussultate ad ogni più piccolo rumore. I vostri occhi corrono intorno a voi, di lato e in alto, ma non vedete traccia di nemici.

Dopo circa altri duecento metri di cammino, il boschetto di abeti termina quasi di colpo e di fronte a voi si apre un panorama monotono fatto di bianco e di qualche spruzzata di verde o marrone scuro.

Siete riluttanti ad abbandonare la protezione offerta dagli alberi, ma non avete altra scelta che procedere se volete raggiungere l'Altare di Talona.

Vi incamminatre quindi nella neve con Draken in testa a fare da apripista per i compagni meno forti di lui; il tempo si fa ancora più inclemente e la neve inizia a cadere a fiocchi più grossi e con maggior intensità, costringendovi a stringervi i mantelli addosso e a sollevare i cappucci per proteggervi dal freddo.

Dopo una ventina di minuti di cammino Zan'Tabaa, scrutando il terreno e spostando un pò di neve, vi fa cenno di fermarvi.

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Il tuo occhio allenato nota delle strane tracce sul terreno, che la neve sta rapidamente cancellando; spazzandola via, vedi che le tracce proseguono in direzione di un piccolo gruppetto di alberi non molto lontano da voi.

@ Dadi

Spoiler:  
Perception CD 20 --> 1d20+5 = 21 (superata)
Inviato

Non poso l'arco, nè mi rilasso.

"Zan, a me l'idea di dare una controllata sembra buona, ma stai attento a non farti vedere. D'altronde tu sei un professionista a sparire nel nulla, no?

Potrebbe essere anche una creatura in ricognizione e adesso chiama rinforzi: non dimentichiamoci di essere ormai in terra pressoché ostile."

Inviato

Zan'tabaa

Mentre Draken mi sta parlando, mi blocco all'improvviso per la nuova scoperta. Con un cenno invito gli altri ad avvicnarsi e scrutare il terreno nei punti che indico loro. Delle leggere depressioni, ormai quasi del tutto ricoperte dalla neve, indicano il passaggio recente di una o più creature. Le tracce conducono ad un vicino boschetto.

Difficile capire quanti siano, siamo già stati fortunati ad incappare nei loro segni. Che siano corsi al riparo dopo aver scorto la creatura alata che abbiamo udito sopra di noi poco fa?

Di certo se ci avviciniamo ci vedranno prima di quanto possiamo vederli noi: siamo in terreno aperto, loro al coperto, a meno che qualcosa non li stia distraendo. Anzi forse ci hanno già visti. Questa volta conviene avanzare allo scoperto e con fare amichevole. State però pronti nel caso le cose dovessero mettersi male.

Inviato

Ascolto il felino con attenzione, facendo un cenno con la testa. Certo, avanzare, ma non tutti assieme. Io vado avanti. dico mettendo via l'arco. Tra noi sembro la meno aggressiva e i miei simboli di Desna sono ben visibili. Se non sono ostili e vogliono parlare parleranno con me...spero. In ogni caso posso scommettere quello che volete che quel battito d'ali era il ricognitore per questo gruppo qua che si è preparato.

Rimetto via la freccia, e in seguito pure l'arco, rimanendo disarmata e avanzando tranquilla (apparentemente) dieci metri in testa al gruppo, aguzzando la vista per bene.

Inviato

Con Elhoanna in testa, iniziate a seguire le impronte trovate da Zan'Tabaa che conducono fino ad un boschetto non troppo distante; le tracce portano quindi all'ingresso di una caverna. Guardinghi e con il cuore in gola, avanzate all'interno della stessa e ben presto notate alcune carcasse umane ed animale e molti massi; le pareti ed il pavimento sono sporchi di sangue.

Inviato

Vedo i resti delle carcasse e, fatte le mie considerazioni, appoggio uno mano sulla spalla di Elohanna e le parlo a bassa voce.

"Elohanna, forse ci conviene cambiare l'ordine di marcia, perchè queste creature, ammesso che siano senzienti, sembrano più interessate a mangiare che a parlare; magari quando ci vedranno penseranno che il cibo è venuto direttamente da loro, levandogli pure la fatica della caccia d'inverno. Se la caverna lo consente, ti affianco, altrimenti se bisogna avanzare in fila indiana, lascia che io ti preceda."

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Ho descritto male prima ma la caverna dentro la quale siete adesso termina li nel punto in cui sono appena giunti i vostri PG

Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2

Inviato

Entrata, noto che dev'essere la tana di un predatore. Dei corpi animali ma sorpattutto umani giacciono abbandonati al loro destino, morti probabilmente in malo modo. Questa visione gia' mi causa una forte nausea, ma unita a dei brutti ricordi ed una visione metaforica di questo massacro come di un cammino nel destino interrotto in malo modo, un brutto, brutto sengo, peggiora la mia situazione.

Altamente nauseata da tale visione mi porto una mano prima al volto con gli occhi sgranati, poi alla bocca correndo verso una roccia e rimettendo in malo modo il contenuto dello stomaco. Corpi morti ne aveva visti e tanti in piu' di due secoli di vita, ma questi erano decisamente troppo tra i brutti ricordi e la violenta scena presentata.

Annaspando contro il muro guardo i miei compagni spaventata. ...Andiamocene dico affannata. ...Dobbiamo andarcene... le strade chiuse chiudono i destini: questo posto porta male, molto male. faccio uscendo un po' piegata su di me mentre usciamo insieme se decidono di seguirmi

Inviato

La caverna è piena di sangue e osssa e il puzzo è quasi da vomito.

Non mi piace, mi sembra una trappola...

Mi guardo attorno, cercando tracce dei nemici.

Spoiler:  
Non ho capito dove siamo: dentro la caverna? fuori?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...