Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Vali

Spoiler:  
Siete dentro una caverna che termina nel punto in cui siete adesso

Non noti tracce particolari che indichino la presenza di nemici o altri pericoli

Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Da quando ho sentito il rumore delle ali non ho posato nè l'arco nè la freccia e continuo a tenerle in mano pronte all'uso.

"Giusto, andiamocene, ma stiamo in guardia!"

Inviato

Seguite Elhoanna all'esterno della caverna e vi la lasciate alle spalle, riprendendo il cammino verso Luskan.

La neve continua a cadere per tutto il resto della giornata, rendendo difficoltoso e rallentando il vostro viaggio; al calar del sole, vi spostate verso un gruppetto di alberi non molto distante dalla strada, oramai interamente ricoperta di neve. Draken e Vali si prodigano per spazzare l'area dalla coltre bianca, creando così uno spiazzo che potete sfruttare per accendere un fuoco, vitale per la sopravvivenza date le basse temperature. Dopo aver sistemato le vostre cose e raccolto un'abbondante scorta di legna per la notte, mangiate quello che resta della giornaliera razione alimentare, scaldandola anche un pò per renderla più "appetibile". Dopo cena, stanchi per il viaggio, stabilite i solliti turni di guardia e vi coricate per la notte che, come sempre, si rivela essere il momento più freddo dell'intera giornata, troppo lunga per chi è sveglio e troppo breve per chi dorme.

All'alba, dopo aver fatto una rapida colazione, raccogliete il vostro equipaggiamento e riprendete la marcia; quello di oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di cammino prima di raggiungere la vostra meta: l'Altare di Talona.

Ha smesso di nevicare, ma la temperatura sembra essere scesa ulteriormente; dopo circa un'ora di cammino, vedete in lontananza i primi segni della città di Luskan. Avanzando ancora un pò, notate un folto bosco di abeti alla vostra destra.

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
I tuoi acuti e allenati occhi da felino, notano delle flebili impronte sotto un piccolo strato di neve; sono impronte di stivali umani, seguite dalle inconfondibili impronte di orchetti e si dirigono proprio verso il boschetto
Inviato

Zan'tabaa

Chissà che creatura viveva laggiù...

La mia curiosità ha rischiato seriamente di avere il sopravvento sulla ragionevolezza.

Ma questi pensieri s'interrompono immediatamente dopo aver notato i segni di pericolo.

Umani.. e orchi. Ancora. Sembra proprio che abbiamo trovato il nostro obiettivo. Meglio cercare riparo e stabilire un campo base, poi penseremo all'esplorazione e a capire qualcosa di più su quel che ci aspetta.

Inviato

Mi fermo quando Zan dice degli orchetti e faccio cenno di si con la testa.

Ok continuo con un cenno del capo. Facciamo così: facciamo un campo base qui fuori dalla foresta. Voi lasciate qua quello che vi ingombra e andate ad esplorare: io rimango qui a preparare il fuocherello e sorvegliare il campo. Tanto non sono silenziosa affatto se la mia dea non mi benedice ogni singolo passo concludo in una risata. Inizio quindi a stabilire il piccolo campo dove mi indica Zan

Inviato

Zan'tabaa

Qui all'aperto no Ely, chiunque guardi qui per caso ci scoprirebbe, non foss'altro per i fuochi che dovremo accendere per non congelare. Meglio ai margini del bosco, magari qualche miglio più lontano, questa zona è evidentemente battuta.

Inviato

Non mi piace l'idea di dividerci. Costruiamo un accampamento, ma non disperdiamoci

dico, mentre mi avvicino a Iana.

Spoiler:  
Se siamo in ambiente nevoso scambio "intralciare" con "produrre fiamma"
Inviato

Seguendo le indicazioni di Zan'Tabaa sistemate una specie di campo base non troppo lontano dal boschetto di abeti; impiegate una buona mezz'ora per farlo ma non notate nessun movimento ne in entrate ne in uscita dal boschetto stesso, per lo meno, non dalla parte in cui siete voi adesso

Inviato

Sorrido serafica a Vali. Non preoccuparti per me: ho 210 anni e viaggio da 80, conosco i miei trucchi e so' non farmi beccare. Desna mi protegge. spiego mentre aiuto ad allestire e guardo soddisfatta il risultato. Nascondero' bene le nostre cose e se arriva qualcuno mi nascondo, non preoccuparti. Piuttosto: state attenti voi a non ferirvi troppo se non sono lì con voi. Portatevi questa dico passando la bacchetta per curare le ferite a Vali.

Inviato

Oberdarg

Visto che sono un discreto ciocco di legno anche io quando si tratta di azioni furtive, rimango con la sacerdotessa. Preferisco non lasciarla da sola e in caso di pericolo dovrei riuscire a mandarvi qualche segnale con qualche trucco.

E mentre parlo faccio sfrigolare delle piccole saette colorate tra le dita.

@Dm

Spoiler:  
Uso Prestidigitazione
Inviato

Zan'tabaa

Va bene, andiamo io e Vali. Riprendiamo da dove ho trovato le tracce e proviamo a seguirle all'interno del bosco. I tuoi animali sapranno ben aiutarci in questo, spero!

Inviato

Seppur non troppo deciso, Vali e la sua tigre albina si accodano a Zan'Tabaa e lìinsolito trio si inoltra nel bosco di abeti, lasciando Elhoanna, Oberdarg e Draken a presidiare l'improvvisato campo base

@ Esploratori

Spoiler:  
Con Zan'Tabba in testa che ogni tanto si china per controllare le tracce nella neve, vi dirigete all'interno del boschetto di abeti; una volta superato il primo cerchio di alberi la neve si dirada e le tracce che state seguendo diventano più nitide e marcate. Anche il rigido clima invernale sembra allentare la sua morsa una volta che siete all'interno del boschetto; continuate a seguire le tracce e, poco dopo, giungete in una radura desolata, contenente numerose piante smorte. Qui i rami degli alberi sono molto contorni e l’ambiente sembra una palude; zanzare grosse come api ed altri insetti palustri infestano la zona, dove si trovano numerose pietre nere come la notte sparse qua e la.

Al centro della radura si trova un piccolo altare in pietra nera come quella dei tumuli, sul quale risulta ben marcato un simbolo raffigurante tre gocce di un liquido che scendono verso il basso, l'inequivocabile simbolo della malvagia Dea Talona; sopra l'altare notate degli aloni incrostati di liquidi ormai evaporati e a terra boccette simili a quelle che avete trovate al forte dove avete sgominato il clan degli orchetti e alla sorgente del Fiume Never

Inviato

Gli amii di Dora!

Spoiler:  

lasciato Deo all'elfa mi incammino assieme al catfolk e a Iana per seguire le tracce.

Non mi piace...

mormoro osservando l'ambiente cambiare, diventare quasi paludoso. Quando noto l'altare mi blocco facendo segno a Iana di fare lo stesso.

Dovremmo tornare indietro e avvisare gli altri. Questo sembra proprio quello che cercavamo.

Inviato

Zan'tabaa

@Esploratori

Spoiler:  

Rapido zittisco Vali con l'indice sulle labbra e uno sguardo severo. Non siamo nel posto per chiacchierate facili.

Indico Iana e poi la punta del naso, suggerendo al druido di farsi aiutare dall'olfatto sensibile del felino nel fare un giro di ricognizione attorno alla radura.

Sorrido sornione e svanisco alla vista.

Se tutto va bene Vali scoprirà qualcosa. E se qualcuno scopre Vali, io sarò lì alle sue spalle.

@DM

Spoiler:  

Uso 1 punto ki per diventare invisibile 3 round. Se sarà necessario continuo con un altro punto e altri 3 round, prima di tornare.

Voglio avvicinarmi all'altare non visto e scoprire se ci sono passaggi.

Furtività +11 (+31 con invisibilità).

Percezione +5

Inviato

@ Esploratori

Spoiler:  
Senza esitare Vali ordina alla tigre di iniziare a fare il giro attorno alla radura mentre Zan'Tabaa svanisce alla vista; quando oramai avete coperto l'intera radura e siete quasi tornati alla posizione di partenza, Iana emette un basso ringhio: qualcuno si sta avvicinando
Inviato

Allora... dice l'elfa nel silenzio del campo improvvisato.

Vi va' di raccontarci storie? Giusto mentre aspettiamo, per parlare un po' di noi e conoscere meglio le nostre vite. continuo guardando lo stregone. Oberdarg, vuoi cominciare te o faccio io?

Inviato

Zan'tabaa

@Esploratori

Spoiler:  

Eccoli! Rapido mi arrampico su un albero ai margini della radura, capace di offrirmi una buona visuale e al contempo ripararmi tra le sue fronde.

Invito Vali a nascondersi rapidamente e tener buona la sua compagna: essere presi prigionieri sarebbe un vero disastro.

Spoiler:  

Furtività +11

Inviato

gli esploratori

Spoiler:  

Sentendo Iana ringhiare mi guardo attorno per cercare un punto in cui nascondermi.

Vieni bella sussurro alla rigre, mentre con una mano estraggo un bastone nero dalla bandoliera che porto sul petto.

Spoiler:  
Estraggo uno smokestick dalla bandoliera. Io ho furtività +0, Iana +8 (non so se ha dei bonus perchè è bianca)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...