Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Esploratori

Spoiler:  
Messi in allerta dai sensi della tigre di Vali, correte subito a nascondervi nella boscagli intorno all'Altare di Talona, che, per vostra fortuna, è molto fitta.

Dopo una manciata di secondi sentite distintamente lo scricchiolare della neve sotto i passi di stivali che affondano nella neve; la sensazione di non esservi nascosti adeguatamente si fa strada dentro di voi e cercate in tutti i modi di sistemarvi ancora meglio nei vostri nascondigli. Con l'avvicinarsi del rumore degli stivali, sentite anche una cupa cantilena, simile ad un lamento di morte.

Un minuto dopo giungono nella radura numerose figure incappucciate vestite di grigio che sorreggono delle strane bacchette contorte; saranno più di una ventina circa. La figura in testa al nutrito gruppo regge nella mano un vecchio libro malconcio; quest'ultima indossa una lunga tunica completamente nera, con il cappuccio tirato sul volto da cui fuoriescono delle ciocche di capelli grigi.

Come mette piede nella radura, la figura alza di scatto la mano, fermado l'intera comitiva; si guarda attorno con aria perplessa, osservando l'intera area dell'Altare di Talona con molta attenzione. Mentre la sua testa punta nella vostra direzione, la tensione sale a mille, il rischio di essere scoperti sembra molto elevato adesso e l'idea di dover combattere da soli contro tutti quei nemici non vi aggrada per niente. Per fortuna la figura continua a muovere la testa, completando il controllo dell'area in cui sorge l'altare; poi, come convinto da quello che vede, fa riprendere ad avanzare la tetra processione.

La figura con il libro va a piazzarsi di fronte all'altare di pietra, appoggiandovi sopra il vecchio libro, per poi fare un cenno verso gli altri suoi compagni, i quali si dispongono immediatamente secondo uno schema ben preciso. Subito dopo iniziano a salmodiare una tetra e ripetitiva litania che sale e scende di intensità apparentemente seguendo i gesti compiuti dalla figura nero vestita di fronte all'altare

@ Il resto

Spoiler:  
Per cercare di ingannare l'attesa del ritorno dei vostri due compagni, cercate di raccontarvi alcune storie, sia personali che non; dopo una mezz'ora circa da quando Zan'Tabaa e Vali si sono allontanati, sentite tutti quanti dei sussurri incomprensibili attorno a voi, come voci indistinte portate dalla leggera brezza del vento; sembrano provenire dalla zona in cui si sono diretti i vostri compagni

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

esploratori

Spoiler:  

Mi nascondo meglio che posso, restando immobile e osservando le strane figure entrare nella radura. Cerco di capire cosa dicono ed eventualmente cercare qualche segno particolare.

Quasi trattengo il fiato quando sembrano averci scovato, ma poi mi rilasso leggermente.

Mormoro una veloce formula magica, mentre la mia vista si fa più acuta.

Spoiler:  

Uso individuazione del magico, soffermandomi nel caso dovessi individuare qualcosa.

Riesco a capire cosa dicono? nella foresta ho percezione +10 e parlo le seguenti lingue Common; vanaran; Druidic; elven

Inviato

Zan'tabaa

@Esploratori

Spoiler:  

Restando acquattato tra le fronde, osservo la cerimonia in corso. Non mi piace per niente, questi sembrano tutti matti.

Quanto mi piacerebbe però mettere le mani su quel libro... e attorno al collo della tetra figura.

Tengo d'occhio se qualcuno dei partecipanti si allontana incautamente.

Inviato

Gli-abbandonati-all-loro-destino-che-si-annoiano-da-morire-mentre-tutti-gli-altri-si-divertono-uffaaaaa-LOL-scherzo

Spoiler:  
Sentendo gli strani rumori guardo di la' e poi guardo i miei compagni.

Avete sentito anche voi? chiedo alzandomi quatta. Sono via da un po'...avranno bisogno di aiuto? Saprenno che sta' arrivando qualcuno... o forse qualcuno sta' venendo in qua. Non mi piace per nulla... Controllo il mio equipaggiamento lasciando ai miei compagni ogni cosa tintinni come il sacco con le monete, l'armatura di maglia e poco altro.

Vado a controllare che non stiano venendo in qua: sono quella che di noi si muove meglio. Voi attendete e preparatevi a scappare o a combattere.

Alzatami, mi dirigo bassa verso dove abbiamo sentito i rumori.

Spoiler:  
Senza armatura e quindi AcP ho +4 a stealth. Se vedo qualcuno (perception +4) nel caso mi lancio forutne per aumentare le mie possibilità di non essere beccata XD
Inviato

@ Esploratori

Spoiler:  
Rimanete ben nascosti e fermi nelle vostre rispettive posizioni; la tetra cerimonia procede incessante con tutte le oscure figure ferme nelle loro posizioni a cantilenare

@ Vali

Spoiler:  
Dopo aver invocato ed ottenuto l'aiuto degli dei della natura osservi la radura di fronte a te: percepisci chiaramente che le uniche aure magiche provengono dalla figura nero vestita: si tratta di due aure arcane di debole intensità appartenenti una alla scuola di Abiurazione e una alla scuola di Evocazione

Ti concentri poi sulle loro parole ma le percepisci solo in parte; in ogni caso si tratta di frasi e parole pronunciate in una lingua che non conosci

@ Elhoanna

Spoiler:  
Priva dell'armatura e di qualsiasi altro oggetto che possa produrre rumore, avanzi silenziosa nella direzione presa da Vali e Zan'Tabaa; via via che avanzi percepisci sempre più chiaramente che le parole appena udite fanno parte di una cantilena ripetuta all'infinito, come una preghiera

Giungendo ai margini di un'ampia radura scorgi numerose figure incappucciate disposte secondo uno schema ben preciso nei pressi di un altare di pietra nera; tra esse spicca una figura nero vestita

Dei tuoi due compagni non c'è traccia, probabilmente sono nascosti nei dintorni

Inviato

DM

Spoiler:  
Ma che?! mi chiedo notando la presenza del circolo rituale, cercando di capirci qualcosa di tutta quella storia.

Ok... Desna: guida i miei sensi e le mie orecchie: aiutami a comprendere cio' che non capisco e districare le trame del destino.

Spoiler:  
Perception+4 per capire che dicono, e poi relativa knowledge per capire cosa diavolo fanno: religion ho +8, mentre nelle altre (Arcana, storia, nobiltà e piani) ho +6.

Mi lancio fortune per entrambi i tiri se possibile per i test di knowledge.

Inviato

@ Elhoanna

Spoiler:  
Rimanendo perfettamente immobile e concentrandoti riesci a percepire con più chiarezza le parole della cantilena ma purtroppo la lingua usata ti è del tutto estranea; tuttavia l'incessante monotonia della cantilena ti ricorda in tutto e per tutto un rito clericale..
Inviato

Dm

Spoiler:  
E' un occasione troppo ghiotta... penso, arretrando. Mi allontano quel tanto che basta silenziosamente da non farmi sentire e sottovoce prendo a pregare Desna

Spoiler:  
Con lo slot vuoto di primo vado a preparare nei 10-15 min necessari (non ricordo esattamente quanto) Comprehend languages di 1°.

Se se ne vanno interrompo la concentrazione e mi nascondo, altrimenti se sono ancora lì me lo lancio e li ascolto riprovandoci.

Inviato

@campeggiatori del campo base

Spoiler:  
"Aspetta Ely, vengo con te, perchè anch'io so muovermi bene. Oberdarg, aspettaci qui e non ti scoraggiare."

Mentre seguo Elohanna verso i rumori, prendo in mano l'arco ed incocco una freccia; mi muovo attento sia a far silenzio sia a notare qualsiasi dettaglio attorno a me.

@Dm

Spoiler:  
Se serve ho furtività +6 (tra il giaco di maglia perfetto ed il tratto amante delle armature non ho penalità d'armatura) e percezione +4.

Inviato

Esploratori

Spoiler:  
Visto che non riesco a capire nessuna delle parole e da quella distanza non riesco a identificare gli oggetti rimango immobile aspettando che il gruppetto finisca il suo rito.

Forse la prossima volta possiamo organizzare un'imboscata, sarebbe perfetto attaccarli di sorpresa.

Inviato

Zan'tabaa

@Esploratori

Spoiler:  

Andiamo... a qualcuno scapperà da pisciare...

Penso mentre non oso muovere un muscolo. Dovessimo essere scoperti, non oso proprio pensare cosa farebbe delle nostre carcasse un gruppo di cultisti esagitati come quello davantia i nostri occhi.

Se però riuscissi a prenderne anche solo uno...

Inviato

@ Tutti meno Oberdarg

Spoiler:  
@ Elhoanna

Spoiler:  
Mentre stai per iniziare le preghiere a Desna quando i tuoi sviluppati sensi elfici percepiscono dei rumori alle tue spalle: qualcuno o qualcosa si sta avvicinando. Rapida guadagni una posizione che ti permette di tenere sott'occhio sia la radura sia il punto in cui hai percepito i rumori, con il tuo fedele arco in mano, freccia pronta all'uso; quando sei certa che il presunto assalitore sia abbastanza vicino, balzi fuori dal tuo nascondiglio e stai per scoccare quando ti rendi conto che si tratta di Draken ed allenti la tensione

@ Draken

Spoiler:  
Avanzi silenzioso nella boscaglia, verso i rumori e le voci che hai percepito poco fa; improvvisamente, da dietro un albero, spunta una figura armata di arco. Stai per colpirla con la spada lunga quando ti rendi conto che si tratta di Elhoanna ed allenti la tensione

@ Elhoanna & Draken

Facendo cenno di tacere, Elhoanna inizia a pregare la sua dea; nel giro di pochi minuti l'elfa sembra terminare le sue preghiere. Afferrando il suo medaglione eleva, il più silenziosamente possibile, una preghiera a Desna

@ Elhoanna

Spoiler:  
Dopo aver richiesto ed ottenuto l'aiuto di Desna sei in grado di comprendere le parole del rito al quale stai assistendo: si tratta di una blasfema invocazione alla Dea del Veleno Talona

Mentre state osservando le'volversi della situazione nella radura, il rito sembra giungere al suo culmine: al centro della radura, compare dal nulla l'immagine di una donna gigantesca ed orrendamenete sfigurata, la quale compie un gesto verso l'altare. Sull'altare prendono forma una dozzina di boccette contenenti un denso liquido verde, identico in tutto e per tutto a quelle che avete rinvenuto alla sorgente del Fiume Never; un attimo dopo scompare lasciandosi dietro una nauseabonda nube di un denso fumo violacio. Non potete giurarci, ma siete convinti che quella che avete appena visto fosse un'apparizione della Dea Talona in persona!

Dopo la sparizione della misteriosa ed enorme donna, il rito va avanti ancora per una decina di minuti, durante i quali la tetra nenia piano piano termina. Subito dopo, silenziosi come sono arrivati, gran parte delle figure grigio vestite si allontana dalla radura, nella quale rimangono solo sette figure, tra cui quella nero vestita che recupera l'antico libro dall'altare

Inviato

Chiunque mi veda

Spoiler:  

Resto sbigottito quando vedo apparire la figura delal dea, ma cerco di riprendermi e di cercare di impostare un piano.

Solo sette, contro tre, poteva anche essere uno scontro equo se giocat ocon le giuste carte.

Con un gesto richiamo l'atenzione di Zan'tabaa, facendogli segno verso il gruppetto.

Attacchiamo? mimo con le labbra Posso far cadere pietre su di loro aggiungo accompagnando il labiale con un gesto della mano.

Inviato

Zan'tabaa

@Esploratori

Spoiler:  

Bisogna decidere e in fretta. Io, Vali e la tigre possiamo aver ragione di questi fanatici? Sappiamo così poco di loro. Se però riuscissimo ad abbattere velocemente il capo... l'occasione è ghiotta. Di quelle da non lasciarsi scappare.

La sconsideratezza prende il passo alla prudenza, mentre rapido intingo una frecca con un liquido denso tratto da un'ampolla.

Un attacco rapido, diretto e brutale è l'unica nostra scelta. Concentrare il fuoco sul capo.

Se va male, ognuno per sé e niente eroici sacrifici sussurro al vanara mentre incocco il dardo, pronto a conficcarlo nel collo del figuro.

@DM

Spoiler:  

Intingo una freccia nel veleno

Inviato

Esploratori

Spoiler:  

Annuisco, mentre pronuncio una breve preghiera. Non appena finito di recitare, un cumulo di pietre cade sul gruppetto.

Spoiler:  
Uso stone call cercando di centrarlo il più possibile sul gruppo.

Iana si sposta in avanti, cercando di attaccare quello più vicino

Inviato

@ Tutti meno Oberdarg

Spoiler:  
Ricorrendo alle forze della natura, Vali mormora una breve peghiera: in un attimo, una pioggia di pietre cade nella radura, colpendo tutti i presenti; messi in allarme dalla magia del vanara le sei figure vestite di grigio si tolgono le tuniche, rivelando essere degli armigeri, mentre la figura vestita di nero si limita a fissare la boscaglia

@ Vali

Spoiler:  
Stone Call --> 2d6 = 4 danni a tutti i presenti

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Vali = 20

Zan'Tabaa = 18

Guardia 3 = 16

Guardia 6 = 16

Guardia 1 = 14

Iana (Vali) = 13 (agisce prima di Figura per maggior punteggio di Destrezza)

Figura = 13

Elhoanna = 12 (agisce prima di Guardia 4 per maggior punteggio di Destrezza)

Guardia 4 = 12

Guardia 2 = 11

Draken = 10

Guardia 5 = 8

Turno di Vali e Zan'Tabaa; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2ztk5k0.jpg
Inviato

Zan'tabaa

Spoiler:  

Mi trovo troppo lontano dal bersaglio. Facendo appello ad ogni mia risorsa, comincio ad aggirare la radura sfruttando al massimo le fronde degli alberi.

Più tempo ci mettono ad individuarci, più facile sarà per noi.

Spoiler:  

Spendo 1 punto ki per diventare invisibile per 3 round, poi doppio movimento e aggiro la radura da nord, evitando l'area dell'incantesimo di Vali, per portarmi fino ad AH-18. Probabilmente mi servirà più di un turno.

Furtività +26 (+20 per invisibilità, -5 per il movimento pieno)

Inviato

Vali

Salgo sull'albero, nascondendomi, ma cercando di avere una visuale chiara sul gruppo. Ordino a Iana e Deo di restare immobili. Dopodiché pronuncio una nuova preghiera e il mio pugno prende fuoco.

Spoiler:  

Salgo sull'albero e uso produce flame. Deo si nasconde e Iana va in difesa totale

Inviato

@ Tutti meno Oberdarg

Spoiler:  
Zan'Tabaa svanisce dalla vista per poi allontanarsi dalla sua attuale posizione

Vali sale su un albero ed eleva un'altra preghiera agli dei della natura: la mano destra del vanara viena avvolta da una vivida fiamma color ruggine che sembra non causargli nessun dolore

Tre dei sei armigeri presenti si voltano di scatto in direzione della luce prodotta dalla magia di Vali ma rimangono però in attesa

La figura nero vestita sogghigna e pronuncia una serie di parole arcane muovendo le mani secondo uno schema ben preciso: dal nulla compare un massiccio muro di pietra, poco distante dal punto in cui si trova Vali

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Vali = 20

Zan'Tabaa = 18

Guardia 3 = 16

Guardia 6 = 16

Guardia 1 = 14

Iana (Vali) = 13 (agisce prima di Figura per maggior punteggio di Destrezza) [Difesa totale]

Figura = 13

Elhoanna = 12 (agisce prima di Guardia 4 per maggior punteggio di Destrezza)

Guardia 4 = 12

Guardia 2 = 11

Draken = 10

Guardia 5 = 8

Turno di Elhoanna

Nota: anche se descrivo le varie azioni di tutti i PG tenete sempre presente ciò che il vostro PG è effettivamente in grado di vedere o meno

@ Mappa

Spoiler:  
iqa03t.jpg

@ Oberdarg

Spoiler:  
Improvvisamente cominci a sentire delle voci più irose imprecare: sta succedendo qualcosa nel punto in cui si sono diretti i tuoi compagni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...