athelorn Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Alla festa in piscina in cui non troviamo lo stregone Spoiler: Ma che..?! faccio allarmata dall'improvviso combattimento. Intuendo (e sperando) che si tratti dei nostri compagni ad aver attaccato mi muovo nel sottobosco per avere una prospettiva migliore da cui provare un lungo e difficile tiro verso la figura che sembra a capo. Spoiler: Mi sposto in AW-7 cercando di restar nascosta e tiro una freccia (senza deadly aim) verso la figura incappucciata che lancia incanti.
dalamar78 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 @ Tutti meno Oberdarg Spoiler: Anche Elhoanna decide di scendere in battaglia con le figure nella radura: avanzando rapida, mette mano al suo arco ed incocca una freccia; non appena si ferma prende per un attimo la mira e tira contro la figura nero vestita: lo strale vola dritto e preciso verso il bersaglio ma, un attimo prima di colpirlo, impatta contro una barriera invisibile e viene deviato di lato Altri due armigeri al centro della radura spostano i loro sguardi verso la boscaglia in direzione verso la quale hanno visto partire la freccia di Elhoanna @ Iniziativa Spoiler: 1° round Vali = 20 [stone Call attivo / durata residua: 2 round] Zan'Tabaa = 18 [Vanish attivo / durata residua: 2 round] Guardia 3 = 16 Guardia 6 = 16 Guardia 1 = 14 Iana (Vali) = 13 (agisce prima di Figura per maggior punteggio di Destrezza) [Difesa totale] Figura = 13 [Magia XX attiva] Elhoanna = 12 (agisce prima di Guardia 4 per maggior punteggio di Destrezza) Guardia 4 = 12 Guardia 2 = 11 Draken = 10 Guardia 5 = 8 Turno di Draken Nota: anche se descrivo le varie azioni di tutti i PG tenete sempre presente ciò che il vostro PG è effettivamente in grado di vedere o meno; se avete dubbi in tal proposito chiedete pure a me nel topic di servizio @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Elhoanna Si muove in AW-6, estraendo l'arco nel movimento e attacca Figura Elhoanna [Longbow] --> 1d20+7 = 17 (mancato) vs Figura --> 1d20+x = 18 @ Oberdarg Spoiler: Le imprecazioni che hai sentito poco fa si fanno sempre più nitide via via che avanzi nella boscaglia; improvvisamente il cerchio degli alberi attorno a te si dirada e vedi, al centro di una radura quisi completamente ricoperta di pietre, sei figure il cui aspetto è chiaramente quello di guardie o comuqnue soldati o mercenari, mentre, in piedi vicino ad un altare fatto di pietra nera, scorgi una figura ammantato con una lunga tunica dello stesso colore della pietra. Alla tua destra scorgi una fonte luminosa distante una ventina di metri circa che delinea leggermente la una figura umanoide appollaiata su un albero; poco distante vedi quello che è, senza ombra di dubbio, un muro di pietra frutto di qualche magia @ Mappa Spoiler: @ Nota Spoiler: OFF GAME // Al momento, il tuo PG è ancora fuori dall'iniziativa ma, se vuoi, puoi fare un'azione standard che non sia un attacco diretto; tieni presente che il tuo PG, per adesso, intravede solo il PG di Cronos, anche se non sa che si tratta proprio di lui
Alabaster Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Oberdarg @dm Spoiler: Rimango nascosto, cercando di capire cosa sta succedendo.
rikkardo Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 @i festeggianti Spoiler: Sono fatto per combattere, non per restare nascosto, quindi agisco di conseguenza e poco importa se me li tiro tutti dietro: mentre mi sposto fino al limite del muro magico, incocco una freccia e mi fermo per scagliarla contro la figura vicina all'altare. @DM Spoiler: Mi muovo in AU-6 e attacco la figura con l'arco: tiro per colpire +8, danno 1d8+5, critico x3.
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Improvvisamente, Draken esce dalla boscaglia, mette mano al suo arco e berrsaglia la figura vestita di nero: l'attacco del guerriero è preciso e la freccia colpisce il bersaglio ad una spalla. La figura vestita di nera barcolla leggermente sotto il colpo appena subito e sposta la sua attenzione immediatamente su Draken Sia il quinto che il terzo armirgero rimangono fermi sul posto, preparandosi al combattimento @ Oberdarg Spoiler: Quando vedi uscire Draken dalla boscaglia e lo vedi attaccare la figura vestita di nero, capisci subito quello che sta succedendo: i tuoi compagni sono sotto attacco @ Iniziativa Spoiler: 2° round Zan'Tabaa = 19 [Vanish attivo / durata residua: 2 round] Guardia 5 = 18 Guardia 3 = 17 Elhoanna = 16 (agisce prima di Guardia 4 per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 16 Guardia 4 = 15 Iana (Vali) = 13 (agisce prima di Figura per maggior punteggio di Destrezza) [Difesa totale] Figura = 13 [Magia XX attiva] Vali = 12 [stone Call attivo / durata residua: 2 round] Guardia 1 = 11 Draken = 8 Guardia 6 = 6 Guardia 2 = 2 Zan'Tabaa, Guardia 5 e Guardia 6 hanno già agito; turno di Elhoanna e Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Draken Si muove in AU-6, estraendo l'arco nel movimento e attacca Figura Draken [Longbow] --> 1d20+7 = 23 (colpito) --> 1d8+5 = 7 danni vs Figura --> 1d20+x = 19 * * Figura --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+x = 19 (riuscita) ------ Guardia 5 Prepara un'azione ---------- Fine 1° round ---------- 2° round Zan'Tabaa Doppio movimento fino a AH-18 ----- Guardia 5 Prepara un'azione ----- Guardia 3 Prepara un'azione
Alabaster Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Oberdarg Mi muovo lentamente nella boscaglia e lancio un incantesimo protettivo su me stesso @Dm Spoiler: Cerco di muovermi mantenendomi nascosto dalle parti di AV-18 e mi lancio armatua magica.
athelorn Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Ely Notando il compagno che si espone decido di dargli manforte lanciano come prima un altra freccia verso l'avversario di prima sperando di danneggiarlo seriamente.
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Elhoanna incocca un'altra freccia e tira di nuovo contro la figura vestita di nero ma, ancora una volta, una barriera invisibile devia la freccia dell'elfa di lato. Nel frattempo Oberdarg avanza nella boscaglia per poi castare una magia su se stesso La quarta guardia si prepara a combattere mentre la figura vestita di nero compie pochi gesti e sembra mormorare parole incomprensibili: dal nulla compaiono sei copie esatte della figura, impossibile dire quale sia l'originale adesso; tuttavia, nello stesso momento in cui compaiono i doppi, il muro di pietra svanisce @ Iniziativa Spoiler: 2° round Zan'Tabaa = 19 [Vanish attivo / durata residua: 2 round] Guardia 5 = 18 Guardia 3 = 17 Elhoanna = 16 (agisce prima di Guardia 4 per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 16 [Armatura magica attiva] Guardia 4 = 15 Iana (Vali) = 13 (agisce prima di Figura per maggior punteggio di Destrezza) [Difesa totale] Figura = 13 Vali = 12 [stone Call attivo / durata residua: 2 round] Guardia 1 = 11 Draken = 8 Guardia 6 = 6 Guardia 2 = 2 Turno di Vali (fai agire anche Iana) @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Elhoanna Attacca Figura Elhoanna [Longbow] --> 1d20+7 = 17 (mancato) vs Figura --> 1d20+x = 20 ------ Oberdarg Si muove in AX-16 e casta Armatura Magica su se stesso ------ Guardia 4 Prepara un'azione ------ Figura Casta una magia
Cronos89 Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Vali Muovo il braccio come per lanciare una pietra verso la figura che ora si è moltiplicata e una sfera di fuoco parte dalla mia mano e si dirige verso la figura incappucciata. Iana intanto si avvicina all'area del l'incantesimo senza però addentrarsi tra le rocce. Spoiler: uso una carica di produce flame per colpire la creatura. Attacco e danno non riesco a calcolarli oggi perché sono dal cell. Iana rimane in difesa totale es si muove al limitare dell'area
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Iana avanza fino al limitare dell'area in cui sono presenti le rocce generate dalla magia di Vali Nello stesso momento il vanara scaglia un dardo di fuoco contro la figura nero vestita; il dardo vola rapido e preciso e colpisce il bersaglio, distruggendo, tuttavia, una delle sue copie illusorie La prima guardia si limita a mantenere la posizione e prepararsi al combattimento @ Iniziativa Spoiler: 2° round Zan'Tabaa = 19 [Vanish attivo / durata residua: 2 round] Guardia 5 = 18 Guardia 3 = 17 Elhoanna = 16 (agisce prima di Guardia 4 per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 16 [Armatura magica attiva] Guardia 4 = 15 Iana (Vali) = 13 (agisce prima di Figura per maggior punteggio di Destrezza) [Difesa totale] Figura = 13 Vali = 12 [stone Call attivo / durata residua: 2 round] Guardia 1 = 11 Draken = 8 Guardia 6 = 6 Guardia 2 = 2 Turno di Draken @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Iana (Vali) Si muove in AP-4 e difesa totale ------ Vali Usa Produce Flame per attaccare Figira Vali [Produce Flame; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+5 = 14 (colpo a segno) vs Figura --> 1d20+x = 11 Determinare bersaglio --> 1d8 = 7 --> duplicato (distrutto) ------ Guardia 1 Prepara un'azione
rikkardo Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 "Perchè non attaccano? Resteranno immobili, mentre gli giro intorno e li bersaglio fino alla morte?" Sorpreso dalla mancata reazione delle guardie continuo nella tattica degli attacchi a distanza. @DM Spoiler: Azione standard di attacco alla guardia 5 con l'arco: tiro per colpire +8, danno 1d8+5, critico x3. Azione di movimento: mi sposto in AU-3.
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Draken cambia bersaglio e mira contro il quinto armigero; l'uomo solleva lo scudo per ripararsi ma lo fa in maniera troppo lenta e la freccia lo colpisce lo stesso. Nello stesso momento la figura vestita di nero mormora qualcosa: il secondo e il sesto armigero serrano i ranghi vicino ad essa. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Zan'Tabaa = 23 [Vanish attivo / durata residua: 1 round] Draken = 17 Oberdarg = 16 [Armatura magica attiva] (agisce in contemporanea con Figura) Figura = 16 Guardia 3 = 15 Vali = 14 [stone Call attivo / durata residua: 1 round] Iana (Vali) = 14 [Difesa totale] Elhoanna = 13 Guardia 1 = 12 Guardia 6 = 12 Guardia 4 = 12 Guardia 5 = 10 Guardia 2 = 9 Turno di Zan'Tabaa, Draken e Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Draken Attacca Guardia 5 e poi si muove in AU-3 Draken [Longbow] --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d8+5 = 13 - 5 di RD = 8 danni vs Guardia 5 --> 1d20+x = 12 ------ Guardia 2 Passo di 1,5 m in AL-14 e prepara un'azione ------ Guardia 6 Movimento in AN-16
rikkardo Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 "Se l'unica cosa che sanno fare è lo scudo umano, li tiro giù tutti a colpi d'arco." Già la sassaiola magica mi aveva dato idea che sul campo di battaglia ci fosse anche il druido, ma adesso vedo che di lato sbuca Iana, quindi ho la conferma della presenza di Vali. Probabilmente c'è anche Zantabaa, ma sapendo come si sa nascondere bene non perdo tempo a cercare di individuarlo. Mi avvicino a Iana e scaglio un'altra freccia contro la stessa guardia. @DM Spoiler: Azione di movimento: mi sposto in AQ-3. Azione standard di attacco alla guardia 5 con l'arco: tiro per colpire +8, danno 1d8+5, critico x3.
Dmitrij Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Zan'tabaa Pazienza Zan, pazienza... hai un solo colpo e deve andare a segno. Speriamo che qualcuno degli altri riesca a distruggere quei duplicati in fretta... Conscio che l'energia interiore sta per affievolirsi, retrocedo di qualche passo fino a raggiungere le fronde del sottobosco, appostandomi in agguato. Spoiler: Movimento in AG-19 e prova di furtività +31 (compreso il bonus di invisibilità). Cerco di sfruttare la vegetazione per avere copertura senza perdere di vista il bersaglio. Azione preparata: attacco con la freccia avvelenata nel caso la figura perda tutti i duplicati. Txc +7 alla sprovvista, danni 1d6+1+2d6+veleno.
Alabaster Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Oberdarg Continuo a muovermi nella boscaglia cercando di farmi notare il meno possibile. Spoiler: Mi sposto in AO-21 muovendomi con cautela.
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Zan'Tabaa, forte della sua invisibilità, si nasconde nel sottobosco, pronto ad agire Nel frattempo Draken incocca un'altra freccia e tira contro il quinto armigero che però si trincera dietro il suo scudo, vanificando l'attacco del guerriero Anche Oberdarg riesce a spostarsi verso la figura vestita di nero non visto Quest'ultima rompe gli indugi e passa al contrattacco: tracciando nell'aria un simbolo di potere, lascia partire due potenti fiammate contro Draken e Iana, colpendo entrambi i bersagli ed ustionandoli in maniera grave @ Iniziativa Spoiler: 3° round Zan'Tabaa = 23 [Vanish attivo / durata residua: 1 round] Draken = 17 Oberdarg = 16 [Armatura magica attiva] (agisce in contemporanea con Figura) Figura = 16 Guardia 3 = 15 Vali = 14 [stone Call attivo / durata residua: 1 round] Iana (Vali) = 14 [Difesa totale] Elhoanna = 13 Guardia 1 = 12 Guardia 6 = 12 Guardia 4 = 12 Guardia 5 = 10 Guardia 2 = 9 Turno di Vali (e Iana) ed Elhoanna; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Zan'Tabaa Movimento in AG-19 e si nasconde ------ Draken Movimento in AQ-3 e attacca Guardia 5 Draken [Longbow] --> 1d20+7 = 10 (mancato) vs Guardia 5 --> 1d20+x = 13 ------ Oberdarg Doppio movimento in AO-21 ------ Figura Casta Raggio Rovente Figura [1° Raggio Rovente; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 4d6 = 10 danni da fuoco vs Draken --> 1d20+4 = 15 * * Figura [2° Raggio Rovente; attacco di contatto a distanza] --> 1d20+x = 21 (colpita) --> 4d6 = 10 danni da fuoco vs Iana [Difesa Totale] --> 1d20+8 = 17 ------ Guardia 3 Prepara un'azione
Cronos89 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Vedendo che la figura attacca Iana e che Draken è accanto a lei richiamo i poteri della natura per evocare una creatura accanto alla tigre. Una volta creato attacca il nemico più vicino. Spoiler: scambio barskin per summon natural ally II ed evoco un elementare della terra piccolo: AC 17 HP 17 (13 +2x2 aumentare evocazione) slam +8 (1d6+6)
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Vali richiama i poteri della natura recitando una lunga litania: dal terreno al fiaco della sua tigre albina fuoriesce una piccola creatura completamente fatta di rocce e terra dalle fattezze umanoidi; non appena è in grado di muoversi, la creatura avanza verso il terzo armigero e riesce a colpirlo con un forte pugno allo stomaco, facendolo barcollare sul posto Mentre Iana la tigre mantiene la posizione di difesa come comandato da Vali, Elhoanna incocca un'altra freccia e tira contro il quinto armigero: la mira dell'elfa è molto buona e la freccia va segno, ferendo il suo bersaglio A questo punto gli armigeri rompono gli indugi: mentre il secondo, il quarto ed il sesto, si sistemano vicino alla figura vestita di nero, il primo ed il quinto avanzano di qualche metro per poi mettere mano ai loro ad una sacca appesa alla cintura, estrarre una piccola boccetta contenente un liquido arancio e berne il contenuto: un attimo dopo le loro dimensioni sono raddoppiate, raggiungendo quasi i tre metri di altezza @ Iniziativa Spoiler: 4° round Vali = 20 [summon Natural Ally II attivo / durata residua: 2 round] Iana (Vali) = 19 [Difesa totale] Zan'Tabaa = 19 Oberdarg = 18 [Armatura magica attiva] (agisce in contemporanea con Figura) Figura = 18 Guardia 5 = 17 Draken = 16 Elhoanna = 15 Guardia 1 = 14 Guardia 3 = 13 Guardia 4 = 11 Guardia 2 = 11 Guardia 6 = 10 Elementale (Vali) = 7 Turno di Vali (fai agire anche Iana e l'Elementale), Zan'Tabaa e Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Vali Sacrifica Barnskin per castare Summon Natural Ally II, richiamando un Elementale della Terra piccolo in AO-4 ------ Elementale (Vali) Movimento in AM-9 e attacca Guardia 3 Elemetale [schianto] --> 1d20+8 = 24 (colpito) --> 1d6+6 = 11 - 5 di RD = 6 danni vs Guardia 3 --> 1d20+x = 20 ------ Iana (Vali) Mantiene la posizione ------ Elhoanna Attacca Guardia 5 attivando Deadly Aim Ely [Longbow] --> 1d20+6 = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 9 - 6 di RD = 3 danni vs Guardia 5 --> 1d20+x = 18 ------ Guardia 1 Movimento in AK-6 e beve una pozione ------ Guardia 6 Prepara un'azione ------ Guardia 4 Prepara un'azione ------ Guardia 5 Movimento in AU-9 e beve una pozione ------ Guardia 2 Prepara un'azione
Alabaster Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Oberdarg Cercando di usare la copertura degli alberi il meglio che posso, scaglio una delle mie saette contro la figura misteriosa Spoiler: Jolt verso la figura +3 colpire, in caso danni 1d3+1 e cerco di usare gli alberi per avere copertura parziale.
Cronos89 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Qua si mette male... Mi concentro sulla guardia ingicantitqa più vicina, tirando una palla di fuoco verso di lei. Spoiler: 1d6 +3 danni txc a contatto +7 dovrebbe essermene rimasto ancora un utilizzo. L'elementare attacca il tipo che ha di fronte. Iana resta in difesa totale, ma arretra verso di me di quanto può
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.