EXTREME DUNGEON MASTER Inviata 18 Giugno 2014 Segnala Inviata 18 Giugno 2014 Buondì carridi Diellini! Come da titolo, vorrei che mi aiutaste a trovare un modo di entrare nella Classe di Prestigio "Lirista di Fochlucan" con meno multiclassaggio possibile o, in alternativa, usando CDP in modo tale da perdere il minimo di ciascuna classe.. Amo molto quella classe, ma i requisiti per entrare sono abbastanza restrittivi. Li riporto qui per vostra comodità: Abilità: Conoscenze (Natura) 7 gradi Decifrare Scritture 7 gradi Diplomazia 7 gradi Intrattenere (strumenti a corda) 13 gradi Parlare Linguaggi (Druidico) Raccogliere Informazioni 7 gradi Rapidità di mano 7 gradi Allineamento: Qualsiasi Neutrale o Neutrale Qualsiasi (ma non è un vostro problema ) Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani e divini di 1° livello Speciale: Capacità di Conoscenze Bardiche ed Eludere Grazie in anticipo dell'aiuto!
Drimos Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Direi non ci siano molte alternative a parte bardo/druido/ladro o bardo/druido con anello di eludere (ma perdi i privilegi se lo togli) se vuoi limitare al minimo le classi.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Direi non ci siano molte alternative a parte bardo/druido/ladro o bardo/druido con anello di eludere (ma perdi i privilegi se lo togli) se vuoi limitare al minimo le classi. Sospettavo :/ Non ci sono classi di prestigio che magari danno eludere ed incantesimi arcani in relativamente pochi livelli?
>Hades< Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Dal forum della Wizards ho trovato questa build: Bardo 1/Druido 4/Green Whisperer 3/Danzatore Magico 2/Lirista di Fochlucan 10 Il Green Whisperer è una cdp del dragon magazine #311, che avanza gli incantesimi sia come bardo che come druido. Il danzatore magico è la cdp di magie di Faerun, e al 2° livello dà eludere (è possibile scegliere se progredire con gli incantesimi arcani o con quelli divini). Usando i 2 livelli in danzatore magico per progredire con gli incantesimi da druido, al 20° livello questa build ci dà incantesimi come un druido di 19° e come un bardo di 14°. Oltre a questo ci dà il magico BAB +16 e dei TS buoni (temp +10, ref + 14 e vol +19). L'unico difetto è l'assenza di forma selvatica, ma direi che la build è molto buona lo stesso.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Dal forum della Wizards ho trovato questa build: Bardo 1/Druido 4/Green Whisperer 3/Danzatore Magico 2/Lirista di Fochlucan 10 Il Green Whisperer è una cdp del dragon magazine #311, che avanza gli incantesimi sia come bardo che come druido. Il danzatore magico è la cdp di magie di Faerun, e al 2° livello dà eludere (è possibile scegliere se progredire con gli incantesimi arcani o con quelli divini). Usando i 2 livelli in danzatore magico per progredire con gli incantesimi da druido, al 20° livello questa build ci dà incantesimi come un druido di 19° e come un bardo di 14°. Oltre a questo ci dà il magico BAB +16 e dei TS buoni (temp +10, ref + 14 e vol +19). L'unico difetto è l'assenza di forma selvatica, ma direi che la build è molto buona lo stesso. Fantastico! Grazie mille! Ovviamente, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere/togliere/sostituire La forma selvatica non è un problema perché tanto il Lirista non la fa salire comunque .-.
primate Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Attenzione che il danzatore magico è 3.0 Però è l'unica soluzione Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Attenzione che il danzatore magico è 3.0 Però è l'unica soluzione Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Allora faccio un lavoro per la comunità e lo aggiorno, visto che è per gli incantatori quello che il derviscio è per i combattenti, ed io amo il derviscio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
>Hades< Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Volendo esiste un'altra variante, anche se il risultato finale è inferiore alla build proposta prima. Però usa interamente materiale aggiornato alla 3.5, e pubblicato in manuali (nel caso un DM non accetti materiale dai dragon magazine o da un manuale risalente alla 3.0). Bardo 1/Druido 4/Combat Medic 5/Lirista di Fochlucan 10. Il Combat Medic è pubblicato in Heroes of Battle, e al 4° livello concede eludere. A fine build il risultato finale sarà: Bab +15, TS Temp +5, Ref +17, Vol +14, e incantesimi come un druido di 19° e un bardo di 11°. Inoltre, come "flavour" direi che il danzatore magico e il green whisperer sono molto più in linea con il concetto "bardo/druido".
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Infatti mi piace di più l'altra build, l'idea del "Combat Medic" assieme ad un Druido non c'entra una nerchia IMHO Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
>Hades< Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Non posso non darti ragione: sia tematicamente che come statistiche questa è inferiore... Purtroppo i mezzi per ottener eludere senza perdere livelli da incantatore sono pochissimi. Una terza opzione, ma solo se il DM accetta che l'abilità "Prescient Sense" (meccanicamente "eludere ma con ogni armatura") valga come eludere, è possibile usare 2 livelli da Oracolo Divino. Tematicamente c'è già qualche legame in più (specialmente tenendo conto dell'aspetto "conoscenze bardiche").
Messaggio consigliato