Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Il ghiaccio li rese eroi

5 di Ches, 1379 C. V., Anno del Calderone

Il Cetriolo di Mare

E’ già passato un giorno da quando siete partiti da Baldur’s Gate sulla nave del nano Gomuid Cutwood, “Il Cetriolo di Mare” con destinazione la Città dello Splendore, Waterdeep.

Oltre il nostromo e i suoi 4 assistenti, si è imbarcato con voi il vostro datore di lavoro, il mercante Dippler che vi ha assoldato per proteggere la sua merce da eventuali attacchi pirati, e che non perde occasione per richiamare la vostra attenzione ed esortarvi a stare sempre all’erta..

Tutto sembra essere tranquillo tuttavia, con i marinai intenti a sbrigare il loro dovere e lasciandovi con praticamente nulla da fare se non chiacchierare tra voi e i membri dell'equipaggio, oppure godervi il viaggio che scorre piacevole sul calmo mare.

L’equipaggio di quella nave che ha sicuramente visto giorni migliore, è decisamente vario e insolito.. Un inaspettato nano è alla guida della ciurma, tipico rappresentate della sua razza se non per il fatto di preferire onde e vento a rocce e metallo..

Sedmorov e Nuthar sono i due possenti marinai incaricati dei lavori più duri, uguali nella stazza ma completamente opposti in tutto il resto.. Scontroso nordico dalla candida pelle il primo, focoso uomo di colore il secondo.

Efrem è il terzo marinaio, sicuramente il più esperto dei tre, ma dall’età ormai avanzata che lo rende il classico “lupo di mare uscito di testa”..

Ron il mozzo è sicuramente il più normale del gruppo, un gioviale e tranquillo ragazzo che non manca di fare quattro chiacchiere tra un lavoro e l’altro.

Oltre questi, un solo altro passeggero sembra essere sulla nave, chiuso nella sua cabina per tutto il giorno e uscito solo durante la prima notte per sedersi in solitario a fumare una pipa sulla prua della nave..

Siamo dunque al secondo giorno e il viaggio continua a essere tranquillo.. Il vento e il mare sono calmi e il rischio di imbattersi in iceberg è ancora basso, soprattutto grazie anche all’esperienza di Gomuid che continua a tenere la nave non troppo lontano dalla costa. Il pranzo è stato servito e tutti siete ormai sazi e soddisfatti.

Il Cetriolo di Mare

Spoiler:  
Una Galea di discrete dimensioni con un ponte largo all'incirca 6 metri e lungo una decina senza contare la prua e la poppa sopraelevate e raggiungibili ognuna da due brevi scalinate. Subito sotto la prua, raggiungibile dalla porta visibile sul ponte, la camera del capitano. Altri due scomparti si possono vedere raggiungere a poppa.

Sottocoperta le stanze dei passeggeri e di alcuni dei marinai, e scendendo ancora le scale si raggiunge la stiva dove viene conservata la merce, più piccola dei "piani" superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Tordar

Spoiler:  
Un nano coperto da un mantello sta sul ponte, ad osservare il grande mare con sguardo sognante. Il cappuccio azzurro non copre un grosso viso dal naso imponente, né nasconde la nera barba dai riflessi bluastri.

L'armatura in pelle completa il resto, sopra a degli indumenti verdi come le foglie dei boschi. Niente altro lo adorna, se non un randello di legno che porta alla vita.

E' un nano a tutti gli effetti diverso dallo standard della sua razza, troppo privo di ferro e pietra per essere comune tra loro.

Avanzo lungo il ponte della nave, toccando il legno con cui sono fatti i parapetti.

Un gufo sorvola la nave, leggero, e lo osservo sorridente.

Lui si che si vive la vita... fossi come il mio maestro, sarei nel cielo insieme a lui.

Come se mi avesse sentito, il gufo lancia un piccolo verso, si abbassa e si posa sulla mia spalla.

Accarezzandolo mi avvicino al capitano.

Gomuid, non posso fare a meno di notare che il Cetriolo di Mare è un'ottima barca! Sai, ogni tanto aggiusto barche per avere del cibo, quindi un po' me ne intendo!

Gli strizzo l'occhio per creare un'intesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte della nave

Tordar si avvicina al capitano della nave in un momento di apparente tranquillità, con il capitano intento a osservare delle carte nautiche. Alle parole del parirazza quindi, Gomuid alza lo sguardo con un sopracciglio già inarcato che lascia trasparire tutto il suo scetticismo.. Te ne intendi dici eh? Ah! AH!mimando una finta risata.. Se ne intende dice! continua come acrivolgersi al suo equipaggio, nonostante nessuno di essi sia nei paraggi, Amico sai con chi stai parlando? Io sono un fiero membro dei Cutwood! Antica famiglia nanica che ha appreso tutti i segreti della carpenteria! E vieni a dire a me che "te ne intendi"? Bah! sventolando l'aria con una mano come per scacciare una mosca.

A quanto pare, pur essendo anche Gomuid un nano insolito per il suo particolare amore verso il mare piuttosto che le montagne, non ha di certo perso la spocchiosità tipica della sua razza. Tuttavia non sembra realmente infastidito dal dire di Tordar, sembra quasi invece grato che qualcuno gli abbia dato modo di pavoneggiarsi della sua stirpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Spoiler:  
Frydha è una donna del Nord in tutto e per tutto. Corpo slanciato e prestante, capelli rossi e profondi occhi verdi. I vestiti che porta sono molto semplici, per lo più ricavati dalla pelle di animali così come la sua armatura ed il pesante mantello in pelliccia di lupo. Porta con fierezza le armi tipiche del suo popolo e ne dimostra i tratti salienti come l'indola guerriera, il desiderio di ricchezza e onore e la passione per le storie e la birra.
Esco sul ponte da sottocoperta con ancora un boccale di birra in mano e con passo fiero mi avvicino a Todar e Gomuid.

Per gli Dei se ho mai visto dei nani come voi due! Al Nord i vostri fratelli sono talmente carichi di metallo che uno solo di loro potrebbe possederne più di tutto il mio clan!

Sicuri di essere nani ? ...

Sbotto in una risata divertita AH AH AH mentre li supero e vado verso la prua. Il vento sopra il mare mi smuove i lunghi capelli rossi.

Se non altro la tua nave, Gomuid, solca bene il mare nonostante non sia una Nave-Drago del Nord.

Sorseggio altra birra per poi pulirmi rudemente le labbra con il dorso della mano.

Lancio uno sguardo agli altri marinai, soprattutto a Sedmorov con cui condivido la provenienza.

La sera prima ero troppo impegnata a dimostrare che una donna beve tanta birra quanto un uomo, per ricordarmi di fargli qualche domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Una giovane donna, decisamente di aspetto gradevole: dalle forme sinuose e ben proporzionate, carnagione chiara e perfetta, profondi occhi neri, come i capelli corvini. Labbra rosse e carnose, spesso piegate in un sorriso che ne rende dolci i suoilineamenti.

L'abbigliamento da avventuriera, d'altra parte, sembra essere studiato per non intralciare la sua avvenenza: la balestra che porta a spalla, tuttavia, come il resto del suo equipaggiamento, ne denunciano un indole avventurosa.

Mi trovo sul ponte a fare gli occhi dolci ai due marinai Sedmorov e Nuthar, sorridendo come una veginella timida e giocando con gli sguardi dei due: Sempre meglio cercare qualche babbeo che mi faccia i lavori faticosi, se se e dovesse presentare il caso. quando assisto alla piccola riunione sul ponte della nave: immagino che non sia possibile, non riunirsi di tanto in tanto, se si naviga su una tinozza come questa. considero, mentre la mia viperella Sami, mi si arrotola intorno al collo, come se fosse un monile prezioso. Me ne rimango in disparte, a pochi passi di distanza dagli altri, a guardare ed ascoltare i discorsi dei miei compagni di avventure con il capitano, domandandomi pigramente dove sia finito Dippler: Se mi venisse bene di imbambolare quel mercante, penso che ne potrei trarre qualche soldino extra per il disturbo: non è certo un lavoro adatto a me, questo! penso con sconforto, considerando come sia stata obbligata dalle circostanze del mio delitto a prendere il largo ed allontanarmi da baldur's Gate, accettando il primo incarico che mi si era presentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione:

Spoiler:  

Uno gnomo dai capelli biondo chiaro e gli occhi blu scuro che continuano a guizzare ovunque in cerca di dettagli.

Gli abiti che indossa cambiano spesso durante il viaggio, ma sulla mano sinistra tiene sempre un guanto.

Oltre a un folto equipaggiamento da viaggio, riposto in zaini e tasche, ha una spada corta infoderata e un arco sulla schiena - mentre il piccolo pugnale non è mai visibile.

Cammina sicuro di sé, ma un po' piegato sulle ginocchia, come se fosse sempre pronto a scattare.

Il vociare dei miei compagni e del capitano mi svegliano dal sonno in cui ero caduto dopo pranzo.

Strizzando gli occhi infastidito, faccio uno sbadiglio rumoroso e mi gratto i capelli arruffati, che in mezzo alla polvere hanno perso un po' del loro solito biondo chiaro.

Ma dove mi trovo? Perché balla tutto?

Mentre mi alzo dai barili dove mi trovavo e recupero in fretta l'equilibrio, comincio a ricordare di essere stato assoldato per una missione. Mi trovo su una nave, in viaggio per chissà dove, al soldo di qualcuno che ricordo vagamente. Ancora non riesco a riportare alla mente tutti i dettagli.

Scuoto la testa intorpidita e sbatto più volte le palpebre. Mi spolvero il mantello rosso e distrattamente mi assicuro che le armi siano ancora dove dovrebbero essere.

Soprattutto, controllo che la mia mano sinistra sia coperta dal guanto. La vista della pelle ustionata non piace a nessuno.

Poi i miei occhi blu scuro iniziano a guizzare ovunque come sempre, catturando i particolari e cercando segni di qualcosa che sia fuori posto.

Lentamente, i ricordi del viaggio ritornano al loro posto.

Maledetto alcool...

Mi avvicino al gruppetto, punto l'indice verso Frydha e urlo:

Ehi, questa è l'ultima volta che mi faccio offrire da bere da una donna! Nella mia testa mi sembra di avere cinque o sei nani che se le danno di brutto... senza offesa, s'intende. E per piacere, tenete ferma questa nave se non volete che i vostri mozzi debbano ripulire il ponte un'altra volta

Scocco un'occhiata a Tordar e al capitano. I nani hanno un brutto carattere e potrebbero prendersela per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Osservo la barbara, ma i suoi modi rozzi mi mettono sempre un po' a disagio.

Nella casa di mio padre c'era molta più etichetta! Chissà da che posto angusto proviene questa gigante!

Vedo invece lo gnomo, e sorrido.

Eltik, se cinque o sei nani se le dessero nella tua testa, ora quella sarebbe esplosa come un pomodoro andato a male!

Volutamente non rispondo a Gomuid riguardo alla carpenteria.

Non che mi importi qualcosa della tua carpenteria, non potrai mai sentire il legno parlare come posso fare io!

@DM

Spoiler:  
Dimenticavo gli incantesimi :D

Per ora ho preparato:

Liv 0: Individuare il magico, Riparare, Guida

Liv 1: Cura ferite leggere, Intralciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Eltik mi faccio una sonora risata AH AH AH devi invece imparare a bere piccolo amico e poi alzo in alto il boccale come per saluto e mi scolo l'ultimo sorso di birra.

Lascio la prua dopo aver risistemato il boccale vuoto nella borsa da cintura e mi dirigo verso Gomuid.

@Gomuid

Allora, Capitano, prima che Lili si porti sottocoperta i tuoi marinai ci sai dire quanto manca alla Città degli Splendori ?

Faccio un sorriso complice a Lili.

Non ho mai visto una ragazza viaggiare da sola con così poche armi ... però conosco quel genere di sguardo.

In fondo è piacevole non essere l'unica donna a bordo.

@DM

Spoiler:  
ma il passeggero "extra" noi lo abbiamo visto?
Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi! la mia risata risuona cristallina alle parole di Frydha, mentre la mano si muove a coprire pudicamente la bocca ed abbasso il capo a simulare imbarazzo: Non mi farei sfiorare con un dito, dai quei babbei; ma se hanno l'impressione di potermi avere, potrò utilizzarli come più mi fa comodo. peso aggiustandomi la veste e sorridendo graziosamente alla barbara, prima di rivolgeri al nano: Si capitano, dite: quanto mare ci separa dalla destinazione?, domando glissando su alcol e sesso. Sami, la piccola vipera, guarda con curiosità verso la combriccola, sibila la lingua velocemente un paio di volte assaggiando i colori ed annusando il calore, prima di ritornare a sonnecchiarsene tranquilla, al collo della sua stregona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la stregona si avvicina, non posso fare a meno di notare la vipera che le gira attorno al collo.

Mille monete d'oro che quella è una donna pericolosa... Bell'aspetto, sguardo intelligente e una vipera come animale domestico: meglio starci attenti. Sembra innocua, ma se l'hanno assoldata un motivo ci sarà, devo solo scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte della nave

Bah! Lascia perdere quei mangia-roccia-caga-metallo!! Sempre lì a scavare in quei tunnell mentre qua fuori guarda quanto ben di dio... Dico bene fratello? menando una vigorosa gomitata allo stomaco di Tordar in segno di complicità. E puoi ben dirlo che è una gran barca! Come dicevo, i Cutwood sono i migliori nani carpentieri di tutto il Faerun! esclama ancora gonfiando il petto proprio mentre sopraggiunge lo gnomo.

Questa nave è più stabile della terra stessa piccolo gambecorte, vedi tu di tenere ferme le tue gambe.. e la tua lingua, se ti riesce! lo sguardo di Gomuid lanciato a Eltik è torvo, ma è facile intuire che sia più scena che altro.

Mentre tre dei compagni si sono riuniti attorno a Gomuid, Lili si avvicina al gruppetto, ma non senza lanciare sguardi languidi ai due marinai.. Sedmorov ricambia le occhiate di Lili, ma con espressione ben meno amichevole, lasciandole ben intendere di non voler scocciature e di tenergli alla larga la serpe che guarda con un'espressione di disgusto.

Nuthar invece ricambia le occhiate con un cordiale sorriso e un cenno del capo per salutare la stregona, senza però distrarsi dai suoi doveri che riprende diligentemente ad eseguire.

Il vocione del capitano riprende quindi a tuonare, questa volta in direzione di Frydha Ragazzina... Non puoi fare la grossa con la birra se poi sei ancora ubriaca.. La città degli splendori l'abbiamo lasciata un giorno fa. Forse è il caso che quella birra la lasci a noi nani che sappiamo come si beve... Dico bene!? e giù un altro sonoro ceffone sulla schiena di Tordar.

Mettetevi comodi signori! Non saremo arrivati prima di altri 5-6 giorni, se il mare lo vorrà! risponde quando anche Lili domanda la stessa cosa.

Lili

Spoiler:  
Se vuoi farti amici i marinai (Diplomazia), non mi basta qualche occhiata ;)

p.s. ricordati il nome nell'oggetto dei reply

Frydha

Spoiler:  
Lo avete visto la notte scorsa, in solitaria a fumare la pipa sulla prua della nave.

Tutti

Spoiler:  
Signori, questa è una parte di introduzione in cui vi sto lasciando la possibilità di interagire tra di voi e con l'equipaggio. Fino a che volete fare domande o altro andiamo avanti così, quando mi dite che siete a posto "mando avanti".
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Rido di gusto, rispondendo alla gomitata.

Quando ha parlato della libertà di stare fuori dalle grotte, ha vinto ogni mia riservatezza.

Puoi dirlo forte, capitano! Ma un giorno potrò insegnarti qualcosa che nemmeno nel tuo clan sanno fare!!

Poi accarezzo il mio gufo, e bofonchio qualcosa.

Sarà, ma preferirò sempre la terraferma al mare, qui non ci sono nemmeno piante, ma solo acqua su acqua. Roba da bagnarsi solo la barba!!

Poi allungo il braccio, e urlo, fin troppo forte

Occhi-al-tramonto, guarda!!

@DM

Spoiler:  
Anche se siamo in mare aperto, mando avanti il mio gufo a vedere se c'è qualcuno nelle vicinanze!

Faccio un tiro di addestrare animali +8 (se non erro col compagno animale ho +4 alla mia skill)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano, mi sa che non hai mai visto una donna del Nord ubriaca e ... sto per aggiungere qualcosa ma fermo la mia foga pensando:

Ma che mi prende ? Lui è il Capitano, devo rendergli onore finché sono sulla sua nave ... e poi qui la gente ha usanze molto diverse

Cambio discorso rapidamente Se il mare resta così sarà un viaggio rapido. Osservo l'orizzonte e poi seguo con lo sguardo il gufo di Tordar mentre spicca il volo e si allontana. Ehi Tordar, mi sa che la tua cena è appena volata via AH AH AH e dopo essermi beccata un'occhiataccia dal nano Dai stavo scherzando, che muso lungo!

Invece toglietemi una curiosità:

@tutti

Perchè Dippler vi ha assoldati ? No sul serio, mi aspettavo di trovare altri guerrieri per difendere questa nave dai pirati.

Invece siamo solo noi e quel passeggero misterioso che esce solo la notte per fumare!

Ho imparato sin da piccola il valore della guerra a la forza delle armi ed oramai misuro gli altri solo con questi pesi.

La magia, per la mia gente, è qualcosa di poco comprensibile. La temono e la evitano quando possono.

@DM

Spoiler:  
ottimo! io ho solo un paio di cose da chiedere al gruppo, poi attenderei gli eventi :D

@Tordar

Spoiler:  
Che figo il tuo compagno animale, ci fa da vedetta !
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Questo lo vedremo amico mio! Lo vedremo! replica cocciuto al parirazza, per poi rivolgere una fragorosa risata in direzione della barbara... AHAHAHA Sei brava a parole ragazza! Se vuoi questasera ti do una bella lezioncina, di birra ne abbiamo in abbondanza per tutto il viaggio! riferendosi chiaramente ad una sfida di bevute.

Nel mentre il compagno di Tordar si libra in volo sfruttando il vento favorevole per portarsi ben più in alto della coffa da cui il mozzo Ron scruta l'orizzonte, e qualche miglia più avanti.

Tordar

Spoiler:  
Le sensazioni che ti trasmette il tuo gufo sono di pace assoluta, segno che nessun pericolo appare all'orizzonte e si sta godendo la brezza marittima nel suo volo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a giocare con il mio piccolo pugnale, facendolo scomparire e riapparire dalla manica.

@Frydha

I guerrieri sanno menare le mani, ma per i lavori più raffinati serve gente con questa...

e mi batto l'indice sulla tempia.

... ecco perché mi ha scelto. Bè, questo ovviamente se escludiamo il fatto che non c'erano seconde scelte nei paraggi e che io costo molto poco. Se tutto va bene non dovremo neanche sudare: il viaggio andrà a buon fine, noi intaschiamo il denaro e arrivederci a tutti. Il lieto fine che preferisco!

I miei occhi continuano a spostarsi su Lili - un po' per il suo bell'aspetto, ma soprattutto perché tra il gruppo è l'unica di cui non riesco proprio a capire il ruolo.

Devo cercare il modo per iniziare la conversazione, senza andare sul diretto

@Lili

Tu sai qualcosa del tipo che si nasconde giù in cabina? No, perché non si fa mai vedere e non mi sento tranquillo a lavorare con persone che non conosco. Magari ci hai già parlato, sono sicuro che una come te riuscirebbe ad avvicinarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco alle parole di Eltik ed aggiungo: le maniere forti, non sono l'unico modo di ottenere qualcosa; ne, sovente, il migliore. concordo con lo gnomo: benchè, a volte, siano l'unica maniera di agire. concedo al punto di vista della barbara. Mi scosto una ciocca di capelli neri dalla fronte sistemandola dietro l'orecchio sinistro, mentre ascolto le domande che Eltik mi rivolge: mi piacerebbe fare conoscenza con lui alzo le spalle se solo non passasse tutto il tempo chiuso in cabina. Forse il capitano saprà soddisfare la nostra curiosità: chi è il nostro misterioso passeggero? domanda Lili al nanico marinaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fronte del capitano si aggrotta alla domanda di Lili, preannunciando una delle solite risposte di traverso del nano... Bah! E che ne so io! sventolando la mano come a voler scacciare la domanda, Così come non ho chiesto a voi chi siete, non l'ho chiesto a lui! esclama come a dichiarar lì chiuso quel discorso. Se proprio ci tenete chiedetelo a lui quando va a fumare quella sua pipa..

A tutti quanti però, è chiaro come il sole che il nano sappia qualcosa di più sul misterioso passeggiero ma non vuole assolutamente parlarne. Quale che sia il motivo, difficile da dirsi.

Tiri

Spoiler:  
Gomuid raggirare: 0 (1-1)

Percepire intenzioni Eltik, Frydha, Lili, Tordar: 12, 14, 19, 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Stringo gli occhi, perplesso.

Purché non sia lui che dobbiamo proteggere, Gomuid!

Lo punto col dito e comincio a muoverlo.

In quel caso meglio dirlo subito, così ci si regola di conseguenza!

Poi sbuffo, osservando gli altri.

Non è una stupida idea, o no? Potrebbe essere davvero così, potrebbe non essere un'idea stupida! Ho bisogno di scoprire qualcosa, per la barba, o mi annoierò a morte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allargo le mani e annuisco: Giusto, perché non andiamo a chiederglielo? Chi viene con me giù in cabina?

Guardo a uno a uno i miei compagni con un sorrisetto trattenuto. La domanda non è soltanto per avere supporto: sono curioso di vedere le loro reazioni e il loro carattere.

Soprattutto, i miei occhi si puntano su Gomuid: voglio capire se ha qualcosa da nascondere e si lascerà scendere senza interporsi.

DM:

Spoiler:  

Percepire intenzioni +3

Voglio capire se il nano vuole impedirci di incontrare il "misterioso passeggero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...