Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Frydha

Apro la mano del corpo senza vita di Ron e prendo il ritratto di sua figlia mi spiace piccola ...

Conservo il ritratto e poi guardo il nano so bene cosa sia la morte, solo che il mio popolo crede che una buona morte sia in un campo di battaglia. Spero che l'anima di Ron riposi in pace.

Poi inizio a spostare le assi e quando vedo Eltik avvicinarsi per perquisire il corpo non pensarci nemmeno se non vuoi che ti stacchi una mano! Gli devo dare l'ultimo saluto e non lo lasceró qui come una banchetto per i gabbiani.

Butto a terra delle assi e mi porto dietro il corpo per poterlo bruciare, com'è usanza tra la mia gente. Mi fermo un attimo, sono ancora spossata, ed osservo la colonna di fumo in lontananza dove mi ha indicato Tordar un attimo prima.

Ehi Tordar! grido al nano quando lo vedo incamminarsi dobbiamo asciugarci i vestiti prima di proseguire. Non sappiamo quanto sia lontano il villaggio e da bagnati con questo freddo non andremo molto lontano. Oltre al fatto che siamo tutti stremati.

Rimango ad osservare il nano sperando che capisca. Non credo sia abituato al ghiaccio ed al gelo.

@dm

Spoiler:  
intanto finchéi rispondono brucio il corpo di Ron dandogli sepoltura secondo la mia usanza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutti

Spoiler:  
Mi raccomando ognuno legga gli spoiler indirizzati a lui

Mentre Frydha e Tordar donano l'ultimo saluto al povero Ron, Lili ed Eltik si attardano per cercare tra i resti del Cetriolo di Mare... L'operazione richiede però del tempo, e la stanchezza e il freddo che vi penetra nelle ossa rallenta ancor di più la ricerca. I due si muovono lenti e a fatica nella sabbia, scansando ed aprendo qualche barile e cassa giunto fino alla stessa spiaggia, ma non quanti vorrebbero, dal momento che presto si devono fermare per riprendere fiato.

Tordar vorrebbe dunque incamminarsi subito verso il villaggio, ma anche Frydha si attarda nel tentativo di eseguire il rito della sua gente sul corpo del mozzo, ma nonostante la forza dimostrata nel combattimento sulla nave, non appena tenta di spostare il corpo del giovane si sente mancare le forze, perdendo la presa sulle gambe dell'uomo e cadendo all'indietro.

Frydha e Tordar

Spoiler:  
Capite entrambi che il villaggio è appena dietro la collinetta, non più di una quindicina di minuti a piedi, forse un po' più viste le vostre condizioni.

Frydha

Spoiler:  
Frydha - sopravvivenza: [ 18 ] +6 = 24

Realizzi anche che con il legname a disposizione non riuscirai mai ad accendere un fuoco per bruciare il corpo di Ron

Lili ed Eltik

Spoiler:  
Quando aprite una delle casse ancora chiuse, trovate che le spezie al suo interno erano state ben imballate e possono ancora valer qualcosa.
Spoiler:  
Lili e Sami - prova per aiutare Eltik - CD 10: [ 8 ] -1 = 7, fallito; [ 14 ] +1 = 15, riuscito

Eltik - Cercare: [ 19 ] +5+2 = 26

Eltik
Spoiler:  
Valuti le spezie 350 mo
Lili
Spoiler:  
Valuti le spezie 250 mo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Aiuto Frydha a rimettersi in piedi, e la guardo negli occhi.

Andiamo, ragazza. Non puoi fare più niente per lui, ritorna alla terra, così come ci è nato. Non è un rito che può farlo stare meglio.

Poi con la testa indico il fumo.

Sono vicini, possiamo cercare aiuto. Se qualcun altro è sopravvissuto, di certo è andato di là. Vuoi accompagnare un giovane nano, o vuoi rimanere ad osservare come si decompone un nostro compagno di viaggio?

Meccanicamente faccio per prendere la pipa, ma poi realizzo che le erbe sono tutte bagnate. Dovrei essiccarle, prima.

@DM e Frydha

Spoiler:  
Se Frydha è d'accordo, io andrei al villaggio! Al momento, non ho intenzione di aspettare gli altri due, Tordar li considera troppo arraffoni :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trattenere un fischio di approvazione.

Subito dopo il fischio, estraggo dal mio zaino la coperta invernale e me la metto attorno alle spalle, per proteggermi dal freddo.

DM e Lili

Spoiler:  
Nella mia testa comincio già a pensare alla fortuna: ho perso un incarico, ma ho guadagnato molto di più.

Sempre se riesco a piazzare la roba... fortuna vuole che ci sia una città vicina. Ma di predoni o di commercianti? Qua le spezie saranno difficili da recuperare, potrei diventarci ricco!

Scocco un'occhiata d'intesa a Lili e sottovoce, in modo che gli altri non sentano, le dico:

Il viaggio si sta facendo interessante, ragazza. Metà a te e metà a me, da buoni amici! Per adesso non mi fido degli altri due, sono troppo disinteressati al guadagno e questo significa che potrebbero darci delle rogne. Ovviamente sei libera di dividere con loro la tua metà, se vuoi, ma io ci starei attento...

Poi, con fare lesto, cerco di infilare nello zaino più spezie possibile, nel caso in cui al ritorno qualcuno ci abbia già depredato.

Spoiler:  

Eltik non si fida di nessuno dei compagni visto che non li conosce, per cui tiene tutto per sé da bravo ladro :D

@DM: non so quante spezie ci stanno nello zaino, ma faccio un po' di posto e tiro fuori la coperta invernale dal mio equipaggiamento.

Uso la coperta anche per nascondere la mia attività a Frydha e a Tordar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Seduta a terra riprendo fiato mentre mi rendo conto di essere più stanca di quando penso o di quanto il mio orgoglio mi permetta di dimostrare.

Va bene Tordar, andiamo al villaggio prima di morire congelati faccio quindi un cenno col capo al corpo di Ron, anche se non mi può vedere quando tornerò a Baldur's Gate cercherò tua figlia e le racconteró come hai affrontato con coraggio la furia del mare

Afferro la mano protesa di Tordar e mi faccio aiutare a rialzarmi.

Eltik! Lili! Lasciate stare quella roba e andiamo verso il fumo.

@DM e Tordar

Spoiler:  
si si andiamo al villaggio ora ! Ci incamminiamo e vediamo se Erik e Lili si decidono a seguirci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Lili ed Eltik stanno ancora rovistando tra i resti della galea, Tordar e Frydha sembrano volersi affrettare verso il vicino villaggio per ripararsi il prima possibile da quel freddo pungente che si fa sempre più intenso.

Eltik e Lili

Spoiler:  
La coperta invernale di Eltik è completamente fradicia, e mettersela addosso non da poi così tanto sollievo, anzi... ancora più acqua penetra e e si impregna nelle vesti dello gnomo che rabbrividisce di freddo.

Lo gnomo rapido muove le mani dentro la cassa per raccogliere i sacchetti di spezie e infilarne un po' tra tasche e borse che nasconde sotto la coperta, riuscendone a prendere non più di 4 o 5 se non vuole farsele notare, ma che non varranno di certo più di una cinquantina di monete secondo i suoi calcoli, dal momento che all'interno della cassa ci sono almeno un'altra ventina di sacchetti

Spoiler:  
Eltik - Nascondere spezie: [ 15 ] +10-3 = 22

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Avete un PM

Frydha

Spoiler:  
Mentre parli con Tordar le tue orecchie sentono la voce dello gnomo parlare sottovoce a Lili, con il chiaro intento di non farsi sentire. Senti il bisbiglio, ma non riesci a capire cosa si stiano dicendo.
Spoiler:  
Frydha - Sentire sussurri - CD 15: [ 11 ] +4 = 15, riuscita;
Tordar
Spoiler:  
Mentre stai parlando con Frydha, noti lo gnomo muovere rapidamente le mani dentro una cassa, per poi sparire tra le sue tasche o sacche sotto la coperta invernale che si è messo addosso.
Spoiler:  
Tordar - Notare Eltik - CD 22: [ 19 ] +3 = 22, riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Fisso arcignamente Eltik, ma non dico niente.

Se vuole portarsi via qualcosa da quelle casse, affari suoi. Almeno non vuole prenderlo dai cadaveri. Forse.

Con le mie corte gambe avanzo a fatica. Sento il richiamo di Frydha, ma non aspetto che ci seguano.

Sai Frydha, potresti coprirti meglio, cercare di tenere fuori la parte bagnata del mantello, e passarti forte le mani sulle braccia per scaldarti!

E nel mentre, cerco di farmi caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Oppure potrei tagliarti la barba e farmi un sciarpa! rispondo, ma quando incontro lo sguardo arcigno di Tordar mi metto a ridere Ah Ah Ah dai nano devi imparare a ridere di più.

Cerco di stringermi maggiormente nella mia folta pelliccia di lupo trattata con olii per resistere anche all'acqua.

Dopo aver affrontato il mare non morirò di certo per un po di freddo! E se quei due non si decidono a seguirci moriranno qui di sicuro.

Mi volto indietro guardando Lili ed Eltik che rovistano nelle casse aperte. Sulla nave si sono dimostrati affidabili. Ma qui ? mi taglierebbero la gola se avessero un ritorno personale? Prego Uthgard per non doverlo sapere mai.

@DM

Spoiler:  
io avrei gli abiti invernali (mantello in pelliccia di lupo, stivali e guanti pesanti) che mi danno +5 alla Tempra contro il freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle alleparole di Tordar che ci da delle iene: loro saranno pure morti; a noi siamo molto vivi...e abbiamo perso il nostro ingaggio. Se non volete la vostra parte, non insisterò! commento, soltanto, guardando Tordar e Frydha che si allontanano dai relitti, avviandosi verso i fuochi e lasciandoci indietro gridandogli; Solo, non allontanatevi troppo: non sappiamo se siano fuochi di un villaggio o di un campo di briganti (o gli dei sanno solo di cos'altro), e non vorrei che vi faceste cogliere da soli, nel caso ci fosse pericolo E non vorrei essere colta con alleati in meno, in caso di pericolo.

hooo...un bel ritrovamento, Mezza Tigre! squittisco poi un risolino allegro di gioia, alla scoperta di Eltik, ammirando le spezie rinvenute dallo gnomo; Ma che bisogno abbiamo di nasconderci? domando con semplicità allo gnomo: Non sembra che fossero interessati alla loro parte di bottino. piuttosto, non so se riusciremo a trasportare tutto questo ben di dio. propongo di fare un tentativo per trasportare il tutto; ma, nel caso in cui non sia possibile, di seppellire questo piccolo tesoro e tornare a recuperarlo in seguito. domando con aria allegra da ragazzina civettuola, che denuncia la natura che soitamente tendo a dissimulare. Poi...divideremo in parti uguali, da bravi soci, fra tutti quelli che avranno dimostrato interesse per ricevere la paga! siego, facendo un occhiolino allo gnomo. Si sarebbe dovuto dividere in quattro; ma, se non sono interessati....meglio dividere in due.

@DM:

Spoiler:  
Provo a recuperare tutto il contenuto della cassa, dividendo il peso fra me ed Eltik; se non fossimo in grado di trasportare il tutto (come descritto nella mia azione) cercherei di trovare un nascondiglio (magari scavando una buca, o cercando un luogo adatto) per le spezie; e cercherei di recuperarle più tardi. In ogni caso, l'intenzione di Lili è di dividere equamente con Eltik....ed è contenta che Tordar e Frydha non abbiano dimostrato interesse per il denaro: ne resta piu per lei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stringo nelle spalle.

Bene, facciamo come dici. Tanto queste casse sono troppo grosse per portarle via tutte...

Spoiler:  

Allora io e Lili portiamo via il possibile. Poi il resto lo nascondiamo alla meglio: se si può, scaviamo, altrimenti li nascondiamo in qualche modo tra i relitti... A meno che Lili non abbia altre idee.

Dopodiché vado anch'io verso il fumo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltik e Lili

Spoiler:  
Con le poche forze che gli son rimaste, Lili fa già un'enorme fatica a trasportare i suoi averi, e non appena ci prova si rende subito conto che prendere uno di quei sacchetti di spezie gli costerebbero fin troppe energie.

Gnomo e stregona si guardano dunque attorno alla ricerca di qualcosa in cui nascondere la merce, ma lì nella spiaggia oltre ai resti della galea non notano nient'altro.

Le alternative sono o scavare una buca, o trasportare le spezie fino alla vegetazione limitrofa, ovvero ad una ventina di metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili e DM

Spoiler:  

Borbotto qualche imprecazione in gnomesco, grattandomi la testa.

Sono stanco per il freddo, ma la cupidigia mi dona una certa volontà per proseguire oltre le mie forze normali

Bè, Lili, direi che possiamo spostare tutto al limite della vegetazione. Per lo meno saranno un po' coperte... tanto è vicino, faremo in fretta

Poi, in qualche modo, inizio a spostare le spezie verso la vegetazione.

Spoiler:  

Se sto per morire dal freddo, smetto e scappo verso il fumo, portandomi via solo il sacchetto che ho nascosto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar e Frydha si allontanano dalla spiaggia e prendono a salire lentamente la collina, in direzione delle colonne di fumo in lontananza, mentre Frydha e Lili si attardano tra i relitti della galea.

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Già il solo mettervi in movimento vi aiuta un po' a contrastare il freddo che inizia a farvi battere i denti, e la vostra robusta costituzione e l'abitudine a climi rigidi fa sì che riuscita a procedere senza troppi problemi, seppur più lentamente del solito.

Spoiler:  
Gioco un attimo gli altri due mentre voi procedete

Spoiler:  
Frydha - TS Tempra contro Freddo: [ 15 ] +4+2+2 = 23, riuscito

Tordar - TS Tempra contro Freddo: [ 16 ] +4+2+2 = 24, riuscito

Lili ed Eltik

Spoiler:  
Lili nelle sue condizioni, non riesce ad essere di nessun aiuto ad Eltik nel trasporto delle spezie, dopo un primo tentativo quindi, Eltik si rende subito conto che anche le sue forze sono troppo indebolite per riuscire a trasportare la cassa in un'unica volta.

Le forze fisiche sono poche, ma la tentazione di quel piccolo tesoro è tanta. Eltik prende quindi a fare qua e la' dalla spiaggia trasportando pochi sacchetti alla volta, limitando così lo sforzo, ma ritardando di molto la partenza.

Lo gnomo difatti, alla velocità ridotta a cui procede e costretto a riprendere fiato più volte, impiega più di una quindicina di minuti per nascondere i sacchetti tra la scarsa vegetazione della collina, arrangiandosi con sassi e qualche arbusto.

Al termine dell'operazione, è forse riuscito a riscaldarsi un pelo grazie al movimento fatto, ma avendo consumato molte energie per lo sforzo, si sente ora anche più spossato.

Lili

Spoiler:  
Ti accorgi che per come ha nascosto la merce Eltik, forse era meglio lasciarla dov'era. Alcuni sacchetti non riescono a confondersi con la vegetazione, in contrasto anche con il nevischio che ricopre qua e la la collina.

Spoiler:  
1 naturale di Eltik per Nascondere

Tiri

Spoiler:  
Eltik - TS Tempra contro Freddo: [ 13 ] +1 = 14, fallito, 1 danno non letale

Lili - TS Tempra contro Freddo: [ 18 ] +2 = 20, riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili e DM

Spoiler:  

Dopo aver fatto i giri, sostenendomi solo con la forza di volontà, mi accorgo di essere un po' provato.

Mi giro verso Lili: sto sbattendo i denti per il freddo, sono pallido e ho gli occhi arrossati.

Farfugliando tra i denti, mentre cerco di riscaldarmi sfregando le braccia, dico alla donna:

Bè, direi che è abbastanza. Un c-c-capolavoro, visto? Così nessuno li troverà! Adesso p-p-però andiamo a scaldarci, che sto morendo di freddo...

In realtà non mi sono neanche girato a controllare il risultato: ho accatastato in qualche modo le spezie e ricoperte con quello che trovavo.

Spoiler:  

lol se non muoio prima, io vado verso il fumo continuando a sbattermi le braccia addosso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa pazienza, Eltik! protesto assai irragionevolmente, avendo fatto fare allo gnomo tutto il lavoro: è pur vero che non passerà nessuno da queste parti; ma cerchiamo di fare un lavoro migliore! Dico, facendo un tentativo per coprire il bottino alla bene e meglio, utilizzando la neve fresca, rami e foglie da intorno, prima di avviarmi anche io, verso il fumo....ed una speranza di salvezza: Sperando che sia un accampamento di briganti o di creature ostili!

@DM:

Spoiler:  
Non che penso passino molte persona da queste parti; ma faccio anche io un tentativo per coprire le spezie, pria di chiudere sta faccenda e avviarmi anche io,serena...verso la ia morte sicura! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili & Eltik

Spoiler:  
Anche Lili si muove ad una velocità molto ridotta, e il suo tentativo di dare una mano a nascondere il bottino vi fa perdere quasi un'altra decina di minuti, minuti in cui il gelo continua a penetrarvi sempre più nelle ossa, nonostante il sole si sia alzato ormai dall'orizzonte e abbia scaldato lievemente l'aria. I denti iniziano a battere sempre più forte, e proprio non riuscite a fermarli.

Quando vi avviate per salire la collina, gli altri due compagni di (s)ventura sono ormai spariti dalla vostra visuale da diverso tempo.

Nonostante il terreno sia libero, il nevischio rende la presa dei vostri stivali bagnati scivolosa. Le dita dei piedi non le sentite ormai da un po' e procedete quindi molto lentamente per evitare addirittura di farvi male.

Lili sembra decisamente più debole dello gnomo, ma le sue lunghe gambe gli permetterebbero di procedere ad un'andatura lievemente più veloce se si liberasse di un po' di peso.

Spoiler:  
Attualmente camminate ad una velocità di 2,25 m/round

Se Lili si libera di 2,25 kg riesce a camminare a 3 m/round

Lili fammi sapere se continui con Eltik

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...