Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Tordar & Frydha

Spoiler:  
Procedete a rilento nel terreno reso scivoloso dal nevischio e dai vostri stivali ancora bagnati, ma la vostra conoscenza della natura vi permette facilmente di orientarvi e procedere nella giusta direzione, evitando zone troppo scoscese o scomode, ma rimanendo comunque nella giusta traiettoria. Dopo una mezz'oretta circa di cammino, ora che siete più in alto, vedete chiaramente i primi complessi che vi permettono di riconoscere quello che è chiaramente un villaggio di pescatori. Oltre esso, a perdita d'occhio si stendono le terre selvagge.

Camminando per un'altra mezzora raggiungete infine, esausti, le prime casupole.

Fuori notate diversi atrezzi tipici di abitanti della zona, abituati a sopravvivere con le proprie forze ed isolati dalle civiltà più evolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Green Wolf e DM

Spoiler:  
i denti battono fra loro, risuonanado il ticchettio nella mia testa, mentre cerco a fatica di estinguere il gelo dellemie ossa, avvolgendo il mio corpo con le mie braccia; ma fallisco: Quanto lontano saranno finiti, quegli altri due?! domando a Mezza Tigre, staccando a fatica i piedini insensibili dal terreno ghiacciato: E si che la migliore possibilità di sopravvivenza, sarebbe stare in gruppo: stare con due persone,è meglio che stare con una; ma se per raggiungerne due devo rimanere da sola... Ce la fai? ti aspetto, non preoccuparti! Dico allo gnomo, mentre mi volto a controllare che non sia troppo lontano.

@DM:

Spoiler:  
La scelta di abbandonare lo gnomo per correre al calduccio di un fuoco acceso, è invitante, per Lili; ma il rischio di ritrovarsi da sola in una terra sconosciuta e potenzialmente pericolosa, non vale la candela: adeguo il mio passo a quello dello gnoo....e recito anche la parte della virtuosa e generosa! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@dm e Frydha

Spoiler:  

Batto una mano sulla spalla della gigantesca (per me) Frydha, e sorrido.

Per gli antenati congelati in un pezzo di roccia, umana, ecco la nostra salvezza!

Mi assesto meglio il mantello, e do un'occhiata dietro di me. Non vedo gli altri due, e una punta di preoccupazione mi assale.

Non dimenticare che se la sono cercata per depredare carcasse, Tordar! Su!

Accarezzo le piume di Occhi-al-tramonto, completamente arruffato per potersi mantenere al caldo, e comincio ad avanzare.

Vedrai che saranno ospitali! Pesce, forse qualche vacca, e una birra attorno al fuoco! Non voglio altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Prego Uthgard affinché siano ospitali, Tordar, perché non avrei la forza di farli ragionare con la mia spada! rispondo al nano mentre mi alito sulle mani per scaldarle e penso al cibo fumante che potremmo trovare.

La vista del villaggio mi rassicura. Anche se sono abituata alle terre selvagge ed al freddo, in questo momento il naufragio ha portato al limite la mia resistenza.

Poco prima di entrare tra le abitazioni mi fermo e mi volto indietro.

Eltik e Lili non si fanno vedere. Che sia successo qualcosa ? Eppure li ho avvertiti del pericolo del freddo rimango ansiosa ad osservare il percorso tracciato dai miei passi nella neve.

Poco dopo riprendo a camminare verso il villaggio al fianco di Tordar presa da un pensiero: se non ci raggiungono tra mezz'ora, usciró a cercarli. Ma prima mi devo asciugare o rischierò di non vedere il domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili e DM

Spoiler:  
Alzo il pollice con pugno tremante e rivolgo a Lili un sorriso così tirato dal freddo da fare paura.

Sto benissimo, non si vede? Da favola, la assicuro con un po' di ironia.

Poi, mentre camminiamo, con Lili borbotto: La prossima volta che mi dicono di prendere una barca, gli do fuoco alla prua. Ma tu guarda che situazione! Dispersi in mezzo alla neve, io, che non avevo mai visto una barca in vita mia prima di questo viaggio! Ah, altro che se rivendo quelle spezie, Lili, è il minimo per ripagarci da questa sofferenza.

Il malessere e l'infreddolimento sono riusciti a farmi passare il mio solito buonumore.

Subito dopo, però, penso a un possibile villaggio oltre la collina e un bel bicchiere di vino caldo per rinvigorirmi. Sorrido alla mia compagna e indico il fumo, dicendo: Forza, manca poco. Ho voglia di una bistecca ai ferri. E di formaggio. E magari di zuppa di avena con pezzi di pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar & Frydha

Spoiler:  
Tordar e Frydha si rincuorano nel vedere l'agglomerato di casette del villaggio. Raggiunte quindi i primi insediamenti, ancora un po' isolati rispetto al centro del villaggio, Frydha decide di continuare ad avanzare.

Alle velocità con cui avanzano, seppur ormai lungo un sentiero ben tracciato e sempre più largo, Tordar inizia a sentire le energie venirgli meno dacché impiegano qualche altro minuto e per incontrare finalmente una prima persona.

Si tratta di un paio di donne che stanno parlottando tra loro mentre camminano tenendo in mano un cesto pieno di panni.. Le due non si accorgono subito di voi due, o forse non si accorgono immediatamente che siete due forestieri, ma non appena notano la strana coppia, la reazione è quella di bloccarsi immediatamente e guardarsi attorno, come in cerca di qualcun altro.

Non dicono niente, ma una delle due prende sottobraccio l'altra tirandola da una parte, in modo da togliersi dalla vostra traiettoria e passarvi alla larga.

Spoiler:  
Frydha - TS Tempra vs Freddo - CD 16: [ 13 ] +4+2+2 = 21, riuscito

Tordar - TS Tempra vs Freddo - CD 16: [ 2 ] +4+2+2 = 10, fallito, 4 danni non letali

Lili ed Eltik

Spoiler:  
Seppur a fatica, la vista del fumo in lontananza vi da la forza per continuare a mettere lentamente un piede davanti all'altro, aiutandovi a vicenda di tanto in tanto per superare i tratti più insidiosi.

Dovete camminare all'incirca una quarantina di minuti per raggiungere la vetta della collina, e riuscire quindi a vedere da quel punto più elevato, in lontananza, alcune casupole isolate costruite qua e la', mentre poco più avanti un agglomerato di case che va a formare il villaggio, probabilmente di pescatori, che speravate di trovare.

Spoiler:  
Adesso dovrete aspettare un po' in quanto gli altri sono più avanti. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  

La testa mi gira, e comincio a preoccuparmi seriamente. Mi sfrego le vesti, cerco di alitare sulle mani, ma mi sto congelando.

Alla vista delle due donne alzo le mani, e cerco di fare un sorriso, ma mi esce solo una smorfia.

Vi prego, ci serve una mano... siamo naufragati, stiamo morendo di f-f-f-reddo... ci serve solo un fuoco dove scaldarci, vi p-p-p-rego.

Andiamo, umane, cercate di essere più gentili della vostra normalità!

Cerco di fare tutto il possibile per non farci vedere pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Alla richiesta di soccorso di Tordar, che oramai parla balbettando per il freddo, aggiungo: abbiamo delle monete con cui ricambiare il favore, indicateci solo qualcuno che può ospitarci e darci una zuppa calda.

Purtroppo il mio modo di parlare é sempre troppo diretto e non ho le buone maniere del nano.

@DM

Spoiler:  
aiuto Tordar a convincere le due donne o almeno ci provo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Le due donne vi guardano a lungo, realizzando probabilmente solo in un secondo momento delle vostre condizioni. Ad ogni modo, non sembrano perdere la loro diffidenza, ma una delle due allunga un braccio alle sue spalle per indicare un edificio più grande degli altri ad una ventina di metri di distanza, su due piani, e con una piccola stalla all'esterno C'è una locanda laggiù, La Torre del Mago. Lì potete trovare riparo..

Nonostante vi abbiano aiutato, il vostro aspetto e le armi che portate con voi, per qualche motivo sembrano intimorirle non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Ringrazio le donne con un gesto della testa.

Oh certo che andiamo, Tordar, e di corsa! Ho ancora in mente una bella zuppa calda ...

E così di gran passo mi incammino verso l'edificio indicato dalle donne ma mantenendo comunque l'andatura più lenta del nano.

Stavo pensando, nano, se c'è una locanda ci saranno viaggiatori che passano da qui. Anche se non ho idea di dove sia il "qui". Magari troviamo un passaggio per Waterdeep.

ma andare a Waterdeep che scopo ha ? La nave é affondata, il carico perso e Dippler dubito si sia salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Man mano che avanzate i segni di civiltà si fanno sempre più frequenti, seppur ovviamente tipica di quei climi altamente rigidi. In giro di gente ce n'è poca, probabilmente i più sono rintanati al caldo dentro casa o al lavoro fuori dal villaggio. Notate qua e la' qualche insegna, ma i vostri occhi sono perlopiù puntati sull'edificio più alto del villaggio, la locanda.

Accelerate entrambi il passo, con il nano che letteralmente zompetta sulle sue tozze gambe per raggiungere in fretta il rifugio. Nella stalla affianco notato qualche cavallo, probabilmente di altri avventori che come voi hanno trovato riparo alla Torre del Mago.

Frydha con le sue lunghe falcate raggiunge l'uscio e rapida lo spalanca per fiondarsi dentro e lasciarsi pervadere dal calore emanato dal fuoco scoppiettante in un grosso camino, prima di essere tamponata dal nano compagno di viaggio che rapido chiude la porta dietro di se, come a voler scacciare defginitivamente il freddo che vi sta mangiando ossa e muscoli.

Ovviamente, il vostro ingresso attira l'attenzione di quasi la maggior parte dei clieni della locanda, ma ci fate ben poco caso impegnati come siete a godervi quella sensazione di solievo dato dall'ambiente caldo e accogliente.

L'uomo dietro al bancone, una persona ormai avanti con gli anni, vi osserva con un occhio semichiuso, come stesse cercando di inquadrarvi con una prima occhiata. L'uomo nonostante l'età, è alto e robusto ed ha una lunga cicatrice su di una guancia, e non sembra proprio un tipo con cui bisogna scherzare.

Ha! Ma guarda un po' che bella coppia! Un nano e una donnona che si divertono a fare il bagno con questo freddo! esclama a gran voce suscitando l'ilarità di molti degli avventori, Il fuoco è laggiù.. indicandovi il camino con un cenno del capo, intuendo rapidamente i vostri bisogni, Ma dovrete consumare, sia chiaro! non manca di puntualizzare da buon affarista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Non ci penso due volte e appena il proprietario mi indica il camino vado subito a scaldarmi davanti al fuoco.

Lode a Uthgard, questo é quello che mi serviva!!! dico mentre il calore inizia ad allontanare gli effetti del freddo.

Sorrido contenta a Tordar e mi rivolgo all'oste: due zuppe calde! poi mi fermo e osservo l'aria affamata del nano.

Sarà il caso che porti anche due birre ed un arrosto o il nano si metterà a mangiarti i tavoli Ah Ah Ah !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  
Corro in modo quasi comico verso il camino, quasi inciampo per arrivarci.

Poi mi accascio vicino, le mani in avanti, assaporando il tepore.

Birra buona, eh, mi raccomando!

Accarezzo le piume del gufo, e gli sussurro alcune parole per tranquillizzarlo.

Finalmente riposi, eh? Al caldo! So che tu risenti meno di me, ma non posso pensare che tu non apprezzi il calore di un buon fuoco!

@dm

Spoiler:  
Al momento sono molto più concentrato sul calore, poi posso dedicarmi anche al cibo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar & Frydha

Spoiler:  
Il sollievo che vi da riscaldarvi davanti al fuoco è una sensazione indescrivibile... Le dita delle mani e dei piedi iniziano lentamente a formicolarvi, dapprima lievemente, poi sempre più forti fino a farvi male, ma mai dolore fu tanto piacevole. I vostri vestiti e mantelli sono tuttavia ancora fradici e di certo ci vorrà comunque del tempo anche stando lì davanti al fuoco.

Mi spiace ma il pranzo sarà servito tra un'ora e il menù del giorno è pesce.. Come sempre d'altronde! ridacchia ancora l'oste assieme a qualche avventore, La zuppa posso anche farvela fare subito, ma se volete un po' di ciccia ci sarà un supplmeneto, ma ne vale la pena, ho dell'ottimo cinghiale! mimando delle zanne con le grosse dita e imitando il verso del maiale.

Ora che finalmente le vostre membra vi danno pace, riuscite a guardarvi attorno mentre altre risate riempono la sala, tranne forse in un paio di tavoli: in uno è seduto un classico omaccione del Nord, con barba lunga e incolta e i capelli gonfi e crespi, tanto da assomigliare ad un orso vestito com'è di grezzi pelli.

L'uomo è seduto da solo al tavolo con una faccia più che sconsolata, ed a quanto pare è intento a scolarsi litri e litri di birra scura, tant'è che non vi degna della minima attenzione, né a voi, né all'umorismo dell'oste.

L'altro tavolo che non pare degnarvi di uno sguardo, è quello occupato da un trio che salta subito all'occhio, composto da un mezz'orco, un mezz'elfo ed un'umana. I tre se ne stanno per i fatti loro a chiacchierare e bere qualcosa.

Chi invece vi ha squadrato da cima a fondo ed è da un po' che vi sta fissando, sorridendo al contempo alle battute dell'oste, è un elfo, di bell'aspetto con lunghi capelli castani e impenetrabili occhi grigi, che indossa un pesante mantello verde e pantaloni imbotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ green Wolf e DM

Spoiler:  
Ah...ti cedo tutta la cena per un fuocherello piccolo piccolo! piagniucolo, mentre avanzo stancamente e continuo a tremare per il freddo: Fuoco, caldo, calore, fiamma, tepore, focolare, camino, ... sono i pensieri che mi ronzano in testa, procendendo con speranza verso i fumi che ci guidano: voglio solo scaldarmi un poco!

@DM e Green wolf

Spoiler:  
Direi che non c'è piu molto da dire: facci sapere tu quando possiamo rientrare in gioco e raggiungiamo gli altri. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Lili

Spoiler:  

Una volta arrivati sulla cima della collina, indico le case a Lili.

Guarda che roba! Ma come fanno a sopravvivere in questo ambiente? Io mi annoierei a morte! Andiamo a chiedere se hanno visto i nostri compagni, da qua non si vede niente...

Spoiler:  

Io scenderei al villaggio. Se incontro qualcuno, chiedo di Frydha e Tordar, che di sicuro si distinguono dagli altri visto che sono mezzi nudi :D

Se non trovo nessuno, cerco il primo posto caldo: locanda, speziale, fabbro, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Abbiamo da pagare oste! Per cui metti pure il cinghiale nella zuppa, ho bisogno adesso di qualcosa di caldo. E anche di una birra!

Mentre sono a scaldarmi davanti al fuoco e penso che i miei vestiti impiegheranno molto tempo ad asciugarsi, mi accorgo degli altri avventori.

Do una pacca amichevole col gomito a Tordar imbambolato davanti al fuoco ehi Tordar c'è un elfo che ci fissa da quando siamo entrati.

Non che sia strano in effetti dato che siamo stranieri inzuppati fino alle ossa. Però la sua attenzione mi sembra eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  
Volto la testa a guardare l'elfo con sguardo arcigno, poi scuoto le spalle.

Guardaci, tu sei un'umana grossa il doppio di loro, in compagnia di un nano con un gufo. Sfido che ci fissi, è il minimo!

Penso ancora un attimo a quello che ha detto Frydha, e torno a guardare l'elfo.

Che Moradin lo smartelli... Hey elfo, vuoi venire anche tu qui vicino al fuoco? O non hai mai visto un nano congelato?

Sorrido mentre lo dico, a mo' di battuta.

Spoiler:  
Ha armi? O oggetti particolari addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...