Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

@ DM ed Eltik

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Eltik, mentre due lacrime fredde mi scivolano sulle gote, ormai arrossate dal gelo: Poco i importa il come: sono qui, e la cosa mi rende oltremoo felice! Forse sopravvivremo, dopo tutto! mentre allungo il passo per raggiungere, finalente, le case ed un luogo in cui scaldarsi.

@DM:

Spoiler:  
Ma io non ho capito, ancora, se dobbiamo giocare normalmente o se dobbiamo aspettare un po, come scrivi tu: cosa vuol dire che dbbbiao aspettare? io avevo interpretato che ci avresti detto tu quando descrivere le nostre azioni. oppure come? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Lili & Eltik

Spoiler:  
Continuate a camminare imperterriti, sfidando il dolore alle articolazioni e la completa insensibilità che ormai affligge le dita di mani e piedi. Sentite le energie che lentamente vengono sempre meno, ma allo stesso tempo vedete una delle colonne di fumo sempre più vicina, ormai non deve mancare molto.

Dovete tener duro ancora un ventina di minuti tuttavia prima di riuscire finalmente a raggiungere la prima costruzione: una piccola casetta, isolata dal villaggio che avevate visto dall'altura, anche se dalle altre colonne di fumo che vedete capite che l'agglomerato di case è distante poco meno di una decina di minuti di cammino seguendo quello che ormai è diventato un chiaro e largo sentiero.

Dal camino della casa esce del fumo, chiaro segno che qualcuno è in casa; fuori, notate un piccolo carretto, un'ascia per tagliare la legna incastrata su un grosso ceppo, e altri tipici attrezzi per chi è abituato a lavorare ed a tirare avanti in solitaria.

Spoiler:  
Per riassumere: Siete ad una quindicina di metri dalla casa, ed a poco meno di una decina di minuti dal villaggio vero e proprio.

Tiri

Spoiler:  
Lili - TS Tempra vs Freddo - CD 16: [ 8 ] +2 = 10, fallito, 1 danno non letale

Eltik - TS Tempra vs Freddo - CD 16: [ 14 ] +1 = 15, fallito, 3 danni non letali

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Sarà meglio per voi che abbiate da pagare! borbotta per un po' l'oste prima di scomparire in cucina.

L'abbigliamento dell'elfo è quello tipico di un comune viandante, forse lievemente più curato e ricercato negli abiti, come per esempio mantello e alcuni ninnoli, chiaro segno che sia una persona che ha un occhio di riguardo per il suo aspetto. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, un sacca tenuta a tracolla gli attraversa la schiena, mentre alla cinta potete notare l'elsa di una spada, ed una balestra leggera.

All'invito di Tordar, retorico o meno che sia, l'elfo non esita ad alzarsi e a dirigersi verso di voi portandosi dietro un piccolo sgabello.. Grazie mille dell'invito, accetto volentieri.. sorridendo ad entrambi per poi rivolgervi un lieve cenno di inchino. Il mio nome è Varel, permettetemi di offrirvi le bevande.. Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con voi, mi sembrate proprio i tipi adatti per un lavoretto che ho per le mani, piuttosto pericoloso a dire il vero, ma sicuramente ben pagato... fa una lieve pausa d'effetto prima di aggiungere, Interessati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@Dm e Frydha

Spoiler:  

Guardo l'elfo incuriosito, mentre il sangue comincia a tornare ad una temperatura normale.

Prima di rispondere, però, sollevo un dito per fermarlo e mi rivolgo all'oste.

Due nostri compagni sono ancora fuori, temo per loro. Avete una guardia cittadina, qualcuno che possa aiutarli, e che sia abituato al gelo?

Torno a guardare l'elfo.

Un attimo, elfo, poi sono tutto orecchi.

@Eltik e Lili

Spoiler:  
Dove siete finiti?? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar & Frydha

Spoiler:  
Guardia cittadina? Sii, certo.. come no! canzona l'oste, Questo è un paese di pescatori e minatori Mastro nano.. e lo stesso vale per le guardie, che fanno ronde soltanto per arrotondare.. spiega l'oste. Potete chiedere al Maresciallo Ormud se volete, ma ve lo sconsiglio.. non gli piacciono proprio i forestieri.. dice scandendo lentamente l'ultima parola mentre lancia un paio di occhiate proprio all'elfo e al trio seduto al tavolo poco più in la'. E' evidente che nemmeno l'oste veda proprio di buon occhio gli avventurieri.

Se dovete ritrovare qualcuno che si è perso il migliore è sicuramente Kumair ma... con un cenno del mento indica l'uomo solitario che continua ad ammucchiare boccali su boccali al suo tavolo, Non è proprio dell'umore adatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tordar

Spoiler:  

Siamo stati mangiati da un drago, per quello non arriviamo :eek:

@DM e Lili

Spoiler:  

Andiamo, Lili, proviamo a bussare e a chiedere di... aspetta, cos'è che siamo venuti a chiedere?

Il freddo comincia a ottenebrarmi la mente. Non sento più il gelo sulle dita e immagino che non sia un bel presagio, visto che la temperatura non è cambiata.

Ipotermia

Ho bisogno di un fuoco e di un tè caldo!

... ah sì, eravamo con quel nano simpatico e con quella barbara... Tordar e Frydha, sì, si chiamavano così. Comincio a dare i numeri, per gli dèi! mi lamento.

Mi avvicino alla porta con l'intento di bussare.

Spoiler:  

Se Lili non mi ferma, busso e chiedo notizie dei compagni o di un posto caldo dove andare che sia vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tordar:

Spoiler:  
Romance in corso: ci siamo infrattati! :D

@DM ed Eltik

Spoiler:  
Ormai non tremo più...brutto segno! Qualcosa si rompe dentro di me, quando il freddo gelido penetra dentro la mia anima, finalmente producendo i suoi danni: Adesso lo sento chiaramente: moriremo, se non ci scalderemo! Anticipo, addirittura Eltik ne bussare alla porta della casa Aprite! aprite, per amor degli dei! Siamo pescatori vittime di un naufraggio: siamo scampati al mare gelato, ma periremo, se non ci permetterete di scaldarci! mentisco: Sono pescatori: gente di mare; dovrebbero essere sensibili alle disgrazie causate dagli oceani! Per favore...solo il tempo di scaldarci un poco! Imploro con tutta la mia capacità persuasiva.

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +5 Raggirare +10...qualunque cosa pur di scaldarci!

@Eltik:

Spoiler:  
Fermarti?! :D Se possibile, Lili approfitterebbe anche della possibilità di scaldarsi ad un focolare, prima di rimanerci secca! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili & Eltik

Spoiler:  
Proprio mentre vi avvicinate vedete subito qualcuno guardare verso di voi dalla finestra poco affianco all'uscio della porta. Si tratta di una donna, probabilmente la padrona di casa.

Il suo sguardo non è impaurito, e vi osserva con il chiaro intento di capire chi siate e cosa possiate mai volere. E' alle parole di Lili tuttavia che il suo volto si rabbuia. La vedete voltarsi alle sue spalle e parlare con qualcuno che non riuscite a vedere, ma di cui sentite i frettolosi passi battere nel pavimento.

Come no! Una donna e uno gnomo pescatori! Andatevene via prima che vi sguinzagli addosso i miei mastini o che torni mio marito! cerca di intimarvi la donna proprio mentre vedete una mano passargli un falcetto.

La padrona di casa non sembra aver la minima intenzione di farvi entrare, ma ad ogni modo la vedete allungare il collo per osservarvi meglio, ed è probabile che si sia accorta che siete effettivamente tutti bagnati, nonché paonazzi in volto. Tuttavia, non si muove dalla finestra, né abbassa il falcetto impugnato.

Spoiler:  
Lili - Raggirare: [ 5 ] +10 = 15

Casa1 - Aiuto Casa2 percepire intenzioni - CD 10: 10

Casa2 - Percep. Intenzioni vs Lili - CD 15: 17, superato

Diplomazia Lili: [ 16 ] +5 = 21

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM ed Eltik

Spoiler:  
Beh?! cosa ci sarebbe di strano, con donne e gnomi pescatori? Si da il caso che io sia una donna ed il mio compagno uno gnomo; e che siamo naufragati! Ci lascerebbe a morire, così?! Maledetta bal dracca: se sopravvivo, glie la faccio pagare! Spero che suo marito non sia un pescatore; e, nel caso si trovi nella nostra stessa disgrazia, spero che non trovi gente come lei, che lo faccia rimaner a morire congelato! Che razza di bastarda! guardo ad Eltik come a domandare che cosa fare, mentre provo a riscalfarmi ancora, battendomi dele braccia insensibili intorno al busto. Forse, conviene continuare verso delle altre case: questa donna crudele, non sembra intenzionata a permetterci di condividere nemmeno il suo fuoco!

Spoiler:  
Forzare la serratura ed entrare con la forza, sembra escluso, date le nostre condizioni. Se Eltik non ha altre idee, prenderei a dirigermi verso un altra casa...ci sarà anche un anima pia che si muova a compassione per due poveracci che congelano! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili & Eltik

Spoiler:  
Ecco brava! Vallo a raccontare a qualcun altro! Si da il caso che sia mio marito che mezzo villaggio sono pescatori, e proprio per questo so riconoscere perfettamente chi lo è, e chi è un ciarlatano! se la donna aveva mostrato seppur un minimo di possibilità di lasciarvi entrare, il seguento tono agressivo di Lili sembra averla definitivamente convinta a non fidarsi di voi, tant'è che chiude gli scuri interni della finestra senza nemmeno dare il tempo ad Eltik di dire una parola a vostra difesa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Lili

Spoiler:  

Il comportamento della donna mi mette subito il nervoso.

Ma come si permette, questa megera? Noi gnomi siamo ospitali, accogliamo tutti: dovrebbero imparare da noi, altroché!

In genere non me la prenderei così tanto, ma sono provato dal freddo e fatico a ragionare. Per cui stringo gli occhi e, rivolto alla donna, eliminando ogni diplomazia sbotto:

Uè, cos'è questo tono? Bel villaggio ospitale, che lascia morire di freddo dei malcapitati! Sfido che siete in pochi. Se non vuoi farci entrare, almeno indicaci la locanda più vicina che così ce ne andiamo dalla tua vista!

Spoiler:  

Adesso esce con il fucile e ci spara :D

Spoiler:  

Ho visto che Morion ha scritto in contemporanea. Comunque il post che ho fatto ci sta, lo tengo così.

Rex, direi che se la donna non si fa più vedere possiamo andare a cercarci da soli la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM ed Eltik

Spoiler:  
Inutile perdere tempo con questa bastarda: piu passa il tempo, piu rischiamo di morire assiderati! Certo che quell'ascia e quella legna, ci si potrebbe fare un bel fuoco; ma sono stremata: meglio dirigersi verso quel fumo...sono sicuro che saranno altre case! Non vale la pena di mettersi a discutere con questa infame, Eltik! gli dico, cercando di rabbonirlo, data la sua furia Non che possa dargli torto, però: questa ci lascia qui a morire congelati! Andiamo verso il fumo...se sopravviviamo, torneremo piu tardi a sfasciargli il carretto! propongo ad Eltik ridacchiando, con le poche energie rimaste!

@DM

Spoiler:  
Allora andrei avanti verso il fumo e, speriamo, verso un villaggio un filo meno bastardo! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Ascolto con attenzione l'elfo parlare e quando Tordar mette in chiaro le priorità lo sostengo si giusto elfo! Prima i nostri compagni, ecco io sono interessata non andartene ....

Le parole dell'oste portano la mia attenzione al grosso uomo del Nord per cui malvolentieri abbandono il calore del fuoco per andare al suo tavolo: ehi Tordar non far andar via l'elfo! Intrattienilo e chiedigli dove siamo finiti!

Arrivato da Kumair poso una mano sul suo boccale pieno di birra poco prima che lo porti alla bocca: ehm ciao e nonostante sorrida di certo la mia capacità di interloquire é pessima.

Kumair giusto ? Senti ti pago 5 birre se esci a cercare due nostri compagni. Uno gnomo e una ragazza umana, l'oste ha detto che sai cercare le piste. Lo farei io ma sto morendo di freddo!

Resto a fissarlo tenendo la mano sul suo boccale.

É del Nord, o almeno lo sembra, ed il mio gesto dovrebbe scuotere abbastanza il suo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha & Tordar

Spoiler:  
L'uomo avvicinato da Frydha non sembra inizialmente accorgersi nemmeno del suo arrivo, almeno fintanto che con un lento e flemmatico gesto non cerca di portare nuovamente il boccale alla sua bocca, trovando però la mano della barbara ad impedirglielo.. Lo sguardo si alza allora confuso, fino a posarsi su Frydha e a cambiare immediatamente espressione, decisamente poco amichevole.. LLLevati dalle palle... Me le pago da me le mie birre, e non me ne frega un ***** dei tuoi amici... dice strascicando alcune parole, dando una smanacciata alla mano di Frydha per scacciarla come fosse una mosca fastidiosa, con il chiaro intento di riprendersi la sua birra e finire la sua sbornia.

L'oste da dietro intanto osserva la scena, evidentemente preoccupato che l'incontro tra la barbara e il cacciatore possa trasformarsi in qualcosa di più movimentato.

Dai suoi modi, non c'è dubbio che sia un uomo del nord, ma di certo non pare fare alcuna differenza il fatto che lo sia anche Frydha, come d'altronde lo è tutto il resto della locanda e del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  
Osservo la reazione dell'uomo, e scuoto la testa.

L'alcol, quando impareranno gli uomini che non lo tengono quanto i nani?

Torno a rivolgermi all'elfo.

Quindi, ecco, dimmi. Dov'è che siamo? Stavamo andando sulla nostra bella barca quando una tempesta ci ha sbattuti come se fossimo stati colpiti ripetutamente da Moradin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili & Eltik

Spoiler:  
Continuate ad avanzare per quel sentiero in cui ormai anche voi notate chiari segni di un frequente passaggio. Dovete camminare però ancora una decina di minuti prima di uscire definitivamente dalla boscaglia e giungere quindi al vero e proprio villaggio.

Basandovi anche da quanto visto dall'altura in precedenza, capite subito che si tratta di un piccolo insediamento. Le vie del villaggio non sono al momento troppo trafficate essendo probabilmente quasi tutti al lavoro, o rintanati nelle proprie abitazioni per starsene al caldo, ma qualcuno inizia ad intravedersi, un gruppetto di bambini che gioca di lato, un fattore con in spalla un sacco di patate, alcune donne con cesti pieni di panni in mano.

Quando questi vi notano, ognuno ha una reazione diversa, ma ora che siete dentro il villaggio, nessuno di questi sembra partire dalla diffidenza della donna di prima che vive isolata.

I bambini vi guardano incuriositi, il fattore vi guarda confuso, mentre le due donne sembrano meno sorprese degli altri.. Hey! Voi due eravate con un donnone ed un nano per caso? dice una vedendovi fradici e paonazzi in volto, Vi conviene raggiungerli al Castello del Mago se non volete morire congelati.. aggiunge indicando un grosso edificio a due piani poco più avanti, il più grosso edificio nei dintorni a dire il vero, che tuttavia non ha minimamente l'aspetto di una torre arcana, ma piuttosto di una locanda a giudicare dall'insegna appesa fuori, e la piccola stalla che la affianca.

Tordar & Frydha

Spoiler:  
Una tempesta eh? ripete l'elfo prima di continuare, Davvero curioso che siate finiti qui per caso, a quanto pare Sune mi sorride ancora.. Sono originario di Luskan, ma sono due giorni che aspettavo qui qualcuno come voi.. E con "Qui", intendo qui a Targos, l'ultimo insediamento umano a Nord.. rivelando così finalmente quanto a nord siete finiti.

Comunque, tornando al lavoretto che vorrei proporvi.. Si tratta di recuperare un oggetto, una statuetta dedicata al dio Tempus e sacara alla gente di questo luogo. Questa statuetta fu rubata anni addietro dagli orchi, durante gli attacchi della Legione della Chimera alla Valle del Vento Gelido, che utilizzavano come base una vecchia roccaforte che si trova al di là del Bosco Innevato. l'elfo guarda negli occhi Tordar, quasi stesse valutando il suo interesse e reazioni, quindi continua.. Il sindaco di Targos pensa che la statuetta si trovi ancora nella roccaforte, ma il problema è che di recente, un mago e la sua banda di briganti si sono insediati nella roccaforte. Se voi riuscite a scacciare quei briganti e a riportare la statuetta a Targos, il sindaco ve ne sarebbe molto riconoscente. 2000 pezzi d'oro e la riconoscenza di questa gente, creso siano una ricompensa più che adeguata... allora, che te ne pare? conclude rivolgendo un lasrgo sorriso a Tordar, evidentemente convinto che il nano non possa riufiutare un'offerta simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  
Fisso l'elfo, chiedendomi quanto posso fidarmi di quello che sta dicendo.

Ed è una cosa risaputa? Oste, tu ne sai niente?

In realtà, non sono le monete d'oro che mi spingono a valutare la cosa, anzi. Di quelle non mi interessa.

E' la scoperta del Bosco Innevato, e il viaggio attraverso di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha & Tordar

Spoiler:  
HA! Se ne so niente? Stai scherzando spero! E secondo te dove me la son fatta questa? indicando la cicatrice nella guancia, Amico io ero in prima linea a combattere quei mostri e mezzi-immondi della Legione della Chimera! E sempre io li ho ricacciati nelle fetide tane da cui provenivano! continua l'oste che coglie la palla al balzo per elogiare da solo le sue gesta.. Quella statuetta di Tempus ce l'hanno fregata, ma chiunque ce l'abbia adesso che se la tenga! sbotta poi quasi la disprezzasse, Tutti a dire che porta fortuna in battaglia... ma poco importa alla gente di qui che la storia e noi abbiamo dimostratto il contrario! battendo con forza la mano sul petto. Se davvero volete sapere qualcosa, è con chi l'ha combattuta quella guerra che dovete parlare.. Non con i forestieri che non ne sanno nulla! lanciando un'occhiata di sbiego all'elfo.

solo Frydha

Spoiler:  
Mentre l'elfo parla con Tordar, dal tavolo dell'uomo solitario hai una miglior visuale sul tavolo del trio, e noti chiaramente che il mezz'elfo e l'umana stanno osservando con molto interesse le parole scambiate tra Tordar e Varel l'elfo.

Intanto, mentre il nano scambia battute con elfo ed oste, e Frydha cerca di convincere il cacciatore ad andare a cercare i suoi amici, il trio che era seduto ad un tavolo poco più in la', si alza dalle proprie sedie per poi dirigersi verso l'uscita della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Riesco a sentire a malapena la conversazione tra l'elfo ed il nano e cogliendo parole come "idolo", "fortezza", "recuperare" e "mago", mi faccio un disegno mentale di cosa stia chiedendo l'elfo.

Il fatto che altri ascoltino e che un gruppo di avventori lasci la locanda non suscita il mio interesse per cui continuo ad insistere con il grosso uomo del Nord.

Testardo ... rimetto velocemente la mano sul boccale di Kumair impedendogli nuovamente di sorseggiare in pace la sua birra.

Hai per caso paura di uscire con un po di aria fredda ? E sei troppo ubriaco per stare in piedi ? Senti sono affamata ed infreddolita ma so ancora come tenere in mano la spada. Per come la vedo, per liberarti di me puoi solo accettare la mia offerta.

Lo fisso con determinazione per fargli capire che non scherzo e che probabilmente non lo lasceró in pace fino a quando non mi avrà risposto con un "si".

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eltik e DM

Spoiler:  
Rivolgo una riverenza appena accennata, intizirriza e mezza morta di freddo come sono, all'indirizzo delle due donne: G-g-grazie mille per l'aiuto! dico loro, incamminandomi in direzione dell'edificio che mi indicano: a quanto pare, non è un villaggio abitato solo da carogne che ti lascerebbero morire di ipotermia! penso: C-c-coraggio Mezza tigre...fuoco! faccio coraggio al mio compagno di disavventure, muovendomi il piu rapidamente che posso verso la torre del mago! Se sopravvivo, lascerò cinque monete d'oro a quelle due donne, per avermi aiutato!

@DM:

Spoiler:  
Dritta alla torre del mago! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...