Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Frydha

Completamente ritemprata dal giorno e mezzo di sonno mi sto riempiendo lo stomaco con pane, carne essiccata e birra seduta al tavolo della Torre del Mago.

Vuoi andare là da solo, Tordar ? lo squadro mentre mando giù la birra. Già é strano e poi parla con un rapace pensando che lo capisca!

Non mi piace, nano. Facciamo che ti accompagno, così controlliamo la zona prima di addentrarci. Ieri sera, mentre tu ed Eltik siete andati a dormire, io e Lili abbiamo parlato con il cacciatore, quel Kumair. Dice che delle creature dentro Bosco Innevato hanno rapito la figlia di sua cugina, una bambina di nome Mary. Se la ritroviamo poi Kumair ci accompagnerà alla Fortezza abbandonata. Io e te oggi potremmo dare solo un'occhiata e domani tornare tutti assieme alla ricerca di Mary. Che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Tordar

Ascolto prima Eltik, e sbuffo, poi Frydha, e rimango a pensare.

Hey, nonostante quelle zucche vuote, avete ragione! Ma copriti, Frydha, se vuoi venire con me. Oggi non avrò problemi di freddo, la natura mi protegge, ma il tuo caso è diverso.

Vorrei solo dare un'occhiata, sicuramente non voglio addentrarmi. Ma voglio essere pronto, se domani dobbiamo partire. E anche solo il limitare di un bosco può dirci molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidd vi porta le vostre ordinazioni, che assomigliano più ad un pranzo che ad una prima colazione, ed a quel punto sentendo i vostri discorsi e domande vi risponde. Che bisogno c'è di fare tutta quella strada per dare un'occhiata al Bosco.. è un bosco! come vuoi che sia, fatto di alberi! commenta l'oste divertito dalle parole del nano, non comprendendo evidentemente il punto di vista di un druido.

Spezie dici? Sicuro, io mi rifornisco all'emporio di Gallaway.. Li troverete di tutto, praticamente gestisce l'intero traffico commerciale qui a Targos. Se non sbaglio dovrebbe arrivargli a giorni un carico dal sud. dice prima di tornare dietro al bancone per servire gli altri avventori.

Spoiler:  
Siete tutti a pieni PF
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Guardo seria il nano, annuendo al fatto che sia d'accordo ma poi sbotto a ridere Ah Ah Ah ! Se la mia é vuota la tua deve essere piena di fumo da quanta erba ti fumi !!! E comunque forse ti dimentichi che il Nord é la mia terra, e che non temo il freddo.

Pronuncio le ultime parole riprendendo serietà.

Poi mi chiedo per quale motivo la natura dovrebbe fare preferenze con il nano ma scaccio subito il pensiero con una scrollata di spalle e mi metto ad ascoltare Sidd.

@Tordar

Spoiler:  
se gli altri vanno all'emporio noi possiamo andare al Bosco :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la conversazione dei miei compagni, composta ed educata, come vi aspettereste dal comportamento di una cortigiana o da una nobile; per quanto, se aveste l'occhio attento a quel tipo di particolari, potreste, forse, accorgervi che si tratti di comportamenti e atteggiamenti appresi in tarda età, piuttosto che una attitudine appresa da bambini, come accade per i nobili, come se mi sforzassi di comportarmi in modo raffinato:Senza contare che il buon cacciatore, acconsente a ricompensarci con un bell'arco intessuto con proprietà magiche: anche se ignoro di quali proprietà si tratti, penso che sia una buona ricompensa. Anche considerando che, dopo tutto, non si puo lasciare una bambina da sola, in balia di chissà quali creature del bosco! Se hai intenzione di fare visita al mercante, Eltik dico all'indirizzo dello gnomo ti farei volentieri compagnia. il mio aspetto è inaspettatamente curato, per qualcuno che abbia subito un naufravggio solo poche oore prima: evidentemente, ho passato del tempo cercando di darmi una rassettata; naturalmente, il vestito è sempre quello; ma i capelli sono decisamente meno arruffati del giorno prima; e pare che mi sia data almeno una pulita.

@DM:

Spoiler:  
Spero che il mio personaggio abbia avuto modo di darsi una ripulita:il personaggio lo esige! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Magico?

Sposto l'attenzione dalla colazione a Lili, inarcando un sopracciglio. Poi commento: E tu come lo sai? Allora sei davvero una maga...

Inghiotto l'ultimo pezzo di formaggio, mi pulisco la bocca con il dorso della mano e mi alzo dal tavolo.

Bene, allora siamo d'accordo: voi due vi farete una passeggiata nel bosco mentre io e Lili facciamo le commissioni serie. Ci ritroveremo alla locanda entro mezzogiorno.

Spoiler:  

Per me possiamo andare, non ho nient'altro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Beh sí, chi fa fabbricato quell'arco era molto abile. Tra la mia gente non ne ho mai visti di così belli.

Annuisco mentre mi alzo, mi assicuro le armi e mi allaccio sulle spalle il pesante mantello in pelliccia di lupo.

Magia ? Non capisco, per me era solo un ottimo arco. Ed appartiene alla famiglia del cacciatore, per cui non credo sia molto giusto prenderlo come "ricompensa". O pensate di rendere onore ai suoi avi facendone buon uso ?

Lascio nell'aria la domanda ma immagino la risposta. I miei compagni non sono cacciatori, evidentemente, ne tantomeno li ho mai visti usare l'arco. Forse vorrebbero solo trovare qualcuno con cui scambiarlo.

Mi sorprendo di quanto stia imparando i modi di città.

Ne riparleremo. Forza Tordar, andiamo a controllare il bosco e poi torniamo per mezzogiorno, come suggerisce Eltik. Sai mi sento piena di vita ! Come se potessi affrontare tutta Faerun ed uscirne vittoriosa Ah Ah Ah !!!

@tutti

Spoiler:  
possiamo proseguire! Io e Tordar al bosco allora.

@DM

Spoiler:  
se mi si sono asciugati i vestiti avrei quelli invernali con il +5 in tempra contro il freddo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio squillare una risata breve e musicale, coprendomi l bocca con la mano, prima di rispondere allo gnomo: Non sono una maga: ho solo imparato ad usare poche magie. mi schernisco ed, in fin dei conti è vero: la magia non è certo una delle mie maggiori armi. poi mi alzo dal tavolo e concordo con Frydha Molto bene, allora: ci rivediamo verso mezzogiorno. Vogliamo andare, mezza tigre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposati e ben rinfocillati dopo la lunga disavventura nei mari, vi preparate ad iniziarne una nuova nelle sperdute terre selvagge del nord.

Asciugati i vostri vestiti e tutto il resto, ormai nemmeno il nevischio che imbianca il panorama sembra spaventarvi. L'aria fuori non è di certo calda, ma ora che non siete bagnati fradici, capite di poter resistere coprendovi con abiti asciutti.

Di nuovo decidete di dividervi per raccogliere il maggior numero di informazioni prima di partire per la vostra missione, dividendovi saggiamente per aree di competenza. A Lili ed Eltik il villaggio e i suoi abitanti, a Frydha e Tordar la perlustrazione del bosco nel quale vi dovrete inoltrare.

Uscite dalla locanda, e dopo che Tordar si è precauzionalmente lanciato addosso un incantesimo, vi guardate attorno. Quella in cui siete è senza dubbio la via principale di Targos, dal quale diverse vie si diramano più o meno in profondità. Come il giorno prima, le vie non sono troppo trafficate, e i popolani che vedete passare sono per lo più donne o bambini. Di tanto in tanto qualche uomo che invece di dedicarsi alla pesca o alla miniera, si da da fare nei campi più in "periferia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio andare a un fischio di sorpresa.

Ieri ero troppo stanco per vedere quanto è movimentato questo villaggio... ma come fanno a vivere in mezzo a questo freddo? Bè, Lili, io direi prima il dovere e poi se ci avanza tempo magari facciamo un giretto per vedere cosa c'è di bello da fare

Comincio a dirigermi verso l'emporio di Gallaway che ci ha indicato l'oste, con le mani nelle tasche e il mantello ben alzato per ripararmi dal freddo.

Poi mi viene in mente una cosa.

Mi giro verso Lili, aggrotto la fronte e sbotto: Non ho chiesto dov'è l'emporio. Forse dovremmo chiederlo al primo che ci capita a tiro... le mamme si compreranno le spezie, no?

E punto il pollice verso una delle donne per strada.

DM

Spoiler:  

Lungo il cammino mi guardo attorno. Se ho capito bene il villaggio è piccolo, ma se ci sono edifici particolari magari dopo ci faccio un salto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eltik e DM

Spoiler:  
Annuisco al piano di Eltik: Prima vendiamo queste spezie, meglio è: ho intenzione di investire la mia parte di denaro in equipaggiamento utile all'impresa di recuperare quella statuetta e di salvare quella bambina già....e chi l'avrebbe mai detto eh, Eltik, che avremmo trovato tutto questo lavoro, in un buco di villaggio come questo?! gli rispondo, facendogli un occhiolino poi, ascoltado le seguenti parole dello gnomo e guardandolo indicare una delle donne del villaggio, decido ancora di seguirlo e gli sussurro: Vienimi dietro e reggimi il gioco prima di rivolgermi alla donna: Scusate, buona donna! Si, dico a voi... le faccio approcciandomi: Salute a voi, mia signora. Io ed il mio compagno Eltik, qui, siamo appena giunti in questo bel villaggio: siamo stati assunti dal sindaco, per recuperare il prezioso bene della comunità quale è la statua del dio Tempus. dico alla donna, per cercare di ben disporla nei nostri confronti, e per non dare l'idea di essere forestieri perdigiorno: ci chiedevamo se sareste tanto gentile da indicarci la strada per l'emporio; e, se non vi fossimo di troppo disturbo, se non voleste condividere le ultime novità sul villaggio e sulla statua in questione, in modo da aiutarci a restituire a voi, legittimi proprietari, questa importante reliquia, che vi è stata ingiustamente sottratta. le racconto, con aria umile e compartecipata.

Spoiler:  
Stavolta non c'è nulla da raggirare; ma farei una prova di diplomazia +7 per migliorare il suo atteggiamento nei nostri confronti; e tenterei una prova di raccogliere informazioni +3. Se Eltik deciderà di reggermi il gioco, spererei di avere il bonus di +2 per aiutare un altro alle prove, ammesso che lui superi la CD di 10

So che non c'è motivo per cui non debba aiutarci; ma spero che, riuscendo a migliorare il suo atteggiamento, si riesca ad avere piu informazioni utili che sia possibile. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM & Tordar

Spoiler:  

Cammino baldanzosa sulla strada maestra sai Tordar, dobbiamo comunque chiedere la direzione per Bosco Innevato, io queste zone non le conosco.

Faccio quindi per avvicinare un abitante di Targos, intento nel proprio lavoro, con la semplice idea di chiedere informazioni.

Ehm ... Eh ... faccio un sorriso sincero per Bosco Innevato é giusto di qua ?

@DM

Spoiler:  
noi abbiamo una minima idea della geografia attorno a Targos ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  
Mi gratto la testa pensieroso. Ora il freddo non mi dà alcuna sensazione, e mi crogiolo nella protezione che la magia può offrirmi.

Hey, Frydha, forse è meglio prendere la mappa, a questo punto. Dov'è che ce l'avevano consigliata?

All'emporio di Gallaway!

Annuisco, mentre mando in volo il mio gufo.

Poi vedo Frydha che fa la domanda, e attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi passo una mano tra i capelli e sfoggio un sorriso di sbieco.

Certo che c'è un bel freschetto in questo villaggio, signora. Dove vivo io ci sono alberi ovunque e il clima è molto più caldo, e rabbrividisco per confermare le mie parole.

Poi aggiungo: Siamo capitati qui per caso, ma non appena abbiamo sentito che quella banda di delinquenti ha osato derubarvi della vostra statuetta sacra, non ce la siamo sentiti di andarcene. Prima vi aiutiamo a recuperarla e poi riprenderemo il nostro viaggio.

Spoiler:  

Se serve, ho Diplomazia +2 per aiutare Lili

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco al piano di Eltik: Prima vendiamo queste spezie, meglio è: ho intenzione di investire la mia parte di denaro in equipaggiamento utile all'impresa di recuperare quella statuetta e di salvare quella bambina già....e chi l'avrebbe mai detto eh, Eltik, che avremmo trovato tutto questo lavoro, in un buco di villaggio come questo?! gli rispondo, facendogli un occhiolino poi, ascoltado le seguenti parole dello gnomo e guardandolo indicare una delle donne del villaggio, decido ancora di seguirlo e gli sussurro: Vienimi dietro e reggimi il gioco prima di rivolgermi alla donna: Scusate, buona donna! Si, dico a voi... le faccio approcciandomi: Salute a voi, mia signora. Io ed il mio compagno Eltik, qui, siamo appena giunti in questo bel villaggio: siamo stati assunti dal sindaco, per recuperare il prezioso bene della comunità quale è la statua del dio Tempus. dico alla donna, per cercare di ben disporla nei nostri confronti, e per non dare l'idea di essere forestieri perdigiorno: ci chiedevamo se sareste tanto gentile da indicarci la strada per l'emporio; e, se non vi fossimo di troppo disturbo, se non voleste condividere le ultime novità sul villaggio e sulla statua in questione, in modo da aiutarci a restituire a voi, legittimi proprietari, questa importante reliquia, che vi è stata ingiustamente sottratta. le racconto, con aria umile e compartecipata.

Frydha

Cammino baldanzosa sulla strada maestra sai Tordar, dobbiamo comunque chiedere la direzione per Bosco Innevato, io queste zone non le conosco.

Faccio quindi per avvicinare un abitante di Targos, intento nel proprio lavoro, con la semplice idea di chiedere informazioni.

Ehm ... Eh ... faccio un sorriso sincero per Bosco Innevato é giusto di qua ?

Tordar

Mi gratto la testa pensieroso. Ora il freddo non mi dà alcuna sensazione, e mi crogiolo nella protezione che la magia può offrirmi.

Hey, Frydha, forse è meglio prendere la mappa, a questo punto. Dov'è che ce l'avevano consigliata?

All'emporio di Gallaway!

Annuisco, mentre mando in volo il mio gufo.

Poi vedo Frydha che fa la domanda, e attendo.

Le due donne che stavano parlottando tra loro rallentano il passo fino a fermarsi quando Lili ed Eltik le avvicinano. Le due li guardano con fare incuriosito nell'ascoltare la loro richiesta, lasciandosi sfuggire un risolino quando lo gnomo si passa una mano tra i capelli come a volersi atteggiare da belloccio di turno, ma evidentemente con scarsi risultati.. Neanche Lili sembra far troppo colpo sulle due che si mettono proprio a ridere quando vengono chiamate con tutti quegli appellativi e nel sentire tutte quelle parolone.. Ihihih.. ma quale signora! Tranquilla ragazza qua non siamo alla corte di chissà quale signorotto! dice ridacchiando divertita, è evidente non si abituata a tutte quelle formalità e che sia di modi molto più gretti. Per l'emporio basta che continuate su questa strada e girate a sinistra dopo quella casa con la rete da pesca appesa fuori. Lo riconoscerete subito, c'è sempre un bell'uomo fuori dalla porta dell'emporio. aggiunge ridacchiando e scambiandosi uno sguardo complice con l'amica.

Le ultime novità dici? continua poi, evidentemente comunque ben disposta a parlottare, Olltre al fatto che ultimamente Targos si è riempita di stranieri dici? lanciando uno sguardo a voi prima, e poi a Tordar e Frydha che stanno avvicinando un uomo, Speriamo che se ne arrivino altri siano dei bonazzi come quell'elfo alla locanda, e non altre donne come quella straniera dai capelli rossi che ho visto confabulare con Andrew dell'emporio... Senza offesa ovviamente. molto diretta nei modi, non pare farsi problemi nel parlare schietta a Lili che pure lei è una donna. Per non parlare di quei tre brutti ceffi che sono arrivati due giorni fa', con quel mezz'orco orrribile... brrr rabbirvidisce al pensiero della faccia del mezzosangue. Sembrava che stessero cercando qualcuno, non vorrei proprio essere nei suoi panni..

Tordar e Frydha nel frattempo fermano un uomo, praticamente a pochi passi dagli altri due compagni. L'uomo tiene una sacca su una spalla, piena di attrezzatura varia a giudicare dal tintinnio, e nell'altra mano un secchio vuoto ma che a giudicare dal forte odore di pesce che emana, doveva essere pieno fino a poco prima. Bosco Innevato dite? Proseguite sulla via principale fino ad uscire dal villaggio, seguite il largo sentiero fino ad arrivare ad unponte. Oltrepassato il fiume lo vedrete, è inconfondibile. In meno di due ore dovreste esserci. replica l'uomo abbastanza disponibile. Ma siete sicuri di volerci andare? continua poiu squadrandovi da cima a piedi, Dicono che ultimamente ci sia un feroce branco di lupi che attacca chiunque gli capiti a tiro ma... io dico che è abitato da qualcuno, non sono lupi quelli che hanno aggredito i taglialegna del villaggio. vi dice la sua. Fate attenzione.

Tiri

Spoiler:  
Eltik - Aiutare un altro - Diplomazia - CD 10: [ 7 ] +2 = 9, fallito

Lili - Diplomazia: [ 4 ] +7 = 11

Lili - Raccogliere Info: 1D20+3

Frydha - Raccogliere informazioni: 1D20-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno cercando qualcuno? La cosa si fa interessante... forse sono dei cacciatori di taglie

Grazie per l'aiuto, ragazze, ci avete risparmiato un po' di sofferenza in mezzo al freddo le saluto.

Lancio un'occhiata a Lili, chiedendole implicitamente se ha altro da chiedere. Poi la solita curiosità prende il sopravvento.

Visto che avete parlato di quegli stranieri - mi pare di avere intravisto quel mezz'orco, puzzava di pesce andato a male. Dove erano diretti? Così evito di andare per quella direzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Una mappa ? rispondo al nano con palese sorpresa.

Tsk ! non ho mai avuto di bisogno di mappe!

Poi ascolto le informazioni del popolano e quando ha finito di parlare rispondo a mia volta: beh molto facile trovare questo Bosco Innevato. Sappiamo già che c'è un pericolo là dentro, per questo andiamo a controllare.

Non rispondo con un "grazie" che una persona ben educata si aspetterebbe, perché dalle mie parti non si usa farlo.

Mi volto verso Tordar con un'espressione interrogativa del tipo "ma vuoi davvero una mappa per 2 ore di cammino ?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del vostro prezioso aiuto, signore! Straniera dai capelli rossi?! mi sorprendo a pensare, quando la donna accenna alla straniera che avrebbe parlato con questo certo Andrew dell'emporio (che sia un commesso? oppure sarà il proprietatio?) Adesso, c'era una tempesta e tutto il resto e non ho avuto molto tempo per stare a guardare; ma non ti pare che i capelli del nostra amica Tim, potessero essere rossi? Va a finire che, a parte noi, potrebbe essersi salvato anche qualcun altro, dallo sfortunato Cetriolo di Mare... e questi altri stranieri, li abbiamo visti uscire dalla locanda, quando siamo arrivati ieri, puo essere... dico; ma, in questo caso, piu rivolta a me stessa che ad Eltik, mentre aspetto che le signore rispondano alle domande dello gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...